JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

floyd10 ha scritto:Direi che al momento l'unica nota positiva della stagione della Juventus è che a Lione vi è andata di culo, altrimenti eravate già fuori.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

luca77 ha scritto: Mi sembra di poter dire che Allegri sia
bravissimo finchè si tratta di gestire il lavoro di un altro ma quando si tratta ormai (visto che sono cambiati i giocatori)
di dare una sua idea di gioco alla squadra straparla di tecnica ma poi in campo non si vede nulla.
Puoi togliere il "ti sembra", è così.
L'avevo detto che il primo anno buono è stato tale (oltre ad episodi fortunati in coppa) solo perchè la squadra aveva ancora il pilota automatico dopo i 3 anni di Conte ( :oops: #1# ).

Acciughina incredibile come abbia potuto allenare due squadre forti pur essendo totalmente inadeguato a quei livelli. Indifendibile. :-?

Cmq non capisco le critiche a Mandzukic, chi ha fatto cagare ieri è il pipita, molto meglio il croato che come sempre si è sbattuto e ha dato il suo contributo.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da luca77 »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:Abbiam capito va l'anno prossimo ci fregate pure Sarri e abbiam fatto tombola.

Non vedo l'ora di leggere Max commentare partita e Allegri. :-D
Non so perché ma mi sento sicuro arriverà Di Francesco.
Magari!
Il mio preferito come persona e gioco.
penso anche io.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da captain »

luca77 ha scritto: Mi sembra di poter dire che Allegri sia
bravissimo finchè si tratta di gestire il lavoro di un altro ma quando si tratta ormai (visto che sono cambiati i giocatori)
di dare una sua idea di gioco alla squadra straparla di tecnica ma poi in campo non si vede nulla. Incredibile
poi lasciare fuori le due uniche fonti di gioco. Mi spiego, ormai abbiamo capito che lo schema
(oltre al lancio di Buffon o Bonucci verso l'ignoto) è palla a Cuadrado/Alex Sandro e preghiamo la madonna.
Ecco, tenerli fuori entrambi è notevole.
Mi fa piacere che qualcuno finalmente cominci a notare ciò, io è da anni che lo dico e mi si è sempre fatto passare per un hater di Allegri, negando l'evidenza dei fatti.
E meno male che giocavate contro una squadra che si trova all'ottavo posto di un campionato scarso come la Ligue1, dove Balotelli segna a raffica. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Cioè ma tu sei un hater di Allegri, non capisco perché ti dia fastidio, è opinione rispettabile.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

E comunque le critiche sulla partita di ieri ci stanno ma attenzione a saltare sul carro de "l'avevo detto io", la stagione è appena iniziata.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:E comunque le critiche sulla partita di ieri ci stanno ma attenzione a saltare sul carro de "l'avevo detto io", la stagione è appena iniziata.
ma io sono ottimista per la stagione (che vuol dire scudetto + ottavo/quarto di CL), quindi non cambierei di certo idea sul fatto che Allegri non merita la nostra panchina :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

maxredo ha scritto:
luca77 ha scritto: Mi sembra di poter dire che Allegri sia
bravissimo finchè si tratta di gestire il lavoro di un altro ma quando si tratta ormai (visto che sono cambiati i giocatori)
di dare una sua idea di gioco alla squadra straparla di tecnica ma poi in campo non si vede nulla.
Acciughina incredibile come abbia potuto allenare due squadre forti pur essendo totalmente inadeguato a quei livelli. Indifendibile. :-?
Miracolato.

Il contributo di Allegri in questi due anni rasenta lo zero, ha avuto la fortuna di avere una squadra nettamente superiore alla concorrenza che spesso ha nascosto i suoi errori.

Lo paragonerei a Blanc quando allenava il PSG.

Alex Sandro in panchina ieri sera è una roba da esonero immediato, per far giocare quel bollito di Evra poi.

D'altronde da un allenatore che dopo una vittoria dice "avrei voluto soffrire di più" cosa vuoi aspettarti?

Questo calcio "lacrime, sudore e sangue" lo puoi trovare fare se alleni l'Udinese, non la Juve.

Date questa squadra a Spalletti e vi divertireste come matti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto:E comunque le critiche sulla partita di ieri ci stanno ma attenzione a saltare sul carro de "l'avevo detto io", la stagione è appena iniziata.
ma io sono ottimista per la stagione (che vuol dire scudetto + ottavo/quarto di CL), quindi non cambierei di certo idea sul fatto che Allegri non merita la nostra panchina :wink:
Hai già fatto una previsione ed è rischioso perché ho ottime sensazioni per la primavera.
Comunque cadrai in piedi perché a prescindere per Allegri penso sarà l'ultimo anno.
Mi lego alla sensazione che ho scritto ieri su Di Francesco nostro futuro allenatore.
In caso probabile di non vittoria Champions si chiuderebbe il rapporto dopo un triennio alla Conte e sarebbe necessario un cambio di rotta per riprovare con motivazioni fresche.
In caso remoto di vittoria di Champions si chiuderebbe lo stesso come fine ciclo ed Allegri andrebbe ad allenare squadre tipo Utd considerato un guru della panchina :)

La mia sensazione su Di Francesco è una speranza per il bel personaggio tenuta in piedi non solo dall'ottimo rapporto col Sassuolo, dal fatto che un Milan anche in crisi non si rifiuta (e lui mi sembra abbia declinato l'offerta) e il fatto che il mercato della Juve finora sia stato più per il suo gioco che quello di Allegri.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:
Questo calcio "lacrime, sudore e sangue" lo puoi trovare fare se alleni l'Udinese, non la Juve.
Che nessuno mi esalti Simeone però eh! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da madman 3 »

OK, si può dire che l` idea calcistica di Allegri legata solo ai risultati , stia cominciando ad essere leggermente stretta a tifosi e forse pure società, che magari si aspetterebbero un salto di qualità a livello di gioco per sentirsi una big europea e non una outsider?

Premesso che per il campionato basterebbe far allenare pure il magazziniere tanto ê il gap.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Questo calcio "lacrime, sudore e sangue" lo puoi trovare fare se alleni l'Udinese, non la Juve.
Che nessuno mi esalti Simeone però eh! :D
Che almeno da un'impronta netta alla sua squadra, seppur esaltando più l'aspetto difensivo che non quello offensivo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:Cioè ma tu sei un hater di Allegri, non capisco perché ti dia fastidio, è opinione rispettabile.
Non mi da fastidio il fatto che mi si consideri hater di Allegri, mi da fastidio il fatto che, in conseguenza di ciò, le mie critiche nei suoi confronti vengono considerate non credibili perchè, appunto, dettate da un presunto odio che io proverei nei suoi confronti.
Quando i fatti, invece, mi hanno sempre dato ragione.
Pur di non dare colpe ad Allegri ho letto di mercati sbagliati di Marotta, di infortuni, di sfortuna etc.
Mi è toccato leggere pure di "mentalità europea data da Allegri alla Juve". :lol:
Quando scrissi, un mese fa circa, che non schierare titolare Alex Sandro in Champions è scandaloso, perchè il brasiliano è il giocatore più in forma e più pericoloso della squadra, per schierare poi quel bollito di Evra al suo posto, come mi si rispose?? "Eh ma devi sempre criticare Allegri" etc. etc.
Adesso noto con piacere che lo scrive anche qualcun'altro, non solo quell'hater di captain.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Comunque il problema principale al momento è la condizione fisica della squadra.
Completamente fermi e sulle gambe dopo un tempo.
Le squadre di Allegri partono sempre così per dare il meglio in primavera.
È successo così sia due anni fa che l'anno scorso (al netto degli infortuni).
Per questo dico aspettiamo.
Paradossalmente poi, potrebbe andargli pure di lusso ad arrivare secondo, visto le squadre che sono seconde in diversi gruppi.
Mentre al momento tra le prime l'unica proibitiva sarebbe il Barcellona.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:paradossalmente
perché paradossalmente? Si parla di Allegri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

Allegri ha vinto due campionati, due coppe italia, una finale di champions al primo anno, al secondo fuori in quel modo con il Bayern. Non dimentichiamo che il primo anno Allegri nel reparto chiave aveva i quattro noti, e gliene è rimasto uno, e ogni anno si è ritrovato a dover fare i conti senza pezzi importantissimi dell'anno precedente. A me non piace questa sua tendenza a, la definirei, lasciare fuori quelli forti, ma ogni anno si ritrova dover reinventare cose. Senza considerare che per stessa ammissione di Marotta (torneremo sul mercato a gennaio, detto dopo mezz'ora che era chiuso il mercato) alla squadra manca un pezzo. Insomma, vediamo, c'è tempo. Certo, al momento si gioca male, poco ma sicuro.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:
Pitone ha scritto:Cioè ma tu sei un hater di Allegri, non capisco perché ti dia fastidio, è opinione rispettabile.
Non mi da fastidio il fatto che mi si consideri hater di Allegri, mi da fastidio il fatto che, in conseguenza di ciò, le mie critiche nei suoi confronti vengono considerate non credibili perchè, appunto, dettate da un presunto odio che io proverei nei suoi confronti.
Quando i fatti, invece, mi hanno sempre dato ragione.
Pur di non dare colpe ad Allegri ho letto di mercati sbagliati di Marotta, di infortuni, di sfortuna etc.
Mi è toccato leggere pure di "mentalità europea data da Allegri alla Juve". :lol:
Quando scrissi, un mese fa circa, che non schierare titolare Alex Sandro in Champions è scandaloso, perchè il brasiliano è il giocatore più in forma e più pericoloso della squadra, per schierare poi quel bollito di Evra al suo posto, come mi si rispose?? "Eh ma devi sempre criticare Allegri" etc. etc.
Adesso noto con piacere che lo scrive anche qualcun'altro, non solo quell'hater di captain.
Non è che se Maxredo la pensa come te o quasi tutti critichiamo il momento attuale significa che le tue certezze siano l'unica verità assoluta.
Vedremo che succede.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

Succede che magari vincerà qualche partita per un gol di rinterzo magari del neoentrato e sarà tornato bravo :lol: :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto:E comunque le critiche sulla partita di ieri ci stanno ma attenzione a saltare sul carro de "l'avevo detto io", la stagione è appena iniziata.
ma io sono ottimista per la stagione (che vuol dire scudetto + ottavo/quarto di CL), quindi non cambierei di certo idea sul fatto che Allegri non merita la nostra panchina :wink:
Hai già fatto una previsione ed è rischioso perché ho ottime sensazioni per la primavera.
Comunque cadrai in piedi perché a prescindere per Allegri penso sarà l'ultimo anno.
Mi lego alla sensazione che ho scritto ieri su Di Francesco nostro futuro allenatore.
In caso probabile di non vittoria Champions si chiuderebbe il rapporto dopo un triennio alla Conte e sarebbe necessario un cambio di rotta per riprovare con motivazioni fresche.
In caso remoto di vittoria di Champions si chiuderebbe lo stesso come fine ciclo ed Allegri andrebbe ad allenare squadre tipo Utd considerato un guru della panchina :)

