La mediocrità del giornalismo sportivo

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Johnny Rex »

Un po' di tristezza per come è finita Radio Sportiva.
Fino a qualche anno fa mi pare ci si permettesse divagazioni extra calcistiche, adesso le volte che mi capita di ascoltarla Calcio, Calcio e nient'altro.
Forse han dovuto farlo per sopravvivere, a conti fatti spiace.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Mr.Wolf »

fabio86 ha scritto:Skyjuve!
Pensavo fosse un fotomontaggio di Ruttosporc o account simili...
Il Codice Paratici
Il Codice Paratici
PARATICI.jpg (50.13 KiB) Visto 2349 volte
Dovrebbe trattarsi comunque del primo di una serie di speciali dedicati ai DS.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Mr.Wolf ha scritto:Dovrebbe trattarsi comunque del primo di una serie di speciali dedicati ai DS.
Non dovrebbe, lo è
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da eddie v. »

il codice paratici? come il celebre best-seller di daniele marrone?
io continuo a preferire la carta da paratici...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Mr.Wolf ha scritto:Dovrebbe trattarsi comunque del primo di una serie di speciali dedicati ai DS.
Non dovrebbe, lo è
Eh appunto. :)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Altra telecronaca Trevisani-Adani abbastanza discutibile, diciamo.
Tono e atteggiamento esagerati.
Sembrava stessero commentando la finale di Champions.
Ma che fine ha fatto l'equilibrio? Almeno un po'.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da teolino »

Fantastiche le faccie da lutto in studio a Sky dopo Napoli-Inter. Caressa era tristissimo, al limite della depressione, e continuava a cercare appigli per dare un senso all'idiozia di Koulibaly (infinitesimale rispetto a quella dei tifosi) o a quella di Insigne.
Meno male che in studio c'erano i milanisti Ambrosini e Costacurta a difendere la bella prestazione dell'Inter, se avessimo dovuto aspettare il galoppino Bergomi... :roll: :roll:

p.s. Pirlo che cosa ci fa in uno studio televisivo?!?! :o :o
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Vabbè, Bergomi tutto era meno che dispiaciuto. :D

Ma la cosa più fastidiosa è stata la telecronaca: bellissima partita...guarda questo che fenomeno....che giocatore fantastico... tutta così.
Senso della misura inesistente.

Alla fine poi Adani ha incitato un contropiede dell'Inter.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mamma mia...come si è ridotta Sky.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Paolo79 »

caressa ha fatto tutto quel teatrino ieri perché mira ad organizzare un esclusiva su Sky con arbitri dirigenti e giocatori per un confronto su tutto quello che sta accadendo. in un periodo di sosta on il campionato che non ha più niente da dire sarebbe una bella vendita del prodotto e quindi la serata ieri l'ha impostata così.
vergognoso con lautaro che come prima domanda gli chiede del padre (ma vai a fare in culo io gli avrei risposto) e imbarazzante quando gli fa una domanda i spagnolo in cui per chiedergli se spera di giocare di più gli di dice ESPERA DE JUGAR MAS , peccato che esperar significa aspettare. :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro intervista che si capiva benissimo anche senza traduzione.

Comunque ha finalmente preso un risultato dell'algoritmo, seppur con punteggio diverso.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da pocaluce »

Paolo79 ha scritto:vergognoso con lautaro che come prima domanda gli chiede del padre (ma vai a fare in culo io gli avrei risposto) e imbarazzante quando gli fa una domanda i spagnolo in cui per chiedergli se spera di giocare di più gli di dice ESPERA DE JUGAR MAS , peccato che esperar significa aspettare. :lol:
in questo caso, "espera" è corretto anche nel senso di "sperare", ciò non toglie che comunque caressa rimane ridicolo. però insomma, a sky grosso modo con le lingue straniere sono comunque avanti visto il panorama giornalistico italiano...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:
Paolo79 ha scritto:vergognoso con lautaro che come prima domanda gli chiede del padre (ma vai a fare in culo io gli avrei risposto) e imbarazzante quando gli fa una domanda i spagnolo in cui per chiedergli se spera di giocare di più gli di dice ESPERA DE JUGAR MAS , peccato che esperar significa aspettare. :lol:
in questo caso, "espera" è corretto anche nel senso di "sperare",
in effetti ero piuttosto curioso su come Paolo traducesse sperare in spagnolo :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Paolo79 »

allora ho un problema con me stesso perché ne ero proprio convinto di sta cosa :lol:
quando vado a Mendoza o a Santiago dicono sempre ESPERA per dire aspetta e CHIERE o CONFIA per dire sperare, quindi io mi sono adeguato e pensavo fosse questa la regola , tenete conto che non ho mai fatto un corso di spagnolo in toda mi vida...mymag in versione espanol for dummies ( o por tonti) :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da balbysauro »

piuttosto alla Rai, sempre a Lautaro, ho sentito porre una domanda che iniziava con un "Per te" tradotto con un bel "Por tigo" :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Paolo79 »

balbysauro ha scritto:piuttosto alla Rai, sempre a Lautaro, ho sentito porre una domanda che iniziava con un "Per te" tradotto con un bel "Por tigo" :D
allora potrei lavorare in Rai :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da balbysauro »

Paolo79 ha scritto:
balbysauro ha scritto:piuttosto alla Rai, sempre a Lautaro, ho sentito porre una domanda che iniziava con un "Per te" tradotto con un bel "Por tigo" :D
allora potrei lavorare in Rai :D

sarebbe un upgrade :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

Salutami Mendoza :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Altra telecronaca Trevisani-Adani abbastanza discutibile, diciamo.
Tono e atteggiamento esagerati.
Sembrava stessero commentando la finale di Champions.
Ma che fine ha fatto l'equilibrio? Almeno un po'.
"Vendere il prodotto, anche contro ogni logica" (presunta cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Altra telecronaca Trevisani-Adani abbastanza discutibile, diciamo.
Tono e atteggiamento esagerati.
Sembrava stessero commentando la finale di Champions.
Ma che fine ha fatto l'equilibrio? Almeno un po'.
non ho mai avuto sky, ma una volta non c'era la possibilità di scegliere fra la telecronaca seria, cioè imparziale, oppure quella faziosa col giornalista tifoso dell'una o dell'altra squadra a commentare?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da madman 3 »

Paolo79 ha scritto:
balbysauro ha scritto:piuttosto alla Rai, sempre a Lautaro, ho sentito porre una domanda che iniziava con un "Per te" tradotto con un bel "Por tigo" :D
allora potrei lavorare in Rai :D
E chi non potrebbe? :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da eddie v. »

mi pare di capire che l'unico motivo valido per avere sky calcio, alla fine della fiera, è la visione della partita, perché a giudicare dai vostri commenti su caressa e co., non mi sembra che quelli della rai siano tanto peggio :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:Salutami Mendoza :oops:
lo farò, possibilmente davanti a un malbec :oops:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:mi pare di capire che l'unico motivo valido per avere sky calcio, alla fine della fiera, è la visione della partita, perché a giudicare dai vostri commenti su caressa e co., non mi sembra che quelli della rai siano tanto peggio :)
Dal Mondiale 2006, con la deriva Caressiana caciarona ed esagerata oltremodo, tutti gli altri hanno via via preso la stessa piega in telecronaca. Oggi se ne salvano pochissimi (Compagnoni-Marchegiani per dire).
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da pocaluce »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto:mi pare di capire che l'unico motivo valido per avere sky calcio, alla fine della fiera, è la visione della partita, perché a giudicare dai vostri commenti su caressa e co., non mi sembra che quelli della rai siano tanto peggio :)
Dal Mondiale 2006, con la deriva Caressiana caciarona ed esagerata oltremodo, tutti gli altri hanno via via preso la stessa piega in telecronaca. Oggi se ne salvano pochissimi (Compagnoni-Marchegiani per dire).
mi incuriosisce anche il fatto che quelli per indole "meno caciarioni" (nicolino roggero su tutti, ma anche lo stesso marianella, riccardo gentile) siano o "esiliati" sulla premier o comunque messi abbastanza in disparte per quel che riguarda le partite di cartello di serie A e UCL...non so se per scelta loro (roggero ad esempio credo che sia interessato principalmente alla premier) o se per direttiva aziendale.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto:mi pare di capire che l'unico motivo valido per avere sky calcio, alla fine della fiera, è la visione della partita, perché a giudicare dai vostri commenti su caressa e co., non mi sembra che quelli della rai siano tanto peggio :)
Dal Mondiale 2006, con la deriva Caressiana caciarona ed esagerata oltremodo, tutti gli altri hanno via via preso la stessa piega in telecronaca. Oggi se ne salvano pochissimi (Compagnoni-Marchegiani per dire).
vero, marchegiani mi è sempre piaciuto.
'sta mania di strillare da parte dei telecronisti l'ho notata pure nelle sintesi delle partite visibili sul canale ufficiale youtube della serie a...ma perché, poi? posso capire un gol, ma è proprio il tono di voce che è stile mercato rionale
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Marianella mi è sembrato sempre abbastanza esaltato.
Anche quando commentava il tennis.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da madman 3 »

pocaluce ha scritto:
fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto:mi pare di capire che l'unico motivo valido per avere sky calcio, alla fine della fiera, è la visione della partita, perché a giudicare dai vostri commenti su caressa e co., non mi sembra che quelli della rai siano tanto peggio :)
Dal Mondiale 2006, con la deriva Caressiana caciarona ed esagerata oltremodo, tutti gli altri hanno via via preso la stessa piega in telecronaca. Oggi se ne salvano pochissimi (Compagnoni-Marchegiani per dire).
mi incuriosisce anche il fatto che quelli per indole "meno caciarioni" (nicolino roggero su tutti, ma anche lo stesso marianella, riccardo gentile) siano o "esiliati" sulla premier o comunque messi abbastanza in disparte per quel che riguarda le partite di cartello di serie A e UCL...non so se per scelta loro (roggero ad esempio credo che sia interessato principalmente alla premier) o se per direttiva aziendale.
Direi direttiva...

