Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da ThePiper »

Secondo me un avversario come il Barcellona battuto dall'Inter di Mourinho non c'è nelle ultime edizioni. Anche se capisco che sminuire una squadra come il Real attuale che rischia di vincerne tre di fila è fatica.

Il Chelsea 2009/2010 non era sicuramente di molto inferiore al Barcellona degli ultimi tre anni, era una grande squadra buttata fuori in maniera controversa dal Barcellona l'anno prima che mancò una vittoria nel periodo d'oro mourinhiano quando era sicuramente fortissima e che riuscì comunque a vincere la champions in fase di bollitura due anni dopo.
Nella mia testa era pure dello stesso livello ma insomma l'albo d'oro alla fine conta ed è quello che rimane nella mente, ma nei 7 anni precedenti alla Champions dell'inter il Chelsea fece 5 semifinali 1 finale e perse un ottavo col Barcellona vincitore di Rijkaard.


Il Bayern in finale quell'anno fu sorprendente ma poi quella squadra puntellata si dimostrò fortissima, era comunque una squadra all'inizio di un grande ciclo (già pensare di affrontare Robben nel 2010 rispetto ad oggi per me fa differenza).

Poi si può dire che l'inter in quella champions ebbe arbitri sensibili ma quello è un altro discorso.
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Secondo me il Real dell'anno scorso e il Barcellona 2015 sono sullo stesso livello di quel Barcellona, soprattutto se per 90 minuti gli togli Iniesta, che insieme a Xavi e Messi era la squadra.

Il Bayern vincente puntellato dal 2010? Solo 4/11 in campo nella finale vinta col Borussia rispetto a quella persa con l'Inter tre anni prima: Lahm, Schweinsteiger, Muller e Robben. Alla faccia della puntellatura! Direi proprio un'altra squadra.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Krajcek nel torneo è stato meno dominante di quel Barcellona quindi direi di no.
Piu' o meno non perdere set e anche se ti capita il miglior Sampras. Cosa deve fare uno per essee dominante in un torneo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Dipende sempre cosa si intende per Massimo Possibile..
Si intende giocare tutti i match al meglio.

Per te la Juve, contro il Real Madrid a Torino quest'anno,contro il Tottenham , negli anni passati contro il Lione, nelle due finali, all'andata col Bayern, e' stata la migliore Juve possibile. Per me no.

Questo in lingua italiana.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

Ma poi,parlando di quell'Inter: chiunque, se escludiamo dei match decisivi (appunto quella Champions, poco altro),direbbe che una coppia Dybala Higuain e' nettamente migliore di una coppia Snejder-Milito.

Se non lo e', e' proprio perche' in determinate partite chiave i primi non hanno dato il massimo e i secondi si;. Inter che a centrocampo giocava con Thiago Motta. Che non aveva Douglas Costa, ma Pandev.

Nel Barcellona non c'era Iniesta, ma c'era un certo Xavi, c'erano Messi e Ibra, c'erano le migliori versioni di Dani Alvers, Pique, Puyol. E il gioco di Guardiola, il pressing di Guardiola. Ma c'era anche la pressione di una squadra imbattibile.

Sul fatto che nel 2014-2015 ci fosse il miglior Messi in Champions, mah, e' soggettivo, di oggettivo e' che Messi ha avuto NOVE stagioni con una media gol migliore, in Champions. A occhio una delle nove e' stata meglio del 2014 2015 :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Vabbè...Milito e Sneijder quell'anno chiaramente al top europeo.
Messi e il Barcellona 2015 dai quarti in poi erano in condizioni di forma semplicemente paurose, lo scrivemmo tutti anche qui. Messi, Suarez al meglio di sempre, Neymar fortissimo, Iniesta ancora fortissimo, Rakitic devastante, Dani Alves c'era pure etc...
Iniesta nel 2010 era la squadra insieme a Xavi e Messi, tre giocatori da pallone d'oro in quel periodo, e giocarti 90 minuti in casa senza di lui è un bel vantaggio (però c'era il tuo pupillo Ibra, sempre decisivo a livello europeo...) più che giocare col Real attuale senza Modric, per gli equilibri delle due squadre.

Poi si può discutere quale fosse il Barcellona migliore ma fare passare quello del 2015 come una edizione minore è fuori dal mondo.
Quello del 2010 per me non arrivò nelle migliori condizioni di forma possibili in semifinale.
E credo come detto che affrontare quello del 2015, sia più difficile, a differenza del tiki taka guardioliano.
Opinione personale.
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 08, 2018 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Dipende sempre cosa si intende per Massimo Possibile..
Si intende giocare tutti i match al meglio.

Per te la Juve, contro il Real Madrid a Torino quest'anno,contro il Tottenham , negli anni passati contro il Lione, nelle due finali, all'andata col Bayern, e' stata la migliore Juve possibile. Per me no.

Questo in lingua italiana.
Golbalmente come risultati.
Nella singola partita chiaro ci sia quella giocata meglio o quella giocata peggio ma complessivamente alla fine la Juve ha ottenuto i risultati che poteva fare, andando anche oltre in qualche caso.
Qualcosa da recriminare solo col Bayern, probabilmente. Con Barcellona e Real in finale non sarebbe cambiato nulla anche giocando meglio, solo il risultato (che poi col Barcellona di più non credo potesse fare, quindi torniamo alla finale di Cardiff, come detto nella percezione un 4-1 è peggio di un 2-1 ma la sostanza non cambia).
Col Real poteva fare meglio del 3-0 in casa ma anche peggio dell'1-3 a Madrid, vista la partita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

ma che vuol dire?

Che vuol dire che la Juve ha fatto schifo all'andata con Bayern e Real Madrid, giocando molto al di sotto delle proprie possibilita', ed e' stata poi eliminata all'ultimo minuto in entrambi i casi, dicendo 'eh, magari il singolo match...'

Per me proprio non ha significato logico.

Se puoi vuoi dire 'la Juve e' sempre stata eliminata da squadre piu' forti di lei, questo non e' esattamente sinonimo di fare il massimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Burano »

fabio86 ha scritto:
Quello del 2010 per me non arrivò nelle migliori condizioni di forma possibili in semifinale.
E credo come detto che affrontare quello del 2015, sia più difficile, a differenza del tiki taka guardioliano.
Opinione personale.
Oltre a Iniesta assente, ricorderei barcellona-milano in pullman per via del vulcano. Non sarà stato un bus scassato della gita parrocchiale, ma diciamo che prima di una semifinale mi augurerei sempre che il mio avversario si sia fatto 13 ore di autostrada :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Ma ci sono gli avversari!
Capisco che ormai stiamo arrivando al punto della discussione in cui Bayern e Real negli ultimi anni sono delle scartine (per il Barcellona 2015 già ci siamo), ma che possano fare tanti gol alla Juve è normale, se li fanno anche tra di loro.
Chi può pretendere che la Juve faccia sempre partite come quella di Madrid o quella di Torino contro il Real nel 2015 secondo me è fuori strada.
Ci sta pareggiare 2-2 in casa col Bayern giocando male un tempo, ci sta perdere pesantemente dal Real se resti in 10.
Veramente non capisco quale sia il problema.
Ma allora a Manchester e Parigi negli ultimi anni che dovrebbero fare? Suicidarsi?
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 08, 2018 6:37 pm, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Quello del 2010 per me non arrivò nelle migliori condizioni di forma possibili in semifinale.
E credo come detto che affrontare quello del 2015, sia più difficile, a differenza del tiki taka guardioliano.
Opinione personale.
Oltre a Iniesta assente, ricorderei barcellona-milano in pullman per via del vulcano. Non sarà stato un bus scassato della gita parrocchiale, ma diciamo che prima di una semifinale mi augurerei sempre che il mio avversario si sia fatto 13 ore di autostrada :-)
Già detto.
Il Barcellona non al completo e non certo al 100%.
Al ritorno giocò meglio infatti e Mourinho passò grazie a un catenaccio epocale.
Ma bravi loro per carità.
Poi ebbero una finalista molto più morbida.
Il Chelsea negli ottavi per me non vale mai un Real o Bayern degli ultimi anni, ma qui per altri sì quindi resteremo delle nostre opinioni.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Burano »

E una caterva di episodi favorevoli, tipo Milito che evita l'europa league con gol in fuorigioco a Kiev, il rigore negato al Chelsea, il gol qualificazione annullato inspiegabilmente al Barcellona.
Se la vince la juve una coppa così, apriti cielo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma ci sono gli avversari!
Capisco che ormai stiamo arrivando al punto della discussione in cui Bayern e Real negli ultimi anni sono delle scartine ma che possano fare tanti gol alla Juve è normale, se li fanno anche tra di loro.
Chi può pretendere che la Juve faccia sempre partite come quella di Madrid o quella di Torino contro il Real nel 2015 secondo me è fuori strada.
Ci sta pareggiare 2-2 in casa col Bayern giocando male un tempo, ci sta perdere pesantemente dal Real se resti in 10.
Veramente non capisco quale sia il problema.
Ma allora a Manchester e Parigi negli ultimi anni che dovrebbero fare? Suicidarsi?
Ma chi e' che sta pretendendo? Io? Chi?

Io dico: Juventus Real Madrid 0-3. Bravi lo stesso. Nel complesso, ottima stagione. Qualcosa e' ancora migliorabile.

Tu dice: Juventus Real Madrid 0-3: Bravi ragazzi, fenomenali, meglio di cosi' non potete fare, loro son piu' forti, oggi abbiamo fatto il massimo.

Juventus - Real Madrid 1-4: ottima finale, ragazzi, avete dato il meglio in carriera. Dybala, Higuain, piu' di cosi' non potete fare, bravissimi!

In effetti credo che questo si dicessero nello spogliatoio alla fine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Io dico: avete perso male all'andata, ci sta ma potevate fare meglio. Avete fatto un gran ritorno. Alla fine è comunque passata la squadra più forte.
Dopo Cardiff dico: avete sbracato nel secondo tempo ma ha comunque vinto la squadra più forte, non siamo ancora a quel livello, a centrocampo c'è un abisso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

Su Inter Barcellona: quel Barcellona al meglio e al completo e' la squadra piu' forte di sempre. E' chiaro che un Inter che da' al massimo non ci vince, con Thiago Motta e Pandev. Ma hanno dato il massimo e comunque vinto contro una grandissima squadra, anche con un po' di fortuna, certo.

L'Inter non poteva fare di piu', la Juve si'. L'inter ha fatto il massimo, la Juve no.

A me sembra di parlare italiano :)

Ma anche gli juventini e gli interisti sono quasi tutti d'accordo, Juve molto criticata dopo i match di andata con Bayern e Madrid da quasi tutti i tifosi, cosi' come dopo entrambe le finali perse, soprattutto la seconda. Per quasi nessuno la Juve ha fatto il massimo. L'Inter, dopo il girone, si'. Boh, a me sembra proprio evidente.

Per dire, il Real Madrid, quest'anno, anche se vince la coppa,difficile dire 'hanno fatto il massimo'. Non direi proprio, potevano giocare meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Io dico: avete perso male all'andata, ci sta ma potevate fare meglio. Avete fatto un gran ritorno. Alla fine è comunque passata la squadra più forte.
Dopo Cardiff dico: avete sbracato nel secondo tempo ma ha comunque vinto la squadra più forte, non siamo ancora a quel livello, a centrocampo c'è un abisso.
il che, tradotto in italiano, significa 'bravi, ma non avete fatto ilmassimo, potevate fare anche meglio'. Che e' esattamente quel che dico io.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Su Inter Barcellona: quel Barcellona al meglio e al completo e' la squadra piu' forte di sempre.
Se ne può discutere, credo ci siano altri validissimi pretendenti, pure in casa nostra.
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Io dico: avete perso male all'andata, ci sta ma potevate fare meglio. Avete fatto un gran ritorno. Alla fine è comunque passata la squadra più forte.
Dopo Cardiff dico: avete sbracato nel secondo tempo ma ha comunque vinto la squadra più forte, non siamo ancora a quel livello, a centrocampo c'è un abisso.
il che, tradotto in italiano, significa 'bravi, ma non avete fatto ilmassimo, potevate fare anche meglio'. Che e' esattamente quel che dico io.
L'avevo già scritto:
fabio86 ha scritto: Poi se invece questo significa fare bene, benissimo, sono sottigliezze.
Siamo tutti d'accordo che in questi anni fare meglio era molto molto difficile.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

beh, sto ripetendo da stamattina che la Juve ha fatto bene, ma non il massimo. Non sono sottigliezze, era il tema della discussione.

Bastava dire: 'sono perfettamente d'accordo con te, mi ero espresso male" e finirla li'. Se riscrivi altre venti volte di nuovo che hanno fatto il massimo, uno e' tentato di pensare che tu lo creda veramente...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Quello che contesto è il paragone con l'Inter, in una situazione completamente diversa.
Non è che perchè i primi hanno vinto 8 anni fa in quel contesto la Juve era tenuta a vincere in questi anni.
Da qui dico che la Juve ha fatto il possibile (poi non sarà stato sempre il massimo? Pazienza, non avrebbe vinto comunque alla fine, in nessuno dei 4 anni - forse 2016 a parte, infatti ho detto che le maggiori recriminazioni ci possono essere per l'ottavo col Bayern, ma quel Real pur non al meglio era comunque più forte e l'Atletico come minimo alla pari).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Quello che contesto è il paragone con l'Inter, in una situazione completamente diversa.
Non è che perchè i primi hanno vinto 8 anni fa in quel contesto la Juve era tenuta a vincere in questi anni.
Ma perche', L'Inter quell'anno 'era tenuta a vincere'? Non vincendo, avrebbe fatto male?

Milito era forse tenuto a diventare l'attaccante piu' forte della competizione, con Messi e Cristiano e Ibra in zona, appena venuto dal Genoa?

Il Porto di Mourinho era tenuto a vincere la coppa?

Il Chelsea di Drogba era tenuto a vincere la coppa?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Poi parliamo sempre di partite secche in cui gli episodi sono determinanti. Basta poco per stravolgere completamente i giudizi.
Se al Barcellona avessero convalidato il regolare 2-0 allo scadere (fallo di mano che non c'era di Abidal? Mi sembra) oggi potremmo dire che l'Inter non ha fatto il massimo possibile perchè ha difeso male o è rimasta in 10, o altro.
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quello che contesto è il paragone con l'Inter, in una situazione completamente diversa.
Non è che perchè i primi hanno vinto 8 anni fa in quel contesto la Juve era tenuta a vincere in questi anni.
Ma perche', L'Inter quell'anno 'era tenuta a vincere'? Non vincendo, avrebbe fatto male?

Milito era forse tenuto a diventare l'attaccante piu' forte della competizione, con Messi e Cristiano e Ibra in zona, appena venuto dal Genoa?

Il Porto di Mourinho era tenuto a vincere la coppa?

Il Chelsea di Drogba era tenuto a vincere la coppa?
No ma l'Inter come detto era la seconda squadra d'europa quell'anno, almeno nell'11 titolare.
Il Chelsea è stata l'ultima outsider ben 6 anni fa e il Porto non lo cito perchè erano anni in cui potevi trovare Lione ai quarti, Deportivo in semifinale e Monaco in finale...un'altra era praticamente.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Pitone »

Con questi botta e risposta non so perché mi avete fatto venire in mente questo :D

Ultima modifica di Pitone il mar mag 08, 2018 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Che bellezza. :oops:
Marx comunque aveva ragione.
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 08, 2018 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da balbysauro »

#177#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Che bellezza. :oops:
Marx comunque aveva ragione.
aveva torto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

A 2:07 ho pensato a te. :D
fabio86

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da fabio86 »

Comunque questo è più in topic

Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Ombra84 »

Sokratis comunque più forte di quello del Borussia Dortmund.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Sokratis comunque più forte di quello del Borussia Dortmund.
speriamo lo compri la Fiorentina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Krajcek nel torneo è stato meno dominante di quel Barcellona quindi direi di no.
Piu' o meno non perdere set e anche se ti capita il miglior Sampras. Cosa deve fare uno per essee dominante in un torneo?
Più un Ottimo Stich , ha battuto avversari in proporzione più forti di qualunque Juve in Champions, mi sa :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Krajcek nel torneo è stato meno dominante di quel Barcellona quindi direi di no.
Piu' o meno non perdere set e anche se ti capita il miglior Sampras. Cosa deve fare uno per essee dominante in un torneo?
Più un Ottimo Stich , ha battuto avversari in proporzione più forti di qualunque Juve in Champions, mi sa :)

F.F.
Nettamente meglio del Barcellona 2015 come primo rivale, simile come secondo, peggio come terzo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:Non si può dal mio punto di vista fare nessun ragionamento statistico per giustificare vittorie o sconfitte.
Una competizione che si svolge nell'arco di 9 mesi dove il clou sono eliminazioni a scontro diretto e il vincitore si premia con una partita secca non è analizzabile.
Perché?
Se il Real elimina 4 anni di fila l'Atletico Madrid non si può dire che è più forte, anche se 3 di queste 4 vittorie sono state soffertissime ?
Se il Milan ha sempre eliminato il Bayern, ed in 3 momenti storici diversi, o il Liverpool con la Roma, dobbiamo ritenerli dati Non analizzabili?
Lasciamo stare il discorso che se giocassero oggi, CL 2018, verosimilmente il Milan dal Bayern ne beccherebbe un sacco ed una sporta , la storia ci dice che gli scontri importanti li ha sempre vinti la prima squadra delle due.
O dice anche che i Real-Juve andata/ritorno son sempre stati lottatissimi e decisi massimo da un gol di differenza.
Per dire.
Siamo di fronte a 3 competizioni in una dove via via sale l'importanza del momento positivo fisico e mentale e scende quello del valore della rosa in senso generale.
Ti dirò, Pitone, non mi pare esattamente così. A me pare (e il Real lo dimostra proprio ora) che l'Importanza della Rosa e soprattutto dei ricambi salga più ci si addentra nel vivo della competizione . Se fosse come dici tu ci sarebbero state molte più sorprese sull' onda del momento di quante ve ne siano effettivamente state in ordine di albo d'oro.
E' un affermazione che oltretutto smentirebbe la teoria che vinca chi ha più soldi :)
Le partite dei gironi vivono una logica ed un modo di essere affrontati diversi rispetto ai turni successivi e la finale è storia a se.
Ok sulla finale mondo a parte, se però in questo mondo a parte c'è chi vince l'80% delle volte e chi il 25% posso dire che questo mondo a sé qualcuno comunque lo interpreta meglio , al netto del culo, degli episodi favorevoli,etc etc ?
E per la finale entrano dinamiche mentali che puntualmente non favoriscono la Juve, dinamiche che sono colpa della Juventus stessa e per le quali secondo me si sta intraprendendo la strada giusta, manca poco per arrivare alla fine senza esser puntualmente messi sotto anche avendo giocatori all'altezza come ora ed in passato è accaduto.
Perché dico che si stanno facendo passi avanti? Perché ricordo la Juve di Conte in Europa e anche quella precedente, una Juve che entrava bloccata su qualsiasi campo.
Su questo assolutamente d'accordo. Ma su questi meriti di Allegri molti di voi non sentono ragione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
Siamo di fronte a 3 competizioni in una dove via via sale l'importanza del momento positivo fisico e mentale e scende quello del valore della rosa in senso generale.
Ti dirò, Pitone, non mi pare esattamente così. A me pare (e il Real lo dimostra proprio ora) che l'Importanza della Rosa e soprattutto dei ricambi salga più ci si addentra nel vivo della competizione . Se fosse come dici tu ci sarebbero state molte più sorprese sull' onda del momento di quante ve ne siano effettivamente state in ordine di albo d'oro.
E' un affermazione che oltretutto smentirebbe la teoria che vinca chi ha più soldi :)
Approfondisco questo punto rispondendo però a tutto Johnny.

E parto con la premessa che proprio il Real conferma il mio pensiero , non avendo profondità della rosa così di livello a parte i due ragazzi spagnoli.

La Champions con l'aumento delle differenze date dal budget rispetto il passato ultimamente sta andando avanti un po' sempre allo stesso modo.
Abbiamo una prima parte a gironi dove le rose fanno la differenza e c'è una scrematura dei più deboli che sulle 6 partite fanno quasi sempre da comparse.
Chi riesce a fare il miracolo normalmente agli ottavi ringrazia e viene eliminato, ai quarti di finale normalmente son sempre quelle e a meno di sorteggi particolarmente felici come quest'anno è difficile trovare sorprese in semifinale. E li subentra l'aspetto mentale che fa si che il Real elimini due squadre forti perché la più forte a quei livelli è la Roma non riesca a fare due miracoli sportivi consecutivi perché giocare nel Liverpool con un allenatore più d'esperienza da il peso che serve.
Ora abbiamo il terzo atto, che per me parte alla pari, il vantaggio mentale del Real è equilibrato da quella variabile impazzita data da entusiasmo, episodio.
Quella parte più romantica che mi illudo sia presente e mi fa vivere la discussione statistica perfettamente inutile e fine a se stessa.
Ma è un mio pensiero, vivo bene così senza percentuali in questo caso :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: Una competizione che si svolge nell'arco di 9 mesi dove il clou sono eliminazioni a scontro diretto e il vincitore si premia con una partita secca non è analizzabile.
Piu' che altro, se si eccettuano i nove mesi (che non si vede perche' dovrebbero fare differenza), allora non analizziamo nemmeno, che so, il tennis, dove magari uno ha vinto 4 prove dello slam in due anni e l'altro 0.

Ma in generale non si sa basata su cosa passi l'idea che le eliminazioni a scontro diretto non ci dicono che vinca il piu' forte, mentre un campionato magari si. Come se il Leicester avesse vinto la Champions, poi.

Per me ci dice molto di piu' la finale di Wimbledon, che non quello che hanno fatto entrambi i finalisti con gli altri top100 su erba.

Un incontro tra Ali e Foreman ci dice molto di piu' su chi sia il piu' forte, che non un bel campionato di pugili andata e ritorno.

Un Real Madrid che vincesse adesso l'ennesima Champions si dimostrerebbe certo piu' forte di un Barcellona che ha perso 3 a 0 a Roma e ha vinto lo scudetto perche' i Real Madrid per tre mesi e' stato fuori forma. Poi si puo' parlare degli errori arbitrali, certo, quello influisce spesso sulle coppe, anche quest'anno, chiunque vinca,e anche sui campionati decisi a poche giornate dal termine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da tennisfan82 »

Trovate la cazzata :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Pindaro »

Ciampi :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da Pindaro »

volendo anche Ibrahimovic che è arrivato al Milan 8 anni fa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Messaggio da ThePiper »

Comunque il buffismo è veramente una tragedia. Io sopporto poco pure l'originale figurarsi le scopiazzature.
Rispondi