JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Marat ma lascia stare, i provocatori vanno ignorati.

Il problema è che io ce l'ho in ignore ma se quoti i suoi messaggi mi tocca leggerli #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto:Marat ma lascia stare, i provocatori vanno ignorati.

Il problema è che io ce l'ho in ignore ma se quoti i suoi messaggi mi tocca leggerli #103#
Pure io! Dillo ad Ombra che ha quotato lui!!:-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

Ma punzecchiarsi è bello :) ( e se il Pipita sbaglia un rigore decisivo in finale come ho scritto a inizio anno? :oops: ...)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:Ma punzecchiarsi è bello :) ( e se il Pipita sbaglia un rigore decisivo in finale come ho scritto a inizio anno? :oops: ...)
come hai fatto a mettere una faccina più in alto dell'altra?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

Resta di stucco, è un Barbatrucco :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

#113#
Dillo che non ci credevi minimamente a inizio anno, ad una finale di Champions
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Ombra84 ha scritto:Ma punzecchiarsi è bello :)
Certo che lo è, peraltro mi pare che non si sia mai travalicato. Anche perché se uno arriva qui dopo 2 gol in semifinale CL a dire "sì ma non ha fatto niente di che, vediamo col Real" mi sembra che una bonaria presa per il chulo sia il minimo sindacale alla fine :D
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Anche dalle semifinali si confermano le 3 ammonizioni per saltare il turno? Ì due possono giocare tranquilli il ritorno?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Assolutamente.
Solo un'espulsione nella gara di ritorno preclude la finale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Pitone »

Ecco perché Bonucci non si è divorato quello che ha sbagliato l'apertura, non ricordo chi.
Mi sembrava troppo tranquillo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:La parata di Buffon alla fine mi ha ricordato una identica su Zidane nella finale mondiale 2006.
Sono passati solo 11 anni...
Immagine
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:per me Dani Alves è inguardabile con qualsiasi modulo, tutto quello che fa in campo è camminare, cincischiare con la palla tra i piedi e passarla al primo compagno a due metri da lui
luca77 ha scritto: Speriamo gli comprino rapidamente un biglietto per la Cina, andasse a fare il buffone là
Nasty ha scritto: Adesso è bollito.
Ho trovato pure un post di giugno in cui marat era ancora innamorato del Pipita. :oops: #100#
marat77 ha scritto:
Ace Man ha scritto:
marat77 ha scritto: la Champions resta molto difficile da vincere.
Resta molto difficile, ma se prendono Andres Gomez un centrocampo con lui Pjanic e Pogba e Dani Alves ed evra o Alex Sandro sulle fasce, Dybala e il croato davanti e quei tre lì in difesa e in attesa del ritorno di Marchisio... una squadra con poche opportunità in Champions non la vedo, ecco :)
Per me resta molto difficile da vincere.
Manca il centravanti che fa tanti goal.
E almeno quello lo abbiamo noi. :oops:
Comunque molto difficile non significa impossibile. :wink:
Centravanti da tanti gol è arrivato, vediamo se ci aiuta a vincere la Champions. :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Dani Alves molto scaltro a preservarsi per ciò che gli importava = seconda fase CL, in campionato ha capito subito che non serviva scannarsi e se n'è sbattuto allegramente :D

Oh per carità, va benissimo così eh.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
eddie v. ha scritto:per me Dani Alves è inguardabile con qualsiasi modulo, tutto quello che fa in campo è camminare, cincischiare con la palla tra i piedi e passarla al primo compagno a due metri da lui
luca77 ha scritto: Speriamo gli comprino rapidamente un biglietto per la Cina, andasse a fare il buffone là
Nasty ha scritto: Adesso è bollito.
Ho trovato pure un post di giugno in cui marat era ancora innamorato del Pipita. :oops: #100#
marat77 ha scritto:
Ace Man ha scritto: Resta molto difficile, ma se prendono Andres Gomez un centrocampo con lui Pjanic e Pogba e Dani Alves ed evra o Alex Sandro sulle fasce, Dybala e il croato davanti e quei tre lì in difesa e in attesa del ritorno di Marchisio... una squadra con poche opportunità in Champions non la vedo, ecco :)
Per me resta molto difficile da vincere.
Manca il centravanti che fa tanti goal.
E almeno quello lo abbiamo noi. :oops:
Comunque molto difficile non significa impossibile. :wink:
Centravanti da tanti gol è arrivato, vediamo se ci aiuta a vincere la Champions. :D
#1#

Oddio in Champions solo 4 eh..2 dei quali stasera.
Non mi pare una gran media.
Comunque confido in Cr7 in finale. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto: Comunque confido in Cr7, Benzema, Bale, Morata, James, Isco, Kroos, Ramos, Marcelo in finale. :-D
#1#
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

NK7 ha scritto:Dani Alves molto scaltro a preservarsi per ciò che gli importava = seconda fase CL, in campionato ha capito subito che non serviva scannarsi e se n'è sbattuto allegramente :D

Oh per carità, va benissimo così eh.
Macchè preservarsi :D
La verità è che al solito le squadre di Allegri arrivano in condizione atletica mostruosa nel momento cruciale della stagione.
Il problema semmai è arrivarci, al momento cruciale (vedi Bayern l'anno scorso), ma una volta lì poi ce la si gioca tranquillamente.
Anche gente che, come Pjanic, non ha mai fatto del fattore fisico la sua arma principale (anzi) sta mettendo in campo prestazioni atletiche di livello assoluto.
E' che Buffon deve stare in porta, sennò a 40 anni credo che correrebbe pure lui 8)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da NK7 »

Boh a me Alves ha dato spesso la netta impressione di non esserci con la testa più che col fisico, poi che condizione e infortuni abbiano giocato il loro ruolo non ci piove, però non giurerei sulla sua dedizione totale e incondizionata alla causa da settembre a febbraio, ecco.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto: Comunque confido in Cr7, Benzema, Bale, Morata, James, Isco, Kroos, Ramos, Marcelo in finale. :-D
#1#
Vabè, e prima c'erano Rakitic, Busquets, Piquet, Iniesta, Suarez, Neymar, Messi... :D
Devo ricordare chi ha vinto il Clasico? :)
Devo riscrivere quello che avevo scritto prima del Barcellona o basta quello? #10#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

Probabilmente Dani Alves ha una clausola contrattuale che lo autorizzava a bagordi e cazzeggio fino agli ottavi di CL.
E' l'unica spiegazione plausibile.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

Ha ragione Jack. :)
Tra il Dani Alves di inizio stagione e quello di ieri sera c'è un abisso.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da bogix »

Bagordi non dal punto di vista fisico, perché quest'estate arrivò con una condizione fisica che Higuain non ha raggiunto manco adesso :D
È arrivato poco concentrato, quasi per sbaglio. Sicuramente era molto legato all'ambiente di Barcellona, e l'ha dimostrato bel doppio confronto.
Dicono che alla Juve ci sia un bel gruppo, magari dipende da quello... Una volta integrato si è sbloccato anche in campo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Fabio ha citato 3 parole del mio post, per la precisione era così

Nasty ha scritto:Durante la sua permanzenza al Barcellona il buon Dani Alves è stato, ogni anno, il giocatore che più scambiava palla con Messi. Giocava tecnicamente da ala, esterno destro vecchia maniera quasi. Si accentrava qualche volta, ok, ma giocava ala. Tra l'altro in Spagna veniva spesso criticato, dicevano, perchè non crossava bene :lol:

Grandissimo piede, "terzino destro" probabilmente più forte tecnicamente cui mi sia data la possibilità di vedere. Assist d'esterno, di controbalzo, triangoli stretti chiusi con Messi, grande corsa e grande visione di gioco.

Zero difesa.

Adesso è bollito.
Mi piace puntualizzare. Un terzino destro ( ieri peraltro ha giocato nella sua posizione preferita, e si è visto ) con quelle doti tecniche io non l'ho mai visto, nel 1970 non c'ero. Se si impegna al 100% è evidentemente ancora un giocatore fenomenale, certo è che ha giocato a Settembre in Champions e queste ultime due-tre partite, sempre in Champions. Negli altri mesi ha pascolato. Il piede non lo perdi, ovviamente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Ma è stato preso proprio per queste partite. :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Ma è stato preso proprio per queste partite. :D
Probabile, ma hanno rischiato di non arrivarci, ha dovuto giocare l'altro bollito, quello svizzero, che non c'ha neanche il piede educato. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Lichtsteiner ai gironi non era neanche in lista Champions...
Non mi sovviene in quale situazione questa Juve abbia rischiato di non arrivare qui.
Fin qui è forse la Champions più autorevole giocata dalla Juve nella sua storia.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Lichtsteiner ai gironi non era neanche in lista Champions...
Non mi sovviene in quale situazione questa Juve abbia rischiato di non arrivare qui.
Fin qui è forse la Champions più autorevole giocata dalla Juve nella sua storia.
Arrivare a giocarsi il triplete, non la champions soltanto.

Lo svizzerotto ne ha giocate parecchie, neanche mezza a livello buono, 4-5 anni fa invece era un fattore, eccome! Vai a vedere i numeri!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da bogix »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma è stato preso proprio per queste partite. :D
Probabile, ma hanno rischiato di non arrivarci, ha dovuto giocare l'altro bollito, quello svizzero, che non c'ha neanche il piede educato. :D
Non in champions...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:Fabio ha citato 3 parole del mio post, per la precisione era così

Nasty ha scritto:Durante la sua permanzenza al Barcellona il buon Dani Alves è stato, ogni anno, il giocatore che più scambiava palla con Messi. Giocava tecnicamente da ala, esterno destro vecchia maniera quasi. Si accentrava qualche volta, ok, ma giocava ala. Tra l'altro in Spagna veniva spesso criticato, dicevano, perchè non crossava bene :lol:

Grandissimo piede, "terzino destro" probabilmente più forte tecnicamente cui mi sia data la possibilità di vedere. Assist d'esterno, di controbalzo, triangoli stretti chiusi con Messi, grande corsa e grande visione di gioco.

Zero difesa.

Adesso è bollito.
Mi piace puntualizzare. Un terzino destro ( ieri peraltro ha giocato nella sua posizione preferita, e si è visto ) con quelle doti tecniche io non l'ho mai visto, nel 1970 non c'ero. Se si impegna al 100% è evidentemente ancora un giocatore fenomenale, certo è che ha giocato a Settembre in Champions e queste ultime due-tre partite, sempre in Champions. Negli altri mesi ha pascolato. Il piede non lo perdi, ovviamente.
Mi viene in mente Marcelo...

Certo che a Barcellona hanno preso una cantonata micidiale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Marcelo è terzino sinistro.
Infatti in nazionale giocano entrambi.
Ficarra comunque migliore nel ruolo al mondo al momento.
Ma dietro c'è il nostro Alex Sandro, non mi si dica di no.
Non ci sono Alaba e Filipe Luis che tengano.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:Lichtsteiner ai gironi non era neanche in lista Champions...
Non mi sovviene in quale situazione questa Juve abbia rischiato di non arrivare qui.
Fin qui è forse la Champions più autorevole giocata dalla Juve nella sua storia.
Arrivare a giocarsi il triplete, non la champions soltanto.

Lo svizzerotto ne ha giocate parecchie, neanche mezza a livello buono, 4-5 anni fa invece era un fattore, eccome! Vai a vedere i numeri!!
Il triplete interessa solo agli interisti, come detto. :D
Ma pure nelle altre competizioni non mi sovvengono tutti questi rischi della Juve.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da scooter »

Immagine
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ace Man »

Nasty ha scritto:Fabio ha citato 3 parole del mio post, per la precisione era così

Nasty ha scritto:Durante la sua permanzenza al Barcellona il buon Dani Alves è stato, ogni anno, il giocatore che più scambiava palla con Messi. Giocava tecnicamente da ala, esterno destro vecchia maniera quasi. Si accentrava qualche volta, ok, ma giocava ala. Tra l'altro in Spagna veniva spesso criticato, dicevano, perchè non crossava bene :lol:

Grandissimo piede, "terzino destro" probabilmente più forte tecnicamente cui mi sia data la possibilità di vedere. Assist d'esterno, di controbalzo, triangoli stretti chiusi con Messi, grande corsa e grande visione di gioco.

Zero difesa.

Adesso è bollito.
Mi piace puntualizzare. Un terzino destro ( ieri peraltro ha giocato nella sua posizione preferita, e si è visto ) con quelle doti tecniche io non l'ho mai visto, nel 1970 non c'ero. Se si impegna al 100% è evidentemente ancora un giocatore fenomenale, certo è che ha giocato a Settembre in Champions e queste ultime due-tre partite, sempre in Champions. Negli altri mesi ha pascolato. Il piede non lo perdi, ovviamente.
Spero che tu stia scherzando :)
Già solo senza starci tanto a pensare mi viene in mente Cafu, per dirne uno :)
Non voglio sminuire Alves, eh, grandi doti tecniche (ma come un'infinità di brasiliani) e grande interprete del ruolo, ma tu devi sempre iperbolare (?) :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da taylorhawkins89 »

giugno 2k16 dico ad amici juventini che la juve venderà pogba che fallirà la stagione successiva per comprare higuain e fare il triplete.
Adesso dico, se davvero riusciranno a vincere tutto, date il pallone d'oro alla carriera a buffon.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da kobe91 »

Dani alves vicinissimo alla quarta finale di champions se non sbaglio.... Chiaro che è un giocatore che si esalta in questo tipo di partite, ma anche al Barcellona era così, le sue migliori partite le ha giocate nelle fasi finali della coppa.poi di sicuro e stato anche stimolato dal confronto coi suoi ex compagni..
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da JackTorrance »

Speriamo che l'aria da eventuale Clasico lo stimoli ancora di più.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

La probabile finale è con il Real Madrid.

Ed ho un paio di cabale a vostro favore.

La prima è sciocca ma: 1985, 1996, 2017....5 6 7

La seconda è più interessante:
1985 Juve-LIverpool ed il Liverpool aveva vinto la coppa l'anno prima nel 1984.
1996 Juve-Ajax e l'Ajax aveva vinto la coppa l'anno prima nel 1995.
Il Real ha vinto la coppa l'anno scorso.

Auguri. :D

Per completezza le finale che avete perso avete sempre giocato con squadre che non avevano vinto la coppa l'anno precedente tranne una volta, nel 1973, Ajax-juventus e l'Ajax aveva vinto la coppa anche nel 1972.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Ace Man ha scritto:
Nasty ha scritto:Fabio ha citato 3 parole del mio post, per la precisione era così

Nasty ha scritto:Durante la sua permanzenza al Barcellona il buon Dani Alves è stato, ogni anno, il giocatore che più scambiava palla con Messi. Giocava tecnicamente da ala, esterno destro vecchia maniera quasi. Si accentrava qualche volta, ok, ma giocava ala. Tra l'altro in Spagna veniva spesso criticato, dicevano, perchè non crossava bene :lol:

Grandissimo piede, "terzino destro" probabilmente più forte tecnicamente cui mi sia data la possibilità di vedere. Assist d'esterno, di controbalzo, triangoli stretti chiusi con Messi, grande corsa e grande visione di gioco.

Zero difesa.

Adesso è bollito.
Mi piace puntualizzare. Un terzino destro ( ieri peraltro ha giocato nella sua posizione preferita, e si è visto ) con quelle doti tecniche io non l'ho mai visto, nel 1970 non c'ero. Se si impegna al 100% è evidentemente ancora un giocatore fenomenale, certo è che ha giocato a Settembre in Champions e queste ultime due-tre partite, sempre in Champions. Negli altri mesi ha pascolato. Il piede non lo perdi, ovviamente.
Spero che tu stia scherzando :)
Già solo senza starci tanto a pensare mi viene in mente Cafu, per dirne uno :)
Non voglio sminuire Alves, eh, grandi doti tecniche (ma come un'infinità di brasiliani) e grande interprete del ruolo, ma tu devi sempre iperbolare (?) :)
Cafu lo ricordo proprio ma Dani Alves non ha piedi un po' migliori?
Il Pendolino maggiore velocità.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

Alves il più tecnico è quasi un'ala destra.
Cafù il più completo.
Forse il più forte di tutti era Maicon.

Tutti e 3 fortissimi comunque.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nasty »

Nick ha scritto:Alves il più tecnico è quasi un'ala destra.
Cafù il più completo.
Forse il più forte di tutti era Maicon.
Tecnicamente nessuno che io abbia visto vale Dani Alves, il quale è stato molto continuo e due anni fa sembrava finito, poi 3-4 mesi ad altissimo livello. Quest'anno sembrava finito ed ora di.nuovo ad altissimo livello.

Sono 7 anni consecutivi che viene votato miglior terzino destro al mondo, qualcosa vale.

Maicon era fisicamente debordante e Cafu correva di più, ma io, dovessi scegliere una carriera, prenderei quella di Dani Alves.

Grandissimo giocatore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

Nasty ha scritto:
Nick ha scritto:Alves il più tecnico è quasi un'ala destra.
Cafù il più completo.
Forse il più forte di tutti era Maicon.
Tecnicamente nessuno che io abbia visto vale Dani Alves, il quale è stato molto continuo e due anni fa sembrava finito, poi 3-4 mesi ad altissimo livello. Quest'anno sembrava finito ed ora di.nuovo ad altissimo livello.

Sono 7 anni consecutivi che viene votato miglior terzino destro al mondo, qualcosa vale.

Maicon era fisicamente debordante e Cafu correva di più, ma io, dovessi scegliere una carriera, prenderei quella di Dani Alves.

Grandissimo giocatore.
Non sceglierei, sei a posto con il terzino destro con uno qualsiasi dei tre.
Ma anche un Lahm o un Zambrotta vai tranquillo, grandissimi giocatori, elite del ruolo.

Hanno tutti doti da centrocampista, segnano, quando spingono devono essere marcati, bravi anche in difesa, fenomeni del ruolo.
Rispondi