JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

luca77 ha scritto:Ho capito, ma stai parlando comunque di un giocatore di 34 anni.
Lichsteiner è quasi coetaneo.
De Sciglio un downgrade clamoroso, nonostante l'età.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

bogix ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
luca77 ha scritto:
71 anni, suona tanto come risarcimento. Oppure "grazie di non aver parlato".
La seconda che hai detto
Per quanto la giustizia non abbia giudicato Agricola colpevole, con buona pace del fegato di Ziliani e soci, la scelta da parte della società è RACCAPRICCIANTE.
Poteva godersi la pensione.
Anch'io concordo che si tratti di una cacata immane riprenderlo. Anche rimanendo fuori dalla nota questione, non è che si stia parlando di un luminare internazionale che so, di un ortopedico aggiustatutto, di un nome di tale rilevanza disciplinare da porlo lì a settanta ultrasuonati....

Su Dani Alves mi pare chiaro; è venuto da noi per umiliare il suo Barça e vincere la Champions. Non ha raggiunto tutti e due gli obiettivi ergo ringrazia (manco tanto) e cerca una nuova chance altrove.
E come sempre non ci guadagneremo una cippa.
Arrivasse da noi CR7 per dimostrare al mondo che andare contro le leggi della fisica con lui è possibile saremmo capaci di fare lo stesso.
Sempre risoluzione consensuale in barba ad ogni contratto. Potrebbero usare i voucher....
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

fabio86 ha scritto:
luca77 ha scritto:Ho capito, ma stai parlando comunque di un giocatore di 34 anni.
Lichsteiner è quasi coetaneo.
De Sciglio un downgrade clamoroso, nonostante l'età.
Io avrei preso Conti, senza dubbio. Ma andrà al Milan
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Anch'io. Per me ne vale due di De Sciglio.
Lo vedo molto simile a Zambrotta (e me lo auguro, per il nostro calcio).
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madman 3 »

Alves mi pare lo avevate pure preso a 0, non escluderei che ci fosse già accordo tra le parti che in caso poi volesse andare via lo liberavano.

Tevez che era a 1 anno da scadenza è over trenta, invece avete avuto prelazione su molti giovani del Boca ( che visto settore giovanile c'è di peggio).
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

JackTorrance ha scritto:Anch'io. Per me ne vale due di De Sciglio.
Lo vedo molto simile a Zambrotta (e me lo auguro, per il nostro calcio).
Ha corsa si inserisce alla grande, diventerà una bella bestia
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Yes. Ai nostri laterali manca proprio questa fantomatica garra. Son tutti un po' mosci.
Già solo uno Zebina dei tempi li metterebbe in riga tutti.
Lui secondo me invece è diverso.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

JackTorrance ha scritto:Yes. Ai nostri laterali manca proprio questa fantomatica garra. Son tutti un po' mosci.
Già solo uno Zebina dei tempi li metterebbe in riga tutti.
Lui secondo me invece è diverso.
beh, a Lichtsteiner non manca di certo la garra, semmai i piedi....
davvero rimpiangi Zebina? :) forse mi confondo con qualcun'altro, ma non ne conservo un gran ricordo...
ma Conti è il figlio Conti?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Deve migliorare molto in fase difensiva, però (intendo Conti).
All'Atalanta Gasperini lo schierava esterno di centrocampo e ne ha esaltato le doti offensive.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Ma secondo voi, ch siete più addentrati, perchè circolano ste voci di litigate nello spogliatoio di Cardiff, Dani Alves che all' improvviso se ne va...?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Super-Fabio »

Non mi sentirei di escludere che Dani Alves si sia schifato dopo ciò che parrebbe essere successo negli spogliatoi a Cardiff. :)

A parte gli scherzi, sono abbastanza sicuro che semplicemente non abbia resistito alla tentazione di farsi un ultimo anno o due con il suo Guardiola in quel di Manchester. Un amico ben informato sulle questioni riguardanti Guardiola mi parlò di Alves al City quasi un mese fa, prima di finale, scarpini su Instagram, interviste su Dybala ecc.

Per quanto riguarda il resto, già mi sono espresso, prima smolliamo sta cazzo di BBC meglio è. Ma temo non succederà mai, probabilmente giocheranno tutti fino ai 45 anni.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

eddie v. ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Yes. Ai nostri laterali manca proprio questa fantomatica garra. Son tutti un po' mosci.
Già solo uno Zebina dei tempi li metterebbe in riga tutti.
Lui secondo me invece è diverso.
beh, a Lichtsteiner non manca di certo la garra, semmai i piedi....
davvero rimpiangi Zebina? :) forse mi confondo con qualcun'altro, ma non ne conservo un gran ricordo...
ma Conti è il figlio Conti?
Io parlavo di "nostri" inteso come italiani, che già non arrivano nemmeno al livello agonistico del francese (appunto, la dice lunga....)
No, non è figlio. Il figlio di Bruno era quello del Cagliari.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Super-Fabio ha scritto:prima smolliamo sta cazzo di BBC meglio è. Ma temo non succederà mai, probabilmente giocheranno tutti fino ai 45 anni.
Diciamo che sarebbe opportuno almeno pensare seriamente a promuovere titolari altri. Ormai almeno due di essi sono senatori un po' troppo logori e Bonucci probabilmente dovrebbe darsi una calmata (cosa che non credo faccia parte del proprio bagaglio caratteriale).
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Super-Fabio »

JackTorrance ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:prima smolliamo sta cazzo di BBC meglio è. Ma temo non succederà mai, probabilmente giocheranno tutti fino ai 45 anni.
Diciamo che sarebbe opportuno almeno pensare seriamente a promuovere titolari altri. Ormai almeno due di essi sono senatori un po' troppo logori e Bonucci probabilmente dovrebbe darsi una calmata (cosa che non credo faccia parte del proprio bagaglio caratteriale).
Sì, l'ho scritto anche io qualche pagina fa, ad esempio gradirei vedere Rugani impegnato alla stessa maniera dei famosi senatori. Ormai è al terzo anno alla Juve, al quarto in Serie A, se credi nel giocatore è arrivata l'ora di farlo giocare.

Fa bene Caldara a farsi un altro anno a Bergamo, almeno si fa un'altra trentina di presenze in A prima di venire a scaldare la panca a Torino per tre/quattro anni :)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Va detto che quest'anno Rugani ha passato un bel po' di guai fisici, cose non gravissime ma rognose.
Un po' come Pjaca... Nel momento buono non è praticamente mai stato arruolabile.
Credo che in condizione si giochi tranquillamente il posto con Bonucci come valore tecnico, con il vantaggio di una testa diversa.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

http://www.lastampa.it/2017/06/20/sport ... agina.html

Ma che davvero? :o
e invece alla fine del secondo tempo, che si son detti?
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Come valore difensivo forse.
Non come tecnica generale. Ce ne sono pochi al mondo con i piedi di Bonucci in difesa.
In generale troppe esagerazioni. Anche Chiellini quest'anno ha giocato una gran stagione. L'unico veramente a fine corsa è Barzagli, per comprensibili limiti di età.
Il problema è che cannano le finali, tutti. Ma non è mettendo Rugani al loro posto che le vinci. :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/06/20/sport ... agina.html

Ma che davvero? :o
e invece alla fine del secondo tempo, che si son detti?
Che fosse successo qualcosa si sentiva.
Troppa differenza tra primo e secondo tempo. Calo fisico, calo mentale...ora escono fuori queste notizie.
A questo punto la prossima stagione si preannuncia davvero complicata, visto che probabilmente resteranno tutti i personaggi coinvolti.
Sarà credo la stagione più difficile dalla prima di Conte.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da bogix »

Dani alves pare vicino alla rescissione.... Non la meriterebbe. Dovrebbe stare un anno a marcire in tribuna.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

fabio86 ha scritto:
Burano ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/06/20/sport ... agina.html

Ma che davvero? :o
e invece alla fine del secondo tempo, che si son detti?
Che fosse successo qualcosa si sentiva.
Troppa differenza tra primo e secondo tempo. Calo fisico, calo mentale...ora escono fuori queste notizie.
A questo punto la prossima stagione si preannuncia davvero complicata, visto che probabilmente resteranno tutti i personaggi coinvolti.
Sarà credo la stagione più difficile dalla prima di Conte.
Sì ma la società? Sull'1 a 1, intervallo della finale di champions...Ecco perché son tornati in campo con qualche minuto di anticipo: aria incandescente. Complimentoni a tutti!
Lo voglio rivedere, Fabio
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

bogix ha scritto:Dani alves pare vicino alla rescissione.... Non la meriterebbe. Dovrebbe stare un anno a marcire in tribuna.
Dai su.
Anzi, se quello che raccontano è vero fa benissimo ad andarsene.
Vincente vero in mezzo a dei bambocci.
Ci ha provato a infondere un po' di mentalità. Purtroppo non è riuscito fino in fondo...
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Burano ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Burano ha scritto:http://www.lastampa.it/2017/06/20/sport ... agina.html

Ma che davvero? :o
e invece alla fine del secondo tempo, che si son detti?
Che fosse successo qualcosa si sentiva.
Troppa differenza tra primo e secondo tempo. Calo fisico, calo mentale...ora escono fuori queste notizie.
A questo punto la prossima stagione si preannuncia davvero complicata, visto che probabilmente resteranno tutti i personaggi coinvolti.
Sarà credo la stagione più difficile dalla prima di Conte.
Sì ma la società? Sull'1 a 1, intervallo della finale di champions...Ecco perché son tornati in campo con qualche minuto di anticipo: aria incandescente. Complimentoni a tutti!
Bah...posso solo dire che questa coppa fa sbarellare tutti.
Hai voglia a ripeter(ti)e che in campo ci vanno i giocatori attuali, non il passato.
Ha un'aura ingestibile per la società Juventus, puro e semplice.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8407
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

La Juve pare sia vicina a Douglas Costa per 40 milioni bonus esclusi.
E' un giocatore con caratteristiche che nessun'altro della rosa attuale ha, quindi sarebbe utile sicuramente, e aiuta molto in fase difensiva.
Ecco, non bisogna aspettarsi un goleador perchè non segna tanto, preferisce l'assist (non ha mai segnato più di 8 gol a campionato).
Gran mancino, comunque.

Dal punto di vista extracomunitari, il suo arrivo escluderebbe Danilo, dato che la Juve ha già preso in questa sessione Bentancur.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Gran dribbling, anche.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da sirol »

In merito a quanto scritto negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche riguardo presunti litigi e scontri verbali che avrebbero visto come protagonisti il sottoscritto ed altri miei compagni credo sia arrivato il momento di fare una sola precisazione:
Nulla di quanto è stato scritto, raccontato o ricostruito ha del vero.
Non c'è stato nessun diverbio, nè tantomeno atti fisici che riguardino me o qualcun altro.
L'intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale UCL è stato un intervallo come tanti altri dove, lo ripeto, nulla è accaduto.
Queste sono le uniche parole che ho da dire al riguardo di questa vicenda e spero siano le ultime.
Nel caso in cui non fossero sufficienti a chiarire la situazione e a ristabilire la verità, sarò pronto a rivolgermi ai miei avvocati per tutelare il mio nome e la mia onorabilità.
Leonardo Bonucci
Immagine
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Faceva miglior figura a confermare.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8407
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

fabio86 ha scritto:Gran dribbling, anche.
Sì, il dribbling nello stretto è quello che manca a Mandzukic e anche a Cuadrado, che magari ti batte sul primo passo ma poi perde contatto col pallone.
Sicuramente Douglas Costa aggiungerebbe opzioni al reparto offensivo della Juve.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Super-Fabio »

fabio86 ha scritto:Come valore difensivo forse.
Non come tecnica generale. Ce ne sono pochi al mondo con i piedi di Bonucci in difesa.
In generale troppe esagerazioni. Anche Chiellini quest'anno ha giocato una gran stagione. L'unico veramente a fine corsa è Barzagli, per comprensibili limiti di età.
Il problema è che cannano le finali, tutti. Ma non è mettendo Rugani al loro posto che le vinci. :)
Infatti ne faccio più un discorso di mentalità, come hai scritto tu nel post su Dani Alves. Da un punto di vista tecnico sicuramente si è giocata una buona stagione a livello difensivo e a parte Barzagli offrono ancora delle garanzie gli altri.

In questo periodo va così :D tutte le parole dei giocatori post-finale di Champions League mi hanno fatto venire i brividi, per questo sono più del partito "+ Dani Alves in squadra, - perdenti" in linea di massima. Chiellini due settimane fa se ne è uscito in nazionale con "Passerà, ci siamo abituati. Rimane l'esperienza" a una domanda sulla sconfitta a Cardiff. E il resto della compagnia altrettanto con i vari "Già arrivare a giocare una finale è stato un grande traguardo", "Esserci in una partita così è motivo di orgoglio" e via dicendo.....
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Ok ma non bisogna buttare il neonato con l'acqua sporca. :D
Bonucci è sempre uno dei migliori a livello europeo, Chiellini ha giocato una delle migliori stagioni.
Se non si confermeranno sarò il primo a volere Rugani titolare.
Il problema che Allegri non la penserà così, probabilmente e che quei tre + Buffon di fatto comandano lo spogliatoio.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

Non ci sarebbe nulla di strano su Dani Alves. Alla fine un 34enne brasiliano che ha giocato in un certo modo per tutta la carriera ci sta pure che si rompa le scatole con acciughina che quando vai a stringere riduce tutto(semplifica come direbbe lui) al golletto e poi tanto non lo prendiamo perchè siamo forti in difesa. Alla fine l'avete preso per avere quel quid in quelle partite importanti, ruolo che ha svolto egregiamente. Ha 34 anni, direi che potete salutarlo senza troppi problemi.
Alex Sandro sarebbe già un altro discorso.

In ogni caso se la situazione spogliatoio è questa è strano che Allegri sia rimasto, il prossimo anno potrebbe pure essere rischioso, vediamo un po' come si evolverà tutto il mercato.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Piper, magari mi sbaglierò.
Ma io da fuori ho l'impressione che questa mentalità appartenga/venga imposta più da quelli citati sopra.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

Ma parliamo della stessa squadra? adesso sembrano una manica di deficienti, la difesa è il reparto più forte da anni, chiedete al barcellona.
Quello che è successo in finale, forse dipende anche dal fatto che tra un tempo e l'altro il centrocampo è sparito. Io a leggere Allegri che
parla di due uomini in quella zona rientrati zoppi, non è che sia stato contento. Di fatto la Juve gioca con il 4-5-1, poi sono tutti giocatori tecnici e offensivi, ma a centrocampo stanno. E nel primo tempo hanno retto benissimo al cospetto dei madrilisti. Sin dal primo minuto del secondo
si è avvertito un cambio di ritmo da parte loro e nostra. Parliamo di due squadre fortissime, il Real stellare. Però forse qualcosa a livello
fisico è andato storto e Allegri non se n'è reso conto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Mah, e' tutto molto strano.

La Juventus ha fatto una grande stagione e anche ottima champions, ma in finale aveva una squadra chiaramente molto superiore a quelle affrontate prima.

La logica era: ci proviamo, e' una finale, un match da vincere, ma, dopo la sconfitta, dire 'beh, erano i piu' forti, ci proveremo ancora'.

Che e' un po' l' atteggiamento avuto dall' Atletico Madrid dopo la prima finale, diciamo. La Juve piu' forte come giocatori di quell' Atletico, ma la sostanza era simile.

Perche' non e' successo? Per me il motivo principale e' stato il match col Barcellona. Ottimo, per carita', ma contro una squadra malmentata anche dal PSG e poi graziata dagli arbitri, una squadra senza gioco ormai, e con solo ottimi solisti, cioe' l' ideale per una compagine come quella bianconera.

Per me quel match ha creato eccessive sicurezze ed aspettative, quando la mentalita' vincente e' altro, non e' credersi forti, e' credere di vincere. Le ha create nei giocatori, nei tifosi, in tutti.

Se invece del Barca fosse toccato il Napoli, magari, forse sarebbe stato diverso. La Juve avrebbe perso lo stesso, ma senza questi strascichi, magari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

sirol ha scritto:In merito a quanto scritto negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche riguardo presunti litigi e scontri verbali che avrebbero visto come protagonisti il sottoscritto ed altri miei compagni credo sia arrivato il momento di fare una sola precisazione:
Nulla di quanto è stato scritto, raccontato o ricostruito ha del vero.
Non c'è stato nessun diverbio, nè tantomeno atti fisici che riguardino me o qualcun altro.
L'intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale UCL è stato un intervallo come tanti altri dove, lo ripeto, nulla è accaduto.
Queste sono le uniche parole che ho da dire al riguardo di questa vicenda e spero siano le ultime.
Nel caso in cui non fossero sufficienti a chiarire la situazione e a ristabilire la verità, sarò pronto a rivolgermi ai miei avvocati per tutelare il mio nome e la mia onorabilità.
Leonardo Bonucci
Costretto lui a scrivere su fb/twitter dato che la società non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito?? :-?
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Mah, e' tutto molto strano.

La Juventus ha fatto una grande stagione e anche ottima champions, ma in finale aveva una squadra chiaramente molto superiore a quelle affrontate prima.

La logica era: ci proviamo, e' una finale, un match da vincere, ma, dopo la sconfitta, dire 'beh, erano i piu' forti, ci proveremo ancora'.

Che e' un po' l' atteggiamento avuto dall' Atletico Madrid dopo la prima finale, diciamo. La Juve piu' forte come giocatori di quell' Atletico, ma la sostanza era simile.

Perche' non e' successo? Per me il motivo principale e' stato il match col Barcellona. Ottimo, per carita', ma contro una squadra malmentata anche dal PSG e poi graziata dagli arbitri, una squadra senza gioco ormai, e con solo ottimi solisti, cioe' l' ideale per una compagine come quella bianconera.

Per me quel match ha creato eccessive sicurezze ed aspettative, quando la mentalita' vincente e' altro, non e' credersi forti, e' credere di vincere. Le ha create nei giocatori, nei tifosi, in tutti.

Se invece del Barca fosse toccato il Napoli, magari, forse sarebbe stato diverso. La Juve avrebbe perso lo stesso, ma senza questi strascichi, magari.
Barzagli ha detto che prima della finale loro erano meno sicuri.
Per me hanno patito mentalmente fin dall'inizio.
Il Real era più forte ma gli attaccanti del Barcellona - pur privo di gioco quanto vogliamo - restano dei mostri. Se concedi gol al primo tiro in porta marcando il giocatore più pericoloso a 6 metri, dopo aver concesso poco e niente in partite intere ad attacchi fortissimi (non dimentichiamo quello del Monaco) qualcosa non funziona.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Intanto Cristiano in questa Champions mi sembra un po' piu' goleador degli altri. Ma il problema non e' stato farlo segnare, ma non giocare un tempo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Intanto Cristiano in questa Champions mi sembra un po' piu' goleador degli altri. Ma il problema non e' stato farlo segnare, ma non giocare un tempo.
Ma già in quel gol si è visto un atteggiamento difensivo sconcertante, rispetto agli standard delle altre partite.
Nel secondo tempo dopo il 2-1 si è proprio naufragati.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Credo che la grande differenza tra squadre come il Real (o il Real) e la Juventus è che mancano quei due o tre giocatori in grado di incunearsi con rapidità, di essere essenziali ma con classe, non disdegnando la conclusione. Se vai a vedere è quasi un continuum per la mia squadra: l'unica volta che ha avuto Nedved in una finale... l'ha saltata per squalifica. Si vince una finale solo se hai giocatori di questo tipo (la punta sì, conta parecchio, ma il contorno secondo me fa eccome).
E' vero, loro davanti sono fuori categoria, ma il motore centrale ha tecnica (qui forse la Juve c'è), iniziativa (qui si è al limite) e rapidità di smistamento o finalizzazione (e qui invece siamo a una cinquantina di chilometri).
L'unica bella Juve di Champion infatti ebbe in mezzo (diciamo sull'asse 4-8-10) giocatori tenaci, con tecnica e rapidità, soprattutto di pensiero.
Quanti passaggi hanno sbagliato gli uomini chiave? Anche i più elementari direi, Dybala in primis. Forse si è salvato Pjanic ma qui torno al punto sulla rapidità di azione. Se hai uno come lui devi dotarti di un simil nedved/vidal al suo fianco, uno capace a spaccare il gioco, di far breccia nel varco, di intimorire costantemente, ma capace anche di contrastare con forza.
Il nerbo su fasce e in difesa serve relativamente: è dal mezzo che transita l'energia, l'impulso a rompere l'inerzia.

Sono convinto che un paio di uomini del genere (quindi è mera utopia, dato che non credo arriveranno per un bel po' di tempo dato che quei pochi, o costano un patrimonio, o son blindati) avrebbero potuto incanalare il match verso altre vie.

Allegri probabilmente avrà dei limiti nella lettura di una partita secca ma in quella serataccia non è che abbia avuto molte altre alternative.

Ci culliamo spesso col nostro centrocampo, in un certo senso a ragione: è gente tecnica, capace, sufficientemente decisa, ma bisogna rendersi conto che quando la manopola della velocità degli avversari è su 10, noi oltre 6 non siamo proprio in grado di andare, oggi così come ai tempi di Pirlo.

E' un problema che si ripropone ed è quello che personalmente, tolti i sogni da tifoso, mi rende sempre molto scettico sulle capacità di vittoria finale della Juve in campo europeo. Le nostre squadre sono più lente e se son rapide sono scarse: quando si confrontano con le nazioni top d'Europa (specie con le spagnole, che fan correre trentacinquenni come spie per 120 minuti) spesso e volentieri si arenano.
Ultima modifica di JackTorrance il mer giu 21, 2017 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

si, ok, ma avete battuto il Real Madrid due anni fa e quest' anno il Barcellona mentre loro sono andati in semi grazie a un errore arbitrale. Sareste stati sfavoriti contro il Bayern, ma, con una squadra piu' debole, avete comunque perso all' ultimo minuto un anno fa e in seguito ad errori tattici e tecnici...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Credo invece che proprio per una questione di rapidità Atletico e Bayern avrebbero avuto le stesse identiche possibilità del Real.
L'Atletico soprattutto. In caso di finale contro di loro sarebbe stato ancora peggio: uno di quegli 1-0 tipo Atene.
Confesso di aver preferito il Real a loro.

Non vedo rapidità nel gioco delle italiane.
Rapidità associata all'efficacia, s'intende.
Lo noti anche quando si vince.
Ci sono sempre delle pause, dei cali di ritmo, non solo alla Juve. E in quei cali a volte rischi e a volte becchi.
Non credo sia una questione di tecnico, ma una forma mentis.
I tecnici italiani all'estero infatti giocano con ben altri tempi rispetto a quanto facevano da noi.
Si può eccettuare per Conte, ma qui subentra anche la questione qualitativa dei "facitori di giuoco", che altrove hanno ben altre cifre tecniche unite a quelle atletiche.
Dani Alves personalmente non mi piace molto come tipo, ma un po' di ragione ce l'ha.

Purtroppo Radja Nainggolan ci odia altrimenti dovrebbe clonarsi e venire in coppia a Torino.
Rispondi