Livescore 2012-2013

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da eddie v. »

i telecronisti rai han detto che il rigore c'era e che florenzi ha sbagliato, senza cercare scusanti ridicole...
mi sa che quelli di sky sono un po' troppo montati ed esaltati
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da ThePiper »

Comunque il var su Schick lo poteva andare a vedere. Era una roba veniale ma il difensore del Porto aveva fatto una pollata mica da ridere, anche perchè se tocchi leggermente gli scarpini in corsa fai presto a finire per terra.
Ultima modifica di ThePiper il mer mar 06, 2019 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da nico 1986 »

Il rigore contro la Roma c'era e quello per la Roma secondo me no Forenzi a fatto una siocheza e sprtutto Dezeco fa troppa fatica a fare gol
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da miggen »

Dzeko era anche discretamente distrutto per aver corso praticamente a vuoto e fatto a sportellate, unico del reparto offensivo, per 100'.
Molle sicuramente sul cucchiaio, sull'altra occasione per niente molle, semplicemente non è stato lucido da avanzare un altro metro ma ha preferito tirare con il corpo leggermente all'indietro. Errore da stanchezza, non da mollaggine.

Florenzi pollo, ma anche il secondo contatto tecnicamente è rigore. Ridicolo, ma è rigore.
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

Secondo me sul secondo ci può stare ma accomunarlo alla netta trattenuta del primo rigore no.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da Mr.Wolf »

eddie v. ha scritto:i telecronisti rai han detto che il rigore c'era e che florenzi ha sbagliato, senza cercare scusanti ridicole...
mi sa che quelli di sky sono un po' troppo montati ed esaltati
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da nico 1986 »

miggen ha scritto:Dzeko era anche discretamente distrutto per aver corso praticamente a vuoto e fatto a sportellate, unico del reparto offensivo, per 100'.
Molle sicuramente sul cucchiaio, sull'altra occasione per niente molle, semplicemente non è stato lucido da avanzare un altro metro ma ha preferito tirare con il corpo leggermente all'indietro. Errore da stanchezza, non da mollaggine.

Florenzi pollo, ma anche il secondo contatto tecnicamente è rigore. Ridicolo, ma è rigore.
Non tanto sulla occasione del paonetto che aveva 3 giocatori del porto ma sul tiro sparato in alto li poteva fare di più la Roma cmq a giocato male tutta la partita se fatta sorpendre al inzio del 2 tempo che il porto a avrò un occasione e il gol
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Secondo me sul secondo ci può stare ma accomunarlo alla netta trattenuta del primo rigore no.
Tecnicamente è un rigore, almeno vallo a rivedere. Che poi il primo sia evidente e su una situazione comunque pericolosa e il secondo sia una ingenuità in una situazione che alla peggio sfocia in un angolo cambia poco.
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

Mah...io Il contatto tra le gambe non lo vedo nettamente. Forse sul piede ma è tutt'altro che netto dai replay.
Poteva andarlo a vedere, quello ovvio.
Ma se al Var non gli dicono niente Cakir non ha colpa.
Cakir che è l'arbitro che nella finale 2015 non fischio' l'abbraccio Dani Alves Pogba.
Ma li' nessuno si indigno'.
Ultima modifica di fabio86 il mer mar 06, 2019 11:55 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Secondo me sul secondo ci può stare ma accomunarlo alla netta trattenuta del primo rigore no.
Tecnicamente è un rigore, almeno vallo a rivedere. Che poi il primo sia evidente e su una situazione comunque pericolosa e il secondo sia una ingenuità in una situazione che alla peggio sfocia in un angolo cambia poco.
Io vedo Schick che si sgambetta da solo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:
ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Secondo me sul secondo ci può stare ma accomunarlo alla netta trattenuta del primo rigore no.
Tecnicamente è un rigore, almeno vallo a rivedere. Che poi il primo sia evidente e su una situazione comunque pericolosa e il secondo sia una ingenuità in una situazione che alla peggio sfocia in un angolo cambia poco.
Io vedo Schick che si sgambetta da solo
Ecco, pure io tendenzialmente.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da eddie v. »

io non so come siano le nuove regole del calcio, i criteri di punibilità, ma se quello su schick è rigore allora cambiamo sport.
l'arbitro poteva anche andarlo a rivedere, però quello non può essere fallo, pur con tutta la buona volontà.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da dsdifr »

Anche io. Secondo me arbitro e var perfetti.
Mi dispiace molto.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da nico 1986 »

Ho visto adesso il rigore per il Mencester e 7n rigore che tecnicamente c'è ma il giocatore del PSG era di spalle certo a visto il tiro però
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da Tican »

eddie v. ha scritto:io non so come siano le nuove regole del calcio, i criteri di punibilità, ma se quello su schick è rigore allora cambiamo sport.
l'arbitro poteva anche andarlo a rivedere, però quello non può essere fallo, pur con tutta la buona volontà.
Se annulli un goal x 3 cm di fuorigioco che è impossibile vedere dai un rigore x una stupidata come quella su Shick...

Sgambetto netto, dire che si sgambetta da solo è imbarazzante su....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

Tican ha scritto: Sgambetto netto, dire che si sgambetta da solo è imbarazzante su....
Io non lo vedo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da captain »

C’è un replay in cui si vede chiaramente che il difensore spostandosi da sinistra a destra tocca il piede del romanista
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da dsdifr »

Ma Schick si arresta a due piedi e cade un' ora dopo, ma di che parliamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da captain »

Ma no, ma dove? Gli viene toccato un piede, che poi a causa di questo tocco si scontra con l’altro suo piede e lo fa cadere
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

Sicuramente se non siamo d'accordo neanche noi figuriamoci gli arbitri.
L'unico errore è che dovevano mandarlo a vedere, poi avrebbe deciso Cakir.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da captain »

Comunque è fallo netto, senza alcun dubbio eh
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

Per me e dsdifr no, senza alcun dubbio eh. :)
Più continuo a rivedere i replay più non vedo tocco.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da dsdifr »

Idem
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Sicuramente se non siamo d'accordo neanche noi figuriamoci gli arbitri.
L'unico errore è che dovevano mandarlo a vedere, poi avrebbe deciso Cakir.
Ma non si discute che sia rigore, ma leggere che si sgambetta da solo o che cade un'ora dopo su dai....è negare l'evidenza

Contatto netto rigore decidete voi....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da captain »

:o
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da captain »

Ragazzi, va bene tutto, ma qui c’è uno sgambetto evidente!! Non volontario, ma evidente
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da Nick »

C'è contatto indi rigore.

Cmq per me bene così.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da eddie v. »

se quello è uno sgambetto netto, tale da dare un calcio di rigore, va bene, allora aboliamo qualsiasi tipo di contatto fisico nel calcio.
e dedichiamoci alla dama.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:Mah...io Il contatto tra le gambe non lo vedo nettamente. Forse sul piede ma è tutt'altro che netto dai replay.
Poteva andarlo a vedere, quello ovvio.
Ma se al Var non gli dicono niente Cakir non ha colpa.
Cakir che è l'arbitro che nella finale 2015 non fischio' l'abbraccio Dani Alves Pogba.
Ma li' nessuno si indigno'.
Ah anche quello del rigore su Cuadrado non dato alla fine di Juve-Real l'anno scorso.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da kobe91 »

dsdifr ha scritto:Ma Schick si arresta a due piedi e cade un' ora dopo, ma di che parliamo.
:o :o :o
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da kobe91 »

Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sicuramente se non siamo d'accordo neanche noi figuriamoci gli arbitri.
L'unico errore è che dovevano mandarlo a vedere, poi avrebbe deciso Cakir.
Ma non si discute che sia rigore, ma leggere che si sgambetta da solo o che cade un'ora dopo su dai....è negare l'evidenza

Contatto netto rigore decidete voi....
che poi ammetterlo non è che rimette la roma ai quarti eh, .... purtroppo aggiungo :D :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da dsdifr »

0'58"
https://youtu.be/PtjDl3WBlBA[/youtube]

Ora mi dite voi come faccio a sgambettare uno se il mio piede è per terra e se la punta del mio piede è dietro alla punta del piede dell' altro. È proprio fisicamente impossibile.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da kobe91 »

Nick ha scritto:C'è contatto indi rigore.

Cmq per me bene così.
che tu stia godendo ok, ma un pò di onestà intellettuale ogni tanto non guasterebbe. il contatto è netto, poi poteva andare a rivederlo e non dare rigore, ci stava anche, ma non rivederlo è quantomeno sospetto, soprattutto dopo che sei andato a rivedere un azione nell'altra area pochi minuti prima.
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:0'58"


Ora mi dite voi come faccio a sgambettare uno se il mio piede è per terra e se la punta del mio piede è dietro alla punta del piede dell' altro. È proprio fisicamente impossibile.
fabio86

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da fabio86 »

Più che altro sono affiancati (i piedi) ma nessun replay fa capire quanto spazio ci sia, se si tocchino, o se si sfiorino.
Sicuramente non lo tocca sul tallone, perché il piede del difensore tocca erba insieme a quello di Schick, senza alcuna 'strusciata', quindi se contatto c'è sarebbe di lato, data la posizione dei piedi (affiancati, come detto sopra), e io continuo a non vedere alcun replay in cui si veda nettamente suddetto presunto contatto.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da kobe91 »

mah, io vedo il piede del giocatore del porto che prende nettamente uno dei due piedi di schick che di conseguenza in maniera del tutto naturale cade un secondo dopo, evidentemente vediamo le cose con occhi diversi, amen.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da dsdifr »

Che dovesse andare a rivederlo ovviamente sono d'accordo. Per me rivedendolo non lo avrebbe dato e avrebbe avuto ragione.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da kobe91 »

dsdifr ha scritto:Che dovesse andare a rivederlo ovviamente sono d'accordo. Per me rivedendolo non lo avrebbe dato e avrebbe avuto ragione.
già cosi posso essere daccordo.... però allora potrei dire che non devi dare il primo rigore per il porto perchè quello la palla non la raggiungeva a prescindere. stiamo sempre li, se il var deve punire i falli non centra nulla se sono veniali o meno, florenzi e il giocatore del porto compiono entrambi due leggerezze.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da Tican »

Peggio in quanto più evidente la trattenuta di Florenzi, e a me fa piacere diano questi rigori, con il tempo impareranno a smetterla

Il secondo invece fa parte di quei casi che se hai lo strumento lo prendi in considerazione altrimenti amen....da li a concederlo ne passa, ma darlo non mi avrebbe scandalizzato....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Livescore 2012-2013

Messaggio da captain »

Minuto 1:00 del video in poi, si vede chiaramente il ginocchio del difensore che tocca il piede dell'attaccante, piede che dopo va a sbattere contro l'altro piede e da lì la caduta. Visto chiaramente già ieri sera la secondo o terzo replay, con la stessa immagine a velocità normale è ancora più evidente.
Se fai cadere un avversario, è fallo. Sei in area, è rigore.
Come si faccia a non vedere il contatto ed addirittura accusare l'attaccante di tuffarsi un'ora dopo, sinceramente non capisco.
Se corri e ti toccano un piede tanto da farlo cozzare contro l'altro, inciampi e cadi. Non serve che ti tirino una stecca per farti cadere. In qualsiasi altra parte del campo, con l'arbitro più vicino all'azione, si sarebbe fischiato fallo. Qui l'arbitro era troppo distante, ed il guardalinee con visuale coperta. Per rimediare a queste cose hanno appunto messo uno strumento tecnologico che si chiama VAR, che però utilizzano quando gli pare e piace e ancora nessuno ha capito con quale criterio dato che nessuno si degna di spiegarlo (e le comunicazioni arbitro/var rimangono segrete manco fossero gli archivi della CIA o del Vaticano).
Rispondi