Genoa 2014/2015

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da dsdifr »

cioè, ma io veramente so una sega.
Ma questo qui va a far gol su punizione-miracolo al NAPOLI, il suo Napoli... e contro la Juve si fa parare il rigore?
Ma si può essere più stronzi :D vabbè, ormai la serie A è un po' come il circuito atp ai piani alti, tutto è sempre talmente imprevedibile che è prevedibilissimo.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da bogix »

Rigore battuto veramente male, però il Genoa ha giocato una buona partita.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da Nasty »

Aggiorniamo.

Come si pronuncia esattamente il nome di Kucka, nickognito?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da balbysauro »

penso Giurai, o qualcosa del genere #100#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:penso Giurai, o qualcosa del genere #100#

ok, quello chiedevo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da taylorhawkins89 »

Il nome intero si pronuncia "Giurai Suca". Comunque grande Genoa, assieme alla Lazio si sapeva che avrebbe fatto un buon campionato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -99930971/

che storia tristissima
che persona triste
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Aggiorniamo.

Come si pronuncia esattamente il nome di Kucka, nickognito?

boh, non so lo slovacco.

Credo Kuzka, quasi sicuramente, sara' come il ceco
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da ThePiper »

Visto che ci sono tanti appassionati di fantacalcio, ho uno spunto per Crozza in Kazzenger...

Cosa c'è dietro al 6,5 d'ufficio a Perin che danno a Milano?

Son tre partite che il suo voto dovrebbe oscillare fra il 4,5 e il 5,5 e puntuale arriva il 6,5. Meraviglioso.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da parca85 »

Ieri ha subito fallo sul secondo gol del Sassuolo.

Negli ultimi due anni sta giocando su livelli assurdi il mio omonimo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da ThePiper »

Se quella è carica il gol annullato al Napoli è omicidio di primo grado. Un portiere che non esce mai, ormai i gol che ha preso da insaccato non si contano più ed è scarso coi piedi per me non può circolare a livello di grandi club. Poi per una provinciale può andare pure bene, è reattivo e se gli tirano parecchio fa bella figura.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da parca85 »

ThePiper ha scritto:Se quella è carica il gol annullato al Napoli è omicidio di primo grado. Un portiere che non esce mai, ormai i gol che ha preso da insaccato non si contano più ed è scarso coi piedi per me non può circolare a livello di grandi club. Poi per una provinciale può andare pure bene, è reattivo e se gli tirano parecchio fa bella figura.
Infatti fu annullato anche il gol del Napoli.

Perin ha un futuro di grande profilo davanti, ancora 1/2 campionati e lo ritroviamo in una grande italiana (basti pensare che la Roma schiera De Sanctis e il Napoli Rafael.... con Perin farebbero un upgrade pazzesco).

Insomma, direi che lo sottovaluti clamorosamente. Oltretutto è anche altamente spettacolare come portiere: in questo mi ricorda uno dei miei idoli di infanzia, Gianlucone Pagliuca :oops: :oops: :oops:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da Nasty »

Pagliuca era più bravo ad andare a donne la notte senza farsi scoprire. :oops: :oops: :oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da ThePiper »

Su Rafael ti do ragione, ma per me ha più margini il brasiliano di Perin anche se è di poco più anziano. De Sanctis al netto degli strafalcioni che ogni tanto combina, sa comandare bene la difesa e tatticamente è eccellente, tutte cose in cui Perin ha lacune paurose, anche se parliamo ormai di un pensionato. Fra i giovani italiani secondo me Sportiello è meglio, e pure Cragno non è male anche se si è un po' rovinato quest'anno(però parliamo pur sempre di un 94, quindi magari avrà modo di riprendersi).
Poi son gusti ovviamente . :wink:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da eddie v. »

cragno è anche bravo nel gioco aereo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da tennisfan82 »

Rafael per me è stata una grande delusione, pensavo fosse molto più forte...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

eddie v. ha scritto:cragno è anche bravo nel gioco aereo
L'uomo Cragno
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
uncertoplinto
Matricola
Messaggi: 57
Iscritto il: gio giu 05, 2014 4:34 pm

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da uncertoplinto »

il tuo ironismo è veramente spassevole.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

uncertoplinto ha scritto:il tuo ironismo è veramente spassevole.
Mai come il tuo, Pinda :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2013/2014

Messaggio da Nasty »

Genoa, il ritorno di Borriello: “Qui sono a casa mia, con la Lazio sarò titolare. Nazionale? Dico che…”

Dalla Roma al Genoa, parte la terza avventura con la maglia rossoblu per Marco Borriello. Acquistato pochi giorni fa, l'attaccante ex Milan si è presentato oggi nel Museo della squadra: "Questa formazione e questa piazza sono casa mia, sono contento di essere qui e di aver avuto la fiducia di tutti, adesso tocca a me ripagarli. Ho avuto difficoltà alla Roma per mancanza di continuità, ma mi sono sempre allenato con grande personalità. Mi manca un po' di condizione fisica, spero di ritrovarla subito, in modo di rimettermi in carreggiata rispetto ai miei compagni, che stanno facendo molto bene. La squadra sta esprimendo un bellissimo calcio, siamo a pochi punti dall'Europa League, anche se ci sono squadre più attrezzate di noi. Io sto abbastanza bene, mi manca la partita, ma fisicamente sto bene e pian piano ritroverò la condizione giusta. Non ho ancora i 90 minuti nelle gambe, ma credo che comunque contro la Lazio comincerò dall'inizio. Non mi sento di fare promesse ai tifosi circa i miei gol, il nostro obiettivo e restare nelle posizioni che la squadra merita. Sono felice di ritrovare Gasperini e di avere compagni d'attacco molto forti. Nazionale? Conte mi ha allenato alla Juventus, se giocherò bene mi chiamerà, ma devo fare un passo per volta".

gianlucadimarzio.com
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da YesWeCan91 »

Però diciamolo molto interessante questo genoa di Gasperini,al contrario dei cugini sampdoriani meno sceneggiate,meno parole da guerra (Miha fascista come pochi) e più talento,al netto di quel personaggio grottesco di Preziosi,ho seguito un pochino causa fantacalcio,Perin,Edenilson,Iago e Niang (tutti nella mia squadra :D ),poi Kucka (gran giocatore,davvero gran giocatore) e Diego Perotti,tra l'altro con la cessione di Sturaro (super sopravvalutato a mio parere) ci sarà più spazio per uno come Bertolacci,anche lui centrocampista brillante.

Avevo beccato una conferenza di Gasperini,molto piccato per il solito,strambo,mercato del suo presidente,classici affari loschi con Galliani,cessione tipo dei 3/4 giocatori più utilizzati/più utili o ritenuti tali dal mister (Sturaro,Antonelli,Matri,Pinilla),l'ovvio ritorno di Borriello (che non giocherà una partita da un anno e mezzo :) ),però secondo me con sti ragazzi potrà giocare un calcio migliore,anche se probabilmente rischieranno di far meno punti,temo.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Nasty »

Qualcuno che capisce di calcio!! :oops: :oops:
poi Kucka (gran giocatore,davvero gran giocatore)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Nickognito »

Kucka 60 Milioni al City per la partenza di Toure :o :o :o


Report: Juraj Kucka close to $60 million Manchester City move. Is he a good fit?

Joe Prince-Wright

Feb 18, 2015, 12:50 PM EST

This deal is moving very quickly, as Manchester City are once again flexing their supreme financial muscles.

Genoa C.F.C. midfielder Juraj Kucka is edging close to a move to the reigning Premier League champions, according to the BBC, as the Citizens are in advanced talks with Genoa over the transfer of the Slovak international.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Nasty »

UN po' pochino...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da madman 3 »

mi pare Kucka o rinnova con il Genoa, o dovremmo prenderlo noi a parametro 0, e come "rimborso" agevolare il Genoa nel riscatto di Roncaglia.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55979
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Il Genoa rinuncia al ricorso: in Europa scatta la Sampdoria
L'avvocato dei rossoblù ha annunciato al collegio di garanzia del Coni il ritiro del reclamo. La Figc comunicherà la classifica alla Uefa e in EuroLeague sarà ripescato il club di Ferrero

Il Genoa è fuori dall'Europa, al suo posto in Europa League scatterà la Sampdoria. Nessun colpo di scena, oggi davanti al Collegio di garanzia del Coni. O meglio, un colpo di scena c'è stato ma non è quello che si aspettavano i tifosi rossoblù: perché l'avvocato del Genoa, Mattia Grassani, ha annunciato ai giudici del Coni di ritirare il ricorso. E' stata la parola fine scritta sul grande sogno del Genoa di Gasperini di tornare a giocare le coppe europee.

Le motivazioni — Nella prossima stagione, dunque, il Genoa non parteciperà all'Europa League. Davanti al Collegio di garanzia del Coni, si sono ritrovate oggi pomeriggio le parti. "E alla luce della insistenza della Federcalcio e della giurisprudenza molto rigorosa nei termini per la licenza Uefa, e per un senso di responsabilità e per rispetto delle istituzioni, è stata presentata una dichiarazione di rinuncia al reclamo. Il procedimento è archiviato". Così ha spiegato l'avvocato del Genoa, Mattia Grassani, illustrando la situazione del ricorso presentato dalla società rossoblu avverso alle decisioni di primo e secondo grado della Federcalcio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da miggen »

"per rispetto delle istituzioni" :lol: :lol: :lol:

Non ho seguito la vicenda ma, conoscendo Preziosi, mi sa che qualcosa di poco chiaro sotto ci sia...
Rischio di un nuovo caso Parma il prossimo anno? #1#
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Huggy_Bear »

Poveri tifosi e ancora che me venite a di che uno non dovrebbe anda la a prende questi e sbatterli al muro tra calciatori e presidenti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Pindaro »

Perin, una brutta scivolata: "Tuo nonno parla arabo il mio fondò Littoria"


Agghiacciante scivolone del portiere del Genoa e della Nazionale, Mattia Perin, che su Instangram ha scelto il modo peggiore per replicare alle provocazioni dei tifosi del Frosinone. Tra lui, che è di Latina, e i tifosi ciociari da settimane va avanti a post sui social network un derby davvero di bassissimo profilo. "A Vallecorsa cambiò la storia, tuo nonno parla arabo...il mio fondò Littoria!" ha postato su Instagram il ventitreenne portiere genoano, recentemente operato ai legamenti del ginocchio destro. Il riferimento è a quanto accaduto nel corso della Seconda Guerra mondiale quando a Vallecorsa, nel cuore della Ciociaria, centinaia di donne e ragazzine vennero violentate e uccise dai soldati marocchini arruolati nelle truppe Alleate con l’Esercito francese. Un dramma che Alberto Moravia raccontò ne 'La Ciociara', il libro che nel 1960 divenne un film con Sophia Loren attrice principale e Vittorio De Sica regista. Film che è stato uno dei caposaldi del neorealismo.

Accortosi della sua incredibile uscita a vuoto Perin, sempre attraverso Instangram, si è scusato con la città di Frosinone. Questo il testo del suo nuovo post: "Chiedo scusa a tutte le persone che ho offeso con il mio commento totalmente fuori luogo e per il quale sono rammaricato. Ho fatto erroneamente riferimento a fatti storici che non conoscevo appieno in tutta la loro tragica gravità. In un periodo non semplice a livello professionale, non ho avuto la lucidità per evitare di reagire a una serie di continue e gravissime provocazioni rivolte a me e alla mia famiglia. Tutto questo, ovviamente, non costituisce un alibi perché so di aver sbagliato sotto ogni aspetto e me ne assumo la responsabilità. Il dispiacere è reso ancora maggiore in quanto il mio atteggiamento non rispecchia i valori in cui credo e che cerco di perseguire”.

Non vale per Perin l’attenuante della provocazione, anche se qualche tifoso del Frosinone nei suoi confronti ha davvero esagerato. “Le mie preghiere si sono esaudite, non ci sono più i legamenti di una volta…”, gli hanno scritto un quando si è rotto il ginocchio a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un crescendo che ha portato anche qualche sostenitore ciociaro a confezionare un macabro striscione: Perin ancora poche ore… oggi il ginocchio domani il cuore”. Quando il Frosinone aveva perso per 4 a 0 a Genova, Perin, come del resto nella partita d’andata, era stato beccato a lungo dai tifosi laziali, salvo poi andare ad esultare mimando il volo dell’airone sotto la curva dei tifosi ospiti. E da quel momento è stata un’escalation inarrestabile.
Per la cronaca il nonno di Perin è davvero tra coloro che fondarono Littoria, l’attuale Latina. Era infatti uno dei tanti coloni veneti che contribuirono alla bonifica dell’agro pontino. E non a caso il portiere genoano ha sempre indicato in “Canale Mussolini” di Antonio Pennacchi il suo libro preferito


Che peccato per i suoi legamenti. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da balbysauro »

è lui il degno erede di Buffon
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da madman 3 »

Se lo sanno Salvini e la Meloni lo candidano subito...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:è lui il degno erede di Buffon

Abbiati stesso, non è proprio di sinistra, ecco. I portieri si distinguono per orientamento politico, spesso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Nickognito »

Per me dovrebbe come minimo essere squalificato per un anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da pocaluce »

vabbé perin poveraccio è di latina. non me ne voglia janie, ma non è che ci si può attendere molto di diverso...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:vabbé perin poveraccio è di latina. non me ne voglia janie, ma non è che ci si può attendere molto di diverso...
E andiamo avanti di luoghi comuni! :D

A Fiuggi, ecco, a Fiuggi si respira un'aria di quel genere, a Fiuggi sì, davvero! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Nickognito »

anche un'acqua, direi.

un Fiuggi Fiuggi generale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da tennisfan82 »

Buffon a Parma giocava con l'88 se non sbaglio :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da Nasty »

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Genoa 2014/2015

Messaggio da tennisfan82 »

Però Abbiati non si è mai sognato di scrivere minchiate fasciste sui social
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi