JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10865
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

Ma conterà anche come perde.
se esce giocando due buone partite, non sarà un fallimento. Contro una avversaria di pari livello se non superiore, ci sta tutto.
se perde nettamente si parla giustamente di approccio sbagliato, immaturità e varie ed eventuali.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto: si percepisce netta la sensazione di terrore di interisti (
Eh? Ci sono interisti qui dentro?
Burian a parte e Orson che è un bug, dove sono gli interisti?
E poi terrore di che? Ho più terrore dei tuoi interventi sull'Nba.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:In queste pagine ( anche in altre, vedi burian ) si percepisce netta la sensazione di terrore di interisti ( ma non soltanto eh, in genere tifosi ostili alla Juve), il terrore che la Juve possa vincere la Champions league.

Terrore vero.
Non capisco perchè devi citare me che faccio un analisi abbastanza obiettiva della situazione. Il Barcellona ieri ha concesso 5 palle gol limpide a tu per tu con il portiere al malaga che naviga nei bassifondi della Liga.
Ora premesso che è stata anche danneggiata (c'era un rigore solare su Messi e Neymar è stato espulso per una distanza non rispettata mentre si allacciava le scarpe e un eccesso di foga) comunque non si può interpretare una partita che vale il primo posto in questa maniera. E siccome non è la prima che fa (La Coruna, PSG, Manchester City ma anche altre che non ricordo) credo che la squadra sia piuttosto svagata e con pochi stimoli, anche considerando che tra 2 mesi Enrique andrà via e si riaprirà un nuovo ciclo al Barca. Inoltre Rafinha e Turan che potevano essere buoni cambi sono rotti, Busquets il metronomo del centrocampo squalificato, Piquet, Neymar e Rakitic diffidati (mica gente qualunque).
Ora io ho visto giocare Bayern, Atletico, Real e persino Monacò e mi hanno impressionato abbastanza, così come la quadratura della juventus di Allegri.
Dortmund e Leicester non li cito nemmeno, due avversari abbordabili ma che rischiano di darti anche pochi stimoli e gran paura di non passare. Mi sa che Tucan (lo ha detto lui se non erro che il Barcellona era il miglior sorteggio possibile) ha indovinato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Incredibile che qualcuno pensi che la Juve, vittorie o sconfitte della Juve, ci cambi l' umore.

Magari fosse cosi', magari , sarei stupido e spensierato.

Ovviamente spero scherziate.

Personalmente, nessun evento sportivo cambia il mio umore, oggi. Figuriamoci la Juve.

Tra l'altro odio Bayern e Barcellona, sportivamente, quanto e piu' della Juve.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Incredibile che qualcuno pensi che la Juve, vittorie o sconfitte della Juve, ci cambi l' umore.

Magari fosse cosi', magari , sarei stupido e spensierato.

Ovviamente spero scherziate.
Lo spero anche io.
Che se osi muovere una critica alla Juventus, significa che provi odio e invidia.
Che un'eventuale vittoria procuri terrore :lol:
Ovviamente scherzano. E' un delirio se concepito seriamente.
Ultima modifica di Pindaro il dom apr 09, 2017 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da balbysauro »

Ok, allora scrivendo seriamente (come ha fatto per una volta anche burian), fallimento è quello di una squadra che DEVE vincere e non vince, non quello di una squadra che PUO' vincere e non vince.
Fallimentare è la stagione della Juventus che non vince lo scudetto.
Altrimenti quale etichetta dareste alla Juventus seconda in campionato? Pogrom? Catastrofe nucleare globale? Buco nero supermassiccio?
Fate i seri, ogni tanto
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

la juve ormai è una squadra che campionato e coppa li vince di default, quasi come il bayern in germania, ma anche per un barcellona o real non vincere ne liga ne champions è chiaramente un fallimento, certamente, stiamo parlando di club ricchissimi, potenti e che possono spendere quanto il pil dello zambia, piu o meno. detto questo, la juve in champions parte ogni anno dietro ad almeno 3 squadre, quest'anno ha fatto investimenti importanti( cedendo cmq pogba a 100, questo va detto) quindi si può pensare che con questo barcellona possa partire quantomeno vicino, come pronostico. ma se esce non è un fallimento, come non lo è per la roma arrivare seconda, per dire. poi bisogna pure vedere COME si esce, se esci per l'errore di un singolo o per un rigore sbagliato, beh, nello sport capita pure questo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Vincere la Liga è molto più difficile che il campionato italiano.
Non penso ci possano essere paragoni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

infatti ho scritto " nè liga nè champions". stiamo parlando cmq di squadre con fatturati superiori alla juventus, e non di poco. chiaro che è piu difficile vincere un campionato in cui cè una squadra che può spendere quanto te rispetto a vincerne uno in cui questo non può accadere, ma il tutto va considerato anche per il match di martedi.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da madmarat »

Ma il Barcellona è più forte della Juve, e il ragionamento torna. :)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burian siberiano »

madmarat ha scritto:Ma il Barcellona è più forte della Juve, e il ragionamento torna. :)
Eppure ieri nella formazione fatta da eurosport comprendendo gli undici delle due squadre c'erano 6 giocatori della Juventus e 5 del Barcellona.
Del Barcellona c'erano Neymar, Messi, Iniesta, Rakitic e Piquet
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

madmarat ha scritto:Ma il Barcellona è più forte della Juve, e il ragionamento torna. :)
sono d'accordo con te. infatti sarebbe certo peggio per i catalani uscire con la juve che non il contrario, va anche detto che l'atletico( che è piu o meno ai livelli della juve, come organico) li ha eliminati 2 volte, quindi un minimo la possibilità di provarci esiste, IMHO. ma un fallimento, mah, non vedo perchè.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Burian siberiano ha scritto:
madmarat ha scritto:Ma il Barcellona è più forte della Juve, e il ragionamento torna. :)
Eppure ieri nella formazione fatta da eurosport comprendendo gli undici delle due squadre c'erano 6 giocatori della Juventus e 5 del Barcellona.
Del Barcellona c'erano Neymar, Messi, Iniesta, Rakitic e Piquet
In quella di Mediaset che ho postato addirittura 7 bianconeri e 4 blaugrana.

Questo per dire che come organico tanta differenza non c'è

La differenza la farà l'atteggiamento della Juve soprattutto all'andata, partita da vincere.

L'Inter 7 anni fa a San Siro ebbe il coraggio di attaccarli e gliene fece 3.

Come ha dimostrato il PSG se attaccati gli spagnoli vanno in grande difficoltà ma bisogna giocare a ritmi alti sin dall'inizio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burian siberiano »

tennisfan82 ha scritto:
La differenza la farà l'atteggiamento della Juve soprattutto all'andata, partita da vincere.

L'Inter 7 anni fa a San Siro ebbe il coraggio di attaccarli e gliene fece 3.

Come ha dimostrato il PSG se attaccati gli spagnoli vanno in grande difficoltà ma bisogna giocare a ritmi alti sin dall'inizio.
Basta evitare di giocare come contro il Bayern in casa per 65 minuti. Poi ovvio che la differenza la faranno gli episodi (un eventuale espulsione o un gol subito da una parte o dall'altra cambierà le carte in tavola.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

boh, per me i principali obiettivi della Juve quest' anno erano:

1. Battere il Madrid
2. Battere il Barcellona
3. Battere il Bayern
4. Battere l' Atletico
5. Battere le altre di livello simile in champions (non so, PSG, per dire, magari il City, o chiunque arrivi in semifinale e finale, anche se scarso vuol dire che ci e' arrivato)

Piu' ci sono obiettivi minimi:
1. Scudetto
2. Non perdere dalle piu' scarse in champions
3. Non finire dietro nel girone in champions
4. Coppa Italia

Per fallimentare intendo che fallisce gli obiettivi: per me, se perde col Barcellona, non ne centra nemmeno uno. Se perde col Barcellona, per quest' anno l' acquisto di Higuain significa 90 milioni buttati (con quei soldi ci fai plusvalenze, prendi i giovani per il futuro, e centri tutti gli obiettivi minimi comunque).

Il Barcellona adesso non e' di livello superiore, e' di livello pari, il livello tenuto dai blaugrana nella stagione e' inferiore allo standard previsto pe rla Juve per la stagione. Se perde con questo Barcellona, la stagione della Juve e' per me fallimentare. Il che non significa che non potrebbe essere peggiore. Se poi il Barcellona gioca improvvisamente benissimo, e la Juve perde con onore, si puo' anche dire che non sia fallimentare.

Quel che contesto e' l' idea che la prestazione di una squadra si vede dal complesso. No, non si vede dal complesso, ma da singole situazioni decisive. Per dire, la Roma, se non vince lo scudetto, ma arriva come buona seconda, fa una stagione fallimentare, e il fallimento decisivo e' l' uscita con il Porto.

Il Napoli, se arriva terzo dietro la Roma, fa invece una stagione buona, anche se senza acuti, perche' in Champions ha perso dal Real Madrid.

Ed e' proprio il bello di questi match, il passare dal trionfo al fallimento o viceversa. Certo, vincerne uno e perderne uno non e' trionfo ne' fallimento.

Poi ovvio, questo dipende dalla mia concezione del Barcellona di adesso, che non e' quella di Tican per cui la Juve fallisce se non fa goleade ad andata o ritorno, ma che e' una squadra del livello della Juve e nulla di piu'. I catalani fanno certo in tempo a smentirmi andando a vincere la coppa. Se il Barcellona gioca bene e vince la coppa, no, per la Juve rimarrebbe una stagione media, non fallimentare. Se invece giocano come nel resto della stagione, lo sarebbe.

Poi ovviamente c'e' anche il caso degli arbitri, per dire la stagione del PSG e' senza voto, visto che hanno eliminato il Barcellona (bravi), ma non hanno loro permesso di giocare il resto della competizione. Potrebbe succedere anche alla Juve.

Ma in generale il mio concetto e': se giochi un match decisivo con una squadra alla pari, quel match puo' essere il confine decisivo tra fallimento e trionfo. Come e' per dire Warriors- Cavaliers. Non mi va dire 'beh, alla fine perdi con una che vale quanto te, ci sta'. No, non ci sta. Ci sta perdere con uno piu' forte di te, come ha fatto il Napoli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

il real madrid prima di battere il napoli aveva preso 5 gol in 2 partite da villareal e las palmas, poi al san paolo ha vinto 3 a 1, ma penso nessuno possa dire che il napoli avesse l'obbligo di eliminare le merengues. allo stesso modo il fatto che i catalani abbiano steccato la partita di ieri non significa che steccheranno anche il match di martedi. possono farlo, ovviamente, certo, ma non è mica automatico per squadre cosi forti sbagliarne 2 di fila. e comunque se teniamo conto dell'arbitraggio di barca psg, allora vanno considerati anche gli sfavori avuti dal barcellona in campionato, non ultimo il netto rigore di ieri, altrimenti è troppo facile. continuo a non capire perchè la juve abbia L'OBBLIGO(non la possibilità, attenzione) di eliminare questa edizione dei blaugrana.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Io leggo un rapporto di uno a dieci come mole di righe scritte tra juventini e non in queste ultime due pagine.
E gli ossessionati saremmo noi? :roll:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

per me fallire non significa fare cio' che sei obbligato a fare, lo ripeto. Significa anche perdere subito contro la prima squadra alla pari che trovi, facendoti eliminare.

E per me il Barcellona di quest' anno e' squadra alla pari, non di categoria superiore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

Nickognito ha scritto:per me fallire non significa fare cio' che sei obbligato a fare, lo ripeto. Significa anche perdere subito contro la prima squadra alla pari che trovi, facendoti eliminare.

E per me il Barcellona di quest' anno e' squadra alla pari, non di categoria superiore.
messa cosi ok, posso essere d'accordo. ma il fatto che sia alla pari e non superiore lo si vede dalla partita di ieri? perchè se è cosi pure il napoli poteva far fuori il real, questo voglio dire, quindi ha fallito pure il napoli. ma io non la vedo cosi, se consideriamo i 2 organici la juve è dietro, di poco ma è dietro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Pitone ha scritto:Io leggo un rapporto di uno a dieci come mole di righe scritte tra juventini e non in queste ultime due pagine.
E gli ossessionati saremmo noi? :roll:

La partita è Juventus-Barcellona, se vuoi ne parliamo nel topic del Crotone.

Poi se volete avere l'esclusiva dei commenti sulla partita basta che lo dite eh :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:
Pitone ha scritto:Io leggo un rapporto di uno a dieci come mole di righe scritte tra juventini e non in queste ultime due pagine.
E gli ossessionati saremmo noi? :roll:

La partita è Juventus-Barcellona, se vuoi ne parliamo nel topic del Crotone.

Poi se volete avere l'esclusiva dei commenti sulla partita basta che lo dite eh :D
No no chiaro, ma si fa sempre passare per ossessionato li juventino qui, era solo per quello...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da balbysauro »

non sono d'accordo quasi con nulla di quello che ha scritto nickognito :D

non credo che l'obiettivo (anzi, i primi 4 obiettivi, così il fallimento appare ancora più grosso :) ) di una squadra sia quello di battere un'altra squadra
questi sono gli obiettivi delle squadre senza obiettivi, tipo (non voglio offendere, ma l'esempio per me calza) un tifoso del Torino per cui la cosa che gli svolta la stagione è che la sua squadra batta la Juventus. Poi se il Torino arriva ottavo o tredicesimo cambia poco.

Gli obiettivi della Juventus erano:

1) essere competitivi in Champions, dove ci sono 4-5 squadre, visto che le inglesi continuano a latitare nonostante tutto, di valore per lo meno comparabile
se perdi da una di queste squadre si può dire che non hai raggiunto l'obiettivo principale, ma ci sono sfumature di valore tra uscire nel girone per mano del Galatasaray e perdere nei quarti dal Barcellona. Nel secondo caso un giudizio equilibrato prevede che si veda cosa è accaduto nel doppio confronto, come hanno giocato le due squadre.
Poi se giudichiamo il Barcellona dal Malaga (ma questo lo hanno detto altri, non Nick) allora io dico che la Juventus è una squadra mediocre che ha perso a Milano 2 volte, a Firenze, ha preso 3 pappine a Genova... tutte squadre che non giocheranno la Champions l'anno prossimo o che addirittura sono a metà classifica. Una squadra mediocre che sta facendo un campionato strepitoso lasciandosi dietro squadre forti come il Napoli di Romertens e la Roma di Van Dzekasten .

2) Vincere lo scudetto in Italia, che è una no-win situation: se vinci nella migliore della ipotesi hai fatto il tuo, se non vinci hai fallito.

3) La coppa Italia manco la considero, anche se poi, quando sei là, ti fa gola.


Poi uno può avere la concezione dello sport che vuole.
Per me una partita non segna la differenza tra trionfo e fallimento, se è un incontro dove tu sei arrivato facendo il tuo.
Nella situazione attuale ci sono 4 squadre più favorite delle altre 4. Ne usciranno certamente due. Ne uscirà un'altra più avanti. Per la mia concezione di sport, non ci sarà una che ha trionfato e 3 che che devono considerarsi fallite. Ci sarà una che ha trionfato e 3 che sono state battute. Come, e in che circostanze, abbiamo gli strumenti per analizzarlo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me fallire non significa fare cio' che sei obbligato a fare, lo ripeto. Significa anche perdere subito contro la prima squadra alla pari che trovi, facendoti eliminare.

E per me il Barcellona di quest' anno e' squadra alla pari, non di categoria superiore.
messa cosi ok, posso essere d'accordo. ma il fatto che sia alla pari e non superiore lo si vede dalla partita di ieri?
no
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:
Pitone ha scritto:Io leggo un rapporto di uno a dieci come mole di righe scritte tra juventini e non in queste ultime due pagine.
E gli ossessionati saremmo noi? :roll:

La partita è Juventus-Barcellona, se vuoi ne parliamo nel topic del Crotone.

Poi se volete avere l'esclusiva dei commenti sulla partita basta che lo dite eh :D
capirai, vado a contare quante volte, scrivendo gli juventini nel topic del Napoli, tu e altri vi siete lamentati che stavano scrivendo i gobbi e dovevano lasciare il vostro topic a voi napoletani?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Be, il fatto che esista una non-win situation non significa che vincere quindi sia un successo. Se io combatto contro Mayweather, lui ha una non-win situation e punto. Evidentemente l' alternativa per lui e' o il disastro o il niente. Per me o il trionfo o il niente.

Io evidentemente non ho detto che la Juve fallisce se non vince la Champions, se non esce vincitrice tra le quattro piu' forti. Ho detto che se perde dalla terza piu' forte, a pari merito con se stessa, senza batterne nemmeno una vicina al suo livello fallisce.

Poi se dico fallisce, che fallisce gli obiettivi, non significa che voglia stare a usare il termine fallimentare nella sua concezione piu' dispregiativa, o voglia concentrarmi sull' uso di questo termine. Questo lo faccio in risposta a chi si concentra sul termine.

E ovviamente, ognuno ha la sua visione dello sport. Per esempio uno puo' pensare che in fondo il Bayern sta facendo un gran campionato e ha fatto una grande champions, strapazzando l' Arsenal, tra le altre cose. Per cui se se la gioca col Madrid e' perde, ha fatto un'ottima stagione.

Per me invece il passaggio del turno col Real madrid e' il momento clou della stagione, e tutta la stagione bavarese e' finalizzata a questo momento. In campionato puo' anche far riposare i titolare per 7 partite. E anche con l' Arsenal al ritorno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23470
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

ma se la Juve vincesse la champions e perdesse il campionato e coppa italia, che stagione sarebbe?
a me andrebbe anche bene :D
comunque è innegabile che la juve abbia la grande occasione di ottenere un risultato di assoluto prestigio, eliminando il barcellona
gli spagnoli sono più abili nella circolazione della palla, è la loro forza e su questo non si discute...la juve dovrà essere solida, veloce a rubar palla e ripartire, possibilmente concreta e fortunata
se la squadra di allegri esce giocando alla pari, con episodi sfortunati, non è certo un fallimento; al contrario, se verrà presa a pallate, allora si può parlare di fiasco, non tanto per i risultati stagionali ottenuti, ma perché hai dimostrato di non essere al livello, come gioco e personalità, delle squadre contro le quali vorresti realmente competere....anche perché il gap di budget conta fino ad un certo punto, dal momento in cui pure tu puoi contare su più di un top player strapagato in squadra, e su giocatori di esperienza ai massimi livelli
ma comunque la juve è una squadra tosta, che sa difendersi bene, soffrire e ripartire, se ci si mette.....per il barca non sarà tanto facile
in sostanza, la cosa brutta è che la juve può uscirne con le ossa rotte, ma può anche fare una grande impresa e aumentare di molto il prestigio a livello internazionale......
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

Win win situation insomma :D
A meno di non prendere 5 6 gol
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

chiaro che ogni stagione va rapportata alle aspettative. se un tifoso del bayern va da un tifoso del lipsia e gli dice" siete proprio scarsi oh, solo secondi arrivate!" è chiaro che il tifoso dele bayern andrebbe ricoverato presto in ospedale :D :D . è ovvio che gli obiettivi delle squadre piu ricche sono superiori a quelle delle meno ricche, se il bayern esce col real può anche chiudere con 10 vittorie di fila il campionato, la sua stagione sarà negativa comunque, se il lipsia arriva secondo nessuno dirà nulla perchè sarà un risultato totalmente inaspettato alla vigilia. se l'atletico avesse vinto la scorsa champions, per dire, sarebbe stato un miracolo, piu o meno come quello del leicester. se la juve ora elimina il barcellona, elimina il bayern e poi perde in finale con il dortmund, beh, ottima champions, ma l'amaro in bocca sarebbe enorme, anche vincendo 2 trofei. però dire" che fallimento, oh, se uscite con il barcellona" lo trovo assurdo. 2 anni fa è finita 3 a 1, entrambe secondo me ora sono meno forti di allora, quindi la storia potrebbe tranquillamente ripetersi.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Paragonare un tuo incontro di boxe contro uno dei più grandi pugili degli ultimi decenni al campionato italiano é un pelino esagerato, Nick.

:)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:per me fallire non significa fare cio' che sei obbligato a fare, lo ripeto. Significa anche perdere subito contro la prima squadra alla pari che trovi, facendoti eliminare.

E per me il Barcellona di quest' anno e' squadra alla pari, non di categoria superiore.
Esattamente.
E gli acquisti di quest'anno e il traguardo di quest'anno era proprio questo.
Vincere in Europa con le squadre alla pari.
Nel campionato non c'è nessuno alla pari, vincere il sesto scudetto era il minimo, nessun trionfo o impresa ( da sobri).
La coppa Italia è un trofe di quart'ordine ( almeno qui da noi) e la Juve non aveva comunque avversari.
Quindi se la Juve esce male con il Barcellona, ha fallito l'unico obiettivo che si era prefissa a inizio anno.
Mi sembra talmente elementare, che anche gli juventini possono arrivarci.
Forse.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:ma se la Juve vincesse la champions e perdesse il campionato e coppa italia, che stagione sarebbe?
Cento volte migliore di quella di vincere il centesimo scudetto, la quartantesima coppa italia e uscire con la prima squadra forte in Champions.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76012
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me fallire non significa fare cio' che sei obbligato a fare, lo ripeto. Significa anche perdere subito contro la prima squadra alla pari che trovi, facendoti eliminare.

E per me il Barcellona di quest' anno e' squadra alla pari, non di categoria superiore.
Esattamente.
E gli acquisti di quest'anno e il traguardo di quest'anno era proprio questo.
Vincere in Europa con le squadre alla pari.
Nel campionato non c'è nessuno alla pari, vincere il sesto scudetto era il minimo, nessun trionfo o impresa ( da sobri).
La coppa Italia è un trofe di quart'ordine ( almeno qui da noi) e la Juve non aveva comunque avversari.
Quindi se la Juve esce male con il Barcellona, ha fallito l'unico obiettivo che si era prefissa a inizio anno.
Mi sembra talmente elementare, che anche gli juventini possono arrivarci.
Forse.
certo, certo
ora non dimenticare le medicine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pindaro »

Non sei credibile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148839
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Paragonare un tuo incontro di boxe contro uno dei più grandi pugili degli ultimi decenni al campionato italiano é un pelino esagerato, Nick.

:)
In realta' non molto. Tra l' altro questa e' una grande confusione che si fa spesso nello sport. Vincere la serie A e' un po' esagerato, ma prendiamo l' esempio di 'arrivare in classifica davanti alla Sampdoria'. Siamo molto vicini al 100% anche se va tutto male, oggi le differenze di valori sono nettissime. Per il miglior Federer, per dire, il n.15 del mondo vale come me, esattamente come me, nemmeno un po' di piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Paragonare un tuo incontro di boxe contro uno dei più grandi pugili degli ultimi decenni al campionato italiano é un pelino esagerato, Nick.

:)
In realta' non molto. Tra l' altro questa e' una grande confusione che si fa spesso nello sport. Vincere la serie A e' un po' esagerato, ma prendiamo l' esempio di 'arrivare in classifica davanti alla Sampdoria'. Siamo molto vicini al 100% anche se va tutto male, oggi le differenze di valori sono nettissime. Per il miglior Federer, per dire, il n.15 del mondo vale come me, esattamente come me, nemmeno un po' di piu'.
Non hai minimamente idea di cosa significhi trovarsi contro un pugile, sul ring. Neanche un professionista eh, un pugile anche dilettante. Non hai idea. Sei a terra in mezzo secondo e neanche ti rendi conto di cosa sia successo, anzi, neanche te lo ricorderai mai, qualora ti dovessi svegliare.

Hai detto una cosa completamente fuori dal mondo.

Se prendiamo 11 forumisti di mymag e li mandiamo a giocare contro la Juventus, in campionato, statisticamente hanno più probabilità di superarla, nel punteggio, di quanto non ne abbia il più allenato forumista di resistere mezza ripresa contro un pugile professionista.

Esempio completamente senza senso, il tuo. Non hai mai visto da vicino un incontro di boxe, immagino, altrimenti non potresti lasciarti andare ad affermazioni del genere. Hanno una velocità di braccia completamente fuori dalla norma, tant'è che credo sia proprio vietato far combattere un pugile contro una persona che non ha mai praticato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

Ah, ma vedo che nessuno l'ha scritto, e allora rimedio io: celestiale partita di Dybala, ieri sera, CELESTIALE :oops:
Se il Barca vedrà questo match ce lo porterà via già quest'estate.
Non è solo il fatto che sia un talento straordinario, magari qualcuno (pochi, pochissimi) di ancora più dotato esiste anche, ma è l'estro, la creatività, il gusto della gran giocata (ma mai fine a sè stessa o scadendo nel plateale, nel circo), per il gusto di giocare a calcio per divertirsi e divertire, senza al contempo perdere la determinazione di andare a fare male... ecco, tutto questo lo rende veramente una perla rara :oops:
Quando Pogba se n'è andato mi è dispiaciuto, ma quando se ne andrà lui... #1#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Pogba, uno che la giocata fine a se' stessa la faceva quasi sempre.
Per rimarcare l'enorme differenza professionale tra i due. :)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Nasty ha scritto:In queste pagine ( anche in altre, vedi burian ) si percepisce netta la sensazione di terrore di interisti ( ma non soltanto eh, in genere tifosi ostili alla Juve), il terrore che la Juve possa vincere la Champions league.

Terrore vero.
Quando non parli di pipponi degli anni '90 sei il miglior utente di questo forum.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burian siberiano »

E' facile giocar bene e rendere bene in un'azienda come la Juventus.
Se Dybala giocava con l'Inter faceva panchina a Palacio (grazie a Pioli e a De Boer ovvio)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi