MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da tennisfan82 »

Weah (WEAH!) che partita dalla panchina e diceva che bisognava rispettare le scelte dell'allenatore e i compagni che andavano in campo.

Oggi alla seconda panchina chiamano subito il procuratore
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Partita che pareva complicarsi data la mancanza di una prima punta di peso là davanti, bravi a mantenere la calma ed a continuare a giocare senza frenesia.
Ibra o Giroud servono proprio in queste partite, contro squadre chiusissime dietro.
Venezia che mi è parsa veramente poca cosa, anzi pochissima; mai un'azione offensiva, mai un minimo tentativo di creare pericoli al Milan.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Tican »

L'avversario era veramente modesto, soprattutto come uomini, non capisco come sia potuta arrivare in A una squadra simile ma vabehhh

Voglio dire qualcosa sul Milan
Venezia non sarà Liverpool ma vero anche il contrario ed i 4 goal fatti dal Milan a queste due mi hanno veramente esaltato, azioni corali e piccole individualità che danno una miscela esaltante...li avesse fatti il Barcellona di Guardiola qualche hanno fa sarebbero diventati spot x decine di trasmissioni sportive di calcio
E noto che anche qui non hanno avuto il successo che meriterebbero, sempre secondo il mio modesto parere...
E questo mi fa arrivare a Stefano Pioli....non torno indietro a cercare cosa dicevo di questo ingaggio, eravamo a livelli del noto "Cistone" se non peggio, ma oggi sono il primo a sgranare gli occhi davanti a questo Milan di Pioli, un allenatore del tutto imprevisto per me. Non so nemmeno se la dirigenza ha capito che razza di squadra e allenatore ha sotto mano perché questo Milan mi da la sensazione di una forza indefinibile, può arrivare ovunque, campionato e anche semi di Champions, oltre difficile anche per il maggior sostenitore che sarei io...

Non cambio questo Milan con nessuna squadra in Italia e pochissime in Europa, basta pochissimo per fare l'ultimo salto, perché è un gradino che manca, non di più...

P.S Tutto ciò fino al mio post che stravolgerà ogni equilibrio da oggi in avanti... :lol: :lol:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da dsdifr »

Ma perché #1#
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Tican ha scritto:L'avversario era veramente modesto, soprattutto come uomini, non capisco come sia potuta arrivare in A una squadra simile ma vabehhh

Voglio dire qualcosa sul Milan
Venezia non sarà Liverpool ma vero anche il contrario ed i 4 goal fatti dal Milan a queste due mi hanno veramente esaltato, azioni corali e piccole individualità che danno una miscela esaltante...li avesse fatti il Barcellona di Guardiola qualche hanno fa sarebbero diventati spot x decine di trasmissioni sportive di calcio
E noto che anche qui non hanno avuto il successo che meriterebbero, sempre secondo il mio modesto parere...
E questo mi fa arrivare a Stefano Pioli....non torno indietro a cercare cosa dicevo di questo ingaggio, eravamo a livelli del noto "Cistone" se non peggio, ma oggi sono il primo a sgranare gli occhi davanti a questo Milan di Pioli, un allenatore del tutto imprevisto per me. Non so nemmeno se la dirigenza ha capito che razza di squadra e allenatore ha sotto mano perché questo Milan mi da la sensazione di una forza indefinibile, può arrivare ovunque, campionato e anche semi di Champions, oltre difficile anche per il maggior sostenitore che sarei io...

Non cambio questo Milan con nessuna squadra in Italia e pochissime in Europa, basta pochissimo per fare l'ultimo salto, perché è un gradino che manca, non di più...

P.S Tutto ciò fino al mio post che stravolgerà ogni equilibrio da oggi in avanti... :lol: :lol:
Caro Tican, personalmente è da un bel pò che scrivo qui che il Milan gioca bene, motivo per cui è rimasto primo in classifica per gran parte dello scorso campionato ed è poi giunto secondo nononstante tanti infortuni, cercando anche di "difenderlo" :) da chi si limitava a parlare di culo, di stadi vuoti e via dicendo.
Questa è una squadra che sa stare in campo, che offre un calcio piacevole, che quando gioca contro squadre che lasciano spazi diventa micidiale; una squadra senza grandi fuoriclasse ma composta da tanti ottimi/buoni giocatori, una squadra in cui i giovani possono giocare, crescere e migliorarsi, una squadra che è ritornata a dare entusiasmo ai tifosi rossoneri dopo anni di squadre spente e "impossibili da amare".
Pioli è passato dai #pioliout che accompagnavano il suo arrivo all'ovazione attuale al momento della lettura delle formazioni allo stadio da parte dello speaker. Pioli è un buon allenatore come ha d'altronde dimostrato nella sua carriera: proprio come i giocatori che allena, non è un fuoriclasse ma sicuramente si è dimostrato essere l'allenatore ideale in questo momento storico per gestire la tipologia di giocatori che la dirigenza gli ha messo a disposizione. Probabilmente per fare l'ultimo salto, l'ultimo gradino come dici tu, occorre un allenatore di un livello superiore.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da tennisfan82 »

Io continuo a pensare che con San Siro pieno il Milan quella striscia di risultati nell'estate 2020 non l'avrebbe mai fatta visto che molti giocatori erano in difficoltà e venivano spesso fischiati.

Solo per come la società si è comportata sfanculando il turco e Donnarumma merita le migliori fortune (e che facciano lo stesso anche con Kessie)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da LUCAGIAN »

Anche io spero vinca il Milan quest’anno, se lo merita Pioli e se lo merita la squadra.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Io continuo a pensare che con San Siro pieno il Milan quella striscia di risultati nell'estate 2020 non l'avrebbe mai fatta visto che molti giocatori erano in difficoltà e venivano spesso fischiati.

Solo per come la società si è comportata sfanculando il turco e Donnarumma merita le migliori fortune (e che facciano lo stesso anche con Kessie)
Possiamo essere d'accordo che inizialmente lo stadio vuoto possa aver aiutato alcuni giocatori ad esprimersi al meglio; ma, a parte che era un aiuto "iniziale", valevole per le prime partite, non è che poi vinci le partite perchè gli stadi sono vuoti, vinci perchè giochi bene o comunque meglio degli avversari. Cioè, magari i giocatori erano più sereni con lo stadio vuoto, ma se giochi da cane perdi ugualmente, serenità o non serenità. E lo stadio era vuoto per tutti, non solo per il Milan.
Successivamente, non giochi un intero campionato di vertice solo per culo o stadi vuoti, bensì perchè hai un impianto di gioco che funziona e giocatori che rendono in tale impianto.
E in questa stagione, in queste prime partite, si è ripartiti allo stesso modo, e adesso gli stadi non sono più vuoti.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Noleslam2022 »

tennisfan82 ha scritto:
Solo per come la società si è comportata sfanculando il turco e Donnarumma merita le migliori fortune (e che facciano lo stesso anche con Kessie)
Concordo anche se Franck secondo me ci sorprendera' alla fine ..mia sensazione..l'esempio di dollarumma ridotto a cantare O sole mio in panca 7 gare su 9 a parigi potrebbe fungere da monito..da noi sei il Presidente.. altrove magari un misero segretario comunale ancorche' strapagato che sta in panca a raccontare barzellette spinte in ivoriano... :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nickognito »

Pioli propone: "una volta superata la propria metà campo, non si può più passare la palla indietro".

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Pioli propone: "una volta superata la propria metà campo, non si può più passare la palla indietro".

:lol:
come nel basket
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

Ritorno a La Spezia
Ove morirono i sogni scudetto scorso anno ,in quella prestaizone a pile scariche

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Pioli propone: "una volta superata la propria metà campo, non si può più passare la palla indietro".

:lol:

come nel basket

detta cosi' sembra per esempio che non puoi battere un calcio d'angolo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Pioli propone: "una volta superata la propria metà campo, non si può più passare la palla indietro".

:lol:

come nel basket

detta cosi' sembra per esempio che non puoi battere un calcio d'angolo :D
in effetti :D

dovevo scrivere "l'opposto del rugby"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Pioli propone: "una volta superata la propria metà campo, non si può più passare la palla indietro".

:lol:
come nel basket
Anche calcio a 5
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da tennisfan82 »

Da due anni a questa parte Pioli ha il tocco magico.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da uglygeek »

Porca miseria, che dinastia i Maldini! :oops:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da balbysauro »

dovrebbero ribattezzare la squadra Milaldini
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Ottima cosa l'aver vinto.
Dopo la sosta bisogna però recuperare al meglio sia Ibra che Giroud...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Se fosse vero ciò che ha scritto Calcio e Finanza, ossia bilancio 20/21 chiuso con un passivo inferiore di 100 mln a quello del bilancio 19/20, direi che bisogna fare i complimenti alla società per aver raggiunto tale risultato in un anno stravolto dalla pandemia e mantenedo la squadra competitiva.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

Cupi pensieri per stasera, specie l'uomo di Perugia.
Curiosamente ultima notte Champions fu proprio l'immeritata sconfitta per 0-1 nel Febbrajo 2014 proprio contro i Colchoneros, gol finale di Costa dopo almeno due Prodezze di Courtois.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

I Cupi pensieri avean ragione di esistere.

Qualificazione compromessa per ingenuità stupide e fiscalità di Cakir (ridicola la prima ammonizione a Kessie).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nickognito »

Tican ha scritto: questo Milan mi da la sensazione di una forza indefinibile, può arrivare ovunque, campionato e anche semi di Champions
:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Nasty »

Arbitro totalmente inadeguato.

Non dà affatto l'idea di capire le dinamiche del calcio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da tennisfan82 »

Pioli mai visto così incazzato :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Arbitro totalmente inadeguato.

Non dà affatto l'idea di capire le dinamiche del calcio.
Paraculato dall'UEFA ,dai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da parca85 »

Johnny Rex ha scritto:I Cupi pensieri avean ragione di esistere.

Qualificazione compromessa per ingenuità stupide e fiscalità di Cakir (ridicola la prima ammonizione a Kessie).

F.F.
Per me ammonizione netta quella
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da tennisfan82 »

Se sei già ammonito non devi mai fare un'entrata del genere.

Io francamente non ho capito il cambio Leao-Giroud con la squadra in 10, il portoghese poteva essere molto più utile del palo della luce francese.

L'Atletico male male, squadra senza capo né coda con tanti singoli che giocano ognuno per conto suo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Rosewall »

grande primo tempo rossonero, imperioso al di là dei limiti manifesti dell'atletico. Se Leao metteva dentro la rovesciata la portavamo a casa perfino con la mega-stronzata di Kessie.
Peccato sul (bel) gol del francese che Florenzi e Romagnoli se la dormono.
Eccezionali Tomori e Bennacer, e ottimi anche Leao (che sarebbe stato utilissimo in luogo di Giroud) e Diaz, naturalmente.
In teoria possiamo rientrare e qualificarci ma certo che l'occasione sprecata per colpa dell'ivoriano è enorme.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Tican »

Nickognito ha scritto:
Tican ha scritto: questo Milan mi da la sensazione di una forza indefinibile, può arrivare ovunque, campionato e anche semi di Champions
:)

Puoi ridere quanto vuoi, se gira un po' quel mio indefinibile prende un significato chiaro...
Il calcio è un gioco non una scienza...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

Tican ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Tican ha scritto: questo Milan mi da la sensazione di una forza indefinibile, può arrivare ovunque, campionato e anche semi di Champions
:)

Puoi ridere quanto vuoi, se gira un po' quel mio indefinibile prende un significato chiaro...
Il calcio è un gioco non una scienza...
Tranquillo, Tican, lui è l'Uomo del Post Dopo :)
Fra Kessie e Cakir qualificazione che pare compromessa, ma prima vediamo col Porto :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Milan che si è schiacciato troppo all'indietro dopo l'espulsione di Kessie, dai e dai prima o poi il gol lo prendi. Ok che in 10 è più difficile, ma non è che in 10 non puoi gestire un minimo il pallone...ci si limitava a difendere e spazzare, non va bene.
Peccato, perchè la si poteva portare tranquillamente a casa.
Qualificazione che adesso passa necessariamente per una doppia vittoria del Milan contro il Porto e Atletico che massimo deve fare 1 punto nelle due sfide con il Liverpool. Vediamo dai, non è ancora finita.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:Milan che si è schiacciato troppo all'indietro dopo l'espulsione di Kessie, dai e dai prima o poi il gol lo prendi. Ok che in 10 è più difficile, ma non è che in 10 non puoi gestire un minimo il pallone...ci si limitava a difendere e spazzare, non va bene.
Peccato, perchè la si poteva portare tranquillamente a casa.
Qualificazione che adesso passa necessariamente per una doppia vittoria del Milan contro il Porto e Atletico che massimo deve fare 1 punto nelle due sfide con il Liverpool. Vediamo dai, non è ancora finita.
Inesperienza,in una parola.Viste però tante cose buone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto:
Inesperienza,in una parola.Viste però tante cose buone.

F.F.
Sì, la crescita della squadra passa anche da questo tipo di partite contro questi avversari.
Le cose buone sono la piacevole conferma di quanto visto da un anno e mezzo a questa parte. L'impressione è che comunque anche in 11 non saremmo riusciti a mantenere il ritmo del primo tempo ancora per molto, troppo dispendioso senza avere ricambi adeguati.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Lyndon79 »

L'ho visto di sfuggita e non riesco a ritrovare il secondo giallo - ma, per come l'ho visto, per me non e' mai ammonizione.
Anzi, sono in minoranza in queste battaglie ma non e' che:

fallo = possibilita' che sia un cartellino giallo.

Spesso si fa questa strana equivalenza. Per essere ammnizione, deve essere invece (a mio avviso) un fallo di una certa gravita'. Quello di Kessie e' un normale fallo di gioco, durante la partita, innocuo. In questi casi, non deve proprio essere ammonizione .
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:L'ho visto di sfuggita e non riesco a ritrovare il secondo giallo - ma, per come l'ho visto, per me non e' mai ammonizione.
Anzi, sono in minoranza in queste battaglie ma non e' che:

fallo = possibilita' che sia un cartellino giallo.

Spesso si fa questa strana equivalenza. Per essere ammnizione, deve essere invece (a mio avviso) un fallo di una certa gravita'. Quello di Kessie e' un normale fallo di gioco, durante la partita, innocuo. In questi casi, non deve proprio essere ammonizione .
Sì, ma a monte il discorso è che oramai si espelle troppo ,come troppi rigori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Sì, ma a monte il discorso è che oramai si espelle troppo

F.F.
Non dirlo a chiaky...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da captain »

Il fallo in sè non è un fallo cattivo, ma è il solito discorso, l'arbitro viene sempre condizionato dalla reazione del giocatore che subisce il fallo il quale stramazza al suolo urlando come se gli avessero sparato alle gambe. E' una costante, lo fanno tutti i calciatori.
In ogni caso, Kessie sapendo di essere già ammonito non aveva alcuna necessità di compiere quell'intervento a metacampo su un giocatore di spalle che stava passando la palla all'indietro in situazione di difesa milanista tranquillamente schierata.
Poi l'arbitro poteva sicuramente aspettare prima di buttarlo fuori, perchè il fallo non era comunque cattivo e per lasciare una squadra in 10 al 30esimo del primo tempo occorre qualcosa di grave, ma bastava non creare i presupposti per beccarsi una seconda ammonizione e non ci sarebbero stati problemi.
Purtroppo il Kessie attuale è finora lontanissimo parente di quello dello scorso campionato, temo che oltra alla condizione fisica non ottimale incida anche una scarsa serenità mentale a causa della questione rinnovo... :roll:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: MILAN 2021-22: è tutto un Maignan Maignan generale

Messaggio da Alga »

captain ha scritto:una scarsa serenità mentale a causa della questione rinnovo... :roll:
Beh certo, quando uno ha paura de perde il posto di lavoro... :roll:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi