topic del Bologna

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:Tra l'altro vedo ora che oltre a 5 gol Diamonds conta pure 5 assist. E, udite udite, con sole 19 presenze è tuttora il capocannoniere del Bologna

Non c'è che dire. Non sarebbe cambiato nulla con lui, avrebbero solo un punto in più :D
bellissima ironia. Il fatto che con lui non abbiano fatto punti in piu' e', appunto, un fatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da parca85 »

Dovremmo fare una bella analisi sulle medie punti di Sassuolo, Chievo, Catania & Co. nelle ultime settimane. Ad occhio sono un tantino più alte di quelle di inizio stagione :D

Non è un tuo cavallo di battaglia? E nonostante la A pullili di squadre in pigiama da un mese questi hanno peggiorato la media punti, non hanno segnato per 400' e al suo posto hanno alternato un orrido svedese (Friberg si chiama? Osceno, non so davvero dove l'abbiano pescato) e il fenomenale Ibson.

Anche questi sono fatti che dici?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

Premesso - premetto per l'ennesima volta - che, per carità, pure il Brescia tre anni fa è retrocesso con Diamanti, nessuno dice che Diamanti sia 'sto granché e nessuno qua lo vorrebbe in nazionale, intendiamoci.

Premesso questo... dai, Parca, è talmente palese che, quando sei una squadra candidata a giocarsi la salvezza fino all'ultima giornata vendere a gennaio il tuo miglior giocatore (almeno questo al pippone Diamanti lo possiamo concedere, che fosse il miglior giocatore del Bologna? Sì? Oh, grazie a tutti, troppo buoni) senza rimpiazzarlo con uno almeno di pari livello sia una follia totale, che stare ancora a spiegarlo mi pare una perdita di tempo.

Quindi direi che possiamo pure smettere di puntualizzarlo, e che gli altri continuino pure a darsi di gomito ironizzando su quanto sia pippa Diamanti. Noi portiamo fatti evidenti, voi qui vi state comportando da classici italiani che danno retta a chi urla più forte.
"Diamanti pippa!" "EEEEEEEEHHHHHHH!!!!" #10# :lol:
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: topic del Bologna

Messaggio da captain »

Per me Kone è più forte di Diamanti ma è, appunto, un mio parere personale.

Tra l'altro vedo ora che dei 5 gol di Paul Diamond ben 3 sono stati realizzati su calcio di rigore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:Dovremmo fare una bella analisi sulle medie punti di Sassuolo, Chievo, Catania & Co. nelle ultime settimane. Ad occhio sono un tantino più alte di quelle di inizio stagione :D
sassuolo e chievo erano avanti al bologna dopo un girone di andata con diamanti. nelle ultime settimane il sassuolo ha fatto meglio, ma nelle prima meta' del girone di ritorno il sassuolo ha fatto peggio. Non si capisce perche' il Bologna avrebbe dovuto fare bene sia prima, a differenza del sassuolo, che dopo, come il sassuolo.

Kone per me vale quanto Diamanti piu' o meno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: topic del Bologna

Messaggio da Alga »

Da calciomercato.it:

Mercato Bologna, Guaraldi ha scelto Zeman
L'allenatore boemo ha gia' incontrato il presidente rossoblu a pranzo a Roma

CALCIOMERCATO BOLOGNA GUARALDI ZEMAN / ROMA - Il rilancio del Bologna e la pronta risalita in Serie A saranno con ogni probabilità nelle mani di Zdenek Zeman. L'allenatore boemo - scrive il 'Corriere dello Sport' - ha già incontrato a pranzo il presidente rossoblu Guaraldi, che avrebbe deciso di affidare proprio all'ex Roma la panchina. Le piste alternative portano a Baroni e Nicola.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto: Premesso questo... dai, Parca, è talmente palese che, quando sei una squadra candidata a giocarsi la salvezza fino all'ultima giornata vendere a gennaio il tuo miglior giocatore (almeno questo al pippone Diamanti lo possiamo concedere, che fosse il miglior giocatore del Bologna? Sì? Oh, grazie a tutti, troppo buoni) senza rimpiazzarlo con uno almeno di pari livello sia una follia totale,
questa e' una opinione , puo' essere come no.

I fatti sono che alla fine del girone con Diamanti il Bologna sarebbe retrocesso come terzultimo, e alla fine del girone di ritorno senza di lui e' retrocesso come terzultimo.

E' stato folle? Non saprei. Diamanti se ne voleva andare , per soldi. Meglio tenere uno dei tuoi migliori scontentissimo di restare o farne a meno, sperando che una delle altre davanti calasse? Assai discutibile. Non lo so, sinceramente. Quel che so, e' il fatto di cui sopra.

Per dire, il Chievo avrebbe fatto bene o male a tenere un thereau che avesse avuto un'offerta da Dubai di 6 milioni? Boh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da madman 3 »

se Diamanti è il miglior giocatore della squadra, o il miglior giocatore della squadra/bis, e tu a gennaio lo vendi e non lo rimpiazzi, diciamo le chance di salvarti le hai diminuite, che non significa che con Diamanti ti salvavi, ma nemmeno dato andazzo del campionato che non ti salvavi sicuramente.
Magari ad un certo punto tornava a giocare come 2 anni fà, ti faceva vincere contro Livorno e Catania ( 6 pti invece che 0) e con 6 pti era salvo al momento. oppure no.

Diamanti non è certo un campione, è un discreto giocatore, che in situazioni particolari, per esempio se gioca con una punta veloce, può fare bene, o almeno in passato ha fatto discretamente bene.
Considerato chi gioca in attacco al Bologna ora, secondo me peggio con Diamanti non potevano fare...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da madman 3 »

essendo che pure con Diamanti la salvezza non era certo sicura, e che senza i soldi di Diamanti forse erano a rischio fallimento, direi possibilissimo sia stato giusto venderlo.
magari retrocedevi uguale e fallivi pure, meglio in b che falliti sicuro!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:essendo che pure con Diamanti la salvezza non era certo sicura, e che senza i soldi di Diamanti forse erano a rischio fallimento, direi possibilissimo sia stato giusto venderlo.
magari retrocedevi uguale e fallivi pure, meglio in b che falliti sicuro!
allora sei un folle totale! :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da madman 3 »

:D
no voglio dire, il Bologna non ha una lira, e fatica a pagari gli stipendi, quindi per finanziarsi aveva 2 possibilità
1) salvarsi e incassare i diritti tv ( in genere se li fanno anticipare) , fai circa 20 milioni.
2)vendere chi poteva portare soldi, presumibilmente retrocedere e incassare il paracadute ( una decina di milioni)

certo l'ideale sarebbe stato vendere Diamanti , salvarsi e incassare i diritti tv, ma già una squadra scarsa, gli levi uno dei migliori...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nasty »

La gravità della vicenda è che non l'ha venduto a Gennaio, ma dopo, a mercato in entrata chiuso. E' quello il segnale chiave.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto::D
no voglio dire, il Bologna non ha una lira, e fatica a pagari gli stipendi, quindi per finanziarsi aveva 2 possibilità
1) salvarsi e incassare i diritti tv ( in genere se li fanno anticipare) , fai circa 20 milioni.
2)vendere chi poteva portare soldi, presumibilmente retrocedere e incassare il paracadute ( una decina di milioni)

certo l'ideale sarebbe stato vendere Diamanti , salvarsi e incassare i diritti tv, ma già una squadra scarsa, gli levi uno dei migliori...
si' ma certo, infatti :)

Poi se a fine anno retrocedi, con una media senza di lui piu' o meno uguale a una con lui, e superato alla fine da una squadra che ha avuto anche aiuti per un calendario fortunato, ci sta, nel complesso, ancora di piu'. Invece in questo topic sembrava che si parlasse di una squadra di meta' classifica che vendendo il suo leader sarebbe andata in crisi. Invece si parlava di una squadra in piena zona retrocessione che vende per necessita' uno dei migliori giocatori, che stava pure giocando male, invece che sceglierlo di tenerlo contro la sua volonta'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:La gravità della vicenda è che non l'ha venduto a Gennaio, ma dopo, a mercato in entrata chiuso. E' quello il segnale chiave.
boh, lo hanno venduto quando potevano e ovviamente in entrata non hanno preso nessuno, avendo bisogno di soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:
dsdifr ha scritto: Premesso questo... dai, Parca, è talmente palese che, quando sei una squadra candidata a giocarsi la salvezza fino all'ultima giornata vendere a gennaio il tuo miglior giocatore (almeno questo al pippone Diamanti lo possiamo concedere, che fosse il miglior giocatore del Bologna? Sì? Oh, grazie a tutti, troppo buoni) senza rimpiazzarlo con uno almeno di pari livello sia una follia totale,
questa e' una opinione , puo' essere come no.

I fatti sono che alla fine del girone con Diamanti il Bologna sarebbe retrocesso come terzultimo, e alla fine del girone di ritorno senza di lui e' retrocesso come terzultimo.
Nick da i numeri che vuole :D i fatti sono che alla 22esima, quando Diamanti se ne è andato, il Bologna era virtualmente salvo.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da madman 3 »

vabbè era salvo anche alla 33a mi pare, se fanno tutte cagare, e poi il Sassuolo di colpo pare il Real Madrid...

Secondo me lo han venduto dopo, per scaricare su di lui colpa, tenere buona tifoseria, (volevamo tenerlo, ma lui è voluto andare via,adesso cerchiamo svincolati...) e non avere la pressione mediatica (si parla di media di bologna ovvio) di doverlo rimpiazzare.
Tra l'altro Ibson se gli avessero dato qualche minuto in più, secondo me non è cosi scarso, o meglio in una squadra dove giocano Krin Pazienza e altri cessi immani, lui e i 2 greci avrebbero dovuto giocare fissi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

non do i numeri che voglio, do i numeri sensati, tu dai numeri che ti comodano.

Il Bologna, il Chievo, il Livorno hanno avuto un rendimento regolare in stagione. Il Sassuolo ha avuto una crisi profonda, anche durante le prime tre giornate del girone di ritorno, e poi una serie di risultati favorevoli, anche per complicite' altrui di squadre a campionato finito. Il catania pure, ma solo in parte, e non ha mai recuperato, ma tutte le squadre sempre in lotta hanno avuto un campionato regolare.

Il Bologna nei tre match del girone di ritorno ha conquistato una salvezza virtuale, di un punto, con calendario diverso (a fine girone di andata tutte hanno lo stesso), grazie a una sconfitta 2 a 0 in casa con l' udinese e due pareggi per 1 a 1, di cui uno su rigore al novantesimo.

Lo ha conquistato per il rendimento altalenante del sassuolo, che le perdeva tutte. Non credo che la presenza di Diamanti condizioni ilr endimento del sassuolo, il Bologna e' stato costante, per cui non si vede perche' con o senza Diamanti sarebbe dovuto cambiare molto, visto che di fatto n on e' successo.

E si parla di un Diamanti serio in una squadra con prospettive. Voi ipotizzate, dando del folle a chi non lo fa, che un Diamanti a cui la squadra avrebbe sostanzialmente rubato dei milioni di euro avrebbe aumentato il rendimento proprio, e quindi di tutta la squadra, con una squadra quasi destinata al fallimento.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: topic del Bologna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho letto che zeman è stato acquisito dal bologna, dell'ivi thread.
penso che questa scelta dimostri quanto zeman difetti di lucidità ed opportunismo, indispensabile per essere dei vincenti.

una società allo sbando.
e zeman non potrà fare nulla.
un disastro.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: topic del Bologna

Messaggio da Alga »

Da corrieredellosport.it:

martedì 23 luglio 2013
Bologna, Moscardelli: «Sogno un gol alla Lazio»
Il giocatore rossoblu scalpita per il prossimo campionato: «Ho voglia di lavorare bene a partire dal ritiro, è importante per fare bene durante la stagione»

BOLOGNA - Conferenza stampa per Davide Moscardelli, pronto all'avventura di una nuova stagione con i colori rossoblu addosso: «Ho voglia di lavorare bene a partire dal ritiro, è importante per fare bene durante la stagione. Quest'anno sono arrivato in corsa e ho fatto fatica, per cui spero di far meglio nella prossima stagione. Esterno? L'ho provato a Verona, sempre con Pioli, mi piace anche se è più faticoso, per me non è un problema. Voglio giocare il più possibile, spero di superare il mio record di sei reti. La Roma? (la sua squadra del cuore, nds) Terrei Osvaldo, difficile trovare un giocatore così forte. Sogno un gol decisivo contro la Lazio»

----------------------------

Se non viene in Serie A puoi sognare un gol al Latina.

Peccato che siate arrivati a Roma gia' retrocessi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

Matteo Marani sul sito del Guerino:

Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere della retrocessione del Bologna. Perché quando la vivi nella tua città, tra il dispiacere dei tuoi amici e quello dei tuoi figli, è sempre più difficile scrivere col giusto distacco che richiede l’analisi.È stato un capolavoro di superficialità, dilettantismo, presunzione. Solo un presuntuoso come Albano Guaraldi poteva distruggere in pochi mesi una squadra che un anno fa – con Diamanti, Gilardino e Gabbiadini – aveva lasciato dietro di sé Sampdoria, Torino e Genoa. Un campionato di tutta tranquillità trasformato, dodici mesi dopo, in un incubo e concluso in un dramma sportivo. Complimenti al presidente e a chi ha firmato con lui questa sciagura sportiva, che per tragica ironia del destino cade nei giorni del cinquantenario dello scudetto. Si è fatto fuori un gentiluomo come Pioli, uno dei pochi motivi di vanto di una città in decadenza, si è indebolita la squadra sino alla cessione in gennaio di Diamanti, si è soprattutto trasformato il Bologna in un carnevale, condito da vecchie e nuove risse a Casteldebole.Non ho nulla di personale contro Guaraldi, che ho conosciuto e con cui ho sempre parlato bene. Ma il suo tempo è finito. Quando si fanno così tanti errori è giusto trarne le conseguenze e passare la mano ad altri. Non a parole, non nei propositi di facciata per i giornali, ma nella sostanza. Gli unici due presidenti che non vollero lasciare la società dopo la caduta in B, mi riferisco a Tommaso Fabbretti e a Piero Gnudi, l’anno successivo firmarono la caduta in Serie C. Persino Giuseppe Gazzoni Frascara, di gran lunga il migliore presidente bolognese degli ultimi trent’anni (non ci vuole granché, purtroppo) si fece da parte dopo la retrocessione indotta del 2005.Due mesi fa, ospitato nelle pagine locali di Repubblica, scrissi che l’unica salvezza di Bologna si chiamava Massimo Zanetti, che a differenza di Guaraldi nemmeno conosco. Imprenditore di provata capacità e di livello internazionale. La sua Segafredo sta per essere quotata a Wall Street, benché lui non ami partecipare alla sagra del pesce di Calderino. È uno freddo, razionale, che guarda moltissimo ai numeri. Per fortuna, mi dico, perché se quelli che non li guardano portano una società gloriosa con un pubblico eccezionale sul ciglio del fallimento, beh, mi tengo decisamente i primi. Zanetti, con la scelta di Baraldi come suo uomo di fiducia si prese insulti e ironie. In piccolissimo, le stesse sentite quando ho auspicato il suo ingresso come capo. Lo accusavano di volere guidare da solo, cosa che in realtà ha fatto Guaraldi, di non mettere soldi, mentre sono altri ad averli portati via. Adesso, molti degli stessi critici, sono a invocarlo come salvatore della Patria. Il tempo è davvero l’ultimo galantuomo sulla terra.Guaraldi non deve però menare il tortellino. Perché gli inganni durano poco. Ad esempio far finta di volere cedere per poi dire che è stato l’altro a non volere comprare. Mi pare sia già successo con altri possibili acquirenti in questi anni. Che senso ha incontrare Zeman se, sotto sotto, c’è l’obiettivo di volere cedere ai nuovi? Lo dico per inciso: allenatore che mi piace molto, forse l’unico in grado di riaccendere una piazza in ovvia depressione e lavorare nelle ristrettezze. Ma il punto oggi non è più Zeman. È Guaraldi. Lasci, presidente, rompa questo incantesimo negativo. Lo faccia per il Bologna e per lei, che avrà giornate migliori. Abbiamo già visto comandanti chiusi nel loro bunker convinti di vincere la guerra con qualche colpo a effetto, sicuri che fossero gli altri a sbagliare.Bisogna voltare pagina.Cinquant’anni fa, guidati da Renato Dall’Ara (per la cronaca più contestato dalla stampa cittadina di quanto non accada a Guaraldi), i rossoblù arrivarono a uno scudetto bello e straordinario, che il Guerin Sportivo si prepara a festeggiare con uno speciale altrettanto bello.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: topic del Bologna

Messaggio da Alga »

Da sportmediaset:

Bologna, crisi totale: iscrizione a rischio
Il club, appena retrocesso in Serie B, rischia di non iscriversi al campionato. Ripartirebbe dalla Serie D

Una storia gloriosa che rischia di essere cancellata. E' quella del Bologna. Presente in Serie A per 68 volte e con 7 scudetti. Le ultime vicende, però, preoccupano. La richiesta dei soci del club di un aiuto superiore ai 7 milioni di euro non è stata accolta da nessuno. Ora l'iscrizione alla Serie B, in cui gli emiliani sono appena retrocessi, è in dubbio. In mancanza ripartirà dalla Serie D. C'è tempo fino al 30 giugno, poi sarà la fine.

Ma per una città in ansia ce ne sono tante che sperano. Si prospetterebbe, infatti un effetto a cascata in chiave ripescaggi. In B tornerebbe il Novara, che solo pochi giorni fa ha perso il play out contro il Varese, finendo nel giro di tre stagioni dalla A alla Lega Pro. E proprio in Lega Pro si scatenerebbe la "guerra" per il ripescaggio. Anzi, i ripescaggi, visto che qui c'è già da "coprire" il posto lasciato vuoto dalla Nocerina. Si candidano le neoretrocesse in D Arzanese e Delta Porto Tolle. Ma ci sono anche le finaliste dei play off di Serie D, Correggese (vincitrice) e Akragas (finalista ), oltre che l'Arezzo. In queste realtà si spera, ma a Bologna si vivono giorni di ansia.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da alcol »

Alga ha scritto:Da sportmediaset:

Bologna, crisi totale: iscrizione a rischio
.
BUM! si sapeva da tempo, la prossima è il Parma.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: topic del Bologna

Messaggio da wiper »

alcol ha scritto:
Alga ha scritto:Da sportmediaset:

Bologna, crisi totale: iscrizione a rischio
.
BUM! si sapeva da tempo, la prossima è il Parma.
che tristezza #1# #1#
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: topic del Bologna

Messaggio da Alga »

Da corrieredellosport.it:

Serie B Bologna, Guaraldi: Tacopina? Non ha mantenuto i patti
L'ex n.1 rossoblù: «Il nuovo presidente non ha prodotto nei termini stabiliti la fidejussione»

BOLOGNA - Il nuovo presidente del Bologna, l'avv.Joe Tacopina, non ha rispettato i patti. Lo si legge in una nota diffusa da Albano Guaraldi, ex n.1 rossoblù, a nome di Bologna 2010 Spa, secondo la quale o verranno rispettati gli accordi oppure saranno valutate azioni legali. Tacopina "non ha prodotto nei termini stabiliti del 15 novembre 2014 - spiega la nota - la fidejussione di euro 5.874.200, violando il contratto relativo alla cessione di Bologna Fc 1909. Tacopina, in merito a questa situazione, ha rilasciato dichiarazioni non veritiere, forse pensando solo alla ribalta mediatica (aveva sostenuto, sul sito del Bologna, che c'era un ok alla proroga dei tempi per la fidejussione, ndr). L'intenzione dei soci di Bologna 2010 non sarebbe quella di rientrare in possesso delle quote della società rossoblù, anche se questo è previsto dal contratto. L'unica soluzione è il rispetto dell'accordo per intero e nelle sue parti, per garantire dignità e forza economica al Bologna Fc, unica ragione per le quali sono state cedute le quote". "A tal fine - conclude Guaraldi - i soci di Bologna 2010 agiranno nei modi e nelle sedi più opportune".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

Tanti benpensanti del calcio si chiedono spesso come mai le 'grandi' facciano giocare così pochi giovani italiani.
Ieri sera Ferrari e Destro hanno dato una convincente risposta. Specialmente il primo dei due sarebbe bene che lo tenessero per contratto a digiuno di sesso per un anno. Uno che fa una cappellata del genere dovrebbe pagare in natura. Dai, cazzo, fare un errore così vuol dire fare il proprio lavoro a cazzo di cane, non ci deve dormire fino a che non rigioca.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: topic del Bologna

Messaggio da tennisfan82 »

Esonerato Rossi, al suo posto probabilmente Donadoni

L'esonero più sacrosanto della storia del calcio

Tra l'altro ieri nell'Inter giocava Ljajic, mi aspettavo il secondo round :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: topic del Bologna

Messaggio da Pindaro »

Bologna ha una squadra ridicola, suvvia.
Pure se arriva Mourinho, non credo che possa fare miracoli.
A meno che non rientri Diamanti.
E allora si può parlare anche di zona Champions.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: topic del Bologna

Messaggio da balbysauro »

ma figuriamoci, dai Diamanti non nasce nulla
ci vorrebbe Evacuo, o Kakà, o Strunz
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

:lol: :lol: :lol:

O il vecchio Camerunese ex Maiorca e mi pare Arsenal: Lauren Etame (quindi L. Etame :D )

Però in fondo poveraccio, esonerato dopo una partita in cui il pareggio praticamente è sfumato solo per un paio di dabbenaggini.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: topic del Bologna

Messaggio da Andy »

balbysauro ha scritto:ma figuriamoci, dai Diamanti non nasce nulla
ci vorrebbe Evacuo, o Kakà, o Strunz
:lol: :lol: :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

il Bologna fa schifo, ma non e' proprio impossibile sperare di riprendere il Frosinone. Giusto andare con un allenatore che e' semplicemente piu' bravo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

Arriva Donadoni e immediatamente il Bologna vola.
Come sono lontani i tempi in cui, alla vigilia dell'inizio della sua avventura a Cagliari, l'ex grande ala destra veniva preventivamente perculato da Pippo & Potito.
Uno dei pochi abbagli presi da quel fine intenditore :) torna Pippo, che il Napoli ha bisogno di te!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

Up! Domenica scorsa 3-1 alla capolista, oggi (immeritatamente pare, non ho visto) vittoria 0-1 a Genova. Con secondo gol di Rossettini in due l'artrite, non è che ora si sospende il campionato?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: topic del Bologna

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Up! Domenica scorsa 3-1 alla capolista, oggi (immeritatamente pare, non ho visto) vittoria 0-1 a Genova. Con secondo gol di Rossettini in due l'artrite, non è che ora si sospende il campionato?
per artrite?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: topic del Bologna

Messaggio da dsdifr »

:lol: :lol: :lol:
Mi sto nastyzzando :lol:

Sapete che il mio amico culturista che soffre di artrite in questo momento si trova proprio a Bologna a fare l'arbitro e ogni dieci minuti interrompe la partita per mangiare i tortellini ripieni di carne per avere le proteine necessarie per stasera, visto che non potrà cenare essendo a teatro a vedere lo spettacolo in cui Dino Baggio recita nei panni di un arbitro NBA che aveva Maurizia Cacciatori al fanta-volley?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: topic del Bologna

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto:ma figuriamoci, dai Diamanti non nasce nulla
ci vorrebbe Evacuo, o Kakà, o Strunz
Ma anche Van de Korput.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: topic del Bologna

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:Arriva Donadoni e immediatamente il Bologna vola.
L'allenatore non conta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: topic del Bologna

Messaggio da captain »

PINDARO ha scritto:
dsdifr ha scritto:Arriva Donadoni e immediatamente il Bologna vola.
L'allenatore non conta.
Tra l'altro Donadoni è veramente un ottimo allenatore, potrebbe tranquillamente sedere sulla panchina di una "grande" del nostro campionato.
Aveva fatto bene anche alla guida dell'Italia.
Evidentemente non avrà il procuratore giusto.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: topic del Bologna

Messaggio da bogix »

Strano che Giaccherini sia nel giro della nazionale...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: topic del Bologna

Messaggio da Pindaro »

Delio Rossi 6 punti in 10 partite.
Donandoni 19 nelle successive 10.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi