Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Pitone »

parca85 ha scritto:
Per restare in casa Chelsea, vero che ultimamente si investe il giusto ma l'acquisto di Cuadrado a gennaio per ora è un grande flop
La Fiorentina in uscita sta tirando pacchi fantastici, prima per distacco dopo l'Udinese.
Gomez sembra quasi una punizione divina :D
Ora voglio vedere Savic che combina, se anche lui si aggiungerà all'elenco.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Nickognito »

il bello e' che Savic ci era stato dato in regalo insieme a un sacco di soldi per Nastasic
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:il bello e' che Savic ci era stato dato in regalo insieme a un sacco di soldi per Nastasic
Nastasic utilizzato poco e niente e spedito in prestito allo Shalke. Jovetic, Nastasic, anche Ljajic alla fine, ora Cuadrado, Cerci se andiamo a vedere con Ventura che mette il carico, partenza spettacolari.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Rosewall »

parca85 ha scritto:
Nickognito ha scritto:valore della rosa, o soldi spesi per averla?
sarà la prima sicuro :D
E quindi non ha risposto alla tua osservazione
il fatto che il valore della rosa sia diverso dai soldi spesi per averla (vale a dire che una cosa è "spendere soldi per avere", un'altra è investire) dimostra appunto come conti secondariamente chi ha speso di più (quando l'ordine di grandezza è lo stesso) ma bensì più come si spende, come si gestiscono i giocatori (da sè, e dallo staff :oops: ), come butta con infortuni e rendimenti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto: il fatto che il valore della rosa sia diverso dai soldi spesi per averla (vale a dire che una cosa è "spendere soldi per avere", un'altra è investire) dimostra appunto come conti secondariamente chi ha speso di più (quando l'ordine di grandezza è lo stesso) ma bensì più come si spende, come si gestiscono i giocatori (da sè, e dallo staff :oops: ), come butta con infortuni e rendimenti.
infatti ho scritto che, come investimenti fatti, il chelsea non puo' vincere il titolo, mica ho detto che, di fatto, non possa. Dov'e' il problema?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Rosewall »

e come oggetti più pesanti dell'aria gli aerei non possono volare.

Su, il Chelsea non si è indebolito, ergo è il favorito.
Almeno finché le rivali nom avranno dimostrato sul campo di essere migliorate, ossia di aver investito bene (e non semplicemente di aver speso tanto)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:Su, il Chelsea non si è indebolito, ergo è il favorito.
Almeno finché le rivali nom avranno dimostrato sul campo di essere migliorate, ossia di aver investito bene (e non semplicemente di aver speso tanto)
un po' come l' atletico madrid nella liga un anno fa

per dire, se il city avesse comprato neuer, cristiano, messi, pogba, alaba e thiago silva, non sarebbe il favorito, finche' non lo dimostra sul campo

(che poi , appunto, non si parlava di chi e' il favorito, ma di chi ha speso piu' soldi, non vedo proprio nulla di strano nel discorso)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10241
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto:Su, il Chelsea non si è indebolito, ergo è il favorito.
Almeno finché le rivali nom avranno dimostrato sul campo di essere migliorate, ossia di aver investito bene (e non semplicemente di aver speso tanto)
un po' come l' atletico madrid nella liga un anno fa

per dire, se il city avesse comprato neuer, cristiano, messi, pogba, alaba e thiago silva, non sarebbe il favorito, finche' non lo dimostra sul campo

(che poi , appunto, non si parlava di chi e' il favorito, ma di chi ha speso piu' soldi, non vedo proprio nulla di strano nel discorso)
Sì, un po' come dire che Cilic parte favorito al prossimo US Open perché ha vinto lo scorso anno
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Rosewall »

tralasciando l'esempio demenziale di Cilic, una squadra che avesse acquistato "neuer, cristiano, messi, pogba, alaba e thiago silva", avrebbe un "valore della rosa" inferiore a quello del chelsea?

Avrebbe speso, negli ultimi anni, soldi nello stesso "ordine di grandezza"?

L'Atletico non si è forse "indebolito" l'anno scorso? E la sua vittoria non era comunque avvenuta in circostanze quanto meno particolari (sul filo di lana e in un finale della Liga a ciapa no)?

E' evidente che il rendimento di una squadra non è necessariamente costante (e infatti non ero io a trovare anomalo il calo del Napoli nell'ultima stagione).
Infatti, pronosticare i favoriti, fra le tante cose vuol dire anche provare a immaginare se è più probabile che gli stessi giiocatori dell'anno prima faranno meglio, uguale, opeggio (il che è difficile ed è ciò che più spesso fa cannare una previsione).
Poi, vuol dire pure provare a immaginare quanto peseranno le assenze dei partenti e le presenze dei nuovi arrivi, come si integreranno con l'ambiente e la tattica, altra previsione non banale.
Dunque, i soldi spesi quest'estate considerati da soli non significano un cazzo.
Ben altro discorso è ad esempio:
"il Barcellona ha la velocità di Messi, Neymar, lo stesso Pedro. Il Bayern ha Ribery e Robben, il Chelsea ha Hazard, Willian e Oscar. Sono tutti giocatori rapidi e creativi. Quello che serve anche a noi se vogliamo competere per il titolo. Cerchiamo un giocatore con queste caratteristiche".
Che uno può sfanculare Van Gaal per aver avallato spese discutibili col risultato di (dire di) essere ancora insoddisfatto, ma se non alttro è un discorso che si trova su un piano di senso (non dico condivisibile).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Barclays PL 2014-2015: Il trionfo dello Speciale One!

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto: Dunque, i soldi spesi quest'estate considerati da soli non significano un cazzo..
per fare i pronostici, no, ma nessuno li stava facendo. Io stavo solo dicendo che, se si giocasse solo in base ai soldi spesi, il chelsea non sarebbe da titolo.

A questo punto si puo' non essere interessati a questa frase, e non rispondere. Si puo' dire che ho ragione. Si puo' dire che ho torto, e che quindi, in base ai soldi spesi , il chelsea sarebbe da titolo.

Poi tutti sappiamo che i soldi spesi per costruire la squadra, da soli, non bastano per fare i pronostici. Entro certi limiti ovvio, visto che i soldi spesi per costruire la squadra sono il singolo dato piu' rilevante in assoluto per fare dei pronostici.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi