JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
captain ha scritto: In questi 5 scudetti della Juve, l'unico vinto da non favoriti, da squadra non più forte del campionato è stato il primo di Conte.
Esatto.
Quest'ultimo non c'è nessuna impresa.
La squadra ha iniziato malissimo e poi ha vinto 24 partite delle ultime 25, per mancanza assoluta di avversari.
Che impresa è? E' una vittoria di una supremazia imbarazzante. Per trovarci epicità , bisogna avere molta fantasia.
Poi è sempre uno scudetto. Giusto festeggiare.
Napoli e Roma sono avversari che il PSG si sogna, per dire, ma nemmeno i parigini hanno fatto una striscia simile.
24 su 25 è qualcosa che sfida le leggi della probabilità, soprattutto dopo 10 partite con 4 sconfitte.
A suo modo certo che è un'impresa, ripeto, superiore ai 102 punti di Conte.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

bogix ha scritto:
luca77 ha scritto:Beh, andando per reparto direi:

Difesa:
confermati i centrali, serve un terzino destro fotocopia di Alex Sandro (Vrsaliko niente di che, eviterei..Danilo non lo conosco). E basta.

Centrocampo
Via Pereyra, Cuadrado, forse Asamoah. Dentro Gomes, confermato Lemina, e preso Mandragora.

Attacco
Via Morata e Mandzukic, dentro Berardi e Cavani.

Io mi limiterei a questo, poi in realtà in attacco è improbabile che il croato se ne vada, anche se secondo me un attaccante da meno di 10 goal non ci serve. Se vogliamo vincere anche in Europa serve qualcuno che spacchi le porte.
Danilo potrebbe essere una bella opportunità...le qualità le ha ma a Madrid è un po' chiuso, lo farei un pensierino. Anche dietro c'è qualche problema di affidabilità, e considerando che è uscito Caceres un centrale andrà preso....secondo me faranno un tentativo per Mustafi, gioca sia centrale che terzino destro, relativamente giovane ma già esperto, conosce il campionato ed è stato scoperto proprio da Paratici/Marotta.

Centrocampo, con quegli interventi francamente miglioreremmo pochino...bene Gomes, ma Mandragora ha una manciata di presenze in A e perderemmo 2 dei pochi giocatori che abbiamo che sappiano cosa sia un cambio passo, per quanto uno mi piaccia zero (Pereyra). Berardi per me, se arriva, va a coprire Cuadrado.

Attacco: Perchè dovremmo vendere Mandzukic? :o
Perchè se arriva Cavani, è inutile tenerlo in panca..a sto punto ti tieni Zaza.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

Cavani non verrà all'80%, indipendentemente da Morata.
Troppo alto il suo stipendio per gli standard italiani.
Più probabile vada in Cina o resti a Parigi (sembra Ibra anche lui destinato verso la Cina).
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto: standard italiani.
P.
Quindi che c' entra la Juve? :D
(Peraltro il monte ingaggi della Juve è anche relativamente basso se paragonato a Roma e soprattutto Milan)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

Troppo alto anche per la Juve.
Se dai tutti quei soldi a lui, poi devi darli anche a Pogba, poi a Dybala..e poi finisci come l'Inter attuale. :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da madman 3 »

fabio86 ha scritto:Troppo alto anche per la Juve.
Se dai tutti quei soldi a lui, poi devi darli anche a Pogba, poi a Dybala..e poi finisci come l'Inter attuale. :)
non è nemmeno profilo da Juve (inteso come classico acquisto da Juve) , visto che chiedono tanti soldi, e che ha stipendio altissimo.

Se devi spendere 40 milioni prendi Lukaku, che ha 7 anni meno, non è meno buono, e magari almeno inizialmente pur di lasciare l'Everton accetta anche uno stipendio alto ma non assurdo
In più essendo un 93 si deprezza meno.

Forse anche Benteke può essere buono visto che pare sia scontento al Liverpool, e ha ancora 25 anni.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

A sto punto farei di tutto per tenermi Morata.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da bogix »

Se dovesse partire Morata io andrei su Lacazette...relativamente giovane, ingaggio sicuramente non altissimo, vede molto bene la porta (73 goal nelle ultime 3 stagioni)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da eddie v. »

bogix ha scritto:Se dovesse partire Morata io andrei su Lacazette...relativamente giovane, ingaggio sicuramente non altissimo, vede molto bene la porta (73 goal nelle ultime 3 stagioni)
La gazzetta? Non credo, penso che per la Juve il quotidiano di riferimento rimarrà tuttosport.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da dsdifr »

madman 3 ha scritto: Forse anche Benteke può essere buono visto che pare sia scontento al Liverpool, e ha ancora 25 anni.
ma senza dubbio, ma scherziamo? Dovrebbe essere assoluto tormentone della prossima estate, probabile si scateni un'asta.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da JackTorrance »

eddie v. ha scritto:Chiedo agli juventini (e don't). Chi è, fra tutti, il giocatore chi vi ha impressionato di più in questo ennesimo campionato trionfale?
Il mio, ovviamente, non può essere altri khe Chedira.
Alex Sandro, per me un'autentica rivelazione e la grande serietà di Dybala, che mi ha sorpreso positivamente.
Elogio poi a Cuadrado per come ha saputo difendere, dote che davvero non gli attribuivo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

In pratica, sommando tutti gli interventi, risulta che l'intera rosa ha sorpreso positivamente in questo ennesimo campionato trionfale. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
bogix ha scritto: vede molto bene laporta
allora andra' al Barca
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:
Napoli e Roma sono avversari che il PSG si sogna, per dire, ma nemmeno i parigini hanno fatto una striscia simile.
24 su 25 è qualcosa che sfida le leggi della probabilità, soprattutto dopo 10 partite con 4 sconfitte.
A suo modo certo che è un'impresa, ripeto, superiore ai 102 punti di Conte.

L'"Impresa" non è stata vincere il campionato, che visti i punti finali di Napoli e Roma sarebbe stato più facile vincerlo che perderlo, ma la serie in se delle 24 su 25.....
Siamo a livelli scozzesi ormai, e questo fa si che l'impresa in se sia anomala.....ricordo diverse partite vinte con discreta fortuna, che nel mio linguaggio non significa "rubate" ma appunto "fortunate"....
Il fatto che si siano concentrate all'inizio le negative e poi tutte le positive fanno si che sembri una cosa incredibile una cosa del tutto normale, che cmq non vuole sminuire quanto di buono fatto dalla Juve, ma vuole solo evitare inutili sogni che una qualsiasi squadra media europea farebbe immediatamente tornare alla realtà... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da whiterussian »

captain ha scritto:Ma logico che la Juve potrà fare 7 o 8 vittorie di fila, ma gli stessi filotti possono farli anche Roma e Napoli, per esempio. Ne ha fatte 5 o 6 anche l'Inter in queste prime giornate. Dipende dal calendario e anche da qualche episodio favorevole.
Attualmente che la Juve faccia un grandissimo girone di ritorno non mi sembra affatto scontato,anzi. La squadra appare ancora molto disorganizzata in fase offensiva, quando è entrato Zaza, ieri, era abbastanza evidente non sapesse bene cosa fare e dove andare.
Dybala a Palermo giocava prima punta, se non erro. Non "a fianco di una prima punta". Era lui la prima punta con un assist man alle spalle. Qui uno tra lui e Morata deve cambiare posizione. Morata lo scorso anno fece benissimo da prima punta con Tevez che svariava, Dybala sarà in grado di giocare come Tevez?? E Cuadrado come lo incastri? Ed il trequartista Hernanes? Tanti grattacapi per mister Allegri, che quest'anno se la dovrà particolarmente sudare la panchina d'oro. :)
Mi sa che forse ce l'ha fatta, che dici?
O è merito dei giocatori che prima non sapevano che fare? :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Napoli e Roma sono avversari che il PSG si sogna, per dire, ma nemmeno i parigini hanno fatto una striscia simile.
24 su 25 è qualcosa che sfida le leggi della probabilità, soprattutto dopo 10 partite con 4 sconfitte.
A suo modo certo che è un'impresa, ripeto, superiore ai 102 punti di Conte.

L'"Impresa" non è stata vincere il campionato, che visti i punti finali di Napoli e Roma sarebbe stato più facile vincerlo che perderlo, ma la serie in se delle 24 su 25.....
Siamo a livelli scozzesi ormai, e questo fa si che l'impresa in se sia anomala.....ricordo diverse partite vinte con discreta fortuna, che nel mio linguaggio non significa "rubate" ma appunto "fortunate"....
Il fatto che si siano concentrate all'inizio le negative e poi tutte le positive fanno si che sembri una cosa incredibile una cosa del tutto normale, che cmq non vuole sminuire quanto di buono fatto dalla Juve, ma vuole solo evitare inutili sogni che una qualsiasi squadra media europea farebbe immediatamente tornare alla realtà... :wink:
Mi sono perso nella seconda parte del post.
Prima dici che è incredibile la serie di 24 vittorie su 25.
Poi che è una cosa del tutto normale.
O ho capito male e la cosa normale è la vittoria dello scudetto.
Per quanto riguarda i sogni europei vedremo.
Negli ultimi due anni finale equilibrata col Barca, dopo aver eliminato il Real e a un minuto dall'eliminare il Bayern.
In entrambi i casi, per molti i bianconeri dovevano essere sotterrati.
Io credo che con qualche innesto si possa puntare anche a vincere.
Poi sappiamo che in Coppa conta cogliere l'attimo e gli episodi sono spesso decisivi, a meno che non ti chiami Barcellona.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

whiterussian ha scritto:
captain ha scritto:Ma logico che la Juve potrà fare 7 o 8 vittorie di fila, ma gli stessi filotti possono farli anche Roma e Napoli, per esempio. Ne ha fatte 5 o 6 anche l'Inter in queste prime giornate. Dipende dal calendario e anche da qualche episodio favorevole.
Attualmente che la Juve faccia un grandissimo girone di ritorno non mi sembra affatto scontato,anzi. La squadra appare ancora molto disorganizzata in fase offensiva, quando è entrato Zaza, ieri, era abbastanza evidente non sapesse bene cosa fare e dove andare.
Dybala a Palermo giocava prima punta, se non erro. Non "a fianco di una prima punta". Era lui la prima punta con un assist man alle spalle. Qui uno tra lui e Morata deve cambiare posizione. Morata lo scorso anno fece benissimo da prima punta con Tevez che svariava, Dybala sarà in grado di giocare come Tevez?? E Cuadrado come lo incastri? Ed il trequartista Hernanes? Tanti grattacapi per mister Allegri, che quest'anno se la dovrà particolarmente sudare la panchina d'oro. :)
Mi sa che forse ce l'ha fatta, che dici?
O è merito dei giocatori che prima non sapevano che fare? :)
Infatti Allegri ha vinto la panchina d'oro anche quest'anno. :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da rob »

Anche il girone di ritorno di Pogba mi pare sia stato all'altezza e credo che abbia pesato parecchio nella rimonta.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da rob »

Parliamo anche di qualche aspetto negativo: troppi infortuni muscolari; un girone preliminare di Champions con due pareggi contro il Borussia Mönchengladbach e la sconfitta di Siviglia che l'ha fatta finire nelle grinfie del Bayern Monaco. :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da rob »

Rosewall ha scritto:stamattina in radio ho sentito Mughini dire (dopo il solito preambolo infantile sul conteggio totale degli scudetti): "dal '30 al '35 la Juventus vinse cinque scudetti consecutivi. C'era la Juve, c'era il nazismo, c'era il comunismo. E niente di tutto questo è rimasto. Solo la Juventus c'è ancora".

Non esplicito l'ovvia battuta :D
Si è scordato dei Savoia! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Poi sappiamo che in Coppa conta cogliere l'attimo e gli episodi sono spesso decisivi, a meno che non ti chiami Barcellona.
piu' che cogliere l' attimo bisogna arrivare primi nel girone del City, altrimenti in semi ci va il City, se non hai fortuna.

Poi poi boh, vedi l' Atletico, ha fatto un'impresa ma ne deve fare altre due.

E' questa la normalita'. Negli ultimi sette anni (cioe' sempre, da quando e' finito il predominio inglese), o ha vinto una delle tre grandi, Barcellona, Bayern, Madrid, o chi ha vinto le ha dovuto battere entrambe.

Vincere la coppa battendo solo una tra Bayern Barcellona e Madrid sarebbe una grande fortuna, un'eccezione. Figuriamoci perderci con la prima nei supplementari.

Quest' anno l' eccezione accadrebbe se il City battesse in finale l' Atletico, cosa non cosi' probabile, altrimenti sono 8 anni di fila.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:
Tican ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Napoli e Roma sono avversari che il PSG si sogna, per dire, ma nemmeno i parigini hanno fatto una striscia simile.
24 su 25 è qualcosa che sfida le leggi della probabilità, soprattutto dopo 10 partite con 4 sconfitte.
A suo modo certo che è un'impresa, ripeto, superiore ai 102 punti di Conte.

L'"Impresa" non è stata vincere il campionato, che visti i punti finali di Napoli e Roma sarebbe stato più facile vincerlo che perderlo, ma la serie in se delle 24 su 25.....
Siamo a livelli scozzesi ormai, e questo fa si che l'impresa in se sia anomala.....ricordo diverse partite vinte con discreta fortuna, che nel mio linguaggio non significa "rubate" ma appunto "fortunate"....
Il fatto che si siano concentrate all'inizio le negative e poi tutte le positive fanno si che sembri una cosa incredibile una cosa del tutto normale, che cmq non vuole sminuire quanto di buono fatto dalla Juve, ma vuole solo evitare inutili sogni che una qualsiasi squadra media europea farebbe immediatamente tornare alla realtà... :wink:
Mi sono perso nella seconda parte del post.
Prima dici che è incredibile la serie di 24 vittorie su 25.
Poi che è una cosa del tutto normale.
O ho capito male e la cosa normale è la vittoria dello scudetto.
Per quanto riguarda i sogni europei vedremo.
Negli ultimi due anni finale equilibrata col Barca, dopo aver eliminato il Real e a un minuto dall'eliminare il Bayern.
In entrambi i casi, per molti i bianconeri dovevano essere sotterrati.
Io credo che con qualche innesto si possa puntare anche a vincere.
Poi sappiamo che in Coppa conta cogliere l'attimo e gli episodi sono spesso decisivi, a meno che non ti chiami Barcellona.
La cosa "Normale" è lo scudetto infatti, se guardi i punti delle avversarie capirai che lo avrebbe più perso la juve che vinto napoli o roma...
E' del tutto anormale la serie di 24 su 25, degna del miglior campionato scozzese....

Non entro in discussione sulla Champions....mi limito a dire che succede troppo spesso qualcosa per non destare sospetti, ma non di carattere extracalcistico, forse di mentalità o non so cosa....il contrario di quello che succede in Italia che molti confondono, chissà se a ragione, con vantaggi riservati....
Rimango cmq dell'opinione che questa squadra non è all'altezza ne della Juve di Platini ne di quella di Vialli e Ravanelli x intenderci....
Pogba fortissimo, Dybala grandissimo ma se giocassero in club diversi li vorrei vedere, forse il francese potrebbe rimanere ai suoi livelli, l'argentino non credo proprio, un James madrilista praticamente.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Burano »

Neppure la Juve in serie b con del Piero, nedved ecc riuscì in una serie simile, di sicuro è qualcosa di straordinario, al di là del baratro che si è creato con le altre 19.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da eddie v. »

rob ha scritto:un girone preliminare di Champions con due pareggi contro il Borussia Mönchengladbach e la sconfitta di Siviglia che l'ha fatta finire nelle grinfie del Bayern Monaco. :)
Purtroppo sì, mea culpa e ancora mea culpa.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Ace Man »

Tican ha scritto: Pogba fortissimo, Dybala grandissimo ma se giocassero in club diversi li vorrei vedere, forse il francese potrebbe rimanere ai suoi livelli, l'argentino non credo proprio, un James madrilista praticamente.... :wink: [/color]
Ma per favore :D
Ma cosa stai dicendo?
Ma cosa c'entra James Rodriguez con Dybala...
Tra l'altro l'argentino è giovanissimo, con enormi margini di miglioramento.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Tican »

Ace Man ha scritto:
Tican ha scritto: Pogba fortissimo, Dybala grandissimo ma se giocassero in club diversi li vorrei vedere, forse il francese potrebbe rimanere ai suoi livelli, l'argentino non credo proprio, un James madrilista praticamente.... :wink: [/color]
Ma per favore :D
Ma cosa stai dicendo?
Ma cosa c'entra James Rodriguez con Dybala...
Tra l'altro l'argentino è giovanissimo, con enormi margini di miglioramento.
A parte il fatto che hanno ben 2 anni di differenza 8)

Ho solo scritto che me lo ricorda.....sui margini di miglioramento ne riparleremo, a me sembra il giocatore giusto al posto giusto, sperare migliori non sarà così facile......
Pogba altra categoria...... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

Ogni opinione è legittima.
A me Pogba non sembra un'altra categoria rispetto a Dybala.
L'argentino mi sembra un predestinato, come il francese.
Il Real non è un ottimo metro di paragone. Lì già in passato diversi campioni, ammassati tra loro, hanno brillato meno di quanto fatto altrove.
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

Lyndon ieri nel secondo tempo, ma già da dopo la metà del primo l'Atletico si è chiuso esattamente come la Juve nel primo a Torino e nel secondo a Monaco.
Dovremmo criticare anche Simeone, solo che loro non hanno preso gol e la Juve l'ha preso in pieno recupero.
Contano gli episodi appunto.
Anno dell'Atletico, come l'anno scorso mai la palla sarebbe entrata nella porta bianconera. :)
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

rob ha scritto:Anche il girone di ritorno di Pogba mi pare sia stato all'altezza e credo che abbia pesato parecchio nella rimonta.
Ok, ma si parlava di sorprese, eh! :D
Che Pogba sia forte è una certezza.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da luca77 »

fabio86 ha scritto:Lyndon ieri nel secondo tempo, ma già da dopo la metà del primo l'Atletico si è chiuso esattamente come la Juve nel primo a Torino e nel secondo a Monaco.
Dovremmo criticare anche Simeone, solo che loro non hanno preso gol e la Juve l'ha preso in pieno recupero.
Contano gli episodi appunto.
Anno dell'Atletico, come l'anno scorso mai la palla sarebbe entrata nella porta bianconera. :)
Ma infatti quello che voleva la Juve era arrivare proprio a questo, cioè giocarsela sugli episodi.
Lo scorso anno traversa del Real, quest'anno goal preso al 91' su mancato rilancio e Morata davanti al portiere
che spara la palla ovunque. Il prossimo gradinoè tornare a giocarsela contro squadre più ricche da (quasi) favorita come succedeva ai tempi di Lippi.
Allora erano gli altri a temerci, non noi. Ricordiamoci il 3-1 (con rigore sbagliato da loro) al Real di Figo, Raul, Ronaldo e Zidane.
..
Detto ciò, forza Atletico. Simeone sta facendo un lavoro incredibile, andrebbe studiata attentamente la fase difensiva di questa squadra
perchè è incredibile. Hanno affrontato per ora Barcellona e Bayern, e quegli altri sono riusciti a fargli goal solo in 11 contro 10.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

luca77 ha scritto: Detto ciò, forza Atletico. Simeone sta facendo un lavoro incredibile, andrebbe studiata attentamente la fase difensiva di questa squadra
perchè è incredibile. Hanno affrontato per ora Barcellona e Bayern, e quegli altri sono riusciti a fargli goal solo in 11 contro 10.
Proprio come la Juve contro il Bayern, d'altronde contano solo gli episodi. :)
Critichiamo Simeone.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Ombra84 »

(Juve che ha preso 6 gol in 210 minuti contro i tedeschi eh).
Magari l' Atletico ne prende 5 adesso all' Alilianz per carità.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto: Napoli e Roma sono avversari che il PSG si sogna, per dire, ma nemmeno i parigini hanno fatto una striscia simile.
24 su 25 è qualcosa che sfida le leggi della probabilità, soprattutto dopo 10 partite con 4 sconfitte.
A suo modo certo che è un'impresa, ripeto, superiore ai 102 punti di Conte.
Vedo che il PSG, attualmente, ha 86 punti in 34 partite, frutto di 27 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. La seconda di queste sconfitte l'ha subita di recente, a campionato matematicamente vinto da 2 mesi. Vuol dire che aveva 1 sola sconfitta in 30 partite circa (con la differenza, rispetto alla Juve, di non avere partenza ad handicap che costringeva ad accumulare vittorie per recuperare 12/13 punti a chi stava davanti). Chissà se anche a Blanc hanno assegnato le banc d'or. :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da maxredo »

Burano ha scritto:Neppure la Juve in serie b con del Piero, nedved ecc riuscì in una serie simile, di sicuro è qualcosa di straordinario, al di là del baratro che si è creato con le altre 19.
Si, ma si da troppa importanza alla consecutività, per me.

Questo 24 su 25 è figlio della partenza iniziale disastrosa oltre che della casualità...partendo bene avremmo ipotecato il campionato a dicembre/gennaio e a febbraio avremmo tirato un po' il fiato per concentrarci sulla CL e non ci sarebbe stata nessuna striscia (e forse nemmeno il record di Buffon). Non è stato così e allora è stata necessaria la striscia di vittorie.

L'anno della serie B si poteva addirittura arrivare secondi, la promozione era già ipotecata con mesi di anticipo...non so se c'erano tutti questi stimoli a vincere sempre, si voleva solo tornare in A subito, senza troppi sbattimenti.

In ogni caso la consecutività è estremamente sopravvalutata, io preferisco guardare l'intero campionato.

Se fai una sconfitta alla prima e una all'ultima giornata fai una striscia di 36 partite utili da record, se le 2 sconfitte le fai a metà nessun record ma la sostanza è la stessa per me.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da captain »

Ombra84 ha scritto:(Juve che ha preso 6 gol in 210 minuti contro i tedeschi eh).
6 episodi sfavorevoli, a ben vedere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Nickognito »

la consecutivita' e' quasi sempre sopravvalutata :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
rob ha scritto:Anche il girone di ritorno di Pogba mi pare sia stato all'altezza e credo che abbia pesato parecchio nella rimonta.
Ok, ma si parlava di sorprese, eh! :D
Che Pogba sia forte è una certezza.
Ehm..no:
eddie v. ha scritto:Chiedo agli juventini (e don't). Chi è, fra tutti, il giocatore chi vi ha impressionato di più in questo ennesimo campionato trionfale?
Il mio, ovviamente, non può essere altri khe Chedira.
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
luca77 ha scritto: Detto ciò, forza Atletico. Simeone sta facendo un lavoro incredibile, andrebbe studiata attentamente la fase difensiva di questa squadra
perchè è incredibile. Hanno affrontato per ora Barcellona e Bayern, e quegli altri sono riusciti a fargli goal solo in 11 contro 10.
Proprio come la Juve contro il Bayern, d'altronde contano solo gli episodi. :)
Critichiamo Simeone.
Cosa che non ho mai detto.
Ma che gli episodi siano decisivi in gare secche è lapalissiano.
Vedi traversa di Alaba
(e già leggo i post:e il palo di Torres?..fa il paio con le occasioni di Morata del secondo tempo di Monaco, per dire)
Luca ha spiegato bene, l'anno scorso è girato tutto bene, quest'anno tutto male, a partire dalla gara col Siviglia..eh ma i due pareggi col Borussia..vorrei ricordare che il City semifinalista ha subito di brutto anche lui coi tedeschi, vincendo solo all'ultimo minuto, e un'altra all'ultimo col Siviglia.
Questo per dire che le critiche a Allegri per l'atteggiamento della squadra lasciano il tempo che trovano.
Ombra84 ha scritto:(Juve che ha preso 6 gol in 210 minuti contro i tedeschi eh).
Magari l' Atletico ne prende 5 adesso all' Alilianz per carità.
L'Atletico grande difesa, ma non ha un rigore netto contro fischiato col Barca e una traversa di Alaba, più altre parate di Oblak.
La Juve all'andata ha un fuorigioco (ininfluente/influente..poteva essere fischiato) e un secondo viziato da un netto fallo precedente.
Ovviamente i due ai supplementari a Monaco contano il giusto, in quel contesto e situazione.
Come detto, ancora una volta, episodi determinanti.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da Pitone »

Sempre meno leggibile questo Topic.
I torti arbitrali a favore che sono la base delle nostre vittorie in Italia scompaiono magicamente contro il Bayern e per giustificare un po' di commenti negativi omaggio si mettono sul piatto anche i gol nei supplementari con la squadra scoppiata e demotivata, magari poi gli stessi sminuiscono le triplette di Cristiano nelle vittorie 6 a 0.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2015-16: La maledetta non è solo quella di Pirlo...

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto: Napoli e Roma sono avversari che il PSG si sogna, per dire, ma nemmeno i parigini hanno fatto una striscia simile.
24 su 25 è qualcosa che sfida le leggi della probabilità, soprattutto dopo 10 partite con 4 sconfitte.
A suo modo certo che è un'impresa, ripeto, superiore ai 102 punti di Conte.
Vedo che il PSG, attualmente, ha 86 punti in 34 partite, frutto di 27 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. La seconda di queste sconfitte l'ha subita di recente, a campionato matematicamente vinto da 2 mesi. Vuol dire che aveva 1 sola sconfitta in 30 partite circa (con la differenza, rispetto alla Juve, di non avere partenza ad handicap che costringeva ad accumulare vittorie per recuperare 12/13 punti a chi stava davanti). Chissà se anche a Blanc hanno assegnato le banc d'or. :)
Ma non ha una striscia di 24 vittorie su 25, e sempre lì torniamo.
Appunto, trattasi di impresa, ovvero: azione importante e difficile, spesso rischiosa, che richiede impegno per essere portata a termine
Importante e difficile.
E se neanche la Juve nel campionato di serie b o il Psg che vince il campionato con due mesi di anticipo hanno fatto una cosa simile, significa che è difficilissima.
Come detto, va oltre le leggi della probabilità, infatti il povero Sconcerti che dava la Juve fuori dai giochi a Ottobre perchè aveva già 4 sconfitte e nessuno aveva mai vinto il campionato con almeno 5 sconfitte non si capacita ancora. :)
Rispondi