Un'altra stagione raccapricciante. Juve 10/11

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Un'altra stagione raccapricciante. Juve 10/11

Messaggio da whiterussian »

Siccome nell'altro topic è impossibile parlare di calcio perché c'è Pindaro che è tifoso di 19 squadre di serie A esclusa la Juve, vabbe 18, c'è il Milan :D c'è Nasty che dice di non lamentarsi perché siamo indegni, c'è addirittura alcol che resuscita dalla B e viene a sfottere :D....Insomma c'è un clima assurdo da gennaio a questa parte ed è veramente noioso entrare nel topic per dire sempre le stesse cose.
Come magistralmente sintetizzato da miggini:
miggen ha scritto:In amicizia, fate passare la voglia di leggere questo topic.

E non parlo solo del tristissimo siparietto di questa sera. In generale, la metà degli utenti che frequentano questi lidi entrano SOLO ed esclusivamente per sfottere e provocare. Simpaticamente, a volte, in modo parecchio spiacevole il più delle altre.
Apro quindi un altro topic nel quale spero che noi juventini possiamo essere liberi di discutere delle partite e di altre faccende senza rompimenti di cazzo.
Ultima modifica di whiterussian il mer mag 11, 2011 8:55 am, modificato 6 volte in totale.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da danser »

Hai fatto bene, vado a chiudere quell'altro.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nasty »

Io lo chiamerei: "JUVENTUS 2011"
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Mp1 »

Grazie White, posso tornare a leggere e a scrivere nel topic, e spero di non perdere di nuovo tempo nel leggere tristissimi post da bar sport di quarta lega.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da D.F.Wallace »

Eh ma ho il sospetto che gli altri verranno anche di qua, non cambia molto :D

E avevo scritto un post mentre chiudevate e me lo sono perso :lol: ....vabbeh non vi siete persi niente!

Però non si può dire che la partita non è fortemente condizionata dall'arbitro. E' veramente comica la scusa che abbiamo segnato poco dopo! :D
Fermo restando che come dico da tempo il problema è una difesa scandalosa, ieri un pochino meglio.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nasty »

Mp1 ha scritto:Grazie White, posso tornare a leggere e a scrivere nel topic, e spero di non perdere di nuovo tempo nel leggere tristissimi post da bar sport di quarta lega.
Andrebbe anche riconosciuto che Marotta ( e anche Delneri veramente ) hanno contribuito al clima con le loro dichiarazioni vaneggianti. Punti rubati a Napoli e a Palermo: davvero dichiarazioni indecorose, soprattutto è indecoroso tirare ancora fuori la vicenda del gol di Toni a Napoli, quando è stato appurato che CERTAMENTE non poteva trattarsi di un grave torto/furto ( per me e per molti altri non era neanche un errore arbitrale) e soprattutto in quella partita la Juventus, a differenza di ieri, non era neanche scesa in campo.

Però non si può dire che la partita non è fortemente condizionata dall'arbitro. E' veramente comica la scusa che abbiamo segnato poco dopo!
E' grottesco che non capiate che non si possono segnare due gol in un'azione, Delio Rossi l'ha detto sottovoce, sarà sfuggito ai più, temo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto:
Però non si può dire che la partita non è fortemente condizionata dall'arbitro. E' veramente comica la scusa che abbiamo segnato poco dopo!
E' grottesco che non capiate che non si possono segnare due gol in un'azione, Delio Rossi l'ha detto sottovoce, sarà sfuggito ai più, temo.
Ma non è nella stessa azione, capisco se si fosse segnato sulla continuazione dell'azione 5 secondi dopo!!!!
In ogni caso controcampo parlava di ben 4 rigori, magari non sono tutti e 4 ma dire che la partita non è stata condizionata è malafede pura :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nasty »

Ma non è nella stessa azione, capisco se si fosse segnato sulla continuazione dell'azione 5 secondi dopo!!!!

Fattostà che 2 gol in 30 secondi non si possono fare, dato che per calciare ( e chissà, FORSE segnare il rigore) ci vogliono 2-3 o 4 minuti.

Poi oh, vabbè, non capisco come un arbitro a 5 metri non possa vedere un gesto innaturale e calamorosamente grave come quello di Bovo ( prendere la palla in area di mano in quel modo è da suicida, boh), non puàò che non aver visto, magari ha chiuso gli occhi per mezzo secondo e li ha riaperti con Melo che gli copriva la visuale, non dare un rigore del genere è clamoroso quasi come quello di Iuliano all'olimpico contro la Lazio 15 anni fa, uguale.


Controcampo parlava di 4 rigori? Ok, allora mi faccio da parte, hanno ragione sempre loro. Sei sicuro che non fossero 5 o 6? :D


Lo riporto anche qui, così finalmente rammento che era con bogix, e non con te, la scommessa.

Nasty ha scritto:
bogix ha scritto:Nasty scommetti che a fine stagione il Palermo arriverà dietro alla Juve?
Cos'è che abbiamo scommesso?

( ricordo che in caso di arrivo a pari punti vincerei io)
Ultima modifica di Nasty il gio feb 03, 2011 10:03 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da parca85 »

Ieri sera non meritavate di perdere (del resto il Palermo non mi era piaciuto nemmeno a San Siro domenica…), vi è girato veramente tutto male: avete preso due gol dopo un buon inizio e vi siete magnati almeno 3/4 palle gol clamorose.
Non so se l'avete già detto perchè ho saltato pezzi delle ultime tre (illeggibili) pagine del topic ma ieri Buffon è sicuramente colpevole sul primo gol, il secondo invece sembra la copia dei gol presi a Napoli (e qui mi chiedo perchè la Juve debba marcare a zona senza avere chissà quale batteria di saltatori...) e ho trovato il cambio Aquilani-Sissoko abbastanza incomprensibile.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Mp1 »

Nasty ha scritto:
Mp1 ha scritto:Grazie White, posso tornare a leggere e a scrivere nel topic, e spero di non perdere di nuovo tempo nel leggere tristissimi post da bar sport di quarta lega.
Andrebbe anche riconosciuto che Marotta ( e anche Delneri veramente ) hanno contribuito al clima con le loro dichiarazioni vaneggianti. Punti rubati a Napoli e a Palermo: davvero dichiarazioni indecorose, soprattutto è indecoroso tirare ancora fuori la vicenda del gol di Toni a Napoli, quando è stato appurato che CERTAMENTE non poteva trattarsi di un grave torto/furto ( per me e per molti altri non era neanche un errore arbitrale) e soprattutto in quella partita la Juventus, a differenza di ieri, non era neanche scesa in campo.
In questo forum si dovrebbe discutere civilmente.
Premesso ciò, sono tornato a rileggere il forum dopo qualche giorno, e c'erano ancora inutili post di utenti che non ho capito se non abbiano di meglio da fare se non sfottere un tifoso di un'altra squadra di calcio.
Posso anch'io tirare la battuta a un tifoso che so, del Milan, ma poi dopo che lo faccio per due ore di fila, mi sembra di aver preso il mio tempo e averlo buttato nel cesso. Quando quello stesso tempo potevo utilizzarlo in maniera decisamente più proficua.
Mi sembra comunque una questione di priorità e di organizzazione delle proprie cose, tutto qui.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nasty »

In questo forum si dovrebbe discutere civilmente.
Ed io sarei l'incivile del forum? Non mi era parso, mi sa che fai riferimento ( ci sia augura) a quelli che han scritto ieri fino a tarda notte, vero? :roll: :D

Sto solo facendo valere le mie ragioni di inizio anno, che il Palermo arriverà sopra alla Juventus. Tireremo i conti alla fine.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da D.F.Wallace »

Civilmente senza scaldarsi eh. :wink:

Ma mi spiegate quanto tempo debba passare perchè il mancato rigore seguito da un gol effettivo diventi condizionante per la partita secondo voi? :D
Sono passati circa 2 minuti (proteste comprese, quindi di cronometro non di tempo effettivo)...c'è un limite? se fossero passati 2'30'' si? 3'? 5'? 10'? come lo stabilite? :D

Dai un rigore così falsa una partita, capisco se avesse segnato nella stessa azione...ma non succede mai di fare un gol e segnare 2 minuti dopo? :roll:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Mp1 »

Nasty ha scritto:
In questo forum si dovrebbe discutere civilmente.
Ed io sarei l'incivile del forum?
No, tu hai il ruolo, decisamente più onorevole di "gatto attaccato ai maroni" :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nasty »

Dai un rigore così falsa una partita, capisco se avesse segnato nella stessa azione...ma non succede mai di fare un gol e segnare 2 minuti dopo?
Perdonami, dal momento della protesta il Palermo non ha praticamente più avuto palla, avete preso calcio d'angolo e avete segnato. Ma davvero mi tocca discutere di sta roba? Come fate ad essere così poco obiettivi? Un gol solo in quell'azione potevate fare, e l'avete fatto. Magari col rigore zero, poteva anche sbagliarlo Del Piero..

Di certo non sareste andati in automatico sul 2-2 ( ah non c'hanno dato il rigore, se ce l'avessero dato il gol di Marchisio sarebbe stato quello del pareggio. Il vostro ragionamento è praticamente questo. Fate un po' voi...) :D

Capisco che deve essere davvero dura quando l'allenatore dice che punta al secondo posto, i dirigenti parlano di grande campagna acquisti e poi ci si ritrova all'ottavo posto. Però cercate di rimanere obiettivi dai. Tra l'altro io credo che con Matri la Juve abbia moltissime più possibilità di agguantare il Palermo di quante non ne avesse prima, quindi ottimismo su! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Pindaro »

whiterussian ha scritto:Siccome nell'altro topic è impossibile parlare di calcio perché c'è Pindaro che è tifoso di 19 squadre di serie A esclusa la Juve, vabbe 18, c'è il Milan :D c
Certo White.
E' colpa mia e di Nasty.
Che abbiamo solo sottolineato come additare all'arbitro come il fautore della sconfitta della Juventus, da parte di Marotta e Del Neri sia ridicolo.
Ancora di più motivarla (la sconfitta) col rigore (che io e Nasty abbia ribadito ENORME E IMPOSSIBILE DA NON VEDERE) non dato 30 secondi prima il goL.
Un po' di onestà servirebbe da ambo le parti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Pitone »

Io vorrei ricordare a tutti i tifosi delle altre squadre che anche noi juventini siamo esseri umani.
E non abbiamo mai partecipato attivamente a moggiopoli, abbiamo sempre tifato e difeso i nostri colori, come voi avreste e fate per i vostri.
Quindi ritengo legittimo che ci scandalizziamo per un fatto assurdo come quel fallo di mano.
Estrapoliamolo dalla partita, tutto il resto non conta, non c'entra il gol segnato dopo, è un'altra situazione. Io vedo solo un'arbitro che non fischia un tocco di mano enorme 4 metri davanti a lui. Mi lasciate il diritto di incazzarmi? :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Ancic Fan »

D.F.Wallace ha scritto:Eh ma ho il sospetto che gli altri verranno anche di qua, non cambia molto :D
Ciao ragazzi :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:Io vorrei ricordare a tutti i tifosi delle altre squadre che anche noi juventini siamo esseri umani.
E non abbiamo mai partecipato attivamente a moggiopoli, abbiamo sempre tifato e difeso i nostri colori, come voi avreste e fate per i vostri.
Quindi ritengo legittimo che ci scandalizziamo per un fatto assurdo come quel fallo di mano.
Estrapoliamolo dalla partita, tutto il resto non conta, non c'entra il gol segnato dopo, è un'altra situazione. Io vedo solo un'arbitro che non fischia un tocco di mano enorme 4 metri davanti a lui. Mi lasciate il diritto di incazzarmi? :D
Infatti. Io mi sarei incazzato. Poi subito dopo, al gol immediatamente dopo, un bel gesto dell'ombrello, tiè. Così impari. E si riparte dal 1-2 .

Andrebbe anche commentato, è un mio cavallo di battaglia, come sia possibile che nel calcio e solo nel calcio gli arbitri possano essere insultati faccia a faccia da 4 giocatori e non essere espulsi, o magari ammoniti ( l'ammonizione potremmo associarla al fallo tecnico del basket, anche se Chiellini con un atteggiamento del genere sarebbe stato ESPULSO da un arbitro di basket).

Magari Morganti c'aveva la coscienza sporca, forse, chi lo sa, però una roba del genere solo a calcio si vede. E poi ha ammonito il più piccolo, Marchisio. ( 'Melo 185 cm e cattivo, Chiellini 185 cm e cattivo, Grosso 191 cm e con il barbone..... io ammonisco quel seccaccio di Marchisio, almeno non me mena!' Che infatti s'è incàzzato ed ha segnato ( purtroppo per lui il 2° gol inutile in 2 giorni, cacchio!)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da D.F.Wallace »

Nasty ha scritto:
Dai un rigore così falsa una partita, capisco se avesse segnato nella stessa azione...ma non succede mai di fare un gol e segnare 2 minuti dopo?
Perdonami, dal momento della protesta il Palermo non ha praticamente più avuto palla, avete preso calcio d'angolo e avete segnato. Ma davvero mi tocca discutere di sta roba? Come fate ad essere così poco obiettivi? Un gol solo in quell'azione potevate fare, e l'avete fatto. Magari col rigore zero, poteva anche sbagliarlo Del Piero..
Ma cosa c'entra che il palermo non ha avuto più palla??????? :D
Il corso della partita cambia completamente anche se fai un inversione di rimessa laterale!
Allora tutto quello che è successo dopo non sappiamo come sarebbe andato!
E quindi la partita è stata falsata!
Veramente è una cosa fuori dalla logica che un rigore nn dato non falsi una partita!
E non stiamo dicendo che 2-1 + rigore è uguale per forza a 2-2....
Ma se un altro gol l'abbiamo fatto, poco dopo o mezz'ora dopo non importa, vuol dire che avremmo potuto farlo e la partita sarebbe stata diversa!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Dai un rigore così falsa una partita, capisco se avesse segnato nella stessa azione...ma non succede mai di fare un gol e segnare 2 minuti dopo?
Perdonami, dal momento della protesta il Palermo non ha praticamente più avuto palla, avete preso calcio d'angolo e avete segnato. Ma davvero mi tocca discutere di sta roba? Come fate ad essere così poco obiettivi? Un gol solo in quell'azione potevate fare, e l'avete fatto. Magari col rigore zero, poteva anche sbagliarlo Del Piero..
Ma appunto, c'è anche da discuterne?
Tra il rigore non assegnato e il gol di Marchisio sono passati 1'50".
Fosse stato assegnato il penalty, la palla a centrocampo, in caso di gol, sarebbe stata messa un paio di minuti dopo con la stessa al Palermo.
Senza contare che il rigore poteva pur essere sbagliato.
Cerchiamo di non essere ridicoli.
Ultima modifica di Pindaro il gio feb 03, 2011 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nasty »

Ma se un altro gol l'abbiamo fatto, poco dopo o mezz'ora dopo non importa, vuol dire che avremmo potuto farlo e la partita sarebbe stata diversa!
Sullo 0-2 alla mezzora del primo tempo attacchi con tutti i giocatori, a valanga. Col gol dell'1-2 ( EVENTUALMENTE segnato su rigore) avreste certamente avuto un atteggiamento diverso. In linea di massima il tuo ragionamento è corretto, non si fanno le partite retroattivamente, però è oggettivo che avete segnato subito, quindi anche l'incazzatura dovrebbe passare. Non è passata solo perchè poi avete, e anche ingiustamente in base al gioco espresso, perso. Sareste qua tutti a riderne e a scherzare se aveste vinto 3-2 e certamente avreste detto, per fortuna che è stato ininfluente quel claomroso rigore non dato perchè abbiamo segnato subito dopo. Sarebbe andata sicuramente così.

Comunque in genere è come dici tu, le partite retroattive non esistono, ed è per questo che l'Inter non doveva andare in finale di Champions l'anno scorso, l'ultimo decisivo torto arbitrale in semifinale fu a loro favore, e mancavano 30 secondi alla fine della partita. #100#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da D.F.Wallace »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
Dai un rigore così falsa una partita, capisco se avesse segnato nella stessa azione...ma non succede mai di fare un gol e segnare 2 minuti dopo?
Perdonami, dal momento della protesta il Palermo non ha praticamente più avuto palla, avete preso calcio d'angolo e avete segnato. Ma davvero mi tocca discutere di sta roba? Come fate ad essere così poco obiettivi? Un gol solo in quell'azione potevate fare, e l'avete fatto. Magari col rigore zero, poteva anche sbagliarlo Del Piero..
Ma appunto, c'è anche da discuterne?
Tra il rigore non assegnato e il gol di Marchisio sono passati 1'50".
Fosse stato assegnato il penalty, la palla a centrocampo, in caso di gol, sarebbe stata messa un paio di minuti dopo.
Cerchiamo di non essere ridicoli.

Certo ma con la palla a centrocampo sarebbe cambiato TUTTO il corso della partita, non solo il calcio d'angolo!
Quindi anche un gol segnato 2 azioni dopo non ci sarebbe stato! E pure 1h dopo!
Ma noi se un gol l'abbiamo fatto avremmo potuto farlo e pareggiare, non necessariamente nello stosso modo in cui è successo.
E' veramente una cosa così logica!
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da rob »

Per fortuna che ieri sera c'era Albertazzi a teatro, non mi pare di aver perso granché al netto delle geremiadi di Delneri raccolte da Sky alle 23.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da whiterussian »

Pitone ha scritto:Io vorrei ricordare a tutti i tifosi delle altre squadre che anche noi juventini siamo esseri umani.

:D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nasty »

Come giocherà Matri a Cagliari?

Sono molto curioso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Pindaro »

D.F.Wallace ha scritto: Certo ma con la palla a centrocampo sarebbe cambiato TUTTO il corso della partita, non solo il calcio d'angolo!
Quindi anche un gol segnato 2 azioni dopo non ci sarebbe stato! E pure 1h dopo!
Ma noi se un gol l'abbiamo fatto avremmo potuto farlo e pareggiare, non necessariamente nello stosso modo in cui è successo.
E' veramente una cosa così logica!
Ci rinuncio.
Il dato oggettivo è che invece che segnare EVENTUALMENTE al 34',l'avete fatto al 35'.
Trovare in questo il motivo della sconfitta, bisogna avere molta ma molta ma molta fantasia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Come giocherà Matri a Cagliari?

Sono molto curioso.
Ieri ha giocato alla grande, si era pure procurato tre rigori.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da D.F.Wallace »

PINDARO ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Certo ma con la palla a centrocampo sarebbe cambiato TUTTO il corso della partita, non solo il calcio d'angolo!
Quindi anche un gol segnato 2 azioni dopo non ci sarebbe stato! E pure 1h dopo!
Ma noi se un gol l'abbiamo fatto avremmo potuto farlo e pareggiare, non necessariamente nello stosso modo in cui è successo.
E' veramente una cosa così logica!
Ci rinuncio.
Il dato oggettivo è che invece che segnare EVENTUALMENTE al 34',l'avete fatto al 35'.
Trovare in questo il motivo della sconfitta, bisogna avere molta ma molta ma molta fantasia.
Il dato oggettivo è che abbiamo dovuto creare due gol (ok assumiamo che segni il rigore, che non è detto) per ottenerne uno!!!! E non sto dicendo che sarebbe un 2-2 matematico ma che la partita è falsata (lasciando stare gli altri 3 presunti rigori)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Pindaro »

D.F.Wallace ha scritto: E non sto dicendo che sarebbe un 2-2 matematico
Ah beh, ci mancava solo questo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da D.F.Wallace »

PINDARO ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: E non sto dicendo che sarebbe un 2-2 matematico
Ah beh, ci mancava solo questo.
ma tu stai dicendo che sarebbe stato un 2-1 matematico! :)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da luca77 »

rob ha scritto:Per fortuna che ieri sera c'era Albertazzi a teatro
Questo mi addolora, non l'hanno ancora interdetto? Comunque hai tutta la mia solidarietà, spero ti riprenderai presto.

..

Detto ciò il cambio da fare (secondo me) era Aquilani-Martinez. Marchisio va a fare il regista, Melo l'incontrista, e Martinez sulla fascia. Se togli Matri, metti Libertazzi che sarà un pischello ma almeno è una
punta. Coi cambi fatti da Del Neri non avevamo piu' nessuno a costruire il gioco e nessuna a finalizzarlo o comunque fare presenza in area. Martinez non è una prima punta, non lo scopro io. Meglio metterci
Chiellini a quel punto. Del Neri dovrebbe quindi prendersela con se stesso prima di tutto, perchè la partita era recuperabilissima al netto degli errori arbitrarli. Dopo i cambi abbiamo fatto 25' di nulla.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Pindaro »

D.F.Wallace ha scritto:
PINDARO ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: E non sto dicendo che sarebbe un 2-2 matematico
Ah beh, ci mancava solo questo.
ma tu stai dicendo che sarebbe stato un 2-1 matematico! :)
No, io e Nasty stiamo dicendo un'altra cosa.
Chiudiamo però qui il discorso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da D.F.Wallace »

PINDARO ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: ma tu stai dicendo che sarebbe stato un 2-1 matematico! :)
No, io e Nasty stiamo dicendo un'altra cosa.
Chiudiamo però qui il discorso.

come no, avete detto che non sarebbe cambiato assolutamente nulla! che è ininfluente sulla partita!

Quindi che finiva cmq 2-1
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da luca77 »

Avete sentito che ha combinato Alex? #1#


Del Piero, danno e beffa: 7 permessi Ztl negati

Il Comune di Torino rifiuta la richiesta di Alessandro Del Piero di avere sette permessi per circolare con le sue auto nella Ztl (Zona a traffico limitato) della città; lui scrive all'assessore alla viabilità per sostenere le sue ragioni e prende le bacchettate del Sap, il Sindacato Autonomo di Polizia che lo accusa di aver avuto "una evidente caduta di stile". La storia - riferita da la Repubblica - è cominciata con la richiesta del capitano dei bianconeri di avere sette permessi per entrare nella Ztl. Al "no" degli uffici, Del Piero si è rivolto direttamente all'assessore Maria Grazia Sestero, spiegando di avere bisogno "sempre di un'auto a disposizione in centro per sfuggire al calore" dei suoi sostenitori. L'assessore, però, ha informato l'intera giunta municipale spiegando che qualsiasi richiesta di questo tipo, anche se di personaggi famosi, non è mai stata presa in considerazione, nè - ha aggiunto - lo sarà mai. Il Sap ha rincarato la dose, sostenendo le posizioni del Comune e dell'assessore che - a proprio parere - si "sono comportati con serietà e sobrietà, cosa che invece - ha sostenuto Massimo Montebove, consigliere nazionale del sindacato di Polizia - non possiamo dire di un campionissimo da tutti noi ammirato e stimato". "Certi giocatori professionisti - ha aggiunto Montebove - dovrebbero sempre ricordarsi di essere un esempio per decine di migliaia di cittadini, giovani e meno giovani. Viviamo già in un'Italia dove spesso le norme sono un optional e prevale la legge del più furbo; non è dignitoso che chi guadagna in un giorno quello che un operaio della Fiat o un poliziotto percepiscono in un anno - ha concluso - abbia la pretesa di chiedere per sè una sospensione delle regole, qualunque esse siano, giustificando il tutto con l'eccessiva invadenza dei propri tifosi".
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da whiterussian »

PINDARO, io ti voglio bene e lo sai, però non è che se Marotta scorreggia devi venire nel forum a dire che ha fatto puzza. Va bene ogni tanto commentare le dichiarazioni di mister, calciatori ecc., ma credo sia meglio parlare di calcio. Ora, se uno vede numerosi episodi arbitrali contro la propria squadra e s'incazza mi pare anche sacrosanto, non vedo perché tu debba rispondere come se il tuo interlocutore fosse Delneri.
Per esempio, ieri hai parlato di partita falsata ma fino al tuo messaggio nessuno ne aveva parlato.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da corsair »

Ha fatto bene Uait a provare ad aprire un nuovo topic, sperando (la speranza non muore mai) che serva a qualcosa.
Riguardo ai motivi che hanno portato alla chiusura dell'altro, ci scrivo ora e non ci torno più: Pindaro ti voglio bene e ti considero un amico;
Nasty non posso dire che sei amico ma mi sei simpatico e non ho nulla contro di te;
non ho controllato se ha scritto anche Nick dopo quell'episodio, quindi non lo comprendo in questo messaggio.
Beh, volevo dirvi che il vostro modo di riempire pagine e pagine di sfottò da bar dello sport di infima categoria, di ripetere le stesse cose milioni di volte, di stare a sottolineare le eventuali scemenze dette dai dirigenti come se le avessimo dette io o MP o Uait, lo sfottò continuo ripetuto e stancante, tutto questo fa passare decisamente la voglia di scrivere.
Ciò, sia chiaro, non giustifica affatto le reazioni come quelle di Lleyton, che non a caso si è beccato una sacrosanta ammonizione, nè i topic dedicati devono essere luoghi dove non è ammessa la critica o lo sfottò, vi invito solamente a trovare un senso della misura, perchè se persone ed utenti normali quali Uait, MP o Miggen perdono la voglia di scrivere su un argomento per il vostro comportamento, significa che la misura l'avete passata.
Pertanto, vi chiedo cortesemente di darvi una regolata
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nickognito »

corsair ha scritto: non ho controllato se ha scritto anche Nick dopo quell'episodio, quindi non lo comprendo in questo messaggio.
cioe´, devo avere controlli particolari? Perche´proprio io? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da Nickognito »

sulle vicende riguardanti il prima , durante, dopo il rigore, il tipo di fallo, la valenza del rigore non dato, e le proteste, non comprendo come si possa non essere d´accordo con Nasty.

sul topic, i fan club , di ogni tipo, di questo forum, sono ´discussioni su un argomento´, di fatto. Cioe´non sono luoghi per i fan, ma sono titoli di un argomento. Il che non giustifica certo comportamenti non regolamentari, eh, ci mancherebbe. Ma piu´volte ho letto che qualcuno vorrebbe che questo fosse un luogo per lo piu´per, o solo per, chi tifa Juve. Ovviamente ogni forumista ha tutto il mio rispetto se non sopporta quello che scrive Pindaro, o Nasty, o Caio, pero´francamente la mia impressione e´che raramente qualcuno qui ecceda la misura, succede solo che sono molti i non juventini che intervengono qui in un certo modo, non solo due o tre, e che gli juventini ogni volta vedano questi altri come intrusi nel ´loro´topic. Quindi non vedo molte soluzioni, se non che il buon senso certo inviti a limitare le ironie se per qualcuno non son gradite, ma anche che il buon senso suggerisca che questo non e´un topic per gli juventini, ma e´un topic sull´argomento juventus, non un luogo di tifosi, insomma. Se poi mi sbaglio, e invece e´un luogo per tifosi, ovviamente non ci mettero´piu´piede, non si sa mai che potessi essere confuso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da MattVince »

Credo di capire che il problema non sono gli interventi degli juventini in se per se, ma gli interventi di estranei a cui mai è fregato nulla della Juve, che entrano in questo topic giusto perchè si divertono a provocare chi visibilmente è innervosito causa risultati insoddisfacenti della propria squadra.

Lo si è fatto per anni con il Milan, ora il Milan va meglio, lo si fa con la Juve.. :D
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2010/2011

Messaggio da rob »

luca77 ha scritto:
rob ha scritto:Per fortuna che ieri sera c'era Albertazzi a teatro
Questo mi addolora, non l'hanno ancora interdetto? Comunque hai tutta la mia solidarietà, spero ti riprenderai presto.
Off Topic: per quale ragione Albertazzi dovrebbe essere interdetto? 8)

Resta un grande attore alla sua veneranda età; è un piacere vederlo e ascoltarlo alle prese con un testo interessante.
Bloccato