Genoa 2007-2008

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Genoa 2007-2008

Messaggio da boccons »

anticipo i tempi.
finalmente in A dopo 12 anni.
meritatamente.
dopo essere precipitati due volte in C adesso siamo di nuovo al nostro posto.

Il genoa pewr il prossimo anno deve fare una squadra che competa con la sampdoria, intanto, e quindi che si giochi l'ultimo posto uefa disponibile.

niente squadre per la salvezza, e lo dico anche perchè si è già sulla buona strada.
l'allenatore: gasperini rigorosamente.
ha dato alla squadra un gioco spettacolare e redditizio.
molto offensivo, certo, ma credo che con le squadre forti saprà anche lui fare uso del 4-4-2.
il portiere: rubinho, un portierone da nazionale brasiliana. mi sa che sarà lui il portiere dei prossimi mondiali.
difesa: confermati Bega e Masiello, De rosa può rimanere come centrale di riserva. Criscito sarei il più felice del mondo se rimanesse ancora un anno, è un grande talento e lo vedremo presto con la maglia azzurra.
E' stato un giocatore straordinario quest'anno, un genoano vero, esemplare.
peccato solo vederlo con la maglia bianconera ma farò sempre il tifo per lui.
a centrocampo: bene coppola che spero sarà titolare anche il prossimo anno, è il nostro piccolo gattuso, grande dinamismo e coraggio, e piedi non pessimi, anzi.
Per il prossimo ano ci sono già il grande capitano, marco rossi che se n'è precipitato con noi in C, nno ha mai mollato, è un grande esempio e leader.
Titolare anche in A, e poi Fabiano ttimo laterale sinistro.
tesso discorso di De Rosa per Milanetto e Juric. Deve rimanere anche il giovanissimo Botta, autore di un ottimo girone d'andata.
Discorso a parte per il talento Forestieri che il prossimo ano deve giocare in pianta stabile in prima squadra e almeno 15 partite, magari part time.
in attacco un posto solo al duo Leon - Adailton, metà partita per uno.
Poi tutto da rifare davanti, può rimanere Gasparetto come attaccante di rincalzo.
VIA DI VAIO!
Ex giocatore.
Adesso gli acquisti che vorrei io:
I fratelli Milito, uno lo conosciamo bene.
Un centravanti tipo Lucarelli (anche se si parla sempre di Figueroa, mah? chissà se tornerà a giocare) andrebbe bene Pavone dell'estudiantes, ce ne sono in giro.. se sta di nuovo benissimo anche Vieri.
A centrocampo uno tipo Almiron.
e qualche rincalzo di valore tipo Konko che già nostro e gastaldello.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Onore al Grifone, grandissimo campionato! un dominio casalingo.. una A strAmeritata
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Visto la media in A di quest'anno credo che il Genoa non debba preoccuparsi più di tanto se gli altri concorrenti diretti non si rinforzeranno adeguatamente.
Ha gioco e giocatori idonei almeno per salvarsi tranquillamente, e magari per fare qualche pensierino in caso le cose si mettessero bene.
Credo che tra le tre promosse attualmente quella più strutturata miratamente per la B sia il Napoli. E' un buon gruppo, di grande carattere e quindi affidabile per un campionato come quello di quest'anno ma fuori dal contesto cadetto credo che con l'organico attuale finirebbe per pagare dazio in quanto non ha un livello tecnico medio paragonabile a quello rossoblu.
Detto ciò però credo che con questi tre rientri illustri si sia ridotto drasticamente il gruppo delle candidate alla retrocessione per il prossimo anno.
Chi si è salvato quest'anno dovrà rifletterci sopra molto attentamente.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Si ma in A deve cambiare almeno 4-5 giocatori.

Marco Rossi va bene per le serie cadette ma in A non puo' circolare.
A Firenze fece vomitare.
Bega, Masiello, Coppola, Milanetto sono giocatori di squadre che lottano per salvarsi, non certo per contendere posti in Uefa.
Il portiere mi piace, cosi' come Botta che mi sembra un ottimo elemento.
L'attacco e' tutto da rifare.
Ci sono grandi investimenti da fare ed il primo anno non sara' facile lottare da subito per i primi 7-8 posti (credo che nel giro di un paio d'anni Preziosi allestira' una buona squadra e possa concorrere alla Uefa).
A meno che Berlusconi non mi dia una grossa mano "regalandovi" qualche giocatore importante che vi faccia fare un buon salto di qualita' (penso a Simic).
L'allenatore e' ottimo, di meglio per il Genoa non c'e'.

Boccons, hai idea di quanto costi Milito difensore e di quali squadre ci siano dietro?

Sono del parere che il Genoa della famosa valigietta era piu' forte di quello attuale.

Per ora siete sicuramente dietro a:

MILAN
INTER
ROMA
LAZIO
JUVENTUS
FIORENTINA
PALERMO
GeorgeBest
Membro
Messaggi: 276
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:41 pm
Località: Catania 1946
Contatta:

Messaggio da GeorgeBest »

Siete tornati in A dopo 12 anni...ora non montatevi la testa e cercate di restare con i piedi per terra. Quindi accontentatevi di restarci in serie A, per il momento e alla Uefa ci penserete a tempo debito. L'allenatore è bravo, le risorse economiche ci sono, ma non dimentichiamo che il prossimo campionato di serie A sarà molto più competitivo di quello di quest'anno e non so fino a che punto il derby della Lanterna sarà decisivo per un posto Uefa. Almeno 10/12 squadre al momento sono superiori e ben più rodate al campionato di A. E poi il Genoa l'anno scorso era in C, quindi se il prossimo anno per il Genoa arrivasse una salvezza all'ultima giornata sarebbe lo stesso una gran cosa. E giocatori come Milanetto, De Rosa, Di Vaio etc.
sono ottimi per il Genoa. E per fare una considerazione finale, vedendo la storia, se fossi un tifoso del Genoa non chiederei la luna ad un presidente come Preziosi (nn mollo) che ha aiutato il Como a festeggiare il centenario sui polverosi campi della Promozione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Calcio, 5 anni di inibizione e proposta di radiazione per Preziosi

Roma, 11 giu . (Adnkronos) - Stangata post promozione per il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. La Commissione disciplinare della Lega Calcio ha deciso di sanzionare il numero uno rossoblu con l'inibizione di cinque anni e la proposta di radiazione al presidente federale. "A Enrico Preziosi la sanzione dell'inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, e ricoprire cariche federali e a rappresentare la Società nell'ambito federale per un periodo di anni cinque - si legge nel dispositivo - con proposta al Presidente Federale perché venga dichiarata nei confronti del dirigente la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria Figc".

Preziosi è stato riconosciuto colpevole di una serie di violazioni dell'articolo 1 del Codice di giustizia sportiva relative ad alcune operazioni economiche realizzate tra il 2003 e il 2004 con il Como, ex società dell'attuale numero uno genoano. Il Genoa dovrà inoltre pagare un'ammenda di 150.000 euro. La Procura Federale al termine della discussione aveva chiesto la dichiarazione di responsabilità dei deferiti e l'irrogazione per "Enrico Preziosi di anni tre di inibizione; per la Soc. Genoa, tre punti di penalizzazione da scontarsi nel campionato in corso ed euro 50.000,00 di ammenda". Le difese dei deferiti hanno chiesto il proscioglimento dagli addebiti contestati. Al termine, la Commissione si è riunita in camera di consiglio per deliberare ed ha deciso per i 5 anni di inibizione a Preziosi e l'ammenda al Genoa.

(Adnkronos)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

"Preziosi pericoloso per lo sport"
Cosi' la Disciplinare motiva l'inibizione del n. 1 del Genoa

(ANSA) - MILANO, 11 GIU - "Una spiccata pericolosita' sportiva". Cosi' la Commissione Disciplinare spiega l'inibizione per 5 anni di Enrico Preziosi. La decisione sul presidente del Genoa risale al 23 aprile scorso, oggi sono state pubblicate le motivazioni. La vicenda riguarda uno scambio illecito di giocatori avvenuto nel 2003-04 tra Como e Genoa. La Disciplinare, inoltre, propone al presidente federale di dichiarare per Preziosi "la preclusione alla permanenza a qualsiasi rango o categoria Figc".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ma Figueroa che fine ha fatto? :roll:
Immagine
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

sirol ha scritto:Ma Figueroa che fine ha fatto? :roll:


Si e' perso per colpa delle Figue.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

LUCAGIAN2 ha scritto:
sirol ha scritto:Ma Figueroa che fine ha fatto? :roll:


Si e' perso per colpa delle Figue.


#179#
Immagine
Avatar utente
Abacab
Membro
Messaggi: 286
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:58 pm
Località: Lugano
Contatta:

Re: Genoa 2007-2008

Messaggio da Abacab »

boccons ha scritto:anticipo i tempi.
finalmente in A dopo 12 anni.
meritatamente.
dopo essere precipitati due volte in C adesso siamo di nuovo al nostro posto.

Il genoa pewr il prossimo anno deve fare una squadra che competa con la sampdoria, intanto, e quindi che si giochi l'ultimo posto uefa disponibile.

niente squadre per la salvezza, e lo dico anche perchè si è già sulla buona strada.
l'allenatore: gasperini rigorosamente.
ha dato alla squadra un gioco spettacolare e redditizio.
molto offensivo, certo, ma credo che con le squadre forti saprà anche lui fare uso del 4-4-2.
il portiere: rubinho, un portierone da nazionale brasiliana. mi sa che sarà lui il portiere dei prossimi mondiali.
difesa: confermati Bega e Masiello, De rosa può rimanere come centrale di riserva. Criscito sarei il più felice del mondo se rimanesse ancora un anno, è un grande talento e lo vedremo presto con la maglia azzurra.
E' stato un giocatore straordinario quest'anno, un genoano vero, esemplare.
peccato solo vederlo con la maglia bianconera ma farò sempre il tifo per lui.
a centrocampo: bene coppola che spero sarà titolare anche il prossimo anno, è il nostro piccolo gattuso, grande dinamismo e coraggio, e piedi non pessimi, anzi.
Per il prossimo ano ci sono già il grande capitano, marco rossi che se n'è precipitato con noi in C, nno ha mai mollato, è un grande esempio e leader.
Titolare anche in A, e poi Fabiano ttimo laterale sinistro.
tesso discorso di De Rosa per Milanetto e Juric. Deve rimanere anche il giovanissimo Botta, autore di un ottimo girone d'andata.
Discorso a parte per il talento Forestieri che il prossimo ano deve giocare in pianta stabile in prima squadra e almeno 15 partite, magari part time.
in attacco un posto solo al duo Leon - Adailton, metà partita per uno.
Poi tutto da rifare davanti, può rimanere Gasparetto come attaccante di rincalzo.
VIA DI VAIO!
Ex giocatore.
Adesso gli acquisti che vorrei io:
I fratelli Milito, uno lo conosciamo bene.
Un centravanti tipo Lucarelli (anche se si parla sempre di Figueroa, mah? chissà se tornerà a giocare) andrebbe bene Pavone dell'estudiantes, ce ne sono in giro.. se sta di nuovo benissimo anche Vieri.
A centrocampo uno tipo Almiron.
e qualche rincalzo di valore tipo Konko che già nostro e gastaldello.

Grandi complimenti al Genoa che rimane una delle più gloriose squadre italiane.
Ma come è andato Botta? Giocatore che ho visto crescere qui a Lugano?: l'estate scorsa diedi quasi del cretino al suo procuratore (Beltrami) perchè voleva portarlo a tutti i costi in C1, ma il ragazzo ha tenuto duro e mi risulta abbia giocato molte partite...
Abacab è il nome di un'isola che esiste realmente da qualche parte, perché tutto ciò che è possibile esiste anche in realtà, e non é un'affermazione fantasiosa questa ma bensì uno dei principi base della fisica moderna.
Avatar utente
Abacab
Membro
Messaggi: 286
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:58 pm
Località: Lugano
Contatta:

Messaggio da Abacab »

P.S: Non vorrei dire cavolate ma credo che fu il rimpianto Scoglio a segnalarlo al Genoa: all'epoca venne a vedere molti allenamenti e mi stupii della squisitezza della persona, molto diversa dall'altezzoso che poteva sembrare in tv...
Abacab è il nome di un'isola che esiste realmente da qualche parte, perché tutto ciò che è possibile esiste anche in realtà, e non é un'affermazione fantasiosa questa ma bensì uno dei principi base della fisica moderna.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

A me piace. All'inizio giocava spesso e segnava pure.

Il Genoa ha avuto una bella Botta di cùlo :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il Genoa è arrivato terzo in B. Fino a prova contraria.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Pippo and Potito ha scritto:Il Genoa è arrivato terzo in B. Fino a prova contraria.

Si si. Al Zena va benone lo stesso.
Non è un Grifone pignolo... :wink:

...ps.s era un refuso da "Non contate la Juve" chefalaBcon3campionidelmondouncampioned'Europaedunpalloned'oroinsquadra...
:wink:
Ma sti Potiti sono PIGNOOOOOOOOOOOLI......
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

mantequilla ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Il Genoa è arrivato terzo in B. Fino a prova contraria.

Si si. Al Zena va benone lo stesso.
Non è un Grifone pignolo... :wink:

...ps.s era un refuso da "Non contate la Juve" chefalaBcon3campionidelmondouncampioned'Europaedunpalloned'oroinsquadra...
:wink:
Ma sti Potiti sono PIGNOOOOOOOOOOOLI......



Ma quindi ammetti anche tu che siamo arrivati primi noi.

E questa ammissione è per me motivo di soddisfazione. Vuol dire che nel calcio si può vincere anche con poca qualità e molta organizzazione.

In questo forum ci sono molti sapientoni. Ma scripta manent, e c'è sempre qualcuno che deve ricredersi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Pippo and Potito ha scritto:
mantequilla ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Il Genoa è arrivato terzo in B. Fino a prova contraria.

Si si. Al Zena va benone lo stesso.
Non è un Grifone pignolo... :wink:

...ps.s era un refuso da "Non contate la Juve" chefalaBcon3campionidelmondouncampioned'Europaedunpalloned'oroinsquadra...
:wink:
Ma sti Potiti sono PIGNOOOOOOOOOOOLI......



Ma quindi ammetti anche tu che siamo arrivati primi noi.

E questa ammissione è per me motivo di soddisfazione. Vuol dire che nel calcio si può vincere anche con poca qualità e molta organizzazione.

In questo forum ci sono molti sapientoni. Ma scripta manent, e c'è sempre qualcuno che deve ricredersi.


Eeeehhh...scusa , DOVE e QUANDO avrei scritto che il Genoa sarebbe arrivato prima del Napoli?
io l'avevo presa come una battuta e ci ho scherzato su. Ma se fai lo "stitico" non mi va più bene.
Tralascio i commenti sui "sapientoni"....
Si , "scripta manent". Quindi trova DOVE avrei scritto inesattezze...
Mica vorrai fare il sapientino.. 8) 8)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

mantequilla ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
mantequilla ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Il Genoa è arrivato terzo in B. Fino a prova contraria.

Si si. Al Zena va benone lo stesso.
Non è un Grifone pignolo... :wink:

...ps.s era un refuso da "Non contate la Juve" chefalaBcon3campionidelmondouncampioned'Europaedunpalloned'oroinsquadra...
:wink:
Ma sti Potiti sono PIGNOOOOOOOOOOOLI......



Ma quindi ammetti anche tu che siamo arrivati primi noi.




E questa ammissione è per me motivo di soddisfazione. Vuol dire che nel calcio si può vincere anche con poca qualità e molta organizzazione.

In questo forum ci sono molti sapientoni. Ma scripta manent, e c'è sempre qualcuno che deve ricredersi.


Eeeehhh...scusa , DOVE e QUANDO avrei scritto che il Genoa sarebbe arrivato prima del Napoli?
io l'avevo presa come una battuta e ci ho scherzato su. Ma se fai lo "stitico" non mi va più bene.
Tralascio i commenti sui "sapientoni"....
Si , "scripta manent". Quindi trova DOVE avrei scritto inesattezze...
Mica vorrai fare il sapientino.. 8) 8)



Ma infatti io non rimproveravo te. Parlavo in generale. Ho quotato te perchè tu eri stato il primo a quotare me.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

E questa ammissione è per me motivo di soddisfazione. Vuol dire che nel calcio si può vincere anche con poca qualità e molta organizzazione.

In questo forum ci sono molti sapientoni. Ma scripta manent, e c'è sempre qualcuno che deve ricredersi.

...se scrivi così, quotandomi, fatico a riferirlo "in generale".
Ma infatti io non rimproveravo te. Parlavo in generale

Quindi, se parli in generale, non quotarmi.
Io infatti non mi riferivo in generale. Mi riferivo a te, o meglio, al tuo post. ed era scherzoso. Come ti ho già scritto.
Buonanotte.
gioduffy
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar lug 05, 2005 11:19 pm

Messaggio da gioduffy »

Ebbene si, serie A è stata, dopo 12 lunghissimi anni (pensate che ne ho 19) e la mia squadra in serie A non l'ho praticamente mai vista...il Genoa della vittoria di Liverpool e della semifinale di UEFA è solo un racconto...il Genoa di Pato Aguilera, Signorini, Eranio, Skuravy un flebile deja vu nei miei ricordi...Eppure l'incubo è finito, ed è incredibile vedere come la storia del Genoa passi attraverso tutta una serie di nomi, di sofferenze, di dolori e rivincite, quell'incubo iniziato nell'estate del 94' proprio quando iniziai a seguire quella che sarebbe diventata la mia squadra. Con l'acquisto di quel Katsu Miura...che costò l'esonero a Scoglio. E quei tre punti da recuperare nell'ultima giornata. Arrivò la vittoria col Torino, ma il Padova vinceva contro l'Inter...poi arrivò il pareggio...ma i giocatori appresa la retrocessione entrarono negli spogliatoi distrutti. Fino all'incredibile gol a tempo scaduto di Marco Delvecchio. La sorte fu ancora più crudele. Il Genoa andò a retrocedere il 10 giugno (proprio il 10) ai rigori, con 40 punti...(probabilmente nessuno è mai più retrocesso con così tanti punti). Poi arivarono gli anni più bui del Grifo, con susseguirsi di presidenti, allenatori...e la A scappò via nel 1997 per un punto solo. Causa il pareggio a Ravenna, di quel Ravenna di Iachini. Poi il dramma e il punto più triste: l'arrivo dell'imprenditore veneto Dalla Costa. Non bastò il restare imbrigliati in serie B per 8 anni in ognuno dei quali si proclamava una grande campagna acquisti, bisognava anche provare l'inferno della C. Venimmo ripescati, ed il resto è storia recente, era Preziosi. Ero a Piacenza 2 anni fa, quando dopo essere andati sotto nel primo tempo rimontammo e facemmo 2 a 1 con un gran gol di Rossi, proprio lui e a 10 minuti dalla fine regalava a me e ai 15.000 venuti da Genova la serie A. Ero lì quando a 5 minuti dalla fine Di Vicino inventò una punizione incredibile facendo 2 a 2. Già proprio quel Piacenza demotivato, quel Piacenza di Iachini. Quel pareggio costrinse il Genoa a battere a tutti i costi il Venezia e tutti sappiamo come andò a finire. Ho conosciuto la Serie C, i pareggi col Pizzighettone, coi giocatori che chiesero il permesso ai datori di lavoro per giocare contro di noi, la sconfitta interna col Cittadella, quella per 4 a 3 con la Pro Patria, quella di Spezia in concomitanza con la penalizzazione , che ci condannò ai play off. "Bastano 4 pareggi ci dissero". Il Genoa pensò bene di fare 2 vittorie e 2 sconfitte". Giusto per provare ancora un po' le coronarie dei tifosi. L'inizio fu tragico, a Salerno secco 2 a 0 fino al 90' poi alla fine, un rigore forse generoso per fallo su rossi, accende la speranza....e chi cavolo lo tira sotto la curva dei salernitani, con 30.000 tifosi appesi alle grate? va lui...il capitano Stellini, quello dell'errore madornale a Piacenza l'anno prima sul primo goal del Piacenza. Botta centrale e bisogna vincere in casa. A Marassi ci pensa subito Stellini ancora lui con un gol da 30 metri che fa esplodere il Ferraris. Tutto sembra fatto, allo stadio la gente si sente male, ma a 12 dalla fine, poco dopo l'entrata nella Salernitana di Di Vicino, quello di Piacenza, i granata pareggiano con Magliocco. Si respira aria di dramma, ma a 5 dalla fine l'imprevedibile: traversone in aria la palla rimpalla su Stellini, arriva a Grabbi che controlla, si gira e tira: Traversa!!!! Il 3o legno di una partita iellata. Ma arriva lui, il pacco dell'anno, Dante Lopez, chiamato vaporella,a causa dei suoi piedi assomiglianti a ferri da stiro, visto per mesi e mesi al limite dell'aria con lo sguardo perso nel vuoto, che di testa sulla ribattuta a porta vuota insacca sotto la Nord. In finale vincemmo poi a Monza 2 a 0, ma per far si che non fosse tutto troppo facile scegliamo bene di perdere 1 a 0 in casa, sfiorando fino all'ultimo lo spauracchio supplementari. Il resto lo conoscete. Il Genoa di quest'anno era meno forte di quello di Cosmi e Milito, ma più compatto, più squadra, più unito. Ha fatto più punti. Ancora non realizzo l’impresa, ma mi chiedo come abbia fatto a vincere 12 partite in casa consecutive e trovo la risposta. Questa squadra ha giocato con rabbia, è stata la prima a trasformare sul campo quella rabbia che tutto il popolo genoano covava da 12 anni. Entrava in campo e aggrediva, correva, sollevava i tifosi. Fino all’incredibile epilogo. Genoa e Napoli giocano alla morte, il Piacenza vince, fino a 20 minuti dalla fine poi, una pazzesca botta di fortuna che a Genova non si era mai vista, il Gol di Allegretti, della Triestina, i Napoletani ne danno notizia, esplode un unico boato. I giocatori lo sanno, il Genoa smette di giocare, lo stadio e l’allenatore sono furiosi:”E se ora al garilli fanno Goal? Siamo scemi?” Ma incredibilmente il risultato non cambia. Questa volta è festa per tutti! E che spettacolo Genoani e Napoletani insieme a De Ferrari. E ancora una volta pare tutto destino, sempre che il destino esista. Un gol di Allegretti, giocatore del Como di Preziosi, sulla stessa zolla dello stesso stadio dove il Genoa perse la serie A due anni fa. Anche lui su punizione. Contro il Piacenza. Il Piacenza di Iachini. Da Luglio penseremo al futuro, ma ora lasciatecela godere!!!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

e io c'ero sempre....o alo stadio o davanti alla tv...

e che cazzo!!!!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

per ora sono arrivati:
Borriello (e poteva anche stare dov'era, tanto non se n'è mai accorto nessuno dove stava, a parte le ragazze dei locali notturni)
Papa Waigo, che quest'anno ha fatto molto bene a Cesena e secondo me potrà fare bene. Insomma sono contento di questo acquisto.
Pegolo, che penso andrà via perchè ormai il titolare è , inamovibile, rubinho e scarpi è un perfetto secondo.
oggi è arrivato Paro che è stato richiesto da gasperini che lo conosce bene.
Dovrebbe giocare a centrocampo al posto di milanetto, speriamo che sia più forte di lui.
per gli altri aspettiamo ma ne manca ancora un paio.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Paro e Papa Waigo sono acquisti buoni. Voglio vedere il Zena conquistare una salvezza tranquilla. Per fare questo deve prendere un buon difensore ed un centrocampista di esperienza. di Vaio? Non ha fatto la preparazione anno scorso. Una seconda chance gliela darei. POoi a gennaio, se non ingrana si sostituisce.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

io lo sostituirei già a luglio ma sarò felice di essermi sbagliato..
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

acquistato bottinelli, dal san lorenzo di almagro.
difensore mancino.
quest'anno 29 partite, 4 gol , 16 gialli e 2 rossi...
un picchiatore.
dicono su sportitalia che è molto forte però.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ho sentito che ci sarebbe un accordo che se noi prendessimo Milito dovremmo darvi per un anno Criscito. E' vero o è solo una balla? :roll:
Immagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

spero sia vero, ma non ci credo, purtroppo.

già nel 2007 mi facessero scegliere tra criscito e milito sceglierei l'italiano.
Naturalmente parlo di gabriel perchè diego lo riprenderei subito, visto che ha segnato 40 gol in 2 anni nella liga e da noi ne farebbe altrettanti.
gioduffy
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar lug 05, 2005 11:19 pm

Messaggio da gioduffy »

In realtà è un accordo morale....anche quì vediamo quanto vale la parola della juve ma non sono ottimista....milito probabilmente non andrà alla juve, le ultime prestazioni non sono state rassicuranti...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

gioduffy ha scritto:In realtà è un accordo morale....anche quì vediamo quanto vale la parola della juve ma non sono ottimista....milito probabilmente non andrà alla juve, le ultime prestazioni non sono state rassicuranti...


... in che senso prestazioni? :roll:
Più che altro ci sono circa 4 milioni di differenza tra domanda e offerta.
Immagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

secondo me milito non è fortissimo...sopra la media di sicuro ma non è ne nesta, ne viercowod, ne baresi e neppure l'ultimo materazzi, oltre, naturalmente, cannavaro...
gioduffy
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar lug 05, 2005 11:19 pm

Messaggio da gioduffy »

Intendo in Coppa America....se non sbaglio un suo errore ha determinato il gol degli Usa proprio contro l'Argentina
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

preso bovo.
un buon colpo.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

LEGROTTAGLIE NO!!!!!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

boccons ha scritto:LEGROTTAGLIE NO!!!!!


Ma dai è un buon acquisto, rivoluzionerà la vostra difesa..... :lol: :lol:
Immagine
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

come letto in un altro topic:
legrottaglie è l'uomo giusto :D
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

ceduto (comproprietà al 50%) Barasso al Taranto, dove aveva già giocato la scorsa stagione da gennaio...
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

barasso non vale rubinho e neppure pegolo (penso)..
LEGROTTAGLIE NO!!!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

comunque abbiamo parlato di Botta e purtroppo è andato in prestito al cesena, mossa che non ho capito affatto, quest'anno sarebbe stato un ottimo rincalzo di Rossi, ma è un ecclettico, gioca ovunque sulla fascia, terzino mediano ed ala, e su entrambe..
però è stato ceduto..
poi è andato via questo famoso gioiellino , il nuovo messi, il nuovo maradona :o eccetera eccetera...sono 2 anni che la società non fa altro che parlare in questi termini di forestieri e poi lo trovi che è andato al siena con un triennale in comproprietà..
allora se è un bluff lo si vedrà, e pazienza, se è un talento con la maglia rossoblu non lo vedremo più perchè il prossimo anno qualcuno farà un offerta oppure farà la fine di quagliarella e il genoa se lo vorrà dovrà pagarlo il doppio..
pare però che le responsabilità non siano tutte di preziosi e pastorello perchè il procuratore canovi ha minacciato la società dicendo che se non avessero ceduto forestieri sarebbe andato via a parametro zero nel 2009...insomma qualche errore della società ma non è tutto lì...
lo vedremo quest'anno a Siena..
comunque per ora non ci siamo, bottinelli sembrava un fenomeno poi il giorno della firma lo hanno rispedito in argentina (non lui fisicamente che a genova non c'è venuto) rinaudo sta a palermo, si parla di blasi e le grottaglie, due giocatori deludenti da anni ..(mah?)
poi si parla di cedere leon che potrebbe risultare molto importante anche per le sue punizioni efficaci..(mah?)
adailton è mal preso con la pubalgia tanto che da mantova lo hanno rispedito a genova...(mah?)
questa la squadra di adesso:
rubinho
bega-bovo(de rosa)-stellini
rossi-paro(milanetto)-coppola-fabiano
papa W.-borriello (figueroa) - Di vaio..
bisogna fare ancora qualcosa è inutile..
gioduffy
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar lug 05, 2005 11:19 pm

Messaggio da gioduffy »

L'attacco è a posto. Leon partirà, Greco pure, forse più in là anche Adailton. Il Centrocampo è a posto in quanto ci sono Rossi Milanetto Paro (questi ultimi possono giocare insieme) Fabiano, supportati da Konko, Coppola, Juric, Danilo. Mancano all'appello 2 difensori. Ipotizzando un attuale Bega De Rosa Bovo, con riserva pronta Masiello, all'appello ne mancano due, uno potrebbe essere Criscito, poi ce ne vuole un altro forte che non sarà ne Legrottaglie nè Rinaudo!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

speriamo.
chi te l'ha detto?
perchè lo sento dire anche io da un mese e mezzo ma poi non succede niente e in più non capisco perchè la juventus dovrebbe prestarci criscito che è il difensore più forte che ha a disposizione (e visto che è probabile la partenza di chiellini al manchester city)?
l'altro difensore spero vivamente, e con me tutti i tifosi rossoblu, non sia legrottaglie che però è misteriosamente richiesto dall'allenatore, forse l'ultimo rimasto a considerarlo un buon difensore...ma pare che vada al besiktas.
si dice che sia bravo radu, se è così vale la pena aspettare la fine di agosto e fargli disputare i preliminari di champions ma che succederà se la dinamo li supererà?
altri nomi per ora non ce ne sono anche se la società per ora ha annunciato gli acquisti di papa waigo e bovo a sorpresa e potrebbe sorprenderci tutti..
Rispondi