RUTILATION 2013/14: daje kevin!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da tennisfan82 »

Bogix il Sud non è il Nord purtroppo #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tennisfan82 ha scritto:Bogix il Sud non è il Nord purtroppo #1#
non pensare che il nord sia un paradiso eh..
può essere buono solo a determinate condizioni.
e cmq ha delle carenze strutturali irrimediabili.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da madmarat »

_Kafelnikov_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Bogix il Sud non è il Nord purtroppo #1#
non pensare che il nord sia un paradiso eh..
può essere buono solo a determinate condizioni.
e cmq ha delle carenze strutturali irrimediabili.
#40#
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Roma, veleno Spalletti: "In Europa non sanno più cos'è"
SAN PIETROBURGO (Rus), 11 settembre 2013
Frecciate del tecnico dello Zenit: "Dicevano che ero io a fermarne la crescita. Sono andato in altre città europee, ma della Roma non ho più sentito parlare. Evidentemente i tiratori scelti avevano sbagliato bersaglio.A San Pietroburgo invece mi sento rispettato da un'intera città, sia da un punto di vista sportivo che umano"

La Roma è stata un'avventura importante, un'esperienza che non può non aver lasciato ricordi speciali nel cuore di Luciano Spalletti. E così, la sua frase che arriva diretta da San Pietroburgo, dove il tecnico toscano allena lo Zenit, è di quelle che fanno rumore. Sul sito dello Zenit infatti è uscita un'intervista con più d'un passaggio dedicato alla sua ex squadra: "In Europa non conoscono più la Roma, e dicevano che ero io a fermarne la crescita. - ha detto con un bel po' d'amarezza ripensando all'amore giallorosso -. Alla Roma si diceva che bisognava fare di più quando ero quello che disturbava la crescita della squadra".

l'attacco — Non è finita qua, da Spalletti arriva la frecciata al veleno: "Dopo quattro anni, io sono andato in altre città europee, mi sono informato, ma della Roma non ho più sentito parlare. E questo mi dispiace, mi dispiace molto. Effettivamente speravo avessero ragione i tiratori scelti, secondo i quali ero io che limitavo la crescita della squadra". Tutta un'altra storia allo Zenit: "A San Pietroburgo mi sento rispettato da un'intera città, sia da un punto di vista sportivo che umano. Mi hanno fatto lavorare nel migliore dei modi, supportandomi anche nei momenti di difficoltà, sia dalla città, sia dai tifosi e sia dalla società. Questo per me è un dato di fatto fondamentale: io sbaglierò, ma faccio ogni cosa con sentimento".

---------------------------------------

Vabbe', queste dichiarazioni sono sicuramente dettate da un certo risentimento; non e' possibile che l'asroma non sia conosciuta nonostante i numerosi successi e l'enorme lavoro dei geni della comunicazione e dell'immagine... :roll: :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nasty »

Hanno assegnato a Silvio Piola 15 ( o 17 ? ) gol in più, una stagione, credo 1944.

Adesso Sabatini & co devono cominciare a discutere il contratto del pupone 2016-2018 :D

Una curiosità, vado a memoria, possibile che Balotelli abbia già segnato in nazionale più gol di Francesco Totti? :o ( che abbia meno presenze di Dino__Baggio sono pressochè sicuro, 2 o 3 di meno :D )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Esatto. Balotelli 11 gol in Nazionale, Totti 9.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da taylorhawkins89 »

Rigore per il Milan.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nasty »

Quanti gol ha fatto su azione Totti, in nazionale? DINO 7, e Balotelli?
Certo solo 9 gol nell propria nazionale sono pochini per il più grande bomber del dopoguerra. Pensare che Klose ne ha segnati 1, o 13, ma solo nella fase finale della coppa del mondo. :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Pindaro »

E' finito alla terza giornata il miracolo Roma.
E' durato poco ma è stato bello.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:E' finito alla terza giornata il miracolo Roma.
E' durato poco ma è stato bello.
#100#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Pindaro »

Quando gufo al contrario sono pressochè imbattibile. Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da eddie v. »

hai capito la roma...

non pensavo andasse a vincere a parma...

sembra un campionato interessante...

per ora
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Pindaro »

Ma va, aiutata sola dal calendario.
Totti finito.
Difesa ridicola.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da pocaluce »

magari ha solo un chiulo sfondato, ma garcia son 3 partite che vince le partite con le sostituzioni.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Pindaro »

Mi mancano gli insulti di Apollo.
Con Lamela e Osvaldo questa squadra ora avrebbe 18 punti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da tennisfan82 »

A parte il Milan tutte le big son partite bene stavolta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da pocaluce »

ah, da notare il rigore tirato piano da kevin strootman. un po' come osvaldo a genova l'anno scorso, insomma....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Pindaro »

kevin "i rigori li appoggio" strootman ?
Ne vogliamo parlare?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Pindaro »

Appunto Pocalux, l'abbiamo scritto assieme. :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da alfius »

già, tutta un'altra pasta questa Roma

Gervinho è destinato a prendere la palma del giocatore che più fa smadonnare i tifosi...

bene anche l'impatto di Borriello, benissimo Strootman e Benatia

resto comunque dell'idea che si sia perso in qualità in attacco, ma negli altri reparti il miglioramento è evidente
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: RUTILATION 2013/14: Lamela come Hazard

Messaggio da Pindaro »

Apollo_Creed. ha scritto:vergogna, tornatevene a Boston, bastardi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da bogix »

Difficile giudicare miglioramento o peggioramento se il confronto è con una squadra senza capo ne coda o quasi.... Garcia lo conosco poco, ma ha comunque un altro curriculum rispetto ai suoi predecessori.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Che vi dicevo qualche mese fa di Strootman? :D

FENOMENALE
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da pocaluce »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Che vi dicevo qualche mese fa di Strootman? :D

FENOMENALE
sì ma non è che lo hai scovato nella serie B turca, diavolo...capitano del psv e dell'olanda, non ci voleva nostradamus! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Eppure quando parlavo di giocatori dell'Eredivisie tutti mi prendevano per il cùlo :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da taylorhawkins89 »

RISCATTO.
Ma si segna solo nella ripresa? :o
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Pitone »

Pitone ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:
Pitone ha scritto:Daje Garcia!

Quanto non sopporto chi fa a pezzi per partito preso, spero faccia la stessa strada di Petkovic
Se ti riferisci alle critiche a Garcia, sono d'accordo con te, se invece alludi alla società mi dispiace ma ho già spiegato che, per ora, si sono comportati male e hanno fallito in toto. Se ci poteva stare la cessione di Marquinhos per Maicon-Benatia, le cessioni di Lamela e Osvaldo sono dolorosissime, in fondo l'attacco è stata una delle poche cose che ha funzionato lo scorso anno.
No parlavo dei commenti un po' di tutti sull'arrivo di Garcia, romanisti e non, giornalisti. Sto brutto vizio italiano di trattare con sufficienza ciò che non si conosce, lo stesso identico trattamento subito da Pektovic lo scorso anno per poi mettersi tutti in fila a lodarlo.

Sulla gestione della società non metto naso, non conosco l'aria che tira a Roma (tranne le esagerazioni di ipercritica che personalmente penso sarebbe meglio correggere)
Così superficialmente mi son fatto un'idea: la scelta di Garcia se non era possibile un nome enorme è la scelta migliore, qualsiasi italiano sarebbe stato spazzato via, lui potrebbe portare quel distacco che può proteggere dalle pressioni romane.
La squadra dal punto di vista degli elementi mi sembra costruita ottimamente, le partenze sono tutte state sostituite a dovere e la squadra dal mio punto di vista non è distante da quella dell'anno scorso.
È uscito Osvaldo ed è rientrato Borriello, nessun buco.
È uscito Marquinos ed è arrivato Benatia, nessun buco.
È uscito (?) Lamela ed è arrivato Gervinho, nessun buco.
Quindi la società non ha fatto un lavoro distruttivo, si può parlare di differenza di classe che però mi sento di individuare solo nella partenza di Lamela per quello che sembrerebbe essere giocatore di grande potenziale.
Marquinhos: 35 milioni per un giocatore non ancora fatto sono per me irrinunciabili, soprattutto se il sostituto, Benatia attualmente non è assolutamente inferiore.
Osvaldo fa parte di quei giocatori truffa, potenzialmente (più mediaticamente) devastanti ma senza essere in grado di spostare realmente gli equilibri e Borriello sotto questo aspetto recupera con la testa e sicuramente potrebbe anche risultare più utile.

Detto questo la Roma si è creata un tesoretto enorme senza indebolirsi (secondo me). Ora, questo tesoretto sarà accantonato per grandi acquisti futuri o per coprire magagne di gestioni allegre?
Dal mio punto di vista la prossima sessione di mercato estiva dirà effettivamente quello che vuole fare ed essere per la Roma questa società.

Per quanto riguarda promesse fatte, parole date merchandising, ecc. non so che dire non avendo seguito, la mia è solo un'analisi tecnico tattica.

Ahhhhhhh!!!
Quando ho ragione mi auto quoto tanto non lo fa nessuno :D

E mi ripeto, a parte il potenziale di Lamela che è stato sostituito da quello di Ljajic ed è tutto da vedere comunque se ci avete perso o meno, avete in più però la carta Gervinho che spacca le difese.
Allo stato attuale Benatia non è inferiore a Marquinhos, fra cinque anni chissà ma oggi no.
Osvaldo - Borriello? Ieri l'esempio un professionista che entra e si sbatte a prescindere vale mille pagliacci che dicono ascoltano i Led Zeppelin e credono di esser fenomeni.

Daje Garcia!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da marat77 »

certo calendario in stile Napoli, ma 9 punti son 9 punti.
vista un po' ieri non mi dispiace affatto.
specie con questa versione del centrocampo con De Rossi-Pjanic-Strootman che mi piace davvero molto.
specie l'olandese mi mangio le mani che non l'abbiamo preso noi. #103#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da pocaluce »

marat77 ha scritto:specie l'olandese mi mangio le mani che non l'abbiamo preso noi. #103#
gli potete sempre offrire 3,5 milioni l'anno prossimo, tanto non è in scadenza 2015! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da corsair »

pocaluce ha scritto:
marat77 ha scritto:specie l'olandese mi mangio le mani che non l'abbiamo preso noi. #103#
gli potete sempre offrire 3,5 milioni l'anno prossimo, tanto non è in scadenza 2015! :D
#40# #40#
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da tennisfan82 »

pocaluce ha scritto:
marat77 ha scritto:specie l'olandese mi mangio le mani che non l'abbiamo preso noi. #103#
gli potete sempre offrire 3,5 milioni l'anno prossimo, tanto non è in scadenza 2015! :D
Tanto per voi vendere non è un problema :D

Dai che forse esce un campionato perlomeno decente...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da alcol »

tennisfan82 ha scritto:
Dai che forse esce un campionato perlomeno decente...

ma figurati, un fuoco di paglia dato dal fatto che le piccole, che sono scarsissime quest'anno, stanno giocando a viso aperto i primi match...adesso parma, chievo, bologna (che ha già iniziato in realtà), toro e compagnia inizieranno le barricate e fioccheranno i pareggi.
solo la rube troverà il modo di vincere sempre.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da tennisfan82 »

Però rispetto agli altri anni le big, a parte il Milan, sono tutte partite bene e soprattutto con le idee chiare.

Roma e Inter poi non avendo le coppe ne potranno sicuramente trarre vantaggio.

Napoli e Fiorentina sono sicuramente le squadre più divertenti da veder giocare ma sono troppo belle per vincere. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da Nasty »

pocaluce ha scritto:
marat77 ha scritto:specie l'olandese mi mangio le mani che non l'abbiamo preso noi. #103#
gli potete sempre offrire 3,5 milioni l'anno prossimo, tanto non è in scadenza 2015! :D
:lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da marat77 »

non ti preoccupare pocaluce che se fosse per me lo farei anche.
tanto non sono io che poi dovrei dare 30 milioni alla Roma per acquistarlo.
ti sfugge questo particolare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da pocaluce »

marat77 ha scritto:non ti preoccupare pocaluce che se fosse per me lo farei anche.
tanto non sono io che poi dovrei dare 30 milioni alla Roma per acquistarlo.
ti sfugge questo particolare.
no che non mi sfugge, ma io che il giocatore ce l'ho sotto contratto e magari gli ho anche già proposto un congruo aumento mi trovo con una scelta che non dovrei fare: o gli dò lo stesso stipendio che gli offrono oppure lo vendo. se lo vendo (come avvenuto con lamela) poi devo sostituirlo e non è detto che trovi uno di parivalore o che i soldi che ho preso mi garantiscano una sostituzione "indolore" dal punto di vista tecnico (anche perché mica sempre trovi il tottenham di turno disposto ad offrire lo stesso ingaggio e più soldi per il cartellino).
se è a 12 mesi della scadenza, capisco che l'opzione vendita è minore (ma anche no, vedi ljajic: con la differenza che il milan ha giocato "sporco" e quindi non glielo hanno ceduto, la roma ha chiesto alla società proprietaria, che ha fatto il prezzo), ma da quel punto di vista è un rischio a cui ti esponi portando un giocatore a scadenza, rischio presente in tutti gli sport con la free agency: in nba, con le trade succede più o meno lo stesso, a volte si cede un giocatore a febbraio pur di ricavarci qualcosa e non perderlo come free agent.
il concetto di fondo è che se non puoi parlare ed offrire ingaggi ad un giocatore sotto contratto, farlo a 36 o 12 mesi dalla scadenza per me cambia poco perché c'è sempre un danno procurato a chi in quel momento ha in mano un cartellino: nel primo caso, sarà più un fattore tecnico, a meno di non esser bravi e fortunati a rimpiazzare, nel secondo caso, più economico perché se un giocatore già aveva il dubbio di arrivare a scadenza, con l'offerta sul piatto è quasi sicuro di firmare altrove a più soldi.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da miggen »

corsair ha scritto:
pocaluce ha scritto:
marat77 ha scritto:specie l'olandese mi mangio le mani che non l'abbiamo preso noi. #103#
gli potete sempre offrire 3,5 milioni l'anno prossimo, tanto non è in scadenza 2015! :D
#40# #40#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da marat77 »

pocaluce ha scritto:
marat77 ha scritto:non ti preoccupare pocaluce che se fosse per me lo farei anche.
tanto non sono io che poi dovrei dare 30 milioni alla Roma per acquistarlo.
ti sfugge questo particolare.
no che non mi sfugge, ma io che il giocatore ce l'ho sotto contratto e magari gli ho anche già proposto un congruo aumento mi trovo con una scelta che non dovrei fare: o gli dò lo stesso stipendio che gli offrono oppure lo vendo. se lo vendo (come avvenuto con lamela) poi devo sostituirlo e non è detto che trovi uno di parivalore o che i soldi che ho preso mi garantiscano una sostituzione "indolore" dal punto di vista tecnico (anche perché mica sempre trovi il tottenham di turno disposto ad offrire lo stesso ingaggio e più soldi per il cartellino).
se è a 12 mesi della scadenza, capisco che l'opzione vendita è minore (ma anche no, vedi ljajic: con la differenza che il milan ha giocato "sporco" e quindi non glielo hanno ceduto, la roma ha chiesto alla società proprietaria, che ha fatto il prezzo), ma da quel punto di vista è un rischio a cui ti esponi portando un giocatore a scadenza, rischio presente in tutti gli sport con la free agency: in nba, con le trade succede più o meno lo stesso, a volte si cede un giocatore a febbraio pur di ricavarci qualcosa e non perderlo come free agent.
il concetto di fondo è che se non puoi parlare ed offrire ingaggi ad un giocatore sotto contratto, farlo a 36 o 12 mesi dalla scadenza per me cambia poco perché c'è sempre un danno procurato a chi in quel momento ha in mano un cartellino: nel primo caso, sarà più un fattore tecnico, a meno di non esser bravi e fortunati a rimpiazzare, nel secondo caso, più economico perché se un giocatore già aveva il dubbio di arrivare a scadenza, con l'offerta sul piatto è quasi sicuro di firmare altrove a più soldi.
Al di la’ delle risate degli juventini (e di Nasty che pero’ non fa testo), per me il succo del discorso e’ questo:
la squadra proprietaria l’ha preso(o lo prende) nel deretano?
Si’ allora e’ una porcheria.
No allora e’ sempre una porcheria(perche’ comunque devi sostituire il giocatore che non rimarrebbe volentieri e quindi devi cederlo), ma almeno non l’ha preso nel deretano.
La Roma con Lamela, al di la’ dell’acquisto poi di Ljaic(con i soldi di Lamela potevate pure prenderne un altro di giocatore buono buono, solo che con Ljaic non l’avete pagato tantissimo ed e’ andata bene), l’avrebbe preso nel deretano se l’avesse venduto al Napoli?
No perche’ avrebbe intascato 25 Milioni(quella l’offerta solo per lui, 40 pure per Marquinhos).poi ovvio e’ arrivato il Tottenham e ne ha offerti 35, meglio, e altri 35 il PSG per Marquinhos.
Ma al momento dell’offerta del Napoli mi pare non ci fossero queste super offerte.

In tutti gli altri casi, di giocatori in scadenza, con precontratti gia’ firmati con le strisciate(o accordi sottobanco per non rinnovare), la squadra proprietaria del cartellino lo prende nel deretano.

E basta con sta storia. Tanto e’ evidente che i tifosi delle societa’ che fanno queste cose le giustificano, e gli altri le condannano.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da madmarat »

Marat, perchè ti metti con "gli altri"? Condanni solo le altre di squadre, alla tua trovi milioni di giustificazioni! :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: RUTILATION 2013/14: Tallo come Hazard

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Marat, perchè ti metti con "gli altri"? Condanni solo le altre di squadre, alla tua trovi milioni di giustificazioni! :D
quando il Napoli prendera' un giocatore in scadenza a parametro zero, inchiappettando l'altra societa' proprietaria del cartellino, allora mettero' il Napoli con le strisciate(non mi tirate pero' fuori i casi di Donadel e Santana per cortesia).
quando il Napoli ha fatto una porcheria su Gomez con la Fiorentina, in stile Juve,non ho avuto problemi a rimarcarlo.

per te sono giustificazioni.
per me sono situazioni differenti.
Ultima modifica di marat77 il mer set 18, 2013 9:49 am, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Bloccato