JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alcol »

MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto:Tevez è stato di gran lunga il migliore in campo, sono gli altri che hanno cannato la partita.
ma quando? e' ovvio che la partita decisiva non e' stata oggi, sotto la neve assurda. Migliore in campo nelle altre decisive 5?
eh? La partita, singolare.
Non è che la neve renda questa partita non decisiva. E non si è tirata una monetina.
Tevez ha giocato una grande partita, altri se la sono giocata male.

Riguardo alle due partite che la Juventus doveva vincere, ricordoTevez brillante ma sciupone contro i danesi (direi che può capitare) e buono contro i turchi dove pure se non mi ricordo male non era al meglio.
Anche lì: se prendi il 2 a 2 mentre stai ancora festeggiando il 2-1 non è certo colpa dell'argentino.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

vabbe', saro' io strano che vedo come un problema se il tuo giocatore di punta, attaccante, segna 0 gol in 6 match e la tua squadra viene eliminata in un girone con galatasaray e copenhagen
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Rosewall »

no, dai molta importanza alle statistiche per un fenomeno episodico e per numeri molto bassi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:no, dai molta importanza alle statistiche per un fenomeno episodico e per numeri molto bassi.

quante partite devi giocare senza segnare per non essere episodico? E' piu' partite in fila che Tevez non segna in champions, di quante partite Paolo Rossi ha giocato in champions in tutta la carriera :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da miggen »

Avete detto tutto voi. La Juve doveva chiudere la pratica qualificazione prima dell'ultima partita, i rimpianti stanno lì.

Ora, e riprendo un concetto già espresso dopo i 2 pareggi iniziali in questo girone che avevano fatto presagire il peggio: PRETENDO che la Juve giochi l'EL per vincerla, anche a costo di sacrificare il campionato (tanto nelle prime 3 ci arriva). Poi magari di becchi il Tottenham ai quarti e nei 180' di sbatte fuori, ma è l'approccio che deve essere per provare ad arrivare in fondo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto:no, dai molta importanza alle statistiche per un fenomeno episodico e per numeri molto bassi.

quante partite devi giocare senza segnare per non essere episodico? E' piu' partite in fila che Tevez non segna in champions, di quante partite Paolo Rossi ha giocato in champions in tutta la carriera :)
è il gol su azione che è abbastanza episodico, su poche partite; credo che gli statistici anche negli sport prendano in considerazione numeri molto più grandi
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto: credo che gli statistici anche negli sport prendano in considerazione numeri molto più grandi
e io credo che per i medici 20 giorni senza andare di corpo sono troppo pochi per non pensare sia casuale e non intervenire. ma andiamo, su... :D

gli statistici dello sport che non prendono in considerazione 30 partite. Me li immagino, gli statistici dei playoff nfl: Tom Brady , 24 match di postseason giocati in vita sua. Pochi, mh, puo' esser pippa.


O quelli del tennis: Uhm, si, dai, Laver 69 negli slam, non giudicabile, solo poco piu' di 20 match giocati. Forse pippa! Seppi forse migliore, dai numeri difficile capire!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto: credo che gli statistici anche negli sport prendano in considerazione numeri molto più grandi
e io credo che per i medici 20 giorni senza andare di corpo sono troppo pochi per non pensare sia casuale e non intervenire. ma andiamo, su... :D

gli statistici dello sport che non prendono in considerazione 30 partite. Me li immagino, gli statistici dei playoff nfl: Tom Brady , 24 match di postseason giocati in vita sua. Pochi, mh, puo' esser pippa.


O quelli del tennis: Uhm, si, dai, Laver 69 negli slam, non giudicabile, solo poco piu' di 20 match giocati. Forse pippa! Seppi forse migliore, dai numeri difficile capire!
non ho mai sostenuto che gli statistici non prendono in considerazione 30 partite (nel paragone coi medici la partita equivale ad un giorno? a 90 minuti? bel paragone!): dipende per che cosa le prendono in considerazione, e quali considerazioni fanno derivare.
Un gol, ad esempio, è certamente molto più episodico che una vittoria di una partita di tennis.
e i dritti vincenti in un torneo, per dire, non sono numeri piccoli.
E' un tema che sarebbe interessante discutere, ma l'assurdità del tuo post mi fa capire che per questa volta non è prioprio il caso.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

Rosewall, dai, ma fai apposta?

Tu stai dicendo che 20 partite nell' arco di un lustro non ci dicono qualcosa sulle abilita' realizzative di un calciatore. Nemmeno per te 20 e' il limite, parli di numeri MOLTO piu' grandi (boh, quante, 40 in 10 anni, non so, dimmi te).

Non si parla di un bo', Schillaci ai mondiali. Si parla di uno Schillaci 3 volte di fila cosi' ai mondiali. o in 5 mondiali di fila boh. Se Schillaci segna cosi' per 5 mondiali non significherebbe che e' forte? Se un attaccante non segna mai ai mondiali arrivando fino in un fondo con la sua squadra per tre edizioni, o se segna 7 gol a edizione, boh, forse e' uguale, non si puo' dire, numeri non abbastanza grandi?

Se uno fa 0 gol in un campionato o ne fa 30, e' uguale? Se il Milan prende Messi e fa 0 gol in una stagione, o ne fa 50, boh, alla fine, son 30 partite, non vuol dire che sia stato un buon acquisto o meno>?

20 partite nelle coppe sono tantissime, quanti gol segni in quei match e' decisivo, come lo sono 20 partite in nazionale in competizioni ufficiali.

20 partite in champions league sono piu' valide , se prendi il mio esempio, di una stagione slam di tennis, dove un campione giochera' 5 o 6 incontri difficili in tutti, probabilmente, con gli altri che contano poco. Platini ha giocato 30 match in carriera in champions, che si fa, troppo poco giudicare i suoi gol?

20-30 match sono tantissimi per calcolare un calciatore nella competizione piu' importante nell' arco di anni, non scherziamo, dai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da balbysauro »

a me, onestamente, pare che queste statistiche lascino il tempo che trovano

sono fluttuazioni statistiche, dato che si gioca lo stesso sport sia nei campionati nazionali che in champions

capirei se Tevez non segnasse anche contro le migliori squadre italiane (o inglesi, quando giocava in premier), ma non è così
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
sono fluttuazioni statistiche, dato che si gioca lo stesso sport sia nei campionati nazionali che in champions
quindi i giocatori giocando lo stesso sport non variano a secondo della competizione. Cioe', nel basket si', conta anche quanto segni nell' ultimo possesso dei playoff. A tennis conta se perdi sempre la finale, anche se ne giochi 7 in carriera. A calcio puoi fare un gol a partite in campionato e 0.1 altrove in carriera e sono fluttuazioni statistiche?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Rosewall »

boh, davo per scontato che seguendo tu gli sport di squadra americani (o mi sbaglio?) avessi un'idea meno grezza delle statistiche.
Tevez non è Pippo Inzaghi, che se chiude una partita senza gol c'è un problema. Dipende anche dal ruolo che ricopre in campo.
In Premier Tevez segnava un gol a partita?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
sono fluttuazioni statistiche, dato che si gioca lo stesso sport sia nei campionati nazionali che in champions
quindi i giocatori giocando lo stesso sport non variano a secondo della competizione. Cioe', nel basket si', conta anche quanto segni nell' ultimo possesso dei playoff. A tennis conta se perdi sempre la finale, anche se ne giochi 7 in carriera. A calcio puoi fare un gol a partite in campionato e 0.1 altrove in carriera e sono fluttuazioni statistiche?
non in questo caso
Tevez non credo fosse bloccato dal terrore nell'affrontare i danesi in casa

ci sono giocatori che rendono più o meno in contesti diversi, ma delle 20 partite in cui non segna in champions (considerato che poi non è un goleador da 1 gol a partita) la metà saranno state partite "normali", non a eliminazione diretta o "pesanti"
non ha segnato perchè ha sentito la musichina della champions ed è allergico?
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da bogix »

Il paragone con Ibra è poi pertinente a livello numerico, ma assolutamente no a livello di prestazioni.... Lo svedese per anni è stato una semplice comparsa in Champions.... Giocava ma il contributo era spesso nullo. Tevez in queste partite non ha segnato ma non si può sicuramente dire che non abbia dato un apporto alla squadra.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da nico 1986 »

il poblema del juve non tevez ma il gioco del juve se voi guardatte gli ultimio 10 anni in chemions ha vito sqadre che giocvano bene tranne inter e chelsea quindi la juve dovrebbe fare piu un gioco al europea come napoli e fiorentina secondo me il poblema sta li
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Burian siberiano »

Quando gli attacchi avversari sono costituiti da emeghara, belfodil, matri, cristaldo, amauri, sau e zaza è facile vincere senza subire reti, il problema è quando giochi con avversari che schierano punte di un certo livello ne prendi 9 in 6 partite..e in quel momento che ti accorgi che chiellini bonucci e Barzagli fanno ridere i maritozzi e sono impresentabili
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto: In Premier Tevez segnava un gol a partita?
in questi anni? Una ogni due. quindi 10 ogni 19.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

ma forse il city vinceva la premier e faceva schifo in champions per fluttuazioni statistiche, mica poteva sentire la musichetta!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da D.F.Wallace »

Nick ma come spieghi che la statistica non è casuale ma c'è dietro uno fondamento tecnico o di altro tipo?
Ok i numeri ma ci vuole una spiegazione...non è lo stesso sport? è più difficile tecnicamente segnare al Copenaghen che all'Udinese? Come lo motivi?

Per me sono casualità e infatti si è visto che poi Ibra si è messo a segnare anche in coppa e in nazionale.
Ovvio che se uno inizia a non segnare e gli si fa notare la statistica entra in gioco la questione psicologica e giocando meno tranquillo rende di meno e alimenta la statistica...ma per me è pura casualità.

O cmq la statistica dovrebbe essere più approfondita, vedere effettivamente il valore degli avversari, le prestazioni aldilà del numero dei gol etc etc
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alfius »

forze oscure, Istanbul.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56318
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Alga »

Nick, la maggior parte delle statistiche nel calcio non hanno senso.
Il calcio e' uno sport atipico perche' molto spesso deciso da un singolo episodio, molto spesso casuale.

Un paio di stranezze:
Beppe Signori, uno dei piu' forti attaccanti in assoluto, nella LAZIO ha segnato solo 3 reti in 19 gare europee.
Kozak e' stato capocannoniere della scorsa Coppa UEFA; 10 reti e nessuna in campionato.

Le valutazioni devono essere fatte andando oltre i numeri.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da bogix »

Ma poi conta un sacco la prestazione, mica solo l'aver segnato....Tevez non è Trezeguet, che se non la buttava dentro era un giocatore sostanzialmente inutile.
Tevez è un attaccante che lavora molto per la squadra, nel Manchester che vinse la finale contro il Chelsea giocava sulla fascia, tornando a volte molto indietro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto:Nick, la maggior parte delle statistiche nel calcio non hanno senso.
Il calcio e' uno sport atipico perche' molto spesso deciso da un singolo episodio, molto spesso casuale.

Un paio di stranezze:
Beppe Signori, uno dei piu' forti attaccanti in assoluto, nella LAZIO ha segnato solo 3 reti in 19 gare europee.
Kozak e' stato capocannoniere della scorsa Coppa UEFA; 10 reti e nessuna in campionato.

Le valutazioni devono essere fatte andando oltre i numeri.

Ciao!
kozak non c' entra nulla, l' europa league ha situazioni spesso del tutto diverse dal campionato o dalla coppa dei campioni.

signori segnava piu' in campionato e meno fuori non certo per caso, anche in nazionale segnava poco. Se Pele' non avesse mai segnato nel Brasile ma solo nel Santos non si parlerebbe di lui tra i migliori di sempre giustamente, non per episodi casuali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56318
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto: kozak non c' entra nulla, l' europa league ha situazioni spesso del tutto diverse dal campionato o dalla coppa dei campioni.
Cioe'? :o
Nickognito ha scritto: signori segnava piu' in campionato e meno fuori non certo per caso
Ah. E quale sarebbe il motivo?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da captain »

E' vero che Tevez non è un centravanti alla Trezeguet, ma con la Juve che esce al primo turno in un girone con Copenaghen e Galatasaray e con l'argentino che realizza zero gol, insomma qualche piccola critica mi sembra anche giustificata.
Soprattutto considerando che lui doveva essere il "top player" che faceva fare il salto di qualità in Europa.

Alla fine un attaccante è decisivo soprattutto con i gol.

La Juve in totale ha realizzato 9 gol: 5 Vidal (di cui 4 su rigore), 2 Llorente, 2 Quagliarella.
La mancanza dei gol di Tevez ha pesato eccome.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alcol »

captain ha scritto: 5 Vidal (di cui 4 su rigore, 2 per battere in casa il Copenaghen), 2 Llorente :oops: .

Immagine

Immagine

(ha solo dimenticato....League...se riusciamo)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Pindaro »

Non so se fa più ridere il titolo su Conte o quello su Alonso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

captain ha scritto:E' vero che Tevez non è un centravanti alla Trezeguet, ma con la Juve che esce al primo turno in un girone con Copenaghen e Galatasaray e con l'argentino che realizza zero gol, insomma qualche piccola critica mi sembra anche giustificata.
Soprattutto considerando che lui doveva essere il "top player" che faceva fare il salto di qualità in Europa.

Alla fine un attaccante è decisivo soprattutto con i gol.

La Juve in totale ha realizzato 9 gol: 5 Vidal (di cui 4 su rigore), 2 Llorente, 2 Quagliarella.
La mancanza dei gol di Tevez ha pesato eccome.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

Alga ha scritto: Ah. E quale sarebbe il motivo?
dimmelo tu, lo conosci meglio di me.

quale e' il motivo per cui michael jordan negli ultimi minuti e' meglio di lebron james? Che e' meglio? Che gli piace la muscihetta dei minuti finali? Non lo so, non nego che succede, in media, in carriera, pero', o dico che succeda per caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56318
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:
Alga ha scritto: Ah. E quale sarebbe il motivo?
dimmelo tu, lo conosci meglio di me.

quale e' il motivo per cui michael jordan negli ultimi minuti e' meglio di lebron james? Che e' meglio? Che gli piace la muscihetta dei minuti finali? Non lo so, non nego che succede, in media, in carriera, pero', o dico che succeda per caso.
Non si sommano carciofi e pere.

Segnare svariati punti nei momenti decisivi di una partita di basket non e' casualita'.

Sbagliare un rigore o prendere palo e traversa con un solo tiro (LAZIO-Borussia Dortmund) e' semplice casualita'.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
captain ha scritto:E' vero che Tevez non è un centravanti alla Trezeguet, ma con la Juve che esce al primo turno in un girone con Copenaghen e Galatasaray e con l'argentino che realizza zero gol, insomma qualche piccola critica mi sembra anche giustificata.
Soprattutto considerando che lui doveva essere il "top player" che faceva fare il salto di qualità in Europa.

Alla fine un attaccante è decisivo soprattutto con i gol.

La Juve in totale ha realizzato 9 gol: 5 Vidal (di cui 4 su rigore), 2 Llorente, 2 Quagliarella.
La mancanza dei gol di Tevez ha pesato eccome.
Ma nn c'è dubbio che dei gol di tevez sarebbero serviti alla juve (e squadre precedenti)... Ma perché ciò nn è avvenuto in campionato a differenza della Coppa... Per molti di noi è casuale, per te no.. Ok perché no per te?
fabio86

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da fabio86 »

Polemica sterile secondo me.
Anche ieri, in una palude Tevez è stato il migliore in campo, come dice bogix niente a che vedere con Ibra che in coppa spesso si eclissava, poi ha cominciato a segnare anche lì, o come Messi che fino a qualche tempo fa non segnava mai contro le italiane e in nazionale non faceva la differenza. In questo caso io ci vedo molta casualità. Le critiche vanno fatte a lui, come vanno fatte a tutta la squadra per non aver passato un girone abbordabile, ma non per non aver segnato, visto che è stato spesso trascinatore anche in coppa.

Piuttosto:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/J ... 4906.shtml

Immagino a parti invertite i puntuali post di tennisfan e le ilari battute di alcol e pindaro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da tennisfan82 »

Io credo che per la Juventus saranno molto complicati i primi due turni, soprattutto da un punto di vista mentale(tra l'altro bisogna giocare 11 partite per vincere l'Europa League, praticamente è un altro campionato...), se dovessero arrivare ai quarti poi a quel punto se la giocherebbero sicuramente fino alla fine, considerando anche che avrebbero la finale in casa.

Dipenderà anche dalla situazione in campionato, se avessero un bel margine sulla seconda allora potrebbero permettersi di fare un pò di turnover in Serie A e giocare con la formazione migliore in EL.

Però giocare il giovedì è un bel problema, e Conte credo prediliga il campionato, c'è in ballo il terzo scudetto consecutivo e la terza stella
fabio86 ha scritto:
Piuttosto:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/J ... 4906.shtml

Immagino a parti invertite i puntuali post di tennisfan e le ilari battute di alcol e pindaro.
Me ne ero accorto molto prima del giornalista della Gazzetta e l'ho anche scritto
tennisfan82 ha scritto:La Juve spinge per la sospensione, nel secondo tempo il Galatasaray attaccherà nella metà campo meno rovinata(per me l'hanno fatto apposta...)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alcol »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

c'era anche un gran "Minghia" che ieri sbraitava nei commenti se non erro su Ruttosport...voleva fare un esposto all'UEFA....

ma un po' di dignitoso silenzio, santo cielo, portate a casa almeno quello.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Burian siberiano »

La juve per vincere l'europa league deve trovare solo squadre italiane, se becca il Turun Palouser se ne va fuori :lol: :lol:
ah be no all'estero gli arbitri non gli fischiano a favore ci sono arbitri internazionali
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

scusate amici :D
Allegati
993513_604519532947932_25526258_n.jpg
993513_604519532947932_25526258_n.jpg (60.68 KiB) Visto 4037 volte
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da captain »

Non ho ben presente il numero di gol di Tevez in campionato, e nemmeno l'importanza di tali gol (per esempio, ricordo il gol del 4-0 nella Supercoppa Italiana contro la Lazio, non un gol fondamentale ai fini del risultato...).
Ad ogni modo, io faccio semplicemente notare come lo scorso anno si diceva che alla Juve, per competere in Europa, mancava di un grande attaccante. Contro il Bayern si era visto chiaramente che i vari Matri, Quagliarella e, in parte, anche Vucinic non erano all'altezza della situazione. Benissimo, si acquista Tevez, che viene dai più pubblicizzato come il "top player" che serviva per fare un salto di qualità in Europa e cosa succede? Che Tevez segna zero gol, contro squadroni del calibro di Copenaghen e Galatasaray, e la Juve viene clamorosamente eliminata al primo turno di coppa, dove nemmeno uno sgangherato Milan riesce in tale impresa.

Sarà casuale che l'argentino in Europa non segna da cinque anni? Da 20 partite consecutive? Non lo so, allora la casualità può valere per qualsiasi giocatore che non segna in una competizione. Ibra è casuale non abbia mai vinto la Champions. Messi è casuale che giochi male in nazionale. La Germania è casuale che con l'Italia non vinca mai. etc.
E' una casualità che la Juve domina il campionato italiano e poi, in Champions, fatica a sconfiggere Copenaghen e Galatasaray? E' una casualità che la Juve in campionato segni con continuità e frequenza ed in questo girone di Champions ha sostanzialmente avuto bisogno di alcuni rigori per sbloccare il risultato?

Secondo me qualche critica ad un attaccante che segna zero gol in sei partite nonostante in quattro di queste si giochi contro avversari (e difese) non irresistibili, è più che giustificata. Ed affermare che sia solo un caso che lui non abbia segnato in Europa mi sembra sbagliato. Pure Quagliarella ha segnato, giocando 30 minuti in tutto. Pure Matri ha segnato, lo scorso anno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

quoto tutto captain, tutto. perfetto.

dico solo che un attaccante per far la differenza in europa a quel prezzo direi che non c'era, e la juve ha fatto un buon mercato, ma spesso pensa piu' al campionato (per dire di uno che compri se pensi all' italia e non all' europa: Lichsteiner)

poi vabbe', adesso arriva Lyndon a dire che e' casuale che nole vinca in australia e nadal a parigi.... :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da tennisfan82 »

Bisogna capire che essere dominanti nella nostra disastrata Serie A è un conto, in Europa è tutta un'altra cosa.

Tevez non segna in Europa da 4 anni, qualcosa vorrà pur dire
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Bloccato