Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da pocaluce »

bah, io vedo koscielny che va spalla a spalla contro lewandosky e allarga il braccio. certo, magari lo spinge ma anche marquinhos mette la mano in maniera improvvida su suarez. in entrambi casi, l'attaccante viene premiato per non essere rimasto in piedi, questo è. il punto poi non è neanche quello, come dicevo, arrivati al knock out stage, gli arbitri sembrano prontissimi a fischiare rigori 50/50 o che non c'erano pro determinate squadre (barça, bayern, real) e molto poco propensi a fischiare rigori ben più netti a favore di altri (quello su di maria o quello su walcott, ad esempio). così, giusto per essere tranquilli.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Lyndon79 »

pocaluce ha scritto:bah, io vedo koscielny che va spalla a spalla contro lewandosky e allarga il braccio. certo, magari lo spinge ma anche marquinhos mette la mano in maniera improvvida su suarez.
A me sembrano proprio entita' diverse.
E quello di Koscielny e' un intervento che secondo me e' anche troppo poco penalizzato.
E' molto peggio per un attaccante una chiara spinta come fa il francese che mille falletti di mano (che vengono considerati rigori) o piccoli tocchettini (che so, con il piede) che fanno gridare a rigori eclatanti.
Non l'ho mai capita sta cosa del calcio: se ti sfiorano appena con il piede, "Rigore netto! Eh, l'ha preso".
Se ti sbilanciano chiaramente con le mani (ma anche con la finta spalla), viene spesso considerato "eh, ma e' intervento di gioco" :) .

Quello di Suarez: palla da dietro, il tocco e' minimo, lui si butta.
E' proprio una dinamica calcistica diversa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

per me tutta un'altra cosa: da una parte una spinta vera con caduta accentuata (rigore giusto, ma ammonizione andrebbe invertita), dall' altra il difensore fa di tutto per non toccare Suarez che non solo si butta a pesce, ma con una mimica assurda che rende il tuffo totalmente irrealistico (quindi facilmente riconoscibile, se non sei distante 40 metri). Poi ovviamente situazione di punteggio totalmente diversa. Intendiamoci, non che il Bayern non sia altrettanto odioso e favorito dagli arbitri, in genere, ma in questo caso non vedo il paragone.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

intanto pare che l' arbitro abbia detto 'fuck you' piu' volte nel match ai giocatori del PSG. Un grande professionista...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da pocaluce »

Lyndon e Nick: non era certo voler paragonare le entità dei torti subiti, o voler trovare alibi all'Arsenal, era solo per prendere spunto da due gare nello stesso turno per parlare di quella che mi sembra quasi un'evidenza sistemica negli arbitraggi degli scontri diretti in Champions.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Il senso ê quello, c'è una predisposizione ad aiutare certe squadre a parità di episodi
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

pocaluce ha scritto:bah, io vedo koscielny che va spalla a spalla contro lewandosky e allarga il braccio. certo, magari lo spinge ma anche marquinhos mette la mano in maniera improvvida su suarez. in entrambi casi, l'attaccante viene premiato per non essere rimasto in piedi, questo è. il punto poi non è neanche quello, come dicevo, arrivati al knock out stage, gli arbitri sembrano prontissimi a fischiare rigori 50/50 o che non c'erano pro determinate squadre (barça, bayern, real) e molto poco propensi a fischiare rigori ben più netti a favore di altri (quello su di maria o quello su walcott, ad esempio). così, giusto per essere tranquilli.
resta il fatto che a monaco non mi pare l'arbitro abbia favorito una delle 2 e l'arsenal ne ha presi 5, come il psg ne doveva prendere 6 per uscire e li ha presi, alcuni di questi da polli proprio. per me se queste squadre si fossero dimostrate superiori sarebbero passate, basta vedere l'atletico lo scorso anno col rigore di monaco poi sbagliato da torres. ok, gli arbitri magari sbagliano piu " volentieri" a favore di queste 3, però il quadro generale mi sembra piu complesso sinceramente.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:intanto pare che l' arbitro abbia detto 'fuck you' piu' volte nel match ai giocatori del PSG. Un grande professionista...
Grandissimo professionista che non ha influito per niente.
C'è ancora gente convinta che sia quasi tutta colpa dei giocatori del Psg.
"se i francesi avessero ""hanno vinto 4 a 0 all'andata".
Quando , senza bisogno di scomodare Occam, c'è solo una verità: senza l'arbitro, il Barcellona non sarebbe passato MAI.
Poi se uno non lo vuole ammettere, boh, contro la cecità non c'è rimedio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da tennisfan82 »

Per puro caso ho beccato su Rete4 Leicester-Siviglia :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Colpa di Ranieri.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da tennisfan82 »

E adesso tutti a pregare per beccare il Leicester :D

Clamoroso suicidio del Siviglia che ha sbagliato un rigore all'andata e uno al ritorno.

Poi vabbè...incrocio dei pali di Jovetic e 20 secondi dopo 2-0 di Albrighton, doveva andare così
Ultima modifica di tennisfan82 il mar mar 14, 2017 10:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

oh, io ve l avevo detto che non era scontata :D :D :D grandi foxes :oops: :oops: :oops:
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:E adesso tutti a pregare per beccare il Leicester :D
Li becchera' una tra Bayern/Real/Barcellona.
Un'altra di loro becchera' la Juve e la terza il Borussia.
Io dico Barcellona-Juventus, Bayern-Leicester, Real-Borussia Dortmund, Atletico-Manchester City.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:E adesso tutti a pregare per beccare il Leicester :D

Clamoroso suicidio del Siviglia che ha sbagliato un rigore all'andata e uno al ritorno
sappiamo tutti chi affronterà il leicester ai quarti, zidane starà già preparando il volo per l'inghilterra....
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Quindi la Juve passa facile.
Può segnarne tre a Torino e due a Barcellona.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:E adesso tutti a pregare per beccare il Leicester :D
Li becchera' una tra Bayern/Real/Barcellona.
Un'altra di loro becchera' la Juve e la terza il Borussia.
Io dico Barcellona-Juventus, Bayern-Leicester, Real-Borussia Dortmund, Atletico-Manchester City.
real borussia non credo, già si sono affrontati al girone. io dico real leicester, barcellona dortmund, juve city e bayern atletico
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

Tre spagnole, due tedesche e due inglesi di ritorno.
Unica italiana la Juve.
Quanto mancano Milan e Inter!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da tennisfan82 »

Leicester-Real Madrid, mi ci potrei giocare anche dei soldi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da pocaluce »

Monaco già spacciato? Non sarei così sicuro, anche se ovviamente city favorito d'obbligo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

dopo apoel nicosia, tottenham,galatasaray e wolsburg, ci mancherebbe non prendano il leicester.
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

pocaluce ha scritto:Monaco già spacciato? Non sarei così sicuro, anche se ovviamente city favorito d'obbligo.
Può segnare tanti gol ma con la difesa vista all'andata ne prenderà almeno 2.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

scusate ho visto ora il rigore per la juve, la situazione è piu o meno identica al rigore di atalanta roma, perchè li non fu espulso toloi mentre qui pereira è stato espulso? lo chiedo perchè ricordo che molti nell'occasione dichiararono corretto il giallo a toloi, il regolamento che dice?
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da bogix »

fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:E adesso tutti a pregare per beccare il Leicester :D
Li becchera' una tra Bayern/Real/Barcellona.
Un'altra di loro becchera' la Juve e la terza il Borussia.
Io dico Barcellona-Juventus, Bayern-Leicester, Real-Borussia Dortmund, Atletico-Manchester City.
Se come dici è tutto organizzato francamente credo che le tre grandi preferiscano comunque incontrare il city alla Juve...swmpre che non perdano con il Monaco che all'andata si è suicidato.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da bogix »

kobe91 ha scritto:scusate ho visto ora il rigore per la juve, la situazione è piu o meno identica al rigore di atalanta roma, perchè li non fu espulso toloi mentre qui pereira è stato espulso? lo chiedo perchè ricordo che molti nell'occasione dichiararono corretto il giallo a toloi, il regolamento che dice?
Non ricordo l'episodio da te citato ma in questo caso il difensore interrompe una chiara occasione da goal e pertanto va espulso.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da pocaluce »

Quello di toloi era un po' diverso nel senso che il portiere aveva una remota chance di prenderla ed era un po' più distante dalla linea. Per me poteva essere anche quella espulsione, però sono veramente decisioni sul filo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Tre spagnole, due tedesche e due inglesi di ritorno.
Unica italiana la Juve.
Quanto mancano Milan e Inter!
Beh il Napoli ha vinto il suo girone.
E ha beccato il Real
Credo che avrebbe avuto molte chance di passare contro molte delle squadre agli ottavi.
Voglio dire se Milan o Inter avessero beccato il Real in ottavi non e che sarebbero sicuramente passate ai quarti anzi..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Tre spagnole, due tedesche e due inglesi di ritorno.
Unica italiana la Juve.
Quanto mancano Milan e Inter!
Beh il Napoli ha vinto il suo girone.
E ha beccato il Real
Credo che avrebbe avuto molte chance di passare contro molte delle squadre agli ottavi.
Voglio dire se Milan o Inter avessero beccato il Real in ottavi non e che sarebbero sicuramente passate ai quarti anzi..
Sì ma è un discorso generale, quest'anno Milan e Inter non avrebbero passato neanche il girone se è per questo, altro che chance col Real. :D
Milan e Inter ad altissimi livelli mancano al calcio italiano in Europa.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Burian siberiano »

Barcellona - Borussia
Bayern - Manchester
Real-Leicester
Atletico-Juventus
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

kobe91 ha scritto:oh, io ve l avevo detto che non era scontata :D :D :D grandi foxes :oops: :oops: :oops:
eh ho capito, i pronostici erano stati fatti prima del licenziamento di Ranieri :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Che difesa il City.
Monaco che capiterà sicuro alla Juventus.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Burian siberiano »

Guardio la il tecnico più scarso di tutti i tempi insieme a coccia unta
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Tre spagnole, due tedesche e due inglesi di ritorno.
!
Ma anche no :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

Guardiola va ricordato alla prima eliminazione in anticipo sulle semifinali , di cui è il recordman (8 di fila) assieme a Mourinho (7 Ferguson, 6 Ancelotti, ovviamente tutti ajutati dalla formula a più/solite squadre) .

Possibile che la Juve ribecchi il Monaco, garanzia di raggiungimento finale (1998 e 2015 a parlare) ,sbaglierò ma quando i Gianduja hanno affrontato una squadra francese han sempre raggiunto la finale (in CL Marsiglia nel 1973, Bordeaux nel 1975, Nantes nel 1996 e il Monaco le altre due volte) in Coppa Coppe il PSG nel 1984 ed in UEFA sempre il PSG nel 1990 e 1993 . Curiosa Stat.

Atletico 4° ano di fila ai Quarti, finora ha perso solo (e sempre) dal Real. Sicuramente (e banalmente) sorteggio peggiore dopo le 4 favorite (in cui includiamo anche la Giuve, ovvio)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Davvero inconcepibile primo tempo del City, si sono messi dietro come se fossero una squadra in grado di gestire, comprensibile la delusione di Guardiola, penso in estate farà ulteriori cambi di rosa.

Monaco secondo me più forte che nel 2015, più atletico, e ha 1 punta in grado di fare differenza.
Inglesi che con eccezione del Leicester ( cioè quella che i top club consideravano l`intrusa e non volevano) escono ancora con le ossa rotte dalla coppa principale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

Intendiamoci, il calcio Inglese nel periodo che va dalla Vittoria Mondiale all'Heysel è stata proprio altra cosa, ha dominato l'Europa, 6 UEFE prima e poi 6 Campioni vinte di fila, erano squadre che generalmente non brillavano per estetica ma di grande carattere, concretezza e innervate da scozzesi, gallesi ed irlandesi di grande qualità.
L'uscita dalle competizioni post Heysel ha creato un gap notevole col continente, in specie col calcio Italiano, più o meno per tutti i 90', poi si è ovviato dando tutto o quasi, panchine e capitali, in mani estere. Il Risultato è che si è sì tornati a vincere, ma non certo a dominare, dal 2000 ad oggi abbiamo 3 Cl vinte tutte e tre ai rigori ,e 2 EL vinte di 1 gol, una dal Liverpool e l'altra dal Chelsea. Vero che c'è stato un periodo, nella seconda metà scorso decennio, in cui si mandavo 3 squadre su 4 in semifinale CL ,ma a conti fatti c'è da domandarsi se la perdità dell'identità (che oltretutto ha forse accellerato il disastro infinito della Nazionale) valeva vincere lo stesso numero di Champions della tanto ora bistrattata e decaduta serie A .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da pocaluce »

al di là delle ovvie mancanze delle inglesi (direi più che altro evidenti in europa league, dove hanno raccolto pochissimo, anche quest'anno, col solo united a tenere botta) è anche vero però che a differenza degli altri campionati continentali (top 4, 5 se ci mettiamo la francia), la premier è quella che ha forse "sofferto" di più in europa la mancanza di una gerarchia netta e definita nel corso degli anni, che ha impedito ad una squadra di creare una "dinastia" interna che poi si riflettesse in europa. fatta eccezione per la spagna, non è che italia o germania abbiano inserito squadre nelle fasi finali oltre alle solite. si può fare il caso del borussia, ma parliamo comunque di una squadra borderline con le grandi e che va a folate a seconda di quello che riesce a creare dal settore giovanile.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da captain »

Il problema delle squadre inglesi è che hanno fasi difensive scandalose.
Lo scorso anno Ranieri ha vinto un campionato con l'unica squadra della Premier che mostrava di saper difendere. :D
Conte sta dominando con il Chelsea con ottima fase difensiva.
Le altre squadre, nessuna esclusa, difensivamente sono ridicole.
Premier che rimane il campionato più godibile d'Europa (e loro sono bravissimi a vendere il prodotto), ma tatticamente c'è da mettesi le mani nei capelli. Liga 5 gradini sopra a tutti.
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:Il problema delle squadre inglesi è che hanno fasi difensive scandalose.
Lo scorso anno Ranieri ha vinto un campionato con l'unica squadra della Premier che mostrava di saper difendere. :D
Conte sta dominando con il Chelsea con ottima fase difensiva.
Le altre squadre, nessuna esclusa, difensivamente sono ridicole.
Premier che rimane il campionato più godibile d'Europa (e loro sono bravissimi a vendere il prodotto), ma tatticamente c'è da mettesi le mani nei capelli. Liga 5 gradini sopra a tutti.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Tutto giusto sia pocaluce che captain, però rimane l`assurdo squilibrio tra quello che spendono e quello che producono.
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

Guardiola già era andata di culo l'anno scorso agli ottavi.
Quest'anno con una squadra più scarsa non si è salvato neanche contro il Monaco, squadra che segna più gol in assoluto in Europa, mi sembra, ma che in fase difensiva quando attaccati concede abbastanza, mi sembra.
Discreta sorpresa per me, comunque, dopo l'andata.
Rispondi