JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro, sempre in tema Allegri, pesantucce le dichiarazioni su Higuain.
In pratica nelle partite importanti ha ammesso anche lui che non giochi tranquillo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10866
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

miggen ha scritto:Benatia mi sembra tale e quale all'anno scorso.
Giganteggia con le squadre piccole, contro i grandi attacchi avversari va in bambola.
il tassello che mancava a questa squadra per il salto di qualità :)

Secondo me dopo Cardiff sono consci del fatto che al massimo si può puntare a un buon piazzamento, sempre non si incroci prima una di quelle tre o quattro più forti, tipo due anni fa. Non credo affronteranno la competizione con lo spirito giusto, Mediaset speri nelle altre due italiche.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Anch'io avevo sentito "dichiarazioni pesanti di Allegri su Higuain" ma poi ascoltandolo mi è sembrato più un appello, più un dispiacere, un voler iniziare ad affrontare la cosa.
Burano ha scritto:Secondo me dopo Cardiff sono consci del fatto che al massimo si può puntare a un buon piazzamento, sempre non si incroci prima una di quelle tre o quattro più forti, tipo due anni fa. Non credo affronteranno la competizione con lo spirito giusto, Mediaset speri nelle altre due italiche.
Addirittura :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madman 3 »

Burano ha scritto:
miggen ha scritto:Benatia mi sembra tale e quale all'anno scorso.
Giganteggia con le squadre piccole, contro i grandi attacchi avversari va in bambola.
il tassello che mancava a questa squadra per il salto di qualità :)

Secondo me dopo Cardiff sono consci del fatto che al massimo si può puntare a un buon piazzamento, sempre non si incroci prima una di quelle tre o quattro più forti, tipo due anni fa. Non credo affronteranno la competizione con lo spirito giusto, Mediaset speri nelle altre due italiche.
Mah, secondo me dopo Cardiff hanno perso una finale contro una squadra più forte , non ci vedrei molto altro, e non credo abbia alla lunga cambiato nulla.

Ieri il Barca aveva sete di vendetta, non solo sulla Juve, ma anche su tante situazioni successe nel mezzo,polemiche Interne, ( é una squadra vulnerabile, ma incattivita, quest'anno saranno più pericolosi ) la Juve non é in grandissima condizione, una volta che il Barcellona ha sbloccato , la partita é girata.
Tra l'altro pure lo scorso anno nonostante la Juve stesse meglio in campo e atleticamente, il Barca ebbe le sue chance, e sarebbe stato interessante vedere se avesse trovato un gol la reazione della Juve.
Ma insomma é il 13 di Settembre, assomiglia più al calcio estivo che poi a quello che si vede a marzo - aprile.
In più la Juve deve inserire ancora dei giocatori e recuperarne altri.
Su Higuain, inutile ribadire che i grandi palcoscenici li soffre , forse sente troppo le partite, o forse non ha grande personalità, però direi oramai ci sono le prove.
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

fabio86 ha scritto:Non so Pitone.
Non è un caso se nessun allenatore è durato così tanto consecutivamente a Torino.
Giovanni Trapattoni guidò la Juventus dalla stagione '76-'77 alla stagione '85-'86 passando in mezzo alla sconfitta di Bruges (semifinale di Coppa Campioni persa ai supplementari in casa dei belgi e la débâcle di Atene (non nel punteggio ma per il divario supposto sulla carta). :D

Altri tempi, per carità, ma non è che durassero molto gli allenatori della Juventus ai tempi di Matusalemme... :D . Čestmír Vycpálek, dopo tre stagioni e mezzo nelle quali ottenne una qualificazione alle coppe europee (4° posto), due scudetti, un secondo posto con 41 punti, due finali di coppa europea, una finale di Coppa Italia, fu congedato dalla società per essere sostituito da Carlo Parola (due stagioni).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75995
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Ottima analisi di madman3 (come sempre, del resto)

Débâcle ampiamente recuperabile ,al solito vi deprimete troppo per (certe) sconfitte

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:Ottima analisi di madman3 (come sempre, del resto)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Burano ha scritto: Secondo me dopo Cardiff sono consci del fatto che al massimo si può puntare a un buon risultato.
Ben detto. Ho la sensazione che mirino più che altro a monetizzare con prodotti extra-calcio questa visibilità medio-alta, senza la reale volontà di spingersi oltre per il salto definitivo, si legga spendere gli utili delle altre operazioni in funzione del risultato sportivo. Qui, specie da un paio d'anni avverto l'esatto opposto. Si compra (male ultimamente) tanto per avere un nome da vendere su una maglietta, sempre con meno attenzione al discorso funzionale, si vende a basso prezzo (quando non si regala, a volte pure a club che poi sui nostri regali ci guadagnano pure rivendendo) se non ci sono noti procuratori a manovrare e si spera nel pentolone magico del tecnico.

Ora il mio discorso logicamente si estende ben oltre alla partita di ieri, dal risultato direi anche comodamente prevedibile senza far drammi, e va sulla progettualità societaria, se davvero voglia tentare di saltare l'ostacolo decisivo o si accontenti di stare spesso lì e guardarlo fare agli altri, ricevendo di tanto in tanto anche l'onore delle armi. In fondo di esempi simili in Europa ce ne sono stati parecchi...

Sulla partita di ieri... avrei solo voluto vedere un minimo di rabbia e spirito di sacrificio e, cosa preoccupante, per ora tra i nuovi manca del tutto.
L'1 in schedina diciamo che l'avevo facilmente previsto.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Immagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

@Jack tu mi sembra sia sempre troppo critico verso la società e non verso l'allenatore (ovviamente puoi dire di me l'opposto :) )

Ma a me sembra che la società in questi anni ha sbagliato pochissimo e ci ha riportato tra le prime in europa dopo calciopoli e i disastri dell'epoca Secco/Cobolli Gigli (ringraziamo solo Blanc per lo stadio).
Per la maggior parte dei casi abbiamo sempre comprato bene e venduto abbastanza bene (Pogba mi sembra che non stia dimostrando un valore più alto di quello per cui l'abbiamo venduto...). Fra uno o più anni venderemo, purtroppo, anche Dybala ad un prezzo esorbitante.

Quelle 3/4/5 squadre hanno un potenziale economico non alla nostra portata ora e non possiamo fare una squadra forte come Real & co.
Dobbiamo appostarci li dietro e provare a fare la differenza e colmare il gap tecnico in qualche altro modo.
Col gioco e con la grinta, come ha fatto Conte agli europei o come ha fatto Simeone (per quanto antispettacolare sia) con l'atletico di questi ultimi anni, come fa il Napoli di Sarri in campionato. Almeno ci si deve provare.
Allegri questo proprio non ce lo può dare, se entri in campo con l'idea di giocarsi la partita senza scoprirsi troppo e senza foga e di controllare la partita è l'approccio sbagliato per (provare a) battere una squadra più forte.
Va benissimo in campionato contro squadre inferiori come organico.

Non lamentiamoci dei secondi tempi mosci e di una squadra che si spegne se va sotto e poi sosteniamo Allegri allo stesso tempo :wink:
Allegri è questo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

La Juventus non è la squadra più forte.
Barcellona affamato e volitivo, l'undici torinese sazio e scarico.
Non ho visto la partita, a parte il terzo gol di Massi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Per tutti i non juventini che giustamente pensano e verranno a scrivere con che coraggio lamentarci, io prendo le distanze dai colleghi di tifo :D

Vedo una società all'avanguardia che investe a 360°, in pochi anni e sempre coi conti a posto sta raggiungendo realtà più ricche con le quali sembrava impossibile competere.
Vedo una società che investe nell'immagine proprio per poter tenere i campioni che ha dovuto vendere finora per mantenere l'equilibrio di bilancio.
Una società che investe 90milioni in un giocatore perché crede le possa far fare il salto di qualità.
Una società che continua ad investire, azzeccando e sbagliando come tutti e che quest'anno l'ha fatto allargando la rosa a livelli inimmaginabili in Italia, proprio per migliorarsi.
Poi alla fine conta solo la Champions, ma chi vince la Champions è solo una squadra all'anno, tutti gli altri sono perdenti, hanno fallito, devono rifare tutto da capo forse?
Fino a un certo punto, io preferisco guardare e vivere il calcio in modo più leggero, ieri si è perso? Pazienza, si era contro una grande squadra e può capitare, soprattutto ad inizio stagione un passaggio a vuoto è più sopportabile e può essere anche "educativo".

Ah! Non scordiamoci che basta una vittoria anche di culo in Europa a fare di questa la Juventus più vincente della storia, quindi non vedo questa catastrofe.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

Le parole di Pitone sono condivisibili.
Io invece trovo stucchevole questa continua contrapposizione fra Messi e Dybala, questo dover stabilire a tutti i costi chi è meglio o peggio ogni volta che uno dei due fornisce una grande prestazione.
Mettiamoci bene in testa che sono entrambi grandissimi fuoriclasse, Paulo Dybala e Lionel Messi. Anche se io devo dire che preferisco Lionel Richie.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto: Vedo una società all'avanguardia ...
Bravo Pit, concordo con te, criticare la società è assurdo.
Chi la critica si meriterebbe ancora Cobolli Gigli e Secco :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Si ok, ma sta storia tra Messi e Dybala è tutta giornalistica. È una delle cose più ridicole di giornalismo sportivo degli ultimi tempi.
Creano l'esaltazione ed il seguente affossamento in autonomia completa, senza che mai nessuno dei protagonisti si sia mai esposto. Se si analizza bene la situazione è folle.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto: Vedo una società all'avanguardia ...
Bravo Pit, concordo con te, criticare la società è assurdo.
Chi la critica si meriterebbe ancora Cobolli Gigli e Secco :)
No, semplicemente, essendo un club di calcio vorrei che fosse che Juventus FC a trarre benefici da Jeep e tutto il resto, non viceversa.
Vero, abbiamo investito in Higuain, ma quanto secondo voi è stato programmatico e funzionale alla reale voglia di crescere e quanto legato a logiche commerciali specialmente in Italia?

Seguo questa squadra da 44 anni e certe sensazioni, certe avvisaglie le ho già provate, azzeccandoci a volte, soprattutto col passare degli anni.
Ho sempre difeso Allegri, e ce ne va, per dire.... :lol: , ho mantenuto un certo ottimismo in frangenti poco felici, ribadisco, se si circoscrive al profilo internazionale (quindi a quel gap che strombazziamo a destra e a manca di voler annullare) le strategie societarie mi sembrano distanti (e confuse) rispetto all'obiettivo dichiarato.
Tutto qui.

Poi per carità, vive benissimo anche l'Ajax o il Celtic.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Jack ma come puoi comparare una realtà come la Juventus con Ajax e Celtic?
Per capire il tuo concetto mi devi dire quali e per chi sono gli investimenti che ti aspetti per poter essere contento della società, altrimenti non riesco proprio a seguirti perché io vedo tutto molto lineare e corretto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Faccio un passo verso te.
Pensi per caso che Exor, finanziaria che acquisisce, sviluppa e rivende a prezzi superiori stia sviluppando il marchio juventus per farci una plusvalenza enorme?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da wiper »

discorso motivazionale di Allegri negli spogliatoi prima dell'inizio del match con Barcellona:
"Ragazzi questa è una partita importante, giocate come se fosse una finale!"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca77 »

JackTorrance ha scritto:
maxredo ha scritto:
Pitone ha scritto: Vedo una società all'avanguardia ...
Bravo Pit, concordo con te, criticare la società è assurdo.
Chi la critica si meriterebbe ancora Cobolli Gigli e Secco :)
No, semplicemente, essendo un club di calcio vorrei che fosse che Juventus FC a trarre benefici da Jeep e tutto il resto, non viceversa.
Vero, abbiamo investito in Higuain, ma quanto secondo voi è stato programmatico e funzionale alla reale voglia di crescere e quanto legato a logiche commerciali specialmente in Italia?

Seguo questa squadra da 44 anni e certe sensazioni, certe avvisaglie le ho già provate, azzeccandoci a volte, soprattutto col passare degli anni.
Ho sempre difeso Allegri, e ce ne va, per dire.... :lol: , ho mantenuto un certo ottimismo in frangenti poco felici, ribadisco, se si circoscrive al profilo internazionale (quindi a quel gap che strombazziamo a destra e a manca di voler annullare) le strategie societarie mi sembrano distanti (e confuse) rispetto all'obiettivo dichiarato.
Tutto qui.

Poi per carità, vive benissimo anche l'Ajax o il Celtic.
Chissà come fa l'Atletico ad arrivare quasi sempre in fondo, allora. Senza soldi. La Juve sta spendendo tanto, lo scorso mercato tra Bernaderschi e Douglas Costa 90 milioni..è diverso se con 90 milioni ci compri un centrocampista che fa la differenza. Altro problema è l'esterno destro, De Sciglio è costato 12 milioni. E fanno 100.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Pitone ha scritto:Faccio un passo verso te.
Pensi per caso che Exor, finanziaria che acquisisce, sviluppa e rivende a prezzi superiori stia sviluppando il marchio juventus per farci una plusvalenza enorme?
Sì, o meglio, la usa da veicolo per incassare altrove con gli altri brand di gruppo.
Ma ribadisco, sono valutazioni molto personali.

Evito di fare paragoni ferrei con epoche ormai lontane perché i pesi economici son cambiati drasticamente però trovo che in tutto questo bel discorso virtuoso, attento, oculato, mirato a realizzare investimenti, tipico di una s.p.a. in espansione e saggiamente amministrata strida poi con questo comportamento non così attento sull'ottimazione di acquisti/cessioni su piano della parte calcistica.

Qui si finisce più o meno per sostituire un pezzo con l'altro, si mantiene un livello ottimo per carità, ma al momento privo di possibilità di sviluppo con la mentalità attuale, per giunta finendo per perderci anche in sessioni con affari col botto tipo Pogba.
La Juve spende un botto, incassa meno di quanto potrebbe (Vidal vale Bernardeschi?), spesso lascia andare giocatori che altri poi rivendono (Llorente rivenduto poi a 13 milioni al Tottenham con due anni in più sulla gobba?), cioè non è che faccia le nozze coi fichi secchi.... infatti in Italia fa praticamente ciò che vuole. Paradossalmente però spreca.

Il mio dubbio, ripeto, personalissimo, è che non ci sia la stessa attenzione nei due comparti, e dato che sono un tifoso della Juve e non della FCA un po' mi perplime. Un po' come essere a 100 km da Marte ed evitare accuratamente di atterrarci sopra.

Se vincere è l'unica cosa che conta (e sono loro ad avermelo fatto a fette con questo per me discutibile slogan fin da quando son bambino) allora questo modus operandi non è in linea con il credo della società, perché è innegabile che ora si partecipa sperando più nel miracolo sportivo, che nel risultato in base al rafforzamento programmatico, un po' come accadeva alla Ferrari prima di Todt.

E non è nemmeno un discorso di soldi, perché a mio avviso per tentare un salto qualitativo tipo 1995/2000, ci sarebbero tranquillamente.
Non è né ingratitudine, né un'amnesia mirata sui nostri periodi meno felici, solo la sensazione che nel settore calcistico il club finisca per non agire al massimo delle proprie potenzialità, come avviene invece negli altri comparti in cui opera.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

luca77 ha scritto:Chissà come fa l'Atletico ad arrivare quasi sempre in fondo, allora. Senza soldi. La Juve sta spendendo tanto, lo scorso mercato tra Bernaderschi e Douglas Costa 90 milioni..è diverso se con 90 milioni ci compri un centrocampista che fa la differenza. Altro problema è l'esterno destro, De Sciglio è costato 12 milioni. E fanno 100.
Atletico Madrid senza soldi è una cosa che ricorre nelle discussioni ma è falso, quest'anno non hanno speso perché bloccati e si son rifatti lo stadio.
È forse la squadra che come concetto si avvicina più alla Juve perché investe solitamente quello che guadagna dalla vendita dei giocatori e se loro sono arrivati sempre in fondo allora anche la Juve avendo ottenuto risultati identici.
Questa la classifica budget a gennaio, non propriamente poveracci.
1) Manchester United (Ing) 689 milioni di euro

2) Barcellona (Spa) 620,2

3) Real Madrid (Spa) 620,1

4) Bayern Monaco (Ger) 592

5) Manchester City (Ing) 524,9

6) Psg (Fra) 520,9

7) Arsenal (Ing) 468,5

8) Chelsea (Ing) 447,4

9) Liverpool (Ing) 403,8

10) Juventus (Ita) 341,1

11) Borussia Dortmund 283,9

12) Tottenham Hotspurs (Ing) 279,7

13) Atletico Madrid (Spa) 228,6

14) Schalke 04 (Ger) 224,5

15) Roma (Ita) 218,2


Per quanto riguarda gli investimenti che ritenete sbagliati è un vostro punto di vista (parlo con Jack e i molti che la pensano come lui) in una scelta tecnica di vendita di Pogba si è ritenuto di migliorare con la punta più forte del campionato, l'investimento in Bernardeschi è ritenuto un upgrade, se a me non piace non vuol dire che è sbagliato. Sul campo si vedrà e finora per me hanno avuto ragione quindi non mi sento di criticare ne gli acquisti, quelli con investimento alto, ne le cessioni.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

JackTorrance ha scritto:E non è nemmeno un discorso di soldi, perché a mio avviso per tentare un salto qualitativo tipo 1995/2000, ci sarebbero tranquillamente.
Aggiungo solo questo Jack, domanda che ti ho fatto prima per capire meglio il tuo pensiero. Cosa intendi per investimento, su dei calciatori in particolare?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Sì, su giocatori in grado di dare una dimensione davvero europea alla Juve, magari concentrandosi su giovani davvero di livello.
Marotta in questo credo si rivolga troppo al mercato interno.
E poi, se ti butti su Higuain (che in Italia è grasso che cola ma che in campo internazionale qualche limite caratteriale l'ha sempre palesato) perché non provi a scommettere 70 milioni su un Morata, o su un centrocampista coi contromarroni, perché mercanteggi su gente tipo Draxler e poi sciupi denaro in operazioni minori o non necessarie?

Credo che soprattutto quest'anno il mercato non sia andato di pari passo con le nostre esigenze reali. Manca un puntero reale in panchina, pure un Bacca oggi ci farebbe comodo; abbiamo speso (o spenderemo) 31 milioni per interditore trentenne spacciandolo per il colpo della sessione (più o meno lo stesso prezzo pagato dal Chelsea per Willian, per dire). Dietro a sinistra non abbiamo alternative a Sandro, Benatia e De Sciglio, due rebus, ci son costati 35 milioni in due...
Vero, nomi alla mano potremmo anche esserci ma in realtà non ci siamo rafforzati e soprattutto, quando ci siamo riusciti in passato, abbiamo capitalizzato frettolosamente senza pensare ad aggiungere tassello dopo tassello.
Abbiamo i soldi, oggi ben più che in altri tempi, ma spendiamo ma un minimo di oculatezza, di malizia.
Poi ovvio, in Italia basta comprare al doppio del prezzo di mercato il meglio che c'è in casa e fare i fighi con gli altri del gruppo, in Europa è ben diverso e serve qualcosa in più.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Jack mi spiace ma cadi un po' come molti nel credere di poter fare meglio in quel ruolo. Non sono certo che sia tu o io che avrei preso Milinkovic-Savic al loro posto porteremmo la squadra vincere la Champions.
Loro valutano queste scelte corrette ed hanno sotto controllo il polso dello spogliatoio e con il budget a disposizione investendolo come meglio credono considerando la situazione interna.

Ritorniamo al mio discorso di prima, solo una squadra vince, e per ora è sempre il Real, tutti gli altri incompetenti?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Per me siete un po' juvecentrici. Il Barcellona intanto con non si sa come sara' allenato quest' anno, con che gioco e condizione. Ma in ogni caso e; squadra abituata a dare sempre prestazioni di livello molto alto nei gironi. Siamo in un periodo in cui le squadre non sono al meglio, dove la Juve un anno fa faticava col Lione. E' un avversario molto complicato. E un girone comunque semplice, per la qualificazione.

Il vero punto juventus in Champions e' per me Dybala: il celebrato fuoriclasse della Juve fin qui in Champions non ha fatto nulla. Ed e' il campione che manca alla Juve adesso, molto dipendera' se lui lo sara' o no, per vincere.

La societa' ha lavorato ottimamente come sempre. Higuain probabilmente scommessa persa, ma e' da vedere e non c'era molto di meglio in giro, alla fine. Dire che manca Bacca avendo Higuain Dybala e Mandzukic proprio non lo capisco. Ma per molti prima mancava Zaza, per cui..

Il Real e Cristiano non possono dominare per sempre, annata molto interessante con Juve, PSG migliorato, le solite spagnole e le inglesi che possono far meglio, e il Bayern potrebbe anche rivincere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:Per me siete un po' juvecentrici. Il Barcellona intanto con non si sa come sara' allenato quest' anno, con che gioco e condizione. Ma in ogni caso e; squadra abituata a dare sempre prestazioni di livello molto alto nei gironi. Siamo in un periodo in cui le squadre non sono al meglio, dove la Juve un anno fa faticava col Lione. E' un avversario molto complicato. E un girone comunque semplice, per la qualificazione.

Il vero punto juventus in Champions e' per me Dybala: il celebrato fuoriclasse della Juve fin qui in Champions non ha fatto nulla. Ed e' il campione che manca alla Juve adesso, molto dipendera' se lui lo sara' o no, per vincere.

La societa' ha lavorato ottimamente come sempre. Higuain probabilmente scommessa persa, ma e' da vedere e non c'era molto di meglio in giro, alla fine. Dire che manca Bacca avendo Higuain Dybala e Mandzukic proprio non lo capisco. Ma per molti prima mancava Zaza, per cui..

Il Real e Cristiano non possono dominare per sempre, annata molto interessante con Juve, PSG migliorato, le solite spagnole e le inglesi che possono far meglio, e il Bayern potrebbe anche rivincere.
Avrei voluto scriverlo io, quoto tutto.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Lyndon79 »

Io sono d'accordo con Jack e Nickognito al tempo stesso
(non con l'ottimo e valente Pitone che mi pare troppo acritico nei confronti della societa' spesso).

Cioe', secondo me Marotta and co in questi anni hanno operato in modo discreto - facendo alcuni colpi ottimi,ma soprattutto hanno operato utilizzando la posizione dominante della Juve in Italia, finanziariamente e non. Ma hanno sprecato soldi a destra e manca, e continuano a farlo. Ricordo che la Juve non e' Man United, PSG o altri. Prendere Bernardeschi o non monetizzare da LLorente o eccetera: ha un costo opportunita' per quello che puoi fare nel mercato. Cioe', non fai altre operazioni o prendi giocatori di fascia minore. E troppo spesso vanno sull'usato piu'o meno sicuri (ma anche potenzialmente usurato e in fase, a breve, discendente).

Dove sono d'accordo con Nickognito e' che secondo me una migliore gestione societaria avrebbe migliorato la Juve, ma le chances di vincere la Champions, o di migliorare la posizione teorica della Juve in una scala europea, sarebbero solo marginalmente di piu'.

Cioe', se Barca/Real Madrid sono ad oggi 100; e la Juve vale 77, con una gestione (decisamente) migliore la Juve sarebbe magari 87. Sempre decisamente sotto le spagnole.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:Tra l'altro, sempre in tema Allegri, pesantucce le dichiarazioni su Higuain.
In pratica nelle partite importanti ha ammesso anche lui che non giochi tranquillo.
Si', interessanti le dichiarazioni di Allegri ... (oh, ironia qui).
Anche ieri, dopo Cardiff, ha detto che deh, la squadra nel secondo tempo ha mollato. Quando fa cosi', e' bello che si tira quasi fuori :) .

Sembra che pensi; "deh, gli avevo detto di fa' golle e non subinne; ma deh, un l'han fatto".
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:Io sono d'accordo con Jack e Nickognito al tempo stesso
(non con l'ottimo e valente Pitone che mi pare troppo acritico nei confronti della societa' spesso).

Cioe', secondo me Marotta and co in questi anni hanno operato in modo discreto - facendo alcuni colpi ottimi,ma soprattutto hanno operato utilizzando la posizione dominante della Juve in Italia, finanziariamente e non. Ma hanno sprecato soldi a destra e manca, e continuano a farlo. Ricordo che la Juve non e' Man United, PSG o altri. Prendere Bernardeschi o non monetizzare da LLorente o eccetera: ha un costo opportunita' per quello che puoi fare nel mercato. Cioe', non fai altre operazioni o prendi giocatori di fascia minore. E troppo spesso vanno sull'usato piu'o meno sicuri (ma anche potenzialmente usurato e in fase, a breve, discendente).

Dove sono d'accordo con Nickognito e' che secondo me una migliore gestione societaria avrebbe migliorato la Juve, ma le chances di vincere la Champions, o di migliorare la posizione teorica della Juve in una scala europea, sarebbero solo marginalmente di piu'.

Cioe', se Barca/Real Madrid sono ad oggi 100; e la Juve vale 77, con una gestione (decisamente) migliore la Juve sarebbe magari 87. Sempre decisamente sotto le spagnole.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:il celebrato fuoriclasse della Juve fin qui in Champions non ha fatto nulla
l'anno scorso ha vinto questa partita da solo
però, certo, l'anno scorso il Barcellona era una squadra di pippe e quest'anno va forte

http://it.uefa.com/uefachampionsleague/ ... h=2019632/


poi certo, se si cominciano a fare paragoni con Messi e Ronaldo siamo lontani, come punte di rendimento e soprattutto come continuità
ma Messi e Ronaldo ce li hanno altri, non è che sono in squadre minori da cui ci si ostina a non comprarli
e anche se ci fossero, Mbappè e Neymar docent, che comunque non sono e probabilmente mai saranno al livello di quei due, non sarebbero comunque alla portata delle tasche bianconere

invece è evidente il fallimento, oltre un certo livello, di Higuain
in alcune partite tanto vale farlo riposare per l'incontro di campionato della domenica successiva e schierare il centravanti della primavera, peggio non può fare
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Sottoscrivo il post di Balby aggiungendo che Barcellona e Real Madrid al loro meglio sono superiori alla migliore Juventus possibile. Sono convinto che il Barcellona di febbraio-marzo scorsi non era al suo meglio, mentre lo era la Juventus. Detto questo, mi piacerebbe vedere la Juventus con un'altra guida tecnica con il dovuto rispetto per Max Allegri e i suoi successi ottenuti incluse le due finali di Coppa.
Ultima modifica di rob il gio set 14, 2017 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148842
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:il celebrato fuoriclasse della Juve fin qui in Champions non ha fatto nulla
l'anno scorso ha vinto questa partita da solo
però, certo, l'anno scorso il Barcellona era una squadra di pippe e quest'anno va forte

http://it.uefa.com/uefachampionsleague/ ... h=2019632/


poi certo, se si cominciano a fare paragoni con Messi e Ronaldo siamo lontani, come punte di rendimento e soprattutto come continuità
ma Messi e Ronaldo ce li hanno altri, non è che sono in squadre minori da cui ci si ostina a non comprarli
e anche se ci fossero, Mbappè e Neymar docent, che comunque non sono e probabilmente mai saranno al livello di quei due, non sarebbero comunque alla portata delle tasche bianconere

invece è evidente il fallimento, oltre un certo livello, di Higuain
in alcune partite tanto vale farlo riposare per l'incontro di campionato della domenica successiva e schierare il centravanti della primavera, peggio non può fare
Non ha fatto niente e' eccessivo, ma e' eccessivo anche dire che ha vinto da solo. Il Barcellona non era una grande squadra un anno fa, era ottima, ma come altre squadre. Quest' anno non lo sappiamo come sara', ma dubito molto che sara' all' altezza di passate edizioni, anche se potrebbe essere meglio di un anno fa. La Juve ha fatto un gran colpo solo a tenerlo, Dybala, ma ha fatto di recente finale di Champions anche senza di lui. Per me il passo successivo lo puo' fare soprattutto se lui veramente inizia a giocare come un top5 del mondo, cosa che probabilmente e', ma che deve far vedere nell' incontro decisivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

A Jack Torrance dico che oggi non ci sono le condizioni di contesto per portare un Platini e un Boniek a Torino tenendosi sei campioni del mondo che sarebbero oggetto di offerte che non si possono rifiutare da parte dei club inglesi, spagnoli più il Bayern e il PSG di Re Mida. Bisogna farsene una ragione e considerare anche, che Gianni e Umberto Agnelli certamente più appassionati di Elkann e del figlio di Umberto, erano più liberi dai vincoli di bilancio odierni, cosa che comportava maggiori opportunità di acquisto di campioni in grado di fare la differenza a livello internazionale nelle partite decisive.
Ultima modifica di rob il gio set 14, 2017 8:07 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

rob ha scritto:Sottoscrivo il post di Balby aggiungendo che Barcellona e Real Madrid al loro meglio sono superiori alla migliore Juventus possibile. Sono convinto che il Barcellona di febbraio-marzo scorsi non fosse al suo meglio, mentre lo era la Juventus. Detto questo, mi piacerebbe vedere la Juventus con un'altra guida tecnica con il dovuto rispetto per Max Allegri e i suoi successi ottenuti incluse le due finali di Coppa.
Sono d'accordo sull'ultima parte, mi piacerebbe ma senza essere contro l'operato di Allegri sottolineo.
Però penso a chi e non mi viene in mente nessuno.
Inzaghi? Poi Nick mi fa il sooro cazziatone tra Milinkovic-Savic e De Vrij tanto vale che tifo Lazio direttamente :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Pitone ha scritto:
rob ha scritto:Sottoscrivo il post di Balby aggiungendo che Barcellona e Real Madrid al loro meglio sono superiori alla migliore Juventus possibile. Sono convinto che il Barcellona di febbraio-marzo scorsi non fosse al suo meglio, mentre lo era la Juventus. Detto questo, mi piacerebbe vedere la Juventus con un'altra guida tecnica con il dovuto rispetto per Max Allegri e i suoi successi ottenuti incluse le due finali di Coppa.
Sono d'accordo sull'ultima parte, mi piacerebbe ma senza essere contro l'operato di Allegri sottolineo.
Però penso a chi e non mi viene in mente nessuno.
Inzaghi? Poi Nick mi fa il sooro cazziatone tra Milinkovic-Savic e De Vrij tanto vale che tifo Lazio direttamente :D

Inzaghi è un'opzione molto interessante. Ritengo probabile l'addio di Allegri a fine stagione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da NK7 »

rob ha scritto: Gianni e Umberto Agnelli certamente più appassionati di Elkann e del figlio di Umberto, erano più liberi dai vincoli di bilancio odierni, cosa che comportava maggiori opportunità di acquisto di campioni in grado di fare la differenza a livello internazionale nelle partite decisive.
Gianni senza dubbio, non a caso alcuni giocatori erano praticamente suoi regali o capricci personali acquistati di tasca sua (e non sempre andava bene, vedi Platt).

Gestione di Umberto molto più oculata e simile a quella odierna, spendevi 100 ma vendevi per altrettanto, per prendere Deschamps, Ferrara e Paulo Sousa il primo anno avevano venduto Dino Baggio, Moller e Julio Cesar. La vera differenza era che avevi Moggi a scovarti lo Zidane/Ibra di turno per due lire (non che stia a rimpiangere quello là e i suoi metodi, beninteso).
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

NK7 ha scritto:[

Gestione di Umberto molto più oculata e simile a quella odierna, spendevi 100 ma vendevi per altrettanto, per prendere Deschamps, Ferrara e Paulo Sousa il primo anno avevano venduto Dino Baggio, Moller e Julio Cesar. .
Bella inculata che prese.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75995
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

rob ha scritto:
Pitone ha scritto:
rob ha scritto:Sottoscrivo il post di Balby aggiungendo che Barcellona e Real Madrid al loro meglio sono superiori alla migliore Juventus possibile. Sono convinto che il Barcellona di febbraio-marzo scorsi non fosse al suo meglio, mentre lo era la Juventus. Detto questo, mi piacerebbe vedere la Juventus con un'altra guida tecnica con il dovuto rispetto per Max Allegri e i suoi successi ottenuti incluse le due finali di Coppa.
Sono d'accordo sull'ultima parte, mi piacerebbe ma senza essere contro l'operato di Allegri sottolineo.
Però penso a chi e non mi viene in mente nessuno.
Inzaghi? Poi Nick mi fa il sooro cazziatone tra Milinkovic-Savic e De Vrij tanto vale che tifo Lazio direttamente :D

Inzaghi è un'opzione molto interessante. Ritengo probabile l'addio di Allegri a fine stagione.
Dopo 2 finali CL in 3 anni, come lui solo Trapattoni e Lippi, ed una eliminazione causata fuori casa da un pareggio al 90, dopo una gara dominata, fuori casa, contro una delle migliori squadre di Europa. Ma a qualcuno non basta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

@jack non entro nel discorso economico EXOR, Fiat etc che non ne capisco nulla.

Valuto solo l'operato di Agnelli/Marotta/Paratic/etc sul mercato
Dico solo che in italia dominiamo da 6 anni dopo un periodo nero (serie B, due settimi posti etc)...ok che siamo la Juve e abbiamo una posizione predominante ma non è così scontato vincere anche se ti chiami juve, chiedere a Cobolli Gigli.
Inter e Milan con cui ci possiamo, più o meno, confrontare come potenza in Italia negli ultmi anni mi pare di poter dire che siano anni luce indietro...ok hanno avuto problemi e cambi societari ma appunto si parla di questo, la nostra società è solida e funziona.
In europa abbia fatto 2 finali negli ultimi 3 anni nonostante la posizione predominante li sia di altre squadre.
Cosa si può chiedere di più?

Poi se si parla di acquisti mi sembra un po' ridicolo andare a cercare il pelo nell'uovo in una grande quantità di operazioni eccellenti.
Ci dimentichiamo tutti i parametri zero, e gli acquisti riusciti?
Mi fa un po' ridere andare a fare le pulci su un Llorente e qualche mln di euro che con discorsi da bar "io avrei fatto così..." che non hanno nessun riscontro.
Llorente l'abbiamo preso a 0 e per prenderlo gli abbiamo dato un ingaggio elevato (4,5? mln non ricordo)...dopo averlo usato per un paio d'anni visto che non serviva più si è preferito regalarlo (tenendo conto che non l'avevamo appunto pagato) piuttosto che pagare un ingaggio elevato per uno che sarebbe diventato panchinaro. Voi l'avreste venduto bene? Sicuri? Chi ve l'avrebbe comprato in quel momento con quell'ingaggio un quasi 30enne buon attaccante ma non eccelso?
Vogliamo parlare di tutti gli acquisti positivi, delle plusvalenze etc etc? O preferiamo solo ricordarci degli Hernanes?

Ci si è così assuefatti a vincere in Italia che sembra quasi una cosa obbligatoria e fare "solo" finale di CL una cosa deludente :)
Rispondi