Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Ieri mi son cucinato fish and chips, prima gnocchi di patate al pomodoro, un pacchetto di biscotti cioccolato e cocco a colazione, e un panino con insalata roast beef e tacchino a pranzo. Ieri l' altro mi faceva fatica cucinare, quindi mi son fatto una zuppa preparata vegetale vietnamita, e ho mangiato un riso thailandese al ristorante. Il riso thailandese aveva anche un po' di pollo, in effetti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

danser ha scritto:
bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Ci rinuncio.
S'è visto :D
Ma alla fin fine, ieri 'sto pollo l'hai mangiato? :D
No, manzo ieri...forse il pollo l'ho dato alla gatta, ma non sono sicuro, dovrei controllare
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto: Finale di Uefa e finale di Champions in quegli anni...come dire, strano che il Barça vinca la Liga
Beh, in effetti se sono solo due finali in 12 anni ci sarebbe da chiedersi perche' il barcellona vince sempre la liga, il barcellona ha vinto di piu' inun anno solo, in europa, che la juve in 12, piu' o meno :)

Detto questo, quando Fuentes parla di calciatori coinvolti, tutti noi pensiamo all' Albacete, al massimo, Barcellona e Madrid son pulitissimi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Come se uno tifasse Berlusconi, e, siccome anche Benetton non e' un santo, questo dimostra che nessuno e' un santo e' puo; fare la morale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Ieri mi son cucinato fish and chips, prima gnocchi di patate al pomodoro, un pacchetto di biscotti cioccolato e cocco a colazione, e un panino con insalata roast beef e tacchino a pranzo. Ieri l' altro mi faceva fatica cucinare, quindi mi son fatto una zuppa preparata vegetale vietnamita, e ho mangiato un riso thailandese al ristorante. Il riso thailandese aveva anche un po' di pollo, in effetti.
Branca ha ordinato invece una pizza a domicilio.
Quattro stagioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ieri mi son cucinato fish and chips, prima gnocchi di patate al pomodoro, un pacchetto di biscotti cioccolato e cocco a colazione, e un panino con insalata roast beef e tacchino a pranzo. Ieri l' altro mi faceva fatica cucinare, quindi mi son fatto una zuppa preparata vegetale vietnamita, e ho mangiato un riso thailandese al ristorante. Il riso thailandese aveva anche un po' di pollo, in effetti.
Branca ha ordinato invece una pizza a domicilio.
Quattro stagioni.
E perchè proprio la quattro stagioni?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Come se uno tifasse Berlusconi, e, siccome anche Benetton non e' un santo, questo dimostra che nessuno e' un santo e' puo; fare la morale.
O come se uno tifasse Berlusconi, e De Benedetti una volta ha saltato la fila al supermercato , quindi anche se il primo ha rubato la mondadori al secondo, il secondo non può lamentarsi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Come se uno tifasse Berlusconi, e, siccome anche Benetton non e' un santo, questo dimostra che nessuno e' un santo e' puo; fare la morale.
O come se uno tifasse Berlusconi, e De Benedetti una volta ha saltato la fila al supermercato , quindi anche se il primo ha rubato la mondadori al secondo, il secondo non può lamentarsi.
Eh ma Facchetti... :lol:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto: Finale di Uefa e finale di Champions in quegli anni...come dire, strano che il Barça vinca la Liga
Beh, in effetti se sono solo due finali in 12 anni ci sarebbe da chiedersi perche' il barcellona vince sempre la liga, il barcellona ha vinto di piu' inun anno solo, in europa, che la juve in 12, piu' o meno :)

Detto questo, quando Fuentes parla di calciatori coinvolti, tutti noi pensiamo all' Albacete, al massimo, Barcellona e Madrid son pulitissimi.
5 finali le devi pure giocare...poi nella singola partita puoi anche perdere.
Ferguson, noto ignorante in materia calcistica, ha più volte evidenziato la grandezza di quella squadra, così come ha fatto la Fifa...ma inutile parlarne, tutto merito degli arbitri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

La Juve era solo merita degli arbitri?

Bogix: No
Nickognito: No

La Juve era disonesta?

Nickognito: Si'
Bogix: ?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Si...in un mondo di merda dove l'onestà non esiste. La postilla ci va, non vuol dire assolvere il comportamento di Moggi, che non sopportavo manco prima, mai n un mondo in cui il "capo" era Carraro, in cui bazzicano gente come Berlusconi, Moratti per poi passare a Raiola, Paco Casal e compagnia bella, parlare di onestà è ridicolo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pitone »

Sono tutti discorsi di parte, tutti quindi facilmente smentibili l'uno dall'altro perchè non obbiettivi, da una parte e dall'altra.
Non ci si può muovere perchè nessuna delle parti ha alcuna voglia di capire l'altra, chi è juventino si sente esageratamente accerchiato, chi anti juventino riconosce verità solo di odio (sportivo).
Non si va da nessuna parte :)

Però voglio rispondere a Nick.
Si, penso che Moggi non sia onesto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Quindi , quando Moggi era alla juve e prima dei processi, Bogix diceva che la Juventus era disonesta? Oppure pensava che fosse onesta?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:Quindi , quando Moggi era alla juve e prima dei processi, Bogix diceva che la Juventus era disonesta? Oppure pensava che fosse onesta?
Adesso però devi porgli la domanda utilizzando dei piatti prelibati. :lol:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:Quindi , quando Moggi era alla juve e prima dei processi, Bogix diceva che la Juventus era disonesta? Oppure pensava che fosse onesta?
Ho sempre ritenuto i metodi di Moggi poco ortodossi...l'ho sempre ritenuta una persona poco onesta, che s'è anche arricchito alle spalle della Juve stessa, ma che sapeva indubbiamente fare il proprio lavoro.
Non ritenevo però la Juve meno onesta delle altre.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Ma poi la cosa del tutti disonesti. Tutti e' una parola impgnativa, esistendo anche un altro termine come ' molti' . Davvero Bogix pensi che siano disonesti tutti?

Non che sia un motivo per non tifare Juve. Non serve, per me tifare una ricca in un campionato di poveri e' insensato comunque, ma mica c' e' nulla di male, c' e' chi si dievrte a fare la corsa coi sacchi o ride alle barzellette di berlusconi. Va benissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:Io di evidenze non ne vedevo all'epoca e non le vedrei probabilmente nemmeno se mi mettessi a rivedere le singole partite una ad una...ci possono essere stati degli episodi favorevoli ma ce n'erano anche tanti sfavorevoli, solo che i primi facevano notizia e i secondi ne, esattamente come oggi.
A sentire certi commenti dell'epoca, così come certi commenti attuali, sembrava che la Juventus vincesse grazie a 30 rigori a favore, mille squalificati per gli avversari e così via, cose che nessuno è riuscito a dimostrare e che nemmeno la statistica conferma.
Quando gli avversari sono stati superiori generalmente hanno vinto il campionato, quando la Juve non è stata all'altezza è arrivata dietro...spesso è stato citato il campionato del '98, ma penso che poche altre squadre al mondo abbiano perso il campionato all'ultima giornata per una partita palesemente irregolare.
:roll: :roll: :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:Non ritenevo però la Juve meno onesta delle altre.
Quindi quando un tifoso del pergocrema ti diceva: la Juve e' disonesta. Tu rispondevi: La Juve e' disonesta, lo so, tifo una squadra assai disonesta. Ma anche tu. Il pergocrema e' disonesto non meno della juve (forse di piu', ma sicuramente non meno).

Beh, se non altro coerente. Non ho nulla da dire. Io parlavo degli juvntini che pensavano la juve fosse onesta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

bogix ha scritto:Moratti
Bazzicava un po' male però.
Nell'era Moggi 0 scudetti in 12 anni.
Forse nell'anno del famoso Iuliano Ronaldo aveva il cellulare scarico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Mi viene un' altra domanda pr Bogix. Negli ultimi anni , dopo Moggi, l " Inter e' stata disonesta non piu' della Juve?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:Ma poi la cosa del tutti disonesti. Tutti e' una parola impgnativa, esistendo anche un altro termine come ' molti' . Davvero Bogix pensi che siano disonesti tutti?

Non che sia un motivo per non tifare Juve. Non serve, per me tifare una ricca in un campionato di poveri e' insensato comunque, ma mica c' e' nulla di male, c' e' chi si dievrte a fare la corsa coi sacchi o ride alle barzellette di berlusconi. Va benissimo.
E io la parola tutti dove l'ho usata? :D
A certi livelli nel mondo del calcio si sono dimostrati tutti disonesti...il Milan faceva pressioni ai guardalinee, la Roma regalava Rolex e trafficava con i passaporti, l'Inter faceva pressioni sui designatori, trafficava con i passaporti e così via. Questo per rimanere al conosciuto, e solo per citare le squadre più grandi...
Nickognito ha scritto:Mi viene un' altra domanda pr Bogix. Negli ultimi anni , dopo Moggi, l " Inter e' stata disonesta non piu' della Juve?
L'Inter ha "truschinato" per eliminare la concorrenza...poi c'è il flebile confine tra abuso di potere e disonestà. Dopo il 2006, per alcuni anni, l'Inter è stata nettamente la squadra più potente e questo potere lo usava in maniera visibile.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

PINDARO ha scritto:
bogix ha scritto:Moratti
Bazzicava un po' male però.
Nell'era Moggi 0 scudetti in 12 anni.
Forse nell'anno del famoso Iuliano Ronaldo aveva il cellulare scarico.
E quando avrebbe avuto una squadra decente? No perchè io ricordo una sequenza innumerevole di bidoni acquistati nel corso degli anni e risultati così mediocri che attaccarsi agli arbitri lascia abbastanza perplessi nel caso dell'Inter....nell'era Moggi il 98 è stato l'unico anno, assieme al 2002, in cui l'Inter è stata competitiva per lo scudetto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

bogix ha scritto: la Roma regalava Rolex e trafficava con i passaporti, l'Inter faceva pressioni sui designatori, trafficava con i passaporti e così via.
E in 12 anni di era Moggi hanno vinto UN campionato.
Mamma mia che associazione a delinquere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:Mi viene un' altra domanda pr Bogix. Negli ultimi anni , dopo Moggi, l " Inter e' stata disonesta non piu' della Juve?
L'Inter ha "truschinato" per eliminare la concorrenza...poi c'è il flebile confine tra abuso di potere e disonestà. Dopo il 2006, per alcuni anni, l'Inter è stata nettamente la squadra più potente e questo potere lo usava in maniera visibile.
Niente, proprio il dialogo e' impossibile.

Prima dici: La Juve non era piu' disonesta delle altre (le altre cosa, chi?), Per conseguenza, la Juve di Moggi none ra meno disonesta dell' Inter di quei tempi
La juve di oggi e' tanto disonesta quanto l ' inter di questi ultimi anni? O si' o no.

Ma niente, usare sempre mezze frasi, mai si' o no, in modo semrpe da spostare l' attenzione su problemi diversi e poter difendersi senza dire il falso. E' semplicmente non dialogare.

La Juve di moggi none ra piu' disonesta di altri, l' Inter di moratti era nettamente la squadra piu' potente e usava queso potere.

Fantastico, un lavoro fantastico, in questo mondo che non e' il mio (cit.) :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da bogix »

PINDARO ha scritto:
bogix ha scritto: la Roma regalava Rolex e trafficava con i passaporti, l'Inter faceva pressioni sui designatori, trafficava con i passaporti e così via.
E in 12 anni di era Moggi hanno vinto UN campionato.
Mamma mia che associazione a delinquere.
L'inter con Moggi non ne ha vinto manco uno perchè si sono suicidati a Roma con la Lazio nel 2002...la Roma ne ha vinto uno quando, guarda caso, ha avuto una rosa forte, con un allenatore vincente al posto di qualche carneade sudamericano o qualche altro pippone.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da lellus »

PINDARO ha scritto:
bogix ha scritto: la Roma regalava Rolex e trafficava con i passaporti, l'Inter faceva pressioni sui designatori, trafficava con i passaporti e così via.
E in 12 anni di era Moggi hanno vinto UN campionato.
Mamma mia che associazione a delinquere.

Con Vampeta in campo anche io mi meraviglio delle mancate vittorie interiste :D .

Scherzi a parte, nessuno può giustificare Moggi, non c'è dubbio, ma la vicenda se letta bene non può santificare l'Inter con le sue analoghe telefonate, i passaporti ed la assegnazione dello scudetto con "vago" conflitto di interessi.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto: L'inter con Moggi non ne ha vinto manco uno perchè si sono suicidati a Roma con la Lazio nel 2002...
un errore con effetto retroattivo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:
Scherzi a parte, nessuno può giustificare Moggi, non c'è dubbio, ma la vicenda se letta bene non può santificare l'Inte.
Infatti. Quindi uno sportivo italiano medio, che non tifa Milan Inter o Juve perche' vuole vincere, ma tifala squadra della sua citta' che non vince mai una mazza, si consolra' pensando che della Juve non bisogna parlar male, perche' non si puo' santificare l' inter e nessuno quindi puo' fare la morale!

Per me la soluzione sarebbe semplcie. hai fatto un illecito? radiati per sempre. Anche un' altra squadra? radiati pure loro. Cosi' si terminerebbero queste inutili discussioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Chissà che ne pensa Gigi Simoni.
A proposito di scudetti NON vinti dall'Inter.
(uno dei campionati più indegni della storia del calcio)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Simoni disonesto quanto Moggi, e antipatico quanto Lippi. Ronaldo forte quanto Inzaghi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Okefenokee »

Nickognito ha scritto:Non che sia un motivo per non tifare Juve. Non serve, per me tifare una ricca in un campionato di poveri e' insensato comunque
C'e da dire che quando si è bambini non è il primo pensiero che ti viene in mente. Per chi come me viveva in una provincia senza squadre locali in serie A la scelta andava sulle strisciate e sul Torino (che a Chioggia andava molto per via di Superga, dei fratelli Ballarin e del Grande Torino) e nell'anno di grazia 1972 la Juve non era la scelta più immediata. Mio fratello mi regalò una maglia della Juve e cominciò così.

Andavo a dormire con la maglietta, le figurine dei giocatori tutte attaccate a fisarmonica con lo scotch (per avere Bettega e finire la squadra credo di averne sborsate un centinaio: un furto, ma giusto così) e lo stemma adesivo attaccato sul letto. Nel 77 (a 12 anni :) ), all'ultima giornata, iniziai già a piagnucolare perché alla fine del primo tempo eravamo solo sullo 0a0 con la Sampdoria in casa e temevo di perdere lo scudetto come l'anno prima a Perugia.

(Questo per dire di essere un tifoso al di sopra di ogni sospetto. :D)

Quando il Vicenza (o meglio il Lanerossivicenza, tutto attaccato :) ) venne in serie A, mio papà mi portò a vederla (l'anno dopo, 1979, avevo 14 anni) e mi ricordo come se fosse oggi che la partita puzzava di combine (gol casuale di Benetti e pareggio di Zanone) per il fatto che il Vicenza doveva salvarsi e Paolo Rossi venire alla Juve (poi il Vicenza retrocesse per differenza reti e Rossi arrivò anni dopo, lo so bene, ma la sensazione netta rimane).

Poi ricordo bene Bologna-Juve 1-1 nell'anno delle scommesse (1980) e la sensazione netta :) che ci avessero protetto rimane forte.
Poi venne il gol di Turone (in dubio pro Juve) nel 1981, l'ultima giornata a Catanzaro nel 1982 e il probabile rigore su Bivi (in dubio pro Juve).

Ho sempre continuato a tifare Juve (solo una xxxxx ed Emilio Fede, peraltro indistinguibili, cambiano squadra) ed ogni volta vorrei che la mia squadra vincesse 4a0 contro chiunque ma non comunque e molte cose non mi sono piaciute negli anni.

Abbiamo avuto squadre e giocatori fortissimi e meravigliosi, avremmo vinto un po' meno (forse) ma mi sarei divertito di più.

Negli anni di Moggi eravamo fortissimi e otto volte su dieci si vinceva per merito ma quando serviva la sensazione (per me, obviously) dell'aiutino era altrettanto forte.

La sensazione che anche gli altri cercassero di aiutarsi in qualche modo era (sempre per me) evidente anch'essa, ma noi eravamo più bravi (ed anche più forti spesso, certo, proprio per questo mi dava ancora più fastidio). E poi degli altri me ne fregava giusto niente, quando le figlie mi dicono che il mondo è disonesto gli rispondo che è un motivo in più per cercare di essere onesti.

Non sono un ingenuo, tutt'altro, l'ambiente del calcio è sovente miserabile, ma non dispero nel futuro e spero sempre che quanto sta attorno migliori e sia all'altezza di questo gioco meraviglioso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Okefenokee ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non che sia un motivo per non tifare Juve. Non serve, per me tifare una ricca in un campionato di poveri e' insensato comunque
C'e da dire che quando si è bambini non è il primo pensiero che ti viene in mente. .
da bambino tifavo con buoni motivi anche babbo natale. Non e' un motivo per cui oggi mi diverta a guardare dentro le cappe dei camini a natale :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
da bambino tifavo con buoni motivi anche babbo natale. Non e' un motivo per cui oggi mi diverta a guardare dentro le cappe dei camini a natale :)
Cosa vorresti insinuare con questo? :cry: :cry: :cry: :cry:
Era una battuta vero? :( :( :( :(
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Okefenokee »

Nickognito ha scritto:
Okefenokee ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non che sia un motivo per non tifare Juve. Non serve, per me tifare una ricca in un campionato di poveri e' insensato comunque
C'e da dire che quando si è bambini non è il primo pensiero che ti viene in mente. .
da bambino tifavo con buoni motivi anche babbo natale. Non e' un motivo per cui oggi mi diverta a guardare dentro le cappe dei camini a natale :)
Il paragone non è pertinente. :)
La squadra non si cambia. La si aiuta a migliorare. :D
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da lellus »

PINDARO ha scritto:Chissà che ne pensa Gigi Simoni.
A proposito di scudetti NON vinti dall'Inter.
(uno dei campionati più indegni della storia del calcio)

Ma chi ha detto che quello scudetto è stato regolare.
Ho premesso l'indifendibilità di Moggi. Rispondere così significa allontanarsi dal merito.

I dirigenti interisti intercettati e Guido Rossi (vagamente uomo Pirelli) che assegna lo scudetto sono episodi limpidi?

La tua risposta equivale a : "Eh ma (cit.) Moggi?"

Visto che è esistito Moggi le altre porcate sono giustificate perchè minori di quelle che ha fatto Moggi?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

detto questo, sono questioni diverse.

Il tifare comunque accorgendoci ch la nostra squadra vince anche con disonesta' va bene, e puo'' essere anche divertene. Chi lo fa e' un ifoso che non si lascia accecare dal tifo, chi non se ne accorge, e' accecato si spera dal tifo, che' da altro puo' esser peggio

il tifare una squadra ricca in un campionato di poveri lo trovo semplicemente brutto e nojoso. Magari onestissimo, ma nojoso. E ovviamente che ognuno si diverta come gli pare, anche a fare gara di sputi 20 ore al giorno, perche' no? Ma penso si opossa dire in generale che e' nojoso, e' come giocare a scacchi con un bambino di 5 anni. Cosa che nessuno vieta di fare, ci mancherebbe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:
Per me la soluzione sarebbe semplcie. hai fatto un illecito? radiati per sempre. Anche un' altra squadra? radiati pure loro. Cosi' si terminerebbero queste inutili discussioni.
Quotissimo.
Moggi è stato radiato e la Juve , giustamente, ha pagato. Sia gloria (e non sono ironico).

Gli altri (Della Valle compreso)?
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

Okefenokee ha scritto:La si aiuta a migliorare. :D
se vuoi bene a un ladro fai a fargli i cori a f avore mentre ruba? festeggi il bottino? Io scirvo alla societa', protesto allo stadio, dico ' meglio puliiti che vincenti' e fischio quando vinciamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Nickognito »

lellus ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Per me la soluzione sarebbe semplcie. hai fatto un illecito? radiati per sempre. Anche un' altra squadra? radiati pure loro. Cosi' si terminerebbero queste inutili discussioni.
Quotissimo.
Moggi è stato radiato e la Juve , giustamente, ha pagato. Sia gloria (e non sono ironico).

Gli altri (Della Valle compreso)?
Le squadre vanno radiate, e' l' unica soluzione nel calcio. Radino la fiorentina, pure. Chi ha mai difeso i della valle, che hanno fatto un ventesimo di moggi a esser genrosi. Ma chi li ha mai difesi? Chi ha mai detto ' eh, ma moggi?' . Io no di certo. La differenza sta che quando perdi perche' non ti danno un rigoe grosso come una casa e' piu' difficile di immagianre di esser disonesti rispetto a quando ti va tutto a favore. Come se poi la Juve fosse stata disonesta solo ai tempi di Moggi. Le squadre vanno radiate. Vedrai che alle prime che radiano qualcosa cambia, anche perche' prima di andare in carcere i tifosi hanno gia; ucciso i loro figli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Intercettazioni: Moggi, Pairetto e gli altri

Messaggio da Okefenokee »

Nickognito ha scritto:
Okefenokee ha scritto:La si aiuta a migliorare. :D
se vuoi bene a un ladro fai a fargli i cori a f avore mentre ruba? festeggi il bottino? Io scirvo alla societa', protesto allo stadio, dico ' meglio puliiti che vincenti' e fischio quando vinciamo.
Sono d'accordo (e inattaccabile e in posizione meno che minoritaria tra i tifosi. :) )
Rispondi