Inzaghi al Milan: che pacco!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Con il mio pacato intervento ho salvato il... la faccia....
Ovviamente, perché già sapevo...... :lol: :lol:
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

E' davvero il Paolo Rossi del 2000, poco da aggiungere. Per quanto riguarda Pirlo stiamo forse parlando del miglior regista italiano di SEMPRE.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Il più scarso attaccante italiano dai tempi di Marco Romiti
loreluca
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 932
Iscritto il: gio gen 23, 2003 2:27 pm

Messaggio da loreluca »

Marco Rodella ha scritto:Il più scarso attaccante italiano dai tempi di Marco Romiti

Non so che gusto ci troviate a condurre la vostra campagna di bastian contrari... Boh
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Paragonare Inzaghi a Paolo Rossi, caro amico, può significare una cosa sola : non hai mai visto giocare Paolo Rossi. Oppure, ancora più probabile, dato che sei milanista, l'hai visto giocare al Milan (o al Verona) : allora il paragone ti è concesso. Io, che ho la fortuna di aver visto Paolino al Vicenza, ti assicuro che Inzaghi con lui c'entra molto poco. Tanto per farti un paio d'esempi, Rossi, nonostante fosse praticamente senza menischi, era molto veloce (Inzaghi sui 100 m. ha il tempo di Baldini sulla maratona), aveva un discreto dribbling (credo che gli unici attaccanti che ho visto a non aver mai saltato in dribbling un difensore siano il tuo amato Pippo e Pasquale Luiso; perfino a Sosa ho visto vincere un dribbling). Inoltre, ma qui non ci vuol veramente nulla, non cadeva a terra ad ogni spiffero di vento. Mi fermo qui, non credo sia giusto infangare oltre il nome di Rossi con paragoni improponibili.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Sì, ma neanche dire che sia il più scarso dai tempi di Marco Romiti, dai. tecnicamente non vale nulla Inzaghi e siamo d'accordo, ma parliamo di uno che ha fatto 58 gol in champions.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Giuseppe Loccisano ha scritto:Be'cedere Zenoni è stato veramente incredibile, un giocatore così promettente


Si, una roba da matti.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

loreluca ha scritto:E' davvero il Paolo Rossi del 2000, poco da aggiungere. Per quanto riguarda Pirlo stiamo forse parlando del miglior regista italiano di SEMPRE.


Su Pirlo la penso diversamente. Gli riconosco la capacità di fare bei lanci e tirare buone punizioni, però ha una velocità di esecuzione da giocatore di dama. Quando lo vedo passare un pallone di prima esprimo un desiderio, perché si tratta di un evento assai più strano e infrequente della caduta delle stelle cadenti.
Non ci fosse Gattuso, il Milan subirebbe una caterva di gol, con tutti i palloni che Pirlo perde a centrocampo, mentre è intento a ruotare attorno al proprio asse.
Per fortuna c'è Gattuso...

Su Inzaghi, è uno che tecnicamente non vale molto, ma che ha un eterna e insaziabile fame di gol, una rabbia agonistica che pare impossibile placare. Inoltre è uno degli attaccanti che ha saputo combinare meglio le proprie doti atletiche (magrezza e velocità) a una furbizia mostruosa. Nessun altro sa scattare sul filo del fuorigioco o cascare in area come lui. Da questo punto di vista, un grande attaccante.
Ma secondo voi, dopo mercoledì, Gilardino avrà un po' diminuito i complessi di inferiorità che aveva nei confronti di Pippo? :lol:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Ro ha scritto:Su Pirlo la penso diversamente. Gli riconosco la capacità di fare bei lanci e tirare buone punizioni, però ha una velocità di esecuzione da giocatore di dama


Infatti ai mondiali te avresti messo in campo una bella copia di mediani tipo Ambrosini-C.Zanetti, tipo Trapattoni 2004; anzi, magari attaccandoci pure Gattuso, schierato all'ala destra.

Di la verità, la cessione di C.Zenoni nemmeno te l'hai digerita, vero... :D
Sarebbero almeno altre 2 Coppe Campioni in più, pensa te.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Diciamo che io ho una concezione un po' diversa del regista. Mi piace colui che sa dare la palla subito, che non cincischia. Sarà perché ho gusti diversi rispetto ai tuoi.
Esempi di registi che mi piacciono: Veron, Riquelme, Pizarro...

Per il reso hai ragione. in Italia c'è una penuria di registi. Certo, c'è Corini, ma ha la sua età. Per il resto Baronio è quello che è (non ha certo rispettato le attese che c'erano all'inizio della sua carriera) e Fiore preferisce stare un po' più avanti, mentre l'ottimo Maresca non è proprio un regista "da definizione". Così ci accontentiamo di quello che c'è, sperando nei miracoli di San Gennaro Gattuso :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Hai dimenticato Liverani :D
(quella che Pizzarro era più forte di Pirlo è un'altra storica del forum, scrivete scrivete, prego...)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

loreluca ha scritto:E' davvero il Paolo Rossi del 2000, poco da aggiungere. Per quanto riguarda Pirlo stiamo forse parlando del miglior regista italiano di SEMPRE.

albertini era più forte per dirtene uno più recente..
pirlo è un addormito #103#
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Albertini è un altro che è sempre stato da "intenditori" elogiarlo...
Albertini, come tanti altri ahimè, lo ho visto esordire, raggiungere l'apice, declinare e ritirarsi...
Ripercorrete la sua carriera e le sue prestazioni poi ditemi...
Molto precoce e affidabile sin da subito, anche in nazionale ha mostrato grande maturità fin da subito, partita splendida contro la Bulgaria ai mondiali, punto fermo del Milan degli Invincibili, ma secondo voi è stato un caso che dopo Capello al Milan anche se ancora giovane, Albertini non ha più mantenuto o raggiunto quei livelli?!?
Diciamo che con Rijkaard prima e Desailly poi, con alle spalle Baresi e di fianco Donadoni e davanti Van Basten o Massaro (sottovalutato, uomo squadra e finalizzatore insieme) è più facile fare bella figura...
Pirlo è più decisivo, Albertini si limitava più a smistare palloni...
Solo quando sono venuti a mancare certi compagni, il passaggino era più fine a se stesso e Albertini lo si è trovato bollito a 27 anni...
Io ad esempio ho sempre sostenuto che per la qualità delle sue giocate Albertini sbagliava troppi palloni, detto questo rimane un grande del nostro calcio, ma Pirlo è più decisivo in una squadra...

Su Inzaghi-Paolo Rossi, bisogna ricordarsi che Rossi ha saltato per motivi assurdi due tra i suoi probabili migliori anni di attività viste le sue caratteristiche e il calcio che stava giocando, sinceramente dopo, il Paolo Rossi visto alla Juve non ha più raggiunto la qualità e i vertici di gioco che aveva prima dello stop forzato e ingiusto, Inzaghi da un punto di vista ha più anni ad alto livello e nonostante numerosi stop e infortuni si è dimostrato più longevo e determinante nella fase di "declino" se così si può chiamare...
Inzaghi sinceramente dopo tutto quello che ha passato e la sua voglia che mostra di giocare e di volere tornare in campo dopo l'infortunio non riesco più a farmelo trovare antipatico e insopportabile...
Poi diciamo che un giocatore scarso e anticalcio il secondo gol in finale di Champions League non lo avrebbe segnato dai......
Certo Gilardino tocca la palla meglio di Inzaghi, ma se per questo anche Baiano tecnicamente ai tempi della Fiorentina tra i due attaccanti era quello che toccava meglio la palla... :D
Grande rispetto per Ciccio Baiano bandiera della SanGivannese... :wink:
Ma Batigol era un'altra cosa...
Inzaghi qua dentro è troppo sottovalutato e come ho già detto in altre occasioni, fa molto "esperto" criticare Inzaghi...
Mica deve proteggere la palla, far salire la squadra, fare sponde...
Inzaghi deve tenere in apprensione la difesa e costringerli a difendersi in modo scomposto o a farli stare bassi, nel caso non stiano bassi poi bene per Pippo... Inzaghi poi sa fare gol in mischia, in contropiede, di opportunismo... Poi corre, si agita, non sta fermo, da fastidio e spesso segna...
Le critiche un'altra volta, almeno sta settimana di tregua se l'è meritata...

A proposito, ha avuto più occasioni gol Inzaghi in 20 minuti al mondiale che Gilardino in 5 partite.... Così per dire...
In campo è importante la paura che si incute all'avversario, i movimenti e l'intelligenza nelle azioni di gioco, mica si è giocolieri da circo, per giocare a quei livelli ci vuole un pacchetto completo, ad esempio in serie C sono convinto che il fratello di Inzaghi farebbe anche meglio di Pippo viste le caratteristiche e la qualità, ma Pippo certe cose riesce a farle nella partite importanti... Non sottovalutiamo certi aspetti.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Ma perchè il Milan non prende Milanetto come regista al posto di Pirlo?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Ma perchè il Milan non prende Milanetto come regista al posto di Pirlo?
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Ce n'era un altro qui nel forum che denigrava Pirlo in barba all'evidenza...

Tre anni fa mi pare... ma non mi ricordo il nome...

Uno che parlava di Kakà come Mannari... uno che diceva che Jose Mari era un fenomeno... uno che detestava Baggio...

Scusate ma ho un vuoto di memoria e non ricordo il nome...
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

teodosio Zillo ha scritto:Il pacco dell'estate per adesso va al milan [....] ciliegina sulla torta, butta al vento una valanga di miliardi per un giocatore come Inzaghi, che sarà pure bravino, ma non mi venite a dire che vale i 70 o 80 miliardi che ho sentito
teodosio Zillo ha scritto:comunque su Inzaghi devo dire che non è certo un fenomeno, ma un buon finalizzatore in una squadra di fenomeni, infatti anche senza di lui il Milan sfodera goleade quando vuole (l'ultima domenica scorsa). Non lo potrò mai dimostrare, ma sono convinto che se nel milan avessero giocato in questo scorcio iniziale Ferrante o Muzzi o Maniero al posto di Inzaghi (80 miliardi!), più o meno avrebbero fatto lo stesso numero di gol [......]
Per adesso resto convinto che il miglior acquisto del Milan negli ultimi anni sia Nesta, altro che Inzaghi! Questo sì che è un fuoriclasse, è e sarà determinante.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

sto teodosio ne capiva eh :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Roberto74 ha scritto:Ce n'era un altro qui nel forum che denigrava Pirlo in barba all'evidenza...

Tre anni fa mi pare... ma non mi ricordo il nome...

Uno che parlava di Kakà come Mannari... uno che diceva che Jose Mari era un fenomeno... uno che detestava Baggio...

Scusate ma ho un vuoto di memoria e non ricordo il nome...
:cry: :cry: :cry:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re:

Messaggio da Pindaro »

fraki ha scritto:Voci di corridoio davano la De Grenet con Totti...
Mi sa che non erano molto attendibili.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re:

Messaggio da Pitone »

teodosio Zillo ha scritto:Il pacco dell'estate per adesso va al milan, che invece di comprare un difensore centrale forte (Thuram) o un fantasista (Rui Costa, Riquelme), resta scoperto in difesa, prende un mezzo giocatore come Pirlo (per giunta interista) e, ciliegina sulla torta, butta al vento una valanga di miliardi per un giocatore come Inzaghi, che sarà pure bravino, ma non mi venite a dire che vale i 70 o 80 milirdi che ho sentito, perchè allora Thuram e Buffon ne dovrebbero valere 200...
Più che altro questo era il post di apertura del Topic.
A parte i giudizi su mezzi giocatori son 15 anni che non puntate su centrali e centrocampisti come si deve :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Inzaghi al Milan: che pacco!

Messaggio da Nickognito »

hahah Teodosio intenditore
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi