Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
No, non e' cosi', visto che alcune cose che infastidiscono sono sanzionate per quello (come il turpiloquio)
no, turpiloquio e offesa (ammesso che l'augurio di morte possa essere considerato tale) sono due cose completamente diverse, discendono da principi diversi e hanno un trattamento giuridico diverso
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Se scrivi il falso puoi essere condannato, se scrivi : "mi auguro che Nasty muoia a breve a seguito di inenarrabili sofferenze" no.
Ho capito che ti piace questa legge: se vuoi vedere se e' cosi' solo per te o per i cittadini normali, anche tu vai in due scuole elementari.In un scuola accusa tutti di essere dei ladri, o di' qualunque cosa falsa su di loro, nella seconda vai dai genitori e di loro 'mi auguro che i vostri figli muoiano a breve a seguito di inenarrabili sofferenze'. Poi guarda le loro reazioni e dimmi se sono d'accordo con te e la legge.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

A me continua a sembrare che abbiamo proprio un'opinione diversa sulla gravita' di certe parole.

Piu' si va avanti nella discussione, piu' che vediamo che tutti e' gia' sanzionato, semplicemente non siamo d'accordo su quanto gravi siano certe parole.

Cosa c'e' di piu' offensivo per il decoro di una persona o per la sensibilita' di una comunita', di augurare la morte e la sofferenza a dei bambini piccoli? O il ricordo di bambini piccoli appena morti?

In piu', mi spiace, ma sul vaffanculo non e' cosi': il vaffanculo intanto puo' essere reato (lo e' se detto tra vicini di casa), e quando non lo e' e' perche' ormai e' una parola detta cosi' per dire, che ha perso il suo significato. Per esempio dire 'testa di cazzo', lo credi o no, invece e' reato di ingiuria. "Nel caso di specie, non vi é dubbio che l'espressione "testa di cazzo", con cui l'imputato ha apostrofato le persone offese, sarebbe stata comunque, in qualsiasi contesto, oggettivamente idonea a ledere la reputazione delle stesse, tranne che fosse stata pronunciata in un contesto di scherzo, in una conversazione tra due persone in rapporto di confidenza." (sentenza della Cassazione del 2016).

Insomma, "testa di cazzo" e' reato. E va bene. Nessun rischio di dittatura e fine della democrazia'. "tua figlia spero che muoia tra indicibili sofferenze": va tutto bene.

Ho capito, e' la vostra opinione, testa di cazzo e' peggio. Per me e' invece meglio, tutto qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

a scanso di equivoci
il meme prende per il culo ovviamente non la tutela dei bambini, ma tutti sti genitori isterici che si sconvolgerebbero a morte se uno sconosciuto sconclusionato e ignorante come una capra dicesse qualcosa contro il loro
ah che sofferenza morale
però con una multa di 100 euro si sentirebbero subito meglio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:a scanso di equivoci
il meme prende per il culo ovviamente non la tutela dei bambini, ma tutti sti genitori isterici
tipo i genitori isterici dei bambini che soffrono e muoiono sui barconi e vengono costantemente fatti oggetto di auguri di morte? Di questo si parla, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:A me continua a sembrare che abbiamo proprio un'opinione diversa sulla gravita' di certe parole.

Piu' si va avanti nella discussione, piu' che vediamo che tutti e' gia' sanzionato, semplicemente non siamo d'accordo su quanto gravi siano certe parole.

Cosa c'e' di piu' offensivo per il decoro di una persona o per la sensibilita' di una comunita', di augurare la morte e la sofferenza a dei bambini piccoli? O il ricordo di bambini piccoli appena morti?

In piu', mi spiace, ma sul vaffanculo non e' cosi': il vaffanculo intanto puo' essere reato (lo e' se detto tra vicini di casa), e quando non lo e' e' perche' ormai e' una parola detta cosi' per dire, che ha perso il suo significato. Per esempio dire 'testa di cazzo', lo credi o no, invece e' reato di ingiuria. "Nel caso di specie, non vi é dubbio che l'espressione "testa di cazzo", con cui l'imputato ha apostrofato le persone offese, sarebbe stata comunque, in qualsiasi contesto, oggettivamente idonea a ledere la reputazione delle stesse, tranne che fosse stata pronunciata in un contesto di scherzo, in una conversazione tra due persone in rapporto di confidenza." (sentenza della Cassazione del 2016).

Insomma, "testa di cazzo" e' reato. E va bene. Nessun rischio di dittatura e fine della democrazia'. "tua figlia spero che muoia tra indicibili sofferenze": va tutto bene.

Ho capito, e' la vostra opinione, testa di cazzo e' peggio. Per me e' invece meglio, tutto qua.
l'ho scritto che se un giudice la considera ingiuria è condannabile
ma per ingiuria, non per turpiloquio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:a scanso di equivoci
il meme prende per il culo ovviamente non la tutela dei bambini, ma tutti sti genitori isterici
tipo i genitori isterici dei bambini che soffrono e muoiono sui barconi e vengono costantemente fatti oggetto di auguri di morte? Di questo si parla, eh.
dai, mancano solo i bambini bruciati nei forni ad Auschwitz e poi la solita reductio ad absurdum è completa

chi augura la morte ai migranti è una merda, ma non per questo deve andare in galera
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

si, ma non discutevamo del vaffanculo, va bene, stiamo solo discutendo se, oltre a punire un cittadino che dice testa di cazzo, la societa' ci guadagna qualcosa a sanzionare le persone che si augurano stragi ogni giorno...

Che poi, tu dici il proprietario del sito. Magari io sono una politica e ho il mio blog, e centinaia di persone vengono a scrivermi che sperano che mi violenteranno e sbudelleranno viva, e la legge giusta sarebbe che loro possono fare quello che vogliono e sta a me cacciarli dal mio blog, o pago la multa.

Vabbe', oh, abbiamo capito come la pensiamo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: chi augura la morte ai migranti è una merda, ma non per questo deve andare in galera
che c'entra la galera, si parla di sanzioni amministrative. Che tu accetti per 'testa di cazzo', ma non per queste merde, che per te non devono pagare nulla.
Non c'e' nessuna reductio ad absurdum, ho citato fatti normali, ogni giorno veramente qualcuno si augura stragi di migranti o commenta di gioia se ce n'e' una.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto: chi augura la morte ai migranti è una merda, ma non per questo deve andare in galera
che c'entra la galera, si parla di sanzioni amministrative. Che tu accetti per 'testa di cazzo', ma non per queste merde, che per te non devono pagare nulla.
"testa di cazzo" lede un diritto altrui
"devi morire" non lede alcun diritto, anzi qualifica la persona che lo dice come una testa di cazzo. Chi lo dice dovrebbe poi autoquerelarsi, per aver leso al proprio onore :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
"testa di cazzo" lede un diritto altrui
"devi morire" non lede alcun diritto
cazzo, stai trollando da ore e non l'avevo capito #103#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto: chi augura la morte ai migranti è una merda, ma non per questo deve andare in galera
che c'entra la galera, si parla di sanzioni amministrative. Che tu accetti per 'testa di cazzo', ma non per queste merde, che per te non devono pagare nulla.
Non c'e' nessuna reductio ad absurdum, ho citato fatti normali, ogni giorno veramente qualcuno si augura stragi di migranti o commenta di gioia se ce n'e' una.
ma non per questo deve pagare una multa, allora

per me l'allontanamento dai social, l'ostracizzazione è la pena giusta



e poi, ancora
diverso è augurare la morte di qualcuno, anche di un figlio
una qualunque persona equilbrata se ne strabatte il cazzo

una cosa è esultare per una morte con la persona che il lutto ha sofferto, perchè infliggi una nuova sofferenza reale, concreta, a chi quella sofferenza l'ha già patita
in questo secondo caso non ho sinceramente idea di cosa riterrei giusto, devo pensarci
probabilmente se fossi un giudice darei tutte le attenuanti possibili e immaginabili a chi poi lo gonfia di botte
ma da qua a sanzionare amministrativamente è un passo diverso
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
"testa di cazzo" lede un diritto altrui
"devi morire" non lede alcun diritto
cazzo, stai trollando da ore e non l'avevo capito #103#
quale diritto starebbe ledendo, scusami
ovviamente in confronto all'importanza del diritto di libera espressione (in generale, non si parla di diritto di augurarsi la morte di qualcuno, che ovviamente non esiste)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Se scrivi il falso puoi essere condannato, se scrivi : "mi auguro che Nasty muoia a breve a seguito di inenarrabili sofferenze" no.
Ho capito che ti piace questa legge: se vuoi vedere se e' cosi' solo per te o per i cittadini normali, anche tu vai in due scuole elementari.In un scuola accusa tutti di essere dei ladri, o di' qualunque cosa falsa su di loro, nella seconda vai dai genitori e di loro 'mi auguro che i vostri figli muoiano a breve a seguito di inenarrabili sofferenze'. Poi guarda le loro reazioni e dimmi se sono d'accordo con te e la legge.
La legge non si basa certamente sulla reazione di colui che ha subito l'offesa, altrimenti verrebbe quasi totalmente a cadere lo stato di diritto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: diverso è augurare la morte di qualcuno, anche di un figlio
una qualunque persona equilbrata se ne strabatte il cazzo
Ma non ho capito, a te andrebbe bene vivere una societa'dove normalmente la gente si augura la morte di qualcuno e nessuno puo'intervenire?

- Buonasera signora
- Spero la violentino, signora.
- Ok, ma prima che stuprino il nonno al signore laggiu'al tavolino.
- Prima, pero', un bel tumorino a sua figlia di due anni.
- Vero, ma prima sarei felicissimo che la impalassero e i corvi la divorassero ancora viva.
- A me un caffe', per favore
- Lo vuole nero come la peste bubbionica che mi piacerebbe avesse suo figlio?
- No, testa di cazzo.

Multa per il testa di cazzo, per il resto ambientino a modo.

Tra l'altro ovviamente si presuppone che io dia per scontato che la persona in questione non abbia gia'perso un figlio, avuto tumori in famiglia, eccetera, se poi li ha avuti io intanto auguro, mica son tenuto a saperlo...

oppure deve pensarci il proprietario del bar a bannarli?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: La legge non si basa certamente sulla reazione di colui che ha subito l'offesa, altrimenti verrebbe quasi totalmente a cadere lo stato di diritto.
La legge non si basa certamente sul calcolare le umane reazioni di coloro che riceveranno l'offesa ma solo sulla pura razionalita'' che corrisponde esattamente al pensiero di Nasty....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

comunque, link gazzetta aperto a caso, tre commenti, il terzo:

Voglio vincere questo ennesimo scudetto per un solo punto per vederti morire lentamente

Ormai morte e calcio stanno piu' insieme che Eros e Thanatos.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto: diverso è augurare la morte di qualcuno, anche di un figlio
una qualunque persona equilbrata se ne strabatte il cazzo
Ma non ho capito, a te andrebbe bene vivere una societa'dove normalmente la gente si augura la morte di qualcuno e nessuno puo'intervenire?

- Buonasera signora
- Spero la violentino, signora.
- Ok, ma prima che stuprino il nonno al signore laggiu'al tavolino.
- Prima, pero', un bel tumorino a sua figlia di due anni.
- Vero, ma prima sarei felicissimo che la impalassero e i corvi la divorassero ancora viva.
- A me un caffe', per favore
- Lo vuole nero come la peste bubbionica che mi piacerebbe avesse suo figlio?
- No, testa di cazzo.

Multa per il testa di cazzo, per il resto ambientino a modo.

Tra l'altro ovviamente si presuppone che io dia per scontato che la persona in questione non abbia gia'perso un figlio, avuto tumori in famiglia, eccetera, se poi li ha avuti io intanto auguro, mica son tenuto a saperlo...

oppure deve pensarci il proprietario del bar a bannarli?



no, in una società normale funziona così

- Buonasera signora
- Spero la violentino, signora.
- come ha detto?
- spero la violentino

il barista e un paio di avventori abituali del bar prendono l'imbecille sotto braccio e lo buttano fuori
se il tizio persiste si chiamano i carabinieri
ma non per l'opinione del signore, ma per il disturbo alla quiete pubblica


il resto sono le tue classiche boutade
ma gli artifici retorici alla lunga stancano
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: il barista e un paio di avventori abituali del bar prendono l'imbecille sotto braccio e lo buttano fuori
se il tizio persiste si chiamano i carabinieri
ma non per l'opinione del signore, ma per il disturbo alla quiete pubblica


il resto sono le tue classiche boutade
ma gli artifici retorici alla lunga stancano
capisco, farsi giustizia da soli, invece di fare le leggi.

nessuna boutade e artificio retorico, scusami ma hai inserito te una serie di artifici retorici fin dall'inizio, mettendo in mezzo ladri di polli, distinzioni tra razionale e irrazionale, tra dire e fare, tra sensibilita'cahe cambia e non cambia, esempi estremi che non c'entravano nulla, la retorica sui bambini, il dire prima che non e'hate speech ma poi che i siti debbano essere sanzionabili piu'o meno per quello e via e via. Io ho solo risposto a tutto ripetendo solo il concetto che per me quelli sono frasi da sanzionare, offensive per le persone e la societá, non espressione di opinioni, senza nessun rischio di limitare la liberta' e con un normale rischio, come tutto il resto che e' proibito, che sia portato poi a livelli eccessivi.

figurati se devo sentirmi dire di solite boutade e artifici. Chiudo qui. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da fabio86 »

Sei un minchia si può dire?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

ti chiedo scusa se ti senti offeso, ma i bambini all'asilo li hai tirati fuori tu, mica io
in ogni caso sai bene che ogni mio giudizio si ferma agli argomenti e non alla persona (insomma: scrivi che io vorrei una società dove ci si insulta liberamente e devo dire che è così?)

la discussione sulla legittima difesa (il ladro di polli) è una discussione reale e attualissima e si basa sullo stesso principio di sproporzione tra azione e reazione

la questione della razionalità della legge è un concetto fondante della giustizia e della filosofia del diritto
di filosofia ne sai a pacchi più di me, di diritto non lo so
mi sorprende che tu rimanga sorpreso dall'importanza del tema, però a più riprese hai scritto che la legge dovrebbe adeguarsi alla reazione istintiva della parte lesa, boh, non saprei davvero da dove cominciare per dirti quanto sia sbagliato

lo stesso vale per la questione della sensibilità personale: un codice di leggi non può stabilire che nickognito è più sensibile di balbysauro a certi argomenti e che quindi vada tutelato diversamente
può stabilire che alcuni argomenti tocchino la sensibilità di tutta una società e che per questo vadano trattati con cautela diversa
ma anche qua credevo fosse una cosa scontata

per il resto non mi pare di aver usato delle esagerazioni nei miei discorsi, se non quello del preferire lo stronzo o il cazzotto in faccia per il proprio figlio, ma ti facevo il verso :)

i siti non devono essere sanzionabili per l'hate speech, ma perchè il responsabile di un posto ha il dovere di rispettare e far rispettare le leggi e il decoro
e qualora non possa farlo da solo, ha il dovere di informare le autorità competenti
se non lo fa viene sanzionato per questo, non per l'hate speech di terzi, ci mancherebbe
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

I bambini erano il tema da cui e' partita la discussione, o quasi. La razionalita' non c' entra nulla col non considerare la reazione delle persone alle offese. Le autorita' competenti non servono a niente se si vuole sanzionare un comportamento legale.

Per me i comportamenti oggetto della discussione sarebbero da sanzionare, sia per opinione personale, sia in accordo con la legislazione attuale che sanziona comportamenti simili e anche meno gravi di questo, e credo che semplicemente la legislazione non si sia adeguata ai tempi, come spesso succede per fenomeni che nascono ma non necessariamente si limitano ad Internet.

Non mi sento offeso di nulla, siamo semplicemente in disaccordo e non ho voglia di continuare una discussione dove devo prima replicare ad argomenti retorici e poi essere accusato di portarli io.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

infatti le autorità devono sanzionare il comportamento illegale (nel caso dell'esempio del bar, il disturbo alla quiete pubblica)

che la legge sanzioni comportamenti simili, è una tua opinione
in giurisprudenza, se si parla di civil law come è in Italia e non di common law, il ricorso all'analogia è limitatissimo, se non quasi assente
quindi, anche se c'è qualcosa di simile, si preferisce parlare di vacatio legis e chiedere che una legge apposita venga promulgata
non è che siccome io ti dico testa di cazzo posso dover pagare una multa, allora se mi auguro la tua morte la cosa debba essere trattata analogamente
non in Italia, almeno

poi per me puoi usare tutti le argomentazioni che vuoi e portarle al limite, ma se scrivi che io voglio una cosa del genere
Nickognito ha scritto:
Ma non ho capito, a te andrebbe bene vivere una societa'dove normalmente la gente si augura la morte di qualcuno e nessuno puo'intervenire?

- Buonasera signora
- Spero la violentino, signora.
- Ok, ma prima che stuprino il nonno al signore laggiu'al tavolino.
- Prima, pero', un bel tumorino a sua figlia di due anni.
- Vero, ma prima sarei felicissimo che la impalassero e i corvi la divorassero ancora viva.
- A me un caffe', per favore
- Lo vuole nero come la peste bubbionica che mi piacerebbe avesse suo figlio?
- No, testa di cazzo.

Multa per il testa di cazzo, per il resto ambientino a modo.
che devo risponderti?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: si preferisce parlare di vacatio legis
che e'quello che avevo detto io.
che devo risponderti?
non saprei, di certo non chiamo i carabinieri per problemi di ordine pubblico se ti esprimi a bassa voce con cortesia dicendo frasi legali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da paoolino »

Nickognito, ti auguro di farti Gegia.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Nickognito, ti auguro di farti Gegia.
#1# #103#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Pindaro »

Dopo le parole, i fatti: tutti coloro che hanno offeso la memoria di Davide Astori saranno denunciati. Entro stamani la Fiorentina presenterà una denuncia alla Digos per valutare l’esistenza di eventuali reati. Da parte sua la polizia ha già avviato accertamenti per identificare gli autori dei commenti che sono apparsi sui social network (in particolare Instagram) pieni di insulti contro Astori, subito dopo la conclusione della gara di domenica scorsa tra Fiorentina e Inter. Un modo anche per interrompere uno sciacallaggio indegno che trova terreno fertile proprio in questi ambienti virtuali dove tutto esce senza filtro.

Bene.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5850
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da nico 1986 »

Ma la polizia postale come fa a rintraciare queste persone che anno offeso Astori ma anche Simeone dal indirizzo IP che poi alle volte è solo grandi citta e non penso mettano nome e congiome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da paoolino »

Poi, se uno godesse di una mia sofferenza o si augurasse la mia morte, in realtà mi sta considerando come una persona molto importante e influente nella sua vita. In sostanza mi sta quasi facendo un complimento.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Poi, se uno godesse di una mia sofferenza o si augurasse la mia morte, in realtà mi sta considerando come una persona molto importante e influente nella sua vita. In sostanza mi sta quasi facendo un complimento.
ragazzi ma chi e' questo nick che io non me lo ricordo? Sara' Scanzi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:Poi, se uno godesse di una mia sofferenza o si augurasse la mia morte, in realtà mi sta considerando come una persona molto importante e influente nella sua vita. In sostanza mi sta quasi facendo un complimento.
E lo stesso ragionamento lo può fare immagino una madre tenendo in braccio il suo bimbo appena nato.
"ti hanno appena augurato di morire di cancro, sei importante".
Ringraziando poi l'autore dell'augurio e abbracciandolo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Poi, se uno godesse di una mia sofferenza o si augurasse la mia morte, in realtà mi sta considerando come una persona molto importante e influente nella sua vita. In sostanza mi sta quasi facendo un complimento.
ragazzi ma chi e' questo nick che io non me lo ricordo? Sara' Scanzi?
No, sono Rino Tommasi
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Poi, se uno godesse di una mia sofferenza o si augurasse la mia morte, in realtà mi sta considerando come una persona molto importante e influente nella sua vita. In sostanza mi sta quasi facendo un complimento.
ragazzi ma chi e' questo nick che io non me lo ricordo? Sara Tommasi?
No, sono Rino Tommasi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Ombra84 »

Un mondo malato. Sono venuti a mancare i cardini, una volta si rispettavano le differenze tra il genitore e il figlio, tra il professore e l' alunno. Ora non più. Se uno oltraggia la memoria di Astori è malato nella testa, i social hanno dato la parola a tutti, ma uno che è malato nella testa non ha il diritto di parlare. Siamo in un eccesso di democrazia, dovremmo limitarla per evitare certe degenerazioni»
Grande Mister radical chic :oops: :oops: :oops: :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da tennisfan82 »

Panathinaikos-Olympiakos sospesa per incidenti

Chi l'avrebbe mai detto :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da pocaluce »

tennisfan82 ha scritto:Panathinaikos-Olympiakos sospesa per incidenti

Chi l'avrebbe mai detto :lol:
considerando che l'altro giorno nella versione basket, l'olympiacos non si è presentato nel derby di campionato e ha abbandonato quello di coppa a febbraio...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da paoolino »

Allora, se Ferrero vende la Samp agli americani amici di Vialli, poi si prende il Palermo.

:D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Alga »

Samp: Ferrero, basta dire che vendo club
'Non me l'hanno regalata,servono 150 mln. Perdeva 30 mln l'anno'

(ANSA) - GENOVA, 9 MAR - "Non rompete più con la vendita della Sampdoria. Ditemi chi è il compratore e facciamola finita, perché ogni giorno fate un nome diverso. Se ci sarà la vendita sarete i primi a saperlo". Sfogo del presidente della Sampdoria sulla presunta trattativa per la cessione del club al centro sportivo di Bogliasco. Il presidente ha criticato i giornalisti per quanto viene scritto sul caso. "Vorrei fosse chiaro che quando ho preso la Sampdoria nessuno me l'ha regalata. C'erano 160 milioni di debiti e un sacco di giocatori da piazzare. Qui c'erano petrolieri che non hanno fatto nulla e la Sampdoria perdeva 30 milioni all'anno. Adesso abbiamo un centro sportivo, prenderemo lo stadio con il Genoa e i bilanci sono in ordine. Io sputo sangue per la Sampdoria e con i miei modi ho cambiato il linguaggio nel calcio. Amo la Sampdoria e, checché se ne dica, ormai è sangue mio". "Non ho in mente di vendere - ha concluso - e, se qualcuno volesse il club, deve portare 150 milioni: con i soldi veri non si è visto nessuno".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Tutto il Mondo del Pallone Minuto per Minuto

Messaggio da Alga »

Da sportmediaset.mediaset.it:

Logo troppo simile a quello di Batman, Valencia denunciato
Esposto della DC Comics all'Ufficio per la proprietà intellettuale dell'Unione europea

Guai in vista per il Valencia, che il 18 marzo ha festeggiato il Centenario. Per l'occasione la società ha ideato un nuovo logo con il classico pipistrello, che fa parte dello scudetto della società fin dal 1921, essendo un elemento tipico dell’araldica spagnola fin dal 13° secolo. Secondo la DC Comics, però, è troppo simile a quello di Batman e quindi ha denunciato il club spagnolo all'Ufficio per la proprietà intellettuale dell'Unione europea. E' la seconda volta che succede.

La prima citazione in giudizio per plagio da parte della celebre casa editrice americana di fumetti avvenne nel 2014. Da sempre il Valencia ha un pipistrello (con le ali rivolte verso il basso) nel logo. Dopo il restyling, però, le ali puntavano verso l'alto e gli spagnoli puntavano a sfruttarne l'utilizzo "sganciandolo" dal resto dello stemma. Un cambio che aveva determinato una somiglianza tale da indurre la DC Comics a presentare ricorso alla società europea che si occupa della registrazione dei marchi (OHIC).

Questa volta, però, promettono battaglia. "Non smetteremo di usare il pipistrello perché lo dice DC Comics, non esiste un marchio commerciale che abbia un'esclusiva mondiale sui pipistrelli", ha spiegato El Confidencial un portavoce del Valencia. "Quando questo club ha iniziato a giocare con un pipistrello nel petto, negli Stati Uniti stavano dando la caccia ai bisonti", aggiunge, ricordando che Batman è nato nel 1939, quando il Valencia era già stato fondato. "È un mero formalismo e siamo assolutamente tranquilli, non avrà alcuna ripercussione, il nostro logo non sarà influenzato e non ci sarà alcuna conseguenza legale".

Ma perché è il pipistrello è tanto importante? Le origini di questa iconografia fanno riferimento alla leggenda di Jaume I, che nel 13esimo secolo riconquistò la città occupata dai musulmani: secondo il racconto tradizionale, il volo di un pipistrello avvisò le truppe cattoliche di un attacco in corso.

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi