JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Captain se vuoi che chiunque crocifigga Buffon per quello che ha detto...no! Ha sbagliato, ha sbagliato alla grande ma ha detto bene balby e non ho altro da aggiungere:
balbysauro ha scritto: le parole di Buffon sono da condannare, ma il vostro livello di comprensione delle vicende umane è davvero basso
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto: le parole di Buffon sono da condannare, ma il vostro livello di comprensione delle vicende umane è davvero basso
Ma questo non può valere solo per i vostri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

Diciamo che questa storia conferma che non conviene ergersi a moralizzatori perchè poi...

O meglio sono veramente pochissimi i giocatori, o chiunque dell'ambiente calcio, che si possono fregiare di vera sportività.
Buffon non appartiene a questa categoria.

Del Piero apparteneva a questa categoria.

Rimane per me che avere un certo tipo di reazione, per quanto sbagliate, è umanamente comprensibile.
E scattano le relative squalifiche.

Rimane anche che più sei importante, più tifosi e audience hai, e più se ne parla.
Spesso purtroppo senza la lucidità necessaria per giudicare l'episodio specifico.
Ogni anno ci ripetono la storia Iuliano-Ronaldo, er gol di turone e magari cominceranno con il rigore di ieri.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:Captain se vuoi che chiunque crocifigga Buffon per quello che ha detto...no! Ha sbagliato, ha sbagliato alla grande ma ha detto bene balby e non ho altro da aggiungere:
balbysauro ha scritto: le parole di Buffon sono da condannare, ma il vostro livello di comprensione delle vicende umane è davvero basso
Esatto
Ma poi chissenefrega di Buffon, mica rappresenta tutti gli Juventini del mondo :)
Non è che se noi diamo delle vittime agli antijuventini per un qualsiasi fallo in un campionato di 38 partite, noi non ci possiamo lamentare civilmente (come hanno fatto Agnelli e Allegri) di una decisione che più decisiva non poteva essere.
Buffon risponde a se stesso, noi non rispondiamo per le sue reazioni.

Alex sicuramente di un altra categoria ma era davanti alla tv, Gigi in campo, è un po' diverso :D
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

tennisfan82 ha scritto:
balbysauro ha scritto: le parole di Buffon sono da condannare, ma il vostro livello di comprensione delle vicende umane è davvero basso
Ma questo non può valere solo per i vostri.
Infatti vale per tutti in una situazione simile.
Che non è una 15esima di campionato o una semi di Coppa Italia, magari con episodi contro più netti di quello di ieri.
Ma continuate a non capire, evidentemente.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burano »

Come la sviolinata di Garcia nello scontro diretto autunnale di 4 anni fa :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Della serie non sputare controvento che nfaccia ti torna, anche dopo anni....
So che con te si può discutere, solo per questo intervengo e ti invito a ragionare su questo.

Tu mi posti una dichiarazione su un concetto completamente diverso, stai come molti mettendo in confronto una partita secca con un campionato.
Le basi di questa dichiarazione ce le abbiamo spalmate su 38 giornate, l'episodio dubbio alla decima giornata, la spinta al 15simo del primo tempo, il rigore al decimo sullo zero a zero che fa dichiarare avremmo vinto uno a zero, il calcio d'angolo che non c'era...non si può negare che il clima sia questo come non si può negare che mediaticamente vengono analizzati più volentieri gli episodi bianconeri per un logico (per me ingiusto) marketing dei click o degli ascolti, dando nonostante il VAR l'impressione che non sia cambiato nulla e questo è sotto gli occhi di tutti.

Qui è diverso, qui abbiamo un arbitro che si prende la responsabilità di eliminare una squadra, di assegnare una vittoria in quanto non c'è più margine, per un episodio che tranne tra i tifosi del Real e in Italia viene ritenuto dal dubbio passando per esagerato ad inesistente. Il peso di questa decisione è clamoroso e da cui che parte la critica corretta di Allegri che da peso all'episodio dell'andata fino allo sbrocco esagerato di Buffon.

Non possiamo giudicare e mettere a confronto due contesti talmente diversi, non è corretto.
Rispondo solo adesso perché ero impegnato al lavoro.
Innanzitutto mi scuso per aver postato quel post, voleva essere solo un po goliardico ma è evidente che non era il momento per postarlo. E forse neanche faceva ironia.

Sull interpretazione dell' arbitro io sono d accordo con voi. Nel senso che è una situazione 50 50 e un rigore al 93simo lo dai solo se è un fallo certo. Quindi io non avrei fischiato mai è poi mai.
Peraltro anche ci fosse stata la Var manco niente sarebbe cambiato perché non è un errore evidente.
Il succo del discorso però è qui mi ricollego a Buffon è che è facile fare il superiore quando sei nella squadra più forte. Poi trovi chi conta economicamente e politicamente più di te e hai l episodio contro e allora sbotti.
Così va il calcio, Nel dubbio il.fischio va sempre a chi conta di più, ma da sempre non da ieri sera.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto: Sull interpretazione dell' arbitro io sono d accordo con voi. Nel senso che è una situazione 50 50 e un rigore al 93simo lo dai solo se è un fallo certo. Quindi io non avrei fischiato mai è poi mai.
Peraltro anche ci fosse stata la Var manco niente sarebbe cambiato perché non è un errore evidente.
Il succo del discorso però è qui mi ricollego a Buffon è che è facile fare il superiore quando sei nella squadra più forte. Poi trovi chi conta economicamente e politicamente più di te e hai l episodio contro e allora sbotti.
Così va il calcio, Nel dubbio il.fischio va sempre a chi conta di più, ma da sempre non da ieri sera.
D'accordo ovviamente.
Ma infatti noi apprezziamo la protesta civile di Agnelli/Allegri e non (pur umanamente capnedola un po') quella di Gigi. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

sull squadra, adesso criticarli perche' non hanno attaccato subito sul 30 al bernabeu, boh, non so che dire.

Il fatto e' che tatticamente ieri non mi sembra sia successo niente di speciale. La Juve aveva la formazione che normalmente avrebbe, visti gli assenti, e non ha fatto nulla di speciale, semplicemente hanno giocato quasi tutti bene e corso tantissimo. Ci hanno creduto tantissimo mentre agli altri e' venuta paura.

Ma penso che ieri si sia visto che la rosa madrilena sia si' piu' forte, ma non ci sia questo abisso. Semplicemente gli juventini correvano di piu', al'andata non era successo e col Tottenham correvano la meta'.

L'approccio mentale che da' Allegri a questi match penso sia giusto, all'andata mancava per me per difetti di qualche giocatore, in primis Dybala.

Sul resto, tutto il mio rispetto per la Roma, pero' se abbiamo limpresa della Roma, la quasi impresa della Juve, l'impresa del Liverpool, diciamo che lo sport di oggi si presta alle imprese. Pero' rimane un turno di coppe memorabile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

tennisfan82 ha scritto:Commenti: "I soliti napoletani piagnoni che parlano degli arbitri"
Dove? Perché devi scrivere cose del genere? Di fronte ad un errore del genere qualcuno ha detto che siete piagnoni?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Sull interpretazione dell' arbitro io sono d accordo con voi. Nel senso che è una situazione 50 50 e un rigore al 93simo lo dai solo se è un fallo certo. Quindi io non avrei fischiato mai è poi mai.
Peraltro anche ci fosse stata la Var manco niente sarebbe cambiato perché non è un errore evidente.
Il succo del discorso però è qui mi ricollego a Buffon è che è facile fare il superiore quando sei nella squadra più forte. Poi trovi chi conta economicamente e politicamente più di te e hai l episodio contro e allora sbotti.
Così va il calcio, Nel dubbio il.fischio va sempre a chi conta di più, ma da sempre non da ieri sera.
D'accordo ovviamente.
Ma infatti noi apprezziamo la protesta civile di Agnelli/Allegri e non (pur umanamente capendola un po') quella di Gigi. :wink:
Buffon comunque nell'intervista successiva a Jtv sembrava quasi più amareggiato per il rosso diretto, che per il rigore.
Ripeto, mai visto un capitano espulso direttamente per proteste, anche fosse andato un po' oltre l'arbitro in quella situazione doveva dimostrare un po' di buon senso e ammonirlo solamente ma torniamo sempre al solito discorso: 33enne al dodicesimo gettone in Champions, al Bernabeu.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Ma appunto.
Anch'io ho apprezzato le uscite dell'area tecnica e societaria, ma anche loro non scendono in campo e non vivono il fulcro di una situazione del genere. Buffon perciò lo comprendo in pieno.

Non so cosa avrebbe detto Del Piero intervistato a caldo dopo questo:

Immagine


Da opinionista è decisamente più facile, con l'adrenalina in corpo dopo un episodio del genere decisamente no, specie se sei il capitano.
Se stuzzicato nel marasma ognuno di noi si sentirebbe quasi in dovere di parlare.
Bisognerebbe non fare dichiarazioni, stop. I tempi di Zoff però sono ormai lontani.
Avrei voluto vedere le reazioni a un'analoga uscita dopo una semifinale persa ai mondiali con le medesime modalità.
Tutto qui.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Ripeto, mai visto un capitano espulso direttamente per proteste.
Io l'avro' visto fare 15-20 volte :D Certo, sono molto piu' vecchio.

Dipende cosa il capitano dice e fa.

Non capisco questa severita' con l'arbitro, francamente mi sembra che abbia arbitrato in modo decente, magari mediocre, ma nulla di scandaloso. Francamente anche sulle ammonizioni. Piu' favorito il Madrid all'andata per quel rigore a voi non dato (oddio, se avesse evitato i cartellini a Dybala e Ramos, credo il Madrid sarebbe passato con agio :)) , di certo piu' favorito il Madrid col Bayern un anno fa, di certo piu' favorito il Liverpool due giorni fa.

Boh.

Io, fossi un arbitro, con tutta la comprensione umana del caso, farei girare almeno due cartellini rossi ogni volta che in 7 mi venissero sotto il muso con fare aggressivo, anche in silenzio. Ma capisco che, per dire, a Chiellini e' stato permesso di spintonare l'arbitro e rimanere in campo, per cui...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Sull interpretazione dell' arbitro io sono d accordo con voi. Nel senso che è una situazione 50 50 e un rigore al 93simo lo dai solo se è un fallo certo. Quindi io non avrei fischiato mai è poi mai.
Peraltro anche ci fosse stata la Var manco niente sarebbe cambiato perché non è un errore evidente.
Il succo del discorso però è qui mi ricollego a Buffon è che è facile fare il superiore quando sei nella squadra più forte. Poi trovi chi conta economicamente e politicamente più di te e hai l episodio contro e allora sbotti.
Così va il calcio, Nel dubbio il.fischio va sempre a chi conta di più, ma da sempre non da ieri sera.
D'accordo ovviamente.
Ma infatti noi apprezziamo la protesta civile di Agnelli/Allegri e non (pur umanamente capendola un po') quella di Gigi. :wink:
Buffon comunque nell'intervista successiva a Jtv sembrava quasi più amareggiato per il rosso diretto, che per il rigore.
Ripeto, mai visto un capitano espulso direttamente per proteste, anche fosse andato un po' oltre l'arbitro in quella situazione doveva dimostrare un po' di buon senso e ammonirlo solamente ma torniamo sempre al solito discorso: 33enne al dodicesimo gettone in Champions, al Bernabeu.

Buffon avrebbe voluto finire provando a parare.
Sarebbe stato un momento epico Ronaldo contro Buffon.
È stato espulso diretto, gli è stata tolta questa possibilità, l'ultima della sua carriera, se non arrivate a capire che la sua rabbia nasce da questo...
Arbitro anche per questo motivo non all'altezza della situazione.


Ah! Continuo ad ascoltare opinioni di ex arbitri in Italia e fuori e non ho ancora sentito uno dire che quel rigore andava fischiato.
Uno di quelli che porta avanti questa battaglia è Pistocchi, felice di essere dall'altra parte :)
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:Io l'avro' visto fare 15-20 volte Certo, sono molto piu' vecchio.
Spesso tu chiedi gli esempi a suffragare un'informazione.
Lo chiedo a te, non me ne vengono in mente su due piedi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

Continuate a rubricare le esternazioni di Buffon come semplice protesta, "da comprendere".
Ha affermato che l'arbitro non doveva fischiare rigore perchè lui è Buffon, perchè doveva avere sensibilità, perchè doveva a suo dire compensare l'andata.
Ma da quando in qua l'arbitro dovrebbe prendere decisioni secondo sensibilità?
O decisioni in base all'importanza delle partite? Se è rigore, è rigore sempre, sia che ci si trovi ai quarti di Champions, sia che ci si trovi alla 24^ giornata di serie B.
O decisioni in base all' "importanza" dei giocatori in campo? Il rigore è da fischiare sia che in porta ci sia Buffon , sia che ci sia io.
Ma da quando un arbitro dovrebbe arbitrare al ritorno guardando a cosa ha fatto un suo collega all'andata?
Lui non sta semplicemente protestando, sta dicendo che l'arbitro non doveva dare rigore non perchè fosse inesistente, ma perchè in campo c'era lui, la partita era importante e all'andata all'ultimo minuto non hanno dato fallo su Cuadrado.
ALLUCINANTE.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

si, ho capito, chi se ne frega alla fine, sappiamo che testa di calciatore buona per portare cappello.


basterebbe fare un 'si, si' accondiscendente e parlare d'altro.

Che poi e' uno dei motivi per cui non sopporto questi vecchi. E adesso si parla di fischi e cartellini per l'ultimo match, bla bla bla, dopo la carriera, bla bla bla, pfff.... se ne stesse in poltrona a guardare serie tv da anni e adesso nessuno se ne preoccuperebbe.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:sull squadra, adesso criticarli perche' non hanno attaccato subito sul 30 al bernabeu, boh, non so che dire.

Il fatto e' che tatticamente ieri non mi sembra sia successo niente di speciale. La Juve aveva la formazione che normalmente avrebbe, visti gli assenti, e non ha fatto nulla di speciale, semplicemente hanno giocato quasi tutti bene e corso tantissimo. Ci hanno creduto tantissimo mentre agli altri e' venuta paura.

Ma penso che ieri si sia visto che la rosa madrilena sia si' piu' forte, ma non ci sia questo abisso. Semplicemente gli juventini correvano di piu', al'andata non era successo e col Tottenham correvano la meta'.

L'approccio mentale che da' Allegri a questi match penso sia giusto, all'andata mancava per me per difetti di qualche giocatore, in primis Dybala.

Sul resto, tutto il mio rispetto per la Roma, pero' se abbiamo limpresa della Roma, la quasi impresa della Juve, l'impresa del Liverpool, diciamo che lo sport di oggi si presta alle imprese. Pero' rimane un turno di coppe memorabile.
Il Liverpool non ha fatto un'impresa. Ha battuto una squadra più forte ma i precedenti tra Klopp e Guardiola erano lì a dimostrarne la fattibilità. Per giunta parlando di una società senza alcuna tradizione europea di alto livello, a differenza di Bayern, Real, Barca. La maggiore tradizione europea anzi la avevano proprio i Reds
La Roma ha rimontato una corazzata storica, prima semifinale dopo trentaquattro anni e prima di una squadra italiana che non sia Juve, Milan o Inter da ventisei impresona da tramandare. Contro un Barcellona che di imbarcate fuoricasa ne ha prese altre due l'anno scorso e che non sarà più quello di Xavi-Iniesta all'apice ma che sta pur sempre dominando la Liga.
La Juve aveva ribaltato uno 0-3 al Bernabeu, mai successo a nessuno fuoricasa.
Impresa storica anche qui, sfiorata.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

JackTorrance ha scritto:Ma appunto.
Anch'io ho apprezzato le uscite dell'area tecnica e societaria, ma anche loro non scendono in campo e non vivono il fulcro di una situazione del genere. Buffon perciò lo comprendo in pieno.

Non so cosa avrebbe detto Del Piero intervistato a caldo dopo questo:

Immagine


Da opinionista è decisamente più facile, con l'adrenalina in corpo dopo un episodio del genere decisamente no, specie se sei il capitano.
Se stuzzicato nel marasma ognuno di noi si sentirebbe quasi in dovere di parlare.
Bisognerebbe non fare dichiarazioni, stop. I tempi di Zoff però sono ormai lontani.
Avrei voluto vedere le reazioni a un'analoga uscita dopo una semifinale persa ai mondiali con le medesime modalità.
Tutto qui.
Lippi di quell'episodio non volle neanche parlare.

http://www.dailymotion.com/video/x3jjqvs
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io l'avro' visto fare 15-20 volte Certo, sono molto piu' vecchio.
Spesso tu chiedi gli esempi a suffragare un'informazione.
Lo chiedo a te, non me ne vengono in mente su due piedi.
In quella situazione un arbitro 'decente' non espelle mai, anche se non sei capitano, figuriamoci altrimenti.
Hai appena condannato una squadra, abbi almeno il buon senso di limitarti ad ammonire. Per giunta non ha fatto niente di che a livello di violenza fisica, unica possibile giustificazione ad una espulsione in quel momento. Lo stesso arbitro non ha espulso Hart in Premier per avergli appoggiato la testa (non come la testata farlocca di Bonucci che in realtà non sfiora neanche il viso :) ).

15-20 volte espulsione diretta il capitano per protesta poi anch'io vorrei portati gli episodi...
Ultima modifica di fabio86 il gio apr 12, 2018 12:50 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:Continuate a rubricare le esternazioni di Buffon come semplice protesta, "da comprendere".
FALSO.
Nessuno ha detto questo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:
In quella situazione un arbitro 'decente' non espelle mai, anche se non sei capitano, figuriamoci altrimenti.
Hai appena condannato una squadra, abbi almeno il buon senso di limitarti ad ammonire. Per giunta non ha fatto niente di che a livello di violenza fisica, unica possibile giustificazione ad una espulsione in quel momento. Lo stesso arbitro non ha espulso Hart in Premier per avergli appoggiato la testa (non come la testata farlocca di Bonucci che in realtà non sfiora neanche il viso :) ).

15-20 volte espulsione diretta il capitano per protesta poi anch'io vorrei portati gli episodi...
Secondo me qualcuno l'ha spinto (si vede dalle immagini), lui si è girato ma ovviamente non sapeva chi potesse essere stato, ha espulso quindi il capitano.
Doveva espellere Benatia per il fallo da rigore, in teoria, me nel caos gli è sfuggito.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

"Commesso un crimine contro l'umanità sportiva"

Ma quante interviste ha rilasciato ieri sera? :D

E ogni dichiarazione è peggio di quella precedente
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:
In quella situazione un arbitro 'decente' non espelle mai, anche se non sei capitano, figuriamoci altrimenti.
Hai appena condannato una squadra, abbi almeno il buon senso di limitarti ad ammonire. Per giunta non ha fatto niente di che a livello di violenza fisica, unica possibile giustificazione ad una espulsione in quel momento. Lo stesso arbitro non ha espulso Hart in Premier per avergli appoggiato la testa (non come la testata farlocca di Bonucci che in realtà non sfiora neanche il viso :) ).

15-20 volte espulsione diretta il capitano per protesta poi anch'io vorrei portati gli episodi...
Secondo me qualcuno l'ha spinto (si vede dalle immagini), lui si è girato ma ovviamente non sapeva chi potesse essere stato, ha espulso quindi il capitano.
Doveva espellere Benatia per il fallo da rigore, in teoria, me nel caos gli è sfuggito.
Eh, appunto.
Molto equilibrato e lucido...
Ma ri-ripeto, non è colpa sua. La colpa è di chi ha messo un pivellino ad arbitrare un match di tale importanza.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Al momento della designazione nessuno pensava si trattasse di match importante. È diventato importante solo dopo Roma Barcellona.
Ultima modifica di Nasty il gio apr 12, 2018 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Non ho visto una condotta rinunciataria dopo lo 0-3.
Ad un certo punto, la squadra ha avuto un calo fisiologico dopo il notevole sforzo compiuto e i cambi del Real Madrid hanno prodotto un migliore assetto sulla loro fascia sinistra.
Non vedo particolari recriminazioni se non il dispiacere o , per essere più crudi, l'incazzatura di aver subito il gol qualificazione su rigore ad un attimo dal fischio che avrebbe prorogato la partita per altri trenta minuti.
Sul prosieguo, penso che il Real Madrid avrebbe prevalso.
Le proteste sono purtroppo immancabili, ma se in campo certe reazioni scomposte sono comprensibili ma non giustificabili, davanti ad un microfono per me non sono più nemmeno comprensibili e questo vale per ogni tesserato, dal magazziniere fino al presidente.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

vedo dalla foto che quello del real è proprio piccolino, sembra gioperdo...
ma alla fine si è capito cos'ha detto buffon all'arbitro? la stessa cosa che disse mattresses a zidane?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:Al momento della designazione nessuno pensava si trattasse di match importante. È diventato importante solo dopo Roma Barcellona.
Ah beh, certo, bella giustificazione del menga. :)
Un quarto di finale Champions è sempre importante.
rob ha scritto:Non ho visto una condotta rinunciataria dopo lo 0-3.
Ad un certo punto, la squadra ha avuto un calo fisiologico dopo il notevole sforzo compiuto e i cambi del Real Madrid hanno prodotto un migliore assetto sulla loro fascia sinistra.
Non vedo particolari recriminazioni se non il dispiacere o , per essere più crudi, l'incazzatura di aver subito il gol qualificazione su rigore ad un attimo dal fischio che avrebbe prorogato la partita per altri trenta minuti.
Sul prosieguo, penso che il Real Madrid avrebbe prevalso.
Le proteste sono purtroppo immancabili, ma se in campo certe reazioni scomposte sono comprensibili ma non giustificabili, davanti ad un microfono per me non sono più nemmeno comprensibili e questo vale per ogni tesserato, dal magazziniere fino al presidente.
Sottolineerei anche come Zidane abbia nel secondo tempo giocato di fatto con un 4-5-1 molto più abbottonato, sostituendo Bale che giocava in pratica da seconda punta.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:vedo dalla foto che quello del real è proprio piccolino, sembra gioperdo...
ma alla fine si è capito cos'ha detto buffon all'arbitro? la stessa cosa che disse mattresses a zidane?
Di andarsi a bere una sprite.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Io invece sono convinto che i due cambi tenuti per dopo forse (ribadisco forse) si sarebbero rivelati decisivi.
A dieci minuti dalla fine anch'io avrei pensato ad amministrare e a giocarmela dopo per evitare i rigori anche perché un gol preso nei supplementari avrebbe avuto un peso decisamente minore, dato che sempre 4 se ne sarebbero dovuti fare.

Questa è una mia opinione così come posso candidamente affermare che una finale contro la Roma non l'avrei mai potuto reggere.
Forse chi ci ha perso in prospettiva sono proprio i giallorossi, a cui auguro di beccarli in semifinale e di mettergliela nel sedere di gusto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine della serata Mino Taveri che sventola banconote in tribuna stampa come un Carlo Alvino qualsiasi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

JackTorrance ha scritto:Io invece sono convinto che i due cambi tenuti per dopo forse (ribadisco forse) si sarebbero rivelati decisivi.
A dieci minuti dalla fine anch'io avrei pensato ad amministrare e a giocarmela dopo per evitare i rigori anche perché un gol preso nei supplementari avrebbe avuto un peso decisamente minore, dato che sempre 4 se ne sarebbero dovuti fare.

Questa è una mia opinione così come posso candidamente affermare che una finale contro la Roma non l'avrei mai potuto reggere.
Forse chi ci ha perso in prospettiva sono proprio i giallorossi, a cui auguro di beccarli in semifinale e di mettergliela nel sedere di gusto.
Secondo me era una tattica da provare.
In 30 minuti hai due giocatori freschi quando gli altri dopo 90 minuti senza più cambi sono più stanchi, non è lo stesso che metterli al 65°-70°.
Comunque, come detto, un'espulsione ci sarebbe probabilmente scappata comunque. Troppi ammoniti, con la stanchezza un intervento in ritardo scomposto era dietro l'angolo.
Considerazione che avrebbe potuto indurre alla strategia opposta, cioè rischio tutto e subito, dopo il 3-0.
In generale nulla da rimproverare, a differenza di Monaco due anni fa.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

weloveRoger ha scritto:Immagine
Questo intervento più la crociata di Pistocchi.

Ora ho la certezza che non fosse da fischiare :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Vabbè, Pistocchi, come Ziliani e Varriale staranno facendo caroselli da ieri sera.
Non andrebbero neanche nominati. L'obiettività sta altrove.
Ripeto, su dieci opinionisti fuori dall'Italia otto-nove dicono che fosse un rigore molto dubbio o non ci fosse, in Italia cinque-sei su dieci dicono non solo che ci fosse ma fosse netto.
Trova le differenze.
Veramente la Juve trattata peggio di una squadra straniera.
Il patriottismo era finito la sera prima...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Il patriottismo era finito la sera prima...
Ora Nickognito ti cazzia :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Ma sul patriottismo ha ragione.
Peccato che vada appunto ad orologeria e convenienza...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nick »

Pitone ha scritto:
weloveRoger ha scritto:Immagine
Questo intervento più la crociata di Pistocchi.

Ora ho la certezza che non fosse da fischiare :D

E' un'immagine chiarissima.
Solo facendo fallo e spostando l'avversario Benatia poteva prendere quella palla.
Una mano sulla schiena e il ginocchio sul braccio.
Ma di che stiamo parlando.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Che Vasquez sente il contatto e si lascia cadere.
Con un'immagine sola posso far passare tutto e il contrario di tutto.
Ripeto, convinto tu.
Come detto in Italia (solo in Italia) sei in buonissima compagnia, stranamente all'estero la pensano diversamente, non solo in Spagna, eh...
Ultima modifica di fabio86 il gio apr 12, 2018 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

JackTorrance ha scritto: Forse chi ci ha perso in prospettiva sono proprio i giallorossi, a cui auguro di beccarli in semifinale e di mettergliela nel sedere di gusto.
Massimo Giannini a Radio Capital ha detto che avrebbe preferito il passaggio della Juve in una possibile sfida di semifinale.
Rispondi