JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:La partita col Real è stata un'eccezione, quante volte dobbiamo ripeterlo?
Poi c'è chi odiava Allegri già da anni, con i suoi buoni motivi probabilmente, ma la squadra aveva una identità, quest'anno non ha apportato nulla, i giocatori pochissimo.
Fabio, ma vuoi dire che come risultati la Juve non e' a fine ciclo, come motivazione nemmeno, che Spal e Crotone sono normali incidenti di percorso come tutti gli anni sono accaduti, e che pero' non ti diverti piu' a vederli giocare?

Perche' se vuoi dire questo proprio non ti avevo capito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burian siberiano »

Si ma anche a Madrid ottima prestazione ma dopo 45 minuti eri sulle gambe. Il secondo tempo a parte l'autorete di Navas la squadra è calata molto. Ma comunque li c'era anche un problema psicologico di chi interpreta una partita in casa con largo vantaggio, mi è sembrata di rivedere la Fiorentina che perde 3 a 0 in casa dopo aver vinto 2 a 1 allo stadium un paio di anni fa.
Comunque a mio avviso la squadra potrebbe fare molto meglio in termini di prestazioni e di gioco, facendo magari divertire vedendo le bocche di fuoco che ci sono davanti. Ripeto con qualunque panchinaro della Juve in squadra noi finiremmo terzi. Invece non si azzeccano due passaggi di fila e si gioca ad un ritmo da amatori. Boh poi io spero che possiate continuare così magari, ma tanto già so che noi in champions ci andremo il prossimo anno :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Che poi chi l'ha detto che fine ciclo significhi automaticamente non essere competitivi in nulla?
L'Inter nel 2010 era a fine ciclo, dall'anno dopo avrebbero dovuto rifondare.
La Juve l'anno prossimo dovrà cambiare tanto, sappiamo l'età media.
Questo rinnovamento, allenatore compreso sarebbe potuto iniziare già dopo Cardiff.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

Poi la Juve a Madrid ha fatto una buona partita, ma è stata aiutata da due fattori:

1) un avversario molle che ha approcciato male il match troppo sicuro del risultato pesante dell'andata( Casemiro non perde mai quel pallone al secondo minuto in un match equilibrato)
2)il dettaglio trascurato da Zidane con Carbajal che si trovava a saltare con Mandzukic quasi 20 cm più alto

Aggiungi la cazzata di Navas ed era 0-3 in una partita dove il Real il suo golletto lo meritava ben prima del rigore finale.

Che calasse la Juve era normale, doveva recuperare 3 gol è normale che potesse giocare un po' sovraritmo, Douglas Costa nei primi 30 minuti ha fatto scatti che si fanno di solito in una partita intera.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:La partita col Real è stata un'eccezione, quante volte dobbiamo ripeterlo?
Poi c'è chi odiava Allegri già da anni, con i suoi buoni motivi probabilmente, ma la squadra aveva una identità, quest'anno non ha apportato nulla, i giocatori pochissimo.
Fabio, ma vuoi dire che come risultati la Juve non e' a fine ciclo, come motivazione nemmeno, che Spal e Crotone sono normali incidenti di percorso come tutti gli anni sono accaduti, e che pero' non ti diverti piu' a vederli giocare?

Perche' se vuoi dire questo proprio non ti avevo capito.
Ma se sto ripetendo cento volte che le motivazioni di questo gruppo non ci sono più...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Ma se sto ripetendo cento volte che le motivazioni di questo gruppo non ci sono più...
e l'assenza di motivazione toglie spettacolo, ma non punti? Non capisco piu' sinceramente cosa tu voglia dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

Chiellini ieri era talmente demotivato che non voleva uscire anche se palesemente zoppo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

ThePiper ha scritto:Beh criticare Buffon perchè ha concesso l'angolo è fantastico. È dieci anni che Buffon se deve scegliere fra presa e respinta laterale sceglie la seconda. Buffon è la Juventus incarnata, fra rischio e conserva potendo scegliere fa la seconda. Conservatore al massimo, poi con Chiellini in campo può pure essere meno preciso nelle respinte. E ovviamente a 40 anni non si mette a fare Neuer.

Quest'anno è diventato criticabile e come tutti i portieri lo si guarda anche con la lente di ingradimento in una partita come quella di ieri dove trasmissioni lunghe a parte è stato molto attento e sempre ben posizionato anche quando non hanno preso la porta(vedi il tiro di Hamsik nel primo tempo, dove il suo erede si metteva a gambe larghe e prendeva gol sotto le gambe tipo Benevento o Zielinski a Napoli).

È il discorso delle percezioni che facevo con l'errore di Alisson a Barcellona e l'importanza di non aver preso gol li.

Per il resto le statistiche di Nickognito dicono il resto. Quest'anno comnque finirà probabilmente sarà la Juve di Allegri che farà più punti nel campionato.
Eh bè, certo, un crossetto centrale da stoppare di piede, lui regala un angolo al 90esimo e non si può criticarlo.
Lo prendeva in presa il portiere degli esordienti della Juve, altro che Neuer.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Che poi chi l'ha detto che fine ciclo significhi automaticamente non essere competitivi in nulla?
L'Inter nel 2010 era a fine ciclo, dall'anno dopo avrebbero dovuto rifondare.
Ma scusa eh, se tu a inizio anno scrivi
fabio86 ha scritto:Dopo sconfitte così secondo me non è neanche problema di analizzare i singoli.
Come detto qualche settimana fa la squadra aveva finito un ciclo con Cardiff. .
Io devo intendere che vedi un equivalente tra Juve 2018 e Inter 2010? Che magari fa il triplete ma poi i vecchi scendono di livello?

Io capisco che il ciclo e' gia' finito, non si vince piu' molto in stagione, se non perche' le altre sono troppo inferiori.

Per me la Juve per adesso e' solo meno fortunata. Rigori sbagliati all'ultimo minuto, gol subiti al novantesimo, avversari mai avuti in campionato da dopo il ritorno in serie A, i campioni d'Europa sorteggiati gia' ai quarti dopo il Barcellona nel girone. Match decisivo e si fa male Chiellini dopo 5 minuti.

Poi che prima o poi Allegri se ne vada e i trentenni invecchiano, penso che siamo d'accordo tutti.

Su Buffon, anche nel primo tempo ha messo in angolo una palla semplicissima perche' si e'spostato all'indietro come un elefante. Siamo sempre li', il problema non e' che non sia un portiere all'altezza, ancora, il problema e'che la sua riserva e' piu' forte, Buffon e' li' per anzianita' e non per merito, e il campionato potrebbe decidersi per un errorino minuscolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da luca1977 »

Burian siberiano ha scritto:Si ma anche a Madrid ottima prestazione ma dopo 45 minuti eri sulle gambe. Il secondo tempo a parte l'autorete di Navas la squadra è calata molto. Ma comunque li c'era anche un problema psicologico di chi interpreta una partita in casa con largo vantaggio, mi è sembrata di rivedere la Fiorentina che perde 3 a 0 in casa dopo aver vinto 2 a 1 allo stadium un paio di anni fa.
Comunque a mio avviso la squadra potrebbe fare molto meglio in termini di prestazioni e di gioco, facendo magari divertire vedendo le bocche di fuoco che ci sono davanti. Ripeto con qualunque panchinaro della Juve in squadra noi finiremmo terzi. Invece non si azzeccano due passaggi di fila e si gioca ad un ritmo da amatori. Boh poi io spero che possiate continuare così magari, ma tanto già so che noi in champions ci andremo il prossimo anno :lol:
Non erano sulle gambe, visto che il primo cambio è arrivato all'ottantesimo se ricordo bene. Stavano gestendo, dopo il terzo goal la Juve ha gestito. E ha gestito male, come con il Napoli
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

captain ha scritto:Eh bè, certo, un crossetto centrale da stoppare di piede, lui regala un angolo al 90esimo e non si può criticarlo.
Lo prendeva in presa il portiere degli esordienti della Juve, altro che Neuer.
È una palla con insidie che rimbalza prima, dopo che i giocatori davanti, che fortunatamente non occupano visuale, non intervengono, ma ritardano comunque l'intervento del portiere. Si può bloccare, ma al 90' si può anche decidere di respingere come ha fatto.

Ma in generale non è discutibile l'intervento quanto il fatto che Buffon è dieci anni (non è una iperbole) fra l'azzardare una presa e respingere sceglie la seconda opzione. Quindi mi fa ridere che venga criticato ora.

Sul Neuer è un discorso relativo alla copertura d'area. Un portiere come Buffon fa fatica a giocare con una difesa troppo alta a 40 anni, non può dominare l'area come quando era più giovane e usciva più spesso.
In Chievo-Juventus 0-2 Sxxxxxxy sullo 0-1 fa una uscita fuori area che Buffon non può più fare oggi.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Ah quindi è solo un problema di fortuna/sfortuna.
Vabbe'...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Ah quindi è solo un problema di fortuna/sfortuna.
Vabbe'...
Non c'e' nessun problema. Semplicemente sono arrivati altri forti come voi. Sul sorteggio del Madrid e' ovviamente il caso, non Allegri :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Non c'e' nessun problema. Semplicemente sono arrivati altri forti (quasi) come voi. Sul sorteggio del Madrid e' ovviamente il caso, non Allegri
La Juve di Allegri più prolifica a livello realizzativo della sua gestione. E mancano 4 partite :P .
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Il punto è che il Napoli non è forte come la Juve e sono i tifosi del Napoli i primi a dirtelo. :)
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Quindi gioca benissimo, nessun problema.
Vedere i meri numeri senza contetsualizzarli è un approccio rivedibile...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Il punto è che il Napoli non è forte come la Juve e sono i tifosi del Napoli i primi a dirtelo. :)
Ma il Napoli non e' nemmeno forte come le precedenti Juve di Allegri, eppure i punti son quelli. E' la stessa Juve, con giocatori e gioco leggermente diverso (ha perso in difesa e migliorata in attacco, quindi lascia piu' giocatori in fase di copertura),ma e' cambiato l'avversario.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Quindi gioca benissimo, nessun problema.
Vedere i meri numeri senza contetsualizzarli è un approccio rivedibile...
Ma stai semplicemente continuando a dire cose diverse. Parli di risultati, di motivazione, poi di gioco.

'Quindi' nulla. Non giocate benissimo, ma tu stavi parlando di altro. Di motivazione. Di risultati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Io non capisco di che colpevoli si parli:

2018 Juventus 85 Napoli 84
2017 Juventus 84 Roma 75
2016 Juventus 82 Napoli 73
2015 Juventus 79 Roma 64


Non so piu' come spiegarlo, sono fatti, non esiste nessuna crisi della Juve. Esiste solo un rivale. Ovviamente anche le prossime 4 partite, psicologicamente, sono diverse da quelle degli ultimi anni, semplicemente perche' e' salito un rivale. Ci sara' piu' tensione, nel bene e nel male.

Poi la Juve ogni anno ha avuto dei momenti no, o avrebbe finito sempre oltre i 100 punti...
Infatti! E che dovremmo dire noi poveri milanisti e fiorentini?!? #1# #1# #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

Non avrei mai pensato di vedere Douglas Costa non puntare neanche una volta Mario Rui, che contro l'Udinese è stato messo in crisi dal temibilissimo Zampano

Il Napoli ha fatto una buona partita con personalità, ma la Juventus ha totalmente omesso la fase offensiva .

Ero convinto che nel secondo tempo avrebbero cambiato atteggiamento, invece Allegri ha puntato proprio allo 0-0(come all'andata tra l'altro)

Con 180mln in campo e altri 80 in panchina in attacco mi sembra pochino.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quindi gioca benissimo, nessun problema.
Vedere i meri numeri senza contetsualizzarli è un approccio rivedibile...
Ma stai semplicemente continuando a dire cose diverse. Parli di risultati, di motivazione, poi di gioco.

'Quindi' nulla. Non giocate benissimo, ma tu stavi parlando di altro. Di motivazione. Di risultati.
Non esiste l'uno senza altro.
Che la squadra sia scarica dopo la Champions è palese.
Fin lì aveva retto dal punto nervoso pur giocando male.
Ultima modifica di fabio86 il lun apr 23, 2018 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
rob
FooLminato
Messaggi: 10577
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da rob »

Il Napoli sta disputando un campionato superlativo e può arrivare benissimo a quota 96.

Quindi, i probabili 92-93 punti della Juventus sono un ottimo risultato.
Però non credo che lo siano per la società che analizzerà la situazione e imposterà alcuni cambiamenti.
Ci sono giocatori logori che vanno sostituiti ed è possibile che ne faccia le spese anche la guida tecnica, se la dirigenza pensa che non ci siano più le condizioni e le motivazioni opportune perché rimanga l'allenatore.
Quanto all'idea di un allenatore che guardi più allo spettacolo, alla propositività, non mi pare che in casa Juve sia un aspetto che abbia mai avuto un ruolo così preponderante, per quanto si sia visto del bel gioco con Conte, Lippi, Ancelotti e il buon Cestmir nei tre anni e mezzo di guida dopo la prematura scomparsa di Picchi.
La juventinità è incarnata dai Trapattoni, Parola e infine Allegri che si situa nel solco della tradizione della concretezza sopra ogni altra cosa.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da parca85 »

C'è anche da capire quanto la condizione fisica attuale della Juve abbia condizionato le strategie di Allegri.

Non sono un suo particolare estimatore però dai, dubito gli abbia vietato qualsiasi ripartenza o azione offensiva :D

Con poche eccezioni ieri mi sono sembrati tutti abbastanza a corto di fiato, vediamo sabato sera se riescono a salire di giri o se si confermano in un momento di scarsa brillantezza...
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

parca85 ha scritto:C'è anche da capire quanto la condizione fisica attuale della Juve abbia condizionato le strategie di Allegri.

Non sono un suo particolare estimatore però dai, dubito gli abbia vietato qualsiasi ripartenza o azione offensiva :D

Con poche eccezioni ieri mi sono sembrati tutti abbastanza a corto di fiato, vediamo sabato sera se riescono a salire di giri o se si confermano in un momento di scarsa brillantezza...
Anche qui.
La squadra quest'anno ha corso un paio di partite.
E la preparazione è responsabilità dello staff tecnico, che risponde proprio ad Allegri, mica al magazziniere.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

Comunque bentornato parca. :wink:
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Stiamo mettendo insieme cose diverse.
ma di sicuro nulla in contrario se vuoi mandare via Allegri per il non gioco :)
:oops: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Stiamo mettendo insieme cose diverse.
ma di sicuro nulla in contrario se vuoi mandare via Allegri per il non gioco :)
:oops: :oops:
ho anche sottolineato il ruolo del caso, stasera come minimo dovresti offrirmi una birra :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da nico 1986 »

rob ha scritto:Il Napoli sta disputando un campionato superlativo e può arrivare benissimo a quota 96.

Quindi, i probabili 92-93 punti della Juventus sono un ottimo risultato.
Però non credo che lo siano per la società che analizzerà la situazione e imposterà alcuni cambiamenti.
Ci sono giocatori logori che vanno sostituiti ed è possibile che ne faccia le spese anche la guida tecnica, se la dirigenza pensa che non ci siano più le condizioni e le motivazioni opportune perché rimanga l'allenatore.
Quanto all'idea di un allenatore che guardi più allo spettacolo, alla propositività, non mi pare che in casa Juve sia un aspetto che abbia mai avuto un ruolo così preponderante, per quanto si sia visto del bel gioco con Conte, Lippi, Ancelotti e il buon Cestmir nei tre anni e mezzo di guida dopo la prematura scomparsa di Picchi.
La juventinità è incarnata dai Trapattoni, Parola e infine Allegri che si situa nel solco della tradizione della concretezza sopra ogni altra cosa.
Se si vuole vincre in Europa si deve avere un gioco più propositivo come dimostrano le semifinaliste di chempions e in questi anni nel calcio ha vinto sempre le squadre più propositive tranne qualche rara occasione
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto: ma di sicuro nulla in contrario se vuoi mandare via Allegri per il non gioco :)
:oops: :oops:
ho anche sottolineato il ruolo del caso, stasera come minimo dovresti offrirmi una birra :lol:
Ottimo!!! ti dico dove sono; conosco un paio di bei posti vicini: 8.10pm (orario UK) va bene? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Prima di bermi una birra inglese tifo Juve #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:
parca85 ha scritto:C'è anche da capire quanto la condizione fisica attuale della Juve abbia condizionato le strategie di Allegri.

Non sono un suo particolare estimatore però dai, dubito gli abbia vietato qualsiasi ripartenza o azione offensiva :D

Con poche eccezioni ieri mi sono sembrati tutti abbastanza a corto di fiato, vediamo sabato sera se riescono a salire di giri o se si confermano in un momento di scarsa brillantezza...
Anche qui.
La squadra quest'anno ha corso un paio di partite.
E la preparazione è responsabilità dello staff tecnico, che risponde proprio ad Allegri, mica al magazziniere.

Credo siano stati condizionanti gli infortuni numerosi del periodo Gennaio-marzo..e da qualche giorno inizia a far caldo davvero, se sei in debito di ossigeno con queste temperature vai in difficoltà giocando ogni 3 giorni
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da ThePiper »

Comunque 4 vittorie Juve e fine delle chiacchiere #1#
captain
FooLminato
Messaggi: 12223
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da captain »

ThePiper ha scritto: È una palla con insidie che rimbalza prima, dopo che i giocatori davanti, che fortunatamente non occupano visuale, non intervengono, ma ritardano comunque l'intervento del portiere. Si può bloccare, ma al 90' si può anche decidere di respingere come ha fatto.

Ma in generale non è discutibile l'intervento quanto il fatto che Buffon è dieci anni (non è una iperbole) fra l'azzardare una presa e respingere sceglie la seconda opzione. Quindi mi fa ridere che venga criticato ora.

Sul Neuer è un discorso relativo alla copertura d'area. Un portiere come Buffon fa fatica a giocare con una difesa troppo alta a 40 anni, non può dominare l'area come quando era più giovane e usciva più spesso.
In Chievo-Juventus 0-2 Sxxxxxxy sullo 0-1 fa una uscita fuori area che Buffon non può più fare oggi.
No, è una palletta semplice, da presa tranquilla con annessa perdita di tempo di 10 secondi stando stesi a terra. Cross lento, centrale, da presa appunto. Lui invece regala un corner. Con Sxxxxxxx si ripartiva con un rinvio, sicuro al 100%.

Lo si critica solo ora?!?! Personalmente sono anni che lo critico. E qui dentro mi sembra che le critiche nei suoi confronti non siano mai mancate. Semmai sono i media che l'hanno sempre esaltato a dismisura.

Certo che Buffon alcune uscite ed alcuni interventi oggi non li possa più fare, motivo per cui appunto non dovrebbe più essere il titolare di una squadra top europea, al massimo la riserva per la Coppa Italia.
weloveRoger

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da weloveRoger »

pitone non scrive più peccato mi manca
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da parca85 »

fabio86 ha scritto:Comunque bentornato parca. :wink:
Grazie :wink:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
weloveRoger

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da weloveRoger »

un altro piddino immagino
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

weloveRoger ha scritto:pitone non scrive più peccato mi manca
Pitone s'è fatto un culo nero per 4 giorni, impossibile intervenire, ma ieri subito dopo aver smontato lo stand si è visto la partita insieme ad un amico collega tifoso del Napoli che giustamente ha esultato da tifoso vero, non era una visione tra Lord :D
C'è poco da dire, i complimenti che ho fatto ieri a lui per la bella partita e vittoria li ribadisco qui.
Non trovo niente di buono nella prestazione e non riesco a prendermela com Allegri, non credo gli abbia detto: provate a vincere facendo cagare.

Che volete che vi dica, in ogni caso per una delle due tifoserie sarà una delusione immensa, da una parte per averlo buttato, dall'altra per esser arrivati ad un soffio.
Naturalmente il contrario in caso di vittoria, gioia come sono anni non accade in Italia.

Non posso però chiudere con questa diplomazia :D non ho potuto leggere tutto, magari è stato scritto: Insigne bel cafoncello, uscita sportiva e di classe, complimenti davvero.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
weloveRoger

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da weloveRoger »

ha un bidone al posto del cuore
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da eddie v. »

Ho letto che se juve e napoli dovessero finire il campionato a pari punti, a causa della perfetta parità negli scontri indiretti, il titolo verrebbe assegnato alla squadra con l'età media dei giocatori più giovane. Ma è vero? A me sembra una bufala.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pitone »

eddie v. ha scritto:Ho letto che se juve e napoli dovessero finire il campionato a pari punti, a causa della perfetta parità negli scontri indiretti, il titolo verrebbe assegnato alla squadra con l'età media dei giocatori più giovane. Ma è vero? A me sembra una bufala.
È una bufala, verrà assegnato a chi è uscito più volte a testa alta dal campo da gioco.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi