I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Si parla tanto in questo forum dei calciatori che segneranno il prossimo decennio.
Proviamo ad elencarne la maggioranza e a capire se sarà un'epoca maggiormente florida in un ruolo o lacunosa in un altro: in porta, di Fiorillo se ne parlava benissimo, additato da tanti come il nuovo Buffon, è il portiere di riserva della Samp ed è chiuso da Curci. A livello internazionale si parla molto bene dello spagnolo Asenjo, detto il nuovo Casillas, gioca titolare nell'Atletico in alternativa all'altro giovane, De Gea. Si parla bene pure di Akinfeev, portiere del CSKA, e di Lloris, dell'OL.
Difensori: a destra si parla tanto dell'olandese ammirato in Sudafrica Van der Wiel, dell'italiano Santon (in difficoltà però nell'ultima stagione a causa di persistenti infortuni) mentre al centro occhi puntati su Evans (spesso titolare al Man Utd), le muraglie umane Sakho (PSG), e Richards (City), l'elegante Ranocchia (Genoa/Inter) e Bonucci (Juve). A sx, Bale e Coentrao sono nomi già conosciuti, in particolare il primo appare già forse il migliore nel suo ruolo.
Centrocampo: oltre Fabregas, iniziamo con l'esterno dx bosniaco Pjanic (OL), che pare prometta grandi cose, molto tecnico e capace sotto porta. Abbiamo al centro i francesi Capoue (Tolosa) e Matuidi (Saint-Etienne) e sopratutto Sergio Canales, classe '91, già al Real, messo un po' all'oscuro in una corazzata, ma che gli anni scorsi era di fatto il trascinatore del Racing Santander, e se devo scommettere un euro, lui sarà il più forte centrocampista della sua generazione e forse non solo di quella. Iberico atteso al varco è pure Ignacio Camacho, rinomato quasi quanto il connazionale Canales, tuttofare di qualità del centrocampo dell'Atletico. Altre promesse il nostro Poli, spesso titolare alla Samp, e la nuova scoperta del Palermo Ilicic, un mix di qualità e quantità che appare esplosiva. Altro pezzo forte della sua generazione, è il '92 Jack Wilshere, già nel giro dei Leoni di Capello e che gioca ovviamente nell'Arsenal. Versatilità è la sua parola d'ordine, oltre ad una grande tecnica. Altro esterno che può giocare in entrambe le fasce e che promette spettacolo nei prossimi anni è Alexis Sanchez, cileno dell'Udinese: fortissimo fisicamente nonostante l'altezza, tecnica di livello, già cercato da Ferguson. Inutile aggiungere le caratteristiche ma sono due tra i principali talenti di questa nidiata di gioiellini: Stevan Jovetic e Javier "El Flaco" Pastore. Di loro si è già parlato tantissimo, e da loro ci si aspetta almeno un Pallone d'Oro a testa. Altro talentino dei viola è Ljalic, ma ci sono remore per il suo caratterino, giudicato un po' esuberante. Occhio a Toni Kroos, trequartista già esperto del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. E al greco Ninis, esterno di grandissima qualità.
Attacco: oltre Balotelli, abbiamo Daniel Sturridge, esplosivo e già sulla breccia da diverse stagioni, Kristian Nemeth, già ammirato al Mondiale U20 in Egitto e che gioca nel Liverpool, Federico Macheda, possibile futuro titolare nei Red Devils, rapido, iper-tecnico e probabilmente più pronto di testa di Balotelli per la nazionale di Prandelli.
Si parla benissimo e da anni oramai anche di Francisco Merida, Alberto Paloschi e Scott Sinclair, alla stagione della verità forse già quest'anno.

Mi sono dimenticato sicuramente molti nomi forti o che non conosco ancora, integrate perché può essere interessante parlare di questa generazione che, nella sua totalità, appare discretamente forte. L'Italia purtroppo appare indietro rispetto ad altre realtà che conosciamo bene, spagnola e tedesca sopratutto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da miggen »

Tra i difensori manca Floyd.



Seriamente, gran bel lavoro Emmepi, io alcuni neanche li conoscevo :wink:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Grazie Mig, aggiungo Sirigu e la mega-promessa dell'Inter Fossati (grazie Corsair per avermelo rimembrato) definito qualche tempo fa "un mix tra Pirlo e Fabregas": vedremo. E ovviamente Chiacarito Hernandez.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da sirol »

Thomas Muller. :wink:
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

sirol ha scritto:Thomas Muller. :wink:
E' hors categoriè, dai :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da dsdifr »

sirol ha scritto:Thomas Muller. :wink:
e beh! A parte questo, bell'iniziativa.

Tra gli attaccanti già abbastanza famoso è anche Romelu Lukaku, colosso africano classe '93, già titolare dell'Anderlecht e della nazionale belga.

Poi ovviamente bisogna citare i più famosi tra i brasiliani giovani: l'interista Coutinho e Neymar, del Santos, entrambi del '92.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Mueller è già troppo superiore agli altri. :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da pocaluce »

per quello che riguarda la francia, capoué e matuidi sono nomi già buoni per il presente (matuidi è '87 tra l'altro, quindi andrebbe OT :D), aggiungerei tra quelli di qualche anno più giovani sakho del psg, difensore centrale di fisico e personalità, classe '90, poi il nome più famoso è kakuta, famoso anche per la querelle che si creò dopo il suo ingaggio al chelsea, ma veramente forte, agli europei u-19 era chiaramente illegale. nella stessa competizione non mi erano dispiaciuti nemmeno coquelin, centrocampista offensivo di proprietà gunners e yannis tafer, attaccante del lione, mentre per la spagna si erano messi in luce, oltre a canales, altro giocatore illegale per la categoria, il bomber dani pacheco (che ora non mi ricordo dove giochi, ma mi sembra in premier) e ovviamente muniain, già affermato all'athletic bilbao, solita fucina di talenti.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Pindaro »

Immagine


(Pedro e Messi hanno comunque poco più che 23 anni)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Ancic Fan »

CI dimentichiamo di un ragazzo che mi fa stropicciare gli occhi.
Marko Marin...che bello che è da vedere..

e poi sempre in Germania, visto che l'avete un pò tralasciata c'è André Schürrle..gran bella punta, del Mainz ma già di proprietà del Bayern Leverkusen se non erro. Più seconda punta, o laterale d'attacco che prima punta, ha già realizzato due gol pesanti quest'anno, mi sembra proprio per due vittorie esterne del mainz

Altro ottimo elemento è il turco-tedesco Tasci, centralone difensivo dello Stoccarda. Non vorrei dire una cagat ma proprio il Trap lo ha lancoato sul grande palcoscenico..
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Caspita, mi son dimenticato di Marin. :D
Buoni come al solito tutti gli altri, bella ragazzi!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da dsdifr »

cavolo, è vero.

Tra i difensori laterali non mi sembra male Contento del Bayern, classe '90: non diventerà un fenomeno ma un elemento affidabile credo di sì. Più reclamizzato di lui, e già schierato titolare al mondiale, è Badstuber, classe '89, che ha collezionato figuracce una dopo l'altra però se gli danno tanta fiducia magari ci sta che diventi un difensore decente.

In Spagna... cioè, in Baskonia :D , titolare fisso ormai da un paio d'anni nel centrocampo dell'Athletic è il mediano Javi Martinez, classe '88 e riserva nella squadra campione del mondo in Sudafrica.

Ah, nel Mainz citiamo anche l'ala Holtby, classe '89, anglo-tedesco che ha scelto la nazionalità teutonica.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Conosco bene Martinez.
Pocalux, diventerà così forte come sembra a me?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da miggen »

Marko Marin, grande Ancic a ricordarlo :wink:

Direi di aggiungere Kjaer, se non ricordo male è un '90 e in questa lista ci sta di brutto.
E poi Hernandez del Palermo, se non si perde può diventare veramente forte.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da dsdifr »

davvero, s'era lasciato fuori Hernandez e Kjaer.

Ah, di danesi ce n'era anche un altro giovane giovane ai mondiali: Christian Eriksen, classe '92, centrocampista dell'Ajax... lo conosco solo di nome però.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Ce n'è tantissimi.... però per me appaiono già di un altro livello solo 4-5, non di più. Però altri possono raggiungerli e perché no pure superarli, a quell'età è sempre difficile capire chi potrà davvero essere da grandissimo club o meno. Certo, Bale, Canales, Pastore, Jovetic, Mueller e Chicarito Hernandez a me sembrano già pronti. Alcuni d'altronde già ci giocano.

A proposito di messicani: Andrès Guardado, mio pupillo, esterno sx.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da dsdifr »

sì, è chiaro che la maggioranza di quelli che citiamo diventeranno onesti giocatori di alto livello, fuoriclasse ne verranno fuori pochi.

Koman per esempio è un altro da citare, già adesso onesto giocatore.

PS: Guardado sempre piaciuto anche a me, se non sbaglio è 86 però :wink:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Ci sono pure Carlos Vela e Theo Walcott, talmente scontati che a nessuno son venuti in mente.

Se devo scommettere il solito copeco però, dico che saranno top player anche Ranocchia, Sakho, Wilshere, Pjanic e Macheda.
Mentre sono dubbioso sul futuro della Francia, con la solita grande schiera di giovani, Blanc ha materiale sul quale lavorare, vediamo come lo farà.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

dsdifr ha scritto:PS: Guardado sempre piaciuto anche a me, se non sbaglio è 86 però :wink:
Ho la sua stessa età e mi son sentito automaticamente vecchio. :-?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da dsdifr »

menziono, tanto per, la nidiata di brasiliani venuta fuori dall'ultimo mondiale under-20 che ha trovato un ingaggio nei campionati europei minori...
il centravanti lungagnone Kardec ('89) al Benfica per ora ha fatto vedere poco, nello Shakhtar Donetsk a giudicare dai numeri un po' meglio i fantasisti Douglas Costa ('90) e Alex Texeira ('90);
in Russia nel Lokomotiv c'è l'esterno alto Maicon ('90), pagato già intorno ai 5 milioncini.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:menziono, tanto per, la nidiata di brasiliani venuta fuori dall'ultimo mondiale under-20 che ha trovato un ingaggio nei campionati europei minori...
il centravanti lungagnone Kardec ('89) al Benfica per ora ha fatto vedere poco, nello Shakhtar Donetsk a giudicare dai numeri un po' meglio i fantasisti Douglas Costa ('90) e Alex Texeira ('90);
in Russia nel Lokomotiv c'è l'esterno alto Maicon ('90), pagato già intorno ai 5 milioncini.
mamma mia kardec, spero che sia un problema di crescita improvvisa perché non vedevo una punta così macchinosa dai tempi di fabio junior! :D ma magari è cresciuto di colpo 10 centimetri e deve abituarsi!

mp, javi martinez è forte forte, infatti temo ce lo soffino a breve quelli brutti e cattivi vestiti di bianco. però c'è già il sostituto pronto da prelevare dal saragozza, ander herrera (89), che se mette su un po' di kg viene su discretamente. tanto gli aragonesi quest'anno se ne vanno dritti in segunda e ander torna a casa. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da floyd10 »

Gran topic, bravo Pippen. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da danser »

E Marcelo del Real non piace a nessuno?
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Ancic Fan »

Sinceramente per Macheda e Hernandez il fatto che giochino nel Man.Utd sinceramente non giustifica il loro inserimento nei "fenomeni" del calcio mondiale. Giusto come dico alcuni che i fenomeni sono 4-5..io ci metto Bale, Canales, Pastore, Jovetic, Mueller. Il resto soo ottimi giocatori...Macheda e Hernandez poi a me non piacciono per niente...ma pensiero personale...
vi ricordo Anderson, pagato l'ira di dio e non mi pare sia esploso, Nani abbastanza esploso ma nemmeno tanto..
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Pindaro »

danser ha scritto:E Marcelo del Real non piace a nessuno?
Sicuramente almeno uno lo trovi nel forum
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da corsair »

Beh, Nani sta costantemente venendo su e direi anche molto bene; probabilmente non diventerà un fuoriclasse leggendario, ma mi sembra destinato ad essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Quanto a Macheda ed Hernandez io sarei per aspettarli: il contesto migliore, ad altissimo livello, per crescere ed imporsi è proprio il Manchester guidato da Sir Alex e l'Arsenal di Wenger, a mio avviso i migliori tecnici del mondo per distacco nel far crescere i giovani. Ora hanno una chance importante, sta a loro sfruttarla come si deve.
Leggendo i vari nomi, facevo una riflessione: il Palermo è senza dubbio la squadra italiana che non solo ne ha di più al momento di giovani, ma che ne ha anche lanciati nel passato, v. Kjaer.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Albornoz »

Non l'ho mai visto giocare, per cui non ho nulla da pronosticare.
Segnalerei però (per quel che può valere) l'offerta (rifiutata) di 5 milioni di euro del Milan per Lorenzo Tassi, classe 1995, del Brescia, in ritiro precampionato con la prima squadra, del quale dicono cose fuori dal mondo, che mi rifiuto di prendere in considerazione (tipo che fa il regista come Pirlo o il trequartista/attaccante come Baggio).

Tutto quel che per ora si può confermare, è che il giocatore in effetti esiste.

http://www.youtube.com/watch?v=Z2wZNHmdFqU
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Albornoz ha scritto:Non l'ho mai visto giocare, per cui non ho nulla da pronosticare.
Segnalerei però (per quel che può valere) l'offerta (rifiutata) di 5 milioni di euro del Milan per Lorenzo Tassi, classe 1995, del Brescia, in ritiro precampionato con la prima squadra, del quale dicono cose fuori dal mondo, che mi rifiuto di prendere in considerazione (tipo che fa il regista come Pirlo o il trequartista/attaccante come Baggio).

Tutto quel che per ora si può confermare, è che il giocatore in effetti esiste.

http://www.youtube.com/watch?v=Z2wZNHmdFqU
Gioca nella primavera a 15 anni? Azz...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da corsair »

il post di Albo è emblematico del senso di questo topic
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da tennisfan82 »

Stephan El Shaarawy
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Ancic Fan »

tennisfan82 ha scritto:Stephan El Shaarawy
ma so 4 anni che deve esplode....
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Mp1 »

Cosa ne pensate di Mattia Destro?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da corsair »

Mp1 ha scritto:Cosa ne pensate di Mattia Destro?
visto finora molto poco, quel poco che si è visto sembra buono e parecchio; si tratta poi di capire - tanto per rimanere ad attaccanti precoci - se si tratta di Di Vaio o di Del Piero ...
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Paolo79 »

Mp1 ha scritto:Grazie Mig, aggiungo Sirigu e la mega-promessa dell'Inter Fossati (grazie Corsair per avermelo rimembrato) definito qualche tempo fa "un mix tra Pirlo e Fabregas": vedremo. E ovviamente Chiacarito Hernandez.
Fossati è del Milan adesso, lo hanno comprato a 7 milioni e mezzo in uno scatolone insieme ad altri 2 primavera.
Di Destro invece si dice un gran bene, da interista mi piacerebbe vederlo più spesso in campo nel Genoa (l'unica partita da titolare ha segnato)

Da aggiungere alla lista a centrocampo ci sarebbe anche Cucù Busquets, che se non sbaglio, malgrado le notevoli doti da pagliaccio, ha solo 22 anni.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da Nasty »

corsair ha scritto:
Mp1 ha scritto:Cosa ne pensate di Mattia Destro?
visto finora molto poco, quel poco che si è visto sembra buono e parecchio; si tratta poi di capire - tanto per rimanere ad attaccanti precoci - se si tratta di Di Vaio o di Del Piero ...

Che fosse già Di Vaio non sarebbe male anzi, probabilmente se Di Vaio fosse un '84 sarebbe titolare in nazionale ora, data l'indiscutibile carenza d'oggi. Borriello meglio di Di Vaio? Non saprei, direi di no però.
Quindi, appunto, divenisse un Di Vaio potrebbe anche giocare in nazionale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da parca85 »

Non so sa avete già nominati ma Ganso e Neymar meritano assolutamente una citazione
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da dsdifr »

sta prepotentemente sorgendo la stella di Mario Götze, classe '92, stella che si preannuncia luminosa quanto la gloriosa maglia che indossa.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da bogix »

Di Soresen che ne pensate? (per quel poco che ha giocato)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da dsdifr »

per il poco che ho potuto vedere, ha una sicurezza nell'affrontare gli avversari in 1vs.1 che nei difensori di oggi si vede, purtroppo, raramente.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: I giovani fenomeni (classe '88 in poi)

Messaggio da bogix »

dsdifr ha scritto:per il poco che ho potuto vedere, ha una sicurezza nell'affrontare gli avversari in 1vs.1 che nei difensori di oggi si vede, purtroppo, raramente.
Si, è la cosa che più mi ha colpito...fisicamente, nonostante abbia solo 18 anni, è già assolutamente pronto...regge bene nei contrasti ed'è difficile da passare nell'uno contro uno. Non essendo velocissimo lo vedo meglio come centrale, però per me ha buone potenzialità.
Rispondi