JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9953
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto:Un attimo, se mi parlate di 50/50 allora cominciamo a ragionare.

Se in un episodio identico non fosse stato dato rigore alla Juve gli juventini scendevano in piazza a protestare (e avevano pure ragione) :D

Poi qualcuno deve spiegarmi perché un giocatore a un metro dalla porta vuota dovrebbe buttarsi.

Che il Real sia un club protetto dagli arbitri è verissimo, ma ci sono stati episodi ben più scandalosi di questo.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

A parti invertite a tempo scaduto non sarebbe stato dato. Poco ma Sicuro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9953
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Roda »

maxredo ha scritto:
Marco Rodella ha scritto: Uomo solo a zero metri dalla porta: o pigli la palla piena, o è rigore tutta la vita.
Ma quando mai? :D
Ne dai 100 di rigori così allora :D
Dai Max, episodi così non ce ne sono 100 a partita. Ripeto: uomo solo davanti alla porta e difensore che arriva, saltando, da dietro.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9953
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto:A parti invertite a tempo scaduto non sarebbe stato dato. Poco ma Sicuro.

F.F.
Eh si, perchè rigori del menga alla Juve al 90' non ne sono mai stati dati. Proprio mai. Dai su. Rompe il kazzo, poco ma sicuro, ma non si parli di scandalo.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Un attimo, se mi parlate di 50/50 allora cominciamo a ragionare.

Se in un episodio identico non fosse stato dato rigore alla Juve gli juventini scendevano in piazza a protestare (e avevano pure ragione) :D

Poi qualcuno deve spiegarmi perché un giocatore a un metro dalla porta vuota dovrebbe buttarsi.

Che il Real sia un club protetto dagli arbitri è verissimo, ma ci sono stati episodi ben più scandalosi di questo.

Dall'inizio parlo di rigore a metà, non è scandaloso averlo assegnato, però di certo la spinta non può causare caduta fragorosa, ed i giocatori del MAdrid si sono buttati per tutta la partita, e ciò è scandaloso, è scandaloso che i tifosi se ne fottano. Andrebbe fatta una vera battaglia contro le sceneggiate, in primis tempo effettivo, che già di suo risolverrebbe l'80% di questi problemi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22548
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto: Poi qualcuno deve spiegarmi perché un giocatore a un metro dalla porta vuota dovrebbe buttarsi.
Ancora? :D
Ma uno può cadere nel contrasto o può buttarsi istintivamente senza fare mille ragionamenti in una frazione di secondo.
La discriminante per decidere un rigore non è certo la psiche dell'attaccante :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22548
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Marco Rodella ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A parti invertite a tempo scaduto non sarebbe stato dato. Poco ma Sicuro.

F.F.
Eh si, perchè rigori del menga alla Juve al 90' non ne sono mai stati dati. Proprio mai. Dai su. Rompe il kazzo, poco ma sicuro, ma non si parli di scandalo.
Boh io non ne ricordo tanti...ma come ha detto qualcuno prima, non ricordo, non puoi paragonare un rigore o un fallo di mani o un fuorigioco di una partita delle 38 di campionato con l'ultimo secondo dei quarti di CL :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Poi qualcuno deve spiegarmi perché un giocatore a un metro dalla porta vuota dovrebbe buttarsi.
Ancora? :D
Ma uno può cadere nel contrasto o può buttarsi istintivamente senza fare mille ragionamenti in una frazione di secondo.
La discriminante per decidere un rigore non è certo la psiche dell'attaccante :)

Dovrebbe essere così:

1. Inifluente se c'è o no contatto, il contatto nel gioco del calcio è previsto, basta con le moviole " c'è contatto quindi è fallo". Mi sono rotto i cojones di " contatto c'è, giusto il fischio", tipo Mertens domenica.

2. Basta tollerare le cadute immotivate. Caduta non deve implicare necessariamente fallo e, al contrario, se difensore tira maglia vistosamente è SEMPRE SEMPRE SEMPRE fallo, e attaccante, però, non deve cadere. Perchè non sei bambini di 9 anni che cadi se ti tiro la maglia perchè pesi 25 Kg. Tirare la maglia palesemente è FALLO, anche se attaccante non cade. SEMPRE FALLO, non deve essere la caduta a giustificare il fischio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:. Andrebbe fatta una vera battaglia contro le sceneggiate, in primis tempo effettivo, che già di suo risolverebbe l'80% di questi problemi.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9953
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Roda »

maxredo ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A parti invertite a tempo scaduto non sarebbe stato dato. Poco ma Sicuro.

F.F.
Eh si, perchè rigori del menga alla Juve al 90' non ne sono mai stati dati. Proprio mai. Dai su. Rompe il kazzo, poco ma sicuro, ma non si parli di scandalo.
Boh io non ne ricordo tanti...ma come ha detto qualcuno prima, non ricordo, non puoi paragonare un rigore o un fallo di mani o un fuorigioco di una partita delle 38 di campionato con l'ultimo secondo dei quarti di CL :wink:
Ho capito, però un rigore c'è o non c'è; al 1' o al 90'
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3302
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pinush »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Della serie non sputare controvento che nfaccia ti torna, anche dopo anni....
So che con te si può discutere, solo per questo intervengo e ti invito a ragionare su questo.

Tu mi posti una dichiarazione su un concetto completamente diverso, stai come molti mettendo in confronto una partita secca con un campionato.
Le basi di questa dichiarazione ce le abbiamo spalmate su 38 giornate, l'episodio dubbio alla decima giornata, la spinta al 15simo del primo tempo, il rigore al decimo sullo zero a zero che fa dichiarare avremmo vinto uno a zero, il calcio d'angolo che non c'era...non si può negare che il clima sia questo come non si può negare che mediaticamente vengono analizzati più volentieri gli episodi bianconeri per un logico (per me ingiusto) marketing dei click o degli ascolti, dando nonostante il VAR l'impressione che non sia cambiato nulla e questo è sotto gli occhi di tutti.

Qui è diverso, qui abbiamo un arbitro che si prende la responsabilità di eliminare una squadra, di assegnare una vittoria in quanto non c'è più margine, per un episodio che tranne tra i tifosi del Real e in Italia viene ritenuto dal dubbio passando per esagerato ad inesistente. Il peso di questa decisione è clamoroso e da cui che parte la critica corretta di Allegri che da peso all'episodio dell'andata fino allo sbrocco esagerato di Buffon.

Non possiamo giudicare e mettere a confronto due contesti talmente diversi, non è corretto.

Ma si, il punto e’ che l’arbitro ha visto un contatto dubbio ed ha assegnato il rigore. Purtroppo si era al 93’ e questo ha significato: contatto dubbio allora mando a casa la Juve e Real dritto in semi. Come gia’ scritto, in teoria, il minuto nel quale si concede il rigore non conta ai fini dell’assegnazione. Il fatto che (per colpe della Juve nella partita d’andata) si fosse 3-0 sopra, ma lampartita fosse ancora apertissima, rende la beffa ancora piu’ amara. Quello che Buffon ha cercato di dire (con foga eccessiva) e’ che non elimini una squadra (perche’ di fatto sto rigore ha rappresentato una punizione superiore ad un tiro dagli 11 metri) per un contatto come 50 ce ne sono in partita.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9953
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Roda »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Poi qualcuno deve spiegarmi perché un giocatore a un metro dalla porta vuota dovrebbe buttarsi.
Ancora? :D
Ma uno può cadere nel contrasto o può buttarsi istintivamente senza fare mille ragionamenti in una frazione di secondo.
La discriminante per decidere un rigore non è certo la psiche dell'attaccante :)

Dovrebbe essere così:

1. Inifluente se c'è o no contatto, il contatto nel gioco del calcio è previsto, basta con le moviole " c'è contatto quindi è fallo". Mi sono rotto i cojones di " contatto c'è, giusto il fischio", tipo Mertens domenica.

2. Basta tollerare le cadute immotivate. Caduta non deve implicare necessariamente fallo e, al contrario, se difensore tira maglia vistosamente è SEMPRE SEMPRE SEMPRE fallo, e attaccante, però, non deve cadere. Perchè non sei bambini di 9 anni che cadi se ti tiro la maglia perchè pesi 25 Kg. Tirare la maglia palesemente è FALLO, anche se attaccante non cade. SEMPRE FALLO, non deve essere la caduta a giustificare il fischio.
Concordo in "pienissimo".
Però, ti chiedo: sei solo davanti alla porta, ti prepari a tirare, non vedi il difensore: il contatto ti danneggia. Per me, è rigore.
Per il resto, ripeto, concordo in pieno.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Ok, dico la mia.

Prima di tutto: ho visto il match. Sinceramente, a fine match, non avrei pensato (illuso io) che parlare di esso si esaurisse praticamente nel discutere sul rigore finale. Ci sono rimasto un po' stranito.

Sul match: Posto che si', per inciso, comunque Allegri e' stato fortunato :D (se lasci il tuo miglior esterno in panchina, e il tuo titolare si fa male, metti in campo uno ancora piu; scarso a crossare e quello ti fa il cross decisivo, beh..), al di la' della battuta, e' stato un gran match della Juve, ben giocato, prima di tutto nello spirito.

Alcune considerazioni:

- Nel complesso, Il Real Madrid ha meritato, il 30 all'andata era un po' bugiardo, ma il 30 al ritorno era ancora piu' bugiardo, riguardo alle occasioni create. Meritato di poco, ma meritato.
- Non e' che il Madrid ieri abbia fatto disastri, al di la' di errori difensivi. La Juve ha proprio giocato bene. Entrambe le squadre hanno da rimproverarsi piu' l'andata, la Juve ha mollato sullo 02, il Madrid ha sprecato in ogni modo il quarto gol, ormai sicuro della qualificazione. Non professionale, direi.
- Higuain e' stato un acquisto sbagliato, ormai lo possiamo dire, anche ieri uno dei peggiori, le occasioni le avrebbe anche avute. Non credo sia nemmeno un caso che senza Dybala si sia lottato di piu'. Come non e' un caso il soffrire madridista senza Ramos.
- Il Bernabeu ormai e' da fighette, un sostanziale non tifo, uno schifo.
- Il match della Roma e' stato decisivo per la psiche di entrambi, in modo francamente quasi incredibile, secondo me.
- La Juve ha in generale fatto molto bene in Champions in questi anni, poco da rimproverare, eppure non si capisce perche' non giochino sempre con questa energia e si abbattano spesso .
- Il famoso rigore. Premessa: sono anni che ci sono scandali per favorire le solite in Champions. Lo sappiamo che e' cosi'. Ci sono stati scandali assurdi, come Barcellona PSG un anno fa. Match con decisioni clamorose in serie. Non e' il caso di ieri. Per dire, in City Liverpool io e' da ieri che dico che c'era un rigore per il CIty: era un contatto simile al rigore di ieri, ma senza chiara occasione da rete e lontano dalla porta. Per me era rigore netto, ieri l'altro, ma ovviamente non lo fischiano quasi mai. Quello di ieri per me era rigore, ma non lo avrebbero mai fischiato senza chiara occasione da gol, ne' a parti invertite. E' un classico caso di decisione dubbia, che da regolamente e' probabilmente rigore (soprattutto senza VAR , in caso contrario, era difficilissimo vederlo), che dai alla squadra che e' meglio far passare, e che non dai all'altra. Che fa incazzare perche' e' all'ultimo minuto. Il classico caso che e' sempre accaduto pro Juve in campionato. Da qui il tono abbastanza ridicolo di diverse proteste, unito a quello civile invece di altre. Detto questo, ci vedo un po' di ridicolo, ma nulla di grave. Ma, che sia rigore o meno, ricordo che solo il giorno prima e' statp annullato un gol regolare al City, per nessun motivo. Proprio non c'era nessuna ragione, zero, nessun dubbio, niente di niente, semplicemente hanno detto 'no, non ti do il gol'. Ripeto, solo il giorno prima. Ovviamente questi sono problemi e la Juve e' stata danneggiata in modo piu;' grave all'andata, con un rigore non dato a loro favore. Alla fine andrebbe riconosciuto che il problema e' che e' accaduto al 90esimo dopo una rimonta storica, e andrebbe ricordato che, per il regolamento del calcio, il rigore e' qualcosa di frequentissimo, un normale contatto in area e' rigore, spessissimo. Poi di solito non si danno. Il problema di un metro arbitrale elastico per favorire i potenti c'e', lo si sa, ieri uno dei tanti casi, non certo clamoroso, come tale andrebbe trattato.
- Ricorderei che le chances della Juve di vincere senza quel rigore per me erano comunque inferiori al 50%. O certo non molto superiori.
- I complimenti da fare alla Juve sono tanti: all'essere vincente di Mandzukic, alla forza di Douglas Costa, ma a quasi tutta la squadra. Chiaro che ci sono dei rimpianti per l'andata, gia' solo il mettere in campo Barzagli.
- Gli errori arbitrali non fanno mai piacere e, alla fine, quello di ieri, come detto, non e' stato certo il peggiore. Pero', nel complesso, ritengo i verdetti delle 4 semifinaliste giusti, e anche degli ottavi precedenti. Ritengo che sia sia visto grande spettacolo, che la Champions sia una bellissima competizione, imparagonabile al resto del calcio, nonostante il fascino della Premier.

Era tanto che non vedevo diversi match, tutti con interesse e tutti con poco tifo, perfino ieri. Tifavo piu' per la Roma contro il Barcellona e il Liverpool contro il City che per il Madrid contro la Juve, il che e' quasi incredibile, essendo Madrid e Juve la mia preferita e la mia piu; odiata per molti anni nell;infanzia, e tifando sempre contro la Roma.

Francamente, faccio i complimenti per il match agli amici Juventini, ma nessun 'mi dispiace', penso sinceramente sia un karma meritato :).

Ma per me questo turno di calcio e' stato principalmente questo

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Marco Rodella ha scritto:
maxredo ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:
Eh si, perchè rigori del menga alla Juve al 90' non ne sono mai stati dati. Proprio mai. Dai su. Rompe il kazzo, poco ma sicuro, ma non si parli di scandalo.
Boh io non ne ricordo tanti...ma come ha detto qualcuno prima, non ricordo, non puoi paragonare un rigore o un fallo di mani o un fuorigioco di una partita delle 38 di campionato con l'ultimo secondo dei quarti di CL :wink:
Ho capito, però un rigore c'è o non c'è; al 1' o al 90'

Certamente!

Così come il calciatore si butta sempre, che sia il primo o il novantesimo. La storia " che motivo ha per buttarsi" non vale, mai. Forse potrebbe valere nel caso di Matuidi ad un cm dalla porta ( e quasi sbaglia ) senza portiere e difensori. Ecco, si buttasse in quella circostanza sarei stupito. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Io il discorso 50/50 lo posso accettare, ma la conduzione dei cartellini per dirne una faceva presagire a qualcosa del genere, senza contare che la cosa, specie in vista dei supplementari, ti può condizionare non poco.
Poi per carità, sarebbe bastata una sceneggiata trenta secondi prima, una sostituzione chilometrica, un calcione a metà campo, di modi a posteriori ne trovi sempre ma, per come è stato dato il rigore alla Roma (davvero tirato per i capelli dal giudice di linea) non ho mai avuto certezze anche a 30 secondi dalla fine e infatti non sono stato smentito.

Quindi, l'eliminazione può starci (ieri poi sono andato dai miei soliti amici come per un merendino di pasquetta), il modo però con cui a turno le spagnole raggiungono le semifinale è da anni sempre troppo simile.

Onestamente (perché cerco di esserlo sempre) sono abbastanza sicuro che, specie con la Juve di oggi, un'ennesima finale non avrebbe mutato il nostro palmares anzi, forse ci avrebbe esposto a una figuraccia nazionale titanica (e ve lo dico oggi, poi vediamo se l'azzecco), però pensare di assistere a un'amichevole ed assistere a un'impresa del genere fa girare le scatole, specie se poi oggi tra colleghi e moralisti si parla solo dei meriti del Real e delle parole di Buffon quasi fossi circondati da spagnoli.
Ultima modifica di JackTorrance il gio apr 12, 2018 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Come non si sapesse che per educazione e principio i calciatori sono Figli Di.
Quando i rotolamenti, gli strascinamenti, le cadute anche senza contatto sono insegnate ed incoraggiate sin dal tempo dei Pulcini .
Altro che incazzarsi (peraltro a ragione anche lì) per i Medical Time Out del Tennis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Marco Rodella ha scritto:
Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto: Ancora? :D
Ma uno può cadere nel contrasto o può buttarsi istintivamente senza fare mille ragionamenti in una frazione di secondo.
La discriminante per decidere un rigore non è certo la psiche dell'attaccante :)

Dovrebbe essere così:

1. Inifluente se c'è o no contatto, il contatto nel gioco del calcio è previsto, basta con le moviole " c'è contatto quindi è fallo". Mi sono rotto i cojones di " contatto c'è, giusto il fischio", tipo Mertens domenica.

2. Basta tollerare le cadute immotivate. Caduta non deve implicare necessariamente fallo e, al contrario, se difensore tira maglia vistosamente è SEMPRE SEMPRE SEMPRE fallo, e attaccante, però, non deve cadere. Perchè non sei bambini di 9 anni che cadi se ti tiro la maglia perchè pesi 25 Kg. Tirare la maglia palesemente è FALLO, anche se attaccante non cade. SEMPRE FALLO, non deve essere la caduta a giustificare il fischio.
Concordo in "pienissimo".
Però, ti chiedo: sei solo davanti alla porta, ti prepari a tirare, non vedi il difensore: il contatto ti danneggia. Per me, è rigore.
Per il resto, ripeto, concordo in pieno.
Ai primi replay ho detto 60 - 40 rigore sì, poi rivedendo e rivedendo ho parlato di 50 50. Ma siamo al limite, io non lo avrei dato vista la dinamica, però certo che ci può stare, per carità. Definirloo rigore netto no, proprio no.

In pochi hanno parlato di Kroos che nell'unica occasione in cui ha avuto 2 metri per fare la giocata è riuscito a farla. Grandissima freddezza e grandissimo piede. Pjanic non avrebbe mai avuto questa lucidità a mio avviso. Per questo Kroos è più forte. Chi ha sbagliato a non chiudere su Kroos al 93'? Qualcuno ha sbagliato, troppa libertà.

Poi anche Ronaldo ottimo, ma era lotta impari, era evidente che quella palla sarebbe stata sua.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:Come non si sapesse che per educazione e principio i calciatori sono Figli Di.
Quando i rotolamenti, gli strascinamenti, le cadute anche senza contatto sono insegnate ed incoraggiate sin dal tempo dei Pulcini .
Altro che incazzarsi (peraltro a ragione anche lì) per i Medical Time Out del Tennis.

F.F.
Bravo!! Soprattutto nelle grandi squadre, nelle giovanili delle grandi società, insegnano a buttarsi.

Vi ricordate Fantini, cuneese, ex primavera della Juve? Il nostro comune amico ruby976 ( o ruby76 ) mi disse chiaramente che il Fantini gli raccontava che gli allenatori della Juve tenevano dei veri e propri clinic per insegnare la perfetta simulazione.

Questo va estirpato, accidenti!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12221
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Mi sembra che si siano raggiunti livelli, tra ieri sera e stamattina, anche da parte di utenti che ritengo tutt'ora competenti e imparziali.
E' abbastanza evidente come chi adesso stia "accusando" di tifo contrario, sia a sua volta accecato dal tifo a favore sempre e comunque, se si arriva a giustificare tutta una serie di comportamenti in realtà ingiustificabili.
Forse sarebbe meglio fermarsi tutti un attimo.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Mr Moonlight »

kobe91 ha scritto:Ragazzi c'è poco da fare, non vorrei fare il burian ma mi pare evidente che ormai la UEFA è diventata una cosa che in confronto la camorra è un associazione di persone per bene e senza macchia. L altra sera per dare un rigore alla Roma tra un po' dovevano sparare a dzeko, il tutto dopo i disastri del camp noi, ma anche in un real Roma di qualche anno fa accaddero le stesse cose, purtroppo ormai l Italia a quel livello conta più o meno quanto il San Marino.
Secondo me il problema non è la potenza delle varie federazioni nell'UEFA, ma il potenziale e il carisma che ogni squadra ha. Anche al Milan a Madrid annullarono un goal di Gullit che era dentro di un metro, ma poi la partita la portarono a casa i rossoneri (non mi ricordo il punteggio e l'anno) perché erano più forti. Ieri ho visto tutta la partita e la Juve ha fatto praticamente 3 tiri in porta e 3 goal, due dei quali erano parabilissimi. L'ho detto da un'altra parte e lo ripeto: a portieri invertiti finiva 3-1 per il Real. A mio parere la Juve è obiettivamente meno forte del Real, del Barcellona e del Bayern, come in Italia le altre sono molto meno forti della Juve e gli arbitri ne risentono.
Il rigore scaturisce dalla stessa sudditanza psicologica che gli arbitri hanno in Italia nei confronti della Juve (o dell'Inter o del MIlan quando sono le piu' forti).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:
kobe91 ha scritto:Ragazzi c'è poco da fare, non vorrei fare il burian ma mi pare evidente che ormai la UEFA è diventata una cosa che in confronto la camorra è un associazione di persone per bene e senza macchia. L altra sera per dare un rigore alla Roma tra un po' dovevano sparare a dzeko, il tutto dopo i disastri del camp noi, ma anche in un real Roma di qualche anno fa accaddero le stesse cose, purtroppo ormai l Italia a quel livello conta più o meno quanto il San Marino.
Secondo me il problema non è la potenza delle varie federazioni nell'UEFA, ma il potenziale e il carisma che ogni squadra ha. Anche al Milan a Madrid annullarono un goal di Gullit che era dentro di un metro, ma poi la partita la portarono a casa i rossoneri (non mi ricordo il punteggio e l'anno) perché erano più forti. Ieri ho visto tutta la partita e la Juve ha fatto praticamente 3 tiri in porta e 3 goal, due dei quali erano parabilissimi. L'ho detto da un'altra parte e lo ripeto: a portieri invertiti finiva 3-1 per il Real. A mio parere la Juve è obiettivamente meno forte del Real, del Barcellona e del Bayern, come in Italia le altre sono molto meno forti della Juve e gli arbitri ne risentono.
Il rigore scaturisce dalla stessa sudditanza psicologica che gli arbitri hanno in Italia nei confronti della Juve (o dell'Inter o del MIlan quando sono le piu' forti).
Bravo Moonlight.
Navas allucinante, dopo le buone (e casuali) parate dell'andata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

A me quello che mi rompe a' aprire facebook e leggere soliti termini quale 'rosicare' (a proposito, chi usa questa parola mi mandi pure un privato cosi' lo metto in ignore), 'Italia che gode' 'Italia che si dispera'. Ma basta. E' stato un bel match di calcio, da molti certo e giustamente tifato, finiamola li'. Anche gli juventini al Bernabeu a cantare l' inno di Mameli.

Facciamola finita, parliamo del club Juventus, del club Real Madrid, del giuoco del calcio, basta ridurre tutto a questo nazionalismo del cazzo, ho 42 anni, spero di avere ancora anni davanti a me prima di vedere il GIudizio Universale in cui vedere andare all'inferno chi discrimina un fratello di un'altra nazione.

Parentesi Buffon: ma solo per me ha giocato una cattiva partita buttandosi sempre in ritardo, goffamente, deviando un sacco di palle che un giovane avrebbe trattenuto e probabilmente il peggiore dei suoi insieme a Alex Sandro e Higuain? Non ha fatto nulla di grave eh, certo meglio del collega madridista, e' che ho letto di grande prestazione, boh....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Per questo Kroos è più forte.
vero, va detto che Kroos ha tirato decisamente male lasciato solo con metri di spazio al limite dell'aerea, pero' :)

Io parlerei dell'utilita' di avere un Douglas Costa, piuttosto. Ma soprattutto del pressing. Io non capisco mai come una squadra non pressi. Ieri la Juve pressava, per un tempo il madrid non poteva giocare. Come successe tre anni fa all'andata. Perche' non lo fanno sempre? Boh. Ma non vale solo per la Juve, per tutti.
Ultima modifica di Nickognito il gio apr 12, 2018 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Buffon male primo tempo, secondo tempo mi è parso, al contrario, reattivo su quasi ogni palla.

Fa un po' tenerezza vederlo correre, sembra Totti l'anno scorso, proprio vecchio vecchio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Per questo Kroos è più forte.
vero, va detto che Kroos ha tirato decisamente male lasciato solo con metri di spazio al limite dell'aerea, pero' :)

All'andata però solo la sfortuna gli ha negato un gol mostruoso eh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22548
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Mr Moonlight ha scritto: A mio parere la Juve è obiettivamente meno forte del Real, del Barcellona e del Bayern, come in Italia le altre sono molto meno forti della Juve e gli arbitri ne risentono.
Il rigore scaturisce dalla stessa sudditanza psicologica che gli arbitri hanno in Italia nei confronti della Juve.
Esatto.
Però visto che per un fuorigioco alla 1a giornata a nostro favore scatta un'interpellanza parlamentare, direi che al 93 di un quarto di CL non ci si può aspettare che tutti la prendano bene come Allegri. Ovviamente considerando quella di Buffon esagerata e una brutta figura. :wink:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Buffon male primo tempo, secondo tempo mi è parso, al contrario, reattivo su quasi ogni palla.

Fa un po' tenerezza vederlo correre, sembra Totti l'anno scorso, proprio vecchio vecchio.
va giù malissimo, quando si tuffa
infatti non trattiene più una palla
scooter
Illuminato
Messaggi: 4203
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da scooter »

fabio86 ha scritto:Batistuta, nota bandiera bianconera in passato:

No puedo felicitar a nadie, mi sentimiento es de bronca, si hoy hubiese defendido los colores de la #Juventus estaría herido en lo profesional y en el espíritu deportivo. #ChampionsLeague
Per me Batistuta ancora si sogna di quando era lanciato in contropiede nella metà campo del Barcellona: in pratica c'erano solo lui e Zubizarreta (se ben ricordo), gli altri 20 giocatori tutti nella metà campo della Fiorentina. E fu fermato più o meno sulla trequarti offensiva perché l'arbitro decise che il primo tempo doveva chiudersi in quel momento.
Perché gli aiuti alle spagnole non sono solo una cosa di questi ultimi anni, eh...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:Buffon male primo tempo, secondo tempo mi è parso, al contrario, reattivo su quasi ogni palla.

Fa un po' tenerezza vederlo correre, sembra Totti l'anno scorso, proprio vecchio vecchio.
va giù malissimo, quando si tuffa
infatti non trattiene più una palla

Le 2 o 3 parate nel secondo tempo sono state più che discrete, una su un tiro deviato ottima. Molto meglio dell'ultimo Buffon, a mio avviso. Primo tempo invece male.

Portiere decente, poco reattivo ma con buon posizionamento, ancora è presentabile, niente di più.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:Buffon male primo tempo, secondo tempo mi è parso, al contrario, reattivo su quasi ogni palla.

Fa un po' tenerezza vederlo correre, sembra Totti l'anno scorso, proprio vecchio vecchio.
va giù malissimo, quando si tuffa
infatti non trattiene più una palla
appunto. Ma proprio parte anche tardi. Ieri c'era un tiro deviato da uno juventino, si vede il replay da dietro, Buffon ci mette un'ora a vedere la deviazione e iniziare solo a tuffarsi. Poi la palla era abbastanza lenta e ci e' arrivato, ma boh, se sei un difensore per me ti senti insicuro. Ma per Nasty e' stata ottima, bah. :)

Tra l'altro sei superesperto, anche l'espulsione, un rigore si puo' anche sbagliare eh, tanto piu; al 98esimo dopo 5 minuti di capannelli. Giocare in 10 i supplementari poteva essere decisivo, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Voi mi sa non avete bene idea di quanti portieri avrebbero sbagliato almeno una delle parate di Buffon di ieri.

Non va paragonato Buffon 2018 con Buffon 1998 eh, va paragonato con i Navas, gli Hart e compagnia bella. Rispetto ai portieri che negli ultimi anni hanno giocato con le big europee Buffon ieri è stato completamente presentabile, altro che pippa. In bel altre occasioni ha giocato molto peggio.

Non è pieno di portieri più forti di lui, oggi. Donnarumma pensate che non avrebbe preso almeno un gol su quei tiretti rimbalzanti ieri? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca1977 »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Per questo Kroos è più forte.
vero, va detto che Kroos ha tirato decisamente male lasciato solo con metri di spazio al limite dell'aerea, pero' :)

Io parlerei dell'utilita' di avere un Douglas Costa, piuttosto. Ma soprattutto del pressing. Io non capisco mai come una squadra non pressi. Ieri la Juve pressava, per un tempo il madrid non poteva giocare. Come successe tre anni fa all'andata. Perche' non lo fanno sempre? Boh. Ma non vale solo per la Juve, per tutti.
:o

Stiamo discutendo Douglas Costa?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Voi mi sa non avete bene idea di quanti portieri avrebbero sbagliato almeno una delle parate di Buffon di ieri.

Non va paragonato Buffon 2018 con Buffon 1998 eh, va paragonato con i Navas, gli Hart e compagnia bella. Rispetto ai portieri che negli ultimi anni hanno giocato con le big europee Buffon ieri è stato completamente presentabile, altro che pippa. In bel altre occasioni ha giocato molto peggio.

Non è pieno di portieri più forti di lui, oggi. Donnarumma pensate che non avrebbe preso almeno un gol su quei tiretti rimbalzanti ieri? :D
e' stato presentabile, certo. Rimane per me ieri uno dei tre-quattro peggiori dei suoi e non il miglior portiere in rosa, tutto qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da balbysauro »

ah, io sono d'accordo, eh
Buffon è ancora un portiere sopra media (anche se forse inferiore al codice fiscale)
notavo già da tempo, e me lo rimarcava ieri un amico (ciao Pinda), che non trattiene più la palla, perchè, come ovvio, non ha più la reattività e la potenza di 10 anni fa
quel decimo di secondo che ci mette in più non gli permette di trovare la giusta distanza dalla palla e allora ogni volta preferisce rinviare che bloccare
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Mr Moonlight »

maxredo ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto: A mio parere la Juve è obiettivamente meno forte del Real, del Barcellona e del Bayern, come in Italia le altre sono molto meno forti della Juve e gli arbitri ne risentono.
Il rigore scaturisce dalla stessa sudditanza psicologica che gli arbitri hanno in Italia nei confronti della Juve.
Esatto.
Però visto che per un fuorigioco alla 1a giornata a nostro favore scatta un'interpellanza parlamentare, direi che al 93 di un quarto di CL non ci si può aspettare che tutti la prendano bene come Allegri. Ovviamente considerando quella di Buffon esagerata e una brutta figura. :wink:
Certamente. Io Buffon lo capisco. Mi sarei incazzato anch'io, eh. :D Tanto di cappello ad Allegri, un po' meno a Lambs che ha detto più cazzate di Buffon, ma in modo cortese. Tra i due modi preferisco quelli di Gigione
scooter
Illuminato
Messaggi: 4203
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da scooter »

Johnny Rex ha scritto:Beffe all'ultimo minuto
Ecco, vogliamo però dire che se il calcio italiano (penso soprattutto a certe eliminazioni della nazionale, oltre che alla mia povera Juve) ha spesso subito queste beffe forse c'è anche qualcosa nel nostro modo di affrontare le partite? Dico di quella idea di poter speculare sul vantaggio minimo o, tipico delle gare a eliminazione diretta, di risparmiare energie in vista dei supplementari.
Al di là della scelta di fischiare quel fallo da rigore, il punto fondamentale è che il Real ha giocato la partita fino all'ultimo secondo e la Juve no. Stanchezza dicono alcuni e in effetti lo ha confermato anche Allegri.
Il quale Allegri ha gestito benissimo le cose per 80', assecondato da giocatori che finalmente hanno deciso di farci vedere di cosa sono capaci giocandosela a viso aperto. Poi i primi segnali di cedimento, con quell'idea di far entrare Sturaro. E poi, nonostante il prode Mandzukic avesse palesemente finito la benzina, il mancato ingresso di Cuadrado.
E cosa dichiara Allegri a fine partita? Potevo mettere Cuadrado e provare a spingere fino al 90', ma se poi avessimo subito un gol non avremmo avuto il tempo per recuperare. Ecco, appunto.
Il Real è più forte (non di tanto, ma comunque più forte) della Juve e uscire ci sta. Il rigore sa di beffa, ma fosse stato un colpo di testa o una rovesciata cosa sarebbe cambiato? Un gran bel cazzo di niente.
Per me le squadre italiane devono togliersi dalla testa questa idea che attaccare significa in primis subire un gol in contropiede. Sì certo, a volte succede. Ma in linea di massima aumentano soprattutto le possibilità di farlo quel cazzo di quarto gol (e a maggior ragione il Real non avrebbe avuto il tempo di farne 2).
E invece no, passano gli anni e noi continuiamo a passare gli ultimi minuti delle partite a guardare i Tyson feriti dimenticandoci che a certi campioni basta mezzo pugno dato in qualche modo per mandarci KO anche all'ultimo secondo.


PS: nel mio piccolo, all'85° ho scommesso con un amico 100 euro (suoi) contro 10 (miei) che entro i tempi regolamentari il Real avrebbe segnato il gol della qualificazione
scooter
Illuminato
Messaggi: 4203
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da scooter »

Pinush ha scritto:Provo a dire la mia. Diciamo che e’ un episodio da 50-50. Se non lo fischia pero’ non succede nulla (e neanche pubblico e giocatori del Real sembravano crederci nel rigore), se lo fischia succede un casino. Questo forse da la dimensione dell’episodio che ovviamente, anche a guardarlo mille volte, puo’ sembrare un normale contrasto tra difensore attaccante dove chiaramente qualche presunto contatto si trovera’ sempre (braccio/spalla, spingarella o altro). Chi dice che e’ netto e’ in evidente malafede, chi dice che e’ inventato sbaglia. Il tutto ruota attorno al momento della partita in cui viene fischiato. Il regolamento dice che se e’ rigore al 1’ lo e’ anche al 90’ ma nella realta’ poi non e’ cosi. Di fatto ha assegnato un match point al Real, ma polla la Juve a concedere questa opportunita’ al 93’. Buffon poteva evitare certe parole ma non credo abbia detto di piu’ di quello che si sente normalmente in Italia alla prima rimessa laterale non data. Su questo non credo che ci sia biaogno di discutere.
impeccabile
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Voi mi sa non avete bene idea di quanti portieri avrebbero sbagliato almeno una delle parate di Buffon di ieri.

Non va paragonato Buffon 2018 con Buffon 1998 eh, va paragonato con i Navas, gli Hart e compagnia bella. Rispetto ai portieri che negli ultimi anni hanno giocato con le big europee Buffon ieri è stato completamente presentabile, altro che pippa. In bel altre occasioni ha giocato molto peggio.

Non è pieno di portieri più forti di lui, oggi. Donnarumma pensate che non avrebbe preso almeno un gol su quei tiretti rimbalzanti ieri? :D
e' stato presentabile, certo. Rimane per me ieri uno dei tre-quattro peggiori dei suoi e non il miglior portiere in rosa, tutto qua.
Ieri a portieri invertiti il Real Madrid avrebbe chiuso la partita dopo 30 minuti.

Navas è pippa clamorosa eh.

Alex Sandro ieri era in campo come fosse la partitella di Villar Perosa. Intollerabile.

Higuain ha sbagliato tantissimo e non ha inciso, voto 5.5 per impegno. Buffon largamente sopra la sufficienza. Matuidi molto male mentre Pjanic è piaciuto a tutti ma per me male male. Poca cattiveria.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Cerco di analizzare la partita di ieri con due personalissime considerazioni sintetiche che mi fanno davvero incavolare:

1) Molti dicono che alla Juve bastava far meglio all'andata per passare: per me è una castronata pazzesca in quanto anche solo con uno 0-0 la Juve mai e poi mai avrebbe giocato così. Questa partita è la diretta conseguenza dell'andata, ipotizzabile solo a fronte di un disastro del genere.

2) Correlato al punto 1. Questo fa capire quanto la mentalità bianconera in Europa sia una questione endemica e indipendente da qualsiasi conduzione tecnica. E' qualcosa di mentale, un limite psicologico che squadre tecnicamente inferiori ma "sgombre" di testa non avvertono (in questo caso sì che il tecnico incide) vedi Roma.

Oggi alla fine, al di là del modo, era abbastanza ipotizzabile che si sarebbe parlato di un'eliminazione, ma se penso a quante occasioni si son perse in passato per questo limite non posso essere molto fiducioso per il futuro, a meno di un crack epocale tipo il primo Lippo, questa volta però da sfruttare fino in fondo per imprimere un cambio di atteggiamento decisivo.
Ultima modifica di JackTorrance il gio apr 12, 2018 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Allegri: CL = Achab : Moby Dick

Per me Max non se ne andrà mai finchè non l'avrà alzata ,non lo darà mai a vedere ma è quello che penso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi