JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

floyd10 ha scritto: Su Pjanic, i miei dubbi non vengono da queste prime partite, vengono da prima. Ma sono dubbi miei eh, spero di sbagliarmi.
Sulle scommesse, 4-5 anni fa ancora dovevi farne di scommesse, per tornare grande. Oggi come oggi se perdi dei centrocampisti in quel modo mi piacerebbe pensare che possano essere rimpiazzati da pari livello già affermati, tutto qua. Poi ben vengano anche le "scommesse", chiaro.
Io credo che la Juve, la scommessa, l'abbia fatta con Higuain. Ha venduto il suo centrocampista più forte a 100 milioni per prendere l'argentino a 90, sperando che faccia caterve di gol, possibilmente anche in Champions. E' chiaro che se vendi Pogba non ne trovi un sostituto uguale. Un altro affermato magari lo andavi a pagare 60 milioni. La società ha deciso comunque di spenderne 30, che non sono pochi, per acquistare Pjanic, sul quale è ovviamente lecito avere dubbi, ma che però è un giocatore di qualità, pur senza avere una gran caratura a livello internazionale. Hanno poi preso altri ottimi giocatori tipo Piazza, Alves, Benatia.
Avrebbero potuto prendere, in più, un altro centrocampista, tosto, affidabile, dal curriculum europeo? Forse sì, però la società avrebbe dovuto cacciare, suppongo, un altro bel po' di quattrini, avendone già spesi un bel po'.
Diciamo che finora la Juve, dalle cessioni eccellenti, è sempre uscita piuttosto bene. We'll see.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Un anno fa Allegri ci ha messo mesi a far avere risultati a una squadra con la rosa nettamente superiore, poi ci e' riuscito. Non si vede perche' quest' anno avrebbe dovuto riuscirci in una settimana... La Juventus ha 4 esterni, ognuno dei quali fa una grande differenza in serie A. Se tieni in panchina loro, quasi tutti e sempre, panchini anche il tuo attaccante, normale che poi non segni 4 gol. Da come si parla, sembra che un anno fa la Juve a centrocampo dominasse, forse andrebbe ricordato il primo tempo di Juventus Bayern.

Ovvio che se Barzagli e Buffon calano per eta' proprio adesso e Benatia si rompe, si perde, ma anche qui, gli uomini ci sono, basta saperli organizzare.

Mandzukic non e' una pippa, e' un buon giocatore che ha un senso se la squadra ha un gioco offensivo (e la Juve ha i giocatori per averlo). Il senso del croato centravanti e' aiutare la squadra dietro e permettere un atteggiamento dietro piu' spregiudicato, non ha senso metterlo con tre centrali e due terzini come ali, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

La verità è che il centrocampista l'abbiamo disperatamente voluto fino alla fine, e infatti abbiamo cercato di prendere uno tra Witsel e Matuidi, ma proprio con visite già fatte, accordi sul contratto e tutto, e poi prima l'uno e poi l'altro sono stati bloccati dalle rispettive squadre.
Il che è grave, perché ci siamo ridotti agli ultimi due giorni per riempire un buco grosso. Non è un caso che Marotta abbia detto subito che riandranno sul mercato a gennaio: avevano capito da subito che si era fatto un bell'arrostino.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Tore »

Che per una squadra del livello della Juve quest'anno (o aspirante tale) manchi qualcosa a centrocampo direi che siamo tutti d'accordo a parte Nickognito e Pindaro :)

I quali sono pur d'accordo ma piuttosto, sullo stesso concetto, preferiscono alla forma:

"manca qualcosa a centrocampo dato il ruolo che volete ricoprire a livello europeo"

quella

"allegri ha il compito di fare meglio con quello che ha a disposizione"

Il che di per se è un bene, dato che ci permette di scrivere e leggere nuovi messaggi anche in assenza di un contenuto di fondo veramente discorde. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Il problema era dire se il centrocampo (nel complesso di ogni ruolo del centrocampo) era competitivo in Europa (e con Pogba, lo si diceva). Non se i centrali di centrocampo fossero i migliori d'Europa o quasi.

Come, un anno fa, una decina di forumisti diceva 'la difesa del Real Madrid fa schifo' e io replicavo di no.

Il problema non e' doversi adattare, sarebbe come dire che Luis Enrique si deve adattare a giocare con un falso nueve. E' un bell' adattarsi.

Io capisco si parlasse di Guardiola (che ovviamente riuscirebbe a far tenere palla a Lemina e Pjanic e soci per 7 minuti di fila contro chiunque), ma Allegri non riesce a essere dominante a centrocampo contro le migliori anche se gli fai scegliere i migliori 3 del mondo. Perche' secondo voi Marotta ha speso 100 milioni per un attaccante e rifiutato 60 per un difensore? Perche' sa che comunque non puo' competere con le migliori nel mezzo, mancando il gioco. Quindi rimane competitivo nel mezzo ma cerca punti di forza al trove, nei singoli, tenendosi un allenatore che comunque ha un buona gestione umana dei giocatori, per solito. Se si fosse potuto permettere un Guardiola penso avrebbe investito diversamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

Il buco a centrocampo, mi pare di capire, è un buco a livello di qualità, chiaramente non di quantità. Anche perché i giocatori, in quel reparto, non mancano di certo. Il problema è che i vari Lemina, Sturaro, Asamoah ed Hernanes ( :lol: :lol: :lol: ) non sono considerati all'altezza.
Però se puoi disporre di Marchisio, Khedira e Pjanic, uno o due degli altri quattro, messi in un buon contesto, se ci si mettono, non sono scarsissimi ...è ovvio che il palleggio di qualità da questi qui te lo puoi scordare :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

eddie v. ha scritto: Però se puoi disporre di Marchisio, Khedira e Pjanic, uno o due degli altri quattro, messi in un buon contesto, se ci si mettono, non sono scarsissimi ...è ovvio che il palleggio di qualità da questi qui te lo puoi scordare :D
Beh, no, questi tre il palleggio di qualità lo fanno se giocano insieme, mettendoci in più Dybala che viene a prendere palla e Dani Alves (o Cuadrado) sulla destra e Alex Sandro sulla sinistra.
Questo qui più Higuain, che è anche un grande assist man, quindi ha senz'altro i piedi buoni, è un gruppo di palleggiatori notevole.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

Ace Man ha scritto:
eddie v. ha scritto: Però se puoi disporre di Marchisio, Khedira e Pjanic, uno o due degli altri quattro, messi in un buon contesto, se ci si mettono, non sono scarsissimi ...è ovvio che il palleggio di qualità da questi qui te lo puoi scordare :D
Beh, no, questi tre il palleggio di qualità lo fanno se giocano insieme, mettendoci in più Dybala che viene a prendere palla e Dani Alves (o Cuadrado) sulla destra e Alex Sandro sulla sinistra.
Questo qui più Higuain, che è anche un grande assist man, quindi ha senz'altro i piedi buoni, è un gruppo di palleggiatori notevole.
ok per i più forti, certo, ma io intendevo il quartetto lemina, hernanes, asamoah e sturaro....se molti dicono che la juve avrebbe dovuto fare un altro acquisto serio a centrocampo, è perché considera scarsi quei quattro lì...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

Ah, su questo non c'è dubbio :)
Forse Lemina si salva un pochino, ma gli altri sono proprio scarsi, poverini.
Un po' come Isla, che ha candidamente ammesso di essersene andato dalla Juve perchè non se ne sentiva all'altezza :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Rispondendo a floyd su Pjanic:
il bosniaco può giocare in un centrocampo a 4, in nazionale ci gioca, infatti è stato rimarcato anche oggi in conferenza stampa con Allegri. Da mezz'ala secondo me fa valere meglio le sue caratteristiche e non soffre in copertura (facendo soffrire di rimando tutta la squadra). Anche Spalletti l'ha provato qualche partita da regista ma sempre con un centrocampo molto dinamico accanto. Ripeto, se lo schieri in quel ruolo con Khedira e Asamoah è un mezzo suicidio.
Per quanto riguarda i dubbi sulla sua 'caratura', sono legittimi e li ho anch'io. Un conto è essere un'aggiunta al fianco di Marchisio e Pogba, un altro reggere da solo un reparto in una squadra come la Juve. Non so se Miralem ha la personalità adatta.
Vedremo.
Anche a me piacerebbe vedere Marchisio nel suo ruolo naturale ma direi che comunque si è adattato bene ed è capace di garantire l'interdizione che il bosniaco non può dare.

Allegri ha detto che cambierà modulo più avanti in stagione ma non domani, quindi niente difesa a 4. Che giocano Rugani e - probabilmente a partita in corso - Hernanes e riposano Bonucci e Khedira.
Davanti dovrebbero giocare Higuain e Dybala.
Ma la notizia è che potrebbe schierare uno tra Cuadrado e Alex Sandro come mezz'ala.
Giusto o no mi sembra una bella bocciatura al centrocampo (e al mercato).
Ultima modifica di fabio86 il mar set 20, 2016 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Ace Man ha scritto:Ah, su questo non c'è dubbio :)
Forse Lemina si salva un pochino, ma gli altri sono proprio scarsi, poverini.
Un po' come Isla, che ha candidamente ammesso di essersene andato dalla Juve perchè non se ne sentiva all'altezza :)
Hernanes tecnicamente non è scarso ma è lento come un bradipo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
Ace Man ha scritto:
eddie v. ha scritto: Però se puoi disporre di Marchisio, Khedira e Pjanic, uno o due degli altri quattro, messi in un buon contesto, se ci si mettono, non sono scarsissimi ...è ovvio che il palleggio di qualità da questi qui te lo puoi scordare :D
Beh, no, questi tre il palleggio di qualità lo fanno se giocano insieme, mettendoci in più Dybala che viene a prendere palla e Dani Alves (o Cuadrado) sulla destra e Alex Sandro sulla sinistra.
Questo qui più Higuain, che è anche un grande assist man, quindi ha senz'altro i piedi buoni, è un gruppo di palleggiatori notevole.
ok per i più forti, certo, ma io intendevo il quartetto lemina, hernanes, asamoah e sturaro....se molti dicono che la juve avrebbe dovuto fare un altro acquisto serio a centrocampo, è perché considera scarsi quei quattro lì...
Non sono da titolari in un top team quale la Juve dovrebbe essere, questo è il problema.
Come riserve ci possono stare ma almeno uno dei quattro dovrà spesso giocare titolare.
Anche per questo meglio giocare a 4 in mezzo con due soli centrali tra Pjanic, Marchisio e Khedira.
Però anche così, hai Marchisio che non sai quando torna a pieno regime e se torna come prima e Khedira che si infortuna spesso e non può reggere più partite di seguito.
Discorso fatto cento volte.
Per questo serviva un altro centrocampista molto forte.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Allegri: "Inter-Juve, una delle più brutte degli ultimi 30 anni"

L'ha presa bene :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

Si ma tutti i discorsi sul centrocampista spero che li riferiate in chiave Europea.( dove sono d' accordo)
Se non vincete le Scudetto con questa rosa centrocampista più, centrocampista meno, altro che fallimento.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

fabio86 ha scritto: Ma la notizia è che potrebbe schierare uno tra Cuadrado e Alex Sandro come mezz'ala.
Giusto o no mi sembra una bella bocciatura al centrocampo (e al mercato).
Questa è una notizia auspicata (da me almeno). Cuadrado da mezz'ala sarebbe un bel colpo, anche solo come riserva o alternativa. Pure Alex Sandro, perché no.
E' grave avere una lacuna così, ed è forse più una constatazione che una bocciatura, ma è pure vero che la rosa è ampia, e si può trovare qualcosa per strada, speriamo.

Su Pjanic, io spero semplicemente di sbagliarmi. Ed è facile che io mi sbagli, perché non lo conosco bene come giocatore. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Pjanic è un super campione, lo ha già dimostrato in passato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Ma la notizia è che potrebbe schierare uno tra Cuadrado e Alex Sandro come mezz'ala.
Giusto o no mi sembra una bella bocciatura al centrocampo (e al mercato).
quindi schierare un centrocampista arrivato col mercato sarebbe una bocciatura al centrocampo e al mercato? Solo perche' uno che mette tutti fuori ruolo lo mette fuori ruolo? Parli di uno che faceva giocare regista Van Bommel bollito, avendo Pirlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56203
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:Pjanic è un super campione, lo ha già dimostrato in passato.
:o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Alga ha scritto:
Nasty ha scritto:Pjanic è un super campione, lo ha già dimostrato in passato.
:o
Anche io ho qualche dubbio.
Sicuramente talento e piedi buoni, ma che sia un leader che prende in mano la squadra è tutto da dimostrare.
Discuto il "super campione" eh, ottimo acquisto,
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Ma la notizia è che potrebbe schierare uno tra Cuadrado e Alex Sandro come mezz'ala.
Giusto o no mi sembra una bella bocciatura al centrocampo (e al mercato).
quindi schierare un centrocampista arrivato col mercato sarebbe una bocciatura al centrocampo e al mercato? Solo perche' uno che mette tutti fuori ruolo lo mette fuori ruolo? Parli di uno che faceva giocare regista Van Bommel bollito, avendo Pirlo.
Diciamo che il ruolo del regista non è proprio la specialità di acciughina...ricordiamoci anche di Padoin :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Alga ha scritto:
Nasty ha scritto:Pjanic è un super campione, lo ha già dimostrato in passato.
:o
Anche io ho qualche dubbio.
Sicuramente talento e piedi buoni, ma che sia un leader che prende in mano la squadra è tutto da dimostrare.
Discuto il "super campione" eh, ottimo acquisto,
E' senza dubbio il centrocampista più forte della Juve, lo scoprirete, come avete scoperto tutti i giocatori che vi avevo preannunciato ( da Zidane in poi :D ), a parte Hernanes il quale, povero, non è mai tornato quello di prima, peccato. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: E' senza dubbio il centrocampista più forte della Juve, lo scoprirete, come avete scoperto tutti i giocatori che vi avevo preannunciato ( da Zidane in poi :D ), a parte Hernanes il quale, povero, non è mai tornato quello di prima, peccato. #1#
Si ma può essere il più forte dei nostri senza essere un "Super campione" :)
E' questo che deve dimostrare :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
Nasty ha scritto: E' senza dubbio il centrocampista più forte della Juve, lo scoprirete, come avete scoperto tutti i giocatori che vi avevo preannunciato ( da Zidane in poi :D ), a parte Hernanes il quale, povero, non è mai tornato quello di prima, peccato. #1#
Si ma può essere il più forte dei nostri senza essere un "Super campione" :)
E' questo che deve dimostrare :wink:
Ha dimostrato di essere il miglior centrocampista in serie A anche in passato ( Pogba non c'è più), non deve dimostrare niente di più per essere considerato il migliore. Basta farlo giocare più lontano dalla propria porta. :wink:

siamo ai livelli top 10 al mondo a centrocampo.

Ma lo scoprirete.

E' anche cattivo un bel po', vedere come ha reagito ( unico della Juve) al 2-1 dell'Inter
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Quoto Nasty su Pjanic, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Quoto Nasty su Pjanic, ovviamente.
io la vedo più come francesco salvi, non è super, è un diesel!!!! è un diesel!!!!!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:Parli di uno che faceva giocare regista Van Bommel bollito, avendo Pirlo.
Parli di uno che schierava Emanuelson trequartista, che sarebbe un terzino.
Forse lo faceva per bocciare il mercato del Milan, non so.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Finito il riscaldamento, a che ora inizia la partita?

Come cazzo si fa a tenere Higuain in panchina :lol:

Poteva essere già tripletta facile facile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Sarebbe la partita giusta per far sbloccare Dybala. Presto per parlare di involuzione ma il ragazzo finora è l'ombra del giocatore che si conosceva. Non so fino a che punto sia problema tattico, di condizione o entrambe le cose insieme.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Manca il gol e manca la pericolosità davanti alla porta.
Non è un problema di involuzione quanto di posizione in campo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Con Higuain parti dall'1-0.
Assurdo averlo regalato domenica all'Inter.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Manca il gol e manca la pericolosità davanti alla porta.
Non è un problema di involuzione quanto di posizione in campo.
Per me paga la presenza del Pipita.
Poco male direi no?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Con Higuain un'altra punta non può giocare, quindi Dybala semplicemente deve giocare 20 metri più indietro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

No.
Pure con Mandzukic gioca più lontano dalla porta.
Anzi con Higuain è stato più coinvolto.

Comunque è male.
Un attaccante ha bisogno di segnare.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Comunque Alex Sandro è un fenomeno.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Comunque Alex Sandro è un fenomeno.
E segnasse tacci sua che ce l'ho nel fanta di Mymag. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:Manca il gol e manca la pericolosità davanti alla porta.
Non è un problema di involuzione quanto di posizione in campo.
Sì, assurdo dire che è l'ombra di quello che era.
E' il faro di questa squadra, ed anche stasera ha fatto dei cambi di gioco di 50 metri sui piedi dei compagni.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:Comunque Alex Sandro è un fenomeno.
Anche Pjaca ha fatto due o tre cosine mica male, compresa una progressione strepitosa centrale a campo aperto con assist per Marione, che ha fatto anche il movimento giusto senza finire in fuorigioco ma poi davanti alla porta ha sparato malamente fuori #1#
Ecco perchè deve giocare sempre il Pipita :-?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Ma è impensabile possa giocare sempre Higuain. L'errore è stato invertire l'ordine delle partite in cui ruotarli, stasera Mandzukic sarebbe bastato, era domenica scorsa che Gonzalo doveva giocare titolare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

NK7 ha scritto:stasera Mandzukic sarebbe bastato, era domenica scorsa che Gonzalo doveva giocare titolare.
Mah.
Sulla prima parte della frase mi permetto di nutrire qualche dubbio :)
Sono invece d'accordo ovviamente sul fatto che Higuain avrebbe dovuto giocare con l'Inter.
Ma Higuain deve giocare sempre, non scherziamo.
L'anno scorso ha giocato sempre, non si è mai infortunato ed il suo rendimento non è mai calato.
Sono i centrocampisti che si fanno il culo e vanno ruotati, ma le punte e i difensori se non sono soggetti ad infortuni o se non hanno problemi d'età possono giocare sempre.
E poi, considerando quanto ci è costato, e la carestia di Dybala, io non me la sento per niente di lasciare le chiavi dell'attacco in mano al solo Croato.
Poi è vero che un bomber è sempre un bomber, ma più gioca più prende il ritmo, acquisisce e sente la fiducia e segna con continuità, imho.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Higuain deve giocare sempre in campionato finché la Juve non avrà un vantaggio tale da permettersi di fare turnover, magari in ottica Champions.
Finiamola con questa fissa tutta italiana del riposo. Nel resto d'Europa i Messi, Ronaldo e Lewandowski giocano 45 partite l'anno tranquillamente.
Higuain stesso ha giocato sempre l'anno scorso (squalifica a parte, ovviamente).
Qui si inizia a considerare i giocatori stanchi da Settembre...
Un conto è un Khedira che viene da anni di infortuni e oggettivamente dopo qualche partita consecutiva ha bisogno di tirare il fiato, un conto i giocatori sani.
Prima della sosta Higuain poteva non essere al meglio fisicamente. Ora mi sembra stare benone e anzi ha bisogno di giocare di più per trovare la condizione migliore.
E comunque anche non al meglio fa la differenza, certo non sempre in 8 minuti come alla prima con la Fiorentina, magari in 60 minuti ci sono più probabilità...

Veramente non farlo giocare domenica la considero la cazzata più grande di Allegri da quando è alla Juve.
Anche perché hai risollevato una rivale diretta, comunque temibile, in un momento delicato in cui un'altra sconfitta poteva portare a una crisi.
Con Higuain dal primo minuto la Juve non perdeva, potete dire tutto quello che volete sul giocatore singolo che conta meno della squadra, sull'atteggiamento comunque sbagliato etc.. con Higuain in Italia parti da 1-0, almeno. Punto.
La Juve non perdeva, forse non vinceva, ma non perdeva, ne sono sicuro al 100%.
Vediamo se ha imparato la lezione. Già non fargli fare 90 minuti stasera per far entrare Mandzukic che non c'entra la porta neanche morto mi fa storcere il naso.
Ma vabbe', sul 3-0 ci sta.
Lo aspetto al varco nelle prossime partite.
Il bello che nell'unica partita in cui la fisicità del croato poteva effettivamente avere un ruolo tattico importante, ossia in Champions col Siviglia, visto il catenaccio e quanto stavano bassi nel secondo tempo gli spagnoli, non l'ha fatto giocare.
Rispondi