JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Gli interisti non imparano mai.
Siamo sicuri che Balotelli sia milanista? Perché è un perfetto nerazzurro: all'esordio col Nizza bella partita e ha iniziato al solito a straparlare pure di pallone d'oro.
In coppa ha fatto schifo, ieri tribuna e oggi muto.
no no è milanista!!
che se lo tenesse il bbilan balotelli
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Burian siberiano ha scritto:
NK7 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Allegri come allenatore non capisce una mazza di calcio.
Sa fare solo catenaccio e spera che qualcuno gli risolva la partita, se questo non funziona perde.
Gioco inesistente
I soliti commenti dello spessore culturale di un Lino Banfi che digerisce la testina di vitello.
https://youtu.be/4ZRVczPIo88 uno dei pochi juventini che capisce qualcosa di calcio
Non dubitavo potessi sentirti in sintonia con tali fini pensatori
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

Mettendo da parte il video del tizio contrariato su youtube, a cui evidentemente, a differenza di me, non piacciono gli eufemismi, si può dire che Allegri sia un po' capelliano come allenatore. Pur disponendo di rose faraoniche, preferisce fare un calcio poco spettacolare, molto concreto, cercando di subire il meno possibile e facendo un golletto o due. L'equilibrio fra i reparti va bene, non è che ti butti in avanti a casaccio. Questo è vero, ma da qui a rinunciare completamente a giocare c'è differenza.
Ieri è riuscito a dire che i giocatori avrebbero dovuto, in certi momenti, addormentare la partita :o ....ma se lo hanno fatto per 90 minuti :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da luca77 »

eddie v. ha scritto:Mettendo da parte il video del tizio contrariato su youtube, a cui evidentemente, a differenza di me, non piacciono gli eufemismi, si può dire che Allegri sia un po' capelliano come allenatore. Pur disponendo di rose faraoniche, preferisce fare un calcio poco spettacolare, molto concreto, cercando di subire il meno possibile e facendo un golletto o due. L'equilibrio fra i reparti va bene, non è che ti butti in avanti a casaccio. Questo è vero, ma da qui a rinunciare completamente a giocare c'è differenza.
Ieri è riuscito a dire che i giocatori avrebbero dovuto, in certi momenti, addormentare la partita :o ....ma se lo hanno fatto per 90 minuti :lol:
A parte la partita con il Sassuolo (dove il Sassuolo diciamo che è venuto in gita) la Juve quest'anno ha sempre giocato in modo osceno.
Spero sia un problema di condizione atletica.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: si può dire che Allegri sia un po' cappelliano come allenatore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Comunque all'Inter manca Ansaldi, non è così scarso amici miei, eh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Comunque all'Inter manca Ansaldi, non è così scarso amici miei, eh.
e che c'entra con questo topic?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Comunque all'Inter manca Ansaldi, non è così scarso amici miei, eh.
e che c'entra con questo topic?
Ho risposto qui ( e di là) perchè qui ( e di là) avevano parlato dei difetti dell'Inter.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Comunque all'Inter manca Ansaldi, non è così scarso amici miei, eh.
e che c'entra con questo topic?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

Who is Ansaldi?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Lo conosceranno solo Nasty e Ildiavolo.
E siccome non giocherà mai, nessuno potrà smentirlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
una partita che non cambia nulla nei giochi di forza.
a me l'inter, nonostante si inizi già a strombazzare discorsi di scudetti e robe varie, non ha assolutamente entusiasmato. è una squadra molto fisica che quando pressa può sfruttare le ottime inidividaulità offensive, ma per il resto molto limitata

L'Inter è una bella squadra con il centrocampo più forte della Serie A.
Il problema è che davanti ha solo Icardi, aspettando Gabigol e in difesa ha due esterni che non giocherebbero nemmeno a Abietegrasso per quanto sono scarsi
Un centrocampo che annovera Medel tra i titolari NON è mai il più forte del campionato.
Ma proprio mai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
una partita che non cambia nulla nei giochi di forza.
a me l'inter, nonostante si inizi già a strombazzare discorsi di scudetti e robe varie, non ha assolutamente entusiasmato. è una squadra molto fisica che quando pressa può sfruttare le ottime inidividaulità offensive, ma per il resto molto limitata

L'Inter è una bella squadra con il centrocampo più forte della Serie A.
Il problema è che davanti ha solo Icardi, aspettando Gabigol e in difesa ha due esterni che non giocherebbero nemmeno a Abietegrasso per quanto sono scarsi
Un centrocampo che annovera Medel tra i titolari NON è mai il più forte del campionato.
Ma proprio mai.
Ma lasciali pure convinti.
Anche Joao Mario, sarà mica un fenomeno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto:
Un centrocampo che annovera Medel tra i titolari NON è mai il più forte del campionato.
Ma proprio mai.
Groucho Medel: "non farei mai parte di un club che annoverasse fra i suoi soci un tipo come me..."
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

PINDARO ha scritto:Lo conosceranno solo Nasty e Ildiavolo.
E siccome non giocherà mai, nessuno potrà smentirlo.
Ansaldi è un ottimo terzino: potente, veloce e ambidestro.
L'anno scorso gran rendimento al Genoa.
Ha troppi infortuni muscolari, cosa che lo ha limitato parecchio in carriera.
Ha giocato in Russia (Kazan e Zenit) e all'Atletico Madrid. E' decisamente il miglior terzino dell'Inter.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da captain »

Ildiavolovestemilan ha scritto: E' decisamente il miglior terzino dell'Inter.
Con D'Ambrosio, Nagatomo e Santon, probabilmente anche io potrei essere il miglior terzino dell'Inter.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da luca77 »

marat77 ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
una partita che non cambia nulla nei giochi di forza.
a me l'inter, nonostante si inizi già a strombazzare discorsi di scudetti e robe varie, non ha assolutamente entusiasmato. è una squadra molto fisica che quando pressa può sfruttare le ottime inidividaulità offensive, ma per il resto molto limitata

L'Inter è una bella squadra con il centrocampo più forte della Serie A.
Il problema è che davanti ha solo Icardi, aspettando Gabigol e in difesa ha due esterni che non giocherebbero nemmeno a Abietegrasso per quanto sono scarsi
Un centrocampo che annovera Medel tra i titolari NON è mai il più forte del campionato.
Ma proprio mai.
A me sembra un centrocampo molto ricco di soluzioni. E Joao Mario è forte. Recuperassero anche Brozovic avrebbero un'ulteriore alternativa.
Non è che sia fortissimo, è che le altre stanno messe peggio. Sugli esterni l'Inter fa schifo, i centrali sono buoni, ed ha un grande centravanti.
Può arrivare seconda o terza. Il Napoli è più completo. La Roma no.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:
Un centrocampo che annovera Medel tra i titolari NON è mai il più forte del campionato.
Ma proprio mai.

Medel è il mediano, non deve necessariamente saper giocare a calcio basta che corre e spezza le azioni avversarie.
Ma intanto io ho banega, Joao Mario (che Pindaro non conosce perchè è il solito incompetente e non ha visto nessuna partita del Portogallo agli europei), Candreva, Perisic e in panchina Brozovic e Kondogbia.

Tu chi puoi annoverare invece?Nessuno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

Intanto Allegri sembra che provi finalmente a fare qualcosa di diverso (e offensivo) :o
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Burian siberiano ha scritto:Ma intanto io ho banega, Joao Mario (che Pindaro non conosce perchè è il solito incompetente e non ha visto nessuna partita del Portogallo agli europei), Candreva, Perisic e in panchina Brozovic e Kondogbia.
Sticazzi. Il Brasile del '70 ti faceva 'na pippa.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:
marat77 ha scritto:
Un centrocampo che annovera Medel tra i titolari NON è mai il più forte del campionato.
Ma proprio mai.

Medel è il mediano, non deve necessariamente saper giocare a calcio basta che corre e spezza le azioni avversarie.
Ma intanto io ho banega, Joao Mario (che Pindaro non conosce perchè è il solito incompetente e non ha visto nessuna partita del Portogallo agli europei), Candreva, Perisic e in panchina Brozovic e Kondogbia.

Tu chi puoi annoverare invece?Nessuno
Ma che cazz me ne frega a me del giochino io c'ho Maradona e tu chi c'hai?
Noi giochiamo con 3 centrocampisti.
Candreva e Perisic in un 4-3-3 non si possono considerare tali. Sennò dovrei considerare tali Insigne Mertens e Callejon e non è tatticamente corretto.
E Medel sarebbe il centrocampista centrale del centrocampo a 3 più forte di tutti? Naaaaaa passa un'altra volta.
Banega mi piace moltissimo e idem Brozovic.
Ma non basta per me.
Tu poi mi tiri fuori Kondogbia ovvero uno dei primi 3 bidoni peggiori degli ultimi 10 anni.
40 milioni eh ripeto,40 milioni.
Ma ti rispondo pure #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da madmarat »

Non solo rispondete, ma siete anche nel topic sbagliato #10#
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

madmarat ha scritto:Non solo rispondete, ma siete anche nel topic sbagliato #10#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Infatti. Questo è il thread della tattica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Non solo rispondete, ma siete anche nel topic sbagliato #10#
Il topic del Napoli è pregno di off topic juventini.
Ogni tanto pure il vostro su.
Che poi visto che il centrocampo della Juve è spesso al centro delle discussioni qui tanto off topic non siamo ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burian siberiano »

[quote="marat77"]

Io lo cito come riserva, 32 mln di euro non 40 comunque.
Ti sei chiaramente dimenticato Joao Mario, arrivato solo domenica scorsa, 2 partite da protagonista 2 vittorie.
Se c'era lui con Palermo e Chievo sono sicuro che di punti non ne facevamo solo 1 eh.
Rivediti cosa ha fatto con il Portogallo questa estate se ti va
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto: Che poi visto che il centrocampo della Juve è spesso al centro delle discussioni qui tanto off topic non siamo ;-)
Ovvio che sia al centro delle discussione, essendo il peggiore d'europa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Se perdono questa poi ne vincono 26 di fila :D
Non avete ancora capito che se non rientra Marchisio ad ottimi livelli la Juve farà una fatica bestiale anche in Italia.
Un reparto distrutto in un paio d'anni.
Gli altri tengono i giocatori scontenti.
Vuoi partire?
Prima si trova il sostituto.
Noi no..prima Vidal, poi Pogba.
Due anni sempre lo stesso errore.
Sì davvero. Inammissibile.
La Juventus quest'anno si ritrova ad essere a corto di giocatori nell'unico reparto nel quale ne serviranno sempre e comunque tre, perché non vedo grosse speranze di giocare con due soli centrali. E siamo corti anche con il rientro di Marchisio. In tutti i reparti abbiamo riserve di qualità in ogni salsa; in mezzo al campo, dove è più importante, no. Dei tre presunti titolari uno rientra da un ginocchio rotto, uno è Khedira, e uno non si sa ancora bene dove può giocare e come.
Io in particolare ho dei dubbi sul fatto che Pjanic sia davvero forte ad altissimi livelli. Non sono dubbi relativi a queste prime partite con la Juve, ma pregressi. In particolare temo non abbia il passo, la gamba, la forza fisica, per fare la mezz'ala in un centrocampo a tre in una squadra di vertice. Per questo spero che si possa farlo giocare da regista, anche se certamente non era quella con l'Inter la partita adatta per provarcelo. Mi auguro in ogni caso di dovermi ricredere appieno su di lui.

Le partite si perdono e si vincono lì in mezzo, anche la solidità difensiva passa molto dal centrocampo. Non è per niente difficile capire per esempio il motivo per cui lo scorso anno eravamo partiti in quel modo: giocavano sempre almeno due tra Padoin, Sturaro, Hernanes. Se ne metti uno assieme a Marchisio e Pogba può andare bene, sennò non vai tanto lontano.

Infine, abbiamo già preso un gol su calcio d'angolo in più di quelli subiti in tutto il campionato scorso. Non so se sia mancanza di concentrazione, leggera flessione di Buffon, o cos'altro. Ieri sera abbiamo preso gol due minuti dopo averlo fatto, con il loro centravanti libero di saltare in area piccola, mah.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

:o :o :o
floyd10
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto::o :o :o
floyd10
:o :o :o :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

BANNATELO SUBITO
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da madmarat »

E' tornato e ha scritto anche una cosa intelligente. Non è lui.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Non sono d'accordo solo su Pjanic.
Come regista non lo vedo proprio, non ha il passo e il dinamismo per giocare lì in mezzo.
Direte: neanche Pirlo lo aveva. Ma Pirlo aveva Pogba, Marchisio e Vidal che correvano per lui.
Khedira e Asamoah non fanno quel lavoro, il primo è più statico e non è abituato a giocare tante partite di seguito (domenica aveva la lingua di fuori), il secondo semplicemente pasticcia troppo.
Miralem inoltre non ha il lancio di Pirlo ma rende al meglio con inserimenti e trame al limite dell'area.

Per il resto, analisi a mente fredda dopo aver letto un po' in giro pareri più autorevoli: l'idea di Allegri al momento è rafforzare la difesa, probabilmente vista sottotono (e in effetti Chiellini e Barzagli sembrano in fase calante). Solo che lo fa nel modo sbagliato. Con questo modulo non è possibile al momento, proprio perchè a centrocampo mancano i giocatori per fare filtro difensivo e raccordo offensivo.
La soluzione è passare a 4, con due centrocampisti centrali (tra Khedira/Pjanic/Lemina) in un 4-4-2 o un 4-3-3. In questo modo sfrutti meglio anche il punto di forza della Juve attuale, ovvero le fasce.
Col 4-3-3 Dybala giocherebbe un po' fuori ruolo, ma meglio di ora, dove per le carenze a centrocampo, fa praticamente la mezz'ala aggiunta, sfiancandosi ed essendo lontano dalla porta.
Quindi Allegri deve lavorare al meglio con quello che ha. Che ci siano state palesi carenze di mercato per quanto riguarda il centrocampo è assodato ma lui deve sistemare la squadra per farla rendere al meglio.
Già domani si vocifera di 4-3-3. Vediamo.
Ovviamente Higuain deve giocare sempre!
Ultima modifica di fabio86 il mar set 20, 2016 11:54 am, modificato 2 volte in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro Allegri passò a 4 due anni fa ed arrivammo in finale di Champions.
E l'anno scorso provò a inizio anno, scoraggiato dai risultati iniziali e temo dai senatori.
Credo che questa situazione sia presente anche quest'anno ma deve tirare fuori le palle a farsi valere.
Non può comandare Chiellini.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

floyd scrivi di più, catzo! :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

Analisi lucida di Fabio, che condivido.
Ovviamente spero che Allegri non ascolti :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Ma guarda Allegri non è stupido.
Se in passato ha già provato soluzioni alternative vuol dire che non è un integralista.
Temo come detto ci siano imposizioni da parte dello spogliatoio.
Spero la società in caso faccia un lavoro di raccordo tra il tecnico e i senatori.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

La Juve l'anno scorso era tornata di corsa al 3-5-2 perché aveva bisogno di solidità e certezze, e anche perché si erano resi subito conto che senza un centrocampo con Marchisio Pirlo Pogba Vidal (madre de dios :( :( :( ) non valeva più la pena.
Quel che dico io è che quest'anno, in pratica, siamo costruiti male. Perché dovremmo giocare a 4 dietro per la qualità offensiva che abbiamo, ma ciò non risolve e non copre le lacune che abbiamo in mezzo. Perché anche se fai 4-4-2 hai a mio avviso due soli centrocampisti che lo possano giocare con sicurezza, Marchisio e Khedira. Puoi fare 4-2-3-1 con Pjanic in mezzo nei 3, ma il discorso non cambia (e poi il 4-2-3-1 è uno schema che fa schifo). Puoi fare 4-3-3, ma è sempre uguale.

Su Pjanic, io lo conosco poco, nel senso che non credo di aver visto dieci sue partite intere in vita mia. Quella che possa giocare regista è una mia speranza, anche perché Marchisio è più forte come mezz'ala secondo me (anche questo è quindi un errore di valutazione). Mentre temo che per giocare mezz'ala gli manchi il peso, la capacità di reggere l'urto. Non per giocare in campionato, ma per le fasi decisive della Champions. Ripeto che spero di sbagliarmi in toto, la mia è più che altro un'impressione. Diciamo che per me al momento Pjanic è una mezza scommessa, non una certezza. E avrei preferito, in un centrocampo che ha perso negli ultimi due anni Pirlo, Vidal, Pogba, qualcosa di più simile alla seconda.

madmarat ha scritto:E' tornato e ha scritto anche una cosa intelligente. Non è lui.
#113#


Per il resto come state? Tutto bene? :)


PS: sulle voci di spogliatoio che vedrebbero imposizioni ad Allegri da parte dei senatori, io non sono informato su queste cose, ma onestamente non ci credo più di tanto.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

floyd10 ha scritto:Diciamo che per me al momento Pjanic è una mezza scommessa, non una certezza. E avrei preferito, in un centrocampo che ha perso negli ultimi due anni Pirlo, Vidal, Pogba, qualcosa di più simile alla seconda.
PS: sulle voci di spogliatoio che vedrebbero imposizioni ad Allegri da parte dei senatori, io non sono informato su queste cose, ma onestamente non ci credo più di tanto.
Beh, ma anche Pirlo, Vidal e Pogba erano delle scommesse all'inizio della loro avventura bianconera. Pirlo era un ex-grande, scaricato dal Milan e voglioso di riscatto, dalle qualità eccelse, ma senza la certezza di tutto quello che di grande avrebbe fatto alla Juve. Vidal non mi pare che fosse molto noto prima di venire alla Juve. Forte, dinamico, ma non penso che si gridasse al fenomeno. Pogba, poi, un ragazzino scaricato da Ferguson. Più scommessa di così...
Pjanic è stato preso perché ha i piedi buoni, qualità abbastanza fondamentale se vuoi fare il regista. Servono anche altre doti, certo, però aspetterei a preoccuparmi dopo 4 partite di campionato, nemmeno giocate tutte, e uno scampolo di Champions, match nel quale tutti hanno rinfacciato ad Allegri di avergli preferito quell'asino di Asamoah.
Magari è vero che in questo organico da sogno non sia tutto oro quello che luccica, ma la sconfitta con l'Inter è figlia di presunzione e scarso impegno, non certo del modulo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

eddie v. ha scritto:
floyd10 ha scritto:Diciamo che per me al momento Pjanic è una mezza scommessa, non una certezza. E avrei preferito, in un centrocampo che ha perso negli ultimi due anni Pirlo, Vidal, Pogba, qualcosa di più simile alla seconda.
PS: sulle voci di spogliatoio che vedrebbero imposizioni ad Allegri da parte dei senatori, io non sono informato su queste cose, ma onestamente non ci credo più di tanto.
Beh, ma anche Pirlo, Vidal e Pogba erano delle scommesse all'inizio della loro avventura bianconera. Pirlo era un ex-grande, scaricato dal Milan e voglioso di riscatto, dalle qualità eccelse, ma senza la certezza di tutto quello che di grande avrebbe fatto alla Juve. Vidal non mi pare che fosse molto noto prima di venire alla Juve. Forte, dinamico, ma non penso che si gridasse al fenomeno. Pogba, poi, un ragazzino scaricato da Ferguson. Più scommessa di così...
Pjanic è stato preso perché ha i piedi buoni, qualità abbastanza fondamentale se vuoi fare il regista. Servono anche altre doti, certo, però aspetterei a preoccuparmi dopo 4 partite di campionato, nemmeno giocate tutte, e uno scampolo di Champions, match nel quale tutti hanno rinfacciato ad Allegri di avergli preferito quell'asino di Asamoah.
Magari è vero che in questo organico da sogno non sia tutto oro quello che luccica, ma la sconfitta con l'Inter è figlia di presunzione e scarso impegno, non certo del modulo.
Su Pjanic, i miei dubbi non vengono da queste prime partite, vengono da prima. Ma sono dubbi miei eh, spero di sbagliarmi.
Sulle scommesse, 4-5 anni fa ancora dovevi farne di scommesse, per tornare grande. Oggi come oggi se perdi dei centrocampisti in quel modo mi piacerebbe pensare che possano essere rimpiazzati da pari livello già affermati, tutto qua. Poi ben vengano anche le "scommesse", chiaro.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi