Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Burian siberiano »

Dopo stasera 5 sono le considerazioni da fare:
1) Il calcio è uno sport di merda (sempre detto) dove si imbroglia a iosa e dove tutti i risultati vengono stabiliti prima di giocare, e visto che a tutti sta bene così la moviola in campo non sarai mai realtà;
2) Zidane ha più culo di Allegri;
3) Cristiano Ronaldo è un mostro, altro che Dybala, ha vinto da solo anche stasera, 100 e dico 100 gol in champions league;
4) Benzema è uno scarparo sopravvalutato, farebbe panchina anche a Sansovini a Teramo;
5) Simeone salvaci tu.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pindaro »

Per me non ha assolutamente senso parlare di "tra le due partite il Real ha meritato di passare".
No. Senza errori arbitrali, passava il Bayern.
I meriti finiscono dove iniziano i furti.
Quindi il REal non ha meritato nulla. Ha solo rubato il passaggio del turno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Burian siberiano »

c'è da dire anche che all'andata il rigore del Bayern non c'era..poi Vidal che è stato il responsabile numero 1 di questa eliminazione lo ha sbagliato e saluti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23473
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Per me non ha assolutamente senso parlare di "tra le due partite il Real ha meritato di passare".
Il gol in fuorigioco di Ronaldo è stato decisivo.
Comunque, tra le due partite, e tutte quelle giocate fin dalla prima edizione della Coppa del campioni, il Real ha meritato di passare...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Certo che é stato decisivo, così come il rosso a Vidal e non a Casimiro.
Detto ciò nelle 2 gare il Real non ha demeritato rispetto al Bayern,. A differenza del barca con il psg, tutto qui.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da miggen »

Per me l'espulsione di Vidal è ancora più assurda del gol in fuorigioco (visto che Costa nel far la diagonale difensiva corre verso la porta e potrebbe trarre in inganno il guardalinee, mezzo secondo dopo è già oltre C.Ronaldo).

Sbaglierò, ma oggi ci vedo più incapacità della terna arbitrale che malafede.
Anche perchè il rigore fischiato al Bayern non era così solare, si prestava ad interpretazioni fantasiose (per dire, un arbitro venduto non lo fischia e anzi ammonisce per simulazione Robben).

Barca-PSG rimane inarrivabile.
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:contro una squadra (e si è visto poi contro la gobba) abbastanza modesta
:lol:
Direi quasi da serie b italiana, dai.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:E c'è ancora chi si oppone alla moviola in campo.
Va anche detto che su certe decisioni arbitrali come le espulsioni la Moviola può ben poco, sui gol in Fuorigioco eccome se può.
Ma come ben scrive Burian va benissimo così ai(alle) potenti, sia che vada loro bene sia che vada male, col risultato di falsare sfide come ieri dove fino all' 85° tutto era ancora incerto. Di fatto non so in quanti sport oggettivamente l'arbitro incida così tanto, a conti fatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

miggen ha scritto: Sbaglierò, ma oggi ci vedo più incapacità della terna arbitrale che malafede.
Anche perchè il rigore fischiato al Bayern non era così solare, si prestava ad interpretazioni fantasiose (per dire, un arbitro venduto non lo fischia e anzi ammonisce per simulazione Robben).

Barca-PSG rimane inarrivabile.
Quotone.
In Barca-PSG invece le decisioni dubbie sono andate tutte in un'unica direzione.
(E anche nel doppio confronto Bayern-Juve dell'anno scorso ma qui non si può dire)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da marat77 »

miggen ha scritto:Per me l'espulsione di Vidal è ancora più assurda del gol in fuorigioco (visto che Costa nel far la diagonale difensiva corre verso la porta e potrebbe trarre in inganno il guardalinee, mezzo secondo dopo è già oltre C.Ronaldo)..
Stessa cosa che ho pensato io.
Credo che se fossi stato il guardalinee avrebbe ciulato anche me la dinamica dell'azione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madmarat »

Ragazzi, erano i quarti di Champions, si suppone che ci siano i migliori guardalinee europei, no degli strabici. È un fuorigioco di un metro e Ronaldo è fermo lì da mezz'ora oltre la linea.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Burian siberiano »

Vidal comunque resta il colpevole numero 1 tra andata e ritorno ha fatto solo danni
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

E Neuer si è pure rotto il piede.
Cornuto e mazziato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83816
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da tennisfan82 »

Siamo quasi ai livelli del gol convalidato al Dnipro che in pratica ci è costata una finale di Europa League #103#

Immagine

E a proposito di Bayern questo fu ancora più scandaloso

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Mi fa piacere che Ancelotti che allena da sempre big e era contrario a VAR da ieri si é ricreduto.
I gol in fuorigioco sono una cosa che potresti sempre correggere volendo.
E toglieresti una delle più grosse stupidità del gioco, ovvero la difesa che viene punita con un gol irregolare per sostanzialmente aver fatto un buon lavoro , cioè mettere in fuorigioco l'avversario.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da marat77 »

madmarat ha scritto:Ragazzi, erano i quarti di Champions, si suppone che ci siano i migliori guardalinee europei, no degli strabici. È un fuorigioco di un metro e Ronaldo è fermo lì da mezz'ora oltre la linea.
Personalmente non sono strabico :-D
Dicevo che Costa che corre all'indietro, vedendo la dinamica dell'azione potrebbe trarre in inganno.
Col fermo immagine grazie al cazz che è fuorigioco di un metro ma il guardalinee non ha mica il fermo immagine davanti agli occhi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:
madmarat ha scritto:Ragazzi, erano i quarti di Champions, si suppone che ci siano i migliori guardalinee europei, no degli strabici. È un fuorigioco di un metro e Ronaldo è fermo lì da mezz'ora oltre la linea.
Personalmente non sono strabico :-D
Dicevo che Costa che corre all'indietro, vedendo la dinamica dell'azione potrebbe trarre in inganno.
Col fermo immagine grazie al cazz che è fuorigioco di un metro ma il guardalinee non ha mica il fermo immagine davanti agli occhi.
I guardalinee, soprattutto in Italia, sono dei MOSTRI. Cazzo hanno elle abilità sovrumane, i burocrati fanno di tutto per metterli in difficoltà, ma essi non sbagiano quasi mai. Quasi mai significa che sono davvero dei fenomeni, potrebbero venir loro incontro con la tecnologia ( che ancora oggi, ovviamente ,sarebbe meno attendibile della goal line technology ) ma sono davvero fenomenali.

Certo è che se sbagliano una volta, basta una volta in una partita secca come ieri, che spostano il risultato, ecco. Ma è calcio, di che dibattiamo? :D

Ah, Ancelotti ha cambiato idea? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:Mi fa piacere che Ancelotti che allena da sempre big e era contrario a VAR da ieri si é ricreduto.
I gol in fuorigioco sono una cosa che potresti sempre correggere volendo.
E toglieresti una delle più grosse stupidità del gioco, ovvero la difesa che viene punita con un gol irregolare per sostanzialmente aver fatto un buon lavoro , cioè mettere in fuorigioco l'avversario.
credo che risolveresti il 99% dei casi in meno di 10 secondi se hai un regista svelto a trovare l'immagine adatta. l'unico dubbio sarebbe a quel punto la gestione dei casi in cui si fischia fuorigioco ma non lo è. direi che a quel punto la logica sarebbe di interrompere il gioco il meno possibile...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

miggen ha scritto:Per me l'espulsione di Vidal è ancora più assurda del gol in fuorigioco (visto che Costa nel far la diagonale difensiva corre verso la porta e potrebbe trarre in inganno il guardalinee, mezzo secondo dopo è già oltre C.Ronaldo).

Sbaglierò, ma oggi ci vedo più incapacità della terna arbitrale che malafede.
Anche perchè il rigore fischiato al Bayern non era così solare, si prestava ad interpretazioni fantasiose (per dire, un arbitro venduto non lo fischia e anzi ammonisce per simulazione Robben).

Barca-PSG rimane inarrivabile.
è tutta la condotta di gara che è sospetta: casemiro fa 85 falli e non lo ammonisci mai? vidal viene ammonito( e già sul primo giallo si dovrebbe discutere), nel secondo giallo prende NETTAMENTE il pallone( palesissimo anche dal vivo), non puoi MAI dare il secondo giallo a un giocatore in quella situazione, non con la condotta di gara tenuta fino a quel momento. se poi aggiungiamo il 2 a 2 in fuorigioco e il 3 a 2 che è al limite ma piu oltre che non, beh, il bayern direi faceva meglio a restare a monaco e non giocare proprio, visto che ha pure perso hummels e nuer per infortunio. boh, una delle grandi sciagure della storia di questa coppa, e stiamo parlando della gara teoricamente piu equilibrata dei quarti di finale, anche io non penso volessero fare fuori i bavaresi, ma troppi errori a senso unico fanno pensare male.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madmarat »

marat77 ha scritto:
madmarat ha scritto:Ragazzi, erano i quarti di Champions, si suppone che ci siano i migliori guardalinee europei, no degli strabici. È un fuorigioco di un metro e Ronaldo è fermo lì da mezz'ora oltre la linea.
Personalmente non sono strabico :-D
Dicevo che Costa che corre all'indietro, vedendo la dinamica dell'azione potrebbe trarre in inganno.
Col fermo immagine grazie al cazz che è fuorigioco di un metro ma il guardalinee non ha mica il fermo immagine davanti agli occhi.
Sì, ma è il loro lavoro, non il tuo! E dovrebbero anche essere i migliori questi...
Due minuti prima aveva segnalato un fuorigioco moooolto più difficile su di un colpo di testa di Ronaldo, che ha protestato molto platealmente (era oltre la linea di mezzo metro), poi toh, gol in fuorigioco. A pensar male...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55249
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nasty »

Io mi sorprendo quando indovinano il fuorigioco di 40 cm, è contro natura, dover guardare simultaneamente due punti distanti tra loro, anche fuori asse, è complicatissimo. E' quasi tecnicamente, biologicamente, impossibile, eppure nella gran parte dei casi ci prendono, come fanno? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

pocaluce ha scritto:
madman 3 ha scritto:Mi fa piacere che Ancelotti che allea da sempre big e era contrario a VAR da ieri si é ricreduto.
I gol in fuorigioco sono una cosa che potresti sempre correggere volendo.
E toglieresti una delle più grosse stupidità del gioco, ovvero la difesa che viene punita con un gol irregolare per sostanzialmente aver fatto un buon lavoro , cioè mettere in fuorigioco l'avversario.
credo che risolveresti il 99% dei casi in meno di 10 secondi se hai un regista svelto a trovare l'immagine adatta. l'unico dubbio sarebbe a quel punto la gestione dei casi in cui si fischia fuorigioco ma non lo è. direi che a quel punto la logica sarebbe di interrompere il gioco il meno possibile...
Si esatto fai giocare più possibile, se non c'è gol corner o sanzione per qualcuno non cambia niente, se c`è arbitro VAR in tempo reale ha già avvisato arbitro in campo dandogli l`informazione.


Così come secondo me sarebbe logico introdurre il tempo effettivo, sarebbe un peso in meno per gli arbitri, una possibilità in meno di truccare, e anche una scusa in meno per gli allenatori.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da madman 3 »

Altra cosa, il video che sia su Ronaldo Higuain Kalinic Mertens o Gino é uguale, un segnalinee quando alza 3-4 volte ( e magari ha un paio di dubbi) a un grande giocatore, e quello magari protesta 5 , é umano che ad ennesima volta possa essere anche intimorito e si faccia fregare.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

peccato che il fuorigioco su ronaldo di un secondo prima fosse anche piu netto di quello non fischiato sul 2 a 2 :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

ok, ma che schifo, forza juve a sto punto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da fabio86 »

Fa riflettere comunque il peso diverso dato dall'opinione pubblica agli errori di ieri rispetto a Barcellona-PSG.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da kobe91 »

ma anche forza atletico, non provo simpatia per loro ma a sto punto....
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Io mi sorprendo quando indovinano il fuorigioco di 40 cm, è contro natura, dover guardare simultaneamente due punti distanti tra loro, anche fuori asse, è complicatissimo. E' quasi tecnicamente, biologicamente, impossibile, eppure nella gran parte dei casi ci prendono, come fanno? :o
Perché guardano la linea di difesa e basta, ascoltano il passaggio, il tocco del piede sulla palla, il rumore è molto più forte di quello che si può immaginare, anche dagli spalti.
Non c'è verso sua diverso da così e giustamente la fallibilità è limitatissima, diventa complicato in corsa, nelle azioni statiche come quelle della foto è errore clamoroso.

Comunque si affrontavano Real Bayern, io parlerei più di serata storta, non mi sento di considerare Bayern meno potente degli altri, non so...

Una domanda Burian, ma che cacchio vuol dire CR7 un mostro, altro che Dybala? È solo un anno che Paulo Si è affacciato su palcoscenici internazionali :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da miggen »

Pitone ha scritto: Una domanda Burian, ma che cacchio vuol dire CR7 un mostro, altro che Dybala? È solo un anno che Paulo Si è affacciato su palcoscenici internazionali :D
Ma meglio se viene considerato nettamente inferiori ai top mondiali! Cosi magari rimane ancora un paio di anni da noi prima che ce lo prenda qualche spagnola/sceicco :)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: RE: Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Pitone ha scritto:
Nasty ha scritto:Io mi sorprendo quando indovinano il fuorigioco di 40 cm, è contro natura, dover guardare simultaneamente due punti distanti tra loro, anche fuori asse, è complicatissimo. E' quasi tecnicamente, biologicamente, impossibile, eppure nella gran parte dei casi ci prendono, come fanno? :o
Perché guardano la linea di difesa e basta, ascoltano il passaggio, il tocco del piede sulla palla, il rumore è molto più forte di quello che si può immaginare, anche dagli spalti.
Non c'è verso sua diverso da così e giustamente la fallibilità è limitatissima, diventa complicato in corsa, nelle azioni statiche come quelle della foto è errore clamoroso.

Comunque si affrontavano Real Bayern, io parlerei più di serata storta, non mi sento di considerare Bayern meno potente degli altri, non so...

Una domanda Burian, ma che cacchio vuol dire CR7 un mostro, altro che Dybala? È solo un anno che Paulo Si è affacciato su palcoscenici internazionali :D
Tante volte pero' non sei in grado di sentire il rumore, e puo' essere fuorviante (ci sono tanti rumori in uno stadio pieno). Puoi sentire chiaramente solo il rinvio lungo del portiere, ma puoi percepirlo spesso in ritardo. E' troppo difficile il compito del guardalinee, bisognerebbe ricorrere a un tecnico provvisto di inquadrature provenienti da svariate telecamere, e in pochi secondi si avrebbe una risposta sicura. Un po' come il TMO nel rugby.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pitone »

Il tocco del pallone è un suono particolare, mi ha sempre stupito quanto si percepisca bene anche dagli spalti.
Comunque credo si siano oltremodo evoluti, sono in 6 e tutti collegati da auricolari è un attimo che uno sia il segnale di tocco palla.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto: Comunque si affrontavano Real Bayern, io parlerei più di serata storta, non mi sento di considerare Bayern meno potente degli altri, non so...
Il bayern ha avuto un rigore inesistente all' andata. Pero' ci sono gli arbitri casalinghi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148850
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Nickognito »

Detto questo, 5 gol nel confronto col rivale teoricamente piu' pericoloso e' qualcosa di davvero abnorme....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Pitone »

Lo so ma siamo sempre li, se due sono irregolari e l'ultimo sei sulle gambe è dura considerarli 5.
Ad armi pari si era 2 a 2
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Burian siberiano »

Pitone ha scritto: Una domanda Burian, ma che cacchio vuol dire CR7 un mostro, altro che Dybala? È solo un anno che Paulo Si è affacciato su palcoscenici internazionali :D
Che la stampa italiana dice una marea di cavolate, ne deve mangiare di spaghetti Dybala prima di essere accostato a gente che ha fatto oltre 100 gol in champions league.


Comunque attenzione al Real che se come dice Tucan è poco pericoloso in una doppia sfida lo è e piuttosto tanto nella sfida secca in finale, tende a non sbagliarle mai.
Se fossi della juve spererei di pescarlo in semifinale piuttosto che incontrarlo in finale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da JackTorrance »

Burian siberiano ha scritto:c'è da dire anche che all'andata il rigore del Bayern non c'era..poi Vidal che è stato il responsabile numero 1 di questa eliminazione lo ha sbagliato e saluti
Vidal una castronata analoga la fece già da noi.
Detto ciò, va detto che sono decisamente sospinti.
Arrivano quasi sempre tre spagnole da un po' di tempo... e raramente trovano intralci o sorprese sulla loro strada.
Comincia a diventare duro da sostenere anche statisticamente.

Francamente non vedo questo mirabolante divario col resto delle big (o anche solo con le prime due de primi quattro campionati oltre il loro).

Forse son solo più fortunati, ma da Mijatovic in avanti se ne contano tanti di episodi ed equamente distribuiti al prossimo di turno...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23473
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto: Comunque attenzione al Real che se come dice Tucan è poco pericoloso in una doppia sfida lo è e piuttosto tanto nella sfida secca in finale, tende a non sbagliarle mai.
Se fossi della juve spererei di pescarlo in semifinale piuttosto che incontrarlo in finale
Non è che il Real sia imbattibile nella sfida secca e normale in quella doppia.
Il Real è forte e basta (anche se quest'ultimo non c'entra nulla).
Se fossi nella Juve penserei a passare il turno.
JackTorrance ha scritto: Detto ciò, va detto che sono decisamente sospinti.
Arrivano quasi sempre tre spagnole da un po' di tempo... e raramente trovano intralci o sorprese sulla loro strada.
Comincia a diventare duro da sostenere anche statisticamente.
Qui dissento. Le spagnole vanno avanti perché sono globalmente le più forti. Real e Barca le conosciamo, l'Atletico, che a me non piace, è fortissimo, non da adesso.
Di alternativa valida e solida c'è solo il Bayern, che ogni tanto esce prima del tempo, ma ci sta, se esce con squadroni di pari livello.
La Juve sta cercando di acquisire quel rango di big europea che ancora non ha, le inglesi sono in declino, le altre rimangono outsider.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4813
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da mabe »

Nasty ha scritto:Io mi sorprendo quando indovinano il fuorigioco di 40 cm, è contro natura, dover guardare simultaneamente due punti distanti tra loro, anche fuori asse, è complicatissimo. E' quasi tecnicamente, biologicamente, impossibile, eppure nella gran parte dei casi ci prendono, come fanno? :o
secondo me vengono aiutati dall'arbitro con l'auricolare, che li avvisa quando parte il passaggio... (ma magari è una grandissima cazzata eh....)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da Mp1 »

JackTorrance ha scritto: Francamente non vedo questo mirabolante divario col resto delle big (o anche solo con le prime due de primi quattro campionati oltre il loro).
Sono molto spesso d'accordo con te ma questa volta dissento, e anche di parecchio.
Le spagnole sono generalmente le più forti del continente, se prendiamo i club divisi per nazionalità.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4230
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Champions League 2016/2017: Tutti a Cardiff!!

Messaggio da scooter »

E' vero che le spagnole sono fra le più forti in assoluto (e insomma, anche negli anni di vacche magre eliminare Barça e Real non era una cosa semplicissima).
Ma è altrettanto vero che da molti anni in qua gli arbitri (soprattutto nelle gare giocate in Spagna, ma non solo come testimoniato appunto dal gol in fuorigioco di Mijatovic in una finale contro la Juve) sono spesso propensi a dare una mano nelle rare occasioni in cui qualcuno le mette sotto.
Poi certo di quando in quando una bella scoppola non gliela leva nessuno (un paio di goleade del Milan, qualche bella qualificazione della Juve, l'Inter del triplete), ma insomma dalla Fiorentina del Trap al Bayern di Ancelotti la lista degli aiuti è davvero lunga.
Rispondi