Fate come me, ogni volta che Sky manda mail o chiama per sondaggi sul servizio, alla domanda cosa vorresti da Sky? O come miglioreresti ? Date questa risposta : “ licenziate tutti i giornalisti, chiudete tutti i programmi che non siano eventi live, al limite una telecronaca asettica,e abbassate il costo degli abbonamenti"
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Penso se ne sbattano abbastanza di quei sondaggi, finché hanno il riscontro degli abbonati, o viceversa finché non hanno disdette di massa.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Marianella mi è sembrato sempre abbastanza esaltato.
Anche quando commentava il tennis.

Mafianella non è affatto esaltato, semmai si esalta quando necessario. Gente come Trevisani non dovrebbe neanche lustrargli le scarpe a Marianella.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Mah...La principessa Maria...Roggger...
Solo per restare al tennis, nei confronti del calcio inglese è poco meno di un fanatico.
Magari urla(va) un po' meno ma a livello di fastidio sono perfettamente sovrapponibili.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Mah...La principessa Maria...Roggger...
Solo per restare al tennis, nei confronti del calcio inglese è poco meno di un fanatico.
Magari urla(va) un po' meno ma a livello di fastidio sono perfettamente sovrapponibili.
Parliamo di calcio. Nel tennis, pur essendo ottimo giocatore, era insopportabile. Ricordo un vergognoso commento di Karlovic Federer da ritiro del microfono.

Non urla. L'urlo mi dà fastidio, l'urlo prolungato e fuori misura, fuori contesto. Questo Marianella, ma anche Roggero ovviamente e Compagnoni. Gli urli di Trevisani a cazzo di cane sono intollerabili.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Ma non è solo l'urlo come detto.
Il continuo esaltare il prodotto, per citare JR, è forse ancora più fastidioso, anche se le urla sguaiate con Adani nel finale di Inter-Tottenham sono effettivamente il punto più basso delle telecronache calcistiche moderne, probabilmente.
Ultima modifica di fabio86 il gio dic 27, 2018 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nasty »

A me non dà alcun fastidio Marianella. Pacato, prende delle pause, non si erge al ruolo di insegnante.

Ma avete sentito le telecronache di Adani e Trevisani?
Roba da class action. Sono due esaltati, mi Fanno ribrezzo, entrambi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da balbysauro »

oh, ormai Caressa è uno dei meno esaltati, eh :)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

È il fatto che sky invece di prendere provvedimenti fa come niente fosse, anzi magari li erge ancor di più a uomini di punta, la dice lunga.
Ma il direttore di skysport è sempre Caressa?
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:oh, ormai Caressa è uno dei meno esaltati, eh :)
Vero, gli allievi hanno superato il maestro. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:oh, ormai Caressa è uno dei meno esaltati, eh :)

E poi Caressa quando commenta su diretta gol è molto più preciso e tecnico, sembra quas capirne. Quando invece commenta una partita intera sembra un deficiente, e spara quantità di cazzate impressionanti. Il beneficio del dubbio a lui lo do. A Trevisani ovviamente no. Adani è invece un personaggio, un tentativo di imatazione buffiano, riuscito quanto un grumo li di lanugine nell'ombelico di Buffa, forse meno. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da tennisfan82 »

Adani è competente ma è diventato schiavo del suo personaggio.

Il migliore era senza dubbio Boban, adesso probabilmente Cambiasso: entrambi non italiani tra l'altro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Adani è competente ma è diventato schiavo del suo personaggio.

Il migliore era senza dubbio Boban, adesso probabilmente Cambiasso: entrambi non italiani tra l'altro.
Non a caso. Si sente la mancanza del Persiano di Croazia :) (almeno a sentire Buffa Zvone avrebbe lontane origini iraniche).
Cambiasso grandissimo appassionato di Tennis, fra l'altro.

Su Adani e gli altri esaltati è chiaro che da molti anni è la linea editoriale, con l'ordine non scritto di aumentare le urla meno si riduce la competitività del prodotto stesso.
Marianella competente ,narcisista ai limiti dell'intollerabile, le derive tifose le ha sempre avute.
Rammento un incontro di qualificazioni Olanda-Malta, Tele+ inizio anni 90', con gli isolani definiti senza mezzi termini "straccioncelli" .
Poi nel calcio si è un po'calmato, andando sul "meraviglioso" è parso stranamente ancora più fanatico nelle brevi parentesi tennistiche (è stato anche fidanzato con una nostra buona tennista dei primi 90', talmente brava che non rammento chi fosse :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi