JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Non sono fonti?
Ma hai mai provato a chiedere a cento tifosi presi a caso per strada a Roma, Firenze, Napoli e Milano cosa pensino della Juve? :)
Ora neghiamo pure una delle poche certezze che abbiamo in questo paese? Veramente? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

tu hai provato, riguardo a questo campionato? A chiedere a 100 passanti a caso che seguono il calcio?

Io no che non ho provato, non mi interessa e non dico mai 'eh, sempre a dire che la Juve ruba', non sono di solito agomenti che coltivo molto.

Ma certo anche solo 100 a caso sarebbe una fonte maggiore.

Possiamo anche iniziare da mymag, se vuoi, mettendo un sondaggio nel topic :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:
Raramente i discorsi sulla Serie A hanno raggiunto il livello di cospirazionismo toccato quest’anno.
:o
da questo punto di vista è stato forse l'anno di serie A più tranquillo e pacato che ricordi.
C'era una chiarissima favorita per lo scudetto dall'inizio e quella ha vinto; chi andava in B lo si sapeva già dopo un mese, chi andava in Champions dopo due. Un mortorio autentico :D
Se leggi il periodo successivo non puoi dire che l'autore abbia tutti i torti e sia stato un anno tranquillo (quando mai in Italia, d'altronde?). Polemiche sull'impegno delle squadre (roba pure recente), polemiche sulla non-corsa all'Europa League, sul closing del Milan, ovviamente di tutti sugli arbitri al primo episodio a sfavore (anche juventini, eh) etc...
L'unica differenza con altri anni, è che non sono state tutte indirizzate verso una sola squadra. :)
D'altronde non è quello che scrive l'autore.

Poi una che va in b comunque ancora non si sa, eh. :)
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 23, 2017 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:tu hai provato, riguardo a questo campionato? A chiedere a 100 passanti a caso che seguono il calcio?

Io no che non ho provato, non mi interessa e non dico mai 'eh, sempre a dire che la Juve ruba', non sono di solito agomenti che coltivo molto.

Ma certo anche solo 100 a caso sarebbe una fonte maggiore.

Possiamo anche iniziare da mymag, se vuoi, mettendo un sondaggio nel topic :)
Se mymag fosse indice della cultura media sportiva italiana non scriveresti più qui da anni. :)
Ma se senti/leggi/parli nella vita di tutti i giorni con 10 tifosi avversari, due-tre magari rispecchiano posizioni simili, gli altri assolutamente no.
Forse sottovaluti il fatto di vivere a Roma, da juventino.
Vale più di mille commenti letti su facebook e twitter. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

Be, certo, che cosa grave.

Chi ama il calcio, sicuramente, dovra' sempre dire che tutto e' perfetto e tutti si impegnano al massimo, anche se perdono con Crotone, Palermo, Genoa e Pescara in fila e in cambio ricevono piu' vacanze e una preparazione atletica migliore. Dovranno anche dire che, se si parla di calcio, sicuramente Berlusconi non fara' per soldi alcuna minima scorrettezza. Inoltre bisogna anche pensare che, davanti a una corazzata invincibile, i giocatori delle squadrette non saranno mai intimoriti e si impegneranno al massimo, pensando che la possibilita' di fare punti sara' la stessa che si ha affrontando il Chievo.

Chi non dira' tutto questo sara' equiparato, senza distinzione, a chi dice che la Juve ha vinto lo scudetto rubando e pagando gli arbitri, rinchiudendogli negli spogliatoi e regalando loro Rolex, perche' come squadra non vale nulla.

Sara' un polemico, uno che non pensa allo sport, uno che, colpevolmente, trova altri argomenti invece che godere di un campionato in cui la favorita e' quotata a 1.05 da inizio a fine stagione, piu' o meno. E dimostrera' come siamo fatti noi italiani. E, intendiamoci, noi italiani, non siamo mai fatti in modo che, per avere piu' approvazione per un articolo scritto, scriveremo 'noi italiani siamo fatti male'. Mai!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Se mymag fosse indice della cultura media sportiva italiana non scriveresti più qui da anni. :)
Ma se senti/leggi/parli nella vita di tutti i giorni con 10 tifosi avversari, due-tre magari rispecchiano posizioni simili, gli altri assolutamente no.
Forse sottovaluti il fatto di vivere a Roma, da juventino.
Vale più di mille commenti letti su facebook e twitter. :)
Be, forse pensi che Roma sia una citta' media, come esempio di commenti sulla Juve.

Allora secondo i tuoi parametri il 99% degli italiani ti chiama Fabbio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto: Un autobus scortato da 6 (dicasi sei!) camionette dei carabinieri, più auto e moto varie, non si era mai visto.
Che non è servito a niente, perché nessuno ha cagato la Juve fuori dalla stadio. :)
Solo i fischi in campo a chi se li è voluti meritare.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Be, certo, che cosa grave.

Chi ama il calcio, sicuramente, dovra' sempre dire che tutto e' perfetto e tutti si impegnano al massimo, anche se perdono con Crotone, Palermo, Genoa e Pescara in fila e in cambio ricevono piu' vacanze e una preparazione atletica migliore. Dovranno anche dire che, se si parla di calcio, sicuramente Berlusconi non fara' per soldi alcuna minima scorrettezza. Inoltre bisogna anche pensare che, davanti a una corazzata invincibile, i giocatori delle squadrette non saranno mai intimoriti e si impegneranno al massimo, pensando che la possibilita' di fare punti sara' la stessa che si ha affrontando il Chievo.

Chi non dira' tutto questo sara' equiparato, senza distinzione, a chi dice che la Juve ha vinto lo scudetto rubando e pagando gli arbitri, rinchiudendogli negli spogliatoi e regalando loro Rolex, perche' come squadra non vale nulla.

Sara' un polemico, uno che non pensa allo sport, uno che, colpevolmente, trova altri argomenti invece che godere di un campionato in cui la favorita e' quotata a 1.05 da inizio a fine stagione, piu' o meno. E dimostrera' come siamo fatti noi italiani. E, intendiamoci, noi italiani, non siamo mai fatti in modo che, per avere piu' approvazione per un articolo scritto, scriveremo 'noi italiani siamo fatti male'. Mai!!
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Se mymag fosse indice della cultura media sportiva italiana non scriveresti più qui da anni. :)
Ma se senti/leggi/parli nella vita di tutti i giorni con 10 tifosi avversari, due-tre magari rispecchiano posizioni simili, gli altri assolutamente no.
Forse sottovaluti il fatto di vivere a Roma, da juventino.
Vale più di mille commenti letti su facebook e twitter. :)
Be, forse pensi che Roma sia una citta' media, come esempio di commenti sulla Juve.

Allora secondo i tuoi parametri il 99% degli italiani ti chiama Fabbio :)
Boh?
Che il calcio sia vissuto male male dalla maggior parte degli italiani, dentro e fuori dagli stadi, mi sembra un'evidenza lapalissiana.
Che non vuol dire sbuffare perchè il campionato è già deciso a Dicembre.
Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Un autobus scortato da 6 (dicasi sei!) camionette dei carabinieri, più auto e moto varie, non si era mai visto.
Che non è servito a niente, perché nessuno ha cagato la Juve fuori dalla stadio. :)
Solo i fischi in campo a chi se li è voluti meritare.
Eh beh, con uno schieramento da antiterrorismo vorrei ben vedere il pazzo che si fosse arrischiato a fare qualcosa.
All'odio c'è un limite, di solito l'istinto di autoconservazione. :)
Se poi mi dici che la Juve potrebbe girare a Napoli senza neanche una moto di scorta, mi spiace non ti credo e non è così.
(D'altronde le sassaiole sono abbastanza frequenti, mi sembra)
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 23, 2017 6:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: Se mymag fosse indice della cultura media sportiva italiana non scriveresti più qui da anni. :)
Ma se senti/leggi/parli nella vita di tutti i giorni con 10 tifosi avversari, due-tre magari rispecchiano posizioni simili, gli altri assolutamente no.
Forse sottovaluti il fatto di vivere a Roma, da juventino.
Vale più di mille commenti letti su facebook e twitter. :)
Be, forse pensi che Roma sia una citta' media, come esempio di commenti sulla Juve.

Allora secondo i tuoi parametri il 99% degli italiani ti chiama Fabbio :)

Donald Trump è appena atterrato in Italia.
Ha scelto Bolzano come città simbolo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

E niente.
Mi tocca aprire un altro forum per smentire Nickognito e Nick, qui dentro non basterebbe lo spazio. :)
Almeno Cristiano vive a Praga, è più giustificato. :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:E niente.
Mi tocca aprire un altro forum per smentire Nickognito e Nick, qui dentro non basterebbe lo spazio. :)
Almeno Cristiano vive a Praga, è più giustificato. :D
Veramente gli stavo dando torto con una battuta. :D
E' ovvio che Roma è una città che rappresenta nel bene e nel male il modo di pensare dell'italiano medio, fabbbio.
Che ne sa Nicko che vive a Praga, e prima da quanto ho capito a Firenze, dell'opinione dell'uomo medio italiano.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Ma se chiedi ai tifosi fiorentini non è tanto diverso da Roma (anzi :) ), idem a Napoli e persino a Milano.
Forse essendo cresciuto in tale realtà per Nick(ognito) è tutto normale. :D
Anch'io sono dovuto andare fuori di casa per scoprire che non tutti guidano in quel modo...ma possono addirittura farlo peggio. :D
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 23, 2017 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Comunque da Roma in giù mi chiamano Fabbio, sopra no.
Quindi direi 45-50% circa. :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Ma se chiedi ai tifosi fiorentini non è tanto diverso da Roma (anzi :) ), idem a Napoli e persino a Milano.
Forse essendo cresciuto in tale realtà per Nick(ognito) è tutto normale. :D
Anch'io sono dovuto andare fuori di casa per scoprire che non tutti guidano in quel modo...ma possono addirittura farlo peggio. :D
Nel caso Firenze poi l'anti.juventinismo è patologico, non ne esistono juventini.

Roma è perfetta come media, ci sono anche tantissimi juventini.

Fabbio, io sono in terronia. :D
45-50%? sali sali, il nord è pieno di terroni.
Ultima modifica di Nick il mar mag 23, 2017 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Fabbiè qui va per la maggiore.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Nick ha scritto: Fabbio, io sono in terronia. :D
45-50%? sali sali, il nord è pieno di terroni.
Avoja!
Consideravo solo gli autoctoni ovviamente.
Anche se molti dopo tanti anni prendono accenti locali.
E lì è Fabio, con la b accennata, quasi aspirata. :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:
Nick ha scritto: Fabbio, io sono in terronia. :D
45-50%? sali sali, il nord è pieno di terroni.
Avoja!
Consideravo solo gli autoctoni ovviamente.
Anche se molti dopo tanti anni prendono accenti locali.
E lì è Fabio, con la b accennata, quasi aspirata. :D

con 2 b fa più uomo di panza.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

http://www.davidguetta.it/attualita/e-s ... /#comments

commenti tutto sommato obiettivi, in buona parte. Per esser gente che vive di pane e calcio, o meglio pane e fiorentina.
del resto sostengo da tempo che i fiorentini son wuelli che odiano più la juve, ma sanno esser più "sereni" nei giudizi sulla juve rispetto a interisti e romanisti.
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Non sono fonti. (cit.) :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Seriamente, almeno ci provano, dai.
Sono bellissime le premesse iniziali: so che sto per dire qualcosa di sacrilego ma...non linciatemi ma...premesso l'odio ma...mi si aggrovigliano le budella ma...

Un po' l'opposto di quelli che: io non sono razzista ma...

:D

Piuttosto i fiorentini ce l'hanno con tutti: e Lotito gli sta sulle palle, e la Roma pure perchè si è presa Salah e per il '93. E diamine! :D
Infatti è un coro quasi unanime di forza Real, fuori dai confini. :)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

Si odiano tutti in primis la nazionale dai tempi di matarrese, non è cambiato nulla per loro :D
nazionale la maglia del potere e la seconda maglia dei gobbi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

A Firenze e' pieno di juventini, a occhio e croce sara' la seconda squadra piu 'tifata. Minoranza, ovvio.

I tifosi della Fiorentina in media di sicuro non dicono che la juve abbia rubato il campionato, ovviamente da soli non sono una fonte, no, ma ho come il sospetto che anche quelli di Pescara, Benevento e Cagliari, boh, non lo dicano.

Posto che farei tranquillamente una scommessa per soldi per vedere chi ha ragione, non e' tanto quello il punto, che' e' un argomento che non mi interessa e di cui non parlo. Le fonti le deve avere chi ne parla, se non le ha ha torto in partenza.

Poi io vivo fuori Italia, ma se mi si paragonasse la reazione degli Italiani per questo scudetto con quella avuta al tempo di Moggi mi verrebbe il sospetto di non essere l' unico, a vivere fuori...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: Posto che farei tranquillamente una scommessa per soldi per vedere chi ha ragione, non e' tanto quello il punto, che' e' un argomento che non mi interessa e di cui non parlo. Le fonti le deve avere chi ne parla, se non le ha ha torto in partenza.

Poi io vivo fuori Italia, ma se mi si paragonasse la reazione degli Italiani per questo scudetto con quella avuta al tempo di Moggi mi verrebbe il sospetto di non essere l' unico, a vivere fuori...
Anch'io la farei. :)
Poi non parliamo di vaccini o medio-oriente.
Le fonti sono appunto il parlare con la gente tutti i giorni, leggere su internet, giornali e trasmissioni sportive, il sentire comune, e la maggior parte dei tifosi non juventini ha un odio viscerale per la Juve, non c'è proprio margine di discussione (ne' con loro ne' con chi nega sia così).
Che non significa negare i meriti - ogni tanto - magari.
Vedi premesse di cui sopra. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Piuttosto i fiorentini ce l'hanno con tutti:
beh, se a calcio non ci fosse il tifo contro forse si potrebbe anche abolire lo sport e guardare il tennis, boh, o passare direttamente ai pompini a vicenda.

Non ho mai capito perche' l' appassionato di calcio dovrebbe solo godere dello spettacolo sportivo, per me e' proprio contro l' essenza del gioco. Poi si puo' essere obiettivi o meno obiettivi, ma il calcio senza tifo per me e 'come il tennis senza pallina. Il calcio senza i tifosi beceri, la massa, che disquisisce solo della tecnica, e' come la recensione di un concerto rock senza spettatori - e magari quei pochi seduti in giacca a cravatta, in silenzio, o una messa col prete che parla con 4 vescovi in una chiesa vuota.

Poi ovvio che non si debbano superare certi limiti, di obiettivita', buon gusto, buona educazione, violenza, ma la rivalita', il campanilismo, e' proprio il succo del gioco. In Toscana la storia della rivalita' con la Juve non e' certo sportiva, e' la rivalita' del cittadino fiorentino, che tifa la squadra della sua citta', e quella di chi viene dai paesotti, che va contro la citta' e non ha una squadra propria e quindi ne prende una di fuori, la piu' vincente. E anche la lotta contro il ricco potente di una citta' di sinistra.

E questo e' il bello del calcio, perche' un Fiorentina Juventus tecnicamente significa x milioni contro y milioni, significa peso massimo contro peso medio, e' davvero sportivamente poco interessante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Anch'io la farei. :)
Ok, 49 persone a caso che seguono il calcio. Domanda: la Juve ha vinto lo scudetto perche' la squadra piu' forte o ricca o perche' ha rubato ed e' stata favorita dagli arbitri?

Chi arriva almeno a 25 persone dalla sua parte vince la scommessa. Ci stai? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

E chi nega questo?
Il tifo, quando non supera certi limiti, è parte integrante del calcio.
Altra cosa è l'odio, inteso come violenza (verbale e fisica).
Non sapevo però i fiorentini ce l'avessero con tutta questa gente (cit.). :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

Nicko, ma Masala esiste ancora? E quell'altro che dava le frustate? :D

ps: sono due storici tifosi della fiore.
Ultima modifica di Nick il mar mag 23, 2017 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Anch'io la farei. :)
Ok, 49 persone a caso che seguono il calcio. Domanda: la Juve ha vinto lo scudetto perche' la squadra piu' forte o ricca o perche' ha rubato ed e' stata favorita dagli arbitri?

Chi arriva almeno a 25 persone dalla sua parte vince la scommessa. Ci stai? :D
Farei una scommessa per vedere quanti odiano la Juve e quanti no, che era quello di cui parlavo.
fabio86 ha scritto: Che non significa negare i meriti - ogni tanto - magari.
Vedi premesse di cui sopra. :)
Come può essere per questo campionato, aggiungo.
Ci stai? :)
Ultima modifica di fabio86 il mar mag 23, 2017 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:sul complottismo, a me ormai sembra che sono piu' fissati gli anticomplottisti dei complottisti. Lo vanno a cercare, sembra, per dimostrare che tutti siano cosi'. Magari leggono quei media che devono far soldi su queste cose.

Provate a fare un sondaggio tra:
- La Juve ha vinto lo scudetto perche piu forte
- Ha vinto perche piu ricca
- Ha vinto perche ha rubato

fra tutti gli appassionati di calcio d Italia e vedete la risposta.
Non tutti sono come Burian, per fortuna, ma nel tifo calcistico, milioni di italiani sono sicuramente più vicini alle sue posizioni rispetto a quelle da te ipotizzate.
No, di questo parlavi e si parlava.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Le posizioni di Burian non riguardano quest'anno, ne' solo i tempi di Moggi, ma tutta la storia della Juve e di quello parlavo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nick »

fabio86 ha scritto:Le posizioni di Burian non riguardano quest'anno, ne' solo i tempi di Moggi, ma tutta la storia della Juve e di quello parlavo.
A proposito di storia.
Il Pro Vercelli ha inventato il calcio italiano e la nazionale italiana e voi ve lo siete comprato.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Oh, se poi non hai capito allora te lo chiedo direttamente: secondo te, la maggior parte dei tifosi delle altre squadre in Italia, odia la Juve a prescindere, o no?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Le posizioni di Burian non riguardano quest'anno, ne' solo i tempi di Moggi, ma tutta la storia della Juve e di quello parlavo.
beh, se quoti un mio post avversandolo, si dovrebbe dedurre che hai letto il mio post e lo avversi, non che tu stia parlando di altre cose :)

Quindi concordiamo sul fatto che la maggioranza pensa che lo scudetto della Juve non derivi da favori arbitrali o complotti e che il tipo di quel sito ha scritto una cavolata, e anche che molti odiano la Juve e che il tifo contro arricchisce il calcio.

Siamo d'accordo su tutto e ci eravamo capiti male, meglio cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto: Eh beh, con uno schieramento da antiterrorismo vorrei ben vedere il pazzo che si fosse arrischiato a fare qualcosa.
All'odio c'è un limite, di solito l'istinto di autoconservazione. :)
Se poi mi dici che la Juve potrebbe girare a Napoli senza neanche una moto di scorta, mi spiace non ti credo e non è così.
(D'altronde le sassaiole sono abbastanza frequenti, mi sembra)
Si e c' era pure l' esercito in tenuta antissommosa, la CIA e l FBI :roll:
C erano 5 camionette, e un pò di agenti, se volevano far succedere qualcosa ti pare che non succedeva?
Semplicemente la gente se n'è un pò fregata, poi chiaro che gli scemi ci sono sempre eh.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Quindi tutto normale...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Quindi tutto normale...
Un leggero incremento rispetto al solito.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Il discorso di JR lo condivido in generale: primi sempre più primi, stratificazione sempre più marcata, incertezza sempre minore, nello sport come nella società..
Bravo Fabio :D

Rispondo anche a Pitone; il Mio è un discorso Europeo, non nazionale.
Mi domando davvero quanto interesse si possa trovare in Campionati così massacrati, in concorrenti ridotte come in Germania a sapere che non possono competere perché verranno saccheggiate dal Bayern, in Italia su 6 scudetti ne avete vinti 4 stradominando e solo 2 lottati (primo e fino a scontro diretto col Napoli il 2015/2016
Lasciamo stare il suicidio delle mIlanesi, il Vuoto di potere creatosi (oramai una voragine) ,l'Ottima gestione della Juve stessa è un discorso proprio Oggettivo, basta vedere le medie punti degli anni 70-80-90' e quelle dei decenni successivi, da almeno 15 anni guardate la media punti con cui si vince o si arriva primi o secondi , è un altro Sport,inutile discuterne ancora, non è il Leicester di turno,per quanto mitico, a contemperare una situazione del genere.
Ma ripeto, è evidente che va bene anche agli eterni secondi, perché ci mangiano comunque, e a certi livelli evidentemente vincere non è una necessità ,cosa volete che vi dica, se si volesse cambiare lo si farebbe, ma se anche gli eterni secondi (o decimi, o quel che volete) non fanno nulla, è inutile sperare anche in qualche minimo cambiamento (la famosa A a 20 squadre di cui si parla sempre e che non si fa mai,per dire)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burian siberiano »

Il mio odio per la Juve risale alla ladraTa scandalosa subita nel 1998 prima di allora non mi faceva ne caldo ne freddo pur tifandogli contro non avevo grossi motivi di odio da quel momento in poi sono diventati come il diavolo oltre il tifo contro c'è proprio Dell altro. Resta il fatto che nessuna ha detto che la Juventus ha rubato gli ultimi campionati assolutamente.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quindi tutto normale...
Un leggero incremento rispetto al solito.
Non dovrebbe essere normale nemmeno una, figuriamoci cinque o sei.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2016-17: E se facessimo qualcosa di veramente sfizioso?

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Il discorso di JR lo condivido in generale: primi sempre più primi, stratificazione sempre più marcata, incertezza sempre minore, nello sport come nella società..
Bravo Fabio :D

Rispondo anche a Pitone; il Mio è un discorso Europeo, non nazionale.
Mi domando davvero quanto interesse si possa trovare in Campionati così massacrati, in concorrenti ridotte come in Germania a sapere che non possono competere perché verranno saccheggiate dal Bayern, in Italia su 6 scudetti ne avete vinti 4 stradominando e solo 2 lottati (primo e fino a scontro diretto col Napoli il 2015/2016
Lasciamo stare il suicidio delle mIlanesi, il Vuoto di potere creatosi (oramai una voragine) ,l'Ottima gestione della Juve stessa è un discorso proprio Oggettivo, basta vedere le medie punti degli anni 70-80-90' e quelle dei decenni successivi, da almeno 15 anni guardate la media punti con cui si vince o si arriva primi o secondi , è un altro Sport,inutile discuterne ancora, non è il Leicester di turno,per quanto mitico, a contemperare una situazione del genere.
Ma ripeto, è evidente che va bene anche agli eterni secondi, perché ci mangiano comunque, e a certi livelli evidentemente vincere non è una necessità ,cosa volete che vi dica, se si volesse cambiare lo si farebbe, ma se anche gli eterni secondi (o decimi, o quel che volete) non fanno nulla, è inutile sperare anche in qualche minimo cambiamento (la famosa A a 20 squadre di cui si parla sempre e che non si fa mai,per dire)

F.F.
è così pure nel basket, ancor di più in formula1 dove conta sempre meno il pilota e sempre più aerodinamica, motore e elettronica quindi soldoni... un po' in tutti gli sport, che come detto sopra ormai rispecchiano fedelmente la società e er sistema. Senza soldi i miracoli son quasi impossibili, specie su 38 giornate. In coppa può capitare il sorteggio favorevole, qualche episodio, conta lo stato di forma. Elementi che aggiungono un po' di alea almeno fino alla finale che finora, comunque, han quasi sempre vinto i soliti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi