MILAN 2011-12: una squadra ostaggio di una bionda

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Le conclusioni, almeno per quanto mi riguarda, le ho tratte già da 3 o 4 anni, sono note a tutti, e gli eventi non fanno che darmi ragione. .
ma cosa darti ragione? avete vinto lo scudetto , si son giocate 5 partite sole nella stagione, peraltro gia´iniziata con un titolo, in cui si sono infortunati 4 centrocampisti e tre attaccanti e un difensore titolare. Per cui siete 6 punti dietro. In Champions una vittoria e un pareggio esterno contro i piu´forti del mondo

Cosa faceva il Milan prima di Berlusconi/Galliani? Faceva uno scudetto in 19 anni,. Non e´che siccome si chiama Milan vinceva di diritto. Il Milan, nella sua storia, vinceva uno scudetto ogni 10 anni. Ok, non e´piu´il Milan di sacchi e capello, bene. Ma rimane una squadra che sta vincendo di piu´di quanto facesse di solito nella sua storia e che vince di piu´di tutte le altre italiane negli ultimi anni , meno una, e proprio di tutte nell´ultimo anno. Si puo´certo far meglio, ma gli eventi dicono questo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto:
Le conclusioni, almeno per quanto mi riguarda, le ho tratte già da 3 o 4 anni, sono note a tutti, e gli eventi non fanno che darmi ragione. .
ma cosa darti ragione? avete vinto lo scudetto , si son giocate 5 partite sole nella stagione, peraltro gia´iniziata con un titolo, in cui si sono infortunati 4 centrocampisti e tre attaccanti e un difensore titolare. Per cui siete 6 punti dietro. In Champions una vittoria e un pareggio esterno contro i piu´forti del mondo

Cosa faceva il Milan prima di Berlusconi/Galliani? Faceva uno scudetto in 19 anni,. Non e´che siccome si chiama Milan vinceva di diritto. Il Milan, nella sua storia, vinceva uno scudetto ogni 10 anni. Ok, non e´piu´il Milan di sacchi e capello, bene. Ma rimane una squadra che sta vincendo di piu´di quanto facesse di solito nella sua storia e che vince di piu´di tutte le altre italiane negli ultimi anni , meno una, e proprio di tutte nell´ultimo anno. Si puo´certo far meglio, ma gli eventi dicono questo.
mah nick sono d'accordo con captain..
qui non di parla di vittorie o quant'altro, ma si parla di progetti, dichiarazioni, tese a "imbrogliare" i tifosi... un pò il discorso che ti facevo per l'inter
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto:
Le conclusioni, almeno per quanto mi riguarda, le ho tratte già da 3 o 4 anni, sono note a tutti, e gli eventi non fanno che darmi ragione. .
ma cosa darti ragione? avete vinto lo scudetto , si son giocate 5 partite sole nella stagione, peraltro gia´iniziata con un titolo, in cui si sono infortunati 4 centrocampisti e tre attaccanti e un difensore titolare. Per cui siete 6 punti dietro. In Champions una vittoria e un pareggio esterno contro i piu´forti del mondo

Cosa faceva il Milan prima di Berlusconi/Galliani? Faceva uno scudetto in 19 anni,. Non e´che siccome si chiama Milan vinceva di diritto. Il Milan, nella sua storia, vinceva uno scudetto ogni 10 anni. Ok, non e´piu´il Milan di sacchi e capello, bene. Ma rimane una squadra che sta vincendo di piu´di quanto facesse di solito nella sua storia e che vince di piu´di tutte le altre italiane negli ultimi anni , meno una, e proprio di tutte nell´ultimo anno. Si puo´certo far meglio, ma gli eventi dicono questo.
Io non capisco perchè accendo la tv, il 90% delle volte vedo una squadra che non corre, giocatori che mi irritano, gente che guadagna milioni di euro per tirare due calci ad un pallone e si lamenta se gioca ogni 3 giorni, un dirigente che mi prende in giro quando parla di calciomercato, di mister x e y, di squadra competitiva in Europa e non posso lamentarmi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:
Io non capisco perchè accendo la tv, il 90% delle volte vedo una squadra che non corre, giocatori che mi irritano, gente che guadagna milioni di euro per tirare due calci ad un pallone e si lamenta se gioca ogni 3 giorni, un dirigente che mi prende in giro quando parla di calciomercato, di mister x e y, di squadra competitiva in Europa e non posso lamentarmi.
e allora tifa per l´atalanta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:e allora tifa per l´atalanta.
:roll:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da bogix »

O cambia squadra ogni anno come fa Nasty
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Pindaro »

O annuisci sempre come fanno i tifosi alla Pellegatti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da pocaluce »

bogix ha scritto:O cambia squadra ogni giornata come fa Nasty
mi sono permesso una correzione, bog! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da corsair »

però Nasty ne prende anche 5-6 insieme :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Pindaro »

Dai Captain.
Prova anche tu.
Difendi sempre Zambrotta, Gattuso, Nesta, Seedorf.
Di sempre che sono fortissimi, giovani, atletici e che qui su mymag c'è un complotto contro di loro.
Ti sentirai meglio, dopo le sconfitte.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da bogix »

PINDARO ha scritto:Dai Captain.
Prova anche tu.
Difendi sempre Zambrotta, Gattuso, Nesta, Seedorf.
Di sempre che sono fortissimi, giovani, atletici e che qui su mymag c'è un complotto contro di loro.
Ti sentirai meglio, dopo le sconfitte.
E Abbiati? :oops:
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da captain »

Seedorf è fortissimo, giovane e atletico.
Seedorf è fortissimo, giovane e atletico.
Seedorf è... aaaaaagggghhhhh! Non ce la faccio! #1# :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Nickognito »

ti piacerebbe :)

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:Seedorf è fortissimo, giovane e atletico.
Seedorf è fortissimo, giovane e atletico.
Seedorf è... aaaaaagggghhhhh! Non ce la faccio! #1# :D
Prova con Zambrotta e Gattuso.
O anche con il giovane Antonini.
Dai , è bellissimo.
Ama tutti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto: Immagine
Tipica sua posizione anche in campo, fermo con le mani sui fianchi. :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da captain »

Visto che qui si sta discutendo riguardo Abbiati:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -22652389/
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da MattVince »

Articolo pessimo e pieno di pressapochismo, tant'è che il miglior Abbiati della sua carriera è quello che è partito con i gradi da titolare e se li è tenuti tutta la stagione, ovvero l'Abbiati agosto 2008- giugno 2011, tre anni da titolare indiscusso, praticamente nessun errore da catalogarsi come papera e tante interventi salva risultato, ovvero il contrario di come chiude l'articolo, ma si capisce dai temi toccati dove voleva andar a parare Romagnoli.

Comunque a leggere in giro, questo topic e volendo l'articolo di Repubblica pare essere nel 2016, ovvero cinque anni dopo l'ultimo scudetto e le ultime vittorie, mentre ad oggi, 4 ottobre 2011 il Milan ha vinto lo scudetto a maggio 2011 e Super Coppa ad agosto 2011, ma pazienza.

E poi non si capisce chi debba essere il metro di paragone, il Barcelona o il Milan di Capello?
Come scrivevo un paio d'anni fa, quando ancora la Juve di Ranieri prima e Ferrara poi stava facendo bene e quella di Mourinho vinceva, che bianconeri e nerazzurri erano altrettanto logori e probabilmente più vecchi dei rossoneri.
Ora la Juve ha svecchiato dopo un paio d'anni difficili, l'Inter è ancora li.
Nella rosa del Milan troviamo ultratrentenni come troviamo giocatori nel pieno della carriera, poi possiamo tranquillamente continuare a credere che giochino solo e sempre solo i reduci di Manchester, tralasciando Thiago Silva, Abate, Pato, Boateng, Robinho, volendo Ibrahimovic, l'infortunato Flamini, ora bene o male Nocerino gioca ed Aquilani si vedrà come si inserirà.
Poi qualche senatore è rimasto e in qualche caso, tipo Nesta lo scorso anno, il finale di stagione di Seedorf o altri episodi, hanno pure tirato fuori le castagne dal fuoco ed hanno aiutato la squadra a vincere lo Scudetto.

Detto questo sono anche normali critiche e attacchi vari, nessuno si stupisce.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:Visto che qui si sta discutendo riguardo Abbiati:

http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -22652389/
Anche tu Captain.
Un articolo di Repubblica....
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da wiper »

il milan interessato ad amauri per il mercato di riparazione :roll:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Pindaro »

wiper ha scritto:il milan interessato ad amauri per il mercato di riparazione :roll:
#40#
spinoza.it?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da bogix »

wiper ha scritto:il milan interessato ad amauri per il mercato di riparazione :roll:
Se non è a gennaio lo prendono a giugno...ma io a gennaio, a meno che il Milan non paghi 5-6 milioni non glielo darei per principio.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:
wiper ha scritto:il milan interessato ad amauri per il mercato di riparazione :roll:
Se non è a gennaio lo prendono a giugno...ma io a gennaio, a meno che il Milan non paghi 5-6 milioni non glielo darei per principio.
:o :o :o

pazzo sei!!!!
:o :o :o
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da bogix »

wiper ha scritto:
bogix ha scritto:
wiper ha scritto:il milan interessato ad amauri per il mercato di riparazione :roll:
Se non è a gennaio lo prendono a giugno...ma io a gennaio, a meno che il Milan non paghi 5-6 milioni non glielo darei per principio.
:o :o :o

pazzo sei!!!!
:o :o :o
Se il Milan dovesse avere problemi in attacco, e la Juve si stesse giocando un posto importante perchè la Juve dovrebbe dare una mano a risolvere (almeno numericamente) i problemi dei rossoneri?
Si sono comportanti scorrettamente, e per principio meglio sprecare 2 milioni di euro in più che far loro un favore....
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:Se il Milan dovesse avere problemi in attacco, e la Juve si stesse giocando un posto importante perchè la Juve dovrebbe dare una mano a risolvere (almeno numericamente) i problemi dei rossoneri?
Si sono comportanti scorrettamente, e per principio meglio sprecare 2 milioni di euro in più che far loro un favore....
beh se pensi che amauri sia una risorsa :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da corsair »

io non penso che il problema non è tanto se Amauri sia una risorsa o meno, quanto un discorso sulla correttezza del giocatore e del Milan in questa vicenda (sia chiaro, a fare certi giochetti purtroppo non è solo il Milan).
Il giochino architettato è chiaro: a giugno 2012 scade il contratto, non posso darti esattamente tutti i soldi che prendi (immeritatamente) alla Juve (che comunque fu stupida ad offrirteli), ma posso dartene pochi meno; solo che, a questo punto, devo spendere poco o nulla sul cartellino, altrimenti l'operazione non mi conviene. Pertanto, tu rifiuta le altre soluzioni che ti propongono, gli rimani sul groppone ed a gennaio, quando ormai la situazione è insostenibile, ti prendiamo al Milan dando alla Juve pochi spiccioli, ma almeno loro risparmiano 6 mesi d'ingaggio, che non è certo poco. Hai solo pochi mesi senza partite, davanti hai tutto il girone di ritorno e la Champions.
Amauri, quindi, rifiuta a questo punto soluzioni come l'OM, che gli offriva tanti soldi, il posto da titolare e la possibilità di fare una buona Champions; Marsiglia, peraltro, non è proprio un posto brutto dove vivere tipo Middlesbrough ed è anche abbastanza vicina a Torino, casomai lui non volesse spostare la famiglia a settembre.
Non c'è dubbio sul fatto che economicamente per la Juve anche darlo via a gennaio sarebbe conveniente economicamente, in quanto 6 mesi d'ingaggio di Amauri pesano sul bilancio. Mi piacerebbe tuttavia che non lo facesse sia per non fare un favore tecnico al Milan, che potrebbe essere un diretto rivale, che oltretutto in questa vicenda non si è comportato correttamente, sia per non venire incontro al giocatore, che neppure ha avuto la faccia di dire che non voleva andare a Marsiglia perchè il suo futuro lo decide lui e non la Juve, ma si è inventato un improbabile desiderio di giocarsi le sue carte a Torino, quando di fatto sin da luglio Conte gli ha detto con le parole e con i fatti che su di lui non contava.
Sarei proprio curioso di vedere, in proposito, se dopo un anno senza partite, a 32 anni, il Milan o qualcun altro gli da i soldi che gli avrebbe dato il Marsiglia
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da wiper »

corsair ha scritto:io non penso che il problema non è tanto se Amauri sia una risorsa o meno, quanto un discorso sulla correttezza del giocatore e del Milan in questa vicenda (sia chiaro, a fare certi giochetti purtroppo non è solo il Milan).
Il giochino architettato è chiaro: a giugno 2012 scade il contratto, non posso darti esattamente tutti i soldi che prendi (immeritatamente) alla Juve (che comunque fu stupida ad offrirteli), ma posso dartene pochi meno; solo che, a questo punto, devo spendere poco o nulla sul cartellino, altrimenti l'operazione non mi conviene. Pertanto, tu rifiuta le altre soluzioni che ti propongono, gli rimani sul groppone ed a gennaio, quando ormai la situazione è insostenibile, ti prendiamo al Milan dando alla Juve pochi spiccioli, ma almeno loro risparmiano 6 mesi d'ingaggio, che non è certo poco. Hai solo pochi mesi senza partite, davanti hai tutto il girone di ritorno e la Champions.
Amauri, quindi, rifiuta a questo punto soluzioni come l'OM, che gli offriva tanti soldi, il posto da titolare e la possibilità di fare una buona Champions; Marsiglia, peraltro, non è proprio un posto brutto dove vivere tipo Middlesbrough ed è anche abbastanza vicina a Torino, casomai lui non volesse spostare la famiglia a settembre.
Non c'è dubbio sul fatto che economicamente per la Juve anche darlo via a gennaio sarebbe conveniente economicamente, in quanto 6 mesi d'ingaggio di Amauri pesano sul bilancio. Mi piacerebbe tuttavia che non lo facesse sia per non fare un favore tecnico al Milan, che potrebbe essere un diretto rivale, che oltretutto in questa vicenda non si è comportato correttamente, sia per non venire incontro al giocatore, che neppure ha avuto la faccia di dire che non voleva andare a Marsiglia perchè il suo futuro lo decide lui e non la Juve, ma si è inventato un improbabile desiderio di giocarsi le sue carte a Torino, quando di fatto sin da luglio Conte gli ha detto con le parole e con i fatti che su di lui non contava.
Sarei proprio curioso di vedere, in proposito, se dopo un anno senza partite, a 32 anni, il Milan o qualcun altro gli da i soldi che gli avrebbe dato il Marsiglia
è quello in grassetto il punto: amauri non è un favore tecnico, al massimo è uno (s)favore
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da corsair »

su questo non sono d'accordo: non è complessivamente il giocatore che era sembrato a Palermo e nei primi 5-6 mesi di Juve, ossia qualcosa di molto vicino ad un campione; non è però neppure la sega che non segna mai, gioca male e che si infortuna ogni 3 x 2 vista a Torino lo scorso anno.
Non penso proprio che al Milan, salvo infortuni, potrebbe essere titolare, però potrebbe fargli comodo come alternativa ad Ibra, visto che come prima punta hanno solamente il 38enne Inzaghi. Insomma, dato il comportamento di società e giocatore, ragioni per fare questo favore - tranne quello di liberarsi di un ingaggio pesante - non ci sarebbero
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da captain »

MattVince ha scritto:Nella rosa del Milan troviamo ultratrentenni come troviamo giocatori nel pieno della carriera, poi possiamo tranquillamente continuare a credere che giochino solo e sempre solo i reduci di Manchester, tralasciando Thiago Silva, Abate, Pato, Boateng, Robinho, volendo Ibrahimovic, l'infortunato Flamini, ora bene o male Nocerino gioca ed Aquilani si vedrà come si inserirà.
Poi qualche senatore è rimasto e in qualche caso, tipo Nesta lo scorso anno, il finale di stagione di Seedorf o altri episodi, hanno pure tirato fuori le castagne dal fuoco ed hanno aiutato la squadra a vincere lo Scudetto.
Questa rosa ha lacune evidenti, Galliani & C. la vogliono far passare come in grado di competere con il Barcellona ( :lol: ), io vedo che fatichiamo a battere il Cesena ed una squadra di birrai della Repubblica Ceca, a Napoli abbiamo preso 3 pere, contro la Juve non siamo stati in grado di costruire un'azione di gioco in 90 minuti (penso sia un record mondiale, anche una squadra di terza categoria sarebbe riuscita a mettere insieme almeno due contropiedi).
Si tirano in ballo vari alibi, la stanchezza (a settembre!!!), gli infortuni, tutto pur di non ammettere che si perde perchè gioca gente semplicemente impresentabile. Se contro il Cesena vinci grazie ad un cross sbagliato, se contro il Viktoria è necessario il rientro di Ibra per riuscire a creare delle occasioni da gol, se contro Napoli e Juve (non Barcellona e Real) rimedi due figuracce, dimostri chiaramente che la rosa non è all'altezza della situazione.
Se un giocatore è stanco a fine settembre perchè ha giocato 5 partite di fila, vuol dire che non dovrebbe far parte della rosa di una squadra che punta a vincere.
Se hai Pato, un giocatore che necessita di essere lanciato in velocità, con rapide ripartenze, e non hai nessuno in grado di fare ciò, vuol dire che la rosa , in particolare il centrocampo, non è completa.
Se bisogna sperare che rientri Robinho, perchè è uno che corre, torna a dare una mano anche in fase difensiva, perchè i tuoi centrocampisti sono spesso in affanno, vuol dire che il centrocampo non è all'altezza della situazione.
Se si rimpiange l'assenza di Gattuso, uno che era da mandare via a pedate nel sedere almeno 2 anni fa, vuol dire che qualche problema ce l'hai.
Se affermi per 3 mesi che vuoi comprare una mezz'ala sinsitra e poi mi prendi Aquilani che mezz'ala sinistra non è, vuol dire che hai sempre delle lacune.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da madman 3 »

Boh, secondo me il Milan per rendere bene , cosi come è strutturato adesso, deve essere iper-motivato, perchè non ha giocatori, parlo del centrocampo di grandissima qualità, a parte Seedorf, che però ha i suoi anni, e non è mai stato mostro di continuità.
Lo scorso anno sentivano la chance di vincere lo scudetto , c'era l''entusiasmo per una proprietà che dopo 2-3 annni di basso profilo, aveva preso Ibrahimovic, quindi gente tipo Gattuso, Ambrosini, Abbiati, Nesta, Zambrota magari un pò spremuti, ma hanno dato tutto.
Adesso è più difficile, il titolo è vinto, hanno molti infortunati, o reduci da infortuni, i ricambi, Aquilani Nocerino Antonini Bonera, lo stesso Cassano, se ne gioca 1 assieme ai titolari possono reggere, se giocano 2-3 tutti assieme si vede che sono un pò fuori cast a questo livello, anche come personalità.
Se gli tornano tutti i titolari, e Allegri e la società, riescono a rimotivarli, può ancora lottare per vincere il campionato,( più per la mediocrità generale che altro), almeno se regge Ibra.
Però prima o poi dovranno fare un rimpasto, devono per forza di cose tagliare i 34-35 enni, e sostituirli con 1-2 grandi prospetti per reparto, a costo di vendere Thiago Silva se ti danno 40 milioni per davvero.
A costo di avere 1-2 anni di "apprendistato", senza grandi traguardi, è quello che il Milan non ha voluto fare dopo il 2007, o l'Inter adesso, ma prima o poi se costretto a farlo, più aspetti però, più è difficile .
Non è che prendendo Aquilani Montolivo e Nocerino puoi pensare di rifare il Milan ecco
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da wiper »

Mexes è sulla via del pieno recupero: "Devo solo eliminare un pò di doppie punte e sono a posto".
Da "Il Rompipallone" di Gene Gnocchi del 5 Ottobre 2011
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da bogix »

wiper ha scritto:è quello in grassetto il punto: amauri non è un favore tecnico, al massimo è uno (s)favore
Che il Milan sia interessato è un dato di fatto, quindi loro lo ritengono un giocatore utile.
E per una squadra in affatto, l'Amauri di Parma potrebbe fare comodo....ma la poltroncine dello Juventus stadium sono comode, può tranquillamente sedersi li fino a giugno e allenarsi con la primavera per il resto della stagione.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da madman 3 »

beh per lo stipendio che gli passa la juve penso allenarsi con la primavera non sia un grosso problema!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Nickognito »

che e´una squadra in affatto? :) affitto? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Pindaro »

affetto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da bogix »

affanno :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Nickognito »

Intanto Ibra dice che si ritirera´a breve e difficilmente giochera´in futuro con la grinta avuta in passato. Evidentemente di vincere una champions non gliene frega granche´.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Evidentemente di vincere una champions non gliene frega granche´.
Gli basterà la doppietta all'Arsenal.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:Intanto Ibra dice che si ritirera´a breve e difficilmente giochera´in futuro con la grinta avuta in passato. Evidentemente di vincere una champions non gliene frega granche´.
Ne ha già fatta vincere una all'Inter, gli basterà quella
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: MILAN 2011-12: una squadra votata al risparmio

Messaggio da wiper »

parca85 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Intanto Ibra dice che si ritirera´a breve e difficilmente giochera´in futuro con la grinta avuta in passato. Evidentemente di vincere una champions non gliene frega granche´.
Ne ha già fatta vincere una all'Inter, gli basterà quella
Bloccato