non e ora che faciano i play off scudeto

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:In 38 match giocati, molti dei quali con gli stessi avversari in condizioni del tutto diverse, a volte con motivazioni, a volte senzam match regalati, vincere di un punto significa premiare la maggiore costanza.

E' semplicemente, follemente falso :)
Perchè prendi i casi limite, quali la vittoria di un punto, che non si verifica sempre, anzi quasi mai, in un secolo e più.
Ne' più ne' meno che una finale di playoffs con una delle due falcidiata da infortuni o decisa da episodi dubbi.
Entrambe le formule hanno pro e contro, i playoffs non sono perfetti.
Meglio vincere la finale playoff contro la prima che ha Higuain rotto in finale piuttosto che vincere operando il sorpasso sul Napoli perchè l'ultima partita Higuain e Insigne sono rotti e il Napoli perde col Carpi, che con la vittoria si salva e gioca alla morte, mentre tu affronti il Sassuolo che già da un mese ha smesso di giocare.

Per me non esiste stortura peggiore di questa. Gli infortuni fanno parte dello sport, giocare contro una squadra che non si impegna perchè obiettivamente non ne ha bisogno non fa parte del mio concetto dello sport.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
Cosa cazzo è sta stronzata de " togli l'importanza dei 3 punti"?

E' una cazzata immane quella che dici!!

cosa ci fanno il Sassuolo o la Lazio coi 3 punti adesso? Fino a Maggio?
Io, fabio, marat, ombra, tennisfan & co ci guardiamo TUTTE le partite della nostra squadra e spesso quelle dell'altra, quando non in contemporanea, perchè sappiamo che un pareggio in casa contro il Carpi potrebbe costare lo scudetto.

Se sappiamo che ci sono i playoff e puoi giocarti lo scudetto anche arrivando sesto secondo te vediamo tutte queste partite?

Su dai, per me le partite della juve sarebbero come una amichevole, ne guarderei una ogni tanto quando non ho nulla da fare. Secondo te pagherei la paytv per guardare tutte le 30 partite della juve quando lo scudetto ce lo giochiamo in 2/3/4 partite? Se fossi a Torino farei l'abbonamento per vedere un paio di partite decisive di playoff?

Ma poi c'è già la coppa Italia e la CL...
fabio86

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:[

Perchè prendi i casi limite, quali la vittoria di un punto, che non si verifica sempre, anzi quasi mai, in un secolo e più.
No, anche due, tre, quattro, cinque punti. E' episodico. Succede spessissimo invece, negli altri campionati. Quel che dici tu puo' valere quando vinci un campionato di 10 o 20 punti, 4 o 5 giornate prima. Come ho detto sopra, volete salvare i campionati noiosi, decisi quasi in partenza. Il che, se e' il vostro gusto, va benissimo, ma di certo e' un cattivo affare, economicamente.
Io dico solo che i playoffs non sono una formula perfetta (oggettivo).
E che il calcio in Italia ha tanti problemi che non si risolvono con i playoffs (superoggettivo).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nickognito »

vabbe', di qualunque cosa si parli, quella cosa non e' perfetta, e ci sono altri problemi che si possono risolvere. Grazie :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto:
Cosa cazzo è sta stronzata de " togli l'importanza dei 3 punti"?

E' una cazzata immane quella che dici!!

cosa ci fanno il Sassuolo o la Lazio coi 3 punti adesso? Fino a Maggio?
Io, fabio, marat, ombra, tennisfan & co ci guardiamo TUTTE le partite della nostra squadra e spesso quelle dell'altra, quando non in contemporanea, perchè sappiamo che un pareggio in casa contro il Carpi potrebbe costare lo scudetto.

Se sappiamo che ci sono i playoff e puoi giocarti lo scudetto anche arrivando sesto secondo te vediamo tutte queste partite?

Su dai, per me le partite della juve sarebbero come una amichevole, ne guarderei una ogni tanto quando non ho nulla da fare. Secondo te pagherei la paytv per guardare tutte le 30 partite della juve quando lo scudetto ce lo giochiamo in 2/3/4 partite? Se fossi a Torino farei l'abbonamento per vedere un paio di partite decisive di playoff?
.
Primo, il pareggio va abolito, immediatamente, è inutile, dannosissimo.

non è vero, anzi, è super falso, le partite le guarderebbero tutte, lo stesso, gran parte dei tifosi, non scherziamo. Tu hai continuato a guardare la Juve anche quando era dietro di 15 punti, nonostante scrivessi che non avesse possibilità di scudetto, per quale motivo hai guardato tutte le partite della Juve anche quando ormai era fuori dai giochi? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
Ad oggi la juve penserebbe solo a non arrivare terza perchè arrivando nelle prime due avrebbe la certezza di andare in CL in caso di cataclisma. Idem il Napoli. Quindi sarebbero abbastanza tranquille e si riposerebbero.

Fiorentina, Inter, Roma e Milan non potendo arrivare tra le prime due dovrebbero stare solo attente a non uscire dalle sei. Anche questo un impeno non tanto difficile.

Quelle dietro, boh! Forse evitare i playout, ma una volta che sono inevitabili boh.
Cmq si, i playout già ci sono, si può fare.
No, manco per sogno.

Se arrivi primo => ammesso direttamente ai gironi di Champions

Se arrivi secondo => basta arrivare in finale di campionato e sei direttamente qualificato in Champions, molto diverso da arrivare terzo, completamente diverso. I preliminari di Champions league non sono formalità, mai.

No, arrivare 3° significa evitare la prima in semifinale il che implica che se vai in finale sei qualificato in Champions, cosa che se sei quarto, invece, non è automatica perchè potresti trovarti in finale la 2°, che ha eliminato la 3°, ma pur avendo fatto fuori la prima in RS non sei qualificato automaticamente, devi giocarti i preliminari.
Ma su dai, in gara secca che differenza fa incontrare in semifinale Napoli o Juve? Che poi non sai neanche a priori quale sarà delle due e quale sarà più in forma e con tutti gli effettivi disponibili in semifinale.
Magari è meglio incontrare la Juve che il mercoledì gioca la CL che il Napoli...

La juve sa che se arriva seconda poi le basta perdere in finale dal Napoli per andare in CL...
fabio86

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:vabbe', di qualunque cosa si parli, quella cosa non e' perfetta, e ci sono altri problemi che si possono risolvere. Grazie :)
Ma da come ne parlate sembra quasi che sia la panacea a tutti i mali calcistici italiani, mentre altre realtà dimostrano invece che i campionati a girone unico possono ancora essere uno spettacolo di alto livello.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:Primo, il pareggio va abolito, immediatamente, è inutile, dannosissimo
come? rigori? o dai 5 punti per la vittoria? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nickognito »

Io poi la penso diversamente. Qualunque tifoso sa, anche di sport individuali, se davvero tifi, che il torneo ti interessa finche' il tuo beniamino ha possibilita' di vincere, di fare risultato, nella competizione. Poi magari vai alla partita, ma ti interessa meno. Io se la Fiorentina ha chance di playoff, me la guardo sempre. Ho interesse nella stagione. Ho aspettative, prima o poi, quindi mi interesso. Se non ha chance, no, non mi interessa, posso fare altro la domenica, uscire, guardarmi il tennis. Solo il primo posto conta, o quasi, nessuno va allo stadio per un posto uefa, dai, non esiste, se non per uno spareggio, per dire. Ci vai o perche' vai sempre, o se arriva una grande avversaria, o se vai se la squadra gioca bene, o se lotti per una vittoria finale, anche remota.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: non è vero, anzi, è super falso, le partite le guarderebbero tutte, lo stesso, gran parte dei tifosi, non scherziamo. Tu hai continuato a guardare la Juve anche quando era dietro di 15 punti, nonostante scrivessi che non avesse possibilità di scudetto, per quale motivo hai guardato tutte le partite della Juve anche quando ormai era fuori dai giochi? :D
Perchè non era fuori dai giochi, doveva e poteva arrivare almeno nelle prime tre!
Servivano tutti quei 3 punti per ritornare in corsa...in pratica abbiamo fatto 15 finali :D

Ma normalemnte è un testa a testa con l'avversario per lo scudetto, arrivare nei primi 6 è una passeggiata, su dai.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

il veggente Burian siberiano ha scritto:Quando lo dicevo io che allegri è un somaro tutti a darmi contro. Insieme a quell altro sopravvalutato di Pogba che è un cesso di dimensioni epocali. Fa il fenomeno con pirlo vidal e marchisio, appena trova un centrocampo meno forte che dovrebbe poggiare su di lui scompare e fa i danni. 100 mln di calci nel sedere gli darei e a teramo farebbe tribuna
bogix il 26 Settembre 2015 ha scritto:Non si ha un'idea precisa di come giocare e conseguentemente i giocatori sono in campo a caso. Credo che un cambio in panchina sia indispensabile...
Nonostante questo ha continuato a vedere le partite della Juve, nonostante non abbiano cacciato Allegri, strano :D

maxredo ha scritto:Adesso però, come avevo ampiamente previsto verrà rimpianto (anche se pochi lo ammetteranno) :)

Tutti a fare gli schizzinosi, che palle vincere solo in italia, vogliamo vincere anche in europa!
Ora si fa schifo anche in italia :D
Non ci sta capendo nulla acciughina, sta sbagliando tutto, continua a cambiare a casaccio, moduli e giocatori.

Chi c'è di libero come allenatore?
Montella?
Se non ci sbrighiamo a cambiare qualcosa neanche la qualificazione in CL per l'anno prossimo diventa fattibile...
La Juve faceva schifo, non aveva possibilità di scudetto ( parlava di secondo/terzo posto molto difficile da raggiungere) ma ha continuato a guardare tutte le partite.

Perchè hai continuato a seguire la Juve?! Non hanno cacciato Allegri.....ma hai continuato.
Io, fabio, marat, ombra, tennisfan & co ci guardiamo TUTTE le partite della nostra squadra e spesso quelle dell'altra, quando non in contemporanea, perchè sappiamo che un pareggio in casa contro il Carpi potrebbe costare lo scudetto.
Le guardi per lo scudetto o per il terzo posto le partite?1 :D


inoltre
Ma su dai, in gara secca che differenza fa incontrare in semifinale Napoli o Juve? Che poi non sai neanche a priori quale sarà delle due e quale sarà più in forma e con tutti gli effettivi disponibili in semifinale.

Non si tratta di chi incontri in semifinale, certamente non solo quello. Se arrivi 4° incontri la Juve in semifinalee la elimini :o , in finale trovi la Roma ( 3° in RS)che ha fatto fuori il Napoli ( o il Napoli stesso, cambia niente), sei arrivato in finale ma perdi devi partecipare ai preliminari di Champions perchè in questo caso il posto diretto è solo per la vincitrice del campionato, perchè la prima in RS (Juve) è stata eliminata prima della finale.

Se invece arrivi 3°, fai fuori il Napoli ( 2° in RS) in semifinale, e giochi con la Juve la finale => qualificazione automatica in Champions per te, nonostante il 3° posto in RS, ed il Napoli al preliminare, nonostante il 2° in RS

Con questa formula la griglia diventa DECISIVA, non sono per l'assegnazione del titolo, ma anche per l'assegnazione dei posti nei gironi di Champions.

Sto provando a trovare degli errori nella mia formula, ma non ci riesco. :oops: :oops:

La posizione in classifica finale di Regual Season è davvero fondamentale, certo il tifoso medio di calcio avrebbe difficoltà a comprendere subito le regole di classifica, ma entro un paio d'anni c'arriverebbe anche lui secondo me. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

Ancora?

Guardavo al Juve appunto perchè ogni partita era decisiva per non perdere l'ultimo treno per la CL/campionato!

Per quei singoli 3 punti.
Ogni partita era una tensione da ultima spiaggia...se avessi saputo che bastava arrivare nelle 6 sarei stato tranquillissimo.

Ma poi magari io la guardo cmq la juve, non ho un cazzo da fare :)
Però di sicuro non guarderei le altre partite, quelle delle avversarie dirette.

Su dai la griglia conta pochissimo, conta solo la qualificazione alla CL e non essendo certa neanche ocn il terzo posto togli speranza a tante altre squadre che vanno dal 3° al 6° posto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:Ancora?



Su dai la griglia conta pochissimo, conta solo la qualificazione alla CL e non essendo certa neanche ocn il terzo posto togli speranza a tante altre squadre che vanno dal 3° al 6° posto.

LA griglia è fondamentale, anche se arrivi 3 ° o 4°, cambia tutto, te l'ho dimostrato ma NIENTE, non leggi. :D

Col 3° posto e raggiungimento della finale hai ottime possibilità di andare direttamente ai gironi di Champions League mentre ora col 3° posto hai ZERO possibilità di andare subito ai gironi di Champions league.

Col 4° - 5° 6° posto hai speranze di andare in Champions, oltre che di vincere lo scudetto, adesso ne hai ZERO.

Tra 1° e 2° posto poi c'è una differenza abissale, praticamente quasi come ce n'è adesso, la prima di RS va DIRETTAMENTE ai gironi di Champions, la seconda forse neanche ci va in Champions....dici che se lo lottano il primo posto in RS o no? :D

Vedi tu se preferisci lottare per il 6° posto e qualificazione ai playoff ed eventualmente alla Champions o se preferisci lottare per un meraviglioso 6° posto che ti porta in Europa League. :D

Cazzo! La mia formula è perfetta! Devo andarla a registrarla da un notaio!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:Ancora?



Su dai la griglia conta pochissimo, conta solo la qualificazione alla CL e non essendo certa neanche ocn il terzo posto togli speranza a tante altre squadre che vanno dal 3° al 6° posto.

LA griglia è fondamentale, anche se arrivi 3 ° o 4°, cambia tutto, te l'ho dimostrato ma NIENTE, non leggi. :D

Col 3° posto e raggiungimento della finale hai ottime possibilità di andare direttamente ai gironi di Champions League mentre ora col 3° posto hai ZERO possibilità di andare subito ai gironi di Champions league.

Col 4° - 5° 6° posto hai speranze di andare in Champions, oltre che di vincere lo scudetto, adesso ne hai ZERO.

Vedi tu se preferisci lottare per il 6° posto e qualificazione ai playoff ed eventualmente alla Champions o se preferisci lottare per un meraviglioso 6° posto che ti porta in Europa League. :D
Ma hai messo una serie infinita di se e di ma!
Oggi se sei sesto almeno sai che il terzo posto ti da l'accesso al preliminare, sicuro, senza se e senza ma.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

il preliminare è il SE più grosso che esista, è un SE gigantesco e, inoltre, è un SE che cambia completamente il mercato, la preparazione estiva e tutto ciò che ne consegue.

I Se che metto sono tali in quanto, dopo la RS, si disputano i playoff, al termine dei quali si ha la visione chiara. Semplice, lineare, senza inghippi. Ogni posizione in griglia è importante, che sia la 1°, la 2°, la 3° etc. Ogni posizione è decisiva per l'assegnazione dei posti Champions, non sollo per stabilire la griglia playoff.

Un regolamento perfetto.


Invece col campionato come è oggi, non di rado le ultime 5 o 6 giornate sono praticamente inutili, si disputano decine e decine di partite INUTILI, per quale motivo si disputano partite inutili? A cosa servono? Eppure le giocano, ma non hanno senso, come le partite di Coppa Davis a punteggio acquisito.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nickognito »

ma ci vuol tanto dire: 'Nasty hai ragione al 100%, il discorso e' chiuso'?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:il preliminare è il SE più grosso che esista, è un SE gigantesco e, inoltre, è un SE che cambia completamente il mercato, la preparazione estiva e tutto ciò che ne consegue.

I Se che metto sono tali in quanto, dopo la RS, si disputano i playoff, al termine dei quali si ha la visione chiara. Semplice, lineare, senza inghippi. Ogni posizione in griglia è importante, che sia la 1°, la 2°, la 3° etc. Ogni posizione è decisiva per l'assegnazione dei posti Champions, non sollo per stabilire la griglia playoff.

Un regolamento perfetto.


Invece col campionato come è oggi, non di rado le ultime 5 o 6 giornate sono praticamente inutili, si disputano decine e decine di partite INUTILI, per quale motivo si disputano partite inutili? A cosa servono? Eppure le giocano, ma non hanno senso, come le partite di Coppa Davis a punteggio acquisito.
Invece nella regular season non eisterebbero partite inutili :D

Juve e Napoli lotterebbero alla morte per quel primo posto che da quel posto in CL che avrebbero cmq perdendo la finale contro l'altra squadra. :)

Il preliminare è un obbiettivo importante, poi ovvio che devi vincerlo il preliminare.
Così come deve andare in una certa maniera la tua griglia per sperare di andare in CL direttamente.

Il tutto per un mini playoff, non pensare ai 2/3 mesi di playoff spettacolo NBA, sportivamente estremamente ingiusto.

E sto ancora aspettando il calendario :)
Me lo vedo proprio il presidente della figc Nasty convincere i presidenti delle big :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

Grazie :cry: :oops:

Altro aspetto non trascurabile, ogni anno in serie A ci sono almeno un paio di squadre con un enorme bacino d'utenza con tifosi scazzati, delusi, rattristati ( ultimamente di solito interisti e milanisti), con la formula dei playoff a 6 questi tifosi avranno moooolto meno interesse a perdere fiducia sulla propria squadra, perchè comunque potranno lottare per il titolo, basta arrivare tra le prime sei.

Beh, questo ai fini degli ascolti televisivi e degli interessi è FONDAMENTALE. Un tifoso interista che sa che la propria squadra si sta giocando il 6° posto ( e conseguente partecipazione a playoff scudetto e quindi eventuale partecipazione alla Champions) secondo me ha un pelino più di interesse a seguire le ultime partite rispetto al tifoso interista che deve sperare nel 6° posto per entrare in Europa League.

Mia impressione eh, magari maxredo la pensa diversamente. :D

Juve e Napoli lotterebbero alla morte per quel primo posto che da quel posto in CL che avrebbero cmq perdendo la finale contro l'altra squadra. :)
Ci devi arrivare in finale, non è automatico, manco per niente.

Mini playoff? sono 9 giornate, non è proprio mini. Conta solo il risultato delle partite, non il punteggio, gara 1 vince la Fiorentina in casa, gara 2 vince l'Inter in casa, gara tre a Firenze. LA gara 3 si giocherebbe spesso, non sempre ma spesso.

E sto ancora aspettando il calendario :)
Anche qui, mi fa strano che non c'arrivi, però faccio finta sia vero.

Serie A a 16 squadre => 4 giornate in meno

Playoff 9 giornate, durante le vacanze, tra l'altro, invece di ZERO partite, io ne farei giocare TRE ( forse 4 ), al contrario turno infrasettimanale durante le vacanze dei ragazzi nel periodo natalizio, dov'è il problema del calendario? Tre settimane di vacanza nel periodo natalizio, per i calciatori? Ma stiamo scherzando?!
Ultima modifica di Nasty il lun feb 15, 2016 9:24 pm, modificato 3 volte in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da madman 3 »

non posso quotare 3 pagine!
Completo post di prima prendendo ad esempio campionato di questa stagione

partiamo da RS 16 squadre (quindi oggi non avremmo Verona Carpi Frosinone e Genoa )

30 partite

6 a playoff
4 a playout
ultima retrocessa

5 squadre le mandi in Cina-Indonesia-India o dove cazzo ti pare a farsi vedere, magari fai 2 selezione e li fai giocare con star locali, ti porti qualche troia, un paio di mascotte e vedi se raccattano qualche sponsor

per coppe europee
prime 3 in CL (salvo che vincente playoffs sia fuori dalle prime 3, in quel caso tutte scalano di 1 posto)
se la vincente della Coppa Italia non è nelle prime 6 , sta fuori la 6a ovvio ( con questa formula della coppa italia non succede poi cosi spesso)

Playoffs
Juve 1 Napoli 2
Fiorentina 3 vs Milan 6
Roma 4 vs Inter 5
al meglio delle 3 partite

Perchè impegnarsi la Juve fino alla fine della RS? perchè solo essere 1 ti manda direttamente ai gironi di CL, essere 2 ti garantisce solo se il titolo non lo vince una da 4 a 6.
Le altre ovviamente si impegnerebbero per il posto Champions, o per fare un turno in meno di europa League o per entrarci in EL.

poi perchè non copiare la CL ? si levano 70-80 M dai diritti tv (diciamo la metà dei club che non ci sarebbero più) , e li si mettono in premi a vittoria su singola partita (invece che farseli fottere da Infront). Guarda caso in CL spesso squadre prive di ambizioni di classifica fanno sorprese nelle ultime partite.

Playout a 4 ( 12 vs 15 13 vs 14) stessa formula dei playoffs , le vincenti si salvano, le perdenti fanno ulteriore sfida su 3 partite tra loro. la perdente è la 2a retrocessa.

se hai solo 5 squadre che non fanno playoffs e playout è difficile che capitano match inutili.
mentre mediamente in A ce ne sono 2-3 a settimana.
Ma se ci metti dei premi partita con la crisi che c'è i club sono i primi a voler vincere anche le gare che gli contano meno per la classifica.

Cito un libro di Hornby " pensavo che non avere clienti fosse una brutta cosa non una strategia di Marketing", ecco la A è cosi, non ci sono spettatotori negli stadi (cioè ieri a San Siro han taroccato le presenze, ma erano 20 mila, a Milano alle 15 di pomeriggio???)
L'udinese che deve salvarsi aveva mezzo stadio, nuovo (quindi stadi fatiscenti , non ci si può cagare ecc non vale) vuoto!
A Firenze big match, e al massimo erano 30 mila.
e il problema sarebbero i playoffs che rendono vana la RS???
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Serie A a 16 squadre => 4 giornate in meno
Otto amore mio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da madman 3 »

Nasty ha scritto:

Cazzo! La mia formula è perfetta! Devo andarla a registrarla da un notaio!
eh si la tua... :D
voglio il 50 % per il contributo intellettuale + l'1% fisso dei diritti tv dei futuri playoffs!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da dsdifr »

Marco Branca.



Ah no, scusate :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Johnny Rex »

Finirò col rimpiangere I Cori , i Rossoneri Ebrei, abominii detestabili come Sensi uno di meno o La Macchina di Bettega ,e non siamo mica a decenni fa, ma davvero, gli stadi son stati ridotti a qualcosa di desolante ed avvilente (escluso chissà perché Torino, forse perché vincono?) ,altro che ricerca del modello inglese e palle varie.
Mi domando quanto vi sia di artefatto nelle cifre gonfiate delle società, quanti siano realmente gli abbonamenti tv, e via dicendo, a giudicare così pare comunque davvero uno sport in grave perdita.
Un po' buffo pensare a come la scomparsa della violenza dagli stadi coincida con la morte del tifo stesso, delle due l'una
1) la maggioranza di chi vi andava era per sfogatojo (possibile)
2) violenza o meno, nemmeno il famoso tifoso medio ha più voglia o tempo di sbattersi per qualcosa comunque visibile/commentabile più o meno ovunque .

Si playoff sono annoso, basterebbe tornare a 18 squadre con 4 retrocessioni e molti problemi già risolti, molto favorevole a playout allargati, meno ai playoff, chi è per me primo dopo 34 gare deve vincere. A parità di punti spareggio, altro che la cazzata dei confronti diretti, i gol che han dato allo Stoccarda 2 scudetti (di cui uno un bel po' rubato) in Bundesliga ed altre assurdità.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
Serie A a 16 squadre => 4 giornate in meno
Otto amore mio.

No, stavo provando con 18 squadre, se ci stavo, perchè per riportare la serie A a 16 squadre la FIGC chiederebbe 25 anni di tempo :D

Serie A a 18 squadre un certo tabellone

Serie A a a 16 squadre un altro


Però mi si è intromesso madman e ho fatto casino mentre editavo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Pindaro »

Infatti.
Tu che sbagli. MI sembrava strano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Infatti.
Tu che sbagli. MI sembrava strano.

Vi intromettete nel mio topic, lasciatemi lavorare! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto:Grazie :cry: :oops:

Altro aspetto non trascurabile, ogni anno in serie A ci sono almeno un paio di squadre con un enorme bacino d'utenza con tifosi scazzati, delusi, rattristati ( ultimamente di solito interisti e milanisti), con la formula dei playoff a 6 questi tifosi avranno moooolto meno interesse a perdere fiducia sulla propria squadra, perchè comunque potranno lottare per il titolo, basta arrivare tra le prime sei.

Beh, questo ai fini degli ascolti televisivi e degli interessi è FONDAMENTALE. Un tifoso interista che sa che la propria squadra si sta giocando il 6° posto ( e conseguente partecipazione a playoff scudetto e quindi eventuale partecipazione alla Champions) secondo me ha un pelino più di interesse a seguire le ultime partite rispetto al tifoso interista che deve sperare nel 6° posto per entrare in Europa League.

Mia impressione eh, magari maxredo la pensa diversamente. :D

Juve e Napoli lotterebbero alla morte per quel primo posto che da quel posto in CL che avrebbero cmq perdendo la finale contro l'altra squadra. :)
Ci devi arrivare in finale, non è automatico, manco per niente.

Mini playoff? sono 9 giornate, non è proprio mini. Conta solo il risultato delle partite, non il punteggio, gara 1 vince la Fiorentina in casa, gara 2 vince l'Inter in casa, gara tre a Firenze. LA gara 3 si giocherebbe spesso, non sempre ma spesso.

E sto ancora aspettando il calendario :)
Anche qui, mi fa strano che non c'arrivi, però faccio finta sia vero.

Serie A a 16 squadre => 4 giornate in meno

Playoff 9 giornate, durante le vacanze, tra l'altro, invece di ZERO partite, io ne farei giocare TRE, mercoledì lavorativo, al contrario turno infrasettimanale durante le vacanze dei ragazzi nel periodo natalizio, dov'è il problema del calendario?
Faccio un quote unico perchè son pigro :)

si, milanisti e interisti avrebbeo qualche speranziella....ma la rimanderebbero direttamente ai playoff, vuoi che sia così difficile per l'inter arrivare nelle 6? ha tipo 9 punti di vantaggio sulla settima...dirotterebbero il loro interesse sui playoff, anzichè nella lotta per il terzo posto che probabilmente sarà possibile fino alla fine o quasi.

ci devi arrivare alla finale dei playoff...si così come anche devi riuscirci ad arrivare primo!
Il napoli per esempio credo che avrebbe meno difficoltà a vincere la semifinale con una fiorentina, dando tutto in due partite che sopravanzare la juve in un'estenuante testa a testa da qui ai playoff per poi magari arrivare cotta alla finale

si, mini playoff...i quarti a me direbbero molto poco, interesserebbero solo ai diretti interessati...quel che conta alla fine è la finale playoff per tutti gli altri...

I playoff andrebbero a finire in contemporanea della fase finale della CL...sai che felicità per chi è in corsa.

Oggi a 20 squadre (ma 20 sono troppe pure per me le diminuirei anche col campionato attuale) hai 38 giornate da 10 partite ==>38x10=380 partite
col metodo nasty avresti 30giornate x 8 partire==> 30x8=240 partite + 10/15 partite di playoff....
quasi 1/3 partite in meno...sicuro che le tv preferirebbero cosi tanta quantità in meno a favore di un po' di qualità (forse) in più?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da madman 3 »

Sei stato frainteso insomma, come Tavecchio dai!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto: basterebbe tornare a 18 squadre con 4 retrocessioni e molti problemi già risolti, molto favorevole a playout allargati, meno ai playoff, chi è per me primo dopo 34 gare deve vincere. A parità di punti spareggio, altro che la cazzata dei confronti diretti, i gol che han dato allo Stoccarda 2 scudetti (di cui uno un bel po' rubato) in Bundesliga ed altre assurdità.

F.F.
perfetto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Nasty »

.sicuro che le tv preferirebbero cosi tanta quantità in meno a favore di un po' di qualità in più?
Sicuro al 100%, io come quelli della pay TV, 100 %.

Comunque si potrebbero fare i playoff anche con 18 squadre, secondo me. Non credo che sia possibile riportare la A a 16 in breve tempo, quindi sarebbe da provare anche con 18.

forse.

io ovviamente preferirei a 16
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Sicuro al 100%, io come quelli della pay TV, 100 %.
Ma non c'è nemmeno da discutere.
Le ultime 4 giornate sono quasi sempre ridicole, grottesche, insulse.
Qualche partita in più e ci infili spettacolari sfide all'ultimo sangue, che valgono il titolo.
E' talmente palese.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da madman 3 »

maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto:.
quasi 1/3 partite in meno...sicuro che le tv preferirebbero cosi tanta quantità in meno a favore di un po' di qualità (forse) in più?
si, perchè potrebbero vendere sia dei pacchetti appositi , sia perchè la raccolta pubblicitaria aumenterebbe di molto.

puoi farlo anche a 18 squadre, al massimo arrivi a giocare 43 partite stagionali, non è un dramma.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty, ma 6 sicuro che non ci abbian già pensato?
la verità è che come nel tennis fondocampismo o meno il prodotto vende e allora si resta come è, così è nel calcio.

prenditela con max :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da madman 3 »

Venderà pure eh, però i club salvo la Juve e forse il Napoli sono tutti in perdita, le tv sono tutte in perdita, come c'è un campione è abbastanza veloce che và in campionati esteri.

Non mi pare che si vada benissimo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

madman 3 ha scritto: prime 3 in CL (salvo che vincente playoffs sia fuori dalle prime 3, in quel caso tutte scalano di 1 posto)

Perchè impegnarsi la Juve fino alla fine della RS? perchè solo essere 1 ti manda direttamente ai gironi di CL, essere 2 ti garantisce solo se il titolo non lo vince una da 4 a 6.
Scusa se dici le prime 3 in CL vuol dire che juve/napoli arrivando secondi hanno, mal che vada, il preliminare assicurato ...

Un Napoli che è uscito un po' demoralizzato dallo scontro diretto, non penserebbe a riposarsi per i playoff anzichè dannarsi l'anima in un testa a testa dispendioso?

Il Milan, chi glielo fa a fare a correre per il piazzamento in griglia? si riposa arriva sesto e magari fa il colpaccio scudetto...

In ogni formula ci sono i pro e i contro e la partite insignificanti. :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

madman 3 ha scritto:Venderà pure eh, però i club salvo la Juve e forse il Napoli sono tutti in perdita, le tv sono tutte in perdita, come c'è un campione è abbastanza veloce che và in campionati esteri.

Non mi pare che si vada benissimo.

Campionati esteri dove c'è ugualmente il girone all'italiana :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
Sicuro al 100%, io come quelli della pay TV, 100 %.
Ma non c'è nemmeno da discutere.
Le ultime 4 giornate sono quasi sempre ridicole, grottesche, insulse.
Qualche partita in più e ci infili spettacolari sfide all'ultimo sangue, che valgono il titolo.
E' talmente palese.
Figurati le ultime 4 giornate delal regular season :D
Non ti giochi ne lo scudetto ne l'accesso al preliminare di CL... ti giochi una testa di serie migliore nei playoff! :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da Johnny Rex »

madman 3 ha scritto:Venderà pure eh, però i club salvo la Juve e forse il Napoli sono tutti in perdita, le tv sono tutte in perdita, come c'è un campione è abbastanza veloce che và in campionati esteri.

Non mi pare che si vada benissimo.
Situazione grave ma non seria, che vuoi che ti dica, avranno o ajuti statali sottobanco (il calcio è un fattore di controllo sociale, per quanto forse minore di un tempo) o aspettano i cinesi, che ovviamente non vengono perché la A ha poco appeal, davvero notevole l'exploit europeo Juve scorso anno in siffatte condizioni.
D'altronde un alternativa al calcio in Italia non c'è , punto e basta.
Il ciclismo ha perso tantissimo rispetto solo a 20 anni fa, è in ripresa ma anche lui difficilmente tornerà ai fasti pubblici di una volta, quando era forse il primo sport nazionale.
Rossi a breve si ritirerà, Basket ottimi incassi e stadi pieni ma rimane più o meno elitè, come il Rugby malgrado tutti i tentativi.
Tennis e Volley figuriamoci, la Fanchini o Innerhofer ditemi quanti sanno che esistano.
Le Olimpiadi ogni 4 anni, per chiedere al marciatore presentatosi senza sponsor se preferisce Balotelli o Icardi.

Una Minestra scotta, ma senza alternative, lo sanno ,ma non è che crei un mercato così, il Nuoto quanto è divenuto popolare malgrado la pellegrini?

Il XXsecolo è stato senza dubbio il secolo del Calcio, più ancora che del rock, come fenomeno sportivo e di costume , il XXI potrebbe vederne la crisi, forse a lungo andare l'eclisse, mica è detto che uno sport debba esistere per sempre , non è scritto da nessuna parte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da madman 3 »

maxredo ha scritto: Un Napoli che è uscito un po' demoralizzato dallo scontro diretto, non penserebbe a riposarsi per i playoff anzichè dannarsi l'anima in un testa a testa dispendioso?

No perchè andare al preliminare comporta 1)vacanze più corte 2)il club ha il mercato condizionato 3) chance di essere eliminati (per dire il prossimo anno magari ti becchi il City di Guardiola, che dopo 200-250 milioni di spese presumo contro la Fiorentina-inter- Roma ecc sia abbastanza favorito)
Quindi non solo spingi per arrivare diritto in CL, ma anche perchè se hai il n 1 in griglia, con 6 pareggi vinci il campionato.

Se gli Inglesi sono stati capaci di vendere la premier a tutti, e i tedeschi hanno una economia forte che fà si che il loro mercato interno renda la loro lega cosi prospera, buon per loro.

noi dovremmo trovare dei meccanismi per rendere di nuovo interessante il campionato.

Siccome da loro arriva lo sceiccone, e da noi Thoir e Pallotta (che essenzialmente non vogliono perderci 1 euro) mi pare che le soluzioni van cercate nel prodotto.

Poi capisco che a qualcuno magari piace come è adesso, campionati quasi sempre insulsi, dove una squadra domina e le altre prendono le briciole.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: non e ora che faciano i play off scudeto

Messaggio da madman 3 »

Johnny Rex ha scritto: Situazione grave ma non seria, che vuoi che ti dica, avranno o ajuti statali sottobanco (il calcio è un fattore di controllo sociale, per quanto forse minore di un tempo) o aspettano i cinesi, che ovviamente non vengono perché la A ha poco appeal, davvero notevole l'exploit europeo Juve scorso anno in siffatte condizioni.
Gli aiuti li hanno avuti, vedi lo spalmadebiti, punto che adesso non gli bastano più.
Rispondi