La mia sensazione su Di Francesco è una speranza per il bel personaggio tenuta in piedi non solo dall'ottimo rapporto col Sassuolo, dal fatto che un Milan anche in crisi non si rifiuta (e lui mi sembra abbia declinato l'offerta) e il fatto che il mercato della Juve finora sia stato più per il suo gioco che quello di Allegri.
Dici Pitone?
Io penso che Allegri non abbia nessuna intenzione di lasciare la Juve, chi glielo fa fare?
Allo stesso modo alla dirigenza un allenatore senza troppe pretese (qualcuno direbbe aziendalista) vada bene.
La mia su Di Francesco è un desiderio più che una speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Allegri no ma la dirigenza secondo me si
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
captain ha scritto:
Pitone ha scritto:Cioè ma tu sei un hater di Allegri, non capisco perché ti dia fastidio, è opinione rispettabile.
Non mi da fastidio il fatto che mi si consideri hater di Allegri, mi da fastidio il fatto che, in conseguenza di ciò, le mie critiche nei suoi confronti vengono considerate non credibili perchè, appunto, dettate da un presunto odio che io proverei nei suoi confronti.
Quando i fatti, invece, mi hanno sempre dato ragione.
Pur di non dare colpe ad Allegri ho letto di mercati sbagliati di Marotta, di infortuni, di sfortuna etc.
Mi è toccato leggere pure di "mentalità europea data da Allegri alla Juve". :lol:
Quando scrissi, un mese fa circa, che non schierare titolare Alex Sandro in Champions è scandaloso, perchè il brasiliano è il giocatore più in forma e più pericoloso della squadra, per schierare poi quel bollito di Evra al suo posto, come mi si rispose?? "Eh ma devi sempre criticare Allegri" etc. etc.
Adesso noto con piacere che lo scrive anche qualcun'altro, non solo quell'hater di captain.
Non è che se Maxredo la pensa come te o quasi tutti critichiamo il momento attuale significa che le tue certezze siano l'unica verità assoluta.
Vedremo che succede.
Conosco almeno altri 5/6 juventini che non sopportano il non gioco di Allegri.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

fabio86 ha scritto:Comunque il problema principale al momento è la condizione fisica della squadra.
Completamente fermi e sulle gambe dopo un tempo.
Le squadre di Allegri partono sempre così per dare il meglio in primavera.
È successo così sia due anni fa che l'anno scorso (al netto degli infortuni).
Per questo dico aspettiamo.
Paradossalmente poi, potrebbe andargli pure di lusso ad arrivare secondo, visto le squadre che sono seconde in diversi gruppi.
Mentre al momento tra le prime l'unica proibitiva sarebbe il Barcellona.
aggiungerei pure l'atletico che secondo me è piu forte degli anni scorsi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

Come contratto come è messo Allegri? E' in scadenza o servirebbe un esonero/rescissione?

Si, direi che Di Francesco sarebbe un'ottima soluzione anche per me, speriamo
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

kobe91 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Comunque il problema principale al momento è la condizione fisica della squadra.
Completamente fermi e sulle gambe dopo un tempo.
Le squadre di Allegri partono sempre così per dare il meglio in primavera.
È successo così sia due anni fa che l'anno scorso (al netto degli infortuni).
Per questo dico aspettiamo.
Paradossalmente poi, potrebbe andargli pure di lusso ad arrivare secondo, visto le squadre che sono seconde in diversi gruppi.
Mentre al momento tra le prime l'unica proibitiva sarebbe il Barcellona.
aggiungerei pure l'atletico che secondo me è piu forte degli anni scorsi
Ma non proibitiva.
Poi paradossalmente per tipo di gioco possono trovarsi peggio con noi che non con Barcellona, Bayern..
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da floyd10 »

Alè, mo si vuole esonerare Allegri. :lol:
L'anno scorso è partito con Padoin Sturaro (Hernanes) Pogba, quest'anno con Khedira Pjanic Hernanes (Lemina), due anni fa aveva vabbè, blablabla. Ogni anno questa squadra perde pezzi importanti, l'anno scorso quando ha trovato la chiave ha vinto tutte le partite, fatto record su record, e blablabla.
Di Francesco, avessi detto Guardiola, Ancelotti, Mourinho (ah no Mourinho è scarso), Simeone, boh. Madre mia. :D
O Spalletti magari, il plurititolato con una coppa italia. Ahah.
Yes, we tifiamo. Tutti al bar. ^.^
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

floyd10 ha scritto:Alè, mo si vuole esonerare Allegri. :lol:
L'anno scorso è partito con Padoin Sturaro (Hernanes) Pogba, quest'anno con Khedira Pjanic Hernanes (Lemina), due anni fa aveva vabbè, blablabla. Ogni anno questa squadra perde pezzi importanti, l'anno scorso quando ha trovato la chiave ha vinto tutte le partite, fatto record su record, e blablabla.
Di Francesco, avessi detto Guardiola, Ancelotti, Mourinho (ah no Mourinho è scarso), Simeone, boh. Madre mia. :D
O Spalletti magari, il plurititolato con una coppa italia. Ahah.
Yes, we tifiamo. Tutti al bar. ^.^
Floyd, 'sta tiritera va avanti da due anni, almeno. :D

Di Francesco comunque è su quella strada lì, dei più bravi intendo. Gli manca solo il rodaggio di un top club.
A me piace tanto, e in un futuro lo vorrei sulla panchina della Juve.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto: Di Francesco comunque è su quella strada lì, dei più bravi intendo. Gli manca solo il rodaggio di un top club.
A me piace tanto, e in un futuro lo vorrei sulla panchina della Juve.
Sembra molto determinato e motivato (oltre che preparato, ovviamente), un po' come il Conte pre-juve, credo che abbia solo bisogno dell'occasione di un club di un certo livello...quindi, si, credo sarebbe l'ideale per la Juve senza dover fare spese folli per altri allenatori più blasonati.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da maxredo »

floyd10 ha scritto:Alè, mo si vuole esonerare Allegri. :lol:
Beh dobbiamo fargli i complimenti per il bel gioco?
In pratica è come se in F1 guidasse la mercedes (senza neanche avere il compagno di squadra con la stessa macchina) :)
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da rob »

Non mi pronuncio sulla partita di ieri sera. Oggi, vedrò di guardarne qualche sprazzo su Juventus Tv. Ho letto di un buon primo tempo con occasioni per il raddoppio e di un secondo tempo molto grigio e pallido che ha finito per favorire il recupero dei francesi.
Tenendo conto di tutto quello che ho letto, molti commenti sono incisivi e pertinenti, mi sovvengono alcune considerazioni di carattere generale che esulano dal contingente.
Parto dalla società per affermare, da vecchio juventino quale sono, che l'idea di provare a vincere la Coppa con le orecchie nel passato ormai sempre più remoto era sostenuta da scelte coerenti; se si veniva eliminati dall'Anderlecht negli ottavi di finale a novembre (nel calcio "barnum" odierno succede a marzo dell'anno susseguente) veniva messo in atto un piano di rafforzamento della squadra che significava nessuna o rarissime partenze eccellenti e acquisti mirati di valore o presunti tali (a titolo di esempio, non si vendevano Cabrini e Scirea per comprare Platini e Boniek), mentre oggi si cede Pogba, si cerca di sopperire alla perdita con un Pjanic (a proposito sul giornale di "famiglia", leggo continui commenti negativi sulle sue prestazioni) e si compra il goleador di razza (Higuain) che nello schema concettuale di Allegri è la panacea di tutti i mali, nel senso che una palla prima o poi nell'arco della partita la ficca dentro , tenendo presente che con quella difesa che regge ad altissimi livelli da cinque anni integrata da Benatia e Rugani si è blindati, almeno fino a quando non si incrociano sul cammino Bayern e Barcellona... :)

Se la Juventus è un business (domanda retorica), allora, tutto questo va bene, nel senso che il secondo posto direi quasi certo nel girone e gli ottavi di finale (se si incontrano le corazzate) o i quarti (se capita il Benfica di turno) si inquadrano perfettamente nella logica aziendale, perché mi pare scontato che un progetto sportivo, come accadeva da Vycpálek a Lippi, (con le differenze indotte dai cambiamenti del calcio professionistico, sentenza Bosman in primis) di possibile conquista della Champions, è chiaramente smentito dalle scelte compiute dalla società sia per la guida tecnica che per i componenti della squadra - penso soprattutto al centrocampo - settore nevralgico sia per la pericolosità offensiva che per la tenuta difensiva del collettivo.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da bogix »

rob ha scritto:Se la Juventus è un business (domanda retorica), allora, tutto questo va bene, nel senso che il secondo posto direi quasi certo nel girone e gli ottavi di finale (se si incontrano le corazzate) o i quarti (se capita il Benfica di turno) si inquadrano perfettamente nella logica aziendale, perché mi pare scontato che un progetto sportivo, come accadeva da Vycpálek a Lippi, (con le differenze indotte dai cambiamenti del calcio professionistico, sentenza Bosman in primis) di possibile conquista della Champions, è chiaramente smentito dalle scelte compiute dalla società sia per la guida tecnica che per i componenti della squadra - penso soprattutto al centrocampo - settore nevralgico sia per la pericolosità offensiva che per la tenuta difensiva del collettivo.
Permettimi di dissentire.
Le scelte gestionali risentono fortemente di un contesto profondamente diverso da quello passato.
Se si pensa che le scorie di Calciopoli siano passate ricordo che nel 2006 Barcellona e Bayern Monaco fatturavano meno della Juve.
La società è improntata all'autofinanziamento e deve fare i conti con un sistema paralizzato che invece di valorizzare fa da zavorra. In tal senso basti pensare al City. All'inizio pareva una gestione assolutamente insensata, ma oggi i conti sono in ordine anche perchè valorizzati dal sistema Premier.
A me sembra palese la crescita degli ultimi anni e le ambizioni...che i risultati arrivino poi è cosa diversa.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Beh, già negli anni '90, la Juve delle tre finali di Champions da un anno all'altro ha cambiato diverse pedine importanti.
Il problema è rimpiazzare i giocatori con giocatori di eguale qualità o molto futuribili.
Se in 2 anni perdi Pirlo, Vidal e Pogba e li sostituisci con Khedira, Pjanic e Hernanes ovvio vai incontro a problemi.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

fabio86 ha scritto:Beh, già negli anni '90, la Juve delle tre finali di Champions da un anno all'altro ha cambiato diverse pedine importanti.
Il problema è rimpiazzare i giocatori con giocatori di eguale qualità o molto futuribili.
Se in 2 anni perdi Pirlo, Vidal e Pogba e li sostituisci con Khedira, Pjanic e Hernanes ovvio vai incontro a problemi.
Allegri però si suppone abbia avallato certe scelte, se non nelle cessioni almeno nei rimpiazzi, quindi la sua percentuale di responsabilità ce l'ha anche a prescindere dal gioco scadente. Ingiusto crocifiggerlo, ma è anche fastidioso sentirlo giustificare certe prestazioni di fronte all'evidenza. L'anno scorso nel periodo critico società e tecnico avevano sferzato la squadra con molta più decisione, quest'anno la classifica e un paio di situazioni girate bene gli stanno fornendo un alibi che non so quanto a lungo reggerà se si continua su questo andazzo.
"Together we will make MyMag Metal again"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

Be Pirlo dovevi sostituirlo. A parte che era ormai in calo, aveva 35 anni. Gli altri due ok, il cileno è nel pieno della carriera, l'altro in teoria ha ancora margini enormi. Di certo non gli hai svenduti. Comunque la Juve è quella che vendeva i trentenni titolari o i vari Zidane nei tempi che fatturava... Poi chiaro, bisogna vedere dove spendi i soldi che ti entrano. Un conto è prendere Buffon, Thuram e Nedved e un conto Pjanic e forse pure Higuain(che magari andrà pure bene quest'anno ma non penso potrà durare gli anni che son durati gli altri tre).
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da rob »

fabio86 ha scritto:Beh, già negli anni '90, la Juve delle tre finali di Champions da un anno all'altro ha cambiato diverse pedine importanti.
Il problema è rimpiazzare i giocatori con giocatori di eguale qualità o molto futuribili.
Se in 2 anni perdi Pirlo, Vidal e Pogba e li sostituisci con Khedira, Pjanic e Hernanes ovvio vai incontro a problemi.
Ah sicuramente, ma all'epoca c'era ancora lo sport professionistico (ricordo da Brady a Platini, da Paulo Sousa a Zidane, da Anastasi e Capello a Boninsegna e Benetti tanto per fare qualche esempio, e spesso e volentieri senza svenarsi) insieme al business, ora c'è solo il business.
Te lo dice uno che segue la Juventus dalla fine degli anni '60.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

floyd10 ha scritto:Alè, mo si vuole esonerare Allegri. :lol:
L'anno scorso è partito con Padoin Sturaro (Hernanes) Pogba, quest'anno con Khedira Pjanic Hernanes (Lemina), due anni fa aveva vabbè, blablabla. Ogni anno questa squadra perde pezzi importanti, l'anno scorso quando ha trovato la chiave ha vinto tutte le partite, fatto record su record, e blablabla.
Di Francesco, avessi detto Guardiola, Ancelotti, Mourinho (ah no Mourinho è scarso), Simeone, boh. Madre mia. :D
O Spalletti magari, il plurititolato con una coppa italia. Ahah.
Yes, we tifiamo. Tutti al bar. ^.^
I pezzi importanti li perde lui non facendoli giocare.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da bogix »

rob ha scritto:
fabio86 ha scritto:Beh, già negli anni '90, la Juve delle tre finali di Champions da un anno all'altro ha cambiato diverse pedine importanti.
Il problema è rimpiazzare i giocatori con giocatori di eguale qualità o molto futuribili.
Se in 2 anni perdi Pirlo, Vidal e Pogba e li sostituisci con Khedira, Pjanic e Hernanes ovvio vai incontro a problemi.
Ah sicuramente, ma all'epoca c'era ancora lo sport professionistico (ricordo da Brady a Platini, da Paulo Sousa a Zidane, da Anastasi e Capello a Boninsegna e Benetti tanto per fare qualche esempio, e spesso e volentieri senza svenarsi) insieme al business, ora c'è solo il business.
Te lo dice uno che segue la Juventus dalla fine degli anni '60.
Si ma Ronaldo venne pagato 48 miliardi di lire....sarebbero circa 24 milioni, diciamo 30 con l'inflazione.
Cifra record, la più alta di sempre.

Il giochino era un attimo più sostenibile ;)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Se in 2 anni perdi Pirlo, Vidal e Pogba e li sostituisci con Khedira, Pjanic e Hernanes ovvio vai incontro a problemi.
Sì, ma Khedira non si tocca! #110#
"In what to say (che dire) we trust"
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da ThePiper »

rob ha scritto:Te lo dice uno che segue la Juventus dalla fine degli anni '60.
È incredibile che non abbiamo trovato una cura con tutti i progressi fatti nel campo medico in questi anni #1#
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:
rob ha scritto:Te lo dice uno che segue la Juventus dalla fine degli anni '60.
È incredibile che non abbiamo trovato una cura con tutti i progressi fatti nel campo medico in questi anni #1#
Per le battute più scontate del mondo?
Concordo. #113#
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da rob »

ThePiper ha scritto:
rob ha scritto:Te lo dice uno che segue la Juventus dalla fine degli anni '60.
È incredibile che non abbiamo trovato una cura con tutti i progressi fatti nel campo medico in questi anni #1#
Malattia ormai cronica e, quindi, incurabile :D
Rispondi