Serie B 2006/2007

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Marco Rodella ha scritto:mante, stiamo parlando di calcio : qui c'è qualcuno che, legittimamente, aspira alla promozione del Napoli in serie A. Altri, no.
Per quanto mi riguarda, per non dare l'idea del classico veneto leghista, io spererei pure che la Juve non andasse in A, che il Milan non vincesse la Coppa dei Campioni, che l'Italia non avesse vinto i Mondiali e non andasse agli europei, ecc.ecc. ......

OT
Marco, io non ho nessuna simpatia per il Napoli calcio. Nè nessuna particolare antipatia. Semplicemente non credo che le opinioni su Napoli città che ognuno ha (ed alcune volte manifesta in modo improprio e inelegante) servano per disquisire di campionato di B. Dire che il Napoli fa schifo come gioca è un fatto, dire che i napoletani fanno schifo è un altro.
Per me , a parte il merito, non sono argomenti da forum calcio, quelli che riguardano la "napoletanità". e una battuta va bene, ma pagine su pagine di questo in un topic di calcio mi rompono un pò.
Opinione mia, ovviamente.
fine MIO ot.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9957
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Ok, allora dico così : spero che il Napoli non vada in A ANCHE perchè ha un allenatore che fa praticare un gioco schifoso.
Spero di rientrare così nello spirito e nella lettera del topic.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

:wink:
Guarda Marco. Per me il Napoli sta facendo miracoli, con la rosa che ha. 2 o 3 giocatori buoni e tutti gli altri di categoria e neanche stratosferici. Reja sta ottenendo il massimo col poco che ha. Non capisco sinceramente perchè molti tifosi del Napoli lo mettano sotto accusa. Dovrebbero fargli ponti d'oro. Il Bologna ha una rosa molto superiore (per dirne una) e non salirà in A. Poi quest'altr'anno a Napoli dovranno acquistare in caso di promozione, perchè con questi giocatori non si resta in A. Almeno a parere mio.....
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Marco Rodella ha scritto:Ok, allora dico così : spero che il Napoli non vada in A ANCHE perchè ha un allenatore che fa praticare un gioco schifoso.
Spero di rientrare così nello spirito e nella lettera del topic.



e restando nel "calcio" ti dico: A brescia meritava di perdere e lo stesso in casa con il Rimini. sono state due partite orrende, ma in cmapionato lungo come quello di b lo spettacolo non mi interessa molto. ripeto che a Brescia mancavano sia gatti, a mezzo servizio, che bogliacino, sono i due che fanno girare il centrocampo. lo sapevo che il napoli avrebbe giocato male con montervino e Amodio centrali, ma non é il Napoli che ha fatto 71 pt. Molti "1-0" sono ingenerosi.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
GeorgeBest
Membro
Messaggi: 276
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:41 pm
Località: Catania 1946
Contatta:

Messaggio da GeorgeBest »

Per il gioco (brutto) che vuole fare Reja, che tutto si può dire tranne che non sia efficace è stata davvero un successo questa stagione del Napoli che, salvo colpi di scena, si concluderà con la scalata in serie A. E poi non dimentichiamo che il Napoli è una neo promossa, e che giocatori come Bucchi, Dalla Bona e De Zerbi incredibilmente non entrano negli schemi e nelle grazie del tecnico, nonostante molte squadre dalla classifica bassa e media farebbero carte false per averli ed i punti arrivano comunque con giocatori più scarsi di questi. A mio avviso le prime tre conserveranno i dieci punti di vantaggio sulla quarta ed andranno direttamente in A. C'è la sensazione che dai poteri forti ci sia una voglia di non rischiare il mancato arrivo di una delle tre regine della B in asfissianti playoff, per il prestigio che offrirebbero alla massima serie e per gli investimenti che promettono
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Un concorso di fattori, domani, potrebbe favorire la Triestina nella sua corsa per la salvezza.
Le dirette concorrenti, infatti, sono impegnate contro squadre che stanno lottando per salire in A: il Modena sarà ospite del Napoli, mentre Bari e Arezzo giocheranno tra le mura amiche rispettivamente contro Genoa e Juventus. Capita a proposito anche la trasferta del Verona a Mantova.
Se poi anche il Treviso di Ezio Rossi riuscisse a strappare almeno un punto a Frosinone, le condizioni diventerebbero ideali e si potrebbe ipotecare la salvezza.
Ovviamente conditio sine qua non è la vittoria nella partita casalinga contro il Crotone. La notevole qualità di gioco espressa al Marassi la scorsa settimana lascia ben sperare, ma stavolta sarà necessario fare i 3 punti. Domani lo spettacolo conterà ben poco; occorre una vittoria che godrebbe di un peso specifico incommensurabile.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Domani c'è il Modena da battere, sperando in un mezzo passo falso del Genoa a Bari.

Adesso i 10 punti ce li abbiamo, dipende tutto da noi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

tennisfan82 ha scritto:Domani c'è il Modena da battere, sperando in un mezzo passo falso del Genoa a Bari.

Adesso i 10 punti ce li abbiamo, dipende tutto da noi


No dai, almeno ancora domani due belle vittorie di Napoli e Genoa, poi non insisto più :lol:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

non so se al Napoli convenga una non vittoria del Genoa. andremmo a Genova a giocarcela tutt'e due e sarebbe difficile. a sto punto lasciamolo vincere...
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Garfield-gnam2 ha scritto:non so se al Napoli convenga una non vittoria del Genoa. andremmo a Genova a giocarcela tutt'e due e sarebbe difficile. a sto punto lasciamolo vincere...



Quoto
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Non capisco come si possa accreditare al Napoli l'aver giocato a Brescia senza due giocatori.
Tu mettili in campo, ma metti al Brescia in attacco anche Mannini e Del Nero, e in difesa anche Mareco Zoboli e Zambelli, e quindi anche Lima tolto alla difesa e messo a centrocampo, e lasciagli fuori i Cortellini vari.

Piuttosto, diciamo: il Napoli merita anche perchè ha un organico più completo.

Il Brescia ha coronato un campionato scarso perdendo in casa con un avversario scarso.
Il Napoli ha fatto barricate contro una mezza squadra, per niente in forma, al contrario di quanto scrivono gli utenti napoletani per esaltare i meriti della propria squadra.
Il Brescia è sulle ginocchia e con plurime assenze da un mese e mezzo, e tira avanti a grinta ed a classe superiore di qualche suo giocatore.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

ma chi ha scritto che il Napoli a Brescia meritasse la vittoria???? la volete finire di capire quello che volete capire voi?
si é semplicemente detto che in merito a QUELLA partita mancavno gli unici due CC che dessero gioco. E quindi la mancanza di gioco é stata ancora più evidente rispetto alle altre gare.
poi se noi ogni volta vinciamo tirando solo un paio di volte e facendo goal significherà pure che abbiamo un attacco forte o no?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Albornoz ha scritto:Non capisco come si possa accreditare al Napoli l'aver giocato a Brescia senza due giocatori.
Tu mettili in campo, ma metti al Brescia in attacco anche Mannini e Del Nero, e in difesa anche Mareco Zoboli e Zambelli, e quindi anche Lima tolto alla difesa e messo a centrocampo, e lasciagli fuori i Cortellini vari.

Piuttosto, diciamo: il Napoli merita anche perchè ha un organico più completo.

Il Brescia ha coronato un campionato scarso perdendo in casa con un avversario scarso.
Il Napoli ha fatto barricate contro una mezza squadra, per niente in forma, al contrario di quanto scrivono gli utenti napoletani per esaltare i meriti della propria squadra.
Il Brescia è sulle ginocchia e con plurime assenze da un mese e mezzo, e tira avanti a grinta ed a classe superiore di qualche suo giocatore.


Beh avversario scarso...non esageriamo. Se sei scarso non fai 71 punti.

Il Brescia veniva da una serie di risultati impressionanti, menomale che non era in forma :o.

Strameritava di vincere, ma se non la butti dentro è ovvio che perdi alla fine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Forse non mi esprimo bene, ma avevo capito benissimo che tu non intendevi dire che il Napoli meritava la vittoria.
Solo che non so se sarebbe stato meglio, ai fini del risultato, venire a fare gioco contro una difesa vera, dovendosi difendere da un attacco con un paio di giocatori pericolosi (a livello di B) in più.

Comunque la vittoria c'è stata, e ci sono tantissimi punti in carniere.
L'ambiente napoletano è animato da passione e senso di partecipazione invidiabili, e questo non può che giovare alla squadra.

Le critiche sono altre, ma tanto ci sarà modo di riparlarne l'anno prossimo, in tema di serie A.

Capitolo B: oggi si può decidere tutto.
Al momento è tutto ancora teoricamente aperto.
4 partite, con 12 punti secondo me la probabilità dei playoffs può essere ancora non lontana dal 50%.
Siccome il calendario del Brescia è (fuori casa minuscolo): Bologna, VICENZA, Pescara, CESENA: ciò vuol dire che vincendo a Bologna si potrebbe ancora sperare.
Ma credo non sia facile (attendo tralaltro il solito furto del Dallara, è una tradizione oggettiva, non un complotto), e che la squadra abbia dato ormai tutto quel che poteva dare.
In ogni caso, gli europei under 21 fra 2 settimane toglieranno diversi giocatori importanti, per cui restiamo nella teoria e nella cronaca.
gioduffy
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar lug 05, 2005 11:19 pm

Messaggio da gioduffy »

comunque il napoli è a +11 dalla quarta che sarà il Piacenza e per me i play off si faranno...che i piani alti vogliano le tre grandi in A non raccontiamocelo per cortesia, anzi....L'incasso dei play off va alla federazione che è del tutto incentivata a farli...Il brescia se vince a Bologna può rientrare.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Indiscrezioni: la Triestina dovrebbe giocare con il tridente, mentre il Crotone dovrebbe lasciare in panchina l'ex di turno Baù.
Certe invece sono le assenza di Testini e del "Punitore" Pesaresi. Spiace soprattutto per il primo, che nelle ultime partite era stato il migliore tra gli alabardati. Le molte ammonizioni rimediate a Genova oggi saranno una noia non trascurabile; speriamo che alla fine della fiera non pesino più di tanto.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Un quarto d'ora alla fine, in vantaggio, di nuovo out difensore centrale, dentro ragazzo '88, e infatti ci assaltano.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Se non batti in casa il Modena è giusto fare i playoff
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Albornoz ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Albornoz ha scritto:
Albornoz ha scritto:Comunque Cosmi va bene.


Va bene si, per ora.
Albinoleffe 2 Brescia 3.
Non male per una squadra che segna pochissimo.

Intanto, il modulo migliore per le squadre in difficoltà. 352.
Basta i sessanta finti trequartisti dietro a una punta spalle alla porta, che sto vedendo ovunque da tre anni.
Poi il broccazzo Del Nero a fare quel che può fare: seconda punta arretrata.


Cosmi continua ad andare bene si.
Brescia 3 Juventus 1.
Serafini Serafini Serafini.

Matteo Serafini è il più grande calciatore del mondo dopo Calaiò.
Lob dal metà campo. Rovesciata. Stop volante ed esterno controbalzo da 25 mt.
Nella ripresa Trezeguet ha cercato di imitarlo, con prevedibile esito imbarazzante.


Non male, 16 punti in 9 gare, 10 nelle ultime 4.

Piacenza-Brescia 1-2 Lima Hamsik

VE TAIOM LE GAMBE COL PODET


Brescia 1 Lecce 0
19 punti in 10 gare, 13 nelle ultime 5.


Brescia 1 Frosinone 0
Serafini

22 punti in 11 gare, 16 nelle ultime 6.

4 punti da recuperare in 7 gare, sempre che i play offs si facciano (com'è il regolamento?) vuol dire dover continuare a viaggiare a mille, con 9 giocatori fuori, squadra sulle ginocchia, gare ogni tre giorni e 4 trasferte su 7.
Però caspita, vinciamo sempre.


La Spezia 1 Brescia 3
Possanzini, Hamsik Stankevicius
- 3 dai playoff, se ci saranno. Ora si tratterebbe di fare 4 punti fra Napoli (in casa) e Bologna (fuori), con più di mezza squadra out, e di vincere le ultime tre (Cesena Vicenza in casa, Pescara fuori).
Anche in ragione della regola del +10, col Napoli vedrei di portare a casa il pari.
LGian porta pazienza, intanto.


Bologna 0 Brescia 1 Serafini
Grandi ragazzi :wink:
Mo' ne chiacchieriamo un'altra settimana. -3
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

tennisfan82 ha scritto:Se non batti in casa il Modena è giusto fare i playoff
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Garfield-gnam2 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Se non batti in casa il Modena è giusto fare i playoff


Nessuno apre un thread sul rigore VERGOGNOSO dato al Napoli?
Ogni tanto un Dio nel calcio c'e', e il rigore e' stato parato.
Nemmeno la triade sarebbe riuscita ad averne uno simile in regalo.

p.s. complimenti alla juve, po... po po po po po po...po
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Se non batti in casa il Modena è giusto fare i playoff


Nessuno apre un thread sul rigore VERGOGNOSO dato al Napoli?
Ogni tanto un Dio nel calcio c'e', e il rigore e' stato parato.
Nemmeno la triade sarebbe riuscita ad averne uno simile in regalo.


Beh, il difensore del Modena voleva portarsi Sosa a casa come cimelio...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Beh, il difensore del Modena voleva portarsi Sosa a casa come cimelio...


Mi sa che devi toglierti gli occhiali azzurri prima di giudicare.
Era talmente fallo, che Sosa nemmeno e' caduto e ha staccato indisturbato di testa.
A parti inverse, avreste parlato di complotto anti napoli da parte della federazione.
Un po di decenza per cortesia.

Per fortuna i playoff si avvicinano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Beh, il difensore del Modena voleva portarsi Sosa a casa come cimelio...


Mi sa che devi toglierti gli occhiali azzurri prima di giudicare.
Era talmente fallo, che Sosa nemmeno e' caduto e ha staccato indisturbato di testa.
A parti inverse, avreste parlato di complotto anti napoli da parte della federazione.
Un po di decenza per cortesia.

Per fortuna i playoff si avvicinano.


Mi sa che tu invece dovresti toglierti gli occhiali ANTI-azzurri. :wink:

L'unico che non ha protestato sai chi è? Il giocatore del Modena che ha fatto il fallo perchè sapeva benissimo di essersi aggrappato a Sosa. Non è che bisogna per forza cadere a terra, non c'è nessuna regola a riguardo.

Io non ho mai parlato di complotti in vita mia, la verità fino a prova contraria è quella del campo. Oggi abbiamo giocato male e il Modena non ha assolutamente rubato nulla.

Risultato giusto e playoff ormai sicuri, è giusto così
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Mi sa che tu invece dovresti toglierti gli occhiali ANTI-azzurri. :wink:


Oggi non li avevo, perche' i miei occhi erano pieni delle calde lacrime di gioia,per il trionfo Juventino e il meritato ritorno in serie A, alla faccia di GUido Rossi,la Telecom e Cobolli Gigli.
#100#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

ImmagineImmagine
Immagine
jender
Matricola
Messaggi: 81
Iscritto il: mer feb 16, 2005 6:56 pm

bentornati in A

Messaggio da jender »

I gobbi ladroni tornano in A.....secondo me l'anno prossimo vi aspetteranno su tutti i campi con tanto tanto "affetto"..... :P :D
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

È sempre triste essere la squadra che commina la condanna di un'altra. In particolare, spiace che la fondamentale vittoria della Triestina abba decretato la retrocessione del Crotone, che annovera tra le sue file due degli eroici giocatori che riportarono l'Unione nel calcio che conta (Pagotto e Baù: mi è piaciuta la standing ovation del pubblico quando quest'ultimo è stato sostituito).
Ad ogni modo, lo dicevo prima e lo riaffermo ora: battere il Crotone era una tappa essenziale verso la salvezza. Nelle prossime partite il calendario non sarà agevole: Modena-Triestina (scontro diretto), Triestina-Rimini (con i romagnoli che aspirano ai play-off) e Piacenza-Triestina (idem).
Dietro però ci sarà bagarre. È quasi fatta, con questa agognata vittoria.
Peccato per i pareggi del Napoli e del Genoa, che avrebbero potuto togliere un punto importante alle concorrenti Modena e Bari, ma gli alabardati hanno fatto il loro dovere. Ora qualunque cosa in più arriverà nelle prossime gare sarà bene accetta.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Il rigore era molto più NO che SI, però credo che senza la spinta Sosa l'avrebbe messa dentro. Tuttavia io non l'avrei dato. Calaiò stupido a cercarsi la lite proprio prima di calciare un rigore per altro orrendo. Se il Rimini tiene mi sa che ci aspetta un finale di passione ai play-off. Mi spiace che il Genoa non abbia vinto. adesso però la trasferta di Verona diventa decisiva ma non sarà facile speriamo dia gli stessi frutti di Brescia. I rossobu devono affrontare ancora il Mantova a sto punto forse se i paly son quasi sicuri meglio guardare alla seconda piazza.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

2 rigori negati al Bologna, e 2 esplusi tra i felsinei.
Sono assolutamente tranquillo perchè c'è un complotto per far promuovere il Brescia.
Finalmente, era ora.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto:2 rigori negati al Bologna, e 2 esplusi tra i felsinei.
Sono assolutamente tranquillo perchè c'è un complotto per far promuovere il Brescia.
Finalmente, era ora.


Guarda che se c'e' un complotto e' solo contro il Napoli.
Per esempio dandogli rigori scandalosi, per poi farli passare per favoriti e quindi far giocare meglio gli avversari.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il rigore di oggi non c'era, ma non facciamo passare il Napoli come squadra favorita dal sistema. Avremmo da recriminare parecchio in questo campionato.

Piuttosto dispiace dover ammettere che se abbiamo pareggiato è tutta colpa di Calaiò.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

PINDARO ha scritto:
Albornoz ha scritto:2 rigori negati al Bologna, e 2 esplusi tra i felsinei.
Sono assolutamente tranquillo perchè c'è un complotto per far promuovere il Brescia.
Finalmente, era ora.


Guarda che se c'e' un complotto e' solo contro il Napoli.
Per esempio dandogli rigori scandalosi, per poi farli passare per favoriti e quindi far giocare meglio gli avversari.



MODERATORE CERCASI. A che serve questo messaggio se non ad accendere inutili polemiche....?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Garfield-gnam2 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Albornoz ha scritto:2 rigori negati al Bologna, e 2 esplusi tra i felsinei.
Sono assolutamente tranquillo perchè c'è un complotto per far promuovere il Brescia.
Finalmente, era ora.


Guarda che se c'e' un complotto e' solo contro il Napoli.
Per esempio dandogli rigori scandalosi, per poi farli passare per favoriti e quindi far giocare meglio gli avversari.



MODERATORE CERCASI. A che serve questo messaggio se non ad accendere inutili polemiche....?


Chi accende polemiche per un post del genere ha dei seri problemi mentali.
E penso che i Moderatori abbiano di meglio da fare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

E' evidente che i provocatori qua dentro sono tanti.

Si vorrebbe parlare di calcio, ciò non è possibile. Peccato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

(attendo tralaltro il solito furto del Dallara, è una tradizione oggettiva, non un complotto)


furto non pervenuto, stavolta. 8) 8) :lol: :lol:
Avatar utente
bertanove
Gran Maestro
Messaggi: 1922
Iscritto il: lun ott 28, 2002 1:00 am
Località: Brescia

Messaggio da bertanove »

Dopo oggi, credo che i playoff si faranno e fortunatamente nel farà parte anche il mio Brescia per cui oggi ho penato come ai vecchi tempi. Non mi stancherò mai di ringraziare Cosmi per aver permesso di tornare ad appassionarci ad una squadra che rimane mediocre ma che adesso gioca davvero con un grande cuore.
Perchè i playoff si faranno? Questa è la mia teoria. Il Piacenza ha un calendario agevole e farà 9 punti: ne ha 61 (se vinceva oggi era meglio), quindi arriva a 70. Non guardo al Rimini, che è più avanti ma ha un calendario più complesso. Il Napoli ora ha 72 punti, quindi per arrivare a +10 deve fare 8 punti. Ergo nove, dato che in 3 partite non puoi aritmeticamente arrivare a 8. Mettiamo anche che li faccia (ma è molto difficile, per me già a Verona non vince settimana prossima), ciò vuol dire che il Genoa perde l'ultima. Ad oggi il Genoa ha 74 punti, ne fa 3 sicuri col Pescara ma poi deve andare a Mantova per fare 3 punti e arrivare alla quota 80 che eviterebbe i playoff. Sicuri che vinca? Farà molto fatica contro una squadra che dovrà lottare per i playoff, anche se credo che il Brescia (facciamo 9 punti nelle ultime 3, abbastanza agevoli anche se il Vicenza non è ancora salvo) alla fine debba fare la corsa proprio sul Mantova e possa superarlo. A parità di punti passa il Mantova, quindi dobbiamo mangiargliene 4. Domenica vanno a Torino, poi Genoa in casa e Rimini (secondo i miei calcoli non avrà ancora l'aritmetica certezza dei playoff) fuori: se fanno 5 punti per me è già tanto e non basterà. Quindi pronostico questa griglia:
Brescia - Napoli (grande rivincita)
Piacenza - Rimini

E se riusciamo nell'impresa di battere il Napoli in semifinale si va davvero in A. Starò sognando?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

bertanove ha scritto:E se riusciamo nell'impresa di battere il Napoli in semifinale si va davvero in A. Starò sognando?


Un po' si.
Dipende anche da quanti e quali giocatori perdi per le nazionali, e da quanti ne riesci a recuperare in condizioni decenti.
La difesa così ridotta, e senza Viviano che sta rimediando tutto, non lo so se reggerebbe.
Anzi, credo di no. Poi dovresti togliere al centrocampo uno dei più quotati giocatori della B, Hamsik. E continuare a giocare con un attacco senza punta d'area e alternative in panchina.
Quindi farei un passo alla volta, senza stare a pensare cose che poi cambiano in un'ora.

bertanove ha scritto:Non mi stancherò mai di ringraziare Cosmi per aver permesso di tornare ad appassionarci ad una squadra che rimane mediocre ma che adesso gioca davvero con un grande cuore.


No, non è mediocre per questa B, anzi, credo il miglior organico dopo la Juventus, con difetti strutturali che la collocano dietro il Genoa, e forse anche dietro il Lecce.
Cosmi l'ha riassestata e dato morale.

mantequilla ha scritto:
(attendo tralaltro il solito furto del Dallara, è una tradizione oggettiva, non un complotto)


furto non pervenuto, stavolta. 8) 8) :lol: :lol:


Era ora che qualcuno organizzasse un complotto per promuovere il Brescia.
Francamente mi ero stancato di Giraudo che telefonava a Corioni "se non stai zitto ti mando in Interregionale"
Abbiamo reclamato due rigori contro il Napoli, forse ce n'era mezzo.
In compenso 4 netti a favore del Bologna, non fischiati.
E ora buono sennò ti mando l'Inter in Eccellenza.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Se andiamo ai play-off partiamo assolutamente da Sfavoriti.

A sto punto il Napoli deve superare il Genoa. non é impossibile.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33976
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:E' evidente che i provocatori qua dentro sono tanti.

Si vorrebbe parlare di calcio, ciò non è possibile. Peccato


Parliamo di calcio.

Ho visto la partita del Napoli con un occhio a Bologna.

Primo tempo meglio il Modena che sfiora prima il gol con Bruno (miracolo di Iezzo che si fa male) e poi con Longo che spreca una grossissima occasione. Poi il Napoli, senza mai fare gioco e con i soliti lanci lunghi per Sosa (complimenti a Reja che e' un allenatore indecente ma molto fortunato), passa in vantaggio. In chiusura di tempo arriva il meritato pareggio dei canarini.
Nel secondo tempo leggermente meglio il Napoli con il Modena che si chiude bene e non subisce piu' di tanto la sterile pressione napoletana.
Si avverte l'assenza di Bogliacino, unico giocatore degno di questo nome nella rosa del Napoli, e nemmeno l'ingresso di Trotta cambia la partita.
Ecco allora che diventa protagonista il Sig. Pantana che si inventa un rigore di sana pianta (complimenti a PippoPotito per la sportivita' e al duo di telecronisti azzurri nel sangue che ammettano che il penalty sia molto generoso). Subito dopo espulsione a favore del Napoli che pero' dura poco e viene pareggiata dal doppio giallo comminato a Montervino.

Due considerazioni (giuro senza polemica ma e' quello che vedo dall'esterno):

1) il Napoli non ha gioco ed eccetto 2-3 partite (ne avro' viste una 20ina) non mi ha mai convinto. Giocano molto sull'individualita' piu' che sul collettivo. Credo che con una B un po' piu' competitiva (eccetto Juventus e Genoa che sono le meglio attrezzate) avrebbe fatto molta fatica a salire.
Se le squadre che devono contendergli la promozione si chiamano Mantova (1 punto in 3 partite e due sconfitte interne) , Rimini (che vince a Spezia ma precedentemente si fa uccellare internamente dal Bari), Bologna (mamma mia), Piacenza (l'infortunio di Cacia e la partenza a razzo hanno logorato parecchio la squadra di Iachini), Brescia (riprendo le parole dell'amico Albo), allora non dobbiamo stupirci di trovare il Napoli in terza posizione e con la seria possibilita' di salire evitando i play off.

2) Ma perche' tutte le partite del Napoli da due anni a questa parte vengono commentate dal figlio di Di Marzio e da Savoldi? Hanno fatto un contratto? Anche perche' non sempre Gianluca DM e' imparziale, a differenza dell'ex bomber che e' piu' obiettivo nei commenti.

Per quanto riguarda il Brescia mi sembra chiaro che la corsa sia sul Mantova che dovra' giocare in trasferta a Torino e Rimini e ha la gara interna con il Genoa ancora non promosso. (ipotizziamo 2-3 punti)

Il Brescia dovrebbe fare 9 punti (Vicenza, Pescara e Cesena non hanno piu' nulla da chiedere) e superare la squadra di Di Carlo.

Il Piacenza potrebbe emulare le rondinelle anche se ha nella gara interna di sabato prossimo uno Spezia in cerca di punti salvezza. Poi non dovrebbe avere problemi ad incamerare 6 punti contro Vicenza e Triestina gia' salve. (7-9 punti)

Il Rimini dovrebbe regolare in casa Arezzo e Mantova e fare sua anche la partita di Trieste (se batte i toscani i 9 punti, e quindi i play off, non sono un'utopia) 7-9 punti

Il Bologna ha gli stessi punti del Brescia ma calendario alla mano piu' arduo, almeno nella prima gara in quel di Treviso con i veneti bisognosi almeno di un punto salvezza. Dovesse passare potrebbe fare 9 punti ma a pari con le rondinella passerebbero comunque queste ultime grazie al vantaggio nel doppio scontro diretto (1-1 a Bs e 0-1 ieri) 7-9 punti

Ora le situazioni piu' scabrose; partiamo dal Genoa:

3 punti con il Pescara per cominciare ma poi va a Mantova ancora in lotta per un posto ai play off. Qualora non dovesse vincere ed il Napoli fare 6 punti, si ritroverebbe a pari punti con i partenopei e sara' partita vera. Se vince a Mantova non puo' comunque dare piu' di un punto ai campani perche' in caso di sconfitta potrebbe ritrovarsi invischiata in zona play off (dai 5 ai 7 punti)

Il Napoli deve vincere tutte e tre le gare e sperare che il Rimini non faccia altrettanto ma e' anche vero che cosi' facendo scavalcherebbe i liguri e conquisterebbe il secondo posto.
Lo scoglio si chiama Verona, in lotta per evitare prima la retrocessione e poi i play out.
La miglior soluzione per i partenopei sarebbe quella di vincere le prossime due e sperare che il Genoa faccia altrettanto. Ma al tempo stesso deve augurarsi che il Rimini non faccia bottino pieno. (5-7 punti)

Potremmo quindi avere questa classifica finale:

GENOA 79/81
NAPOLI 77/79
RIMINI 70/72
PIACENZA 68/70
BRESCIA 67
BOLOGNA 65/67
MANTOVA 63/64
Rispondi