Amarcord: Stoppani!!!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da floyd10 »

Ah, già, la non disvertudarsazione dopo l'ebdomada da tregenda! Dovrò ricorrere presto anche a quest'espressione!
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Mp1 »

floyd10 ha scritto:Ho appena mandato il seguente messaggio a dei miei amici su facebook per il fantacalcio. Solo ad uno di loro ho spiegato chi sia Stoppani:

vi rammento che domani si gioca, già ad orari antelucani (più o meno gli stessi ai quali Filini prenotò il campo da tennis con Fantozzi) sia in serie A che in fantamaria.
Io me n'ero del tutto scordato, e quindi lo segnalo sperando di fare cosa gradita.
Metozzi e Pasqui hanno già inviato, ma glielo mandiamo anche a loro il messaggino, tanto per fare gli auguri e per estendere a tutti le migliori congratulazioni per una salgariana prima parte di campionato.
Siamo stati bravi a non farci arrovellare dalla rangola, ma del resto si sapeva: siamo gente che vede dislungi e lungitano, e che non si fa lasciare facilmente di salino princisbecco.


Per me i più smetteranno di mandare la formazione. :D
:lol:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

che mito, indimenticabile quando mi chiamò A CASA per discutere (in realtà parlò solo lui) di Volandri (che adorava) e del povero Luzzi.
parlò per due ore filate...
a 16 anni quell'esperienza mi ha stravolto per sempre.
Ultima modifica di RussianTennisGods il mer gen 05, 2011 11:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da balbysauro »

a me più che un mito mi pare uno un po' disadattato, però :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

ma noooooo...
alla fine all'epoca era anche abbastanza giovane (quindi fankazzista andante) e desiderava fare il giornalista sportivo.
diciamo che però ha frainteso l'utilizzo della lingua italiana. :-?
poi a me situazioni simili a quelle del roda con stoppans sono capitate, qualche anno fa c'era un mio amico all'epoca fissatissimo con il tennis che mi chiamava 5-6 volte al giorno per parlare di tennis visto e giocato in pieno orario di lavoro e con il num aziendale!
e non chiamava solo me, c'era mio cugino che praticamente sentiva più lui che la sua ragazza.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da floyd10 »

Ahahaha che storie! :D

Balby si è chiaramente fatto arrovellare dallo strategismo sentimentale rangolante, altrimenti non parlerebbe così. E' una combinazione che non perdona. :(
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da balbysauro »

floyd10 ha scritto:Balby si è chiaramente fatto arrovellare dallo strategismo sentimentale rangolante
non ci piove
ma se pindaro mi chiamasse 6 volte al giorno, la sera stessa del primo giorno un vaffanculo cosmico non glie lo leverebbe nessuno :)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da floyd10 »

balbysauro ha scritto:
floyd10 ha scritto:Balby si è chiaramente fatto arrovellare dallo strategismo sentimentale rangolante
non ci piove
ma se pindaro mi chiamasse 6 volte al giorno, la sera stessa del primo giorno un vaffanculo cosmico non glie lo leverebbe nessuno :)
E fin qui, in effetti, niente da dire. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Mp1 »

RussianTennisGods ha scritto:che mito, indimenticabile quando mi chiamò A CASA per discutere (in realtà parlò solo lui).
"A casa" è letteralmente demenziale. :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da floyd10 »

Mp1 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:che mito, indimenticabile quando mi chiamò A CASA per discutere (in realtà parlò solo lui).
"A casa" è letteralmente demenziale. :D
Ahahah!
"Pronto, so Stoppani"

Come quando chiamano Magnotta:
"Pronto" (con la voce da orco)
"Sì, è la signora?"
"No, so il Magnotta"

:lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

altro amarcord...
stoppani rientrava tutto sommato nel filone "italianista" che ha invaso mymag mi pare tra il 2002 e il 2003.
un periodo che non portò nulla di buono tranne Apollo Creed e il caro Stoppani.
Facevano parte di quel movimento una serie di personaggi tipo Alex de Petris (aka virtus), ferrero jc ed altri che per un certo periodo presero quasi il sopravvento imponendo la deriva italianista sul forum tennis, erano periodi di rinnovamento del nostro tennis visto che stava venendo fuori il trio fede-filo-poto che tutto sommato è il più significativo di quest'ultima decade, ma questo è un altro discorso...
Tali soggetti hanno avuto varie vicissitudini con la moderazione ed erano obiettivamente avulsi allo spirito di mymag cosicchè dopo un tot di tempo levarono le tende e fondarono tennisteen, sito che per un certo periodo ha avuto anche un certo successo. Ora non so sinceramente che fine abbia fatto.
Forse pure Stoppani ha scritto per tennisteen, chissà...
Da segnalare anche una delle più presenza più scassa palle di quell'epoca, sempre nel filone italianista, cioè tale Sbandieratore Solitario.
Più volte bannato, era un soggetto alquanto singolare perchè FISICAMENTE presenziava ai match degli italiani in giro per il mondo e campeggiava sotto telecamera provvisto del suo inconfondibile bandierone.
Quello si, oserei dire, che fosse un disadattato. Poi magari ne ho un ricordo distorto...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Mp1 »

RussianTennisGods ha scritto:altro amarcord...
stoppani rientrava tutto sommato nel filone "italianista" che ha invaso mymag mi pare tra il 2002 e il 2003.
un periodo che non portò nulla di buono tranne Apollo Creed e il caro Stoppani.
Facevano parte di quel movimento una serie di personaggi tipo Alex de Petris (aka virtus), ferrero jc ed altri che per un certo periodo presero quasi il sopravvento imponendo la deriva italianista sul forum tennis, erano periodi di rinnovamento del nostro tennis visto che stava venendo fuori il trio fede-filo-poto che tutto sommato è il più significativo di quest'ultima decade, ma questo è un altro discorso...
Tali soggetti hanno avuto varie vicissitudini con la moderazione ed erano obiettivamente avulsi allo spirito di mymag cosicchè dopo un tot di tempo levarono le tende e fondarono tennisteen, sito che per un certo periodo ha avuto anche un certo successo. Ora non so sinceramente che fine abbia fatto.
Forse pure Stoppani ha scritto per tennisteen, chissà...
Da segnalare anche una delle più presenza più scassa palle di quell'epoca, sempre nel filone italianista, cioè tale Sbandieratore Solitario.
Più volte bannato, era un soggetto alquanto singolare perchè FISICAMENTE presenziava ai match degli italiani in giro per il mondo e campeggiava sotto telecamera provvisto del suo inconfondibile bandierone.
Quello si, oserei dire, che fosse un disadattato. Poi magari ne ho un ricordo distorto...
Albo, com'era quella dello Sbandieratore Solitario a Montecarlo?
Dilla tu, che ogni volta che la leggo mi piego dal ridere per 2 ore (di numero). :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da floyd10 »

Va notato come Russian fosse veramente un ragazzino in quei periodi. Ciò spiega molte cose. :D

Ma chi è che disse "ti tiro un mattone?"
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

era il 2002 quando stoppans mi chiamò A CASA :D
Ma c'erano diverse ragioni:
1- evidentemente aveva le chiamate gratis sui fissi
2- non erano diffuse le tariffe ad abbonamento, o offerte varie, quindi chiamarmi al cell gli sarebbe costato un botto
3- (soprattutto!) IO NON AVEVO UN CELLULARE PERSONALE!!!! :o :lol: :lol: :lol: praticamente prendevo un TELIT di mio padre quando uscivo o in determinate occasione, ma non andavo a scuola con il cellulare, questo è sicuro.
ragazzi che amarcord, mi tirate fuori dei ricordi pazzeschi! :D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

comunque prendete questi miei racconti con il beneficio del dubbio sia dal punto di vista cronologico che per i contenuti "narrativi". magari sbandieratore era un utente modello e io ricordo male...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da fraki »

floyd10 ha scritto:Va notato come Russian fosse veramente un ragazzino in quei periodi. Ciò spiega molte cose. :D

Ma chi è che disse "ti tiro un mattone?"
indubbiamente uno dei momenti più alti di questo forum
Agassi uber alles!!!

ancora rido quando ci penso
jiri novak uber alles
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da floyd10 »

:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Mp1 »

E quell'altra cosa, quella di Pistolesi? Rimembratemi! :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

quella di pistolesi non la ricordo affatto. ho appreso da poco della querelle con mr erba.
ma si era iscritto al forum?
mi ricordo di galimba che scriveva sul forum ma di pistolesi no...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Mp1 »

RussianTennisGods ha scritto:quella di pistolesi non la ricordo affatto. ho appreso da poco della querelle con mr erba.
ma si era iscritto al forum?
mi ricordo di galimba che scriveva sul forum ma di pistolesi no...
No no, c'era un utente che insultò Pistolesi ma non ricordo con quali ingiurie...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Stoppani scrive in un portale tennistico, per chi fosse interessato... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da RaphaEl »

è fantastico addentrarsi nelle pieghe del patrimonio mitico/culturale di mymag... :D
Immagine
Go Mordecai!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Andy »

Mp1 ha scritto:E quell'altra cosa, quella di Pistolesi? Rimembratemi! :D
Albo scrisse sul forum "Pistolesei è un ciccione!" :lol: :lol: :lol:

Pistolesi (che tramite sbandieratore Solitario) dice di volerlo citare in giudizio, tanto con i suoi avvocati lui la causa la vince facile! :D :D :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Zonker »

Veramente ricordo che la minaccia era che avrebbe fatto chiudere il forum.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Andy »

Zonker ha scritto:Veramente ricordo che la minaccia era che avrebbe fatto chiudere il forum.
Entrambi; condanna per Albo e chiusura del forum :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma lo Stoppani che su Sportitalia sta commentando gli internazionali di Italia di tennis e' lo stesso di cui si parla qui? :D

Alessandro Stoppani
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da balbysauro »

credo proprio di si :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da balbysauro »

Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da koufax75 »

Peccato che il vero Stoppani ci abbia lasciato. Ecco qua un suo ultimo articolo: a parte una punteggiatura ridicola, l'articolo è comprensibile!!

Clicca
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da ameba »

Me ne sono accorto solo oggi...... alla fine dell' incontro della Petkorazzi da Strasburgo su Supertennis , ho sentito :"Un saluto da Alessandro Stoppani !" :D

Ho strabuzzato gli occhi , son tornato indietro con my sky per riascoltare e ho capito di aver compreso benissimo

Son contento che finalmente ce l' abbia fatta , la costanza di certo non gli ha mai fatto difetto :wink:

Di certo non adopera nessun termine di quelli desueti ai quali sembrava essere imprescindibilmente legato , avranno messo qualche clausola nel contratto che gliene vieta l' uso , anche saltuario :lol: :lol: :lol: :lol:

In bocca al lupo per una brillante carriera ! 8)


EDIT : Mancava un "ne" e non mi sono trattenuto dal doverlo aggiungere, pur se a distanza di anni :D
Ultima modifica di ameba il sab giu 29, 2019 7:14 am, modificato 1 volta in totale.
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Roda »

Nooooooo :D :D :D

Allora ce l'ha fatta.
Io ricordo la serata a casa sua e il pranzo del giorno dopo, con il padre che cercava di parlarmi un po' e lui che mi faceva la telecronaca della discesa libera (quella nella quale, purtroppo, il povero Beltrametti ci rimise la spina dorsale). Immaginate la scena : io a casa di gente che non conosco, Stoppani che azzera l'audio e commenta la discesa a modo suo, io che devo dare retta a lui e al padre che continuava "A Alessà, ma statte un po' zitto"....... :D :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Andy »

Grande Ale! :D

Però....non è più lui è diventato troppo commerciale :D (pensate che meraviglia una telecronaca di tennis con lo Stoppani vecchio stile :lol: :lol: :lol: )
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Zonker »

Andy ha scritto:Però....non è più lui è diventato troppo commerciale :D
Per quasto dobbiamo realizzare in fretta la collezione degli editoriali di P&P prima che anche lui si pieghi alle logiche di mercato!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Nasty »

Zonker ha scritto:
Andy ha scritto:Però....non è più lui è diventato troppo commerciale :D
Per quasto dobbiamo realizzare in fretta la collezione degli editoriali di P&P prima che anche lui si pieghi alle logiche di mercato!

ahahahah grande zonker, hai ragioniSSima! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Apollo_Creed. »

s'è imborghesito :cry:

com'era "Henryvederci Roma"? pezzo clamoroso...

peccato io abbia colto solo la fine e qualche residuo, ai tempi recente, di Stoppani
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

L'imborghesimento di Stoppani è una cosa molto triste.
Ma il fatto che ce l'abbia più o meno fatta è una cosa che mi rallegra.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Monheim »

La mia moglie era agli scappini, il garzone scaprugginava, la fante preparava la bozzima... Sono un murcido, veh, son perfino un po' gordo, ma una tal calma, mal rotta da quello zombare o dai radi cuiussi del giardiniere col terzomo, mi faceva quel giorno l'effetto di un malagma o di un dropace!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da ameba »

Monheim ha scritto:La mia moglie era agli scappini, il garzone scaprugginava, la fante preparava la bozzima... Sono un murcido, veh, son perfino un po' gordo, ma una tal calma, mal rotta da quello zombare o dai radi cuiussi del giardiniere col terzomo, mi faceva quel giorno l'effetto di un malagma o di un dropace!
Questi son passi del mio scrittore preferito, il mitico Tommaso Landolfi di cui ho letto ( più volte :oops: ) l' Opera Omnia e per il quale nutro una vera e propria passione, mai sopita #177# #177# #177# . Sicuramente il fatto che avessimo in comune il "vizietto" del gioco d' azzardo ed in particolare quello per i Giochi di Casino contribuì a farmene innamorare, ma comunque resta per me uno degli scrittori più significativi del '900, al di là di tutto. Qui si espresse in un "divertissement" per attirare nel tranello alcuni critici, ma non è che qui su mymag dobbiate per forza di cose cercare di scambiare la lana con la seta #1#

Avevo rapporti epistolari con la figlia Idolina che tanto ha fatto perchè il nome del suo amato papà restasse ben impresso nella memoria di noi amanti della Letteratura , prima che un brutto male ce la portasse via.

Non credo sia reperibile in rete, se non nei primi passaggi, ma "Lettera di un romantico sul gioco" , mi fa sgorgare i lacrimoni ogni volta che lo rileggo per mio conto o anche declamandolo in presenza di amici in occasione di ritrovi conviviali :oops: :oops: :oops:

Va beh, sono andato OT, ma parlare di Landolfi non è mai banale....
" Ed ecco, almeno questo avrò fatto "
#177# #177# #177#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da Monheim »

ameba ha scritto:
Monheim ha scritto:La mia moglie era agli scappini, il garzone scaprugginava, la fante preparava la bozzima... Sono un murcido, veh, son perfino un po' gordo, ma una tal calma, mal rotta da quello zombare o dai radi cuiussi del giardiniere col terzomo, mi faceva quel giorno l'effetto di un malagma o di un dropace!
Questi son passi del mio scrittore preferito, il mitico Tommaso Landolfi di cui ho letto ( più volte :oops: ) l' Opera Omnia e per il quale nutro una vera e propria passione, mai sopita #177# #177# #177# . Sicuramente il fatto che avessimo in comune il "vizietto" del gioco d' azzardo ed in particolare quello per i Giochi di Casino contribuì a farmene innamorare, ma comunque resta per me uno degli scrittori più significativi del '900, al di là di tutto. Qui si espresse in un "divertissement" per attirare nel tranello alcuni critici, ma non è che qui su mymag dobbiate per forza di cose cercare di scambiare la lana con la seta #1#

Avevo rapporti epistolari con la figlia Idolina che tanto ha fatto perchè il nome del suo amato papà restasse ben impresso nella memoria di noi amanti della Letteratura , prima che un brutto male ce la portasse via.

Non credo sia reperibile in rete, se non nei primi passaggi, ma "Lettera di un romantico sul gioco" , mi fa sgorgare i lacrimoni ogni volta che lo rileggo per mio conto o anche declamandolo in presenza di amici in occasione di ritrovi conviviali :oops: :oops: :oops:

Va beh, sono andato OT, ma parlare di Landolfi non è mai banale....
" Ed ecco, almeno questo avrò fatto "
#177# #177# #177#
Coincidenza spettacolare.

Purtroppo non son così ferrato sulle sue opere bensì perdo tempo come si perde il sangue.

Daje.

Tra l'altro Laver è nato il suo stesso giorno (9 agosto) e Federer uno prima.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Amarcord: Stoppani!!!!

Messaggio da koufax75 »

Monheim ha scritto: Daje.
Ma chi si ricorda di Dajededo? Scrisse circa 6 messaggi. Quasi tutti presentavano lodi sperticate a Stoppani tanto che si pensò che Stoppani si fosse creato un fake.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Rispondi