Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da captain »

corsair ha scritto:
captain ha scritto:Ancelotti si conferma il solito allenatore che lancia i giovani: Beckham titolare inamovibile. :lol: :lol:
in effetti mica è stato lui che ha lanciato Buffon titolare a 18 anni a scapito di Bucci (in quel momento nel giro nazionale);
mica è stato lui a lanciare Pirlo titolare nel Milan in una posizione semi-inedita per lui;
mica è stato lui a buttare subito dentro Kakà 21enne anche a scapito del più titolato Rui Costa ...
In definitiva, è stata colpa sua se magari in quel momento il Milan giovani in rosa o nel vivaio migliori dei titolari non ne aveva; cosi come senza dubbio è stato lui a chiedere l'acquisto di Favalli quando la società gli offriva di prendere Lahm ...
3 giovani in 20 anni, non male come media...
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da corsair »

Per fare una valutazione seria andrebbe visto quanto giovani da lanciare, migliori dei titolari, aveva a disposizione; non dimenticare oltretutto che ha sempre allenato squadre che non volevano costruire il futuro, ma ottenere un risultato immediato. Io non so quali fossero i terzini della primavera del Milan quando ha preso Zambrotta, ma dubito che fossero comunque pronti da lanciare in una piazza dove - a torto o ragione - volevano risultati immediati.
Con ciò non voglio dire che Ancelotti sia un mago dei giovani, però la valutazione andrebbe fatta in relazione a chi aveva a disposizione di giovani ed ai risultati attesi
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Nickognito »

ancelotti per me e' un buon allenatore, ma a lanciare buffon, pirlo e kaka ci riesce anche Oronzo Cana' :)

il coraggio per i campionissimi si trova piu' facilmente.

Detto questo, ripeto, per me ancelotti molto buono, poi in campionato non e' infallibile, tutt' altro, meglio nelle coppe. Il PSG aveva la squadra per dominare il campionato e fare mediamente in champions. In champions un obiettivo minimo e' quasi raggiunto, nella ligue si fatica piu' del previsto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

non so se avete visto le immagini dell' infortunio di Clement... impressionanti #1# #1#
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da ThePiper »

E' comunque Buffon era già conosciuto. Non era titolare, ma era già stato lanciato da Scala che lo buttò nella mischia in un agevole Parma-Milan dove Bucci non era disponibile, ma il secondo era Nista che aveva comunque anni di A alle spalle ed era un secondo paragonabile a un Castellazzi e Buffon era ancora il portiere della primavera. A 17 anni fece una gran partita e si capì quasi subito che era un predestinato.
Con Pirlo è stato bravo perchè in quegli anni stava facendo molta fatica ad emergere.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da corsair »

ThePiper ha scritto:E' comunque Buffon era già conosciuto. Non era titolare, ma era già stato lanciato da Scala che lo buttò nella mischia in un agevole Parma-Milan dove Bucci non era disponibile, ma il secondo era Nista che aveva comunque anni di A alle spalle ed era un secondo paragonabile a un Castellazzi e Buffon era ancora il portiere della primavera. A 17 anni fece una gran partita e si capì quasi subito che era un predestinato.
Con Pirlo è stato bravo perchè in quegli anni stava facendo molta fatica ad emergere.
Conosciuto senza dubbio, predestinato idem, ciò non toglie che l'abbia lanciato come titolare preferendolo ad un buon portiere quale era Bucci (personalmente non mi è mai molto piaciuto, ma in quel periodo era ben quotato) ed in un momento molto complicato per la propria carriera a Parma: in quel periodo la posizione di Ancelotti, oltretutto al primo anno di A, era molto a rischio e si parlava insistentemente di esonero. Non sono molti gli allenatori che in una situazione simile buttano dentro un ragazzino predestinato quanto vuoi, ma pur sempre giovanissimo ed in un ruolo in cui era coperto.
Pertanto, tornando al punto, mi pare che abbia dimostrato che se ha un giovane valido a disposizione migliore del titolare, non è che abbia paura a lanciarlo
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Nickognito »

be, diciamo che ha dimostrato se ha un giovane che e' uno dei migliori 10 calciatori del decennio, lui lo fa giocare giovane :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Johnny Rex »

Difetto di Ancelotti è sempre stato bruciare i vantaggi, ha vinto l'unico scudetto in Italia con un vantaggio incolmabile, in Europa subito rimonte assurde, non solo col Milan ma cnhe Juve e Parma, nella lotta coltello fra i denti a conti fatti ha perso almeno 3 scudetti, 1 con La JUve (in circostanze va detto assai irripetibili) e col Milan almeno 1-2 campionati in più doveva portargli a casa, il 2004-2005 grida vendetta .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da tennisfan82 »

Pare che Ibra si sia già stufato di Parigi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:Pare che Ibra si sia già stufato di Parigi :D
allora un suo (di zlatan) interessamento alla juve è vero?!?!?!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da corsair »

wiper ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Pare che Ibra si sia già stufato di Parigi :D
allora un suo (di zlatan) interessamento alla juve è vero?!?!?!
spero che l'interessamento non sia reciproco #1#
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da bogix »

Lo prendessero sarebbero da neuro, uno perchè ha dimostrato di far ridere in champions e due perchè prenderebbe più del doppio del giocatore più pagato in rosa, non scherziamo...
fabio86

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da fabio86 »

Conte non lo vorrebbe neanche gratis, soprattutto per il tipo di gioco della Juve.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da corsair »

Voi lo dite, io lo spero per varie ragioni, tuttavia: il rapporto ultimamente buono con Raiola, i suoi mal di pancia, il fatto che il Paris Saint Germain potrebbe anche non chiedere tanti soldi per il cartellino (il che ammortizzerebbe l'ingaggio astronomico), la difficoltà oggettiva ad arrivare a giocatori di un certo livello, tutto ciò mi fa molto timore
Certo, spero che la concreta possibilità di alzare troppo il monte ingaggi e l'effetto domino del possibile arrivo di Ibra sul piano delle richieste economiche alla fine prevalga
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da bogix »

Buffon ha rinnovato a meno di 5 milioni ed è quello che prende di più....Ibra ne prende almeno 12
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:Lo prendessero sarebbero da neuro, uno perchè ha dimostrato di far ridere in champions e due perchè prenderebbe più del doppio del giocatore più pagato in rosa, non scherziamo...

Fa ridere in Champions, secondo me fa comunque meno ridere di Giovinco + Quaglia + Matri. Poi fate voi eh. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:
bogix ha scritto:Lo prendessero sarebbero da neuro, uno perchè ha dimostrato di far ridere in champions e due perchè prenderebbe più del doppio del giocatore più pagato in rosa, non scherziamo...

Fa ridere in Champions, secondo me fa comunque meno ridere di Giovinco + Quaglia + Matri. Poi fate voi eh. :D
Statisticamente di Quagliarella sicuramente no...che poi l'attacco della Juve sia deficitario mi pare evidente, ma prendere anche solo in considerazione l'eunuco svedese è semplicemente ridicolo, chiaramente tralasciando i giudizi morali sulla persona che non sono necessari.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Nickognito »

Ibra potrebbe:

- garantirvi i prossimi due scudetti, che sono probabili senza di lui ma non sicuri, perche' il milan potrebbe anche prendere un pajo di rinforzi
- essere l' unico campionissimo in avanti in prospettiva champions. Poi la champions si puo' vincere comunque e anche con ibra non si e' favoriti per farlo. Ma non credo che uno che si avvicini al suo livello venga.

Detto questo , per l' ingaggio nemmeno io lo prenderei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da parca85 »

Io non ci sputerei sopra Ibra. Costa tantissimo, inizia ad avere una certa età ma averlo in squadra significa:
1) rivincere il campionato senza alcun dubbio (oh quest'anno in Francia, dove storicamente é difficile segnare, sta a 24 in 25 partite)
2) diventare molto più competitivi anche in Champions: lui in attacco al posto di quelli attuali fa una certa differenza.

E poi Ibra+Llorente, che coppia. Per distacco la coppia di attaccanti più dominanti fisicamente dall'Ibra+Adriano che funzionò per qualche partita nel primo anno di Mourinho
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:Io non ci sputerei sopra Ibra. Costa tantissimo, inizia ad avere una certa età ma averlo in squadra significa:
1) rivincere il campionato senza alcun dubbio (oh quest'anno in Francia, dove storicamente é difficile segnare, sta a 24 in 25 partite)
2) diventare molto più competitivi anche in Champions: lui in attacco al posto di quelli attuali fa una certa differenza.
copione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:
parca85 ha scritto:Io non ci sputerei sopra Ibra. Costa tantissimo, inizia ad avere una certa età ma averlo in squadra significa:
1) rivincere il campionato senza alcun dubbio (oh quest'anno in Francia, dove storicamente é difficile segnare, sta a 24 in 25 partite)
2) diventare molto più competitivi anche in Champions: lui in attacco al posto di quelli attuali fa una certa differenza.
copione
La differenza é che io lo riprenderei. Vabbè, ora mi ritrovo con Rocchi quindi effettivamente faccio poco testo #1#
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto: La differenza é che io lo riprenderei.
si', ma io parlavo in ottica di quello che ci mette i soldi, tu lo riprenderesti pagandolo di tasca tua (avendo i soldi?)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da parca85 »

Se l'alternativa è valutare Giovinchio o pippe affini 22 milioni io do tutta la vita una barca di soldi a Zlatan per due anni.
Pensate le palle gol che capitano al mollaccione montenegrino sui piedi di Ibra....ip campionato si chiuderebbe a febbraio
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:Se l'alternativa è valutare Giovinchio o pippe affini 22 milioni io do tutta la vita una barca di soldi a Zlatan per due anni.
Pensate le palle gol che capitano al mollaccione montenegrino sui piedi di Ibra....ip campionato si chiuderebbe a febbraio
si e' chiuso a febbraio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10288
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:
parca85 ha scritto:Se l'alternativa è valutare Giovinchio o pippe affini 22 milioni io do tutta la vita una barca di soldi a Zlatan per due anni.
Pensate le palle gol che capitano al mollaccione montenegrino sui piedi di Ibra....ip campionato si chiuderebbe a febbraio
si e' chiuso a febbraio :)
Per assenza di rivali, il prossimo anno c'è il Milan :P
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da bogix »

10 milioni l'anno più quanto? almeno 15 milioni li vorranno no? Dai....
Ma poi dopo che ha letteralmente scioperato un'intera stagione perchè Moggi si rifiutava di concedere l'aumento di ingaggio? Ma si fotta...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76024
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da balbysauro »

bogix ha scritto:Ma si fotta...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da miggen »

balbysauro ha scritto:
bogix ha scritto:Ma si fotta...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da wiper »

il problema è non decidiamo noi...dovete iniziare a preoccuparvi se iniziano ad esserci voci in merito..se così fosse l'affare si farebbe al 90%
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da corsair »

bogix ha scritto:10 milioni l'anno più quanto? almeno 15 milioni li vorranno no? Dai....
Ma poi dopo che ha letteralmente scioperato un'intera stagione perchè Moggi si rifiutava di concedere l'aumento di ingaggio? Ma si fotta...
come volevasi dimostrare, Nedved - ex giocatore di Raiola - è uscito allo scoperto dicendo che gli piacerebbe riportarlo a Torino. I segnali ci sono, vediamo se si concretizzano. Personalmente spero di no per tutte le ragioni che sono già state dette ed anche perchè:
non so quanti stimoli abbia ancora;
l'unica volta in cui è entrato in un contesto organizzato, il Barca, oltretutto nel momento migliore della carriera, non è stato in grado di adattarsi. La Juve, che piaccia o no, ha un suo gioco e non so se sia il caso di stravolgere una filosofia che sta funzionando alla grande per un giocatore bravo quanto si vuole, ma che presenta molte incognite non da poco attualmente.
Poi, per rispondere a Nasty e Parca, certo che è meglio di quelli che ci sono ora, ma non sempre prendere un bravo giocatore, anzi bravissimo, permette al contesto generale di migliorare.
Poi per carità, nulla di più facile che stia sbagliando io, non sarebbe certo la prima volta
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da wiper »

se fossi in voi comincerei a fare i salti di gioia...è il giocatore che per i prossimi 3 anni vi può far vincere tutto...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da bogix »

corsair ha scritto:
bogix ha scritto:10 milioni l'anno più quanto? almeno 15 milioni li vorranno no? Dai....
Ma poi dopo che ha letteralmente scioperato un'intera stagione perchè Moggi si rifiutava di concedere l'aumento di ingaggio? Ma si fotta...
come volevasi dimostrare, Nedved - ex giocatore di Raiola - è uscito allo scoperto dicendo che gli piacerebbe riportarlo a Torino. I segnali ci sono, vediamo se si concretizzano. Personalmente spero di no per tutte le ragioni che sono già state dette ed anche perchè:
non so quanti stimoli abbia ancora;
Io non l'ho sentita, ma pare che i giornali abbiano volutamente travisato le parole di Nedved...gli han chiesto cosa pensasse di Ibra e lui ha affermato che è un gran giocatore.
Che Nedved sia un ex giocatore di Raiola c'entra poco, visto che comunque non ha mai preso ordini dal pizzettaro manco in carriera.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da corsair »

wiper ha scritto:se fossi in voi comincerei a fare i salti di gioia...è il giocatore che per i prossimi 3 anni vi può far vincere tutto...
guarda wiper, al di là delle considerazioni tecnico/gestionali fatte sopra, almeno per quanto mi riguarda non posso nascondere che c'è anche una ragione emotiva: che le bandiere nel calcio siano rarissime lo so da tantissimi anni e mi ritengo, anzi, fortunato ad averne viste alcune giocare con la mia squadra del cuore (faccio due nomi per tutti, Scirea e Del Piero), quindi non pretendo che chi giochi nella Juve debba necessariamente farlo con il cuore. Che siano professionisti, però, è una cosa che pretendo, ed Ibra quando ha giocato nella Juve non lo è stato fino in fondo: Bogix ricordava lo sciopero bianco quando voleva il rinnovo, io aggiungo la scazzottata in ritiro a Pinzolo quando smaniava per essere ceduto (la Juve peraltro voleva darlo via, eh, non voleva e non poteva tenerlo in B) dimostrando chiaramente che se ne sbatteva alla grande del momento che stava vivendo la società.
Pertanto, se stesse a me scegliere, eviterei con gioia di riportare a Torino uno cosi, seppure forte; so bene che non sono queste le logiche che guidano le scelte, tuttavia di uno cosi, seppure fortissimo, preferirei fare a meno
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da corsair »

bogix ha scritto: Io non l'ho sentita, ma pare che i giornali abbiano volutamente travisato le parole di Nedved...gli han chiesto cosa pensasse di Ibra e lui ha affermato che è un gran giocatore.
Che Nedved sia un ex giocatore di Raiola c'entra poco, visto che comunque non ha mai preso ordini dal pizzettaro manco in carriera.
ecco la domanda e la risposta
Su Ibra qualcosa ti devo chiedere. A te piacerebbe un giorno riportarlo alla Juve?
"Sì, non nascondo che è vero, perchè Ibra lo considero all'altezza di giocatori come Ronaldo e Messi, tra i primi tre del mondo, perchè è uno che ti fa cambiare la squadra, che ti migliora la squadra. E' uno che riesce a giocare da solo davanti. Perciò, chi non vorrebbe Ibra? A me piacerebbe, quello sicuro".o la domanda e la risposta


Se le parole sono queste, direi che più che travisare hanno enfatizzato un concetto che, comunque, è chiaro.
Quanto ai rapporti Nedved-Raiola, vero che non ha mai preso ordini dal pizzettaro, però il rapporto è stretto, cosi come è innegabile che Raiola nell'ultimo anno si è molto avvicinato (o riavvicinato) alla Juve, vedi acquisti Pogba (colpo straordinario che senza l'aiuto e collaborazione di Raiola era impossibile fare) e Bouy
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da wiper »

corsair ha scritto:
wiper ha scritto:se fossi in voi comincerei a fare i salti di gioia...è il giocatore che per i prossimi 3 anni vi può far vincere tutto...
guarda wiper, al di là delle considerazioni tecnico/gestionali fatte sopra, almeno per quanto mi riguarda non posso nascondere che c'è anche una ragione emotiva: che le bandiere nel calcio siano rarissime lo so da tantissimi anni e mi ritengo, anzi, fortunato ad averne viste alcune giocare con la mia squadra del cuore (faccio due nomi per tutti, Scirea e Del Piero), quindi non pretendo che chi giochi nella Juve debba necessariamente farlo con il cuore. Che siano professionisti, però, è una cosa che pretendo, ed Ibra quando ha giocato nella Juve non lo è stato fino in fondo: Bogix ricordava lo sciopero bianco quando voleva il rinnovo, io aggiungo la scazzottata in ritiro a Pinzolo quando smaniava per essere ceduto (la Juve peraltro voleva darlo via, eh, non voleva e non poteva tenerlo in B) dimostrando chiaramente che se ne sbatteva alla grande del momento che stava vivendo la società.
Pertanto, se stesse a me scegliere, eviterei con gioia di riportare a Torino uno cosi, seppure forte; so bene che non sono queste le logiche che guidano le scelte, tuttavia di uno cosi, seppure fortissimo, preferirei fare a meno
pensiero più che accettabile ;)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da bogix »

corsair ha scritto:
wiper ha scritto:se fossi in voi comincerei a fare i salti di gioia...è il giocatore che per i prossimi 3 anni vi può far vincere tutto...
guarda wiper, al di là delle considerazioni tecnico/gestionali fatte sopra, almeno per quanto mi riguarda non posso nascondere che c'è anche una ragione emotiva: che le bandiere nel calcio siano rarissime lo so da tantissimi anni e mi ritengo, anzi, fortunato ad averne viste alcune giocare con la mia squadra del cuore (faccio due nomi per tutti, Scirea e Del Piero), quindi non pretendo che chi giochi nella Juve debba necessariamente farlo con il cuore. Che siano professionisti, però, è una cosa che pretendo, ed Ibra quando ha giocato nella Juve non lo è stato fino in fondo: Bogix ricordava lo sciopero bianco quando voleva il rinnovo, io aggiungo la scazzottata in ritiro a Pinzolo quando smaniava per essere ceduto (la Juve peraltro voleva darlo via, eh, non voleva e non poteva tenerlo in B) dimostrando chiaramente che se ne sbatteva alla grande del momento che stava vivendo la società.
Pertanto, se stesse a me scegliere, eviterei con gioia di riportare a Torino uno cosi, seppure forte; so bene che non sono queste le logiche che guidano le scelte, tuttavia di uno cosi, seppure fortissimo, preferirei fare a meno
Dal lato emotivo preferirei un attacco Riganò - Rossini, piuttosto che un ritorno di Ibra....poi comunque tra cartellino (una ventina di milioni) e almeno due stagioni di ingaggio (altri 20 milioni contando solo il netto). Lo svedese arrivò per 17 milioni, Cavani andò al Napoli per 16...insomma, non è che sia impossibile trovare ottimi giocatori a quelle cifre.
fabio86

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da fabio86 »

Vendendo qualcuno in attacco - tra Quagliarella e Matri presumibilmente, anche se io inizierei a mettere in discussione anche Vucinic dopo le ectoplasmiche prestazioni di questo 2013, mentre per Giovinco purtroppo non ci spero, perchè Conte è testardo e non ammetterà mai di aver fatto una cazzata riportandolo a Torino - con Llorente aggratis la Juve non avrebbe problemi a investire su un altro buon innesto in attacco. Il problema è se Marotta sarà in grado di arrivare ad un giocatore di qualità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto: Cavani andò al Napoli per 16..
si', ma Marotta quali attaccanti a buone cifre in carriera?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da lellus »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto: Cavani andò al Napoli per 16..
si', ma Marotta quali attaccanti a buone cifre in carriera?

Si spera llorente. :)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Ligue 1 2012/13 un sogno che si avvera

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:
bogix ha scritto: Cavani andò al Napoli per 16..
si', ma Marotta quali attaccanti a buone cifre in carriera?
Cassano e Pazzini per la Samp furono ottimi acquisti anche dal punto di vista economico secondo me.
Alla Juve effettivamente è il reparto in cui ha fatto più fatica, però non credo che un dirigente in grado di comprare ottimamente in difesa e a centrocampo non sia in grado di comprare un attaccante.
Sulla carta l'operazione Llorente potrebbe essere molto molto buona, speriamo lo sia altrettanto anche sul campo.
Rispondi