Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Rosewall »

Ho scritto "grande mondiale", poi vincere o perdere dipende da tante altre cose.
Crujff in finale non brilla, ma la giocata del primo minuto potrebbe risolvere il match. La fa in una finale mondiale. Messi gioca la sua finale (finale che deve più a Di Maria, allo spirito di squadra, al caso, che a se stesso) con una squadra che per novanta minuti non prende gol e che nel mentre gli regala un'occasione (per lui) banale per segnare.
Era nervosissimo, è comprensibile. Vivaddio è un mortale!
Resta un mostro di questo sport che ha vinto (con un contributo spesso rilevante) un'infinità di titoli.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Rosewall »

Zidane anche per i 2000! :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Crujff altra categoria rispetto a Messi, Eusebio altra categoria rispetto a Cristiano. No, no, dai :D
per me anche Zidane deve stare un gradino sotto e lo dico con la morte nel cuore per quanto mi piaceva l'estetica dei suoi movimenti in campo
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Lyndon79 »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Crujff altra categoria rispetto a Messi, Eusebio altra categoria rispetto a Cristiano. No, no, dai :D
per me anche Zidane deve stare un gradino sotto e lo dico con la morte nel cuore per quanto mi piaceva l'estetica dei suoi movimenti in campo
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Lyndon79 »

Non si capisce perche' non includi gli stopper ...
Ah, lo so: per non dover mettere Pietrone Vierchowood tra i Grandi Fuoriclasse :D .
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Rosewall »

boh, come fai a confrontare chessò Stoichkov con Bergomi?
Ha più senso allora una classifica ruolo per ruolo.

E lo dico con la morte nel cuore per quanto mi piaceva l'estetica dei suoi movimenti in campo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Nickognito »

mah, io maldini e beckenbauer li confronto piu' con uno stopper che con messi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Lyndon79 »

Rosewall ha scritto:boh, come fai a confrontare chessò Stoichkov con Bergomi?
Ha più senso allora una classifica ruolo per ruolo.

E lo dico con la morte nel cuore per quanto mi piaceva l'estetica dei suoi movimenti in campo.
Deh, voleva essere solo un modo (una mezza battuta) per ricordare la passione che il forum nutre per Pietrone nostro :D .
(comunque, vedi Nick sopra :wink: )
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da tuborovescio »

Lyndon79 ha scritto:Non si capisce perche' non includi gli stopper ...
Ah, lo so: per non dover mettere Pietrone Vierchowood tra i Grandi Fuoriclasse :D .
:oops: :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da balbysauro »

Pietrone che ha dovuto aspettare il calo di Collovati per giocare in nazionale


vediamo come reagisce nasty
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:Pietrone che ha dovuto aspettare il calo di Collovati per giocare in nazionale


vediamo come reagisce nasty
#10#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Nickognito »

Pensando a Collavati, mi e' sovvenuto quanto fossero scarsi i centravanti degli anni 80. Insomma, oggi vanno di moda i moduli senza centravanti, la fine del centravanti classico, e cosi' via. E, per dire, Lineker e Careca erano centravanti molto forti e completi (anche Voeller)

pero' vediamo. Il mitico Brasile di Zico Socrates e Falcao aveva Serginho centravanti, non proprio all' altezza.

La Francia di Platini, Tigana, Fernandez, Giresse, aveva boh, Bellone, al massimo Stopyra, dopo, ecco.

L' Argentina di Maradona in pratica non aveva nessuno, Valdano mica era una punta centrale.

Molte squadre forti con problemi di centravanti.

I centravanti forti c'erano, ma nessuno e' venuto in mente, diciamo, elencando i migliori giocatori della storia. Non sono sicuro che i migliori centravanti degli anni 80 proprio stiano nei top100 dei calciatori della storia, probabilmente nessuno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da dsdifr »

Beh, per dire i primi due che mi vengono in mente, Van Basten e Hugo Sanchez senza dubbio si eh 8)
Paolo Rossi vabbè, durato poco, forse nei 100 no. I due che hai detto. Vialli, Pruzzo, Elkjaer e Polster primi cento no, direi, ok :) Rummenigge non l'ho mai visto giocare in diretta, come centravanti vale?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio a Johan Cruijff il Pelè bianco

Messaggio da Nickognito »

Van Basten si, in effetti e' piu' anni 80 che 90 , anche se a cavallo.

Rummenigge ottimo giocatore, certo, considerabile anche centravanti, ma anche seconda punta, semmai.

Hugo Sanchez lo adoravo, ma boh, primi 100?


Prendiamo gli attaccanti puri: a parte Van Basten chi e' sicuramente avanti a tutti i centravanti anni 80?

Pele, Ronaldo, Messi (che, oh, gioca '9'), Eusebio, Puskas, Gerd Muller, Di Stefano, Kocsis, Romario, Nordahl, Batistuta.

Ma se ne potrebbero nominare anche altri (Meazza, Suarez, Friedenreich, boh).

Tra i top100 in media ci dovrebbero essere una decina di centravanti.

Ma, se poi consideriamo gli attaccanti, boh, abbiamo Del Piero, Totti, Cristiano, Raul, Garrincha, Cruijff, Best, Kempes, Baggio. Tutti probabilmente superiori a Sanchez, Lineker, Voller, Rummenigge e Rossi, per me, forse non di Careca, non so. (possiamo semmai allora metterci Diego)


Un decennio che ha visto Zoff, Pfaff, Preudhomme, Dasaev, Scirea, Baresi, Pietrone, Passarella, Maldini gia; giocava...

C'erano Platini, Zico, Socrates, Mattheus....


Boh, rimango della mia impressione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi