A guardia di una fede Atalanta 1907

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Alga »

PINDARO ha scritto:Complotto contro brave persone che fanno beneficienza. :cry: :cry: :cry: :cry:
Nessun complotto.
Un variegato gruppo di 26 persone, tra i quali anche Ultras, che svolgono attivita' illecite e devono essere punite.

Quelli che fanno beneficenza sono i 4000 della curva atalantina.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Scusa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atalanta 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

PINDARO ha scritto:Complotto contro brave persone che fanno beneficienza. :cry: :cry: :cry: :cry:
il sottolineato in rosso sembra una parodia di Del Debbio.
Sono stato a Roma un giorno e ho visto abbastanza, non mi stupisco.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Alga »

taylorhawkins89 ha scritto: Sono stato a Roma un giorno e ho visto abbastanza
Dicci di piu'.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Atalanta 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

gruppi di fasci che sputano a persone anziane di colore indifese, il tutto alla luce del sole
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Alga »

Terribile.
Pensa, una volta ho visto uno che scippava una signora.
Dove finiremo...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Basterebbe che le anziane di colore a Roma andassero in curva all'Olimpico.
E sarebbero al sicuro. :cry: :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Alga »

Dipende dalla curva e dal colore.

Bianconere? Giallorosse? Azzurre?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Niente Alga.
E' un dialogo fra sordi.
Buona giornata.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Resta il fatto:

18 ultrà arrestati che spacciavano in curva e fuori dallo stadio
una cinquantina di indagati, sempre tra i tifosi
le chiacchiere stanno a zero
e fanno anche ridere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pitone »

Ok Pindaro, il fatto c'è e non si nega però non è corretto parlare di ultras in questi termini.
È come scagliarsi contro tutti nei centri accoglienza se c'è un gruppo che ha fatto cose illecite.
Alga è ultras credo non spacciatore quindi è logico si risenta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto: Alga è ultras credo non spacciatore quindi è logico si risenta.
Si risenta per cosa?
Che nelle curve italiane ci sia delinquenza e razzismo mi pare innegabile.
Qui si tratta proprio di negare la realtà.
Alga è di sicuro un bravisso e simpatico ragazzo che non ha mai prestato nemmeno un Aulin.
Però quando si tratta di amici e amici degli amici, è un attimo fuori dal mondo.
Se avessero arrestato tifosi della Roma, ora ci sarebbero circa un centinaio di link ( dal corriere del ticino a "burkina faso today ")in proposito, nel thread apposito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pitone »

Alga mi sembra non faccia differenze di colori se si tratta di difendere concetti comuni alla tifoseria, alle volte può essere giusto o sbagliato come tutti i discorsi, ma penso fosse successo alla curva della Roma avrebbe risposto allo stesso modo (magari prima sfottendo un po' si :) )
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:(magari prima sfottendo un po' si :) )
Per quei due o tre mesi.
Tra un "rigore per la Rrioma" e l'altro. :) :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atalanta 2012

Messaggio da eddie v. »

sarebbe più logico separare le varie categorie o insiemi di individui, in questo caso
A= delinquenti
B= ultras
io penso che siano due insiemi la cui intersezione dà il risultato sopra
ma se uno invece è convinto che B sia incluso in A, allora il discorso ovviamente cambia
sul fatto che A>>>>B suppongo che siamo tutti d'accordo
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Huggy_Bear »

ma quello che ha ammazzato il figlio di mamma antonella, era una delinquente o era un super tifoso della roma?

sono entrambi la stessa cosa sarà la risposta
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Ci avrei scommesso la casa.
Evito di intervenire finchè non si discute di nuovo di calcio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Atalanta 2012

Messaggio da captain »

Comunicato alla città di Bergamo, alla Tifoseria Atalantina.

La Curva Nord ribadisce per l'ennesima volta dei concetti fondamentali:

1) lo spaccio di droga e men che meno rapine ed estorsioni non sono mai state parte del tifo organizzato nerazzuro nei suoi oltre 45 anni di attività. Anzi la Nord ha sempre odiato curve avversarie diventate schiave di questi problemi.

2) lo spaccio è opera di singoli e non può in alcun modo fatto passare come un'attività organica alla Curva Nord.

3) solo una minima parte degli indagati risulta essere tifoso atalantino ed inoltre nessuno di questi è componente attiva del direttivo della Nord.

Restiamo delusi nel vedere come a Bergamo gli inquirenti, solo per poter avere enorme visibilità, non perdano occasione di accostare il nome della Curva Nord a svariate indagini che riguardano ben altri contesti. Considerato che questa inchiesta vede soprattutto interessata la movida, perché nel comunicato della questura si fa riferimento unicamente agli ultrà, aggiungendo nel titolo anche reati come rapina ed estorsione? Il gioco è facile: far passare il messaggio che gli atalantini della Nord sono rapinatori, spacciatori e criminali della peggior specie ottiene un risalto nazionale. Siamo infatti certi che un comunicato per una serie di arresti per droga nella movida cittadina non avrebbe avuto la prima notizia sui siti dei principali giornali e nei tg nazionali.

É stato messa la maglia della Curva Nord e dell'Atalanta su un'azione di contrasto allo spaccio che non é assolutamente organizzata dalla tifoseria ultrà. Ognuno si prende le proprie responsabilità di ciò che fa nella vita, ma non per questo deve essere coinvolta la Curva in ogni occasione.
Riteniamo sconcertante il provvedimento di chiusura di ben dieci locali e ancor più il collegamento dello spaccio legato alla partita: alcuni bar sono a chilometri di distanza dallo stadio, altri addirittura chiusi la domenica pomeriggio.

Come si possono collegare gli incidenti con l'Inter di un anno fa con lo spaccio? Sono due fatti ben distinti.
Questa inchiesta risale a fatti rilevati tra il 2015 e l'inizio 2016; è un caso che si proceda agli arresti e all'accostamento alla Curva a ridosso della sentenza per il processo sull'associazione a delinquere della Nord?
Andiamo fieri dei nostri valori che non sono certo spaccio, rapine ed estorsioni.

Lunga vita agli ultras. Solo Atalanta

Curva Nord Bergamo 1907
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Ah gli inquirenti volevano visibilità, capito tutto.
Grazie Captain.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Atalanta 2012

Messaggio da pete »

Conosco molta gente che frequenta la curva.......... ti dico che il vero gruppo ultras a Bergamo non gli frega nulla di spacciare droga e fare rapine........ loro vivono per la Dea come fanno poi anche gli altri ultras nelle altre piazze........ Ovvio che ci sono anche questi che spacciano e fanno altro e anche ovvio che molti di questi ultras si droghino......... ma non è la droga la loro fede........

A bergamo poi si tende ad incolpare di tutto solo e sempre gli Ultras ......... che non sono e non saranno mai dei santi........ vivono nel loro mondo fatto di fede verso i colori neroazzurri, di striscioni, di cori......... e anche di confrontarsi fisicamente contro i tifosi delle squadre piu odiate...... ma sempre con rispetto e lealta...... se si puo usare sto termine......... Conosco personalmente i capi storici e ti dico non sono ne spacciatori ne rapinatori........ e gli ultras a bergamo sono loro...... quelli presi frequentano la curva presumo ma non gli frega nulla se Atalanta vinca o perda........

Se vuoi sapere chi sono i veri Ultras chiedi agli aquilani o al sindaco di Amatrice.........

Pinda non voglio difendere nessuno eh....... solo fare un distinguo tra lo spacciatore e il vero Ultras da stadio......... ti parlo del caso che conosco io in altte città non saprei........

Un abbraccio a tutti
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Atalanta 2012

Messaggio da pete »

Tornando a cose serie ma non se po dire a Loccisano de cambiare sto titolo? Atalanta 2012 nun se po vede....... :D
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Atalanta 2012

Messaggio da pete »

pete ha scritto:Conosco molta gente che frequenta la curva.......... ti dico che il vero gruppo ultras a Bergamo non gli frega nulla di spacciare droga e fare rapine........ loro vivono per la Dea come fanno poi anche gli altri ultras nelle altre piazze........ Ovvio che ci sono anche questi che spacciano e fanno altro e anche ovvio che molti di questi ultras si droghino......... ma non è la droga la loro fede........

A bergamo poi si tende ad incolpare di tutto solo e sempre gli Ultras ......... che non sono e non saranno mai dei santi........ vivono nel loro mondo fatto di fede verso i colori neroazzurri, di striscioni, di cori......... e anche di confrontarsi fisicamente contro i tifosi delle squadre piu odiate...... ma sempre con rispetto e lealta...... se si puo usare sto termine......... Conosco personalmente i capi storici e ti dico non sono ne spacciatori ne rapinatori........ e gli ultras a bergamo sono loro...... quelli presi frequentano la curva presumo ma non gli frega nulla se Atalanta vinca o perda........

Se vuoi sapere chi sono i veri Ultras chiedi agli aquilani o al sindaco di Amatrice.........

Pinda non voglio difendere nessuno eh....... solo fare un distinguo tra lo spacciatore e il vero Ultras da stadio......... ti parlo del caso che conosco io in altte città non saprei........

Un abbraccio a tutti
Trovato altro articolo su conferenza stampa dove anche questore conferma che non è una operazione contro gli ultras ma contro spacciatori..... in alcuni casi poi le due figure coincidono.......


http://www.atalantini.online/blog/quest ... pefacenti/
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

Il contraccolpo psicologico dell'arresto dei tifosi si è fatto sentire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Ombra84 »

pete ha scritto:
Tican ha scritto:In tempi ipernonsospetti io.......e ho testimoni qui presenti.... 8) 8)

Mi sono trattenuto fino ad oggi, so che scrivere qui certe cose sono ghiacciate più di Plutone ma non ce la facevo più.... :wink: :link:

Io non firmo per l'europa league.... :oops: :oops:
Il ghiacciatore ha colpito...... arriviamo ottavi #1# ... va beh oh ci siamo divertiti dai quest anno
:D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Atalanta 2012

Messaggio da pete »

Ombra84 ha scritto:
pete ha scritto:
Tican ha scritto:In tempi ipernonsospetti io.......e ho testimoni qui presenti.... 8) 8)

Mi sono trattenuto fino ad oggi, so che scrivere qui certe cose sono ghiacciate più di Plutone ma non ce la facevo più.... :wink: :link:

Io non firmo per l'europa league.... :oops: :oops:
Il ghiacciatore ha colpito...... arriviamo ottavi #1# ... va beh oh ci siamo divertiti dai quest anno
:D :D :D
:lol: :lol: :lol:

L importante è dare spettacolo......... sempre....... nel bene e nel male........

:D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Ombra84 »

Oggi proprio col cervello spento.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Atalanta 2012

Messaggio da pete »

PINDARO ha scritto:Il contraccolpo psicologico dell'arresto dei tifosi si è fatto sentire.

Io mi faccio un bel succo di frutta con 7 pere.........

:D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Pindaro »

pete ha scritto:
PINDARO ha scritto:Il contraccolpo psicologico dell'arresto dei tifosi si è fatto sentire.

Io mi faccio un bel succo di frutta con 7 pere.........

:D
:)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Atalanta 2012

Messaggio da pete »

Ombra84 ha scritto:Oggi proprio col cervello spento.
I tifosi di squadre come la dea sono abituati a perdere.......... nessun problema

:wink:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Ombra84 »

pete ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Oggi proprio col cervello spento.
I tifosi di squadre come la dea sono abituati a perdere.......... nessun problema

:wink:
eh vabbè ma mica 7-1 :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Atalanta 2012

Messaggio da pete »

Alle 18,30 infatti ritrovo a Zingonia ad abbracciare la squadra al rientro da Milano........ come sempre grandi

:wink:
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Atalanta 2012

Messaggio da pete »

Ombra84 ha scritto:
pete ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Oggi proprio col cervello spento.
I tifosi di squadre come la dea sono abituati a perdere.......... nessun problema

:wink:
eh vabbè ma mica 7-1 :D
Guarda....... Preferisco perdere 7-1 che al novantesimo 2-1 con rigore come Inter all andata....... :D
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da Tican »

pete ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
pete ha scritto:
I tifosi di squadre come la dea sono abituati a perdere.......... nessun problema

:wink:
eh vabbè ma mica 7-1 :D
Guarda....... Preferisco perdere 7-1 che al novantesimo 2-1 con rigore come Inter all andata....... :D
Quoto.....oggi mi sono addormentato dopo il terzo....

Mi spiace non essere riuscito a tenere ancora 4/5 giornate.... :(
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atalanta 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Bella l'intervista di Condo' a Gasperini
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da pete »

Grazie al boss x cambio titolo. ..... :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da madman 3 »

pete ha scritto:Grazie al boss x cambio titolo. ..... :D
Il guardiano sei tu? :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da tennisfan82 »

La Papu Dance :lol:

L'intero ricavato delle vendite audio sarà devoluto ad una scuola calcio per bambini disabili.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da fabio86 »

Stagione da record per l'Atalanta.



























Prendere 7 gol da questa Inter è un'impresa che sarà tramandata negli annali.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Atalanta, ora lo stadio Atleti Azzurri d’Italia è proprietà del club
La società ha rilanciato del 10% la base d’asta del bando di alienazione della struttura e si è aggiudicata lo stadio per la cifra di 8 milioni e 600 mila euro

Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia è proprietà dell’Atalanta: il bando di alienazione dello stadio di Bergamo ha registrato questo esito in mattinata, quando la Commissione del Comune di Bergamo ha aperto questa mattina le buste pervenute entro le 12.30 dello scorso lunedì. L’Atalanta ha rilanciato del 10% la base d’asta di 7 milioni e 826 mila euro, aggiudicandosi dunque la struttura sportiva più importante della città di Bergamo per la cifra di 8 milioni e 600 mila euro. L’Amministrazione aveva deciso nei mesi scorsi di alienare lo stadio per poterlo così vedere ammodernato: il bando prevede infatti la presentazione di un piano attuativo da parte del vincitore entro sei mesi dall’apertura delle buste e la successiva complessiva riqualificazione dello stadio entro 6 anni.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: A guardia di una fede Atalanta 1907

Messaggio da bogix »

Con calma e un ritardo di 20 anni quasi tutte le squadre si stanno dotando di uno stadio di proprietà.
Juventus, Empoli, Udinese, Sassuolo, Atalanta.
Altre squadre hanno progetti in via di definizione. Direi che è anche ora
Rispondi