JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Mi basta che vendiate Mandzukic :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:
eddie v. ha scritto:Ma davvero il psg darebbe 16 milioni a Buffon per due anni?
Che senso ha? È un calcio malato....
Lercio?
Sono impazziti? :lol:
Poi si chiedono perché Buffon non vuole smettere :D

Mica è stupido...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Vedere la finale di Novara ieri è stato più un atto di fede.
C'è un divario tecnico pazzesco. Cose naturali in LegaPro maschile al top della A femminile sono vere incognite.
Pare il tennis negli anni '70.

Confesso che fino a ieri avevo solo visto qualche partita mondiale su Eurosport, qualche anno fa, ma ricordavo valori atletici e tecnici ben maggiori di quelli visti in Brescia-Juve. :o
Sarà il nostro movimento ad essere indietro alla zona "vikinga" dell' Europa e agli Stati Uniti?
Ultima modifica di JackTorrance il lun mag 21, 2018 9:44 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da fabio86 »

All'estero il professionismo è arrivato prima.
Hanno un vantaggio tecnico enorme rispetto all'Italia.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Ah, Ok.
La Gama infatti pareva di un altro pianeta, insieme a un paio di straniere del Brescia, con una fisicità di tutto rispetto.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da teolino »

JackTorrance ha scritto:Vedere la finale di Novara ieri è stato più un atto di fede.
C'è un divario tecnico pazzesco. Cose naturali in LegaPro maschile al top della A femminile sono vere incognite.
Pare il tennis negli anni '70.

Confesso che fino a ieri avevo solo visto qualche partita mondiale su Eurosport, qualche anno fa, e confesso di ricordare valori atletici e tecnici ben maggiori di quelli visti in Brescia-Juve.
Io gioco in squadra provinciale, la Riozzese, che ha da anni il settore femminile, quest'anno era in serie B ma anni fa è stata pure in serie A e ha dato giocatori alla nazionale.
Le ho viste giocare pochissime volte perchè davvero il calcio femminile è un altro sport; ritmi blandissimi, fisicità nulla, gioco piatto...
Mi ricordo che solo una volta abbiamo fatto una partitella contro di loro e noi, Allievi di una squadra di prima categoria, le abbiamo battute 9 a 0.

In ogni caso c'è da dire che tecnicamente alcune sono davvero valide.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

La differenza tra maschile e femminile e' enorme in quasi tutti gli sport.

Il calcio a 7 e' per me quella dove le differenze si vedono meno, il campo normale per 11 e' troppo grande per le donne, per il momento, secondo me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

D'altronde mica lo puoi abolire.
Come si dovrebbe fare connla wta.
Almeno nel calcio non pretendono la parità di ingaggi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Nickognito ha scritto: il campo normale per 11 e' troppo grande per le donne, per il momento, secondo me.
Identica sensazione avuta da me ieri.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da tennisfan82 »

La Nazionale è a un passo dai mondiali.

Il movimento è in crescita anche perche alcune squadre hanno deciso di investire nel calcio femminile(è chiaro che la spinta della Juve in questo è fondamentale)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Le finali mondiali o comunque le partite degli USA sono comunque godibili, ma parliamo dei massimi livelli.
Ultimamente sto apprezzando il basket femminile, dove rispetto al maschile mancando la potenza fisica si vedono ancora giochi ben congegniati.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Pindaro »

Nasty impazisce per tutte quelle cosce.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Credo che la FIGC abbia dato espressamente la possibilità alle società pro maschili di iscrivere una propria rappresentativa femminile tra A e B acquisendo il diritto da società dilettantistiche già partecipanti.
Non so bene i termini ma credo che anche la Viola abbia fatto qualcosa del genere prima. della Juve.
Continuasse negli anni questo flusso probabilmente contribuirebbe a sviluppare il movimento, dato che in soldoni, economicamente, serve talmente poco rispetto agli ometti per migliorare la situazione. Sarebbero voci marginali in un bilancio da serie A maschile.

Mi sono un po' documentato in questi mesi, in fondo la Juventus società ha investito il minimo (tanto però se si contestualizza), entrando nel lotto con un campo da 400 posti e qualche buona giocatrice proveniente da Cuneo, vivai piemontesi e Brescia.
Le metodologie di allenamento però son quelle maschili, collaudate, nettamente di un altro pianeta rispetto al panorama femminile.
Ecco, forse sta qui il vero salto di qualità che verrebbe fatto.
Ultima modifica di JackTorrance il lun mag 21, 2018 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:La differenza tra maschile e femminile e' enorme in quasi tutti gli sport..
Johnny, che te lo dico a fare

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:Le finali mondiali o comunque le partite degli USA sono comunque godibili, ma parliamo dei massimi livelli.
Ultimamente sto apprezzando il basket femminile, dove rispetto al maschile mancando la potenza fisica si vedono ancora giochi ben congegniati.
Perchè adesso sono atleticamente dignitose, 10 anni fa no. Adesso il tiro è guardabile, 10 anni fa no.
Il basket femminile è diventato più apprezzabile perchè ai massimi livelli è molto migliorato l'atletismo. 20 anni fa avrei potuto giocare ed essere certamente non tra le peggiori in serie A femminile. ( ho giocato anche con ragazze che erano in nazionale ai tempi, e non mi hanno affatto impressionato)

Adesso se trasportassi il me stresso ventenne nel basket femminile non credo sarei molto competitivo, è cambiato moltissimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Le finali mondiali o comunque le partite degli USA sono comunque godibili, ma parliamo dei massimi livelli.
Ultimamente sto apprezzando il basket femminile, dove rispetto al maschile mancando la potenza fisica si vedono ancora giochi ben congegniati.
Perchè adesso sono atleticamente dignitose, 10 anni fa no. Adesso il tiro è guardabile, 10 anni fa no.
Il basket femminile è diventato più apprezzabile perchè ai massimi livelli è molto migliorato l'atletismo. 20 anni fa avrei potuto giocare ed essere certamente non tra le peggiori in serie A femminile. ( ho giocato anche con ragazze che erano in nazionale ai tempi, e non mi hanno affatto impressionato)

Adesso se trasportassi il me stresso ventenne nel basket femminile non credo sarei molto competitivo, è cambiato moltissimo.
si si sono d'accordo, noi quando facevamo la prima divisione 15 anni fa ce la giocavamo con le ragazze che militavano in B (qualcuna aveva fatto anche l'a2)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nasty »

15 anni fa contro la squadra di A2 di Umbertide noi vincevamo, non agevolmente ma su 10 partite probabilmente almeno 9 le avremmo vinte, ma forse anche 10. Adesso non credo fosse una A2 di primissimo livello, c'erano anche delle slave ricordo, ma eravamo troppo pià duri fisicamente. Adesso le vedo molto più pronte fisicamente, soprattutto ai massimi livelli, va detto.

A 40 anni contro ragazze di serie B ( B silver? boh) ho giocato un paio di volte l'anno scorso ed ero più forte, era più forte la mia squadra dove eravamo tutti over 40 / 45 , anche se tutti ex giocatori da C1 ( minimo ) tranne il sottoscritto :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto: Adesso se trasportassi il me stesso ventenne nel basket femminile non credo sarei molto competitivo, è cambiato moltissimo.
Fantastica immagine :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da JackTorrance »

Da ragazzo, 15/16 anni, spesso facevamo partitelle con ragazze di serie C di allora, senza essere nemmeno particolarmente forti (PGS).
A parte le botte che pigliavamo (sarà stato qualche riflusso di emancipazione sessantottina repressa) quando uno di noi partiva in contropiede non ce n'era.
A rimbalzo pure, anche se eravamo ancora carne "tenera".
Non ricordo molte sconfitte anzi, a dire il vero non ne ricordo proprio.

Negli '80 però il basket femminile era veramente improponibile, specie in Piemonte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2017-18: e a giugno ci si vede per una vodka... al bar!

Messaggio da Nickognito »

Ma qualcuno ha gia' scritto che Nedved torna a giocare qua in Cechia? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi