JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

Comunque se il Milan dovesse giocare dietro a 3 con Bonucci dietro Muschio e Romagnoli e con Biglia e Kessie davanti alla difesa ad interdire non credo che il sistema possa essere così diverso da quello del 3-5-2 della Juve e quindi anche coprire eventuali magagne di Bonucci che son d'accordo abbia potuto giovare, per la sua crescita,del sistema Juve ben oliato e vincente.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:Ma come cazz è possibile che voi, a leggervi, cadete sempre in piedi? :-D
6 scudetti di fila cacchio, se non ho fiducia vuol dire che ho il buio dentro.
Oltretutto sono in attesa della sconfitta liberatoria, quindi vedo tutto ancor di più coi cuoricini :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:Comunque se il Milan dovesse giocare dietro a 3 con Bonucci dietro Muschio e Romagnoli e con Biglia e Kessie davanti alla difesa ad interdire non credo che il sistema possa essere così diverso da quello del 3-5-2 della Juve e quindi anche coprire eventuali magagne di Bonucci che son d'accordo abbia potuto giovare, per la sua crescita,del sistema Juve ben oliato e vincente.
Ma certo, il sistema può essere l'ideale, la variabile sono gli interpreti.
Ne inserisci 3 in un collettivo ben assemblato che di conosce a memoria e va bene.
Se ne devi assemblare 11 in un'estate magari non è così immediato.
Certamente Bonucci ha il valore aggiunto dell'esperienza, potrà finalmente fare l'allenatore in campo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:Ma come cazz è possibile che voi, a leggervi, cadete sempre in piedi? :-D
6 scudetti di fila cacchio, se non ho fiducia vuol dire che ho il buio dentro.
Oltretutto sono in attesa della sconfitta liberatoria, quindi vedo tutto ancor di più coi cuoricini :D
E speriamo arrivi sta sconfitta liberatoria :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:Comunque se il Milan dovesse giocare dietro a 3 con Bonucci dietro Muschio e Romagnoli e con Biglia e Kessie davanti alla difesa ad interdire non credo che il sistema possa essere così diverso da quello del 3-5-2 della Juve e quindi anche coprire eventuali magagne di Bonucci che son d'accordo abbia potuto giovare, per la sua crescita,del sistema Juve ben oliato e vincente.
Ma certo, il sistema può essere l'ideale, la variabile sono gli interpreti.
Ne inserisci 3 in un collettivo ben assemblato che di conosce a memoria e va bene.
Se ne devi assemblare 11 in un'estate magari non è così immediato.
Certamente Bonucci ha il valore aggiunto dell'esperienza, potrà finalmente fare l'allenatore in campo.
Son d'accordo, va trovata la quadra a Milanello.
Ma i presupposti ci sono tutti.
Magari avranno bisogno di un paio di mesi.
Ma penso la riescano a trovare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

marat77 ha scritto:
Pitone ha scritto:
marat77 ha scritto:Ma come cazz è possibile che voi, a leggervi, cadete sempre in piedi? :-D
6 scudetti di fila cacchio, se non ho fiducia vuol dire che ho il buio dentro.
Oltretutto sono in attesa della sconfitta liberatoria, quindi vedo tutto ancor di più coi cuoricini :D
E speriamo arrivi sta sconfitta liberatoria :-D
E spero se deve sia il Napoli, anche se ci sarà un'esagerazione di antijuventinità nei festeggiamenti, ma è così questo odio, non ci posso fare nulla.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

miggen ha scritto:Io ho difeso Bonucci quando lo si perculeggiava a ripetizione su questo thread (ANCHE QUEST'ANNO, soprattutto i non juventini), non mi fate ripescare i post perché alcuni (anche tra quelli che ora si spugnettano) ne uscirebbero malconci :wink:
Ad un certo punto, in ogni partita segnalavo come non sbagliasse più un singolo intervento e lo rimarcavo.
Questo già da un paio di anni, in questa ultima stagione da Gennaio ho aggiunto Pjanic al mio leit motiv :)

Tuttavia, esprimo anche qui quanto però credo da diverso tempo: secondo me Bonucci è tanto forte nella difesa della Juve quanto vulnerabile in un altro contesto dove non ha Chiellini/Barzagli - ma direi la struttura arretrata in generale - a proteggerlo.
Nella Juve avrebbe continuato con ogni probabilità a far bene ancora per diversi anni, visto che era perfettamente inserito nel modulo e nel sistema difensivo, ho qualche dubbio però che continuerà a giocare a questi livelli altrove.
Dovendo/volendo cambiare aria, per lui sicuramente meglio il Milan, dove Montella presumibilmente passerà alla difesa a 3 e potrà trovarsi tutto sommato bene, rispetto ad un City dove a mio avviso con la difesa altissima avrebbe ricominciato a cappellare in diverse occasioni.
Poi nuova sfida sicuramente stimolante, da leader indiscusso della nuova difesa rossonera, io sinceramente gli auguro di fare bene (vincendo nulla però, ovviamente).
Qualche perplessità però mi rimane, questo senza sopravvalutarlo.

Per De Sciglio, se si usa Walker (64 milioni) come pietra di paragone del fantasmagorico affare fatto dal Milan, allo stesso modo ritengo interessante l'acquisto a 12milioni della mezza sega De Sciglio.
Non ho detto che la Juve abbia fatto il colpo dell'anno, ma operazione che secondo me a prezzi contenuti ci sta e credo (spero) si rivelerà un bel giocatore.
Anche perché, e lo ribadisco con forza, valutare un giocatore che ha militato per anni in una squadra di simil-peracottari è forviante.
Probabilmente la verità sul suo valore sta nel mezzo, non sarà un crack ma neanche uno scappato di casa.
Io spero, e ci scommetto una birra virtuale con chiunque voglia, si rivelerà un bell'acquisto.
Tra 12/24 mesi ne riparliamo :wink:

PS: su Marotta sinceramente mi lasciano basiti certi commenti. Anche qui, ripeto: veniamo da 6 scudetti consecutivi e 2 finali di CL in 3 anni (si le perdiamo, intanto però ad Aprile giochiamo ancora su 3 fronti invece di perdere apposta per non fare i preliminari con squadre azere). Criticare ancora il suo operato nel complesso è ormai patetico.
Credo che la dirigenza abbia mostrato di sapere fare più che bene, e lo dice uno che ad ogni cessione illustre (Vidal, che adoravo, Pogba, forse anche di più) credeva avessero alzato il gomito. Invece avevano ragione loro, visto che ci siamo sempre rinnovati rimanendo al top.
Certo, con i soldi è tutto più facile, ma non mi risulta che altrove in Europa con budget pari o superiori tutti i top team abbiano raggiunto risultati uguali o migliori.

Fine papiro, tornate a smarlettarvi su Bonucci e deridere De Sciglio.
Molto giusto quello che scrivi.
Però, su De Sciglio: innanzitutto passare da Dani Alves a De Sciglio è un downgrade mostruoso, anche pensando ad un De Sciglio che si riprenda un pochino. Lichtsteiner ormai è sull'orlo della bollitura, altrimenti sarebbe lui titolare inamovibile con De Sciglio in panca. 12 mln per uno che arriva da anni orripilanti, in scadenza di contratto tra un anno (già a gennaio l'avresti preso quasi gratis), è un'operazione che fa storcere il naso.
Inoltre, ok che in questi anni il Milan era un squadra in difficoltà, ma De Sciglio ha sempre dimostrato, di suo, di essere scarso. Scarso in fase difensiva, con errori madornali, e nullo in fase offensiva, con mai un cross azzeccato. Questo per dire che ok le difficoltà di gioco della squadra e la vicinanza di compagni scarsi, però si è dimostrato più scarso De Sciglio di molti suoi compagni. Se non azzecchi un cross non è di certo per colpa dei compagni scarsi o perchè la squadra fa pena. Se ad ogni partita mi sbagli 2 o 3 fuorigioco, per esempio, non è di certo per colpa dei compagni scarsi.
Leggo di possibili paragoni con Davids: l'olandese era titolare di un Ajax campione d'Europa, al Milan è stato un anno perdendo mezza stagione per infortunio, lui sì realmente :) a tibia e perone, con anche problemi disciplinari all'interno dello spogliatoio (Costacurta lo definì "mela marcia"). Si trattò di un giocatore che proprio non legò con la squadra, oltretutto gravemente infortunato, ma che aveva già dimostrato all'Ajax di giocare ad alti livelli. De Sciglio arriva da 5 anni di un Milan che lotta per il sesto posto in campionato, qualche discreta partita all'inizio (amplificata proprio dal fatto di trovarsi in una squadra di scarponari: non furono prestazioni eccelse, memorabili, semplicemente sembrava potesse essere meglio di Abate...) e poi il nulla.
Mi spiace per come sia finita la storia di De Sciglio al Milan, con anche i fischi dello stadio in questa ultima stagione. Però veramente i fischi erano meritati, in campo dava l'idea di dormire, ha pure indossato la fascia di capitano: mai un guizzo, mai una partita che ti faceva esclamare "oh, finalmente oggi un grande De Sciglio", niente di niente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Se De Sciglio fallisce anche alla Juve fa meglio davvero a ritirarsi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

L'aggravante sarà che alla prima partita sbagliata, pioveranno fischi anche allo Stadium. I tifosi già sembrano schierati, quindi o tira fuori le palle o rischia di bruciarsi prima di subito.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

miggen ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ottimo post.
Su Marotta però non si può negare che abbia una difficoltà a chiudere trattative in maniera vantaggiosa, se non ci sono di mezzo clausole, e soprattutto una difficoltà enorme a vendere a condizioni ottimali.
Ovviamente la dirigenza ha avuto ragione nei risultati ma l'anno scorso l'hai sfangata alla grande grazie a Mandzukic reinventato e modulo cambiato da Allegri. Quest'anno Khedira non ti può garantire lo stesso rendimento, sia in termini di qualità, sia di continuità, ne sono strasicuro; Marchisio - ahimè - non è più quello di qualche anno fa e hai il solo Pjanic davanti alla difesa a fare gioco, tradotto, urge almeno un gran centrocampista.
Nei prossimi 10-15 giorni uno forte a centrocampo secondo me lo acquisteranno (vediamo che briciole ci lascia a disposizione il Milan :D ).
Inoltre, se prendi Bernardeschi con lui e Douglas Costa hai sistemato le fasce e dato potenzialmente maggior credibilità al nuovo modulo, visto che l'anno scorso si è detto per mezza stagione che erano contati e se si fosse rotto uno a caso dei 4 davanti saresti stato nella melma.

Manca un centrale di centrocampo, questo sì.
Per i terzini non so, se tieni Alex Sandro a sinistra sei ok (Asamoah come riserva va bene su, non puoi avere 22 fenomeni in rosa).
Hai una mezza incognita a destra (De Sciglio, appunto, non lo nego), ma secondo me sono solleticati dall'idea di usare anche Cuadrado dietro in un modulo ultra offensivo.

Comunque Allegri dopo l'ultima stagione mi ha conquistato, quindi fiducia anche a lui e alle scelte su giocatori/modulo (presumo che il mercato sia in parte una sua volontà, come è giusto che sia) oltre che a Marotta&co.
Allora: i nomi usciti in questi mesi non mi entusiasmano per nulla. N'zonzi (ormai abbandonato, sembra, per fortuna), Matuidi (il PSG non tratta con la Juve, dopo Coman), e Matic. Emre Can forse sarebbe il migliore, per via dell'età, ma il Liverpool difficilmente se ne priverà a prezzi umani. Parliamo di giocatori che non vedo benissimo in un centrocampo a 2, molto lenti e poco dinamici. Accanto a Pjanic, non un fulmine di guerra neanche lui, ci vorrebbe un...Vidal. Qui aspettiamo con fiducia nella società.

Discorso Allegri: fiducia a lui, ovviamente, sono stato tra i primi a difenderlo, anche le passate stagioni, anche quando si partiva in campionato 13esimi.
Però spero cresca ancora e che la squadra giochi meglio e in maniera più offensiva. Non credo proprio, per impostazione attuale della squadra, possiamo più accontentarci di segnare un gol e staccare la spina per il resto della partita.
Inoltre anche lui deve ammorbidirsi un po' con i giocatori, credo. Ok avere il pugno duro con i bulletti tipo Bonucci ma segnali di insofferenza sono arrivati anche da Dybala, per dire. Tra l'altro, se gioca di nuovo da trequartista e non da attacante, e purtroppo nel 4-2-3-1 sembra ingabbiato in quel ruolo, sarà un altro anno di spreco clamoroso, con corse sfiancanti a tutto campo inutili, e non mi sorprenderei lasciasse lui la prossima estate, (a prescindere dal contesto tattico, in realtà, soprattutto se prenderanno Bernardeschi il cui ruolo ideale secondo me è perfettamente sovrapponibile a quello attuale dell'argentino, il viola come detto lo vedo più dietro le punte/punta che non esterno puro, dove anche agli europei non mi ha convinto tantissimo).
Questo più il calo delle motivazioni in Italia, con altre pronte a sbranarci e mezza nazione che non aspetta altro, e il trauma Cardiff che sono sicuro pagherà dazio in Europa. Non si preannuncia una stagione facile.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

Basta colorare di rosso il bianco e voilà!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

a chi lo dici, io ne ho prese otto
comunque dietro non mi piace 'sta maglia, davanti sì
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Neanche a me, troppo nero.
Sembra la maglia dei vecchi Pes per playstation, quando non avevano i diritti delle squadre di club. :)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

NK7 ha scritto:Oddio anche Davids al Milan non ne azzeccava una eh. Non che a De Sciglio il cambio di divisa possa lontanamente valere quel genere di miglioramento ma aspetterei di vederlo in un sistema collaudato prima di bollarlo come il nuovo Marco Motta.
Comunque il pericolo Marco Motta mi è già corso come un brivido lungo la schiena....
Io preferivo Conti, ma lo preferiva pure il Milan.
Attendo con fiducia i 35 milioni buttati per un altro simil-Benatia, Benatia che secondo me è molto più che un'incognita, tale da far rimpiangere pure Cáceres, che probabilmente fosse ancora alla Juve avrebbe il posto da titolare senza se e senza ma.

Non sono ottimista perché, al contrario del Milan (a cui vanno i complimenti anche e soprattutto per la logicità delle mosse per la prima volta dopo almeno dieci anni) non vedo la progettualità, la strategia degli scorsi anni.

SPOILER: [MOSTRA]
Su Bonucci, so che eran battute.... :lol: , almeno qui. Quello che alcuni gli stanno augurando altrove è a dir poco raccapricciante invece....
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

JackTorrance ha scritto:Non sono ottimista perché, al contrario del Milan (a cui vanno i complimenti anche e soprattutto per la logicità delle mosse per la prima volta dopo almeno dieci anni) non vedo la progettualità, la strategia degli scorsi anni.
Addirittura!
Ma non è che state un pochino esagerando? :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

madmarat ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Non sono ottimista perché, al contrario del Milan (a cui vanno i complimenti anche e soprattutto per la logicità delle mosse per la prima volta dopo almeno dieci anni) non vedo la progettualità, la strategia degli scorsi anni.
Addirittura!
Ma non è che state un pochino esagerando? :)
Per questo dico io.
Ai tifosi di milan inter juve non sono sufficienti 1 anno di b o 3-4 anni di massimo IV posto.
Ce ne vorrebbero 20 di anni di b o di massimo IV posto.
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

JackTorrance ha scritto:
NK7 ha scritto:Oddio anche Davids al Milan non ne azzeccava una eh. Non che a De Sciglio il cambio di divisa possa lontanamente valere quel genere di miglioramento ma aspetterei di vederlo in un sistema collaudato prima di bollarlo come il nuovo Marco Motta.
Comunque il pericolo Marco Motta mi è già corso come un brivido lungo la schiena....
Io preferivo Conti, ma lo preferiva pure il Milan.
Attendo con fiducia i 35 milioni buttati per un altro simil-Benatia, Benatia che secondo me è molto più che un'incognita, tale da far rimpiangere pure Cáceres, che probabilmente fosse ancora alla Juve avrebbe il posto da titolare senza se e senza ma.

Non sono ottimista perché, al contrario del Milan (a cui vanno i complimenti anche e soprattutto per la logicità delle mosse per la prima volta dopo almeno dieci anni) non vedo la progettualità, la strategia degli scorsi anni.
Douglas Costa è un ottimo acquisto.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Douglas Costa è presumibilmente il miglior acquisto ( mix ecomico/rendimento/prospettiva) della stagione, ad oggi, pari con Donnarumma forse.

De Sciglio, attenzione a De Sciglio perchè 4 anni fa non era semplicemente bravo, sembrava destinato a diventare un fenomeno del ruolo. So che ha avuto discreti problemi comportamentali fuori dal campo, se lo metti a posto di testa te lo puoi ritrovare, a sorpresa, e a 12 milioni, pur se quasi a scadenza, diventerebbe un affare super.

Attenzione a De Sciglio, ha dimostrato di avere avuto ottime doti, sono 3-4 anni che è pippa vera ma in passato è stato giocatore vero, non un Abate qualsiasi che aveva solo corsa e non ha mai avuto futuro.

Attenzione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12224
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto:Douglas Costa è presumibilmente il miglior acquisto ( mix ecomico/rendimento/prospettiva) della stagione, ad oggi, pari con Donnarumma forse.

De Sciglio, attenzione a De Sciglio perchè 4 anni fa non era semplicemente bravo, sembrava destinato a diventare un fenomeno del ruolo. So che ha avuto discreti problemi comportamentali fuori dal campo, se lo metti a posto di testa te lo puoi ritrovare, a sorpresa, e a 12 milioni, pur se quasi a scadenza, diventerebbe un affare super.

Attenzione a De Sciglio, ha dimostrato di avere avuto ottime doti, sono 3-4 anni che è pippa vera ma in passato è stato giocatore vero, non un Abate qualsiasi che aveva solo corsa e non ha mai avuto futuro.

Attenzione.
Non esageriamo Nasty! :D
Riconosco il fatto che De Sciglio, inizialmente, sembrasse un ottimo terzino, più che altro paragonato agli altri terzini in rosa al Milan. Ma l'illusione è durata pochissimo, qualche partita, poi si è perso nell'anonimato più assoluto. Ma non sembrava affatto un fenomeno. Un buonissimo terzino, quello sì, di sicuro non uno da sfornare le prestazioni orripilanti poi effettivamente sfornate al Milan.
Anche El Shaarawy sembrava un fuoriclasse, quanto è durato? 6 mesi?
Anche Santon doveva essere il nuovo Facchetti.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Tre casi analoghi, ma nessuno era mai passato per la Juve, quando passano per la Juve a volte mettono a posto la testa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Nick ha scritto:
madmarat ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Non sono ottimista perché, al contrario del Milan (a cui vanno i complimenti anche e soprattutto per la logicità delle mosse per la prima volta dopo almeno dieci anni) non vedo la progettualità, la strategia degli scorsi anni.
Addirittura!
Ma non è che state un pochino esagerando? :)
Per questo dico io.
Ai tifosi di milan inter juve non sono sufficienti 1 anno di b o 3-4 anni di massimo IV posto.
Ce ne vorrebbero 20 di anni di b o di massimo IV posto.
Non c'entra un cavolo.
Francamente non è che mi strapperò i capelli se non arriverà il settimo, l'ottavo, il ventunesimo scudetto consecutivo....
Dico solo che non mi sembrano così brillanti come in passato, probabilmente perchè anche loro han dovuto gestire delle situazioni non preventivabili, almeno in queste proporzioni: già solo Schick, ad esempio.
Attualmente c'è ancora molto da fare: gli scorsi anni di questi tempi il grosso era già stato fatto.

Teniamo poi presente quali sono le ambizioni dichiarate dalla società da almeno tre anni. Sotto questo punto di vista, senza fare inopportuni catastrofismi, ogni anno all'arsenale si aggiunge sì, ma si toglie pure.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

:D

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Tre casi analoghi, ma nessuno era mai passato per la Juve, quando passano per la Juve a volte mettono a posto la testa.
Nostraventus :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Schick saltato, dicono su Sky.
Sempre meglio...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

JackTorrance ha scritto:
NK7 ha scritto:Oddio anche Davids al Milan non ne azzeccava una eh. Non che a De Sciglio il cambio di divisa possa lontanamente valere quel genere di miglioramento ma aspetterei di vederlo in un sistema collaudato prima di bollarlo come il nuovo Marco Motta.
Comunque il pericolo Marco Motta mi è già corso come un brivido lungo la schiena....
Io preferivo Conti, ma lo preferiva pure il Milan.
Attendo con fiducia i 35 milioni buttati per un altro simil-Benatia, Benatia che secondo me è molto più che un'incognita, tale da far rimpiangere pure Cáceres, che probabilmente fosse ancora alla Juve avrebbe il posto da titolare senza se e senza ma.

Non sono ottimista perché, al contrario del Milan (a cui vanno i complimenti anche e soprattutto per la logicità delle mosse per la prima volta dopo almeno dieci anni) non vedo la progettualità, la strategia degli scorsi anni.

SPOILER: [MOSTRA]
Su Bonucci, so che eran battute.... :lol: , almeno qui. Quello che alcuni gli stanno augurando altrove è a dir poco raccapricciante invece....
Cioè, abbiamo già nostri Caldara, Orsolini, Lirola, ecc, con Rugani teoricamente hai già in casa il sostituto dell'insostituibile Bonucci, hai comprato Douglas + forse Bernardeschi, e non vedi progettualità e strategia per i prossimi anni?
Ma davero davero?
:)

PS: ah, faccio la voce fuori dal coro e lo dico ora: per me Rugani non è così forte come quasi tutti, qui su MyMag e fuori, lo dipingono.
Nutro molti dubbi su di lui. Felice di sbagliarmi.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

Pitone ha scritto:Io e Miggen identico pensiero.
Su Cuadrado poi arretrato, identico.
:oops:
volevo anche scriverlo, che su Cuadrado lo avevi già ipotizzato tu.
Poi mi sono nuovamente infervorato nel discorso su Marotta ed ho dimenticato di menzionarti...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

Nasty ha scritto:Douglas Costa è presumibilmente il miglior acquisto ( mix ecomico/rendimento/prospettiva) della stagione, ad oggi, pari con Donnarumma forse.

De Sciglio, attenzione a De Sciglio perchè 4 anni fa non era semplicemente bravo, sembrava destinato a diventare un fenomeno del ruolo. So che ha avuto discreti problemi comportamentali fuori dal campo, se lo metti a posto di testa te lo puoi ritrovare, a sorpresa, e a 12 milioni, pur se quasi a scadenza, diventerebbe un affare super.

Attenzione a De Sciglio, ha dimostrato di avere avuto ottime doti, sono 3-4 anni che è pippa vera ma in passato è stato giocatore vero, non un Abate qualsiasi che aveva solo corsa e non ha mai avuto futuro.

Attenzione.

:oops: :oops: :oops:
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Su Rugani anch'io ho dei dubbi.
Cuadrado terzino in una difesa a 4, per l'Allegri visto fino a oggi: 18 Luglio 2017 è proprio improponibile concettualmente. Se poi il livornese impazzisce altro discorso. :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Discorso giovani: benissimo in fase di acquisto, un po' meno nella gestione. A me da fastidio che un giocatore prima dei 24-25 anni non sia considerato pronto, mentalità tipicamente italica. Orsolini in prestito biennale, Kean situazione simile, Caldara idem.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da miggen »

Ah Fabio, se non sbaglio hai scritto tu che non ti piacerebbe Matic.
Ecco, lui invece sarebbe un grande colpo, ne sono convinto.
Ma dubito fortemente che il Chelsea lo lasci partire.
Tendenzialmente sono abbastanza gay per i 2 centrali dei blues, lui e Kante, direi di poterlo affermare con una certa dose di certezza. E posso inserirci anche Fabregas per completare il triangolo, sì.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Kante altro giocatore. Esattamente quello che servirebbe alla Juve. Forte fisicamente, una diga davanti alla difesa ma veloce e dinamico. Matic mi sembra troppo lento e come detto in un centrocampo a 2 non trova la sua collocazione ideale.
Alla fine comunque non arriverà neanche lui, quasi sicuro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Le società U.C. Sampdoria e Juventus F.C. comunicano che è stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del calciatore Patrik Schick.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Quando verrà annunciato dal Milan? :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Per inciso, questa per me è molto più mazzata del trasferimento di Bonucci.
Ragazzo dal talento cristallino.
Spero non abbia nulla di grave ma dovesse andare in un'altra squadra italiana rosicherò, sì.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Ma se è per problemi fisici, non dovrebbe fermarsi il calciatore?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

C'è un bel po' di mistero, qualcosa ha questo ragazzo comunque.
Non so se son vere ste dichiarazioni di Jankto, se lo sono è grave sia stato nascosto.

http://www.tuttosport.com/news/calcio/c ... _al_cuore/

Comunque se salta è perché non vogliono pagare 30milioni un giocatore che probabilmente avrà un percorso riabilitativo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Certo che un mercato così pieno di colpi di scena non lo ricordavo da un po'
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da NK7 »

In tutta la vicenda Schick quello più disgustoso è quel viscido di Ferrero. Della salute di un ragazzo di 24 anni gliene frega zero, l'importante è monetizzare:

http://www.ilbianconero.com/a/ferrero-a ... -la--44315

Garantisce lui che è sanissimo, che ne sanno i medici
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, Ferrero.
Come sparare sulla croce rossa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi