Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nick »

Marco Rodella ha scritto:Dodo Chierico vs Chris Waddle

Non saprei cosa scegliere, francamente.

se è Chierico il rosso della Roma, Waddle nettamente.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nick »

Johnny Rex ha scritto:A1 : Meazza, Valentino Mazzola, Rivera, Baggio, Pirlo
A2: De Vecchi , Sandro Mazzola, Antognoni, Totti
(Del Piero)
A3: Boniperti, Bulgarelli, Carlo Sala, Di Gennaro

F.F.

A parte che non vedo Riva. Anche Piola un posticino qua in mezzo se lo guadagna abbondantemente.
Di Gennaro nel gruppo non ci sta, Bulgarelli tirato per i capelli.
De Vecchi, il figlio di Dio del Genoa? E chi l'ha mai visto giocare, non ci sono immagini credo. :D
Carlo Sala chi sarebbe? Forse Claudio, se è lui non ci sta nel gruppo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A1 : Meazza, Valentino Mazzola, Rivera, Baggio, Pirlo
A2: De Vecchi , Sandro Mazzola, Antognoni, Totti
(Del Piero)
A3: Boniperti, Bulgarelli, Carlo Sala, Di Gennaro

F.F.

A parte che non vedo Riva. Anche Piola un posticino qua in mezzo se lo guadagna abbondantemente.
Di Gennaro nel gruppo non ci sta, Bulgarelli tirato per i capelli.
De Vecchi, il figlio di Dio del Genoa? E chi l'ha mai visto giocare, non ci sono immagini credo. :D
Carlo Sala chi sarebbe? Forse Claudio, se è lui non ci sta nel gruppo.
si beve bene al Savoy, vedo :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:A1 : Meazza, Valentino Mazzola, Rivera, Baggio, Pirlo
A2: De Vecchi , Sandro Mazzola, Antognoni, Totti
(Del Piero)
A3: Boniperti, Bulgarelli, Carlo Sala, Di Gennaro

F.F.
No Johnny, non mi puoi mettere Pirlo davanti a Del Piero e soprattutto a Totti #1#
Totti in prima fascia tutta la vita.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A1 : Meazza, Valentino Mazzola, Rivera, Baggio, Pirlo
A2: De Vecchi , Sandro Mazzola, Antognoni, Totti
(Del Piero)
A3: Boniperti, Bulgarelli, Carlo Sala, Di Gennaro

F.F.

A parte che non vedo Riva. Anche Piola un posticino qua in mezzo se lo guadagna abbondantemente.
Di Gennaro nel gruppo non ci sta, Bulgarelli tirato per i capelli.
De Vecchi, il figlio di Dio del Genoa? E chi l'ha mai visto giocare, non ci sono immagini credo. :D
Carlo Sala chi sarebbe? Forse Claudio, se è lui non ci sta nel gruppo.
si beve bene al Savoy, vedo :D
Riva e Piola non c'entrano una beata mazza poiché si parla di numeri 10, registi etc
De Vecchi come Meazza, qualcuno vuole dirmi che anche su Peppino siam pieni di materiale? dalla doppietta ad Highbury in poi, per dire?
Probabilmente ho ecceduto con Boniperti che meriterebbe l'A2 registica , Pirlo un grande amore personale, condiviso da altri.
Su Mazzolino (come lo chiamava Carosio) khedire,un Grandissimo, ma per me Rivera con qualcosa in più.

Ah, al Savoy non sto proprio bevendo, all'infuori del (mio) classico Caffè con crema di Whisky :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nickognito »

molta crema di whisky :)



nel mio sangue non c'è acqua
ma whisky che ti potrà guarire
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nick »

Ah si è vero.
Allora ti chiedo scusa Johnny.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Alga »

Ace Man ha scritto: No Johnny, non mi puoi mettere Pirlo davanti a Del Piero e soprattutto a Totti #1#
Totti in prima fascia tutta la vita.
Battiato ha scritto: nel mio sangue non c'è acqua
ma whisky
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nickognito »

Ho visto oggi un video con tutti i gol di Baggio. Non i piu' belli, ma tutti. Sinceramente, e' il video del genere migliore che abbia mai visto. La quantita' di bei gol per me e' impareggiabile. Forse Maradona (non so, di solito nei video di Maradona non vedo solo i gol, quindi non so confrontare). La varieta', i tocchi. Mi piaceva gia' Baggio, ma questo me lo fa salire di livello. Dietro Diego, che in generale e' il migliore che abbia visto, per i gol io metto Baggio. Se devo scegliere invece un video che esclude i gol, per me il migliore e' sicuramente uno di Ronaldinho. Ma lui era un genio che ha reso relativamente meno. La qualita' ed eleganza di Baggio boh, forse davvero al secondo posto dopo Diego, dal 1982 a oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da NK7 »

Prova a vedere un video di Zico.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Prova a vedere un video di Zico.
Per quanto adori Zico, giocatore simile a Baggio per eleganza, classe, talento e precisione, no, meglio i gol di Baggio. Intanto, in quelli di Zico i rigori sono troppi rispetto agli altri. Per le punizioni altrettanto bene (anche meglio), ma Baggio meglio in dribbling e i gol di tocco sono molti di piu'.

Se non parliamo di gol, no, Zico ovviamente un grande, ma la fantasia di Ronaldinho e' di un altro livello (anche se certo nel complesso era meno forte di Zico).

Pero' oh, tra i 10 piu' belli che ho visto Zico ci sta di sicuro, ecco, senza dubbio il classico tipo di giocatore che mi piace.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da floyd10 »

Baggio era più forte di Totti e Del Piero, per me.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Baggio meglio in dribbling e i gol di tocco sono molti di piu'.
Sì beh per carità, parliamo di top del top e siamo lì lì. Per me Zico a livello di classe assoluta sopra a tutti gli altri, impossibile non commuoversi a vedere questo video:


E i "sì però il campionato brasiliano..." non reggono, in serie A '83-84 diciannove gol in ventiquattro partite, quasi tutti di fattura notevole (e calcoliamo che era in fase calante, aveva 31 anni che arrivò da noi, negli anni '80 equivalevano a 35-36 di oggi).
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da NK7 »

floyd10 ha scritto:Baggio era più forte di Totti e Del Piero, per me.
Assolutamente d'accordo, in Italia il più forte di sempre dell'era moderna (Rivera mai visto giocare, fortissimo dai filmati, ma Baggio rimane il top in my book).
"Together we will make MyMag Metal again"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da luca77 »

maxredo ha scritto:Mi sorprende questa netta prevalenza, qui, di pro Totti nel match Totti vs Del Piero :)

Se si parla di potenziale, di talento puro, ovviamente è soggettivo, ognuno ha la sua idea.

Ma se si parla di fatti, della carriera, di quello che effettivamente hanno fatto a me sembra che il vincitore debba essere senza minimo dubbio Del Piero.

Come già detto di la, Alex ha segnato gol in finali (CL, Intercontinentale, Supercoppa) ha deciso decine di big match tra partite di CL e campionato.

Totti in europa non ha fatto quasi nulla e spesso nei big match contro le grandi, sorpattutto a Torino contro la Juve, ha fatto brutte partite.

Poi è ovvio che abbia pesato la differenza tra le due rispettive squadre, è ovvio che se Totti fosse andato in una squadra più forte avrebbe vinto e si sarebbe messo in luce di più. Ma non si può darlo per scontato, non è successo, non possiamo sapere come sarebbe andato.
Bisogna giudicare quello che è successo, non quello che sarebbe potuto succedere....se no anche "se Del Piero non avesse avuto quell'infortunio etc etc"

In Nazionale, si, Totti ha fatto un pochino meglio, ma è quasi irrilevante. Del Piero ha giocato quasi il doppio delle sue partite e ha segnato molto di più.
Totti ha fatto, mi pare, solo 9 gol in nazionale (solo 2 più di Chiellini e Pellè :D ), in tutta la carriera (mentre Del Piero è il 4o marcatore di sempre)...anche lui non si può di certo vantare del suo rendimento in nazionale, anche se ovviamente delle belle partite le ha fatte. Ma in rapporto al valore dei due è bocciatura per entrambi. Del Piero più quantità e meglio nelle qualificazioni, Totti meglio nelle fasi finali (ma senza eccellere entrambi).

A livello comportamentale, beh, non è il caso neanche di discuterne, per chi ha dubbi chiedere a Nasty :D
Secondo me bisogna un pò sfatare alcuni luoghi comuni del tipo:
- Totti se giocava al Real. Ma Totti ha giocato forse nella Roma più forte di sempre (insieme a quella di Falcao), che batteva tranquillamente il Real anche al Camp Nou. Ma non è mai stato un leader, e la Roma non ha mai combinato un cazzo (in generale) perchè l'ambiente era un ambiente poco adatto a vincere. Hanno vinto uno scudetto con una squadra devastante, mica c'era solo Totti. Totti è il tipico giocatore che gioca da Dio quando le cose vanno bene, e quando vanno male troppe volte o sparisce o si fa buttare fuori. Tecnicamente/fisicamente era a livelli siderali, con una visione di gioco incredibile. Complessivamente insomma era ben sopra sia Baggio che Del Piero. Ma nel calcio conta anche la capoccia e lui festeggia ancora col ciuccio in bocca (tradotto: nel Real non fai strada).
- Del Piero ha giocato in una Juve troppo forte per giudicarlo.. No, Del Piero era il leader di quella Juve. Quando si fece male o appena dopo l'infortunio (quando non poteva allenarsi) la Juve non vinse nulla fini anche fuori dalle Coppe. Tornato Del Piero, tornano gli scudetti. Decisivo sempre, a livello di club. In Coppa, in campionato, ovunque.
- Baggio. Poetico, si. Bellissimo pure. Ma anche lui non è mai stato un leader. Quando la Juve dovette scegliere tra lui e Del Piero, Baggio se ne andò. Baggio ci è servito per vincere la Coppa Uefa, con Del Piero siamo arrivati alla Coppa intercontinentale.

Discorso diverso per la nazionale, Baggio ci ha fatto sognare. Però in finale, il rigore è finito alto. Con la Francia, 4 anni dopo, la palla calciata al volo finisce fuori.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da NK7 »

luca77 ha scritto:Discorso diverso per la nazionale, Baggio ci ha fatto sognare. Però in finale, il rigore è finito alto. Con la Francia, 4 anni dopo, la palla calciata al volo finisce fuori.
Peccato che senza Baggio quel rigore non sarebbero nemmeno arrivati a immaginare di tirarlo.
La palla calciata al volo fosse entrata era una prodezza assoluta, è uscita di 5cm.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da eddie v. »

Del Piero pre-infortunio è stato il più veloce, Baggio il più tecnico, Totti il più potente.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da NK7 »

Che poi questa storia del Baggio non leader è uno di quei luoghi comuni ridicoli tipo i centrali difensivi lenti o il campo del Barcellona più grande degli altri. Non leader uno che da solo ha fatto vincere una Uefa alla Juve, quasi reso campione del mondo una squadra ridicola, regalato una qualificazione Champions all'Inter, dispensato perle in provincia e sollevato un Pallone d'Oro? Dai. Per 4 anni la Juve si è retta solo su Baggio, bastava mancasse lui mezza partita e la luce si spegneva. Non ha vinto quanto avrebbe meritato perché ha giocato in squadre per lo più mediocri in un periodo in cui il Milan era inattaccabile per chiunque.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nickognito »

per me il peggior errore e' sempre il parlare del Del Piero pre-infortunio (come di Ronaldo, del resto). Quasi tutta la carriera di Del Piero e' stata post-infortunio, per cui bene o male quello e' il valore del calciatore nel complesso.

Totti per me e' stato di gran lunga, dei tre, il giocatore migliore fisicamente e piu' duttile. Ma proprio senza paragoni, proprio diverse categorie, da entrambi i punti di vista.

Ma di Baggio io adesso parlavo in termini prevalentemente estetici, rivedendo i suoi gol. Chiaro che tutti sappiamo che sia forte e bello da vedere, ma, per i miei gusti, rivedendo i gol mi viene da pensare che non e' che fosse solo molto bello da vedere, ma proprio di un bello da vedere di livello chiaramente superiore a Platini, Messi, Zidane, Ronaldo, Totti, Del Piero, Van Basten e compagnia, dico. Ovviamente parlo dei miei gusti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da NK7 »

Non mi riferivo al tuo intervento Nick ma a quello di luca77. La menata del Baggio non leader è una leggenda metropolitana (figlia della malastampa dell'epoca) che si trascina da troppo tempo e che sarebbe ora di rottamare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:per me il peggior errore e' sempre il parlare del Del Piero pre-infortunio (come di Ronaldo, del resto). Quasi tutta la carriera di Del Piero e' stata post-infortunio, per cui bene o male quello e' il valore del calciatore nel complesso.

Totti per me e' stato di gran lunga, dei tre, il giocatore migliore fisicamente e piu' duttile. Ma proprio senza paragoni, proprio diverse categorie, da entrambi i punti di vista.

Ma di Baggio io adesso parlavo in termini prevalentemente estetici, rivedendo i suoi gol. Chiaro che tutti sappiamo che sia forte e bello da vedere, ma, per i miei gusti, rivedendo i gol mi viene da pensare che non e' che fosse solo molto bello da vedere, ma proprio di un bello da vedere di livello chiaramente superiore a Platini, Messi, Zidane, Ronaldo, Totti, Del Piero, Van Basten e compagnia, dico. Ovviamente parlo dei miei gusti.
Perchè solo estetici? Roberto Baggio ha realizzato quei gol nel campionato più competitivo di sempre, senza discussioni. ( anche Totti e Del Piero, anzi forse Del Piero ancor di più, al contrario Totti ha proseguito la carriera ad alti livelli anche nei tornei dove i vecchi Di Natale, Lucarelli e Di Vaio viaggiavano oltre i 20 a stagione...) Il loro valore andrebbe contestualizzato. Inoltre non è rimasto sempre a Firenze come Dio, è andato a guadagnarsi un posto da titolare altrove, peraltro ha un po' subito la concorrenza, una volta non più garantito il posto fisso ha in effetti cambiato aria.

Detto ciò, non mi pare il caso di criticarlo per un rigore ( probabilmente ininfluente) calciato alto.

Ha anche realizzato uno dei due o tre gol più belli di sempre, quello contro Van Der Sar.
La Coppa UEFA che hanno vinto in due ( Dino e Roberto) era un trofeo prestigiosissimo, e molto, molto complicato da vincere. L'hanno letteralmente vinta in due quella coppa, una roba mai più vista.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Inoltre non è rimasto sempre a Firenze come Dio, è andato a guadagnarsi un posto da titolare altrove.
Vero. Ricordo alla Juventus. Acquistato per fare panchina, ha dovuto lottare per poter giocare titolare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da bogix »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:Inoltre non è rimasto sempre a Firenze come Dio, è andato a guadagnarsi un posto da titolare altrove.
Vero. Ricordo alla Juventus. Acquistato per fare panchina, ha dovuto lottare per poter giocare titolare.
Al Milan, non alla juve... A Torino vinse il pallone d'oro
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da bogix »

Nickognito ha scritto:per me il peggior errore e' sempre il parlare del Del Piero pre-infortunio (come di Ronaldo, del resto). Quasi tutta la carriera di Del Piero e' stata post-infortunio, per cui bene o male quello e' il valore del calciatore nel complesso.
Si ma non è una considerazione secondaria. Del Piero per due anni, giovanissimo è stato se non il migliore al mondo sicuramente uno dei migliori. Dopo, pur con una carriera di livello altissimo, non ha mai raggiunto quei livelli, a differenza di Baggio per esempio che ha avuto tutta la carriera post infortunio.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da NK7 »

bogix ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:Inoltre non è rimasto sempre a Firenze come Dio, è andato a guadagnarsi un posto da titolare altrove.
Vero. Ricordo alla Juventus. Acquistato per fare panchina, ha dovuto lottare per poter giocare titolare.
Al Milan, non alla juve... A Torino vinse il pallone d'oro
Temo tu non abbia colto il sarcasmo del Pinda :D
"Together we will make MyMag Metal again"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da kobe91 »

tra del piero e totti è difficile scegliere secondo me: il primo ha vinto di piu, è stato molto piu leader e in generale è stato piu affidabile nei big match, mentre il secondo ha fatto un pochino meglio in nazionale, è stato piu continuo e ha segnato di piu, poi entrambi hanno avuto infortuni gravi. baggio ha avuto la sfortuna di non vincere un mondiale tra il 90 e il 94, probabilmente avessimo vinto(soprattutto nel 94) oggi sarebbe considerato il piu grande italiano di sempre da quasi tutti i critici, invece ci si ricorda il rigore(peraltro al 99 percento ininfluente...) sbagliato. sul discorso totti leader purtroppo concordo, è sicuramente la sua lacuna piu grande, anche nella roma di capello i leader erano altri, diciamo che francesco ha sempre fatto parlare i piedi ma non sempre è stato un leader vocale quando serviva.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da kobe91 »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me il peggior errore e' sempre il parlare del Del Piero pre-infortunio (come di Ronaldo, del resto). Quasi tutta la carriera di Del Piero e' stata post-infortunio, per cui bene o male quello e' il valore del calciatore nel complesso.
Si ma non è una considerazione secondaria. Del Piero per due anni, giovanissimo è stato se non il migliore al mondo sicuramente uno dei migliori. Dopo, pur con una carriera di livello altissimo, non ha mai raggiunto quei livelli, a differenza di Baggio per esempio che ha avuto tutta la carriera post infortunio.
ovviamente concordo ma gli infortuni fanno parte del gioco, totti ne ha avuti due di cui uno molto grave che non gli hanno impedito di essere importante in un mondiale vinto, e l'anno dopo ha fatto 26 gol.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Alga »

kobe91 ha scritto:non gli hanno impedito di essere importante in un mondiale vinto
:lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Alga »

kobe91 ha scritto:tra del piero e totti è difficile scegliere secondo me: il primo ha vinto di piu, è stato molto piu leader e in generale è stato piu affidabile nei big match
Quindi e' difficile scegliere... #125#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da kobe91 »

Alga ha scritto:
kobe91 ha scritto:tra del piero e totti è difficile scegliere secondo me: il primo ha vinto di piu, è stato molto piu leader e in generale è stato piu affidabile nei big match
Quindi e' difficile scegliere... #125#
potevi pure continuare a leggere il post
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Pindaro »

kobe91 ha scritto: potevi pure continuare a leggere il post
Vebbeh, dai , Alga.
Che come Nasty, quando leggono il nome di Totti, diventano una via di mezzo fra Del Debbio e Emilio Fede.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me il peggior errore e' sempre il parlare del Del Piero pre-infortunio (come di Ronaldo, del resto). Quasi tutta la carriera di Del Piero e' stata post-infortunio, per cui bene o male quello e' il valore del calciatore nel complesso.

Totti per me e' stato di gran lunga, dei tre, il giocatore migliore fisicamente e piu' duttile. Ma proprio senza paragoni, proprio diverse categorie, da entrambi i punti di vista.

Ma di Baggio io adesso parlavo in termini prevalentemente estetici, rivedendo i suoi gol. Chiaro che tutti sappiamo che sia forte e bello da vedere, ma, per i miei gusti, rivedendo i gol mi viene da pensare che non e' che fosse solo molto bello da vedere, ma proprio di un bello da vedere di livello chiaramente superiore a Platini, Messi, Zidane, Ronaldo, Totti, Del Piero, Van Basten e compagnia, dico. Ovviamente parlo dei miei gusti.
Perchè solo estetici? Roberto Baggio ha realizzato quei gol nel campionato più competitivo di sempre, senza discussioni. ( anche Totti e Del Piero, anzi forse Del Piero ancor di più, al contrario Totti ha proseguito la carriera ad alti livelli anche nei tornei dove i vecchi Di Natale, Lucarelli e Di Vaio viaggiavano oltre i 20 a stagione...) Il loro valore andrebbe contestualizzato. Inoltre non è rimasto sempre a Firenze come Dio, è andato a guadagnarsi un posto da titolare altrove, peraltro ha un po' subito la concorrenza, una volta non più garantito il posto fisso ha in effetti cambiato aria.

Detto ciò, non mi pare il caso di criticarlo per un rigore ( probabilmente ininfluente) calciato alto.

Ha anche realizzato uno dei due o tre gol più belli di sempre, quello contro Van Der Sar.
La Coppa UEFA che hanno vinto in due ( Dino e Roberto) era un trofeo prestigiosissimo, e molto, molto complicato da vincere. L'hanno letteralmente vinta in due quella coppa, una roba mai più vista.
quindi solo il fatto che ha cambiato squadra(che poi è andato in milan e juventus, avessi detto la battipagliese...) lo mette davanti a totti? penso ci siano altri motivi per porlo davanti, sinceramente, mondiale del 94 su tutti, già il palmares molto meno, visto che hanno vinto entrambi poco.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Alga »

kobe91 ha scritto:potevi pure continuare a leggere il post
Ah, vero... ha segnato di piu', valanghe di gol contro Empoli e Messina, mentre Del Piero ha segnato appena una rete nella finale Intercontinentale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Pindaro »

kobe91 ha scritto: quindi solo il fatto che ha cambiato squadra(che poi è andato in milan e juventus, avessi detto la battipagliese...) lo mette davanti a totti?
E' un argomentazione talmente ridicola, che bisognerebbe evitare di commentarla.
Criticare un giocatore per essere rimasto sempre nella stessa squadra.
Ma solo perchè questo giocatore lo si odia, mica per un motivo serio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da NK7 »

kobe91 ha scritto:, invece ci si ricorda il rigore(peraltro al 99 percento ininfluente...) sbagliato.
Oddio ininfluente sai, quello successivo e decisivo avrebbe dovuto tirarlo Bebeto che quanto a personalità non era proprio Davids, poteva sbagliarlo tranquillamente. Detto questo la magnificenza di Baggio in quel mondiale non può esser sminuita da un errore per quanto pesante.
"Together we will make MyMag Metal again"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da kobe91 »

Alga ha scritto:
kobe91 ha scritto:potevi pure continuare a leggere il post
Ah, vero... ha segnato di piu', valanghe di gol contro Empoli e Messina, mentre Del Piero ha segnato appena una rete nella finale Intercontinentale.
infatti contro lazio,inter,juventus,napoli,milan e real madrid non ha mai segnato, hai ragione, scemo io a ricordare male.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Nickognito »

bogix ha scritto:
Nickognito ha scritto:per me il peggior errore e' sempre il parlare del Del Piero pre-infortunio (come di Ronaldo, del resto). Quasi tutta la carriera di Del Piero e' stata post-infortunio, per cui bene o male quello e' il valore del calciatore nel complesso.
Si ma non è una considerazione secondaria. Del Piero per due anni, giovanissimo è stato se non il migliore al mondo sicuramente uno dei migliori. Dopo, pur con una carriera di livello altissimo, non ha mai raggiunto quei livelli, a differenza di Baggio per esempio che ha avuto tutta la carriera post infortunio.
e ho capito, ma se si parla di carriera si parla di carriera. Tra l' altro il caso di Ronaldo e' diverso. Lui prima di infortunarsi era il migliore proprio, Del Piero, no, francamente Del Piero era gia' fra i migliori al mondo, ma prima dell; infortunio penso che tutti dessero per scontato che fosse giovane e in ascesa e non al suo massimo. Cosa che poi non e' stata.

Il discorso di una squadra, beh. Anche per demeriti caratteriali suoi, ma in sostanza Baggio e' stato sciupato da chiunque a livello di club, sprecato. Oggi uno come Baggio sarebbe titolare fisso due volte a settimana di Barcellona o Real Madrid. Allora doveva spesso giocarsi il posto con allenatori che non volevano piegare le necessita' della squadra a un n.10. Del Piero era piu' accomodante e alla fine si e' costruito un ruolo da seconda punta pura. Totti era un dio in squadra, per cui figurati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da kobe91 »

NK7 ha scritto:
kobe91 ha scritto:, invece ci si ricorda il rigore(peraltro al 99 percento ininfluente...) sbagliato.
Oddio ininfluente sai, quello successivo e decisivo avrebbe dovuto tirarlo Bebeto che quanto a personalità non era proprio Davids, poteva sbagliarlo tranquillamente. Detto questo la magnificenza di Baggio in quel mondiale non può esser sminuita da un errore per quanto pesante.
si vabbè ovvio che avrebbero potuto sbagliare i brasiliani, però non è un'errore paragonabile a quello di terry a mosca nel 2008, per intenderci, non ha sbagliato il rigore della vittoria ecco, mentre quando senti parlarne pare cosi, sembra che se avesse segnato avremmo vinto. sull'ultima frase non cè neanche da discuterne.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Alga »

kobe91 ha scritto:mentre il secondo ha fatto un pochino meglio in nazionale, è stato piu continuo e ha segnato di piu
Ecco, ho letto.

Ha segnato di piu': contando solo i club il secondo ha fatto ben 16 reti in piu'; con la Nazionale, con il secondo che avrebbe fatto meglio, Del Piero lo supera di due reti, contandone 27 contro 9.

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Totti contro Del Piero, Pele' contro Maradona e Calaiò contro Maciste

Messaggio da Pindaro »

kobe91 ha scritto:scemo io a rispondere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi