JUVENTUS 2013-2014 - Non c'è DUE senza TRE!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Rosewall »

captain ha scritto:Ibra è casuale non abbia mai vinto la Champions. Messi è casuale che giochi male in nazionale. La Germania è casuale che con l'Italia non vinca mai. etc
certo che potrebbero essere casualità!
Oppure potrebbe esserci un qualche fattore che "facilita" l'avverarsi di questi eventi. E magari questo fattore dipende solo in minima parte dal soggetto preso in esame.
L'episodicità degli esempi riportati, il numero di variabili in ballo, e la piccolezza dei numeri in questione, fanno sì che tu da queste cifre ricavi ben poco.

Un conto è avere dei numeri - incontestabili - un conto è prendere quei numeri come statistiche dal valore esplicativo e/o predittivo.
Ultima modifica di Rosewall il gio dic 12, 2013 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da fabio86 »

Rosewall ha scritto:
Un conto è avere dei numeri - incontestabili - un conto è prendere quei numeri come statistiche dal valore esplicativo e/o predittivo.
Appunto.
Per quanto mi riguarda, fin quando continuerà a giocare come fatto fin'ora e come fatto ieri - ma credo che molti di quelli che hanno posto il problema gol di tevez non abbiano visto il sacrifico, la classe e l'abnegazione di Carlitos ieri, veramente un gigante in mezzo ai bambini, Pogba imparasse, chiusa parentesi - potrò solo fare i complimenti all'argentino. Le colpe sono di tutta la squadra che ha reso meno della metà di quanto rende in Italia, e non certo per gli avversari, come il cane di Burian suggerisce, visto che Copenaghen non è superiore a un'Udinese e vista la partita con Napoli che ha battuto in europa Arsenal e Borussia.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da captain »

Rosewall ha scritto:certo che potrebbero essere casualità!
Ok, però personalmente se la mia squadra acquista un centravanti di un certo spessore, mi aspetterei anche che lo stesso segni qualche gol decisivo, per passare il turno in un girone di sicuro non complicatissimo.
Il Galatasaray ha subito 10 gol dal Real, di cui 3 con il Real in 10 uomini, già qualificato e con qualche riserva in campo. Il Copenaghen...bè, a che livello siamo? Bassa serie A italiana? Non so se ci si rende conto delle difese che ha dovuto affrontare...

Zero gol da parte del centravanti titolare, in sei partite del girone, contro due avversari modesti. Se non segni, ok la casualità, ma forse qualche colpa ce l'hai anche... E da qui arriva qualche piccola critica.

Se poi si vede che le partite di Champions in cui non segni consecutivamente sono una ventina, allora forse non si tratta di semplice casualità.
fabio86

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da fabio86 »

Ma le critiche ci stanno, come ci stanno a tutta la squadra e all'allenatore. Non è che lo scarso Copenaghen e il Galatasaray li ha affrontati Tevez da solo, gli altri dove stavano. L'unico forse a cui non si può imputare nulla è Vidal, per concretezza (ma diversi rigori) e impegno, ebbene ieri Carlitos se l'è messo in tasca pure a lui.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

alla fine il fatto che pele' ai mondiali sia stato piu' forte di Galderisi potrebbe essere una casualita'. Vallo a dimostrare!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ma le critiche ci stanno, come ci stanno a tutta la squadra e all'allenatore. Non è che lo scarso Copenaghen e il Galatasaray li ha affrontati Tevez da solo, gli altri dove stavano. .
nessuno sta rimproverando solo tevez, c'e' solo qualcuno che dice 'tevez non ha fatto la differenza in champions in positivo ed era verosimile aspettarselo visto che in champions segna poco' e chi dice 'tevez ha fatto la differenza in positivo e il rendimento in champions per anni di un giocatore puo' esser casuale e i gol per un attaccante non contano'

(o alcune delle affermazioni, se non tutte insieme)

nessuno dice che tevez ha buttato fuori la juve che invece giovinco avrebbe spinto dentro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da captain »

Io sono d'accordo con te, Fabio86, il mio punto di vista parte solamente dal fatto che Tevez doveva essere l'uomo in più, rispetto alla Juve dello scorso anno, per far meglio in Europa.
A lui aggiungici anche Llorente, che però a differenza dell'argentino mi sembra che non sia stato sempre titolare, e che comunque i suoi due gol li ha segnati (al Real, tra l'altro...).

I vari Vidal, Pogba, Marchisio, i difensori, il portiere...tutti giocatori già presenti lo scorso anno.
I cambiamenti sono avvenuti in attacco. L'anno scorso si diceva che con Matri, Giovinco, Quaglierella e, in parte, Vucinic, in Europa non si andava da nessuna parte. Arriva Tevez (evviva, il "top player") ed uscite prima. :)
Permettimi qualche piccola critica a Tevez, perchè non segnare nemmeno un gol contro danesi e turchi, da titolare fisso, insomma, è abbastanza grave. Sicuramente l'intera squadra ha reso al di sotto delle aspettative, ma se io ti acquisto per darmi quel qualcosa in più rispetto agli attaccanti che già ho in rosa, e poi tu non mi segni mai, almeno storcere il naso è scontato. Almeno dire "bravo, hai lottato, però...".

Sull'impegno di Tevez non ho nulla da dire, la voglia di lottare è una sua caratteristica che già apprezzavo ai tempi dello United.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto: e i gol per un attaccante non contano'
che abbia ragione Klaus?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:Io sono d'accordo con te, Fabio86, il mio punto di vista parte solamente dal fatto che Tevez doveva essere l'uomo in più, rispetto alla Juve dello scorso anno, per far meglio in Europa.
A lui aggiungici anche Llorente, che però a differenza dell'argentino mi sembra che non sia stato sempre titolare, e che comunque i suoi due gol li ha segnati (al Real, tra l'altro...).

I vari Vidal, Pogba, Marchisio, i difensori, il portiere...tutti giocatori già presenti lo scorso anno.
I cambiamenti sono avvenuti in attacco. L'anno scorso si diceva che con Matri, Giovinco, Quaglierella e, in parte, Vucinic, in Europa non si andava da nessuna parte. Arriva Tevez (evviva, il "top player") ed uscite prima. :)
Permettimi qualche piccola critica a Tevez, perchè non segnare nemmeno un gol contro danesi e turchi, da titolare fisso, insomma, è abbastanza grave. Sicuramente l'intera squadra ha reso al di sotto delle aspettative, ma se io ti acquisto per darmi quel qualcosa in più rispetto agli attaccanti che già ho in rosa, e poi tu non mi segni mai, almeno storcere il naso è scontato. Almeno dire "bravo, hai lottato, però...".

Sull'impegno di Tevez non ho nulla da dire, la voglia di lottare è una sua caratteristica che già apprezzavo ai tempi dello United.
Ma questo è legittimo, ci mancherebbe.
Da qui a dire: non è casuale che Tevez segni in campionato e in Europa no (quale sarebbe la causa?) ce ne passa.
Anche perchè pure lui non so al City quante partite intere abbia giocato e allo United si sacrificava molto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Pindaro »

Io son d'accordo con Captain.
Che poi Tevez si impegni non ci piove.
Ma è stato acquistato per la Champions e per segnare in Champions.
Se in sei partite non ne ha messa dentro una, anche contro gli inguardabili danesi e i modesti turchi, una piccola critica la si potrà fare?
Ma non tanto a Tevez, magari a chi ha investito su un giocatore che in coppa non è mai stato decisivo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da captain »

Non è semplice capire il motivo per cui Tevez fatichi così tanto a trovare la via del gol in Europa.
Però ridurre il tutto a semplice casualità mi sembra troppo semplicistico e, d'ora in poi, permetterebbe di giustificare ogni prestazione al di sotto delle aspettative con la sola casualità.
Soprattutto quando le partite consecutive iniziano ad essere 10, poi 15, poi 20 e via dicendo.

Se anche solo si trattasse di mancanza di freddezza sotto porta accentuata nelle sfide europee, più sentite dal giocatore che si presenta quindi all'appuntamento più irrequieto del solito, non si tratterebbe quindi di casualità ma di una piccola "colpa" del giocatore.
Oppure se questo fatto di non riuscire ad essere decisivo in Europa gli pesasse e lo portasse a perdere lucidità, anche qui non sarebbe casualità.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da paoolino »

Io sono molto scettico su l'uso che in generale si fa delle statistiche nello sport. Spesso si prende un numero e si pretende che esso dia una spiegazione esaustiva di un fenomeno, quando non sempre è così. A volte potrebbero anche mandarci completamente fuori strada.
Insomma, quando le analizzo cerco di fare molta analisi critica sul come queste statistiche si sono generate per capire quanto sono credibili e quanto no nel raccontarmi qualcosa.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da D.F.Wallace »

Ma non esiste (partito della casualità) un giocatore adatto alla champion's e uno al campionato.
Ci sono giocatori forti e meno forti, e uno forte deve fare anche la differenza in coppa come in campionato, ovviamente nei grandi numeri.
In campionato ci sono tante partite e con una certa periodicità/frequenza ed è più facile dimostrare di essere forti o scarsi, in coppa i numeri vanno valutati con attenzione e con il beneficio del dubbio.

La juve voleva un top player in grado di fare la differenza nelle partite difficili, vedi Bayern...non per fare la differenza nel girone contro il Copenaghen o lo sgangherato Galatasaray...Che non abbia segnato contro danesi e turchi mentre ha segnato in campionato con squadre di valore paragonabile per noi è casuale. Per chi non è casuale ci spieghi la motivazione, questo dico :wink:
Che sia una colpa non aver fatto segnato ai Danesi ok, ma avremmo detto lo stesso se in campionato non avesse segnato al Sassuolo in una eventuale partita decisiva per lo scudetto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:Io sono molto scettico su l'uso che in generale si fa delle statistiche nello sport.
Quello sicuramente.
Perchè le statistiche non pesano il contesto e le circostanze, che le possono influire.
Un gol, una vittoria, una sconfitta, sono sempre tali. Qualsiasi sia il risultato o l'avversario.
Però metti un tennista, anche forte, che in carriera non ha MAI battuto un top ten, perdendo 40 confronti diretti.
Poi magari ha mietuto successi nei master 1000.
Non ci si può affidare unicamente al caso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto:Io sono molto scettico su l'uso che in generale si fa delle statistiche nello sport.
Quello sicuramente.
Perchè le statistiche non pesano il contesto e le circostanze, che le possono influire.
Un gol, una vittoria, una sconfitta, sono sempre tali. Qualsiasi sia il risultato o l'avversario.
Però metti un tennista, anche forte, che in carriera non ha MAI battuto un top ten, perdendo 40 confronti diretti.
Poi magari ha mietuto successi nei master 1000.
Non ci si può affidare unicamente al caso.
Ma non è che se una cosa non si spiega completamente bene con le statistiche allora, per forza di cosa, si spiega col caso, eh. Questa pure è una forzatura.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:. A volte potrebbero anche mandarci completamente fuori strada.
A volte si', di solito no. Il caso ci manda fuori strada nel 50% dei casi.

Tevez ha segnato molto meno che nei campionati sia in coppa, sia in nazionale.

Perche'? Perche' , eccezioni a parte, non e' il tipo di giocatore che cambia le squadre grazie a lui. E' il tipo di giocatore che rende migliori le squadre gia' forti. Il City e la Juve in Europa sono peggio per motivi casuali? No. Lui le ha rese piu' forti, ha fatto vincere l argentina mal allenata? No. Lui ha fatto giocare meglio le squadre forti? Si'.

Quindi prenderlo in una squadra da campionato e non da coppa ha queste conseguenze, presumibilmente.

Questo significa che se uno non segna per 4 anni sicuramente non e' casuale, al 100%? No. Che sia un segnale importante che ha valore nel caso specifico, e quasi sempre? Si'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Ma non è che se una cosa non si spiega completamente bene con le statistiche allora, per forza di cosa, si spiega col caso, eh. Questa pure è una forzatura.
beh, delle due l' una. Tizio non segna per 4 anni. O questo dato segnala probabilmente qualcosa, o e' un caso che non segni per 4 anni. Tertium non datur. Dire che non c'e' nessun significato nella statistica, che il dato non ha alcun valore, ma non e' un caso che sia successo, non ha significato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Rosewall »

e sì che l'uomo per fare il salto in Europa - numeri alla mano - ce l'avevate.
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Johnny Rex »

Al netto di sfortune, rinvi atmosferici , neve un rigore negato in una finale col Borussia, quelli sbagliati col Milan, il Bruges del 1978 etc, le costanti sono sempre quele due
1) Il diverso atteggiamento della Giuve in Italia ed in Europa
2) Il diverso atteggiamento delle rivali della Juve n Italia ed in Europa
al punto 2 perché semplicemente se con la Juve anche non fai punti li puoi fare con tutte le altre, in Europa l'eccesso di arrendevolezza visto in certe annate felici della Signora, o dell'Inter del quadriennio (e che non vidi mai, per dire, pure contro squadroni come il Milan di Capello, per dire,era anche più alto il livello del campionato) non c'è, se la giocano tutte, ed è un problema suppletivo.
Gare come quella coi Danesi all'andata o sempre all'andata col Galatasaray fossero state in Campionato le avrebbe sicuramente vinte, senza il minimo dubbio, nello stesso periodo, lungi dalla forma ottimale, vinceva a Chievo, il derby, subendo 2 gol da un fatiscente Milan. Non è che fosse fuori forma solo in una delle due manifestazioni, semplicemente in una ce la fa anche perchè sa che prima o poi ce la farà, nell'altra no.
Curioso notare come la Juve abbia vinto tutte le sue Coppe nell'arco di un ventennio (1977-1996) ,prima e dopo, al netto della possibile finale EL di quest'anno a Torino, nisba.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Burian siberiano »

La juventus doveva prendere il testa pelata di Maiorca, allora con i suoi poteri magici e lo zio avrebbe vinto la champions altro che tevez :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:. A volte potrebbero anche mandarci completamente fuori strada.
A volte si', di solito no. Il caso ci manda fuori strada nel 50% dei casi.

'
Il resto è da dividere tra colpi di sonno, passanti improvvisi, macchie d' olio

#1#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da ThePiper »

Non so di che parliate, ma Tevez non è mai stato un bomber. E' utilissimo alla squadra fa anche un buon numero di reti ma di solito nelle squadre in cui ha giocato ci deve essere una prima punta che segni e sfrutti il suo lavoro e il suo sbattimento per la squadra che è veramente molto... Penso che abbia segnato molto solo i primi due anni al City per il resto della sua carriera no.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alcol »

quante seghe mentali....

io avrei riassunto meglio in:

in Italia rubate, in Europa sucate :D



Il problema (sono serio) è di atteggiamento, proprio e degli avversari. Da noi gli avversari si mettono in dieci dietro la palla e sperano nella buona sorte. Dai e dai alla fine segni (anche perchè la pochezza di almeno una dozzina delle squadre della nostra serie A è notevole)

In Europa tutte provano a giocare, persino il Copenaghen in trasferta!E allora viene fuori il difetto reale di questa GIuve: la mancanza di attributi. Di tutti, per primo di Gonde, che ha sempre l'alibi in canna (anzi, in ganna)
Se non è la neve sono gli ingaggi, i calendari, l'aLbitro, etc etc etc

in Italia leoni, in Europa cojoni. E, compito igrato ahimè ma mi tocca, vi ricordo come vengono risolti i momenti di difficoltà qui, mentre in Europa purtroppo per voi, si usano altri metodi.

#113#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Non so di che parliate, ma Tevez non è mai stato un bomber. E' utilissimo alla squadra fa anche un buon numero di reti ma di solito nelle squadre in cui ha giocato ci deve essere una prima punta che segni e sfrutti il suo lavoro e il suo sbattimento per la squadra che è veramente molto... Penso che abbia segnato molto solo i primi due anni al City per il resto della sua carriera no.
65 in 122 match in campionato, 14 su 19 in coppa nazionale, 0 su 19 in coppe europee, 4 su 15 in nazionale dal 2009/2010
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:Non so di che parliate, ma Tevez non è mai stato un bomber. E' utilissimo alla squadra fa anche un buon numero di reti ma di solito nelle squadre in cui ha giocato ci deve essere una prima punta che segni e sfrutti il suo lavoro e il suo sbattimento per la squadra che è veramente molto... Penso che abbia segnato molto solo i primi due anni al City per il resto della sua carriera no.
65 in 122 match in campionato, 14 su 19 in coppa nazionale, 0 su 19 in coppe europee, 4 su 15 in nazionale dal 2009/2010

sintesi perfetta, quando sale il livello si inceppa il cannone :lol:

pensare che Fernando ne aveva già messi 2 :oops:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:quando sale il livello si inceppa il cannone :lol:
o quando scende il livello dei compagni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da captain »

Ah, adesso Tevez non è un bomber. :)

Ragazza, Quagliarella, notissimo bomber di razza purissima, temuto dalle difese di mezzo mondo, ha segnato 2 gol!
Penso che nessuno pretendesse un Tevez capocannoniere del girone con 10 gol in 6 partite, però almeno un paio di golletti, magari uno in Danimarca e uno in casa con i turchi, penso fosse il minimo richiesto. Cavolo, parlate di apporto evidente di Tevez dopo che la Juve è uscita al primo turno, in un girone con Copenaghen e Galatasaray, con lui che non ha segnato nemmeno un gol. Cosa doveva fare di più per ricevere mezza critica?? :D

L'apporto di Quaglierella, con i suoi due gol, è stato superiore a quello di Tevez, considerato che senza quei due gol la trasferta in Turchia sarebbe stata sì una vacanza, ma perchè voi eravate già eliminati.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:Ah, adesso Tevez non è un bomber. :)

Ragazza, Quagliarella, notissimo bomber di razza purissima, temuto dalle difese di mezzo mondo, ha segnato 2 gol!.
Quagliarella non vale uno scarpino di Tevez.
E' sopravvalutatissimo da sempre.
Ti fa due gol da centrocampo e poi per dieci partite non la mette piu dentro.
Ha sempre fatto così in carriera.
Nella Samp, nell'Udinese, al Napoli e pure alla Giuventus.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:quoto tutto captain, tutto. perfetto.

dico solo che un attaccante per far la differenza in europa a quel prezzo direi che non c'era, e la juve ha fatto un buon mercato, ma spesso pensa piu' al campionato (per dire di uno che compri se pensi all' italia e non all' europa: Lichsteiner)

poi vabbe', adesso arriva Lyndon a dire che e' casuale che nole vinca in australia e nadal a parigi.... :D
Stavo giusto per intervenire 8) :D
Bene, la teoria del caso e lo sport fa passi avanti #10# .
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alcol »

In riferimento a quanto dichiarato dal mister Antonio Conte il quale, commentando la situazione del campo su cui si è disputata la partita di Champions, aveva paragonato la partita contro il Galatasaray ad una partita di Tamburello, la Federazione Italiana Palla Tamburello, ha risposto con un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito.

"Con riferimento alle espressioni usate ieri dall'allenatore della Juventus Antonio Conte, durante la Conferenza Stampa al termine dell'incontro Galatasaray-Juventus, che ha paragonato l’andamento dell’incontro con il Galatasaray a quello di una partita di Tamburello, teniamo a precisare, per il rispetto dovuto al nostro Sport ed ai Tamburellisti di tutta Italia, che il Tamburello, come dimostrato nelle recenti finali del 1° Campionato Mondiale Indoor, svolto il 6-7-8 dicembre a Castel Goffredo (MN), è sport tecnico, dinamico e spettacolare al tempo stesso, del quale l’Italia è Campione del Mondo, sia femminile che maschile.

Gli incontri di finale per l’assegnazione dei titoli infatti, trasmessi su RAISPORT 2, testimoniano il coinvolgimento del pubblico presente che con ola, canti e balli ha apprezzato e sottolineato qualità e capacità tecniche (prontezza di riflessi, destrezza, rapidità di movimenti, acrobazia e velocità per citarne alcune) degli Atleti Tamburellisti e dimostrano quanto appassionante, coinvolgente, entusiasmante sia anche la specialità del Tamburello Indoor.

L’occasione è pertanto gradita per invitare l’allenatore Conte (è in corso il Campionato indoor e prenderà l’avvio a marzo 2014 il 102° Campionato open di Serie A) ad essere spettatore, con occhi non velati da preconcetti, di una partita di Tamburello.

Richiamiamo inoltre come per un completo allenamento dell’Inter del 1953 e 1954, quando vinse gli scudetti, da parte di Alferedo Foni fosse inserita anche l’attività di Tamburello

Saluti sportivi".




ZIMBELLI D'ITALIA :lol: :lol: :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
fabio86

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da fabio86 »

Che cazz'è il tamburello?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alcol »

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Lyndon79 »

alcol ha scritto:In riferimento a quanto dichiarato dal mister Antonio Conte il quale, commentando la situazione del campo su cui si è disputata la partita di Champions, aveva paragonato la partita contro il Galatasaray ad una partita di Tamburello, la Federazione Italiana Palla Tamburello, ha risposto con un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito.

"Con riferimento alle espressioni usate ieri dall'allenatore della Juventus Antonio Conte, durante la Conferenza Stampa al termine dell'incontro Galatasaray-Juventus, che ha paragonato l’andamento dell’incontro con il Galatasaray a quello di una partita di Tamburello, teniamo a precisare, per il rispetto dovuto al nostro Sport ed ai Tamburellisti di tutta Italia, che il Tamburello, come dimostrato nelle recenti finali del 1° Campionato Mondiale Indoor, svolto il 6-7-8 dicembre a Castel Goffredo (MN), è sport tecnico, dinamico e spettacolare al tempo stesso, del quale l’Italia è Campione del Mondo, sia femminile che maschile.

Gli incontri di finale per l’assegnazione dei titoli infatti, trasmessi su RAISPORT 2, testimoniano il coinvolgimento del pubblico presente che con ola, canti e balli ha apprezzato e sottolineato qualità e capacità tecniche (prontezza di riflessi, destrezza, rapidità di movimenti, acrobazia e velocità per citarne alcune) degli Atleti Tamburellisti e dimostrano quanto appassionante, coinvolgente, entusiasmante sia anche la specialità del Tamburello Indoor.

L’occasione è pertanto gradita per invitare l’allenatore Conte (è in corso il Campionato indoor e prenderà l’avvio a marzo 2014 il 102° Campionato open di Serie A) ad essere spettatore, con occhi non velati da preconcetti, di una partita di Tamburello.

Richiamiamo inoltre come per un completo allenamento dell’Inter del 1953 e 1954, quando vinse gli scudetti, da parte di Alferedo Foni fosse inserita anche l’attività di Tamburello

Saluti sportivi".




ZIMBELLI D'ITALIA :lol: :lol: :lol:
Vabbe', ma questo e' chiaramente un fake.
Magari scritto da un torinista.
Che magari e' titolare di una farmacia a Torino :D .
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da alcol »

MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Lyndon79 »

Avevo capito :D
Era altra figura retorica (???) per dire che la federazione Tamburello non ha un cavolo da fare evidentemente, e che sono assurdamente permalosi :)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da miggen »

Ahahahahah, il povero Conte deriso pure dalla Federazione dei tamburellisti tambureggianti :lol: :lol:

Dai, questa precoce eliminazione ha risvegliato l'animo sopito dei rosiconi antijuventini in termini di sfottò, è giusto che sia così in fondo.

Mai come quest'anno sono così poco amareggiato per la debacle europea: in ottica coefficente Uefa, SE giochiamo l'EL con il piglio giusto e riusciamo ad arrivare alle fasi finali (diciamo semifinali, poi bisogna vedere), possiamo solo che guadagnarci. Tanto da seconda del girone secondo me al 70-80% uscivi comunque contro una prima degli altri, o al massimo facevi quarti se pescavi bene nel sorteggio.

Non dimentichiamo che la Juve avrà per ancora 2 anni sul groppone le stagioni fuori dalle Coppe nel calcolo del coefficiente (stagioni 10/11 e 11/12), ergo le conviene fare più punti possibili in Europa League. Ancor di più il Napoli, fossi in De Laurentis cercherei di snobbarla poco, onde evitare eventuali quarte fasce negli anni futuri.

http://it.uefa.com/memberassociations/u ... ings/club/
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:Immagine
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Che cazz'è il tamburello?
nessuno di ricorda piu' di rai tre che lascia a meta' un match del roland garros per dare il tamburello, vedo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76028
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2013-2014 - The stars are bright, Fernando!

Messaggio da balbysauro »

mah, io leggo nelle parole di Conte il fatto che a tamburello si gioca lanciandosi la palla al volo da una parte all'altra, senza possibilità di passaggi o di controllare la stessa, tirando il più forte possibile
non un intento denigratorio
però lui è antipatico, si sa
Bloccato