Cacciamo Caressa (e gli altri...?)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da dsdifr »

su Caressa quoto alla grande Pocaluce e MP: quando ripenso alle sue telecronache nella bundesliga della prima metà degli anni '90 quasi mi commuovo :D era fantastico, trascinante.
Poi purtroppo ha deciso di diventare un ultrà insopportabile e becero e va peggiorando di anno in anno. L'unica cosa che lo pone al di sopra di un cronista da radio locale è che gli è rimasta la preparazione su quello che commenta.

Marianella negli sport senza racchetta è a cinque stelle; l'unico difetto che ha è lo sdegno che lo prende quando un difensore coi piedi storti osa fare fallo su un giocatore tecnico :wink:
Compagnoni è bravo però il suo "rete! rete!" l'ho sempre trovato poco azzeccato come trademark, è un po' irritante.
Apprezzo i "giovani" Nicolodi, Tavelli e Ghisoni (o è Foroni?! Insomma, quello simpatico con la faccia tonda e gli occhiali).
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da miggen »

Mp1 ha scritto:
pocaluce ha scritto: mp1 perfetto: l'anticipo del venerdì era un must di quando andavo alle medie!! con ciriaco sforza al kaiserslautern e i vari lars ricken, zig-zag ziegler, supermario basler, la coppia elber-bobic allo stoccarda...comunque sì, secondo me caressa ha fatto un'ottima carriera da aziendalista, facendosi affidare le squadre italiane in champions e l'italia ai mondiali dando sfogo alla telecronaca da tifoso priva di obiettività che è quanto più di fastidioso ci sia al mondo. marianella, legato pochissimo al mondo sportivo italiano, non avrebbe mai accettato una scelta simile e si è "esiliato" nella premier e negli altri sport (d'estate commenta tutto lui! baseball, tennis, charity shield, una volta mi pare di averlo sentito persino sulla NFL...).
su compagnoni condivido nasty, bel timbro ma a volte un po' frenetico e si impappina..però "trasforma l'azione da difensiva in offensiva!" :D

tra le nuove leve a me pardo non piace molto, troppo "urlatore", mentre invece apprezzo molto riccardo trevisani quando commenta la liga, peccato gli abbiano messo altafini accanto che deve essere come lavorare con un gatto attaccato alle palle.
Trevisani è bravissimo, speriamo non faccia lo stesso iter Caressiano come credo. Trevisani peraltro è conosciuto pure in Spagna, un giornalista di un quotidiano spagnolo (mi pare El Pais) ascoltò una sua telecronaca, immancabilmente del Barcellona, e folgorato dalla bravura del nostro ci scrisse un articolo nelle pagine sportive.
Esattamente, scrissero un articolo su Trevisani dopo una telecronaca in cui definì "illegale" il Barca, sostenendo che non potesse giocare 11 contro 11 perchè, parole sue, "così non vale" :D

Trevisani attualmente lo inserisco tranquillamente nella mia top 3, ma in generale direi che su Sky, se si escludono giusto 2-3 telecronisti (Nucera, Tecca, a volte Di Marzio), non ci si può davvero lamentare per il livello medio, quasi tutti riescono a miscelare correttamente competenza (necessaria) ed esaltazione (in certe situazioni altrettanto indispensabile).

1)Marianella http://www.youtube.com/watch?v=aO3xSdqJeRU e http://www.youtube.com/watch?v=tyMtIIK9oJA
2)Compagnoni http://www.youtube.com/watch?v=KTWRV90hCWY e http://www.youtube.com/watch?v=5dLjVLyhfwU
3)Trevisani http://www.youtube.com/watch?v=_Xr6Hj6g8Lo e http://www.youtube.com/watch?v=yzo2E4C43ss

4)Gentile
5)Pardo-Nicolodi-Foroni tutti molto bravi



Su Caressa fatico ad esprimermi, fino a pochi anni fa lo consideravo uno dei miei preferiti ma ha subito un'involuzione preoccupante, è diventato molto più impreciso e financo (cit. ?) spocchioso in certi atteggiamenti. Lo apprezzavo molto per la sua competenza e conoscenza pressochè illimitata dello scibile calcistico, mi pare che nell'ultimo periodo stia arrancando sempre più.
Ah, analisi perfetta di Mp1, as usual :wink:
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da orangeman »

captain ha scritto:Pardo utilizza troppi dimutivi ("Il Gila", "Dinho", "Ronnie", "Il Pazzo" ecc.) come se fosse amico di tutti i calciatori.
Non solo, mi pare fin troppo mieloso. Tutte le volte deve tirare fuori la sportività e la correttezza di giocatori e tifosi esaltandola anche quando sembra la cosa più ovvia.
Life's a bummer when you're a hummer
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Ombra84 »

beh su Di Marzio soprattutto. Tanto fenomeno indispensabile a Calcio mercato, tanto irritante nel commento delle partite
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da tennisfan82 »

Nocera si infervorava solo per i gol di Ciccio Cozza :D

Comunque riguardo il tifo. Caressa è romanista(così come Gentile e Trevisani), Compagnoni pare tifi Fiorentina, Roggero è del Torino, Nocera come si intuisce è della Reggina, Marianella milanista, De Grandis è laziale.

Di Marzio non ce bisogno che ve lo dica :lol: Almeno quest'anno non ci propinano più Savoldi ma qualcuno che A) sa parlare italiano B) ha un minimo di competenza in più.

Secondo me è bravo anche Daniele Caiola(ex SportItalia), che però fa poche telecronache perchè credo abbia un incarico come caporedattore o qualcosa del genere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Rosewall »

Mp1 ha scritto:Il Caressa di metà anni 90', quello che commentava inutili anticipi del venerdì sera di BundesIiga, era un telecronista eccezionale. Conosceva tutte le sfaccettature delle squadre, dei club, era misurato quando doveva esserlo ed esaltante quando era opportuno, si sentiva che era un predestinato. Poi la promozione a commentare la Serie A, prima vice di Marianella, poi quando quest'ultimo abbandonò il campionato italiano, fu l'inizio della fine del Caressa vecchio stampo: copulazioni spesso superflue, quel folle "decidete voi" (grande operazione di marketing, ma il giornalista deve dare un opinione, non esularsi), fino ai Mondiali 2006, il definitivo passaggio al commento tamarro, e l'ultimo stadio, lo Svaccamento, vedi Mondiali Under 20.
questa involuzione caressiana è simile a quella di tantissime carriere in tantissimi ambiti diversi, è paradigmatica.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da tennisfan82 »

Ho nostalgia per i tempi di Tele+, quando Marianella commentava la Premier e il posticipo di serie A, Caressa la Bundesliga e Tecca la Liga
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da RaphaEl »

tennisfan82 ha scritto:Ho nostalgia per i tempi di Tele+, quando Marianella commentava la Premier e il posticipo di serie A, Caressa la Bundesliga e Tecca la Liga
tecca è assolutamente odioso...
Immagine
Go Mordecai!
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da miggen »

tennisfan82 ha scritto:Nocera si infervorava solo per i gol di Ciccio Cozza :D

Comunque riguardo il tifo. Caressa è romanista(così come Gentile e Trevisani), Compagnoni pare tifi Fiorentina, Roggero è del Torino, Nocera come si intuisce è della Reggina, Marianella milanista, De Grandis è laziale.
Mi pare si chiami Antonio Nucera, e comunque lo considero il peggiore in assoluto. Ogni volta che commenta una partita, sembra che gli stiano chiedendo un rene tale è la voglia e il pathos che ci mette. Davvero, non riesco a reggerlo per più di 3-4 minuti, poi comincia a venirmi l'eritema.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da miggen »

RaphaEl ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ho nostalgia per i tempi di Tele+, quando Marianella commentava la Premier e il posticipo di serie A, Caressa la Bundesliga e Tecca la Liga
tecca è assolutamente odioso...
Oh, yes.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da orangeman »

tennisfan82 ha scritto:Nocera si infervorava solo per i gol di Ciccio Cozza :D

Comunque riguardo il tifo. Caressa è romanista(così come Gentile e Trevisani), Compagnoni pare tifi Fiorentina, Roggero è del Torino, Nocera come si intuisce è della Reggina, Marianella milanista, De Grandis è laziale.

Di Marzio non ce bisogno che ve lo dica :lol: Almeno quest'anno non ci propinano più Savoldi ma qualcuno che A) sa parlare italiano B) ha un minimo di competenza in più.

Secondo me è bravo anche Daniele Caiola(ex SportItalia), che però fa poche telecronache perchè credo abbia un incarico come caporedattore o qualcosa del genere
Caressa sarà anche romanista, ma quando gioca il Milan non capisce più niente. Ieri ad un certo punto in piena tempesta ormonale ha detto: Beppe, ma che partita è questa?!?
La cosa bella è nell'intervallo tra primo e secondo tempo nello zapping sono finito su raiuno con Zazzaroni che diceva, secondo me giustamente, quanto fosse noiosa la partita con le 2 squadre che giocavano senza correre.
Life's a bummer when you're a hummer
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Mp1 »

tennisfan82 ha scritto:Compagnoni pare tifi Fiorentina
E' della Sambenedettese.

Comunque, per me Antonio "han segnato un punto" Nucera è meglio di Massimo "CHE BELLEZZA!!" Tecca.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da miggen »

Mp1 ha scritto: Comunque, per me Antonio "han segnato un punto" Nucera è meglio di Massimo "CHE BELLEZZA!!" Tecca.
Guerra tra poveri, a pensarci bene quasi preferisco il vecchio professore di Fisica che al liceo mi parlava di spazio a quattro dimensioni e di trasformazioni, e poi mi mandava dal preside perchè fingevo di diventare un Power Ranger.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Mp1 »

miggen ha scritto:Trevisani attualmente lo inserisco tranquillamente nella mia top 3, ma in generale direi che su Sky, se si escludono giusto 2-3 telecronisti (Nucera, Tecca, a volte Di Marzio), non ci si può davvero lamentare per il livello medio, quasi tutti riescono a miscelare correttamente competenza (necessaria) ed esaltazione (in certe situazioni altrettanto indispensabile).
Concordo alla grande, e Liverpool vs Arsenal e Milan vs United sono stati, finora, gli apici di una carriera per Marianella e Compagnoni.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Mp1 »

miggen ha scritto:
Mp1 ha scritto: Comunque, per me Antonio "han segnato un punto" Nucera è meglio di Massimo "CHE BELLEZZA!!" Tecca.
Guerra tra poveri, a pensarci bene quasi preferisco il vecchio professore di Fisica che al liceo mi parlava di spazio a quattro dimensioni e di trasformazioni, e poi mi mandava dal preside perchè fingevo di diventare un Power Ranger.
:D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da sirol »

RaphaEl ha scritto:...quantomeno liberatemi da bergomi...
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Mp1 »

Rosewall ha scritto:
Mp1 ha scritto:Il Caressa di metà anni 90', quello che commentava inutili anticipi del venerdì sera di BundesIiga, era un telecronista eccezionale. Conosceva tutte le sfaccettature delle squadre, dei club, era misurato quando doveva esserlo ed esaltante quando era opportuno, si sentiva che era un predestinato. Poi la promozione a commentare la Serie A, prima vice di Marianella, poi quando quest'ultimo abbandonò il campionato italiano, fu l'inizio della fine del Caressa vecchio stampo: copulazioni spesso superflue, quel folle "decidete voi" (grande operazione di marketing, ma il giornalista deve dare un opinione, non esularsi), fino ai Mondiali 2006, il definitivo passaggio al commento tamarro, e l'ultimo stadio, lo Svaccamento, vedi Mondiali Under 20.
questa involuzione caressiana è simile a quella di tantissime carriere in tantissimi ambiti diversi, è paradigmatica.
Ottima osservazione.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da tennisfan82 »

A proposito di SKY...in questi 5 giorni a casa con la febbre ho potuto visionare con attenzione le conduttrici-inviate di Sky Sport 24, ne avevo viste solo 2 o 3 e non avevo un quadro completo

Se volete vi stilo un ranking aggiornato :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Mp1 »

tennisfan82 ha scritto:A proposito di SKY...in questi 5 giorni a casa con la febbre ho potuto visionare con attenzione le conduttrici-inviate di Sky Sport 24, ne avevo viste solo 2 o 3 e non avevo un quadro completo

Se volete vi stilo un ranking aggiornato :D
Se metti Sara Benci in testa, và pure.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da floyd10 »

miggen ha scritto:
Mp1 ha scritto: Comunque, per me Antonio "han segnato un punto" Nucera è meglio di Massimo "CHE BELLEZZA!!" Tecca.
Guerra tra poveri, a pensarci bene quasi preferisco il vecchio professore di Fisica che al liceo mi parlava di spazio a quattro dimensioni e di trasformazioni, e poi mi mandava dal preside perchè fingevo di diventare un Power Ranger.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!!! :D

A me Nucera non dispiace del tutto. Fuori dal coro rispetto agli altri di Sky ma lo trovo abbastanza professionale, tranne quando segnano Cozza o la Reggina. Tecca invece è odioso, speriamo che scali sempre più le gerarchie verso il basso, che bellezza.
Di Marzio non ha il timbro per fare il telecronista, poco da dire. Si riscatta nel calciomercato, si sa.
Disfrì, quello che dici tu è Foroni, voce particolare ma molto bravo e simpatico anche secondo me. Tifoso di Milan e Liverpool se non sbaglio.
Qualcuno ha detto che Pardo sembra amico di tutti. Il fatto è che lo è, si nota soprattutto nelle interviste. E' bravo, conosce una marea di lingue, è conosciuto anche all'estero, è brillante, si pone in maniera tale che allenatori e giocatori siano più sciolti quando parlano con lui. In telecronaca forse non è al top ma è comunque tra i migliori.
Tra quelli tecnici mi piace Marchegiani, ma non è male neanche Di Gennaro secondo me. Genuino, si lascia prendere dalla partita.

Vedo che a tutti piace il vecchio Caressa. Scriviamogli una lettera, magari si redime.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:A proposito di SKY...in questi 5 giorni a casa con la febbre ho potuto visionare con attenzione le conduttrici-inviate di Sky Sport 24, ne avevo viste solo 2 o 3 e non avevo un quadro completo

Se volete vi stilo un ranking aggiornato :D
Se metti Sara Benci in testa, và pure.
Io preferisco invece la Federica Lodi. :D
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da floyd10 »

Mp1 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:A proposito di SKY...in questi 5 giorni a casa con la febbre ho potuto visionare con attenzione le conduttrici-inviate di Sky Sport 24, ne avevo viste solo 2 o 3 e non avevo un quadro completo

Se volete vi stilo un ranking aggiornato :D
Se metti Sara Benci in testa, và pure.
Che tope, tutte quante. Cresce sempre di più Cristiana Buonamano. :lol:

Ma tanto c'è quel Leo di Leo... :(
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da floyd10 »

sirol ha scritto:Io preferisco invece la Federica Lodi. :D
Io preferisco Federico Buffa, ma a SS24 non lo invitano mai. :(
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Mp1 »

floyd10 ha scritto:[
Che tope, tutte quante. Cresce sempre di più Cristiana Buonamano. :lol:

Ma tanto c'è quel Leo di Leo... :(
Ci credo, le mettono un secchio di fondotinta e mezzo metro di frangia. :D

Lascia perdere quel cretino.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da tennisfan82 »

Eh i nomi non li so tutti.

Comunque il podio è Federica Lodi, davanti a quella bionda che c'è spesso la mattina e Sara Benci che completa il podio :D

Quella con la frangia non mi piace. C'è poi una platinata...santo cielo :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33990
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da LUCAGIAN »

captain ha scritto:Pardo utilizza troppi dimutivi ("Il Gila", "Dinho", "Ronnie", "Il Pazzo" ecc.) come se fosse amico di tutti i calciatori.
Lo Jo Jo
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da RaphaEl »

sara benci e federica lodi fantastiche, le mie preferite...rendono interessante anche l'aggiornamento ogni 15 minuti sulla febbre di poulsen o il mal di denti di menez...
citazione anche per l'ex miss italia, tania zamparo eh...
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Nasty »

Ai tempi di Tecca in Spagna / Sudamerica ( ricordo di aver assistito al debutto assoluto in studio di Tecca, era rigido come un pezzo di marmo!! :D ), Caressa in Germania e Marianella in Inghilterra seguivo PRATICAMENTE TUTTO IL CALCIO europeo, con grande assiduità ed i 3 erano davvero bravi, Tecca qualche gradino sotto ma rispetto agli standrd RAI dell'epoca ( non che siano migliorati ora) erano tutti su di un altro pianeta!

Marianella per un po' fu il telecronista del posticipo serale, come tutti voi sapete, io ho sempre voluto pensare che sia stato lui a voler abbandonare il calcio italiano, da grande amante del mondo anglosassone ( ricordo alcuni episodi narratemi da Nicolodi, su Marianella, al limite dell'umano :D . Sportivo a 360 °, davvero apprezzabile - tranne che su Karlovic :P )

Caressa era bravissimo 15 anni fa, ma era molto bravo anche 4 o 5 anni fa,secondo me. E' dopo che è divenuto insopportabile, montato e, soprattutto meno preciso nella telecronaca, meno affidabile.

Nucera? E' la voce migliore, mi piace la sua voce ( basta non guardarlo in faccia :D ). Come commento non è malaccio alla fine.


Il peggiore, al momento, è il coordinatore di Diretta gol, com'è che si chiama? Riccardo....? E' ODIOSO, non sopporto alcuni suoi modi di dire, a partire dal "quelli del Milan". Non mi piace, niente.

Di Gennaro non conosce la lingua italiana, non a sufficienza per poter parlare ad un pubblico di centinai di migliaia di persone , se non altro.

Marchegiani è il migliore come spalla, bravo, puntuale, preciso e, a mio modo di vedere, MOLTO COMPETENTE.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Nasty »

LUCAGIAN2 ha scritto:
captain ha scritto:Pardo utilizza troppi dimutivi ("Il Gila", "Dinho", "Ronnie", "Il Pazzo" ecc.) come se fosse amico di tutti i calciatori.
Lo Jo Jo
Peraltro Pardo è amico, effettivamente, di molti calciatori. CAssano... :roll:

ah, è evidente che il suo meglio lo dà dal campo, come inviato. Parla un ottimo inglese, e mi sembra che il suo spagnolo sia niente male, è pronto, preparato, non fa domande scontate etc...
Mi sembra però migliorato anche nella telecronaca, meno urla sui gol, mi sembra... E poi oggi ho comprato PES2010 per PS3, e la telecronaca è di Pier Pardo, quindi a breve mi andrà sulle palle.

Oh, paragoniamolo ai vari:

ALCIATO, FERRI , NEBULONI, MANGIANTE.... :D

E' un'altra categoria!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33990
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da LUCAGIAN »

Cmq ognuno ha le sue frasi tipiche del menga.

Compagnoni ha i suoi classici: "trasforma l'azione da difensiva in offensiva" e il "Rete, rete, rete"

Marianella "Meraviglioso pubblico", "meraviglioso giocatore", "meraviglioso gol"

Roggero fa sempre accenni di altri sport "sembra quasi un power play hockeystico", "il passaggio dell'ave maria", una touche rugbistica ecc

Caressa avete gia' detto tutto voi

Pardo coi suoi nomignoli

Tecca e' insopportabile, cosi' come Di Marzio.
Degli opinionisti il piu' odioso e' assolutamente Altafini, che oltre a non capire un c@zzo fa battute stupide.
Mi piace Di Gennaro che ha i tempi giusti, decente pure Marchegiani. Mauro a volte va fuori tempo ma cerca di essere sempre obiettivo nei suoi giudizi.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33990
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da LUCAGIAN »

Ah dimenticavo Alessia Tarquinio :D, inviata fissa della Fiorentina
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da tennisfan82 »

Pardo è un mito dai :lol:

Anche se l'assoluto fuoriclasse è lui, non c'è partita :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=NzzMRg8D ... re=related
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Nasty »

No lucagian, Di Gennaro NO!

E' tutto IMPORTANTE per lui, un'azione IMPORTANTE, un tiro IMPORTANTE, un cross IMPORTANTE

Ma lo conosce il significato dell'aggettivo IMPORTANTE?

1 agg
che ha grande interesse o valore


2 agg
si dice di persona che ha autorità e potenza
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da floyd10 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Ah dimenticavo Alessia Tarquinio :D, inviata fissa della Fiorentina
Everybody loves Alessia. :oops:

Di Gennaro non parla bene italiano, vero :lol: , però è spontaneo, a me piace.

Nasty, il coordinatore di Diretta Gol al quale ti riferisci penso sia proprio Foroni, che secondo me invece è bravo.

@Tennisfan: Eleonora Cottarelli. :oops: :oops: :oops:
Che figa quando le facevano fare l'intro a Speciale Calciomercato. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da floyd10 »

A proposito di Nosotti, guardate dal minuto 2:30. :D :D :D
Comunque anche le altre sono uno spettacolo. :D

http://www.youtube.com/watch?v=ltHkmasc ... re=related
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Ombra84 »

Bergomi comunque è una buona seconda voce. Capisco che sta sul menga a molti juventini e milanisti, però non è male.
Almeno tiene a bada Caressa #1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da captain »

Vedo che si sta pian piano passando da "Cacciamo Caressa" a "W la Topa" :D :D :D

Comunque, Pardo come intervistatore a fine partita ok, è tra i migliori, ma come telecronista i continui nomignoli alla lunga stancano.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da floyd10 »

Tra l'altro ieri sera su quel tocco del difensore del Real (non ricordo chi, sul quale il portiere è intervenuto con le mani, Caressa ha gridato allo scandalo, e Bergomi l'ha prontamente cazziato. Bravo, non ce l'ha fatta nemmeno lui a stare zitto. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Ombra84 »

floyd10 ha scritto:Tra l'altro ieri sera su quel tocco del difensore del Real (non ricordo chi, sul quale il portiere è intervenuto con le mani, Caressa ha gridato allo scandalo, e Bergomi l'ha prontamente cazziato. Bravo, non ce l'ha fatta nemmeno lui a stare zitto. :D
ecco, appunto.
"NO fabio" ha detto, quasi in maniera cattiva
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Cacciamo Caressa

Messaggio da Nasty »

floyd10 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Ah dimenticavo Alessia Tarquinio :D, inviata fissa della Fiorentina


Nasty, il coordinatore di Diretta Gol al quale ti riferisci penso sia proprio Foroni, che secondo me invece è bravo.
Urla a càzzo, ANDIAMO A GENOVA! E magari a Genova non c'è niene di interessante da vedere. Ha una voce stridula, è fastidioso e NON HA PERSONALITA'.

Non mi piace, non mi piace, NON MI PIACE. Meglio TECCA.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi