JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Come detto all'andata, questo è stato il primo confronto in 4 anni in cui Allegri stona contro una squadra inferiore.
Soprattutto il 4-2-3-1 dell'andata, con Pjanic-Khedira in mezzo, non aveva molto senso.
C'è da dire che un po' tutta la squadra è in una condizione fisica non ottimale e che ieri due dei tre giocatori offensivi non avevano probabilmente neanche 90 minuti a queste intensità, e non c'era neanche un ricambio in panchina.
Fra un mese si spera di stare meglio, recuperando qualcuno (ripeto, già il solo Cuadrado sarebbe fondamentale).

Comunque Allegri almeno è autoironico e ci scherza su:
"All’andata sono stato criticato, ora elogiato per i cambi? Le partite le vincono i giocatori che stanno facendo un’annata straordinaria e sono fiero di allenarli. Io faccio dei danni e ogni tanto cerco di rimediare".
A differenza di altri che si attaccano al calendario, agli arbitri, 'o fatturat... :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Allegri per entrare nella storia deve vincere la Champions, difficile venga ricordato per i successi in patria allenando la squadra nettissimamente più forte d'Italia.
Sono pronto a scommettere che tra 50 anni sarà ricordato come il principale artefice dei leggendari 6 scudetti consecutivi della Juventus.

Vincere non è mai banale, ricordatelo sempre.
Conte è stato dimenticato abbastanza in fretta e in Italia ha vinto tutto.

Io metterò Allegri tra i grandi quando vincerà qualcosa non avendo la squadra più forte(vedi Conte al Chelsea o Simeone all'Atletico Madrid).

Quest'anno non ci fosse il Napoli che sta facendo un qualcosa di paranormale la classifica della Serie A sarebbe come quella della Bundesliga o della Ligue 1
Ultima modifica di tennisfan82 il gio mar 08, 2018 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

E Sarri? #100#

Ah, hai corretto :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:(vedi Conte al Chelsea o Simeone all'Atletico Madrid)
Direi che tra i due c'è una discreta differenza, contestuale e di risultati.
In Premier è un mondo a parte, sennò Ranieri è un allenatore migliore di entrambi? In Premier è normale per una squadra ultrabudget (d'altronde lo sono un po' tutte) tenere un allenatore bollito da anni, danneggiando palesemente i risultati della propria squadra, fare il mercato a cazzo di cane, strapagando giocatori per lo più mediocri o al massimo buoni etc...
Anzi, su Conte la vedo al contrario: nazionale a parte, al di fuori dell'ambiente Juve, mi sta dando l'impressione di essere quasi un allenatore normale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:(vedi Conte al Chelsea o Simeone all'Atletico Madrid)
Direi che tra i due c'è una discreta differenza, contestuale e di risultati.
In Premier è un mondo a parte, sennò Ranieri è un allenatore migliore di entrambi? In Premier è normale per una squadra ultrabudget (d'altronde lo sono un po' tutte) tenere un allenatore bollito da anni, danneggiando palesemente i risultati della propria squadra, fare il mercato a cazzo di cane, strapagando giocatori per lo più mediocri o al massimo buoni etc...
Anzi, su Conte la vedo al contrario: nazionale a parte, al di fuori dell'ambiente Juve, mi sta dando l'impressione di essere quasi un allenatore normale.
Potrebbe essere lo stesso anche per Allegri, andrebbe messo alla prova.

Emery che in queste ore sta passando per un cazzone ha vinto 3 Europa League di fila con una squadra buona ma non eccezionale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Allegri per entrare nella storia deve vincere la Champions, difficile venga ricordato per i successi in patria allenando la squadra nettissimamente più forte d'Italia.
Sono pronto a scommettere che tra 50 anni sarà ricordato come il principale artefice dei leggendari 6 scudetti consecutivi della Juventus.

Vincere non è mai banale, ricordatelo sempre.
1
Conte per 15 mesi non ha vinto una partita in Champions, neanche contro i danesi! :D

Conte se n'è andato incazzato : " nessuna squadra italiana raggiungerò mai una finale di Champions league nei prossimi 10 anni!"

Il suo sostituto c'è subito arrivato due volte.

Su, siamo seri su. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Nasty ha scritto: Conte se n'è andato incazzato : " nessuna squadra italiana raggiungerò mai una finale di Champions league nei prossimi 10 anni!"
Ancora con sta frase? :lol: :lol: :lol:
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto: Emery che in queste ore sta passando per un cazzone ha vinto 3 Europa League di fila con una squadra buona ma non eccezionale.
Perchè come detto quando si vince si è geni e quando si perde c*****i. :D

Questo vale per Allegri, Emery, Conte etc...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Nasty ha scritto:
Sono pronto a scommettere che tra 50 anni sarà ricordato come il principale artefice dei leggendari 6 scudetti consecutivi della Juventus.

Vincere non è mai banale, ricordatelo sempre.
1
Conte per 15 mesi non ha vinto una partita in Champions, neanche contro i danesi! :D

Conte se n'è andato incazzato : " nessuna squadra italiana raggiungerò mai una finale di Champions league nei prossimi 10 anni!"

Il suo sostituto c'è subito arrivato due volte.

Su, siamo seri su. :D
Però Conte quando è arrivato alla Juve non ha trovato la stessa situazione che ha trovato Allegri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Evvai con altre cinque pagine sul confronto Conte/Allegri!
Mymag, l'eterno ritorno dell'uguale (discussione). :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Guardate, voglio Chelsea- Juve, con ogni fibra del Mio essere :)

En Passant, complimenti per ieri, può essere il cenno degli Dei (tipo Inter a Kiev nel 2009-2010) intanto mi sa che dovrò appoggiarmi ai soliti nomi (Real, Bayern,etc..) :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10819
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

E il gol di Muntari?
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10819
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:Guardate, voglio Chelsea- Juve, con ogni fibra del Mio essere :)

En Passant, complimenti per ieri, può essere il cenno degli Dei (tipo Inter a Kiev nel 2009-2010) intanto mi sa che dovrò appoggiarmi ai soliti nomi (Real, Bayern,etc..) :P

F.F.
Se non fu il cenno degli dei Mandzu in rovesciata dal limite dell'area in finale di Champions.....
Gli dei non esistono.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

No, i cenni ci sonoo prima, e la storia ne è piena (iniesta a Stamford Bridge nel 2009, Inzaghi contro l'Ajax nel 2003 , la nebbia a Belgrado etc etc).
Con infinito orrore, mi trovo a rifletterci sopra, dopo ieri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Guardate, voglio Chelsea- Juve, con ogni fibra del Mio essere :)

En Passant, complimenti per ieri, può essere il cenno degli Dei (tipo Inter a Kiev nel 2009-2010) intanto mi sa che dovrò appoggiarmi ai soliti nomi (Real, Bayern,etc..) :P

F.F.
Il cenno di sta ceppa. #113#
Con tutti i cenni dell'anno scorso si poteva fare una partita a briscola al bar sport. :D

Chelsea Juve lo vorrei anch'io, perchè vorrebbe dire una spagnola in meno ma non ci credo che il grande Conte espugni il Camp Nou. :)

Un bel Juve-Liverpool (aka derby Janie Jones) mi piacerebbe pure, ma anche il City.
Insomma, qualunque squadra va bene, anche il Real. Aspettative zero quest'anno in Europa, vediamo dove si arriva.
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:Come detto all'andata, questo è stato il primo confronto in 4 anni in cui Allegri stona contro una squadra inferiore
Considerando solo le partite andata/ritorno dagli ottavi in poi, però.
Ricordo la doppia sfida con il Monaco (inteso Montecarlo), che non giocò benissimo (eufemismo).
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:Come detto all'andata, questo è stato il primo confronto in 4 anni in cui Allegri stona contro una squadra inferiore
Considerando solo le partite andata/ritorno dagli ottavi in poi, però.
Ricordo la doppia sfida con il Monaco (inteso Montecarlo), che non giocò benissimo (eufemismo).
Ma quella fu gestita abbastanza tranquillamente, in confronto a questa col Tottenham.
Poi al ritorno a Montecarlo mezza squadra era reduce da un virus intestinale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Poi al ritorno a Montecarlo mezza squadra era reduce da un virus intestinale.
Avevo lasciato il lavoro a metà, maledizione..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Ma quella fu gestita abbastanza tranquillamente, in confronto a questa col Tottenham.
quella juve fu penosa nel doppio confronto col monaco, ed ebbe anche decisioni arbitrali favorevoli. però lì veniva da una vita di insuccessi in champions, non si giocava una semi da più di 10 anni....

comunque, la filosofia di allegri la conosciamo, e i giornali cavalcano il risultato. Fin qui ci siamo.
ieri, però, al di là di questo, mi è sembrato che gli altri ne avessero proprio di più, non c'era match a livello fisico. Hai voglia ad avere un atteggiamento positivo, se matuidi, che dovrebbe fare da diga e inserirsi, è stato il peggiore in campo, se che dire cammina, se dybala tocca pochi palloni.
allegri aveva messo in campo i migliori, voglio vedere se avesse messo licht e asamoah dall'inizio cosa si sarebbe detto...certo, con barzagli ha sbagliato, forse aveva sottovalutato la velocità di Figlio.
fare l'allenatore da forum è bello perché è molto più facile che farlo sul serio, la fregatura è che guadagni molto meno.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Ovvio.
Condizione fisica delle due squadre agli antipodi.
Ha pure messo tutti e tre i giocatori offensivi disponibili dall'inizio.
Barzagli credo dovesse fare prettamente il centrale aggiunto.
Tra l'altro, Son ha continuato a imperversare su quella fascia anche con Lischsteiner. Sicuramente lo svizzero più pericoloso in fase offensiva (ma quanti di noi ci avrebbero scommesso? :D ) ma difensivamente non è che abbia limitato più di tanto il coreano, migliore dei suoi fino alla fine.
Dall'altro lato ha messo Asamoah e spostato Alex Sandro davanti a tutto campo, senza punti di riferimento.
La Juve al momento ha opzioni limitate.
In Italia basta e avanza comunque, in Europa no. Vediamo nelle prossime sfide.
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Ci si risparmi, almeno, la mossa "Licht terzino destro al 60esimo" spacciandola come grande intuizione.
Va bene elogiare a tutti i costi, ma c'è un limite a tutto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Ci si risparmi, almeno, la mossa "Licht terzino destro al 60esimo" spacciandola come grande intuizione.
Va bene elogiare a tutti i costi, ma c'è un limite a tutto.
E proprio quello che ho letto :D

L'1-1 è un guizzo da grande centravanti di Higuain, ma sul gol del 2-1 il Tottenham ha difeso come una squadra di oratorio
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

Ma andate a scriverlo sotto l'articolo della Gazzetta, perchè venite qua? :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Ancora ad ascoltare i giornalisti sportivi?
Dai su.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Allegri per entrare nella storia deve vincere la Champions, difficile venga ricordato per i successi in patria allenando la squadra nettissimamente più forte d'Italia.
Sono pronto a scommettere che tra 50 anni sarà ricordato come il principale artefice dei leggendari 6 scudetti consecutivi della Juventus.

Vincere non è mai banale, ricordatelo sempre.
Guardate che sono 7.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

City Juve dai, così ammazzate il Guardiolismo alla base :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto:City Juve dai, così ammazzate il Guardiolismo alla base :)
eh no, perché da quest'anno non puoi affrontare consecutivamente due squadre dello stesso paese
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:
Ombra84 ha scritto:City Juve dai, così ammazzate il Guardiolismo alla base :)
eh no, perché da quest'anno non puoi affrontare consecutivamente due squadre dello stesso paese
vabbè, Manchester non è grande come Londra, ma addirittura definirlo paese
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

al prossimo turno alla juve toccherà quasi sicuramente uno squadrone
solo eventualmente con siviglia e shaktar vedrei l'undici torinese favorito in partenza, con la roma già meno, perché sarebbe un derby europeo di alto livello, e quindi i diversi valori in campionato conterebbero di meno
per il resto, tutti club dalla bacheca traboccante di trofei, partendo dal real madrid, che sono i federer del calcio, al bayern, liverpool, barcellona, manchester, fino al chelsea, con i quali la juve partirebbe direi grossomodo alla pari.
il city, che è la squadra con meno storia e blasone, è però quella che, a detta di tutti, gioca il miglior calcio, dopo la juve di allegri
mi piacerebbe che dalle urne uscisse il derby cittadino tra manchester unito (se passa col siviglia) e manchester città
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Altra partita che esalta la figura di Chiellini all'estero, dove è sempre visto come fuoriclasse difensivo rispetto all'Italia.
Basta scorrere i commenti sotto, fantastico il tifoso Liverpool che dice parli meglio l'inglese di Kane (non pensavo potesse essere sfottuto per questo)

Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burian siberiano »

Nella vita ho incontrato di tutto, ladri, assassini, preti e preti spretati, ricattatori, ruffiani, perfino qualche uomo onesto, ma Lucifero in persona mai...poi è arrivato lui che si è venduto l'anima al diavolo e mi ha fatto cambiare idea sulla religione
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

eddie v. ha scritto:mi piacerebbe che dalle urne uscisse il derby cittadino tra manchester unito (se passa col siviglia) e manchester città
È presto per fare ipotesi su chi sia meglio affrontare per Giovinezza.
Mi auguro passi la Roma altrimenti l'avversario migliore sarebbero certamente i Minatori
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Considerazioni a freddo.

Abbiamo un centrocampo che probabilmente farebbe faville nel 1976, non ai ritmi attuali.
Qui sta il principale limite della Juve. Se in CL giochi con Pjanic e Khedira (individualmente ottimi) o hai al loro fianco Terminator o fai davvero fatica.
Prova ne è che il solo inserimento di due buoni "atleti" ha cambiato le carte in tavola (visto anche la giornata abbastanza storta di Matuidi, forse anche non correttamente impiegato). Non si può però ipotizzare una soluzione del genere in pianta stabile (esattamente come per Mandzukic alla Zambrotta). Serve un po' di argento vivo, di vigore proprio lì in mezzo, perché non sempre gli esterni alla Cuadrado e Douglas Costa possono essere la soluzione di tutti i mali.

Servirebbero insomma giocatori di pari valore tecnico ma col 50% di corsa in più. Se oggi Vidal fosse del gruppo probabilmente il problema non si porrebbe.
Sono state fatte scelte dettate dal denaro e sicuramente se ne faranno in futuro, ma per agire sulla reattività, sulla rapidità unita alla qualità, il tecnico conta fino a un certo punto, servono gli elementi adatti. Costano? Vero, ma possono anche essere scovati con un po' di astuzia. Se sono arrivati Pogba e Vidal quando si era ben più poveri di oggi...

Si dovrà valutare bene l'assortimento del nostro centrocampo e tentare di portarlo a dei ritmi consoni al livello delle prime 16 (sì, dico almeno 16) squadre europee che son tutte più rapide di noi, a prescindere dal conseguimento o meno di risultati prestigiosi, o dal loro livello qualitativo complessivo che magari le pongono leggermente al di sotto di noi.
E poi, avere in età e condizione Marchisio (Pogba), Pirlo e Vidal è ben diverso che avere Pjanic, Matuidi e Khedira. Oggi la Juve paga in quel settore anche rispetto al suo recente passato.

Infine non disdegnerei anche uno "Dzeko da panca", diciamo così, una punta autentica e di buon mestiere che possa dare una mano nei momenti di infermeria sold-out, cosa ormai ricorrente.
Non si può affrontare una partita decisiva di CL con Sturaro unica punta a disposizione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25761
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

JackTorrance ha scritto:Considerazioni a freddo.

Abbiamo un centrocampo che probabilmente farebbe faville nel 1976, non ai ritmi attuali.
Qui sta il principale limite della Juve. Se in CL giochi con Pjanic e Khedira (individualmente ottimi) o hai al loro fianco Terminator o fai davvero fatica.
Prova ne è che il solo inserimento di due buoni "atleti" ha cambiato le carte in tavola (visto anche la giornata abbastanza storta di Matuidi, forse anche non correttamente impiegato). Non si può però ipotizzare una soluzione del genere in pianta stabile (esattamente come per Mandzukic alla Zambrotta). Serve un po' di argento vivo, di vigore proprio lì in mezzo, perché non sempre gli esterni alla Cuadrado e Douglas Costa possono essere la soluzione di tutti i mali.

Servirebbero insomma giocatori di pari valore tecnico ma col 50% di corsa in più. Se oggi Vidal fosse del gruppo probabilmente il problema non si porrebbe.
Sono state fatte scelte dettate dal denaro e sicuramente se ne faranno in futuro, ma per agire sulla reattività, sulla rapidità unita alla qualità, il tecnico conta fino a un certo punto, servono gli elementi adatti. Costano? Vero, ma possono anche essere scovati con un po' di astuzia. Se sono arrivati Pogba e Vidal quando si era ben più poveri di oggi...

Si dovrà valutare bene l'assortimento del nostro centrocampo e tentare di portarlo a dei ritmi consoni al livello delle prime 16 (sì, dico almeno 16) squadre europee che son tutte più rapide di noi, a prescindere dal conseguimento o meno di risultati prestigiosi, o dal loro livello qualitativo complessivo che magari le pongono leggermente al di sotto di noi.
E poi, avere in età e condizione Marchisio (Pogba), Pirlo e Vidal è ben diverso che avere Pjanic, Matuidi e Khedira. Oggi la Juve paga in quel settore anche rispetto al suo recente passato.

Infine non disdegnerei anche uno "Dzeko da panca", diciamo così, una punta autentica e di buon mestiere che possa dare una mano nei momenti di infermeria sold-out, cosa ormai ricorrente.
Non si può affrontare una partita decisiva di CL con Sturaro unica punta a disposizione.
Per me dovete giocare semplicemente meglio della sesta potenza economica inglese con un budget simile al vostro ma con una concorrenza economica interna sicuramente più complicata, che non fa superacquisti e che ha in un "canterano" la propria stella. Che non ha superingaggi e che ha evidenti debolezze strutturali di organico (non causate da infortuni o altro). Il fatto che ieri c'era in campo una formazione buona (a parte Barzagli terzino anche se non è certo detto che un Lichsteiner dal primo minuto avrebbe fatto meglio col coreano) nonostante gli infortuni fa capire che ieri il problema non era l'organico, al limite la condizione di alcuni elementi sommata a un gioco d'assieme veramente deficitario.

Trovo abbastanza incredibili i meriti dati ad Allegri oggi sui due cambi(uno fra l'altro causato da un infortunio) e due gol venuti da colossali errori difensivi degli inglesi che presi i due gol son tornati ad assediare la porta della Juventus dimostrando che non era nemmeno troppo stanchi(o che la Juventus avesse preso il sopravvento).

Vittorie che mi fanno mangiare il fegato perchè comunque siete la squadra di riferimento in Italia e se non hai il diavolo dalla tua parte a livello di nazionale con questa mentalità fatichi ad andare al mondiale o a vincere anche contro squadre nettamente inferiori nella somma dei singoli.
Un grosso merito che avete comunque vinto nonostante due episodi clamorosi contrari(il rigore e il palo di Kane) e una gestione dei cartellini a cui non siete abituati.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da madmarat »

Quante parole per dire "avete vinto a culo!" :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25761
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

madmarat ha scritto:Quante parole per dire "avete vinto a culo!"
Culo è con la Lazio. Ieri comunque dovevate vincere per passare e negli episodi arbitrali non siete stati fortunati.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

:D :D :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

vabbè, Spagna, Borboni, Napoli
siete tutti la stessa cosa, praticamente hai messo la foto del Mattino versione online :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Ecco chi mi ricorda Pochettino!

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

in effetti anche gli juventini ricordano gli orchetti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi