JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da balbysauro »

captain ha scritto:
balbysauro ha scritto:è proprio il suo modo di giocare quello di accentrarsi e fare quasi l'interno di centrocampo
Allegri lo sa e gli chiede di farlo, lo ha detto più volte
Intendi Dani Alves?
Dopo averlo schierato da marcatore a Genova, contro il Genoa. Penso per la prima volta in carriera. Tanto che lo stesso Dani Alves ha preferito infortunarsi per porre fine allo strazio. :D

sì, è vero Allegri lo ha provato in quel ruolo, centrale di destra nella difesa a 3, pronto ad andare sulla fascia quando serviva
ultimamente invece gli chiede di accentrarsi, lo ha detto più di una volta nelle interviste, perchè tanto lo fa comunque :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto: Grandissimo piede, "terzino destro" probabilmente più forte tecnicamente cui mi sia data la possibilità di vedere. Assist d'esterno, di controbalzo, triangoli stretti chiusi con Messi, grande corsa e grande visione di gioco.
Zero difesa.
Adesso è bollito.
ecco, anche io, che conoscevo molto meno Dani Alves rispetto a Nasty, me lo figuravo più o meno con quelle caratteristiche...
nulla di tutto ciò alla juve, per ora giochicchia e poco più
fase difensiva non saprei, ma zero lampi di sicuro
è anche vero che comunque ora sta facendo un po' meglio e che davanti ha cuadrado, come ha detto fabio
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Era tanto, ma tanto, ma tanto tanto forte. Giocatore dotato tecnicamente, che correva più di tutti in una squadra che di suo già non era composta da giocatori lenti.

I tempi del tiki taka vero ( rivisto l'altra sera dopo il gol del 3-2, tiki taka puro) avevano come uno dei 4 massimi esponenti il signor Dani Alves, con Xavi, Iniesta e Messi.

Nominalmente terzino destro, quindi il miglior terzino destro al mondo nel XXI secolo, senza dubbio alcuno. Ha avuto l'anno scorso nella seconda parte di stagione ( l'anno scorso o due stagioni fa, boh, non mi ricordo) un periodo di ottima forma in cui ha giocato benissimo, per 3 o 4 mesi, ma non ai livelli dei tempi d'oro, quando era davvero devastante. ( meglio di Maicon sì, forse picchi massimi di Maicon un pelo superiore a lui, forse, ma carriera no, meglio Dani Alves a mio avviso)

Adesso è bollito.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da scooter »

Se non ricordo male, Dani Alves è anche il giocatore con più titoli vinti nella storia del calcio (seguito da Vitor Baia e Ryan Giggs). Non che questo, in uno sport di squadra (e a maggior ragione per un "difensore") significhi poi molto, ma tant'è.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:Era tanto, ma tanto, ma tanto tanto forte. Giocatore dotato tecnicamente, che correva più di tutti in una squadra che di suo già non era composta da giocatori lenti.

I tempi del tiki taka vero ( rivisto l'altra sera dopo il gol del 3-2, tiki taka puro) avevano come uno dei 4 massimi esponenti il signor Dani Alves, con Xavi, Iniesta e Messi.

Nominalmente terzino destro, quindi il miglior terzino destro al mondo nel XXI secolo, senza dubbio alcuno. Ha avuto l'anno scorso nella seconda parte di stagione ( l'anno scorso o due stagioni fa, boh, non mi ricordo) un periodo di ottima forma in cui ha giocato benissimo, per 3 o 4 mesi, ma non ai livelli dei tempi d'oro, quando era davvero devastante. ( meglio di Maicon sì, forse picchi massimi di Maicon un pelo superiore a lui, forse, ma carriera no, meglio Dani Alves a mio avviso)

Adesso è bollito.
Maicon era più atletico. Giocatori molto diversi, entrambi decisivi per le proprie squadre ed entrambi carenti in fase difensiva.
Maicon se vogliamo più simile ad Alex Sandro, sebbene ancora più offensivo, mentre lo Juventino secondo me difende meglio.

Daniel Alves invece era quasi un regista arretrato, molto volto al palleggio ma non dinamicissimo come terzino.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Adesso è bollito


Giusto ribadire
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:Era tanto, ma tanto, ma tanto tanto forte. Giocatore dotato tecnicamente, che correva più di tutti in una squadra che di suo già non era composta da giocatori lenti.

I tempi del tiki taka vero ( rivisto l'altra sera dopo il gol del 3-2, tiki taka puro) avevano come uno dei 4 massimi esponenti il signor Dani Alves, con Xavi, Iniesta e Messi.

Nominalmente terzino destro, quindi il miglior terzino destro al mondo nel XXI secolo, senza dubbio alcuno. Ha avuto l'anno scorso nella seconda parte di stagione ( l'anno scorso o due stagioni fa, boh, non mi ricordo) un periodo di ottima forma in cui ha giocato benissimo, per 3 o 4 mesi, ma non ai livelli dei tempi d'oro, quando era davvero devastante. ( meglio di Maicon sì, forse picchi massimi di Maicon un pelo superiore a lui, forse, ma carriera no, meglio Dani Alves a mio avviso)

Adesso è bollito.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da miggen »

Meglio Zambrotta di entrambi, imho.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Sarà bollito ma comunque se devo scegliere tra lui e Lichsteiner, scelgo lui tutta la vita.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Beh dai un po' di campanilismo dalla Gazza.
In Spagna si avvicinano al big match parlando di Dybala che ha già scelto il barça.

La rosa risponde usabfo la sua esperienza buttandola su arbitri e potere :)

http://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/21-0 ... 0737.shtml
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Dani Alves il miglior terzino offensivo del decennio, ok. Ma difensivamente era solo accettabile, in una squadra che difendeva pressando perfettamente e non concedeva praticamente agli altri di attaccare. Poi ovviamente perfino per un terzino oggi la fase offensiva conta piu' di quella difensiva. Ma tant'e', giocatore molto forte ma non completo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Sì, difensivamente lo ricordo sempre abbastanza scarso.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da madman 3 »

Beh dal 2008 al 2012 giocato alla grandissima, era il 4° attaccante, e praticamente portava sempre via almeno 1 avversario a Messi, poi buonissimo sia nel pressing, sia nel palleggio, era sempre in grado di dare appoggio ai centrocampisti.
Poi calato atleticamente, problemi con barca x rinnovi .
Però su gara secca importante può ancora far benissimo, e lo han preso per quello.

Tra l`altro ha divorziato, ( presumo si sia notata la Sanz, nuova fidanzata in tribuna) ma l`ex moglie gli fa ancora da agente.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

madman 3 ha scritto: Tra l`altro ha divorziato, ( presumo si sia notata la Sanz, nuova fidanzata in tribuna) ma l`ex moglie gli fa ancora da agente.
eh sì, anche se ha divorziato, proprio non riesce a stare sanz la moglie...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:
madman 3 ha scritto: Tra l`altro ha divorziato, ( presumo si sia notata la Sanz, nuova fidanzata in tribuna) ma l`ex moglie gli fa ancora da agente.
eh sì, anche se ha divorziato, proprio non riesce a stare sanz la moglie...
mah, certa agente, meglio averci poco a che fare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

scooter ha scritto:Se non ricordo male, Dani Alves è anche il giocatore con più titoli vinti nella storia del calcio (seguito da Vitor Baia e Ryan Giggs). Non che questo, in uno sport di squadra (e a maggior ragione per un "difensore") significhi poi molto, ma tant'è.
Vitor Baia?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
Vitor Baia?

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

Non discuto il valore assoluto del giocatore (anche se anagraficamente oltre il suo picco), ma la testa con cui spesso entra in campo.
Giochicchia e sovente lascia vuoti imbarazzanti dal suo lato che il centrale di destra deve star sempre pronto a coprire. Infatti, sarà un caso, ma con lui in campo i due centrali di centrocampo stanno dieci metri più indietro.

Poi, per carità, è stato giudicato "funzionale" alla CL e ci può anche stare come ragionamento.
Personalmente però non lo trovo amalgamato col resto della squadra.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

io la vedo sostanzialmente come Jack su Dani Alves (pur non avendo notato i centrali che stanno più indietro :) )
ora ha due grandi chances in champions contro la sua ex-squadra, che spero gli dia gli stimoli giusti per dare finalmente il 100%, sacrificarsi, correre, tentare qualche giocata ed evitare le sceneggiate...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Dai su, adesso Khedira/Pjanic stanno più indietro per colpa di Dani Alves...
Semplicemente devono stare lì con quel modulo, a meno di non alzare la difesa di 10-15 metri ed accettare 1 vs 1 in maniera sistematica.
Io buchi particolari non ne vedo. È anzi un modo per avere più possesso palla.
Rispetto a vado sul fondo è crosso sugli stinchi del difensore dello svizzero (ma non voglio essere ripetitivo :) ), che non ha alcuna proprietà di palleggio e dialogo con Cuadrado e/o Dybala, o chi per loro.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da madmarat »

Abbiamo capito, ma con Dani Alves non è che abbiamo risolto tutti i problemi, anzi. L'anno prossimo si deve assolutamente correre ai ripari.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:tentare qualche giocata
Mi sembra che di giocate ne tenti e gliene riescano pure.
Senza il suo assist non avremmo segnato neanche il primo gol contro il Milan ed ha segnato il bel gol della tranquillità col Porto all'andata.
Più il gol (con deviazione) da tre punti a Palermo.
Cioè in 6 mesi ha fatto più del suo pariruolo in un anno. :)
Ma ripeto, non voglio essere ripetitivo e passare per hater fissato dello svizzero.
Tuttavia la differenza mi sembra abissale, e come giustamente detto Dani Alves non è nemmeno più al suo apice, figuriamoci...
Ultima modifica di fabio86 il mer mar 22, 2017 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:Abbiamo capito, ma con Dani Alves non è che abbiamo risolto tutti i problemi, anzi. L'anno prossimo si deve assolutamente correre ai ripari.
Ovvio, per via dell'età non ci si può puntare a lungo termine.
A me piace Lirola ma l'ho perso un po' di vista.
Come sta giocando a Sassuolo?
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da madman 3 »

E comunque lichtsteiner é molto più odioso, Dani Alves fa sceneggiate che ti viene di dire basta smetti, lo svizzero ti auguri proprio che l`avversario gli faccia tanto male.

Almeno Alves ê stato un grande.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Andata in chiaro e ritorno solo su mediaset premium.
Peccato, solo gli abbonati potranno godersi la passeggiata della Juve al Camp Nou.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

andata in chiaro
ritorno in streaming
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:andata in chiaro
ritorno in streaming
Sei contro la legge!!!
Vergognati!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto:tentare qualche giocata
Mi sembra che di giocate ne tenti e gliene riescano pure.
Senza il suo assist non avremmo segnato neanche il primo gol contro il Milan ed ha segnato il bel gol della tranquillità col Porto all'andata.
Più il gol (con deviazione) da tre punti a Palermo.
Cioè in 6 mesi ha fatto più del suo pariruolo in un anno. :)
Ma ripeto, non voglio essere ripetitivo e passare per hater fissato dello svizzero.
Tuttavia la differenza mi sembra abissale, e come giustamente detto Dani Alves non è nemmeno più al suo apice, figuriamoci...

Con Maicon in calo sono stati, a mio avviso, numero uno e numero due al mondo nel ruolo. Adesso qui diamo addosso allo svizzero perchè anch'egli è bello che bollito, ma è stato un giocatore determinante per la Juventus, non facciamolo passare per brocco. Ha avuto 2-3 anni a livello eccezionale, per corsa, per abnegazione, ha fatto un sacco di assist.

E' giocatore irritante, ma è stato forte eh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Tanti assist? Beh, raramente un cross azzeccato.
Per il campionato italiano era ottimo, quando il livello si alza tutte le sue lacune tecniche vengono fuori.
Abissale la differenza di piedi con Dani Alves, e ora il brasiliano gioca quasi da fermo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Lichsteiner numero due al mondo del ruolo?

No, dai, non ci credo, non e' possibile, ho capito male vero?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Lichsteiner numero due al mondo del ruolo?

No, dai, non ci credo, non e' possibile, ho capito male vero?

Intorno al 2012-13 forse?ì Pobabilmente econdo miglior terZino destro al mondo dopo Dani Alves.

Fatemi l'elenco dei primi 10 e poi ne discutiamo, gli juventini ne erano molto, molto soddisfatti.
Un anno in campionato credo 2 gol e 8 assist, una roba del genere, niente male per uno coi piedi quadrati.

Media voto sempre sopra il 6.3 . Grande continuità prima del calo atletico. Ma qui la memoria è semore corta.

Nel 2012-2013 quale terzino destro era superiore allo svizzero?


Non c'era, calato Maicon, un gran numero di alternative. Ma parliamone su.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessi7mo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Non capisco tutto questo astio per Lichtsteiner. Per rapporto costanza di rendimento-prezzo pagato uno dei migliori acquisti dell'ultimo decennio.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Per rapporto costanza di rendimento-prezzo pagato c'è limbarazzo della scelta degli acquisti marottiani.
Lichsteiner è scarso con i piedi ed odioso, e non puoi farci plusvalenza come un Vidal, un Bonucci o un Pogba. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: Nel 2012-2013 quale terzino destro era superiore allo svizzero? .
Sergio Ramos, che ancora spesso giocava in quella posizione. Lahm, che giocava spesso in quella posizione. Rafael, che gioco' una grande stagione. Anche Zabaleta gioco' un'ottima stagione.

Che poi andrebbe sempre precisato che era il ruolo con giocatori piu' scarsi rispetto a tutti gli altri ruoli, nel mondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto: Nel 2012-2013 quale terzino destro era superiore allo svizzero? .
Sergio Ramos, che ancora spesso giocava in quella posizione. Lahm, che giocava spesso in quella posizione. Rafael, che gioco' una grande stagione. Anche Zabaleta gioco' un'ottima stagione.

Che poi andrebbe sempre precisato che era il ruolo con giocatori piu' scarsi rispetto a tutti gli altri ruoli, nel mondo.
anche ivanovic, certo con vocazioni più difensive, piszczek giocò una stagione assurda col borussia finalista di champions...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Sicuramente solo il polacco a quei livelli in quel periodo. Era certamente ruolo più debole al mondo per campioni, anche se Dani Alves era un fenomeno e Maicon lo era stato poco prima.

Ramos era forte ma più centrale a ben vedere. Ivanovic mi piaceva, ma se piazzato terzino allora anche Vidic poteva Avere un rendimento di quel livello, Vidic era super, forse il migliore difensivamente in quel periodo, ovviamente centrale anche lui oh.

Ricordate tutti non troppo bene il rendimento dell'odioso svizzero.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da captain »

Il n. 3 al mondo era Abate, evidentemente. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Il n. 3 al mondo era Abate, evidentemente. :D
Se gli avessero fatto provare fondamentali, anche a 20 - 21 anni, sarebbe titolare in nazionale, senza discussione, da 10 anni. Non ha mai imparato a giocare a calcio, Tassotti imparò.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da bogix »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:Abbiamo capito, ma con Dani Alves non è che abbiamo risolto tutti i problemi, anzi. L'anno prossimo si deve assolutamente correre ai ripari.
Ovvio, per via dell'età non ci si può puntare a lungo termine.
A me piace Lirola ma l'ho perso un po' di vista.
Come sta giocando a Sassuolo?
A picchi...alterna grandi giocate a qualche passaggio a vuoto.
Ma stiamo parlando di un ragazzo che farà 20 anni ad Agosto, diciamo che è abbastanza normale come cosa, tra l'altro in una squadra che quest'anno ha palesato evidenti limiti in fase difensiva.
Aggiungerei che ha avuto anche qualche problema fisico che l'ha portato indietro nelle rotazioni.

Per me è un potenziale crack, l'ho detto quando ancora era in primavera e lo confermo, ma ci va tempo. Il prossimo anno, come da accordi, secondo me resterà ancora a sassuolo per poi tornare a Torino.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

Amici juventini così un pò per rompere la cosidetta uallera: come cazz'è che i vostri Nazionali stanno tornando tutti anticipatamente a casa?
Cos'è un passaparola?un telefono senza fili?
A pensare male si fa peccato però..
Ma sicuramente ci sarà una giustificazione anche a questo.

Mode rompimento di uallera off :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi