Liga 2016-17 - topic non più ufficiale :(

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Liga 2016-17 - topic non più ufficiale :(

Messaggio da dsdifr »

via, apriamo il topic di questo 'interessante' campionato formato da: due giganti compratutto, una squadra di eroi con la faccia sporca e diciassette altre squadre che non hanno una singola chance ma che se giocano contro qualunque squadra che non sia una delle suddette tre vincono e portano a casa l'europa league.


Calendario della prima giornata:

giocate oggi pomeriggio:
Malaga - Osasuna 1-1
Deportivo La Coruna - Eibar 1-1
Barcellona - Betis 6-1

in programma stasera:
Granada - Villarreal
Siviglia - Espanyol

domani:
Sporting Gijon - Athletic Bilbao
Real Sociedad - Real Madrid
Atletico Madrid - Alavés
Celta Vigo - CD Leganés
Valencia - Las Palmas



e questo elenco di partite non vuole diventare una mia abitudine di ogni settimana ma serve più che altro per introdurre quali squadre fanno parte del campionato, sennò uno a memoria sa una sega ad esempio se quest'anno il Las Palmas o l'Eibar sono in primera o in segunda division: impossibile ricordarselo se non lo scriviamo. E così diamo almeno un post di celebrità warholiana anche il Leganes e compagnia cantante.
Ultima modifica di dsdifr il mar ago 23, 2016 3:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:via, apriamo il topic
c'e' gia' il topic :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2016-17

Messaggio da Pindaro »

Disfrì, sveglia. SVEGLIA.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Liga 2016-17

Messaggio da kobe91 »

curioso di vedere l'alaves se riuscirà a salvarsi, primo anno nella liga penso piu o meno dai tempi di jordy crujff e javi moreno, speriamo in una salvezza tranquilla
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2016-17

Messaggio da dsdifr »

riepiloghiamo brevemente i trasferimenti più importanti di questa estate.

Il Barcellona - campione in carica - ha comprato André Gomes (giovane centrocampista portoghese dal Valencia) pagandolo pare 35 milioni; un altro giovane centrocampista, Denis Suarez (stavolta dal Villarreal); poi due difensori francesi, il centrale nero Umtiti dal Lione e il terzino bianco Digne dalla Roma.
Quanto alle cessioni, tra i veterani se ne sono andati Daniel Alves alla Juventus e Adriano al Besiktas, più i vari Vermaelen (Roma) e Bartra (Borussia Dortmund).

Il Real Madrid - campione d'Europa - si è ripreso Morata dalla Juventus, pagandolo 30 milioni, e per il momento non ha comprato nessun altro. Sono rientrati alla base vari giovani promettenti tra cui Asensio che era in prestito all'Espanyol.
Le merengues hanno coperto il ri-acquisto di Morata cedendo il giovane Jese al Paris Saint Germain e il russo Cheryshev (un'ala 25enne che non conoscevo per nulla) al Valencia.

L'Atletico Madrid (terzo nella liga dell'anno scorso e vicecampione d'Europa) ha acquistato Gameiro dal Siviglia, Gaitan dal Benfica, Vrsaljko dal Sassuolo e un tale Diego Jota, ala portoghese di 19 anni dal Paços Ferreira. Leo Baptistao è ritornato dal prestito al Villarreal ed è stato di nuovo girato in prestito, stavolta all'Espanyol; ceduto in prestito anche Vietto, al Siviglia.

Il Siviglia (che da tre anni vince l'Europa League) ha cambiato allenatore: addio a Unai Emery, approdato a Parigi, e benvenuto al cileno Sampaoli. La squadra andalusa ha cambiato anche diversi giocatori titolari: insieme al tecnico se n'è andato al PSG anche il polacco Krychowiak, inoltre sono stati ceduto appunto Gameiro all'Atletico, Immobile alla Lazio, Llorente allo Swansea e Coke allo Schalke 04; Banega si è trasferito all'Inter essendo a fine contratto.
Sul fronte degli acquisti sono arrivati Franco Vasquez dal Palermo, Ganso dal Santos, Correa dalla Samp, Vietto dall'Atletico (in prestito), l'attaccante tunisino Ben Yedder dal Tolosa e il giapponese Kyotake dall'Hannover.


Il Villarreal, come già detto, ha perso Denis Suarez e Leo Baptistao; inoltre ha ceduto il difensore Bailly al Manchester United e i centrocampisti Pina e Samu Garcia. Gli acquisti più onerosi li ha fatto in serie A, prendendo Soriano dalla Samp e Sansone dal Sassuolo; inoltre ha preso Cheryshev, il mediano N'Diaye dal Betis, il giovane argentino Espinoza (ala destra dall'Huracan) e, udite! udite!, PATO dal Corinthians.


Il Valencia ha ceduto, come già detto, Andre Gomes al Barça; sono partiti anche Feighouli al West Ham, Javi Fuego e Piatti (entrambi all'Espanyol) e poi Negredo e Barragan al Middlesbrough. L'acquisto più importante è quello di Nani, arrivato dal Fenerbahçe; poi vari scarti delle grandi come Montoya (Barça) e Medran (Real Madrid) e un mediano da rilanciare come Mario Suarez.

L'Athletic Bilbao non mi pare abbia fatto movimenti di mercato significativi.


E delle altre squadre direi che non me ne frega nulla, al momento :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17

Messaggio da Nickognito »

Basta scrivere qui! e' un topic doppione!!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Liga 2016-17

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Oltre alle 3 big, se avete tempo date un occhio a Siviglia, Celta Vigo e in misura minore Las Palmas, vi divertirete :wink:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Liga 2016-17

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Il Siviglia può permettersi di tenere in panca Konoplyanka!! :oops:

Squadra con una profondità pazzesca davanti. Ben Yedder e Sarabia potenzialmente sono fortissimi, e non so quanto spazio troveranno.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Liga 2016-17

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

El Mudo :oops: :oops:

Vado a commuovermi....
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Liga 2016-17

Messaggio da Pindaro »

L'HO GIA' APERTO IO IL THREAD DELLA LIGA, SVEGLIA
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Liga 2016-17

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

PINDARO ha scritto:L'HO GIA' APERTO IO IL THREAD DEL SIVIGLIA
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2016-17

Messaggio da dsdifr »

Questo è più bello e diventerà l'Unico.
Un Topic per trovarli, un Topic per domarli, un Topic per ghermirli e nel buio incatenarli. E questo sia.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Pitone »

Chiaramente questo è il Topic sulla Liga più interessante, completo e accattivante dei Topic sulla Liga.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Nickognito »

protesta, abuso, il topic di Pindaro era l' originale, questo sara' un disastro, ve lo assicuro!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Pitone »

Continuiamo qua con la Liga, c'è più serietà di sicuro. Di la è riuscito a parlare di Higuain il redattore. Non è credibile.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto partitelle di calcetto con difese migliori di Siviglia-Espanyol
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Pitone »

Bravo Tennis hai scelto il Topic giusto.

Comunque un 6 - 4 e un 6 - 2 ad inizio torneo non credo sia mai successo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Ho visto partitelle di calcetto con difese migliori di Siviglia-Espanyol
Ti ha quotato per trascinarti di la non cascarci!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Nickognito »

Ecco qua il calendario completo

http://concerti2017.it/concerti-2017-ligabue.htm
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Vietto doppietta ieri.
Che sia la stagione dell'esplosione, diavolo?
Credo che Sampaoli sia più congeniale di Simeone per lui.
fabio86

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da fabio86 »

Curioso di vedere Morata quanti gol farà nella Liga.
Sicuramente più che in Italia.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

fabio86 ha scritto:Vietto doppietta ieri.
Che sia la stagione dell'esplosione, diavolo?
Credo che Sampaoli sia più congeniale di Simeone per lui.

Penso proprio di sì.

Così come Vazquez, che più sale il tasso tencico della squadra, più è messo in condizione di essere decisivo. Che giocatore. :oops:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da dsdifr »

Mettiamo democraticamente ai voti quale debba essere il Topic ufficiale della figa.





Cioè, della Liga.


(Cit Rondelli)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Nickognito »

quello aperto per primo, suvvia, capisco che finire dietro pindaro sia pesante, ma insomma :)

Questo lo lasciamo per Ligabue!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da dsdifr »

Vabbe', aperto per primo... grazie, aprire il Topic con tre parole nel primo post, facile battermi sul tempo mentre io mi sbattevo a scrivere l'elenco delle squadre e riassumere un po' di movimenti di mercato :cry: in realtà ho pensato e iniziato ad aprirlo prima io :)

(Fine del mio discorso elettorale)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Liga 2016-17 - topic non più ufficiale :(

Messaggio da tennisfan82 »

Il Barcellona vince 3-2 a Valencia con un rigore di Messi a tempo scaduto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Liga 2016-17 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da dsdifr »

Rispondi