CARICATION ... 14 MAGGIO 2014 : OBIETTIVO TORINO!!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: CARICATION ... 14 MAGGIO 2014 : OBIETTIVO TORINO!!!

Messaggio da madman 3 »

Boh, da gennaio provano a cederlo, pure in Cina, gli han detto che non avrebbe giocato, a 33 anni , l' Inter ti offre il contrattone, mi pare normale vada.

Al solito non discuto la cessione/ partenza, le modalità da parte del club invece sempre piuttosto polemiche.
fabio86

Re: CARICATION ... 14 MAGGIO 2014 : OBIETTIVO TORINO!!!

Messaggio da fabio86 »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:" ho capito ancora di più che non potrò giocare in altra squadra in Italia che non sia la Fiorentina.
paoolino ha scritto:Queste sono le affermazioni che un calciatore (o un allenatore) non dovrebbe fare MAI!
Nickognito ha scritto:non dovrebbe fare se poi non le rispetta, tipo Capello :).
paoolino ha scritto:pure Samuel che disse che in Italia avrebbe giocato solo nella Roma.

Il fatto è che sono professionisti. Se domani la Juventus, il Milan o la Sampdoria và da Borja Valero e gli offre una volta e mezzo di quello che gli offre la Fiorentina, lo voglio rivedere a dire che non giocherà per loro; oppure, caso ancor più possibile, se a contratto scaduto un'altra squadra italiana gli facesse un'offerta e la Fiorentina no.

Sono promesse che un professionista scafato non dovrebbe fare perché le probabilità di infrangerle sono troppo alte.
Nickognito ha scritto:si, ma borja valero mica e' samuel o capello.
paoolino ha scritto:Santo Subito! :D
NNick87 ha scritto:
Sì, per me potrebbero farlo, è sicuramente il mio giocatore preferito "all time".

Uno che con il calcio non c'entra un *cavolo*. La sua parola vale più di quella di tutti giocatori di Serie A messi assieme.
paoolino ha scritto:Comunque non voglio assolutamente mettere in discussione la buona fede di Borja Valero che oggi fa questa promessa. Secondo me è sincero e ci crede lui per primo ed esempi di fedeltà a una maglia ne esistono.
Però bisogna tenere presente che nel mondo del calcio certe condizioni possono modificarsi di molto e in breve tempo.
Direi che ho avuto un'ulteriore conferma al fatto che i giuramenti alle maglie un calciatore farebbe meglio a risparmiarseli.
:)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: CARICATION ... 14 MAGGIO 2014 : OBIETTIVO TORINO!!!

Messaggio da paoolino »

«Potevo lasciare la Fiorentina solo per un’avventura affascinante come quella dell’Inter. Voglio vincere»
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: CARICATION ... 14 MAGGIO 2014 : OBIETTIVO TORINO!!!

Messaggio da madman 3 »

paoolino ha scritto:«Potevo lasciare la Fiorentina solo per un’avventura affascinante come quella dell’Inter. Voglio vincere»
Beh ci mancava dicesse “ stavo bene dove stavo"
Avrà fatto le sue valutazioni, economiche ecc, però mi pare caso diverso da altri, considerato appunto che la società Fiorentina ha fatto il possibile per cederlo, prima alla Roma poi a cinesi poi all'Inter.

2-3 anni fa aveva avuto offerte altrettanto buone, e era rimasto senza chiedere nulla.
Poi ripeto mi pare normale che un professionista si tutela e protegge i propri interessi.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: CARICATION ... 14 MAGGIO 2014 : OBIETTIVO TORINO!!!

Messaggio da paoolino »

madman, io non discuto in nessun modo le scelte di Borja Valero. Ha le sue buone ragioni per cambiare squadra e passare all'Inter.

Quello che mi fa sorridere e allo stesso tempo mi lascia sorpreso è come alcuni di questi personaggi facciano affermazioni lapidarie, non richieste, senza rendersi conto che l'ambiente in cui si trovano ad operare è iper-mutevole e dà talvolta opportunità che rendono quelle stesse affermazioni carta straccia.

Possibile che ci sia questa assoluta mancanza di consapevolezza?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CARICATION ... 14 MAGGIO 2014 : OBIETTIVO TORINO!!!

Messaggio da Nickognito »

Beh, secondo i criteri di paoolino non si dovrebbe mai sposarsi. Il dire 'mai' e fare una cosa dopo anni non mi sembra cosi' grave, ma concordo che non bisognerebbe dirlo.

Piu' che altro penso che come la penso su Borja Valero traspaia dai miei post, tutti, non solo due o tre presi a caso. Anni fa Borja Valero era per me, oltre che molto forte, irreprensibile, ed un esempio di calciatore anormale, sia in senso positivo che in senso neutro, sotto molti aspetti.

Negli ultimi, boh, 2-3 anni, a me non piaceva piu' ne' come giocatore ne' come comportamento. Non che facesse nulla di male, figuriamoci, ma aveva piccoli difetti da giocatore normale, tra dichiarazioni, comportamento in campo con compagni, arbitri, etc. Sempre un giocatore corretto e rispettabile, ma, beh, le persone cambiano.

Cosi' come di Kalinic dicevo che avrei preferito fosse andato ai cinesi.

La nostalgia per le bandiere le lascio agli altri. Per me chi per motivi puramente di 'bandiera' mette da parte interessi lavorativi, familiari, economici, personali, e cosi' via, e' semplicemente scemo e disdicevole.

Il che non significa che possa apprezzare chi rimane in un posto, rinunciando ad altro, ma non se lo fa per essere bandiera, se lo fa per motivi egoistici, ad esempio perche' si trova bene. Se io ho un'azienda e un mio dipendente mi dice 'mi fate stare cosi' bene che rinuncio al doppio dello stipendio altrove' io apprezzo, se uno mi dice 'rimango qua perche' ho il marchio aziendale nel cuore, anche se vorrei andare altrove' se posso lo licenzio :)

Rimanendo al calcio, per me ormai Borja Valero e' fisicamente impresentabile, se non lo dopano, poi e' un giocatore molto intelligente e puo' sempre essere utile in una squadra, ma non lo vedo con molti minuti in nessuna squadra importante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: CARICATION ... 14 MAGGIO 2014 : OBIETTIVO TORINO!!!

Messaggio da madman 3 »

Semplicemente spesso si lasciano trascinare, considera anche che hanno pressione da tifosi ecc.per fare certe dichiarazioni.
Ma insomma non ci vedo nulla di male, fa parte del calcio, e anche della vita cambiare idea o semplicemente pensare solo sul momento.

Anche chi si separa o divorzia dalla moglie aveva giurato eterno amore, ma poi magari le cose cambiano.
Rispondi