Pallone d'Oro 2018

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Ombra84 »

La mafia ha dato 5 palloni d' oro a Ronaldo, qualcuno lo dica alla sorella però #113#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:La mafia ha dato 5 palloni d' oro a Ronaldo, qualcuno lo dica alla sorella però #113#
:lol:
I parenti dei calciatori dovrebbero contare fino a 100 prima di scrivere qualcosa.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Quando c'è un giocatore della propria squadra in lizza mi sembra pure normale eh.
Nel 2006 non esistevano i social. :D
Mah, se bisogna contare questi mesi alla Juve dubito sarebbe stato meritevole di pallone d’Oro, anche perchè ha pure saltato due partite per squalifica(ingiusta) in Champions.
Se era in lizza era più per quanto fatto col Real da gennaio a Maggio super gol a voi incluso.
E il Portogallo ai Mondiali non ha proprio fatto figurone.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:Qui e altrove , mai sentito parlare gli Juventini così tanto del Pallone d’Oro come quest’anno. :roll:
Altrove non lo so, ma qui mi sembra che Fabio sia sul pezzo un po' di più e non c'è nulla di male, ben coadiuvato oltretutto da tutti juventini e non.
Sinceramente non vedo crociate, indignazione, stracciamento di vesti.

Ma credo che questo vizio non lo si leverà mai, il rivolgersi allo juventino e non alla persona dall'altra parte dello schermo, lo dico per me l'ennesima volta dato che vivo una vita tranquilla senza che la Juve mi cambi l'umore o abbia un minimo di peso all'interno del mio quotidiano reale.
Mi sento più juventino io che i giorni delle sconfitte Champions me ne sbattevo altamente che gente sbraitante e disperata.

Ti quoto Marat solo per lo spunto eh :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da maxredo »

Si stranamente ai tempi di Matri e Vucinic eravamo mento interessati al pallone d'oro, non saprei spiegare il motivo :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:[
Mah, se bisogna contare questi mesi alla Juve dubito sarebbe stato meritevole di pallone d’Oro,
Beh difficile vincere il pallone d'oro tra settembre e inizio/metà novembre :D (non so esattamente quando hanno iniziato a votare)
Il pallone d'oro si decide sempre nella prima parte dell'anno più eventuale mondiale/europeo se c'è!
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da teolino »

fabio86 ha scritto:Leggo comunque che Modric ha citato Xavi e Iniesta.
Gesto molto signorile.
Ha citato anche Sneijder...prostituzione intellettuale anche su mymag!!! :D :D :D
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da teolino »

Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:Qui e altrove , mai sentito parlare gli Juventini così tanto del Pallone d’Oro come quest’anno. :roll:
Altrove non lo so, ma qui mi sembra che Fabio sia sul pezzo un po' di più e non c'è nulla di male, ben coadiuvato oltretutto da tutti juventini e non.
Sinceramente non vedo crociate, indignazione, stracciamento di vesti.

Ma credo che questo vizio non lo si leverà mai, il rivolgersi allo juventino e non alla persona dall'altra parte dello schermo, lo dico per me l'ennesima volta dato che vivo una vita tranquilla senza che la Juve mi cambi l'umore o abbia un minimo di peso all'interno del mio quotidiano reale.
Mi sento più juventino io che i giorni delle sconfitte Champions me ne sbattevo altamente che gente sbraitante e disperata.

Ti quoto Marat solo per lo spunto eh :D
Beh dato che qui si parla ogni 3 post di "interista medio" non capisco cosa ci sia da indignarsi.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quando c'è un giocatore della propria squadra in lizza mi sembra pure normale eh.
Nel 2006 non esistevano i social. :D
Mah, se bisogna contare questi mesi alla Juve dubito sarebbe stato meritevole di pallone d’Oro, anche perchè ha pure saltato due partite per squalifica(ingiusta) in Champions.
Se era in lizza era più per quanto fatto col Real da gennaio a Maggio super gol a voi incluso.
E il Portogallo ai Mondiali non ha proprio fatto figurone.
Certo.
Ci mancherebbe.
Ai Mondiali non ha fatto un figurone il Portogallo ma lui 4 gol in 4 partite con una tripletta. Singolarmente anche lì superiore a Modric, per dire. :)
Se dobbiamo considerare solo i mondiali Pogba sarebbe da pallone d'oro, anche Mbappe', che ha deciso un'eliminatoria diretta.

Personalmente non me ne frega molto di Ronaldo, basta che continui a fare quello che sta facendo. :D
Sono più 'dispiaciuto' non l'abbia vinto Iniesta nel 2010 come detto.
Il podio di quest'anno ci sta. Io avrei dato il pallone d'oro a Griezmann, e Modric terzo dietro Ronaldo ma va bene.
Ultima modifica di fabio86 il gio dic 06, 2018 9:42 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Pitone »

teolino ha scritto:Beh dato che qui si parla ogni 3 post di "interista medio" non capisco cosa ci sia da indignarsi.
Quindi diventa una discussione a chi si odia di più?
Non è il mio caso, non mi piace, al bar blocco subito discussioni di questo tenore, figuriamoci qui dove non so chi ho davanti.
Mi da fastidio, lo sottolineo per me stesso, fatelo anche voi, se invece piace questo questo tipo di discussione ok ma lasciatemi la libertà di indignazione privata almeno :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:
captain ha scritto: Ronaldo che nuovamente, da gran signore qual'è, non si è presentato alla premiazione dopo che in maniera identica si era comportato alla premiazione dell'UEFA Player of the Year. I bambini dell'asilo si comportano meglio, di base. Per un premio che ha vinto 78 volte, tra l'altro. E che adesso viene assegnato ad un suo ex compagno di squadra, che negli ultimi 4 anni ha contribuito enormemente a fargli vincere 3 Champions.
:
Beh l'ego di Ronaldo è grande quanto l'universo(forse anche un po' di più).

Ecco perché, pur ritenendolo uno dei 3-4 calciatori più forti di tutti i tempi, non mi è mai stato simpatico.

Però in soccorso è arrivata la sorella:

 ”Purtroppo questo è il marciume del mondo in cui viviamo, tra la mafia e i figli di p... del denaro, ma io e molta gente vedremo ancora tanto, soprattutto giustizia. Il potere di Dio è più grande di questo marciume. Dio tarda ma non sbaglia"
Quindi la sorella indirettamente fa capire che tutti i palloni d'oro che ha vinto suo fratello li ha vinti perchè giocava nel Real.
Ho inteso in maniera corretta le sue parole?
Altrimenti non capisco a cosa si riferisca.
Relativamente ad un premio che ormai, nell'immaginazione collettiva, ha perso qualsiasi valore. E l'assegnarlo sempre e comunque a Ronaldo o a Messi, negli ultimi 10 anni, ha proprio contribuito a far perdere di significato al premio stesso.
Premio che pochi giorni fa è stato assegnato ad un giocatore che lo strameritava, e sembra che non assegnarlo per la 126esima volta di fila a Ronaldo sia stata lesa maestà.
Roba da ridere sguaiatamente per 10 ore filate.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da eddie v. »

il pallone d'oro è come miss italia, c'è sempre una più bella della vincitrice...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

La sorella fa capire che il Real si è voluto vendicare.
Il tutto comunque ridicolo e triste.

Ma adesso non esageriamo dall'altro lato.
Come ha detto dsdifr, non è che perché magari lui e Messi hanno vinto in passato a scapito di altri giocatori più meritevoli (e di caso eclatante ne ricordo uno solo, il 2010, appunto) quest'anno sarebbe stato uno scandalo l'avesse vinto lui. Capocannoniere nell'anno solare, capocannoniere nella Champions vinta con un gol da leggenda.
Modric non è uno scandalo ma non esageriamo che lo strameritasse, Griezmann lo meritava ben più di lui.
Intendiamoci: se deve premiare il migliore a prescindere o il migliore come somma di prestazioni e titoli vinti nell'anno solare.
Modric non è il migliore né per il primo criterio né per il secondo, probabilmente.

Ho scritto malissimo da telefono. Spero si sia capito il senso. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Deliranti i riferimenti a Dio ,anche

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da captain »

Ma ogni anno ci sono più calciatori che lo meritano, cosa vuol dire?
Ma sinceramente non capisco il senso di assegnarlo sempre, tutti gli anni, ai soliti 2. Anche in annate in cui i soliti 2 non hanno fatto meglio di altri colleghi, che hanno vinto tanto quanto loro se non addirittura di più.
L'avessero dato a Griezmann, benissimo, è uno di quelli che lo meritava, soprattutto ha vinto il mondiale con la propria nazionale.
L'hanno dato a Modric, che problema c'è? E' uno di quelli che lo meritava.
Perchè in italia si è levata una reazione, che trovo vergognosa, alla mancata assegnazione del pallone d'oro a Ronaldo? Come se il premio fosse stato assegnato ad uno sconosciuto, o ad uno che non lo meritava (per me, strameritava, ben più di Griezmann, giocatore forte ma di livello inferiore) come Modric? Modric che è da 5 anni il fulcro del gioco di una squadra che in Europa vince tutto ed ha guidato la propria nazionale in finale ad un mondiale.
E' questo che trovo ridicolo: fino allo scorso anno ci si lamentava che il pallone d'oro venisse assegnato sempre e comunque a Ronaldo/Messi, anche se nel singolo anno altri giocatori l'avrebbero meritato almeno quanto loro; adesso, gli stessi che si lamentavano che un premio venisse assegnato sempre e comunque a Ronaldo/Messi, si lamentano che il premio non sia stato assegnato a Ronaldo. Tirando, oltretutto, in ballo cose ridicole come la vendetta del Real, e Florentino Perez, e di qui e di là. :lol: :lol: :lol:

Che Ronaldo sia capocannoniere dell'universo conta come un qualsiasi altro parametro di giudizio atto a valutare le prestazioni di un calciatore e finalizzato ad assegnare un premio individuale.
Che poi siam sempre lì, i gol non solo si contano, ma si pesano anche. Un gol in finale mondiale vale più di tutte le triplette o le quadriplette ai Rayo Vallecano o ai Levante di questo mondo.
Come premio per chi segna più di tutti gli altri c'è la Scarpa d'Oro.
Ma non può il numero di gol essere preso come unico, o maggiore, parametro di assegnazione di un premio calcistico individuale.
Modric è quello che crea il gioco del club che ha vinto 3 delle ultime 4 Champions, che ha portato la propria nazionale in finale ai mondiali, e non può vincere, 1 anno, il pallone d'oro perchè non segna 40 gol all'anno??

Avrei apprezzato che Ronaldo in prima persona avesse messo a tacere tutte queste ridicole proteste e indignazioni complimentandosi con il suo ex compagno ed affermando che il premio era meritato. Invece ha pensato bene di non presentarsi nemmeno alla premiazione (e 2), quindi si dimostra pure peggio di quelli che si indignano perchè non l'hanno assegnato a lui.
Poi arriva pure la sorella a completare l'opera e olè.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Monheim »

Completamente d'accordo con Captain.

Del resto ogni anno sistematicamente c'è qualcuno che scartavetra la uallera con "lo meritava di più X..." perché bla bla bla.

Se analizzassimo nel dettaglio le annate dacché c'è il premio, temo siano poche quelle con giudizio vicino all'unanimità.

Nel caso specifico credo che la reazione sia più intensa perché CR7 quest'anno milita nella squadra più amata e odiata d'Italia e il tifoso medio, si sa, è un povero depensante obnubilato.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

Sì ma il punto è che a parte i tifosi juventini e il clan Ronaldo, non è esistita nessuna reazione indignata da parte dei media. :)
Si era peprlessi quando sembrava non fosse neanche sul podio, e mi sembra anche normale.

Per il resto si da' troppa importanza a un premio assegnato da una rivista sportiva francese.
Più importante la scarpa d'oro per me. Se la vinci vuol dire che hai segnato più di ogni altro in Europa.

Poi Ronaldo ha un ego grande quanto il Portogallo.
La sua antipatia non la scopriamo certo oggi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto:Completamente d'accordo con Captain.

Del resto ogni anno sistematicamente c'è qualcuno che scartavetra la uallera con "lo meritava di più X..." perché bla bla bla.

Se analizzassimo nel dettaglio le annate dacché c'è il premio, temo siano poche quelle con giudizio vicino all'unanimità.

Nel caso specifico credo che la reazione sia più intensa perché CR7 quest'anno milita nella squadra più amata e odiata d'Italia e il tifoso medio, si sa, è un povero depensante obnubilato.
per me lo meritava di più Varano, ma solo per via del nome...
mi chiedevo...ma un tifoso, per non essere considerato depensante obnubilato, deve stare sopra o sotto la media?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Paolo79 »

ma perchè continuate a scannarvi su un premio che è diventato una buffonata da 10 anni a questa parte? :roll:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Monheim »

Il varano, che animaletto strano, non tendergli la mano, te la mangerà...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

Paolo79 ha scritto:ma perchè continuate a scannarvi su un premio che è diventato una buffonata da 10 anni a questa parte? :roll:
Solo 10 anni?
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da maxredo »

Ma chi è che si scanna e si indigna o altro? :D

Qualcuno avrebbe preferito Griezman, qualcuno Modric e qualcuno Ronaldo...sono semplici preferenze.

Più gli Juventini che tifavano per CR7 per il piacere di riavere un pallone d'oro in squadra dopo tanti anni.

Non capisco perchè vi scannate per qualcuno che non si scanna! :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Paolo79 »

Sì era un modo di dire, volevo dire che discutete parecchio per un premio che di fatto è un premio politico e non meritocratico. Diciamo che le linee guide sulle caratteristiche che deve avere il vincitore vengono date prima , poi può essere benissimo che chi vince sia effettivamente il più forte ma è solo una coincidenza. Prendete Ronaldo, era palese che non l'avrebbe mai vinto quest'anno , ma non tanto perchè non lo meritasse ma perchè era chiaro il disegno di mettere fine al binomio messi-ronaldo. poteva anche fare 18 gol in rovesciata sventolando l'uccello e contemporaneamente modric e griezmann farsi squalificare a vita per qualcosa ma non l'avrebbe vinto uguale , l'avrebbero dato a quello arrivato quarto, poi al quinto e così via.
Se poi aggiungiamo il fatto da una decina d'anni ad assegnarlo ci sono anche persone che nella migliore delle ipotesi conoscono 5 squadre europee e avranno visto 5 partite nel 2018 allora capite quanto possa considerare attendibile questo premio.
A questo punto veramente, meglio discutere sul premio per la serie a che hanno dato a icardi lunedì :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

Ma allora hanno ragione le sorelle! :D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da madmarat »

Io non sapevo nemmeno che CR7 avesse una sorella, per dire... :lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da madmarat »

fabio86

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da fabio86 »

Rep. Centrafricana. :oops:
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:Ma allora hanno ragione le sorelle! :D
più o meno :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da balbysauro »

io non capisco perchè un premio individuale in uno sport di squadra debba essere assegnato a chi vince qualcosa
ma è una storia vecchia lo so

da adesso in poi Icardi segnerà 5 gol a partita, trascinando l'Inter alla finale di Champions e perdendo lo scudetto per un solo punto, perchè la sua squadra partiva da troppo lontano
peraltro mica 5 gol così, di rapina in area: rovesciate da fuori area, gol direttamente da calcio d'angolo che lui batte di testa, tiri a voragine da dietro centrocampo ecc.
in finale di Champions non partecipa perchè Wanda Nara sta partorendo (anche là, 5 trombate a notte, che non influiscono sul suo rendimento in campo, ma è un altro discorso) e l'Inter ahimè ( :roll: ) perde

ci sarà qualcuno che non lo voterà e voterà il Varano perchè ha vinto da comprimario


contenti voi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Monheim »

Io il Pallone d'Oro l'avrei dato a Balotelli. In testa.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Nick »

Sull'inutilità del pallone d'oro non sono d'accordo.

E' sempre un riferimento all'interno della storia del calcio come il nobel o l'oscar.
Molto spesso i grandissimi, gli assoluti, sono stati rappresentati e premiati.
Qualche grandissimo è sfuggito.
Pochissime volte ha vinto qualcuno non meritevole di tale l'onore ma non cambia molto.
Ognuno viene sempre ricordato per quello che è stato.
Non è che Kubrik non venga ricordato per quello che è stato perchè non ha vinto l'Oscar.

In generale in ogni generazione ci sono 2-3 mostri che lo devono vincere, e alcuni potenziali.
Ci si basa su questi, e si aspetta l'occasione.
Poi può scappare qualche candidato più a sorpresa.
Per dire Zidane lo deve vincere, Iniesta è un naturale candidato potenziale, Schneider o Modric lo possono diventare, Robben lo è più di Shneider ma anche etò lo è più, Sammer non è neanche un candidato naturale.
Milito non è un candidato naturale, ma ad un certo punto lo è diventato.

La generazione precedente, quella nati anni 70- inizio 80, aveva almeno 20 palloni d'oro potenziali, l'Italia almeno 5-6.
Li hanno vinto i due mostri in assoluto, Ronaldo e Zidane, e poi degli altri potenziali sono riusciti alcuni, Rivaldo, Sheva, Nedved, gli stessi ronaldinho e Kakà, perchè ci è stata l'occasione, per altri non c'è stata, e magari ci è scappato Owen che era molto inferiore a tanti altri, succede.

Questi ultimi 10 anni a parte i due mostri, c'è stato poco altro, io direi ancora Buffon e pirlo da anziani, xavi e iniesta, e forse anche etò ed in parte robben.
Poi il milito o lo schneider del 2010.
Adesso Neymar.
Lo possono diventare Modric, lo è diventato, Kross più avanti Isco, ma anche attaccanti tipo Icardi e me ne sfuggono altri.
Sui giovanissimi alla mpabbe sono poco aggiornato.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Monheim »

Ieri son stati 14 anni dal Pallone d'Oro vinto da Sheva.

Negli anni ho letto e sentito che pare fosse/sia gay e quello fu il motivo principale della sua dipartita alla volta della perfida Albione.
Bufala totale oppure verità?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Nasty »

Monheim ha scritto:Ieri son stati 14 anni dal Pallone d'Oro vinto da Sheva.

Negli anni ho letto e sentito che pare fosse/sia gay e quello fu il motivo principale della sua dipartita alla volta della perfida Albione.
Bufala totale oppure verità?

Totalmente vero che io sappia, ma non ha importanza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Monheim »

Beh, che non abbia importanza direi che è piuttosto relativo...

Un dipendente di un'azienda che nel 2000 e rotti è gentilmente invitato a levarsi di torno per la sua preferenza sessuale non accettata nel contesto in cui lavora non è propriamente edificante insomma.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Nasty »

Monheim ha scritto:Beh, che non abbia importanza direi che è piuttosto relativo...

Un dipendente di un'azienda che nel 2000 e rotti è gentilmente invitato a levarsi di torno per la sua preferenza sessuale non accettata nel contesto in cui lavora non è propriamente edificante insomma.
Io so che la moglie c'entrava qualcosa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Pindaro »

Leggo che Messi e Ronaldo sono tra i favoriti per il pallone d'oro 2019.
E che Ronaldo parteciperà ad una pagliacciata a 4 squadre per rafforzare la candidatura.
Ma perché non chiudono questa buffonata?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da ThePiper »

Immagine
Nick ha scritto:Schneider
Lui lo meritava più di tutti :oops: :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da ThePiper »

Monheim ha scritto:Beh, che non abbia importanza direi che è piuttosto relativo...

Un dipendente di un'azienda che nel 2000 e rotti è gentilmente invitato a levarsi di torno per la sua preferenza sessuale non accettata nel contesto in cui lavora non è propriamente edificante insomma.
Ci è pure tornato al Milan :roll:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Pallone d'Oro 2018

Messaggio da Monheim »

Magari ha fatto come Luca di Povia e lo hanno riaccettato.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi