La mediocrità del giornalismo sportivo

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Ma per Sconcerti siete avanti a tutti. :D
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Anche per Zazzaroni, ovviamente. :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Qualcuno ha visto Skyjuve ieri? Mi dicono di post partita a tarallucci e vino dove il tema era minimizzare, dove interviene Pradé minimizzando, senza nessuna domanda scomoda ad Ancelotti.
Mi spiego, non vorrei mai il contrario, è che mi piacerebbe fosse sempre così. Sempre.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

ho visto solo Montella molto furioso, e Ancelotti infastidito dai soliti cori
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da LUCAGIAN »

Pitone ha scritto:Qualcuno ha visto Skyjuve ieri? Mi dicono di post partita a tarallucci e vino dove il tema era minimizzare, dove interviene Pradé minimizzando, senza nessuna domanda scomoda ad Ancelotti.
Mi spiego, non vorrei mai il contrario, è che mi piacerebbe fosse sempre così. Sempre.
Beh Montella era incazzato nero, quali tarallucci e vino?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Pitone ha scritto:Qualcuno ha visto Skyjuve ieri? Mi dicono di post partita a tarallucci e vino dove il tema era minimizzare, dove interviene Pradé minimizzando, senza nessuna domanda scomoda ad Ancelotti.
Mi spiego, non vorrei mai il contrario, è che mi piacerebbe fosse sempre così. Sempre.
Beh Montella era incazzato nero, quali tarallucci e vino?
Minimizzare da parte dello studio, Montella è stato l'unico da quello che ho sentito
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da LUCAGIAN »

Direi che quest'anno c'e' un progetto per farvi perdere lo scudetto: Sarri, la Var, la rottura di palle che vinca sempre la stessa.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Si, si, solo Montella.



Massa ottimo arbitro, Valeri ottimo arbitro, mi fido di loro, non voglio parlare di queste cose, le lascio agli altri.
Grande Fiorentina, Napoli grandissima squadra.
Come mi piacerebbe fosse sempre così, anche di fronte a potenziali polemiche si riconosce la forza dell'avversario.
Invece già so che io dovrò sorbirmi (nel caso) dichiarazioni di gente con occhi iniettati di sangue ed interrogazioni parlamentari. E vabbeh.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

LUCAGIAN2 ha scritto:Direi che quest'anno c'e' un progetto per farvi perdere lo scudetto: Sarri, la Var, la rottura di palle che vinca sempre la stessa.
Non mi frega niente di ste cose e non sono cretino da pensare a complotti.
Però presto avrò la controprova di come sono enfatizzate a creare la polemica le situazioni projuve e mi spiace, solo questo, mi spiace.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Ieri arbitraggio giustamente pessimo in generale, come lo fu quello di Inter-Juve due anni fa, con errori per entrambe le squadre.
Ma li' passo per partita rubata per la mancata espulsione di Pjanic, ovviamente.
Inutile augurarsi cose che non cambieranno mai, Pito'. :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Ieri arbitraggio giustamente pessimo in generale, come lo fu quello di Inter-Juve due anni fa, con errori per entrambe le squadre.
Ma li' passo per partita rubata per la mancata espulsione di Pjanic, ovviamente.
Inutile augurarsi cose che non cambieranno mai, Pito'. :)
Beh stamattina ne ho lette di tutte i colori tra facebook e stampa viola :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da balbysauro »

Pradè ha esordito affermando che gli arbitri gli avevano detto che c'erano altre immagini e che credeva alla loro spiegazione
che non era giusto iniziare il campionato subito con delle polemiche e che bisognava minimizzare

poi, dopo l'intervento dallo studio si è lasciato scappare un "non sapete quanto è difficile" o qualcosa del genere
insomma, dichiarazioni di facciata ma era evidente che fosse incazzato


in studio hanno detto tutti che non era rigore, ma insomma, non mi sono sembrati accaniti e scandalizzati come in altre occasioni :D
però c'è da dire che di solito i toni dello studio dopopartita non sono quelli di Caressa
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN2 ha scritto:Direi che quest'anno c'e' un progetto per farvi perdere lo scudetto: Sarri, la Var, la rottura di palle che vinca sempre la stessa.
Arbitraggio pessimo ieri.
E rigore di Mertens inesistente.
Ma se dai il rigore alla Fiorentina per mano di Zielinski a 50cm dal tocco di ginocchio del giocatore Viola allora dopo aver visto il Var sul Non fallo di Mertens devi dare rigore nella stessa azione per mano di Pulgar ancora più netto di quella di Zielinski.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma aldila' dei rigori presunti o meno, mi da' fastidio il fatto che ci sia un mezzo televisivo e non lo si vada a vedere.

Lo ha fatto due volte: sul non fallo di mertens (che poi ok dava rigore lo stesso per fallo di mano di Pulgar) e sul contatto Hysaj / Ribery che era fallo nettissimo. Ma almeno controlla se sia o meno fuori area.
Ma li non ha valutato manco il fallo, penso da scarso quale sia abbia deciso che quello non fosse fallo.

Quanto alla storia di far perdere scudetto alla Juventus, la mia era una battuta.
Tra 3 settimane rivedremo le stesse porcate stai tranquillo.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Direi che quest'anno c'e' un progetto per farvi perdere lo scudetto: Sarri, la Var, la rottura di palle che vinca sempre la stessa.
Arbitraggio pessimo ieri.
E rigore di Mertens inesistente.
Ma se dai il rigore alla Fiorentina per mano di Zielinski a 50cm dal tocco di ginocchio del giocatore Viola allora dopo aver visto il Var sul Non fallo di Mertens devi dare rigore nella stessa azione per mano di Pulgar ancora più netto di quella di Zielinski.
balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Fosse andato al var avrebbe comunque dato rigore per mani di Pulgar sempre per questa regola ridicola
Immagine

non c'è stato nessun fallo di mano di Pulgar

https://www.bufale.net/la-fake-news-sul ... QbeoN038dE
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

LUCAGIAN2 ha scritto: Tra 3 settimane rivedremo le stesse porcate stai tranquillo.
Ci sono altri passatempi, rispetto a seguire assiduamente qualcosa che si ritenga, falsato, porcata, etc..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da tennisfan82 »

Io sono già preoccupato per sabato, dopo la settimana di chiacchiere che ci aspetta.

Il calcio italiano fa veramente schifo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: Il calcio italiano fa veramente schifo
questa è un'affermazione azzardata.
occhio, che se il napoli vince lo scudetto poi non puoi dire che il calcio italiano non fa più schifo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Il calcio italiano fa veramente schifo
questa è un'affermazione azzardata.
occhio, che se il napoli vince lo scudetto poi non puoi dire che il calcio italiano non fa più schifo...
Allora non c'è pericolo #1#

Più che il calcio italiano quello che ci gira attorno, alla seconda partita siamo già alla guerra civile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Io sono già preoccupato per sabato, dopo la settimana di chiacchiere che ci aspetta.
E fai bene :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da LUCAGIAN »

fabio86 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto: Tra 3 settimane rivedremo le stesse porcate stai tranquillo.
Ci sono altri passatempi, rispetto a seguire assiduamente qualcosa che si ritenga, falsato, porcata, etc..
Ci sono gia' passato altre volte, ormai ci ho fatto il callo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Pitone »

Veramente a parte Montella ieri sera c'era un clima disteso con grande fiducia nella classe arbitrale, tanto che il punto su cui si è soffermato Ancelotti è stato solo quello dei cori, per il resto tutto a posto con il VAR.

C'è stata più discussione qui, quindi tutto tranquillo.
Certo, se il prossimo turno dovesse succedere qualcosa di simile durante la partita che noi sappiamo scordiamoci tutto questo

Immagine

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto: Tra 3 settimane rivedremo le stesse porcate stai tranquillo.
Ci sono altri passatempi, rispetto a seguire assiduamente qualcosa che si ritenga, falsato, porcata, etc..
Ci sono gia' passato altre volte, ormai ci ho fatto il callo.
Sarò io lo strano, evidentemente, rispetto a milioni di italiani che seguono ancora qualcosa che ritengono deciso a tavolino dalla malafede altrui.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:Veramente a parte Montella ieri sera c'era un clima disteso con grande fiducia nella classe arbitrale, tanto che il punto su cui si è soffermato Ancelotti è stato solo quello dei cori, per il resto tutto a posto con il VAR.

C'è stata più discussione qui, quindi tutto tranquillo.
Certo, se il prossimo turno dovesse succedere qualcosa di simile durante la partita che noi sappiamo scordiamoci tutto questo
La Gazzetta ne parla, almeno.
Zazzaroni vabbè...è come sparare sulla croce rossa, stessa credibilità di Tuttosport (così anticipo tennisfan :D ).
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da LUCAGIAN »

fabio86 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Ci sono altri passatempi, rispetto a seguire assiduamente qualcosa che si ritenga, falsato, porcata, etc..
Ci sono gia' passato altre volte, ormai ci ho fatto il callo.
Sarò io lo strano, evidentemente, rispetto a milioni di italiani che seguono ancora qualcosa che ritengono deciso a tavolino dalla malafede altrui.
Nel 2006 si dicevano le stesse cose e voi juventini rispondevate come hai risposto tu.
Sappiamo tutti come e’ Finita, evidentemente non era un caso se vedevamo sto schifo.
Ora io sono sicuro che non ci sia la mafia di quegli anni, Almeno non a quei livelli, ma sicuramente gli arbitri sono condizionati non poco dal blasone delle varie squadre.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Ti risponderei come hanno risposto a me i tifosi interisti qualche tempo fa.
Non mi conosci, quindi ti pregherei di non generalizzare.
Io non sono 'voi'. Io non ho minimizzato proprio nulla all'epoca.

E comunque nulla cambia. A maggior ragione, se per te è tutto marcio come lo era allora, anche se meno, continuo a non capire perché segui ancora.
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro, tra le squadre coinvolte e penalizzate mi sembra ci fosse anche la 'vostra' squadra.
Un motivo in più per mollare tutto, in caso.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da LUCAGIAN »

fabio86 ha scritto:Tra l'altro, tra le squadre coinvolte e penalizzate mi sembra ci fosse anche la 'vostra' squadra.
Un motivo in più per mollare tutto, in caso.
I Della valle furono vessati e se hai seguito sono stati assolti.
Non come la tua dirigenza che rubava a tutto spiano
E leggi attentamente quello che scrivo, non solo cio' che ti conviene.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da LUCAGIAN »

Calciopoli: assolti i vertici della Fiorentina, da Diego Della Valle ai membri del CdA
Nessun falso in bilancio né ostacolo alla vigilanza: il gup di Firenze ha assolto i componenti del cda e del collegio sindacale della Fiorentina e Diego Della Valle
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

Continuo a non capire sta cosa del mollare tutto.

Mi sembra sempre di trovarmi come qualcuno che mi dicesse: "tranne pochi criminali che subiscono regolare processo, gli umani sono e sono sempre stati onesti, non c'e' nessuno che frodi il fisco, che rubacchi, che picchi la moglie, che molesti un bambino. Se tu proprio credi questo, perche' non smetti di interessarti dell' umanita'?"

E' evidente che lo sport sia legato a gente che bara, ruba, si vende, si dopa, aiuta i potenti. Fa parte dello sport umano. Pero' e' uno spettacolo e lo si guarda, che c'e' di strano? Del resto si guarda pure il wrestling, dove tutto e' deciso, figurati non si dovrebbe guardare qualcosa decisa solo in parte. Lo trovo incomprensibile. Capisco chi lo faccia. E' come smettere di fare regali quando si capisce che babbo natale non esiste, va bene, ma mica e' obbligatorio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Vabbè Lucagian non ha capito il punto, inutile rispondere oltre.

Mi aspettavo invece la risposta di Nickognito, ero pronto a scommetterci. :D
Paragone col wrestling insensato. Lì pure i bambini ormai sanno che è uno spettacolo deciso a tavolino.
È come guardare un film.
Il calcio è uno sport.
Se uno credesse che fosse tutto deciso a tavolino non avrebbe più nessun senso seguirlo, per me.
Certo che c'è qualcuno che ha barato nella storia e ci sarà ancora, non vuol dire che sia tutto falso.
Sarebbe come non mangiare più pane perché un forno da qualche parte usava ingredienti avariati.
Ripeto, sarò strano io, rispetto a quelli che tutte le domeniche sono sempre lì a lamentarsi e poi continuano a spendere tempo e denaro per una cosa pilotata.
(Parliamo effettivamente di milioni di persone, per questo sarò strano io, evidentemente...).

Io invece credo che sia una mentalità che parte da lontano. Che l'italiano quando qualcosa non gli aggrada o non va come vuole lui, dal lavoro allo sport deve incolpare qualcun altro. Dal collega promosso perché 'sicuramente' raccomandato, all'arbitro corrotto sicuramente in malafede se sbaglia e la propria squadra perde, all'immigrato clandestino che ruba lavoro e sicurezza.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto: Mi aspettavo invece la risposta di Nickognito, ero pronto a scommetterci. :D
Paragone col wrestling insensato. Lì pure i bambini ormai sanno che è uno spettacolo deciso a tavolino.
È come guardare un film.
Il calcio è uno sport.
Se uno credesse che fosse tutto deciso a tavolino non avrebbe più nessun senso seguirlo, per me.
Certo che c'è qualcuno che ha barato nella storia e ci sarà ancora, non vuol dire che sia tutto falso.
Quoto Fabio
E se proprio si vuole il paragone col wrestling (che da piccolo mi piaceva ma ho appunto smesso di guardare quando ho capito che era tutto finto) sarebbe come guardare il wrestling tifando e arrabbiandosi quando il proprio wrestler perde o succede qualche irregolarità in un incontro...non ha senso.

O smettete di seguirlo o seguitelo solo come se fosse uno show, come il wrestling appunto, senza considerare il risultato e senza prendervela per eventuali ingiustizie/furti :)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Avevo scritto anche questo inciso, ma poi nel modificare il post l'ho dimenticato e perso.
Ottima precisazione max.
Che poi in soldoni è come lo segue Nickognito, credo.
Quindi lui comunque è coerente.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Vabbè Lucagian non ha capito il punto, inutile rispondere oltre.

Mi aspettavo invece la risposta di Nickognito, ero pronto a scommetterci. :D
Paragone col wrestling insensato. Lì pure i bambini ormai sanno che è uno spettacolo deciso a tavolino.
È come guardare un film.
Il calcio è uno sport.
Se uno credesse che fosse tutto deciso a tavolino non avrebbe più nessun senso seguirlo, per me.
Ma per te puo' anche non avere senso seguire il wrestling. Non lo seguire. Ma se uno lo segue, non capisco che tu abbia da ridire.
Certo che c'è qualcuno che ha barato nella storia e ci sarà ancora, non vuol dire che sia tutto falso.
Qualcuno dice che e' tutto falso? (che poi, anche fosse, appunto, c'e' il wrestling). E' evidente che qualcosa sia falso e non tutto. E' impossibile non concordare su questo. Poi si puo' discutere su quanto sia falso (e nessuno di noi puo' saperlo in realta', oggettivamente).
Sarebbe come non mangiare più pane perché un forno da qualche parte usava ingredienti avariati.
Il non guardare piu' calcio? Si'. Mentre se sai che molti forni fanno pane avariato magari lo dici ma il pane lo mangi lo stesso.
Ripeto, sarò strano io, rispetto a quelli che tutte le domeniche sono sempre lì a lamentarsi e poi continuano a spendere tempo e denaro per una cosa pilotata.
(Parliamo effettivamente di milioni di persone, per questo sarò strano io, evidentemente...).
A me sembra strano anche chi ci spende tempo e denaro e fa finta di non vedere quello che anche capita. Ma lo trovo legittimo, non direi mai 'smetti di pagare'.
Io invece credo che sia una mentalità che parte da lontano. Che l'italiano quando qualcosa non gli aggrada o non va come vuole lui, dal lavoro allo sport deve incolpare qualcun altro. Dal collega promosso perché 'sicuramente' raccomandato, all'arbitro corrotto sicuramente in malafede se sbaglia e la propria squadra perde, all'immigrato clandestino che ruba lavoro e sicurezza.
Se in eccessiva misura, forse. Se pero' uno mi dice 'non lamentarti mai che la gente sia raccomandata, non e' vero, non succede', io lo trovo ancora piu' preoccupante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

No, non è cosi.
Milioni di tifosi dicono che quando c'è errore (contro determinate squadre, anzi contro una determinata squadra :) ) è sempre perché c'è un sistema dietro, arbitri corrotti etc...milioni di persone ogni partita, in Italia.
Non fanno il ragionamento (fatto oltre che da te da altri qui e altrove, in minoranza): ci sarà qualcosa di marcio ma non si può certo gettare m***a su tutto.
Per usare il termine tuo, qui parliamo proprio di eccessiva misura, in generale. :)

Sempre per tornare al paragone con gli immigrati.
Qualcuno sicuramente delinque e verrà a delinquere ma se uno dicesse che tutti sono delinquenti come lo trattereste?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma perche' dovrei smettere di seguire?

Ho detto e sottolineato (basta leggere con un po' di attenzione) che credo che ora non ci sia la mafia degli anni 2000 e che per me sono gli arbitri ad avere sudditanza psicologica nei confronti delle grandi di turno. Mi pare cosi' evidente che quando c'e' una decisione contrastante si usino spesso due pesi e due misure, basta guardare il passato.
Ora con il var va leggermente meglio, ma giusto leggermente eh, perche' quando non vogliono vedere (vedi episodi di sabato sera) non vedono.
Poi a me piace il calcio e lo seguo.
Come dire ad uno che fuma di non fumare piu' perche' sa che fa male e puo' rischiare malattie o peggio.
Chi fuma lo sa benissimo ma per questo mica smette (almeno la maggioranza)
fabio86

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da fabio86 »

Infatti il fumo è una dipendenza dannosa, che rende peggiori (in quel caso fisicamente) chi lo pratica, aldilà di ogni senso logico, come lo è spesso il tifo di calcio per milioni di persone.
Ottimo esempio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:No, non è cosi.
Milioni di tifosi dicono che quando c'è errore (contro determinate squadre, anzi contro una determinata squadra :) ) è sempre perché c'è un sistema dietro, arbitri corrotti etc...milioni di persone ogni partita, in Italia.
Capisco che ci saranno, io non ne conosco nemmeno uno, ne' mi pare nessuno su mymag abbia mai detto che un errore e' SEMPRE, al 100%, conseguenza di corruzione e mala fede.

Non fanno il ragionamento (fatto oltre che da te da altri qui e altrove, in minoranza): ci sarà qualcosa di marcio ma non si può certo gettare m***a su tutto.
Io non ho mai fatto questo ragionamento. Io ho solo detto: e' evidente che ci siano moltissime irregolarita' ma che non sia un gioco finto deciso a tavolino del tutto. Quante irregolarita' ci siano e' impossibile da stabilire.
Per usare il termine tuo, qui parliamo proprio di eccessiva misura, in generale. :)

Sempre per tornare al paragone con gli immigrati.
Qualcuno sicuramente delinque e verrà a delinquere ma se uno dicesse che tutti sono delinquenti come lo trattereste?
Direi che dice il falso, come lo dice non solo chi sostiene che nessuno lo sia, ma anche chi sostiene che non lo siano di piu', in media, degli italiani.

A me sembra evidente che ci siano stati casi, recenti e passati, molto numerosi, di competizioni decise da malafede arbitrale. Sembra evidente che il doping nello sport sia spesso decisivo e in misure ignote. Mi sembra quindi evidente che se uno vuole appassionarsi a una competizione regolare, non debba seguire lo sport. Il che ovviamente non significa che tutte o anche solo la maggior parte, o anche solo una gran parte dei fatti o degli errori che riguardano lo sport derivi da irregolarita'.

Per fare un esempio non calcistico: e' possibile che Federer, Nadal e Djokovic siano tutti bari e dopati? Si, molto verosimile. Che non lo siano? Pure verosimile. Che lo siano ma solo poco? Direi probabile. Che lo siano in misure diverse che non possiamo conocere? Direi molto probabile. Che sarebbero i primi comunque? Direi molto probabile.

Poi dipende da cosa si preferisce. Io preferisco che qualche champions sia decisa da errori pro Barcellona e Madrid in malafede o da spagnoli dopati che non sia decisa dal fatto che una squadra ex legalmente abbia un budget maggiore di una squadra y.

Allo stesso modo, preferisco giocare a poker con un baro che non con chi, legalmente, inizia a giocare con 100 volte piu' chip rispetto a me.

Ma questi sono gusti personali miei, altri ne hanno altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Infatti il fumo è una dipendenza dannosa, che rende peggiori (in quel caso fisicamente) chi lo pratica, aldilà di ogni senso logico, come lo è spesso il tifo di calcio per milioni di persone.
Ottimo esempio.
Non saprei se danneggi piu' il fisico il fumo o il vedersi tutti i match di serie A, da appassioanto non tifoso, ecco :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: La mediocrità del giornalismo sportivo

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Allo stesso modo, preferisco giocare a poker con un baro che non con chi, legalmente, inizia a giocare con 100 volte piu' chip rispetto a me.
- io dico che hai barato...
- tu dici?
- io dico...ti offro da bere, ragazzo

- io avevo 4 donne, tu?
- 3 sette
- stai scherzando?!
- sì, ne avevo due...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi