Champions League 2012: Trionfo del Chelsea!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi

Chi vincerà la Champions 2012?

Barcellona
5
22%
Bayern Monaco
9
39%
Chelsea
3
13%
Real Madrid
6
26%
 
Voti totali: 23

Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Pindaro »

bogix ha scritto:Kakà trascinò un Milan mediocre ad una vittoria in Champions....non vedo perchè di debba dire che venne sopravvalutato.
Kaka quella Champions la vinse praticamente da solo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da MattVince »

Infatti Seedorf fece schifo contro il Manchester United, così come Kaka segnò due gol in finale contro il Liverpool...
Io perdo pure tempo a rispondere, ma tanto so che il giochino è sistematicamente affermare il contrario di ciò che dico, per due anni si è persino negato che Kaka fosse in un momento di leggera difficoltà, quando ho osato criticarlo mi è stato detto di tutto, poi di punto in bianco leggo dagli stessi che Kaka è tre anni che è un fantasma ma per due anni e mezzo mi è stato detto di tutto perchè sostenevo concetti simili...
Kakà è un campione, ma non è mai stato della categoria di Cristiano Ronaldo per citare un suo contemporaneo, è stato ai livelli di Sheva ed Henry, ma in un altro ruolo e per meno tempo.
Come seconda punta non è mai stato ai livelli di Shevchenko, infatti oltre alle prestazioni ha sempre segnato meno, guardate i gol su azioni e contateli.
Kakà è stato forte e un campione, ma è stato sopravvalutato, ho letto molti criticare il Milan per averlo svenduto visto come poi il Real pagò Cristiano Ronaldo... SU QUESTO FORUM, non altrove.
Beh, Cristiano Ronaldo veniva da due anni in cui giocò almeno a un paio di livelli sopra Kakà, segnò il doppio e vinceva trofei, Kakà, oltre ad avere tre anni di più, veniva da due stagioni mediocri per un campione di quel livello.
Ma qualcuno si divertiva a postare sul forum immagini e titoli di Marca dopo la prima amichevole estiva... Con celebrazione del grande acquisto Kakà e l'astinenza dal gol di Ronaldo... Poi non ho mai voluto infierire negli ultimi due anni, piuttosto spero che Kaka ritorni su livelli dignitosi di un campione, perchè pur coperto d'oro, immagino come si stia quando si deludono enormi aspettative e enormi investimenti, certo ci sono le condizioni, da compagni di squadra a tecnico, per consentire a Kaka di esprimersi al meglio senza eccessive responsabilità e pressioni varie.

Cmq per andare ancora nello specifico, Kakà credo che nel ruolo che ha ricoperto dal 2002 al 2006 fosse si un top player, ma da seconda punta assolutamente no, ovviamente è sempre forte, ma se si vuole essere fenomeni li davanti bisogna fare tanti gol e decidere tante partite, non è mai stato il caso di Kakà; come? Si, ok, fu straordinario nella doppia sfida con il Manchester, come Seedorf e come gran parte del Milan, non è però che per due partite adesso affermiamo che è come Messi o Zidane...
Vogliamo parlare dei Mondiali 2006 e 2010? Un campione che ha giocato 5 anni ad alti livelli (ricordo un topic qua sul forum su un Kakà involuto al suo secondo anno al Milan, non ho mai scritto nemmeno un post li... Ma lasciamo stare...); io dovessi scegliere un giocatore per la mia squadra e fargli giocare tanti anni mi prendo la carriera di Henry, di Sheva, di Batistuta, di Gerrard, di Lampard... Ok, parliamo di campioni e Kakà lo è, ma Zidane, Messi, Cristiano Ronaldo, volendo pure Iniesta, Xavi e altri sono un pò più forti.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da bogix »

MattVince ha scritto:ma tanto so che il giochino è sistematicamente affermare il contrario di ciò che dico
Soffri di sindrome da accerchiamento...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè se discutiamo anche Kakà chiudiamo Mymag e apriamo un nuovo forum sul parapendio o sull'arrampicata sportiva. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Vabbè se discutiamo anche Kakà chiudiamo Mymag e apriamo un nuovo forum sul parapendio o sull'arrampicata sportiva. :D
Dove Nasty ovviamente dirà la sua, essendo un grande esperto anche in questi campi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da bogix »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Vabbè se discutiamo anche Kakà chiudiamo Mymag e apriamo un nuovo forum sul parapendio o sull'arrampicata sportiva. :D
Dove Nasty ovviamente dirà la sua, essendo un grande esperto anche in questi campi.
E Nickognito invece filosofeggerà su questa mania degli uomini di sfidare la legge di gravità invece di cercare le proprie radici in gare di scavo :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:
MattVince ha scritto:ma tanto so che il giochino è sistematicamente affermare il contrario di ciò che dico
Soffri di sindrome da accerchiamento...
il che e' una strana sindrome da avere per uno che e' di fatto accerchiato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto:
MattVince ha scritto:ma tanto so che il giochino è sistematicamente affermare il contrario di ciò che dico
Soffri di sindrome da accerchiamento...
il che e' una strana sindrome da avere per uno che e' di fatto accerchiato
Eh si...uno non dorme la notte aspettando che Matt scriva qualcosa per poi affermare a prescindere qualcosa che vada gli vada contro.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da marat77 »

il fisico non lo ha sostenuto,questo e' sicuro.
ma il Kaka' trequartista dei migliori anni al Milan non era sopravvalutato ed era tra i primi 3 giocatori al mondo.
poco ma sicuro,e un pallone d'oro e un Fifa world Player sono li' a dimostrarlo.
vero che da seconda punta ha reso meno,ma ha cominciato ad avere la pubalgia e poi,una volta passato a Madrid si e' rotto,cosa che non e' successa per esempio a CR9.

si',oggi anche dovesse tornare al 100% fisico,non sarebbe a livello dei Ronaldo e Messi,ma resterebbe per me davanti a praticamente tutti gli altri fatto salva qualche eccezione.
questo se giocasse con continuita' e probabilmente farebbe anche piu' goal di quelli fatti nel suo miglior anno in carriera e partendo dietro Ronaldo e Benzema.
ma il punto cruciale e' tornare integro fisicamente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da bogix »

Cosa che non è successa a Ronaldo che comunque è un 85 mentre Kaka un 82...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da marat77 »

bogix ha scritto:Cosa che non è successa a Ronaldo che comunque è un 85 mentre Kaka un 82...

azz Bogix io ho 34 anni e non mi son mai rotto il ginocchio giocando 25 anni a calcio,che significa.
e' una cosa che puo' succedere a chiunque,a 20 anni a 25 o a 30.
idem la pubalgia.non viene mica a causa della vecchiaia!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da bogix »

marat77 ha scritto:
bogix ha scritto:Cosa che non è successa a Ronaldo che comunque è un 85 mentre Kaka un 82...

azz Bogix io ho 34 anni e non mi son mai rotto il ginocchio giocando 25 anni a calcio,che significa.
e' una cosa che puo' succedere a chiunque,a 20 anni a 25 o a 30.
idem la pubalgia.non viene mica a causa della vecchiaia!
Ma per carità....però è più giovane, non è detto che non abbia anche lui un calo tra qualche anno. Kakà non è vecchio, anzi dovrebbe essere al top della carriera diciamo.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da MattVince »

bogix ha scritto:
Eh si...uno non dorme la notte aspettando che Matt scriva qualcosa per poi affermare a prescindere qualcosa che vada gli vada contro.
Che palle dover specificare ogni volta... :roll:

Nessuno dice che tu e un tuo amichetto vi incontrate al casello dell'autostrada a metà strada di distanza per pianificare strategie; semplicemente mi accorgo che faccio affermazioni lapalissiane di cose ACCADUTE, non previsioni, quindi di cose già successe, e di sbuffo, prima ancora di vedere cosa c'è scritto, si risponde al contrario... Ho letto critiche su critiche su un giocatore, argomento una critica e improvvisamente quello diventa l'idolo mentre prima nessuno aveva speso una parola a favore o viceversa.

Ma quello che mai capirò è perchè quando rispondo, per argomentare le mie ragioni, non posso fare riferimento a questo.

Ma due anni sono lunghi, quante me ne sono state dette su Kakà!? Poi improvvisamente leggo "E' da tre anni che è un fantasma lo sanno tutti".
In pratica quello che afferma questo ammette che per 30 mesi non ha scritto quello che pensava o la verità, ma il contrario di quello che affermavo e la cosa è normale... :D

Ma ho pure specificato decine e decine di volte, che questo non accade solo con me, ce ne sono tanti di casi, tante volte li ho citati, quante volte devo scriverlo che non intervengo praticamente mai per fatti che riguardano esclusivamente me? Quando lamento alcuni atteggiamenti nel forum, lo dico a carattere generale, anzi... Più di una volta ho espresso perplessità per atteggiamenti e sistema generale per situazioni che non mi riguardavano.

Tornando al dualismo Kakà Cristiano Ronaldo... Kakà dopo la Champions vinta ad Atene non ha più raggiunto livelli e prestazioni da top player, mediocri gli ultimi due anni al Milan, difficoltosi i primi due anni a Madrid.
Ma a parte questo, traduco onde dover specificare dopo, Ronaldo ha avuto più anni da top player assoluto rispetto a Kaka, non solo picchi più alti, ma pure più continuo e per più tempo.
Quindi se anche Cristiano Ronaldo smettesse di giocare domani, non avrei dubbio alcuno a classificarlo su un gradino superiore rispetto al Brasiliano.

Kakà era un giocatore universale, un centrocampista offensivo di qualità e quantità, che vedeva molto bene la porta, un giocatore verticale e completo, cambiando di ruolo molte di queste qualità vengono a meno... C'è poco da fare, è più difficile fare le giocate di Messi dove le fa l'argentino, rispetto a piroette a centrocampo come spesso ha mostrato Zidane in maglia bianconera.
E se Kakà era uno straordinario centrocampista offensivo, anche perchè riusciva a essere concreto verticale e vedere la porta, da punta il suo vedere la porta non era più sopra la media, anzi... Per un top player ha sempre segnato poco su azione. Così come la sua grande qualità di corsa palla al piede, partendo più avanti si andava a perdere e la si sfruttava meno.

Poi ci ha messo pure del suo, oltre a una generale difficoltà e involuzione, si è ingolosito, il Pallone d'Oro e le copertine con i gol fatti hanno fatto colpo pure su lui, e quindi a giocare più indietro non ci stava più, perchè l'ultimo anno di Ancelotti sarebbe stato ideale riportarlo più indietro per farlo coesistere con l'ormai arrivato Ronaldinho, ma non c'era verso di riportarlo indietro.

Ora dopo anni difficili, dopo bagni di umiltà forzati, comincia a riassaporare anche solo il gusto di giocare e scendere in campo, e sinceramente l'ho visto con un atteggiamento diverso nelle ultime apparizioni.
E sono convinto quest'anno, per ragioni già elencate un paio di volte, possa fare bene con il Real, certo non potrà diventare la stella assoluta della squadra, non tanto per Ronaldo, ma pure perchè oggi come oggi pure Ozil ha qualcosa più di lui nel complesso, però se utilizzato bene, se sereno e tranquillo, Kaka ha qualità, ha un bel calcio, sa trovare la porta, fisicamente ha comunque una bella falcata nelle sue corde.

Poi pur riconoscendo tante doti e qualità a Kaka, per me nel complesso delle carriere Henry ha fatto meglio, Gullit è stato più forte, Matthaus è stato più forte, Batistuta più forte, Nedved è stato più forte, Lampard più forte, Gerrard più forte. Ma non solo Kaka è stato leggermente meno di questi, ma pure altri Palloni d'oro, che ne so Owen meno forte di Kaka nel complesso (non faccio proiezioni al netto degli infortuni), Sheva grandi linee stessi livelli... Van Nistelrooy ha avuto una maggior costanza ad alti livelli rispetto a Kaka pur con infortuni più gravi. Rivaldo simile a Kaka, ma con prestazioni migliori in nazionale, più talento tecnico meno fisicità.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Lyndon79 »

Non sono d'accordo, Matt (anche se mi sono appena incontrato con un paio di utenti ad un casello autostradale, :D ): per me Kaka ha giocato 3-4 anni a un livello altissimo: non quello di Messi o CRonaldo adesso, ma sopra a quello, pur notevole, di Henry, Sheva, Nedved (Rivaldo ..).

E la Champions 2007 è stata la sua più chiara e fulgente perla. Il Milan per me in tutta quella CL giocò bene due partite: una con il Bayern (che comunque non era uno squadrone), e il ritorno a Milano dove annichilirono lo United con una grande prestazione collettiva, e Kakà fece la sua ottima parte.
Ma il capolavoro di Kakà fu all'Old Trafford (ma CRonaldo c'era o me sbajo? :)): con un Milan che pensò soprattutto a difendersi (e che non fece molto di più), lui tirò fuori una prestazione grandissima - e fu quella la chiave per vincere quella coppa. Fu straripante in quella partita, di gran lunga il migliore in campo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da dsdifr »

Fino al 2006 Kakà non era l'uomo di punta del Milan.
Lo è diventato nel 2006-07, quando è stato senza dubbio il miglior giocatore della Champions e l'uomo più determinante (la semifinale d'andata fu sua). Nel 2007 Kakà era più forte di Cronaldo senza dubbio secondo me.

Da quel momento in poi il portoghese ha messo indiscutibilmente la freccia, non si può discutere che si sia ormai seduto su un gradino superiore e non da oggi. La sua Champions da leader della squadra l'ha vinta anche lui, e la continuità mostrata negli anni successivi è pazzesca.

Sono le critiche a Kakà però che io non riesco a capire.
Nel Milan a conti fatti ha fatto tutto ciò che poteva, secondo me: dopo la Champions 2007 la squadra era obiettivamente non più attrezzata per vincere né in Italia né in Europa. Certo, si poteva comunque far meglio: ha mancato la qualificazione in Champions nel 2008 e ha snobbato l'UEFA l'anno dopo; capirai.
Non sarà mai un grande realizzatore come Cristiano Ronaldo, ma nei suoi ultimi due anni al Milan ha comunque totalizzato un gol ogni due partite: un bilancio che per una seconda punta mi sembra più che lusinghiero. Di certo il problema dell'ultimo Milan ancelottiano non era il fatto che Kakà non riuscisse a salire in cattedra.

Poi dal 2009 ha avuto problemi fisici, di che stiamo a discutere. Se si rimette in condizione di giocare con continuità, lo vedete se non può tornare a essere un fuoriclasse o quasi tale, almeno per un'altra stagione o due.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da MattVince »

Gli ultimi due anni al Milan, giocando davanti e non andò nemmeno in doppia cifrà considerando i gol su azione, mi pare in tutta la carriera Kakà sia andato in doppia cifra su azione solo l'ultimo anno di Sheva al Milan r ipeto che gli ultimi due anni Kaka li giocò da attaccante.
E parliamo di uno che dovrebbe essere un top player assoluto, non va in doppia cifra in un campionato, ovvero non fa su azione nemmeno un gol ogni tre partite e parliamo appunto di un presunto campionissimo.

Si, ok, ho scritto pure io le partite perfette con il Manchester, ma a me pare un pò pochino nel complesso vista la fama di cui godeva, pure Seedorf giocò un calcio sublime contro il Manchester, li ci fu proprio un Milan stellare, e un fenomale Kaka, fenomenale Seedorf e ok.
Ma se giudico le stagioni intere, senza parlare di carriere intere, per me Henry ha avuto una continuità ad alti livelli che Kaka non ha avuto, ok Kakà Champions 2007 grandissima, ma in finale, con il Bayern e altri frangenti pure altri grandi protagonisti.

Ma poi non sono critiche, Kaka semplicemente ha avuto per una serie di motivi una ipervalutazione, tutto qua, è un campione, ma non come per un attimo lo si è voluto far passare, e non mi interessa tirare fuori due Mondiali poco brillanti o l'esperienza a Madrid che non decolla o gli ultimi anni al Milan, anche nel suo momento migliore è stato un ottimo giocatore, volendo un campione, ma non un campionissimo decisivo, tutto qua.
Io mi prendo tutta la vita Henry, ma pure un Nedved gli preferisco, coem gli preferisco un Lampard o Gerrard, nel complesso, poi pure io sostengo che Lampard una competizione come la Champions 2007 di Kaka non l'ha mai giocata.

Specificando nel caso non l'ho spiegato bene, gli ultimi due anni al Milan il problema erano le prestazioni e l'atteggiamento di Kaka, non i risultati della squadra o i gol (cmq mai in doppia cifra senza rigori).

E gli infortuni non bastano a giustificare 4 anni mediocri ormai, è un insieme di consause, poi sono il primo a dire che in questo Real, con questi compagni e con un allenatore come Mourinho, Kaka potrà disputare un'ottima stagione, ma non potrà mai spiccare, parere personale, sopra giocatori come Ozil per fare un nome e non citare Ronaldo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Nickognito »

d' accordo con Matt. 3-4 anni a grandi livelli (superiori a Henry o Nedved) e una champions straordinaria, non lo mettono per me sopra a chi ha giocato il doppio del tempo a livelli appena inferiori, ne' lo lasciano paragonare a chi ha giocato gia' piu' anni a livelli uguali o superiori. E ci metto anche i mondiali, peraltro giocati col Brasile, eh. Kaka e' stato un giocatore straordinario, come Ronaldinho, siamo su quei livelli li', un p' indietro come talento, un po' avanti per quella champions. Un Nedved o un Henry nel complesso della carriera se la giocano, con quei due. Cristiano di una categoria che negli anni precedenti potevano avere solo Ronaldo o al limite Zidane. Messi chiaramente il migliore degli ultimi 20 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da MattVince »

Noi abbiamo negli occhi il Ronaldinho del Milan, ma Ronaldinho a Barcelona fu straordinario, Kaka quei livelli non li ha raggiunti.

Per me le tre migliori annate di Kaka nell'ordine sono:
2006/2007
2005/2006
2003/2004
Dico pure la quarta, 2004/2005.

Henry ha almeno 5 stagioni, non conto quella del Triplete con il Barcelona (dove pure fu titolare con più di 20 gol...) superiori a tutte queste di Kaka, escludendo quella 2006/2007, perchè poi si va nel soggettivo.
L'anno che l'Arsenal vinse la Premier senza sconfitte, mi pare Henry segnò o 25 gol o 30 gol, non ricordo, ricordo come ridicolizzò l'Inter in una partita di Champions, Henry era una forza della natura, vedeva la porta, saltava l'uomo, dominava il reparto...
Io non avrei dubbi, poi per carità, è tutto soggettivo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Nickognito »

MattVince ha scritto:Noi abbiamo negli occhi il Ronaldinho del Milan,.
parla per te, guardo piu' la Liga della serie a :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da dsdifr »

Nedved per me un po' sotto agli altri citati come talento, poi che sia stato un grande giocatore non c'è dubbio. Sul livello di Lampard sicuramente sì.

Su Kakà, gli ultimi due anni (quelli madrileni) i guai fisici sono stati ricorrenti. I due anni precedenti al Milan, definirli mediocri mi sembra forse un po' esagerato. Certamente nulla di speciale, ma non è che sia il primo grande giocatore della storia che cala un po' dopo un grande exploit.
Milito due anni fa ha giocato una Champions sui livelli di Kakà 2007; l'anno scorso ha fatto una stagione molto molto peggiore di quella del Kakà 2008.
Zidane nel 1998 fu l'uomo-copertina della squadra campione del mondo; l'anno dopo fece un campionato veramente scarso. Kakà campionati così brutti nel Milan non li ha mai disputati, è sempre rimasto comunque sopra la decenza come rendimento - in un Milan in cui se non pagava la cauzione lui non ci pensava nessun altro; e nemmeno si poteva supplire più di tanto con il gioco alle mancanze dei singoli, dato che la squadra aveva palesemente il fiato corto dopo tante stagioni a grandi livelli su più fronti.

Il brasiliano resta comunque più un giocatore da "lampi" abbacinanti piuttosto che un trascinatore costante, a differenza di quanto sono o sono stati i vari Messi, Cronaldo e anche Henry; questo è vero. E' più adatto a fare Lancillotto che Artù, Kakà :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Nickognito »

giocare male per infortunio o per altri motivi cambia nulla, direi.

Zidane e' chiaramente sotto molti altri giocatori, se ne parla a un certo livello solo per aver vinto un mondiale in quel modo, altrimenti sarebbe uno dei tanti, o dei pochi, ma nulla di cosi' eccezionale. Cosi' come Kaka senza quelola champions sarebbe per me chiaramente sotto Henry.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da dsdifr »

Cosi' come Kaka senza quelola champions sarebbe per me chiaramente sotto Henry.
e beh, certo. Anche Paolo Rossi non fosse per tre "misere" partite lo ricorderebbero quasi solo a Prato e a Vicenza :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:
Cosi' come Kaka senza quelola champions sarebbe per me chiaramente sotto Henry.
e beh, certo. Anche Paolo Rossi non fosse per tre "misere" partite lo ricorderebbero quasi solo a Prato e a Vicenza :D
Beh, Baggio c'è chi lo ricorda per 5 minuti giocati contro la Bulgaria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
Cosi' come Kaka senza quelola champions sarebbe per me chiaramente sotto Henry.
e beh, certo. Anche Paolo Rossi non fosse per tre "misere" partite lo ricorderebbero quasi solo a Prato e a Vicenza :D
infatti. Mentre Messi lo si ricordera' comunque anche senza i mondiali, e perfino Ronaldo, nonostante la caterva di gol fatti ai mondiali, sarebbe ricordato lo stesso
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Burano »

Ricordare Zidane solo per i due gol al mondiale mi pare ingeneroso, e lo dice uno che non l'ha mai amato eccessivamente.
Anche quando non era in gran giornata, la tranquillità che sentivo quando aveva la palla fra i piedi lui, non l'ho mai provata con nessun altro: era quasi impossibile levargliela, faceva salire la squadra e se era una giornata in cui oltre che utile era bello, t'inventava anche qualcosa..
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da bogix »

Eh si Zidane lo si ricorda perchè ha vinto un mondiale...Il Real lo pagò 160 miliardi per quello #1#
Nedved a livello di classe pura era senza ombra di dubbio inferiore agli altri citati. Il ceco era una giocatore dalla tecnica buona ma non straordinaria, senza il dribbling secco e la capacità di inventare la giocata degli altri citati....ma nel 2002-2003, senza dubbio il punto più alto della sua carriera, il suo impatto sulle partite e conseguentemente sulla squadra raggiunse livelli secondo me superiore a tutti gli altri. Forse non sono la persona più obiettiva nel giudicarlo, ma il ceco quell'anno le partite le vinceva da solo con una carica che sinceramente ricordo in pochissimi giocatori. La Juve arrivò alla finale di champions per mano di Nedved e perse per la sua mancanza...non ho riprove, chiaramente, ma con Nedved in campo la finale di champions sarebbe andata differentemente, proprio perchè la sua mancanza minò alle basi la sicurezza della squadra (e di Lippi stesso).
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da MattVince »

Zidane per un pò ha campato di rendita su quel Mondiale, ma penso sia fuor di dubbio che il Mondiale 2006 di Zidane è stato sontuoso, mentre quello 1998 è stato, scusate il termine, fortunato ad aver trovato quei due gol di testa in finale, perchè per il resto fece un Mondiale sottotono per le sue qualità, al netto dell'espulsione parlo, poi doppietta di testa in finale ed è storia.
Ma nel 2006 si è ammirato un Zidane sontuoso, senza se e senza ma, contro il Brasile, ma pure in finale, giocò alla grande pure la semi...
Così come Zidane a Madrid tenne un livello più alto rispetto agli anni juventini, dove veramente aveva periodi letargici troppo lunghi, mentre a Madrid è diventato più uomo squadra, più faro, più trascinatore, pur giocando in un Real, gli ultimi tre anni, in cui spesso non aveva ne capo ne coda, ma lui spiccava sopra tutti.
Però posso affermare senza timori che Nedved a Torino è stato più forte di Zidane.

Su Henry e Kaka... Boh, per me Henry è più forte sotto ogni aspetto, sia come annate da trascinatore, io quando guardavo l'Arsenal rimanevo spesso ammirato, come correva palla al piede, la facilità di andare in porta e la superiorità che aveva sugli avversari, Kaka veramente lo si è immolato alla Gloria calcistica per la semifinale con il Manchester, dove ripeto fu straordinario pure Seedorf ma tutto il Milan in generale, il centrocampo del Milan.
Ma sia contro il Bayern, sia in finale contro il Liverpool, io ricordo altri campioni fare la grande prestazione, Pirlo, Pirlo ha giocato 5 anni di fila a livelli che solo Xavi oggi in quel ruolo sta pareggiando come qualità e quantità ad alti livelli, sia pur con caratteristiche diverse.

Ma tornando a Henry, per me basterebbe quello fatto con l'Arsenal, ma ha fatto bene sia con la Nazionale, sia nell'anno del Triplete del Barca dove, ricordiamolo è approdato solo dopo aver compiuto i 30 anni e dopo aver giocato oltre 10 anni più di 40 partite all'anno...
Ma poi ripeto, tutto è soggettivo e non voglio convincere nessuno.

Però non ce l'ho con Kaka, per dire lo reputo superiore ad altri Palloni d'Oro per dire da Owen a Weah per fare due nomi, lo vedo più forte di Rui Costa con cui ha giocato un pò al Milan.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Nickognito »

seedorf e' sotto ma mica di tanto, eh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da dsdifr »

Seedorf iniziò come vero centrocampista tuttofare, poi a partire specialmente dagli anni dell'Inter ha progressivamente avanzato il suo raggio d'azione. Come trequartista è sempre stato molto altalenante: tornando al mio paragone di prima, se Ronaldo è un Artù e Kakà un Lancillotto, Seedorf è un Galvano. Di certo non quello a cui tutte le sere ti puoi affidare perché sicuramente darà il 100% per tirarti fuori dalla melma.
Grandissimo giocatore comunque, per carità; su singola sera, nella mia squadra ce lo voglio sempre.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Seedorf iniziò come vero centrocampista tuttofare, poi a partire specialmente dagli anni dell'Inter ha progressivamente avanzato il suo raggio d'azione. Come trequartista è sempre stato molto altalenante: tornando al mio paragone di prima, se Ronaldo è un Artù e Kakà un Lancillotto, Seedorf è un Galvano. Di certo non quello a cui tutte le sere ti puoi affidare perché sicuramente darà il 100% per tirarti fuori dalla melma.
Grandissimo giocatore comunque, per carità; su singola sera, nella mia squadra ce lo voglio sempre.
il problema e' che lui sceglie bene le sere :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da gianlu »

dsdifr ha scritto:Seedorf è un Galvano
Galvano chi? Mauro :D
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da dsdifr »

sì, e Gattuso è Nardiello :lol:
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da MattVince »

Su Seedorf dissento; inteso come Seedorf generale, questo che descrive Disfr è il Seedorf trequartista, il Seedorf post 2006.
Ma anche in questo inizio campionato o visto sul finire della scorsa stagione, è un giocatore costante nelle partite, con pause magari all'interno della stessa.
Ma la storia del Seedorf che gioca bene le partite importante e in ciabatte le altre, non è vera; è successo l'anno dell'ultima Champions e parzialmente la stagione sucessiva, ma negli ultimi anni no, è stato nulla in partite di Champions come in partite di campionato, come quando era in condizione ha infilato un filotto di ottime prestazioni.

Per me questa è semplicemente un etichetta che gli si è appiccicata su.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da dsdifr »

Su Seedorf dissento; inteso come Seedorf generale, questo che descrive Disfr è il Seedorf trequartista, il Seedorf post 2006.
eh... scendi, scendi. Post ritorno in Italia per me, ripeto. Già quando giocava all'Inter era estremamente altalenante fra partita e partita, e lo è rimasto nel primo Milan ancelottiano, 2003-06. Mi ricordo un sacco di sostituzioni mal digerite dopo sessanta minuti senza toccar palla, così come all'opposto molte serate in cui la decideva lui.
Questo, sì, è il Seedorf trequartista ma non solo; anche il Seedorf mezzala in una squadra che aveva quasi sempre il pallone (e in cui si diceva, esagerando un po', che Gattuso correva per tutti) era così. In generale, è così da quando il suo raggio d'azione fu avanzato.
Un Seedorf diverso semmai era il Seedorf giovane, quello di Ajax, Sampdoria e soprattutto Real Madrid, che abbinava mirabilmente quantità e qualità come in effetti pochi o forse nessuno degli emergenti di oggi.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da RussianTennisGods »

captain, non me ne volere, ma facendo un bilancio della carriera di seedorf emerge che è uno dei 10 giocatori più grandi degli ultimi 15 anni.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisGods ha scritto:captain, non me ne volere, ma facendo un bilancio della carriera di seedorf emerge che è uno dei 10 giocatori più grandi degli ultimi 15 anni.
ma neanche per sogno!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da RussianTennisGods »

Lo è. Guarda anche il palmares...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da balbysauro »

RussianTennisGods ha scritto:Lo è. Guarda anche il palmares...
non si giudica un giocatore di uno sport di squadra dal palmares, dai
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da RussianTennisGods »

e quante volte è stato decisivo? tantissime.
un fuoriclasse che ha attraversato gli anni 90 e 2000.
ce ne sono pochi...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Champions League 2011-2012: Chi fermerà Abbiati?

Messaggio da balbysauro »

secondo te quali di questi calciatori gli sono stati superiori, andiamo al sodo :)

1 Batistuta
2 Beckham
3 Bergkamp
4 Buffon
5 Cannavaro
6 Davids
7 Del Piero
8 Desailly
9 Drogba
10 Eto'o
11 Figo
12 Gerrard
13 Henry
14 Iniesta
15 Kahn
16 Kaka
17 Kluivert
18 Lampard
19 Maldini
20 Messi
21 Nedved
22 Nesta
23 Owen
24 Pirlo
25 Raul
26 Rivaldo
27 Roberto Carlos
28 Ronaldinho
29 Ronaldo (Cristiano)
30 Ronaldo (da Lima)
31 Rooney
32 Shearer
33 Shevchenko
34 Suker
35 Thuram
36 Totti
37 Van Nistelrooj
38 Vieri
39 Weah
40 Xavi
41 Zidane

premesso che per me non lo sono stati tutti (ho guardato un po' di classifiche del Fifa World Player dal 96 in poi, ci sono anche altri nomi meno importanti), per me almeno 10 li troviamo :D
Rispondi