Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da tennisfan82 »

18 anni fa nella stessa porta...

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da bogix »

tennisfan82 ha scritto:Contro squadre così non è sufficiente vincere con 4 gol di scarto per stare tranquilli
Ma va la... Bastava scendere in campo o evitare di vendersi la partita.
Ripeto il Barcellona ha giocato bene, onore a loro per averci creduto, ma bastava scendere in campo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Ombra84 »

Suicidio sportivo( si sono mangiati due gol sul 3-1 clamorosi) + regalo arbitro( perchè non puoi dare quel rigore dai al 90simo) ed è successo l' impensabile
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

Al netto dei meriti catalani per una Impresa mai vista in 60 anni, PSG totalmente folle, in pratica 3 autogol (1-0, 2-0 e 6-1) oltre ai due rigori, di cui un secondo che definire generoso è riduttivo, e la punizione di Neymar.
Non esiste presentarsi con una difesa del genere, con una mentalità del genere per quella che inizialmente doveva essere un match di pura getsione e tale era tornato ad essere dopo il gol di Cavani .

Ripeto, pura follia, al netto di un arbitraggio discutibile e della forza altrui.

In genere, eccesso di spettacolo :) , 55 gol in 12 partite di Ottavi anche troppi, in uno scenario, ripetiamolo, di difese così Allegre Allegri può benissimo dire la sua.

A Margine agevole vittoria del Dortmund, che ha concretizzato in casa quanto non realizzato all'andata. Ma troppo Abumeyang dipendenti per andare avanti contro le corazzate o la Juve ,a meno di un sorteggio favorevole con qualcun altra.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Pure due rigori moooolto generosi, eh.
Ultimo con rosso inventato proprio

E per me ce ne stava uno pro PSG su Di Maria
perfino Mascherano ha detto che era fallo su Di Maria.

Ma il Barcellona non e' nuovo a queste cose. Adesso vediamo se Barcellona, Bayern e Madrid si evitano ancora...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Nickognito ha scritto:
madman 3 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Pure due rigori moooolto generosi, eh.
Ultimo con rosso inventato proprio

E per me ce ne stava uno pro PSG su Di Maria
perfino Mascherano ha detto che era fallo su Di Maria.

Ma il Barcellona non e' nuovo a queste cose. Adesso vediamo se Barcellona, Bayern e Madrid si evitano ancora...
Io sarei molto curioso di leggere i contratti TV, e vedere se da qualche parte non sta scritto che in base a quali squadre arrivano in fondo ci sono lauti bonus ...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: RE: Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Tican »

KIKO81 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Tican ha scritto:
La Juve suda certamente ma 2 o 3 ne fa a questo Barca, a Torino e anche a Barcellona....
Ma certamente.
Non ho capito se siete ironici o cosa, rimane il fatto che non si è trattata di partita normale

Io nn ho visto un Barca spaziale, ho anzi visto un Messi sottotono, un buon Neymar e il solito Iniesta, cugino del vecchio Iniesta. Bene, contro questa squadra nn puoi prendere 6 goals, lo vieta qualsiasi legge fisica....

Non parlo poi dell'arbitraggio, che se avesse interessato un'italiana apriti cielo, un dilettante

A freddo qualche considerazione...la prima riguarda il secondo rigore, voi che seguite più di me, è normale lo batta Neymar??? Ho apprezzato molto questa scelta, ma nn oso immaginare l'avesse sbagliato, in Italia avremmo assistito ad una litigata certamente, bravi tutti, giocatori e allenatore.

Bello vedere TerStegen centravanti e non rientrare in porta x 2 minuti, recuperare il pallone e non fermarsi ma tornare in area, Piquè in fuorigioco, quindi giocatore più avanti della squadra, nell'ultimo passaggio di Neymar e goal, difficile x me, di un ragazzino e non dei soliti noti.....

Ecco, immagino il viaggio di ritorno dei francesi, e la notte.dei catalani....

Un grande spot x il calcio, ma un 6-1 non riesce ad entusiasmarmi, avessero vinto 4-3 dopo aver finito il primo tempo 0-3 sarebbe stato meglio.....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

A meno che non si portano dietro l`arbitro di ieri, ( o di molte volte) che il 6-1 non faccia ritrovare ad alcuni veterani energie nascoste, per me eventualmente con la Juve ad ora il Barca ci perde.
Ieri e ad andata di gioco per i catalani se ne ê visto poco, ha fatto tutto il PSG nel bene e nel male.

Regali 2 gol chiaro che iniziano a crederci loro, il pubblico,l`arbitro...
Neymar e Suarez praticamente han passato un tempo intero a simulare e protestare, altri nomi non avrebbero finito partita.

PSG anche li abbastanza molli, poco uomini, e poco furbi.
Poi portiere mi pare pure impaurito
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Fosse successo a Italiana giornali parlavano di scandalo
Se succedeva in Italia c`erano interrogazioni parlamentari probabilmente in seduta fiume...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:Fosse successo a Italiana giornali parlavano di scandalo.
ma lo e', infatti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto, in pratica 3 Autogol , 2 rigori ed una punizione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

madman 3 ha scritto:
Regali 2 gol chiaro che iniziano a crederci loro, il pubblico,l`arbitro...
Ieri negli ultimi 6 minuti è successo qualcosa di irreale.
Colpa anche del Psg, ma tra il rigore ridicolo, simulazioni, recupero aumentato senza un motivo
s'è vista tutta la potenza del Barcellona.
Ora tutti parlano di impresa epica, di remuntanda etc
E si ridicolizzano i francesi.
Ma è stato molto aiutato il Barca ieri.
L'unica tifabile rimasta è il Borussia.
Basta spagnole, per carità. #1#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da captain »

Logico che per fare 6 gol ci vuole, diciamo così, la compartecipazione degli avversari.
D'altronde, all'andata il PSG non avrebbe segnato 4 gol se il Barcellona avesse giocato la partita invece di fare gli spettatori non paganti.
Quella di ieri sera rimane una grande impresa, altrochè. Anche solo crederci di poterla realizzare, la stragrande maggioranza delle squadre sarebbe scesa in campo unicamente perchè obbligata...
Non vorrei che passasse il tutto come una sculata del Barcellona, o, peggio ancora, come un qualcosa deciso dall'arbitro...

Mi dispiace sinceramente per Emery, che ritengo un ottimo allenatore, ma l'approccio alla partita è stato veramente pessimo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Francesi un po' polli eh.
Atteggiamento sbagliato e Di Maria che ha sbagliato un gol assurdo.
Si sono cacati sotto.
Putroppo era logico che aiutati che l'arbitro ti aiuta.
Ma finchè ci sono i tifosi idioti che negano che ci siano squadre aiutate...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Tican »

Vedi Pindaro, non credo il Barca abbia fatto qualcosa di diverso rispetto a quello che avrebbero fatto TUTTE le squadre italiane e cmq molte altre, la maggioranza diciamo....
E' il PSG che non può giocare così, e nn solo gli ultimi 6 minuti suuuuuu
Malgrado arbitro e portiere non puoi scire così perdio....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

No, certo che non può giocare così.
Ma quel regalo al momento giusto ha fatto andare il sangue al cervello ai barcellonesi ( o barcellonisti).
Gli ultimi due minuti con il portiere fisso in area di rigore.
I francesi non ci hanno capito più nulla, come una squadra non adatta o non con la testa giusta per una partita del genere.
Però non bisogna continuare a sorvolare sugli errori, quando questi errori sono decisivi.
Non è che se sei pollo giustifichi il fatto che ti facciano dei palesi torti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

L' arbitraggio di Bayern-Juve nel doppio confronto dell'anno scorso non è stato meno scandaloso (anzi, rivedendo il primo rigore ieri, ci può stare, più pollo il difensore con la sua goffaggine).
Altro che gridare allo scandalo, mezza Italia si è anzi lamentata delle - legittime - lamentele di Marotta. :)

Detto questo, la Juve alla fine ne ha prese comunque 6.
Inutile negare che per vincere la Coppa con quelle 3 ancora in gioco serve un mezzo miracolo.
L'anno buono poteva essere lo scorso, Bayern guardiolano e non ancelottiano, Barcellona sulla falsariga di quest'anno ma nel mondo ipotetico in cui sorteggi fossero rimasti gli stessi, eliminato da Atletico, senza contare la finale in casa, come nel '96.
L'unica squadra che non temo tantissimo è il Real, per tipo di (non) gioco e per tradizione. Con le altre due, ripeto, è (ancora) quasi impossibile.

Una Barcellona che rimonta in quel modo prende un'aura di imbattibilita' e semplicemente non perde prima della finale (a meno di non incontrare prima il Bayern, ma i 'sorteggi' della Uefa li conosciamo...).
Ultima modifica di fabio86 il gio mar 09, 2017 10:49 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:L' arbitraggio di Bayern-Juve nel doppio confronto dell'anno scorso non è stato meno scandaloso.
:roll:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:L' arbitraggio di Bayern-Juve nel doppio confronto dell'anno scorso non è stato meno scandaloso
:lol: :lol: :lol: :lol:

Era una battuta vero?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da eddie v. »

con un arbitraggio come quello di ieri, marotta sarebbe sicuramente giuntoli ai microfoni a lamentarsi, giustamente....
comunque mi stupisce che un allenatore esperto come jeremy abbia preparato così male la partita, il psg ha cominciato a giocare dopo il 3-0
errori decisivi, insieme a tutto il resto (bravura del barca a crederci, e cappelle varie), due rigori che non c'erano e uno che c'era non dato
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

Scemo io a discutere ancora di Juve con antijuventini.
Vediamo un po' per chi non ha i paraocchi bianconeri: 2 rigori generosi ieri, come detto il primo ci poteva stare, se il difensore si butta a pesce Neymar giustamente ne approfitta. Il secondo non lo darei mai ma il difensore appoggia la mano su Suarez e l'altro si lascia cadere come ha fatto per tutta la partita. Prima o poi l'arbitro ci casca.
Bayern-Juve: all'andata fuorigioco sul primo gol, probabilmente ininfluente e ok. Il secondo nasce da un contatto sospetto tanto quanto i rigori di ieri, se non di più, più un piuttosto scomposto mani di Vidal in area sullo 0-0.
Al ritorno gol regolare non assegnato a Morata (sul fuorigioco non ci sono opinioni come sul rigore, non c'era e basta e non era neanche difficile da segnalare essendoci Morata e un difensore davanti a Neuer), più gomitata di Kimmich da rosso (diciamo da arancione? Così siete più contenti).
Più una gestione di falli e cartellini ben più sbilanciata di quella di ieri.

Se volete continuare a sfottere e negare l'evidenza fate pure.
È un periodo troppo brutto per me per mettermi a polemizzare di calcio.
Continuate voi.
Ultima modifica di fabio86 il gio mar 09, 2017 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56318
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Alga »

Prendere
Sei
Gol
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Scemo io a discutere ancora di Juve con antijuventini.
Ma cosa c'entrano gli antijuventini?
Non esiste paragone possibile o analogia alcuna con il doppio confronto con Bayern Juventus, non esiste proprio.
Che non vuol dire negare che ci siano stati episodi dubbi allora.
Se devo pensare al Bayern che compie un furto, mi viene in mente la partita con la Fiorentina.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

mi spiace per il brutto momento....
per me, Bayern - Juve e' stato un match indirizzato verso la piu' potente, i tedeschi, in modo probabilmente decisivo, ma senza un chiaro pilotamento di un incontro.
L' incontro di ieri a me e' sembrato quasi comandato, invece, la differenza per me sta nella concentrazione degli episodi in pochissimo tempo (quello decisivo) e nell' episodio che hai dimenticato, il rigore al PSG, ammesso dalla stessa squadra blaugrana.
Concordo che non siamo ai livelli di Barcellona-Chelsea di qualche anno fa.

Poi la Juve giustamente poteva dire un anno fa che l'arbitraggio fu decisivo, anche se credo che avrebbe piu' dovuto guardare alle proprie colpe. Come il PSG, con tutta la ragione santa che puo' avere, non puo' che avercela soprattutto con se stessa.

Ma francamente non vedo perche' continuare a mettere la Juve e gli antijuventini ovunque, se per questo anche la Fiorentina e' stata eliminata dal Bayern in champions con un errore clamoroso (forse il singolo errore piu' clamoroso degli ultimi 20 anni, anche), ma perche' ne dovrei parlare qui?

Nel calcio i match sono spesso indirizzati, sia nei campionati nazionali sia nelle competizioni internazionali, lo sappiamo (quasi) tutti, diciamo che a volte si supera la decenza, poi chiaro che in un 6 a 1 ci siano anche meriti e demeriti sportivi e non abbia fatto tutto l' arbitro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Grande rimonta e tutto quel che volete, ma arbitro a parte (che ha indirizzato la qualificazione, cosa che in uno sport professionistico non dovrebbe poter accadere) il Barcellona ha ancora grossi problemi difensivi e SOPRATTUTTO di costruzione a centrocampo dato che nessuno alza il ritmo (Busquets è un mago del giro palla ma gioca da fermo, Iniesta è finito per questi ritmi e Rakitic non è nel suo momento migliore, Rafinha forse l'unico che dà dinamismo). In poche parole il loro obiettivo è quello di far giungere palla a Neymar o Messi rapidamente e in movimento in modo che possano scatenare il loro immenso talento. In questo credo che il Barça si stia adeguando un po' allo stile del Real Madrid: spunti individuali e se non succede nulla A) Il Real mette cross a raffica B) Il Barça tiene palla riposandosi.
Occhio che l'Atletico Madrid sta entrando in forma nel momento giusto della stagione, e sa come incartare la partita alle big3, eventualmente.
Il Siviglia mi pare un po' in calo fisico, anche se in CL è una squadra molto più reattiva rispetto al campionato dove predilige l'occupazione territoriale e il possesso, e ha un gran tattico in panchina.
La Juve può mettere in difficoltà un po' tutti, il mio dubbio è sulla tenuta fisica a questi ritmi.
Dortmund mi dà sempre l'impressione di concedere troppo, anche ieri ha rischiato parecchio sull'1-0, quindi non darei grandi chances. Partirebbe dietro con tutte quelle che ho citato.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:Scemo io a discutere ancora di Juve con antijuventini.
Vediamo un po' per chi non ha i paraocchi bianconeri: 2 rigori generosi ieri, come detto il primo ci poteva stare, se il difensore si butta a pesce Neymar giustamente ne approfitta. Il secondo non lo darei mai ma il difensore appoggia la mano su Suarez e l'altro si lascia cadere come ha fatto per tutta la partita. Prima o poi l'arbitro ci casca.
Bayern-Juve: all'andata fuorigioco sul primo gol, probabilmente ininfluente e ok. Il secondo nasce da un contatto sospetto tanto quanto i rigori di ieri, se non di più.
Al ritorno gol regolare non assegnato a Morata (sul fuorigioco non ci sono opinioni come sul rigore, non c'era e basta e non era neanche difficile da segnalare essendoci Morata e un difensore davanti a Neuer), più gomitata di Kimmich da rosso (diciamo da arancione? Così siete più contenti).
Più una gestione di falli e cartellini ben più sbilanciata di quella di ieri.

Se volete continuare a sfottere e negare l'evidenza fate pure.
È un periodo troppo brutto per me per mettermi a polemizzare di calcio.
Continuate voi.
Io già dissi la mia, lo scorso anno: la Juve si lamenta dell'arbitro della partita del Bayern, ed i tifosi della Juve si lamentano della sudditanza degli arbitri nei confronti della grandi squadre europee (Real, Barcellona, Bayern). Juve che, in Italia, è il Bayern della situazione, però se le altre squadre o i tifosi delle altre squadre si lamentano, per le medesime motivazioni, non va bene. :)

Sugli episodi: quelli dell'andata non li ricordo, l'unico che ho bene in mente è il gol annullato ingiustamente a Morata al ritorno (anche se parlare di gol annullato non è corretto, dato che Morata segna a gioco fermo), ma la Juve segnò un minuto dopo, quindi in sostanza si trovò sul 2-0 ugualmente (mentre Marotta si lamentava, dinanzi ai microfoni, del fatto che alla Juve era stato annullato il 3-0, cosa non veritiera). Se la Juve perse 4-2 e venne eliminata, non fù certo per colpa dell'arbitro.
Come, per quanto mi riguarda, se il PSG si è beccato 6 gol, ieri, non è certo per colpa dell'arbitro. Non avrebbe dovuto subire 6 gol nemmeno se avesse arbitrato il presidente del Barcellona in persona...

Poi logico che per vincere le partite, e le varie competizioni, devi essere, oltre che forte, bravo e fortunato. E nella fortuna ci sono anche gli episodi arbitrali a favore.

Sul brutto momento, ti auguro che tutto si sistemi il prima possibile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Grande rimonta e tutto quel che volete, ma arbitro a parte (che ha indirizzato la qualificazione, cosa che in uno sport professionistico non dovrebbe poter accadere) il Barcellona ha ancora grossi problemi difensivi e SOPRATTUTTO di costruzione a centrocampo dato che nessuno alza il ritmo (Busquets è un mago del giro palla ma gioca da fermo, Iniesta è finito per questi ritmi e Rakitic non è nel suo momento migliore, Rafinha forse l'unico che dà dinamismo). In poche parole il loro obiettivo è quello di far giungere palla a Neymar o Messi rapidamente e in movimento in modo che possano scatenare il loro immenso talento. In questo credo che il Barça si stia adeguando un po' allo stile del Real Madrid: spunti individuali e se non succede nulla A) Il Real mette cross a raffica B) Il Barça tiene palla riposandosi.
Occhio che l'Atletico Madrid sta entrando in forma nel momento giusto della stagione, e sa come incartare la partita alle big3, eventualmente.
Il Siviglia mi pare un po' in calo fisico, anche se in CL è una squadra molto più reattiva rispetto al campionato dove predilige l'occupazione territoriale e il possesso, e ha un gran tattico in panchina.
La Juve può mettere in difficoltà un po' tutti, il mio dubbio è sulla tenuta fisica a questi ritmi.
Dortmund mi dà sempre l'impressione di concedere troppo, anche ieri ha rischiato parecchio sull'1-0, quindi non darei grandi chances. Partirebbe dietro con tutte quelle che ho citato.
Buona analisi, in generale, ripeto, Gialloneri troppo dipendenti dalla loro punta di diamante, anche se ovviamente avversari non facili

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:mi spiace per il brutto momento...
Ti ringrazio Nick.
Nickognito ha scritto: Poi la Juve giustamente poteva dire un anno fa che l'arbitraggio fu decisivo, anche se credo che avrebbe piu' dovuto guardare alle proprie colpe. Come il PSG, con tutta la ragione santa che puo' avere, non puo' che avercela soprattutto con se stessa.
Sono d'accordo. La Juve primi 45 minuti dell'andata e ultimi 20 minuti del ritorno; PSG tutti i 90 minuti ieri, si sono messi nella condizione peggiore possibile. Anche l'arbitro ha più possibilità di sbagliare se una squadra gioca costantemente nell'area avversaria, soprattutto con i giocatori del Barcellona che si tuffano ad ogni alito di vento.
Alla malafede non credo.

Quoto anche captain e lo ringrazio.
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:Grande rimonta e tutto quel che volete, ma arbitro a parte (che ha indirizzato la qualificazione, cosa che in uno sport professionistico non dovrebbe poter accadere) il Barcellona ha ancora grossi problemi difensivi e SOPRATTUTTO di costruzione a centrocampo dato che nessuno alza il ritmo (Busquets è un mago del giro palla ma gioca da fermo, Iniesta è finito per questi ritmi e Rakitic non è nel suo momento migliore, Rafinha forse l'unico che dà dinamismo). In poche parole il loro obiettivo è quello di far giungere palla a Neymar o Messi rapidamente e in movimento in modo che possano scatenare il loro immenso talento. In questo credo che il Barça si stia adeguando un po' allo stile del Real Madrid: spunti individuali e se non succede nulla A) Il Real mette cross a raffica B) Il Barça tiene palla riposandosi.
Occhio che l'Atletico Madrid sta entrando in forma nel momento giusto della stagione, e sa come incartare la partita alle big3, eventualmente.
Il Siviglia mi pare un po' in calo fisico, anche se in CL è una squadra molto più reattiva rispetto al campionato dove predilige l'occupazione territoriale e il possesso, e ha un gran tattico in panchina.
La Juve può mettere in difficoltà un po' tutti, il mio dubbio è sulla tenuta fisica a questi ritmi.
Dortmund mi dà sempre l'impressione di concedere troppo, anche ieri ha rischiato parecchio sull'1-0, quindi non darei grandi chances. Partirebbe dietro con tutte quelle che ho citato.
Buona analisi, in generale, ripeto, Gialloneri troppo dipendenti dalla loro punta di diamante, anche se ovviamente avversari non facili

F.F.
Dovremmo avere quarti di gran livello.
E potremmo avere quattro spagnole.
Anche se questo Leicester che ha ripreso a giocare potrebbe fare il colpaccio in casa.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Burian siberiano »

Ma più che altro Dortmund senza Reus Goetze e Schurle che da quel che so difficilmente rientreranno (se rientrano) prima di fine aprile. Insieme al City e al Siviglia le squadre più deboli della champions league.
Ora io la vedo cosi:
Barcellona, Bayern, Real
Juventus, Atletico
Dortmund, Siviglia e City

Ovviamente decisivo il sorteggio, perchè è chiaro che se alla Juventus capita una delle 4 (ci metto anche l'atletico), diventa impossibile vincere la coppa, perchè poi devi battere anche le altre due in semi e in finale,
Discorso diverso invece se incroci le ultime 3, a quel punto inizi ad avere buone possibilità
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

captain ha scritto:
Sul brutto momento, ti auguro che tutto si sistemi il prima possibile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Fabio, mi spiace per il brutto momento.
Però non infiliamoci in una discussione su una cosa insulsa come il calcio le cose più serie.
Che uno poi ci rimane male anche per aver risposto o polemizzato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pitone »

Beh? Cosa c'è di strano in questa vittoria? :)

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23476
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da eddie v. »

ah sì, me la ricordo, grande partita....purtroppo poi al ritorno la Juve perse 7-1
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

fabio86 ha scritto:Scemo io a discutere ancora di Juve con antijuventini.
Vediamo un po' per chi non ha i paraocchi bianconeri: 2 rigori generosi ieri, come detto il primo ci poteva stare, se il difensore si butta a pesce Neymar giustamente ne approfitta. Il secondo non lo darei mai ma il difensore appoggia la mano su Suarez e l'altro si lascia cadere come ha fatto per tutta la partita. Prima o poi l'arbitro ci casca.
Bayern-Juve: all'andata fuorigioco sul primo gol, probabilmente ininfluente e ok. Il secondo nasce da un contatto sospetto tanto quanto i rigori di ieri, se non di più, più un piuttosto scomposto mani di Vidal in area sullo 0-0.
Al ritorno gol regolare non assegnato a Morata (sul fuorigioco non ci sono opinioni come sul rigore, non c'era e basta e non era neanche difficile da segnalare essendoci Morata e un difensore davanti a Neuer), più gomitata di Kimmich da rosso (diciamo da arancione? Così siete più contenti).
Più una gestione di falli e cartellini ben più sbilanciata di quella di ieri.

Se volete continuare a sfottere e negare l'evidenza fate pure.
È un periodo troppo brutto per me per mettermi a polemizzare di calcio.
Continuate voi.
sono assolutamente d'accordo, la juve lo scorso anno aveva di che lamentarsi, eccome, il psg secondo me deve solo fare mea culpa, se nessuno nella storia aveva rimontato un 4 a 0 ci sarà un motivo, al netto dell'avversario fortissimo. non esiste prenderne 3 in 8 minuti, ma manco alla play.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

kobe91 ha scritto:l psg secondo me deve solo fare mea culpa, .
Solo?
Che c'entra il Psg se negli ultimi minuti si inventano rigore, espulsione e recupero?
Non è che doveva vincere 4 a 0 anche al ritorno.
Una sconfitta per 3 a 1 era comunque una cosa accettabile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto: se nessuno nella storia aveva rimontato un 4 a 0 ci sarà un motivo,.
il principale pero' e' che piu' o meno quasi nessuno nella storia, pur essendo forte come il Barcellona, aveva perso 4 a 0 con una squadra come il PSG.

Deve essere stata colpa di Ibra, comunque, meglio avere i vincenti in Champions come Di Maria #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

PINDARO ha scritto:
kobe91 ha scritto:l psg secondo me deve solo fare mea culpa, .
Solo?
Che c'entra il Psg se negli ultimi minuti si inventano rigore, espulsione e recupero?
Non è che doveva vincere 4 a 0 anche al ritorno.
Una sconfitta per 3 a 1 era comunque una cosa accettabile.
poteva fare il 3 a 2 prima con il barcellona completamente sbilanciato, invece di divorarsi 2 gol, come poteva evitare di concedere la punizione del 4 a 1. se sei una grande squadra per me 3 gol in 8 minuti non li prendi mai, ma nemmeno se entra in campo un tifoso avversario ad arbitrare. il tutto poi con una squadra che aveva quasi smesso di crederci dopo il gol di cavani.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

kobe91 ha scritto: poteva fare il 3 a 2 prima con il barcellona completamente sbilanciato.
Tipo con il rigore negato.
Hai ragione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

Nickognito ha scritto:
kobe91 ha scritto: se nessuno nella storia aveva rimontato un 4 a 0 ci sarà un motivo,.
il principale pero' e' che piu' o meno quasi nessuno nella storia, pur essendo forte come il Barcellona, aveva perso 4 a 0 con una squadra come il PSG.

Deve essere stata colpa di Ibra, comunque, meglio avere i vincenti in Champions come Di Maria #10#
su questo sarebbe da vedere i precedenti, ora non mi vengono in mente, lo stesso barca anni fa non perse 4 a 0 l'andata? mi pare venne eliminato....
Rispondi