Liga 2016-17 © - La magra consolazione del Real Madrid.

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da KIKO81 »

Tican ha scritto:
Nasty ha scritto:
Tican ha scritto:
Si, nei 180....
Più 3 che 4 direi, in due partite, ed è stata fortunata la Juve, ed ha giocato a livello normale? :o ( il Real Madrid, a cui sarebbe bastato un pareggio, ne ha concesse 15, 20, boh :D , in una partita, in casa )


Fase difensiva della Juve SUPER, non normale, grandissima prestazione dei bianconeri, attenzione estrema, e comunque all'andata tre gol li ha segnati eh, ed anche con delle belle giocate.

La Juve per me ha disputato due ottime partite, una juve normale non vince con tre gol di scarto contro il Barcellona.
La superiorità tattica della juve è quantomeno pari alla superiorità umana del Barca se non maggiore....xchè se è vero che Messi Neymar e Suarez sono meglio di Higuain Dybala e Manzo il resto lo considero inferiore rispetto alla juve, a partire dal portiere...

L'occasione più nitida della partita di Torino l'ha avuta Iniesta, ricordalo, i tiri di Dybala e il colpo di testa di Chiellini non erano occasioni simili, ma il calcio porta a questo, e anche l'occasione di Suarez era discretamente clamorosa, ma chi segna ha ragione e ci si dimentica di quanto successo

Rimango della mia idea, buona anche ottima juve ma non eccezionale ed è bastata per il Barca in doppio turno.....

Ma ne abbiamo già parlato in altri lidi Nasty, inutile continuare, Monaco e la finale daranno risposte ad entrambi.... :wink:
Concordo.
fabio86

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Iniesta-Rakitic-Busquets sono superiori a Marchisio-Khedira-Pjanic, imho.
Tican ha scritto:
Rimango della mia idea, buona anche ottima juve ma non eccezionale ed è bastata per il Barca in doppio turno.....
Ottima non è normale.
Ed è un complimento enorme per la Juve, visto che come detto il Barcellona viaggia a braccetto col Real e questa Juve potrebbe bastare anche contro i blancos.
Io penso, senza presunzione, che la Juve al momento sia la migliore squadra d'Europa e in doppio confronto partirebbe favorita con tutte le altre squadre.
In una finale secca è un altro discorso.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Nasty »

Juve normale o Juve ottima tican? Sono concetti opposti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tican »

Nasty ha scritto:Juve normale o Juve ottima tican? Sono concetti opposti.

Tra buona e ottima all'andata e tra buona e normale al ritorno....è bastata!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Francamente non sto capendo i post di Tican, per nulla.
Non capisco dove voglia arrivare.
Fabio, quando vado a fare i tornei di Texas ci sono le pause ogni 2 ore circa...ci si ferma e si fanno 4 chicchere....quando qualcuno che non conosco mi si avvicina magari al bar davanti al caffè e mi dice ""Bravo mi sei piaciuto, si vede che sai giocare"" sai cosa faccio? Finito il caffè, lo ringrazio e vado in bagno, ma non a fare chissà cosa. mi guardo allo specchio e mi do del pirla, vuol dire che non ho capito un cazzo, io devo sembrare una testa (testa in milanese al gioco è il contrario)....

Anche nel calcio mi meraviglio se qualcuno capisce subito quello che dico o scrivo....deve essere una deformazione professionale
Ma in questo caso mi sembrava tutto lineare e semplice da capire, tu guardi i precedenti, i numeri, la storia....io guardo le partite, e avevo semplicemente detto che il sorteggio era tra i migliori quando tutti a criticare, pensavo ad una juve favorita, viste le partite ha vinto pur non giocando ai massimi livelli soprattutto in attacco, visto le assenze del miglior Higuain e di Dybala al ritorno....ma è bastata una juve ordinata per passare il turno agevolmente
Mi spieghi cosa c'è di strano in quello che ho scritto?
Avevo anche detto, e lo ribadisco, che passando il Real sul Bayern diventava la favorita per la vittoria finale, solo un sorteggio con Atletico sarebbe stato nefasto, il resto positivo, meglio il Real del Monaco ma ripeto, lo capiremo/capirete il giorno della finale, e tutt'altro che scontato il passaggio del Real....

Mi sa che ha ragione Pindaro, non puoi prendere in esame il classico per ingigantire una prestazione che rimane buona, anzi, Real Barca ha forse reso ancora più evidente quello che dicevo, cioè che in partita secca il Barca sarebbe stato pericolosissimo e voi l'avete levato di torno, ora sperate in Simeone e non fate cazzate con il Monaco, così anche le merde (leggasi interisti) non saranno più soli.... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Non capisco cosa c'entrava buttare nel calderone la fortuna degli episodi.
La Juve è stata normale/buona, quindi se fosse entrato un gol al Barcellona la partita sarebbe cambiata?
E quindi ti aspettavi una vittoria ancora più netta?

Poi io non guardo i numeri e storia e tu le partite, anch'io ho guardato le partite. :)
E nelle partite precedenti il Barcellona ha numeri migliori del Real in campionato e numeri straordinari in casa in Champions.
Quindi, come detto, o ha giocato molto sottotono una/due partite o la Juve ha giocato in maniera straordinaria, viceversa.
Oppure avevi ragione quando dicevi che era una sfida alla portata ma perchè anche gli altri avversari sono ormai alla portata, anche il Real Madrid, visto il rendimento quasi analogo delle due squadre.
Pertanto non ho da sperare in nulla, cosciente che la Juve può battere pure il Real.
Confido casomai che non ci siano errori arbitrali e gol in fuorigioco convalidati.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tican »

Io non guardo i numeri...punto!!!
Guardo solo le partite che mi interessano punto!!!
La juve ha strameritato di passare contro il barca senza giocare il suo miglior calcio punto!!!
Per te ha giocato straordinariamente??? Ok, me ne farò una ragione ma rimango della mia idea come tu della tua punto!!!
Contro il Real in partita secca non vi vedo favoriti, per questo meglio sarebbe stato incontrarli prima punto!!!

E' tutto chiaro, evita di controbattere xchè non cambierò mai idea.....PUNTO!!! :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Chi controbatte?
Stavamo semplicemente discutendo.
Quindi se ho capito bene la Juve secondo te poteva giocare meglio?
Ok va bene.
Sarei tranquillo se avesse eliminato una squadra alla pari con la prima favorita rimasta tra le altre semifinaliste, senza aver neanche giocato il suo miglior calcio.
Non sono d'accordo ma magari fosse così! :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da balbysauro »

Immagine
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grandissimo :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Nickognito »

mi chiedevo perche' all' improvviso tutto questo interesse per la Liga. Apro il topic per le decine di post e vedo che, ovviamente, si parla della Juve, anzi, di come un match della Liga spiega i meriti della Juve. Meraviglioso.

Del resto anche un anno fa la Juve perse col Bayern un confronto che poteva finire diversamente, poi la vittoria di misura bavarese col quasi retrocesso Eintracht fece capire che la Juventus di anno fa piu' o meno valeva solo come una retrocessa in Bundesliga.

Tra l' altro un bellissimo match, a vedersi, il Clasico, anche l' unico campionato interessante, ma appunto usato per parlare della prestazione di un match finito della Juve.

Vediamo cosa si diceva su mymag del Barcellona, al turno precedente
dsdifr ha scritto:beh, non c'è nessuno che fa filtro, tutti leggeri... finché tenevano palla sempre loro (e questo succedeva perché avevano il fiato per andare a pressare e recuperarla subito) bene, dominavano, ma ora che Iniesta soprattutto e Busquets non hanno più la lucidità per farlo sono cavoli amari, a centrocampo vengono travolti. Proprio come sei anni fa veniva travolto lo United che contro di loro aveva Giggs e Scholes a centrocampo.
Andre Gomes mi pare proprio sopravvalutato; Denis Suarez - che ieri non ha giocato - mi piace molto ma insomma non credo proprio possa far fare il salto di qualità in termini di corsa.
fabio86 ha scritto:con la dipartita del Barcellona
kobe91 ha scritto:
bogix ha scritto:Il Barça arriva da un ciclo lunghissimo basato su un asse portante cresciuto in casa.
Piquè, Busquet, Xavi, Iniesta, Messi sono (stati) tra i migliori giocatori al mondo, nel caso di Iniesta e Messi tra i migliori della storia.
Non è di semplice gestione il naturale calo che questi stanno e continueranno ad avere.
Nelle ultime 2 stagione diversi scricchiolii sono stati adeguatamente coperti da un trio offensivo senza eguali nel mondo, ma oggi potrebbe non bastare più, e in rampa di lancio non mi pare ci siano ragazzi con queste doti.
Il centrocampo ha imbarcato acqua in ogni modo, è stato letteralmente spazzato via dal PSG, organizzato benissimo a livello tattico e con una rabbia agonistica diversa dal passato.
analisi pertetta, sono finiti i cicli con rikaard e guardiola, ora sta finendo il ciclo di luis enrique, dubito rimarrà un'altro anno, ieri si è vista una squadra mangiarsi il campo, correre e pressare mentre gli altri camminavano, differenza anche di motivazioni notevole. sul dortmund( ti sono vicino dsdifr :D :D ) alla vista degli highlights non sapevo se ridere o piangere, ma come si fa a divorarsi tutti questi gol, e purtroppo manco è la prima volta.
Ombra84 ha scritto:PSG correva il doppio, ma forse era il Barcellona che andava a ritmi imbarazzanti. Messi ridicolizzato, credo mai vista na cosa del genere
(credo merito di Chiellini)
Pitone ha scritto:Messi non ha vinto un dribbling uno, incredibile a dirsi ma l'unico con un po' di cuore sembrava Neymar.
(qui Bonucci)

E via e via.

Tutto molto bello.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da balbysauro »

stai seriamente peggiorando, nick
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Iniesta-Rakitic-Busquets sono superiori a Marchisio-Khedira-Pjanic, imho.
Tican ha scritto:
Rimango della mia idea, buona anche ottima juve ma non eccezionale ed è bastata per il Barca in doppio turno.....
Ottima non è normale.
Ed è un complimento enorme per la Juve, visto che come detto il Barcellona viaggia a braccetto col Real e questa Juve potrebbe bastare anche contro i blancos.
Io penso, senza presunzione, che la Juve al momento sia la migliore squadra d'Europa e in doppio confronto partirebbe favorita con tutte le altre squadre.
In una finale secca è un altro discorso.
Però anche te Fabio nun te si capisce altro che Guidone :-D
Un mese a chiagnere quante mazzate avreste preso dal Barca e ora ritieni la Juve la migliore d'Europa.
Le due cose cozzano bellamente eh. :-D
Deciditi!;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Pindaro »

Stai peggiorando Marat.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Stai peggiorando Marat.
mi aspettavo il quote di "è tutto molto bello"

perdi colpi
fabio86

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:stai seriamente peggiorando, nick
marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Iniesta-Rakitic-Busquets sono superiori a Marchisio-Khedira-Pjanic, imho.
Tican ha scritto:
Rimango della mia idea, buona anche ottima juve ma non eccezionale ed è bastata per il Barca in doppio turno.....
Ottima non è normale.
Ed è un complimento enorme per la Juve, visto che come detto il Barcellona viaggia a braccetto col Real e questa Juve potrebbe bastare anche contro i blancos.
Io penso, senza presunzione, che la Juve al momento sia la migliore squadra d'Europa e in doppio confronto partirebbe favorita con tutte le altre squadre.
In una finale secca è un altro discorso.
Però anche te Fabio nun te si capisce altro che Guidone :-D
Un mese a chiagnere quante mazzate avreste preso dal Barca e ora ritieni la Juve la migliore d'Europa.
Le due cose cozzano bellamente eh. :-D
Deciditi!;-)
Ha battuto senza giocare il miglior calcio la prima della liga, quindi deve esserlo per forza. :)
Seriamente, nessuno ha pianto. Ero convinto che la Juve uscisse? Sì (non ero il solo, eravate in molti, ammettilo).
Mi ha impressionato non solo la vittoria, ma come è arrivata? Pure.
Poi Nick, molto attento ai numeri, si fissa su una sola partita e non sul fatto che il Barcellona abbia gli stessi punti del Real con una differenza reti di +13 (con una partita in meno, ok).
Ripeto, se il Barcellona è in crisi lo è tutta la liga.
Ma se la vox populi di mymag si è espressa...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da marat77 »

Non ricordo nemmeno se mi son sbilanciato su Juve Barca.
Forse ho detto 1-1 andata e basta.
Davo più chance al Barca sulle ali della remuntada col Psg.
Ma non ritengo ora la Juve la migliore d'Europa :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Adesso è quantomeno alla pari col Real.
Non vedo altre squadre superiori onestamente, e parlo di squadra eh, non di singoli.
Sbagliando, ritenevo fosse il Bayern ma come ha scritto qualcuno - non ricordo chi - abbiamo tutti un po' sottovalutato il fatto che l'ossatura della squadra sia la stessa da troppo tempo.
Urge cambiare qualcosa.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto:Adesso è quantomeno alla pari col Real.
Non vedo altre squadre superiori onestamente, e parlo di squadra eh, non di singoli.
Sbagliando, ritenevo fosse il Bayern ma come ha scritto qualcuno - non ricordo chi - abbiamo tutti un po' sottovalutato il fatto che l'ossatura della squadra sia la stessa da troppo tempo.
Urge cambiare qualcosa.

Mahhh per me il Bayern rimane la squadra migliore in circolazione, difficile da battere in partita secca, quasi impossibile in doppia sfida, non a caso il Real ha avuto bisogno di altro per domarli dopo aver vinto in casa loro....

Ahhh ma siamo nel topic della liga, e che centrano i crucchi.... :D :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Al ritorno si.
All'andata il Bayern ha comunque avuto un rigore generoso. L'espulsione ci stava.
E ha perso in casa.
L'anno scorso ha rischiato fino all'ultimo minuto con la Juve.
Ma sì. Direi che adesso siano OT. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Nickognito »

Anche per me il Bayern rimane la squadra migliore, la Juve e' forte e lo si sapeva prima del Barcellona e lo si sapeva a inizio campionato, poi capita che uno sbagli a giudicare, capita meno spesso che uno lo ammetta, di aver sbagliato, come fosse chissa' quale grande colpa.

Il Barcellona e' chiaramente l' ombra della squadra che era prima, e, altrettanto chiaramente, e' una squadra che ha ancora grandi capacita' offensive. Quindi in un match piu' a viso aperto ha maggiori chances, e ovviamente contano molto gli episodi, anche, se si parla di singoli match.

Tra parentesi, il Barcellonanon e' prima, visto che il Real madrid ancora non ha perso con il Celta.

Il Barcellona sta tenendo una media per chiudere la Liga a 86 punti, punti che, negli ultimi tre anni, valevano per il terzo posto, mentre 4 anni fa il Barcellona faceva 100 punti. In Champions e' stata dominata dal PSG e poi fatta passare dagli arbitri.

La Liga rimane ovviamente il campionato piu' competitivo anche se le protagoniste non stanno esprimendosi al meglio e due squadre in effetti sono di nuovo in semifinale di Champions, una in finale.

Poi si sa che e' sempre difficile bissare il successo e che l' attuale Barcellona e Atletico non sono certo di categoria superiore a Juventus, o Bayern.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da madman 3 »

Per me la Juve é la miglior squadra tattica, ha esperienza, ha forza fisica, é duttile, non si vergognano a menare, ha abbastanza talento per questi livelli, e cosa importante non gli interessa come vince.

L'Atletico é più monotono nella sua durezza, anche loro non gli interessa lo spettacolo, pure loro fisici , falloso, attenti.

Il Barcellona seppur con alcuni in netto calo tecnicamente resta superiore, però é condannato a giocare sempre uguale, sia per indole sia per caratteristiche, sia perché é il loro brand, e ormai fanno quello.
Per quello la Juve si è trovata bene, ed era favorita per me, perché Barcellona non avrà mai la forza mentale di violentarsi e venire a Torino a fare 0a0 levando Suarez e Iniesta per mettere 2 mediani.
Uno non avrebbe il personale, e due non lo farebbero i giocatori.

Il Real ha il talento del Barca, ha più panchina ( basta vedere che il sostituto di Bale é Isco) ha una difesa migliore come mezzi, e nelle partite importanti é in grado di accettare di giocare “ male" inteso come non scoprirsi e aspettare che arrivi l'occasione.

Real Barca fa poco testo, perché va oltre il campionato, volevano batterlo a tutti i costi, hanno accettato di giocare a guardia bassa con il barca e han perso ( peraltro poteva finire in modi diversi).
Ma in una finale o semifinale non avranno mai quel tipo di atteggiamento.

Il Bayern per me é a stesso livello del Real, credo assenza di Lewandowski ha pesato tanto ad andata, da dire che pure loro rispetto al Real se uno guarda carta di identità forse hanno meno futuro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Johnny Rex »

madman 3 ha scritto:Per me la Juve é la miglior squadra tattica, ha esperienza, ha forza fisica, é duttile, non si vergognano a menare, ha abbastanza talento per questi livelli, e cosa importante non gli interessa come vince.

L'Atletico é più monotono nella sua durezza, anche loro non gli interessa lo spettacolo, pure loro fisici , falloso, attenti.

Il Barcellona seppur con alcuni in netto calo tecnicamente resta superiore, però é condannato a giocare sempre uguale, sia per indole sia per caratteristiche, sia perché é il loro brand, e ormai fanno quello.
Per quello la Juve si è trovata bene, ed era favorita per me, perché Barcellona non avrà mai la forza mentale di violentarsi e venire a Torino a fare 0a0 levando Suarez e Iniesta per mettere 2 mediani.
Uno non avrebbe il personale, e due non lo farebbero i giocatori.

Il Real ha il talento del Barca, ha più panchina ( basta vedere che il sostituto di Bale é Isco) ha una difesa migliore come mezzi, e nelle partite importanti é in grado di accettare di giocare “ male" inteso come non scoprirsi e aspettare che arrivi l'occasione.

Real Barca fa poco testo, perché va oltre il campionato, volevano batterlo a tutti i costi, hanno accettato di giocare a guardia bassa con il barca e han perso ( peraltro poteva finire in modi diversi).
Ma in una finale o semifinale non avranno mai quel tipo di atteggiamento.

Il Bayern per me é a stesso livello del Real, credo assenza di Lewandowski ha pesato tanto ad andata, da dire che pure loro rispetto al Real se uno guarda carta di identità forse hanno meno futuro.
Ottima analisi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da kobe91 »

barcellona che secondo me difficilmente farà 90 punti, visto che ha il derby( espanyol quest'anno squadra abbastanza difficile da affrontare) e villareal( che ieri ha vinto al calderon ed ha la 2 miglior difesa della liga), quindi se il real non si suicida il campionato lo vince senza problemi, ha un calendario non facile ma potrebbero bastargli 11-12 punti. si accende invece la lotta al terzo posto, se il siviglia vince giovedi va a pari punti con l'atletico, chee ha però un calendario migliore sulla carta. liga che è sempre a un livello superiore rispetto a premier e serie a, ok gli aiutini in champions ma intanto sono 6 anni di fila che ne portano 3 ai quarti e 2 in semi, non può essere un caso, anchee se quest'anno il duello spagna-italia ha visto prevalere i secondi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da tennisfan82 »

Sirigu in due anni è passato dall'essere titolare nel PSG all'ultima in classifica nella Liga.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da tennisfan82 »

Incredibile, ha segnato Mascherano :o

Povero Sirigu, è finito in una squadra di pippe colossale...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da kobe91 »

doppiettee di andrè gomes e alcacer, piu gol di mascherano :lol: :lol: :lol: . isco intanto si conferma un fenomeno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da tennisfan82 »

Sono troppo forti

Il pallone d'oro a Marcelo non sarebbe eresia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Nickognito »

gli ultimi 10 minuti di Marcelo meravigliosi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da kobe91 »

vittoria che in pratica consegna la liga ai blancos
fabio86

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Mancava Zaza. #1#
Valencia che ha avuto tante occasioni.
Real che ha avuto il solito aiuto arbitrale (rigore regalato), per fortuna sbagliato.
Curioso di vedere le partite con l'Atletico. Nella doppia sfida forse gli avversari peggiori possibili per questo Real tutt'altro che imbattibile.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da kobe91 »

atletico che nel frattempo ne fa 5 al las palmas e torna al terzo posto in attesa del derby malaga-siviglia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da tennisfan82 »

Ter Stegen imbarazzante :lol:

Pazzesco come il Barcellona possa avere un portiere del genere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Pitone »

Per la cronaca sta prendendo a pallate il Villarreal lo scarsissimo Barcellona
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Anche la Roma l'ha fatto.
Cosa vuoi che sia per il Barcellona peggiore degli ultimi 10 anni?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Nickognito »

Senza Keylor, Varane, Marcelo, Pepe, Carvajal, Kroos, Modric, isco, Benzema, Bale e Cristiano oggi il Real Madrid rischia grosso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Pindaro »

Che ridere le battutone sul Barcellona.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da balbysauro »

è molto più divertente la battuta su Mertens, in effetti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2016-17 © - IL VERO, UNICO E SOLO TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Pindaro »

Iniziata sempre da juventini, ricordiamolo.
I più grandi umoristi di questo forum.
Assieme a Nevenez.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi